Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      39439


  2. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      25202


  3. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      15902


  4. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      3963


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 13/05/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. La pieghe sul badge e i giochi di luce hanno creato la Opel 500X
    9 punti
  2. Una macchina che va 3-4 decimi al giro più veloce di tutti, cambiano le gomme e prende un secondo al giro. Il wrestling è molto più credibile. Spengo e me ne vado al mare.
    6 punti
  3. Sulla base delle preziose informazioni che di tanto in tanto @poliziottesco ci fa dono, ho aperto questa discussione con il fine di raccoglierle tutte in un unico thread, così che non si vengano a disperdere nei topic dei singoli modelli. Stando quindi a quanto riporta @poliziottescoed aggiungendo qualcosa di letto sui media del settore, sui fuochi di casa AM ci sono: - Vantage MT - Vantage Convertible - Vantage Coupé e Convertible AMR V8 - DBS Superleggera - DBX - High-end mid-engine Coupé - Valkirye A marchio Lagonda invece ci dovrebbe essere: - high-end sedan BEV - Coupé BEV - CUV BEV @poliziottescose hai o avrai qualche altra succosa news dalla perfida Albione ti chiedo cortesemente di utilizzare questo spazio per discuterne... ?
    5 punti
  4. Impossibile, il case dei monitor non può essere optional
    4 punti
  5. 3 punti
  6. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/arrivabene-risponde-wolff-sulle-gomme-pirelli-382889.html
    3 punti
  7. Così difficile capire che l'auto oggi non andava un ca**o? ?
    2 punti
  8. Complimenti a Pirelli che ha conquistato una bellissima doppietta. Mi sta passando la voglia di seguire questa farsa.. ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  9. Non devi far passare tempo. Devi smontarla la moquette e farla asciugare fuori dall'auto. Altrimenti la puzza e sopratutto l'esalazioni che hai con la vettura lasciata al sole ti stonano, anche perchè sono delle muffe che si diffondono in un ambiente chiuso. Smonta tutto ciò che riesci a smontare all'interno e fallo asciugare in un ambiente ventilato o al sole. Inoltre - per questo periodo - cerca di portarti un deumidificatore in auto.
    2 punti
  10. Ripeto...in questi casi, quando non si sa che pesci prendere, la soluzione dovrebbe essere la sostituzione del mezzo. Che, tutto sommato, credo costerebbe loro comunque decisamente meno di un cliente perso e che faccia pubblicità negativa, non su forum, ma live.
    2 punti
  11. Sono stati supponenti e superficiali. Cavolo, mi sembrano quelli bmw-mini che mi dissero "la macchina va bene, però sostituiamo il turbocompressore". I tecnici non capiscono mai che il cliente ha diritto che a domanda si risponda, e con parole chiare e semplici. Così minano solo la fiducia.
    2 punti
  12. Immagino che semplicemente non convenga omologare certi accessori/packs in mercati dove avrebbero poco seguito. In italia a me non sembra che le caratterizzazione estetiche sportiveggianti (specie se costose) vadano per la maggiore. Questione di gusti, in Italia sento spesso descrivere alcuni allestimenti "da tamarro" o addirittura volgare o di dubbio gusto ...anche quando magari si tratta di un paraurti un po' più' pronunciato, di un doppio scarico etc...Evidentemente quando bisogna decidere se rendere qualcosa disponibile o meno le case si fanno i conti in tasca.
    2 punti
  13. La versione cassonata (non pickup) appunto esiste sia per Ducato che per Daily. Se si vuole un mezzo più piccolo e "leggero" c'è anche il Doblò versione cassonato. Il Wrangler pickup non avrà nulla a che spartire con il Daily. Il primo è stato concepito per caricarci ogni tanto qualcosa, il secondo viaggiare a pieno carico in ogni condizione sempre. Poi appunto il Wrangler è un fuoristrada, il Daily un veicolo prettamente commerciale. Ci sono appunto i pickup RAM ad essere paragonabili, oltre all'ottimo Fullback (sui pickup i giapponesi possono solo insegnare).
    2 punti
  14. Perché sulla benzina si è sulle diesel no? Tanto più che la 180cv ha “solo” un vento cavalli i meno, mica si parla di un 1.5/6 da 115cv eh... ? Alla fine è questione di estetica, mica chissà cosa! E se uno preferisce un’estetica più sportiva e vuol pagarla, non vedo perché non la si possa offrire, come d’altronde fanno già in alcuni mercati. Ripeto, come già scritto all’epoca, sono scelte di marketing e commerciali mica filosofiche: se in un determinato mercato c’è una forte propoensione al tuning, o c’è forte richiesta di kit estetici originali lo si propone come optional, tanto montarlo su di una Veloce o su di una Super gli costa lo stesso, ed anzi sulla seconda ci guadagnano anche... ?
    2 punti
  15. Quello di un muro Io non lo voglio vedere invece. Ne ora ne mai
    2 punti
  16. Una piccola precisazione. Marchionne ha creato FCA partendo da due gruppi, uno FIAT che ha ripreso per i capelli dal fallimento e l'altro Chrysler gia' fallito. Quindi Marchionne lascia un gruppo, FCA, in buona salute e che vale diverse decine di miliardi in piu' rispetto a quando ha iniziato a lavorare sui due gruppi citati sopra.
    2 punti
  17. ho visto la Bentaiga in autostrada verso Firenze... Ammazza che cesso...la Stilo in confronto è miss mondo.
    2 punti
  18. I ragazzi di AutoItaliaEvolution mi hanno segnalato che si tratta effettivamente di una JAC S7, probabilmente in collaudo per essere venduta come DR
    2 punti
  19. 2 punti
  20. Sono migliorati tantissimo, roba poi come la Classe V le distingui poco dalle berline ma io andrei oltre, li prenderei camperizzati puri Tanto costano come un suv, ma tengo il letto e il cesso personale
    2 punti
  21. 2 punti
  22. non è colpa mia, io o riportato le info del sito ?
    1 punto
  23. credo che chi lavora in quegli uffici di una multinazionale non abbia nessuna empatia e sia allenato/a a non cedere mai. Sanno perfettamente che nessun cliente sano di mente farà causa perché gli elementi a favore sono ampliamente questionabili dai migliori avvocati sul mercato e i costi legali possono facilmente crescere a dismisura. Se c'è anche il minimo rischio di non vincere la causa l'esborso potrebbe essere equivalente al prezzo di una mezza Stelvio, facile facile. Diciamo che vanno per compartimenti stagni e di solito -lo dico per esperienza personale- chi dimostra empatia e creatività nelle soluzioni non viene mai premiato, ma anzi allontanato. E quando dico creatività mi riferisco a cose semplici e di senso comune per i comuni mortali, come per esempio suggerire che forse quella che è un deficit per un singolo dipartimento (legale/costi) può trasformarsi in un guadagno o almeno un pareggio per un altro (marketing/soddisfazione cliente)... E poi c'è il concessionario tra l'incudine e il martello... almeno questo mi pare si sia comportato in modo onesto.
    1 punto
  24. Se non si rifacessero sui materiali del pianale e i rinforzi strutturali, avresti anche ragione.
    1 punto
  25. Nel caso della Sport Edition credo sia una scelta puramente commerciale . Si tratta di un insieme di accessori che sono già disponibili per la Executive ( perciò senza necessità di ulteriori omologazioni), che acquistati in pack portano un costano nettamente inferiore ( anche il costo di produzione secondo me cala perché diventa uno standard). Circa l’”effetto tamarro” forse hai ragione. Sulla Sport Edition le pinze freno di serie sono nere, a scelta senza sovrapprezzo rosse o gialle.
    1 punto
  26. Siccome tendo ad escludere che al muretto della Ferrari ci sia un branco di macachi, probabilmente la sosta di Vettel è stata necessaria semplicemente perché avevano grossi problemi di gomme.
    1 punto
  27. Neanche io sono un complottista, ma ci sono fatti evidenti. La Mercedes era l’unica squadra ad avere gravi problemi di blistering e ha chiesto una modifica alla Pirelli, che ha prontamente eseguito, facendola passare senza unanimità delle squadre per “ragioni di sicurezza”. Questa modifica (parole di Isola, non mi sto inventando niente) ha variato le temperature di esercizio di 10°, che non è poco, variazione che si sente di più sulle gomme più morbide. Il risultato è, evidentemente, che le super soft ieri sono rientrate perfettamente nella finestra di funzionamento della Mercedes, e ne sono uscite da quella di tutte le altre squadre, che infatti sono state costrette a fare il tempo con le gialle, e da quando seguo la F1 (moltissimo tempo) è la prima volta che vedo top team come Ferrari e Red Bull essere costretti a fare il tempo con la gomma più dura perché quella più morbida non funziona. Ora, si può anche credere alla buona fede della Pirelli, ma sta di fatto che a campionato iniziato c’è stata una modifica macroscopica su un particolare fondamentale come le gomme che ha avvantaggiato clamorosamente un solo concorrente rispetto a tutti gli altri.
    1 punto
  28. Ci ho viaggiato abbastanza nel regno unito, non è rifinito come una Mercedes civile, ma è comodo. C'è da dire che in ogni caso è una "taglia" sotto il ducato e credo che in quella categoria siano tutti più automobilistici d'impostazione, che si parli di trafic e derivati, dei fratellini franconipponici, del torneo custom, dell"intramontabile multivan o del sopracitato Vito
    1 punto
  29. Eh beh, PRECISO il target a cui vuole rivolgersi Alfa
    1 punto
  30. Dai non essere così dogmatico, con compatte* intendo per dire 500, 500x, Renegade, 500l, 124, Tipo e futura Giulietta (Ma tu l'hai già inumata) e magari un cuv/suv b+ anti q2 erede di Mito. Senza grandi pretese, è solo che mi aspetto che questi motori li abbiano fatti per qualcosa e quindi prendo le compatte* e ci immagino su i GSE. Per le grosse (non compatte) ci vanno i GME. Poi a riempire il vuoto (di tutti i tipi) tanto ci pensano i suv VW.
    1 punto
  31. 1 punto
  32. ...anche le JAP ! Sono 5 anni che Auris Hybrid è SEMPRE offerta con sconto di 5000 euro circa (altrimenti sarebbe invendibile)
    1 punto
  33. ma questi operatori ti dicono anche dove trovare un certo tipo di compagnia?
    1 punto
  34. Che poi non capisco perchè il Pack Veloce sia disponibile, ad esempio, in Olanda e non qui. Misteri della fede... Un 200cv TP con il design della Veloce sarebbe da sbavo
    1 punto
  35. Questi galleggiano, tutte le volte che atterrano a Barra. Cosa sarà mai, galleggiare su un materasso?
    1 punto
  36. Macchina ritirata oggi. Per ora sembra perfetta. Magari il polverone alzato ha fatto sbloccare tutto con le ali.Come in tutte le storie è sempre bene citare i buoni:- Il concessionario di zona Alfa Romeo Autozatti: Gentilissimi e unico vero punto di comunicazione con Leasys e Alfa Romeo. Molti hanno esperienze negative con i concessionari ma in questo caso mi sento di dire che il loro lavoro lo hanno svolto egregiamente. Ogni intervento che abbia avuto risvolti problematici dopotutto è stato deciso dalla sede e non da loro- La società different Service per il noleggio a lungo termine. Indipendentemente dal muro di gomma che hanno dovuto affrontare si sono "sbattuti" per il cliente!Ringrazio anche tutti voi per la diffusione e l'interesse per la questione. Sembra poco ma ha sicuramente aiutato.I cattivi non hanno bisogno di essere citati. Rimango sempre in attesa di una loro chiamata anche se sparire è la loro specialità. Hai ragione. Ma al leaser ci pensa l'avvocato noi io
    1 punto
  37. In breve Alfa romeo fallisce la prima volta nel 1924 e semmai sopravvive per volontà politica. Per volontà politica , quello sì, crea alfasud, ma come già detto altre strade non ce ne erano nel 1970 ( a meno di non trasformarla in Jaguar ) BMW fino ad e30 è auto ( partendo da Neue Klasse , passando per 1602/2002 , E21 ed E12 ) auto che, esclusi i motori *, media o mediocre per ciclistica ( il famoso ponte posteriore a braccio obliquo ) , dotazione ( cambi a quattro marce che solo dopo il 75 diventano opzionali a cinque ), impostazione ( segmento D solo a tre porte ) . Si salvano solo le superiori tipo la serie 6. Al lancio 1968 1602 è in pratica equivalente a fiat 125, che nel 1970 offrirà il cambio a 5 marce che 1602 non avrà mai * all'inizio non eccelsi ma che nel giro di 15 anni diventano dal buono all'eccellente. Per quanto riguarda fiat Fiat 850 ( 1964 ) era un prodotto mediocre, ma era un segmento B mediocre come la concorrenza contemporanea ( Renault 8 , NSU Prinz ) . Citroen 2CV e BMC Mini erano superiori, ma anche decisamente più costose. Mi spiegheresti dove Bravo/a ( 1995 ) sia mediocre rispetto alle concorrenti al lancio, che elenco per chiarezza : Peugeot 306 Citroen ZX VW Golf III Renault 19 Opel Astra F Ford Escort Mk IV Saresti così gentile di fare lo stesso per Punto II ( 1999) ? elenco le principali concorrenti al lancio Peugeot 206 Ford fiesta Mk 4 Opel Corsa B VW Polo 6N Renault Clio II
    1 punto
  38. In VAG non hanno inventato quasi nulla, ma sono riusciti in quello in cui in tanti non riescono: venderlo rendendolo (molto) profittevole. Ad esempio la trazione quattro. Non hanno inventato nulla di loro, il torsen o haldex esistevano già, ma loro sono riusciti a costruirci un impero sopra. E scusate se è poco.
    1 punto
  39. i miei due cents . 1) Lybra nasce nel 1998 con almeno due anni di ritardo sulla tabella di marcia . Il pianale utilizzato è la revisione tre del Tipo II, cioè quella di 156, con la sola differenza delle sospensioni anteriori e posteriori . Infatti mi giunge nuova che fossero rumorose, in quanto la rumorosità di 156 era dovuta alla struttura del quadrilatero alto ed al precoce invecchiamento di boccole e tiranti tutte cose assenti o diverse sulle MacPherson di Lybra . Quindi il pianale non è vecchio, al massimo è l'ultima revisione di un pianale nato da zero 10 anni prima . In un epoca in cui i pianali con i dovuti aggiornamenti, vivono 15/20 anni ( cifrario quello di Golf II/III, nato nel 1982 come rielaborazione del pianlae di Golf I, morto nel 1997 ) Sempre come nota: contrariamente a quanto si crede, Lybra con la produzione Fiat contemporanea non ha nulla in comune, solo il 1.6 benzina ed i diesel . Semmai divide componentistica ed accessori con 156. Le dimensioni di Lybra sono 447 x 174 x 146 , passo 260 cm . Vediamo le sue concorrenti principali al lancio . Audi A4 B5 ( 1994 - 2000 ) 448/452 ( Avant/Sedan ) x 173 x 141 passo 261 cm MB C Klasse W202 ( 1994 - 2000 ) 450 x172 x x 142 passo 267 Per lo meno al lancio dimensionalmente è allineata ai concorrenti . Dal 2000 in poi sarà superata . Lybra porta al debutto nel suo segmento lo schermo centrale informativo . Per quanto riguarda la finitura ed i materiali trovo molto poco generosa l'accusa di essere scarsa Per esempio in questa foto si noti la plastica della plancia di ottima qualità e la copertura di stoffa della parte alta dei fianchetti portiera , cosa rara anche oggi. Ad azzoppare Lybra fu fondamentalmente la nascita ritardata di due anni anche per dar spazio a 156 ( lanciata l'anno prima ) e l'utilizzo come motore base benzina del "vecchio" Lampredi bialbero invece dei nuovi Pratola Serra . Se nata quando previsto ( 1996 ) sarebbe giunta al cambio generazionale delle concorrenti a 4 anni di vita e non a due .
    1 punto
  40. se fosse nata così avrebbe avuto tutt'altra sorte... con le 5 porte l'avrei comprata anch'io.. ------------------------------------ chi mi fa qualcosa di meglio per il posteriore della Lybra Berlina che non ho mai digerito ??
    1 punto
  41. Personalmente punto ad averli sulla prossima auto... In un momento in cui sono divenuti disponibili anche sulle seg.B a costi relativamente contenuti, credo valga la pena acquistarli. In particolare il blind spot detection, al quale non si può ovviare pur prestando la massima attenzione ☏ iPhone ☏
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.