Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      25267


  2. RiRino

    RiRino

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      14594


  3. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      4008


  4. Alex 1974-03

    Alex 1974-03

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      278


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/06/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non ne stai imbroccando una eh ??‍♂️ Alfieri sarà 2+2 e al max biposto nella versione spyder. GTV è scritto chiaramente che sarà 4 posti. New GT, se mai ci sarà, non sarà una Ghibli Coupé. New GT, se mai ci sarà, non sarà sviluppata su Giorgio, ma bensì su una piattaforma da supercar, come quella di Alfieri. Ma soprattutto GTV non potrà assolutamente prendere l’eredità di GranTurismo e GranCabrio!!! Parliamo proprio di posizionamenti totalmente diversi.
    11 punti
  2. E‘ proprio così, la Giulia e lo Stelvio sono il frutto di duro lavoro e sacrificio fatto da un gruppo di giovani ingeneri italiani, che sino alle 10 di sera erano rinchiusi in un cosiddetto stabilimento fantasma a Modena, ma che a tutti gli effetti era un pollaio...hanno sacrificato la loro vita per un marchio e creato due gioielli in 18 mesi che i tedeschi non avrebbero messo su nemmeno in 5 anni. E noi stessi italiani siamo in grado di disprezzare tutto questo...
    8 punti
  3. Comunque io farei firma per avere gare così "noiose" fino alla fine del campionato............................
    6 punti
  4. Ho fatto qualche modifica a quella postata in precedenza, con la feritoia che va dai fari allo scudetto. Poi sinceramente 'sto rosso che mettono nei baffetti un po' a caso non è che mi piaccia moltissimo (forse perchè l'hanno appiccicato un po' così a caso) così ho messo nello splitter davanti il giallo ripreso dalle pinze...
    5 punti
  5. Quando vince una Ferrari io la noia non so nemmeno cos'è. Godiamocela perché fra 2 settimane tornano le gomme Mercedes.
    5 punti
  6. Stamattina ci siamo visti con un po' di amici per un "Sunday drive" su strade rurali poco battute (se non altro al mattino presto). Bel giretto fatto divertendosi in tutta sicurezza, parco auto molto vario che partiva da Leon Cupra ed arrivava a Huracan performante spider e 488 spider (non la mia) passando per 991.2 GT3, Cayman GT4, AM Vanquish, RS6 (!) e roba più' inusuale come 4C, Sierra Cosworth e TVR Tuscan! Mi sono unito a loro con la Abarth 124...e che dire, divertimento puro! La taglia piccola, la leggerezza, l' autobloccante, il bel reparto sospensivo ed ovviamente il suono rally-style creano un mix che la rende un' auto sempre divertente. Su strade piene di curve con notevoli variazioni di camber la 124 a tratti sembra una bottiglia vuota in balia delle onde...comunicando pero' perfettamente quello che puoi e non puoi fare. La piccola Abarth ha sempre una o due cose da dire anche a sportive di bel altro costo e cavallaggio.
    5 punti
  7. Parlo anche io da possessore di una nuova Gransport, non necessita affatto di essere completamente sostituita. L'ho messa sabato a fianco ad una nuova 5er M sport (G30), ed il confronto estetico era davvero impietoso. La Ghibli FL quanto a design è di un altro pianeta.
    4 punti
  8. Impossibile che quando viene progettato un pianale si riesacno a prevedere tutti gli eventuali modelli da farci sopra e prevedere varie modifiche di progetto abbastanza invasive, soprattutto tra modelli così relativamente vicini, troppo costoso. Non ci sono dubbi che tra il pianale della Tipo e quello della Compass ci siano sensibili diffrenze(alcune le ho elencate qualche messaggio fà), ma no, i materiali quelli sono(checchè se ne dica la Tipo sotto pelle è fatta bene) e la base di partenza, vedi misure generali(larghezza, passo, della piattaforma, non della macchina vestita e finita), sono le medesime. Ripeto, le modifiche che dici tu le si fanno per il resto della scocca o per le parti non collegate strettamente al pianale(ce ne sono tante e possono fare la differenza) che per ogni modello sono specifiche(a meno che non siano quei casi che si riutilizza una scocca esistente), e comunque stiamo confrontando la Tipo con la Compass, non con la Stelvio, con tutto il rispetto per la Compass?.
    4 punti
  9. Ma Versbatten quando serve non c'è mai? Che fair play nel cedere la posizione a Bottas al via, quando bastava mezza - ma che dico mezza, un accenno - di una delle sue classiche manovre da sportivo di razza per mandarlo sopra un albero alla seconda curva. Mah, troppe capocciate ai giornalisti lo hanno un po' rintronato. Anche la sua rimonta su Bottas che stava in riserva fissa è stata piuttosto resistibile, mi ricorda il Raikkonen dei vecchi tempi, che dormiva per tutta la gara e poi gli ultimi cinque giri suonava la sveglia e si metteva a macinare giri veloci in vane rimonte. Quello del giorno d'oggi invece non si sveglia nemmeno alla fine. Ma tornando a Verstappen, un terzo posto con ben due piloti delle squadre avversarie (Hamilton e Raikkonen) che si sono autoeliminati e il compagno di squadra in evidenti - secondo me - difficoltà tecniche, lo definirei svolgere onestamente il proprio lavoro, non fare "l'ennesima gara da campione quale è!!!!". Provasse ad arrivare a punti con la Sauber, se ci riesce... Sì, sto alludendo a qualcuno che ha la sola colpa di correre da veterano al primo anno in F1 senza nemmeno rovinare la gara ad altri piloti. Vettel e Ferrari ai livelli che gli competono. E' la prima vittoria netta che vedo quest'anno, sebbene, credo, propiziata anche dalla PU nuova. Il ritmo della macchina era travolgente, questo sì, il bilanciamento era valido, l'usura gomme sui livelli dei migliori, ma la Mercedes è sempre lì, e anche la Red Bull, su un circuito dove la farfalla non è aperta per il 75% del percorso, avrebbe potuto rovinare molte feste. La gioia di Vettel alla fine della gara, e in tutte le dichiarazioni post gara, resta comunque qualcosa di unico. O ha delle certezze che a noi mancano sul prosieguo della stagione, oppure è semplicemente motivato e concentrato come pochi altri lo sono stati, pur senza poter spadroneggiare ad ogni gara. Ha detto parole importanti sulla Scuderia, ha ricordato per tutto il weekend Gilles Villeneuve, ha menzionato perfino Enzo Ferrari. No, non sarebbe giusto mettergli affianco Ricciardo l'anno prossimo, con la sicurezza di destabilizzarlo dopo che lui sta dando tutto. Ricciardo che, al di là di chi ha più o meno manico, gli crea comunque soggezione per l'anno che hanno passato insieme in RB. Ricciardo sarebbe l'uomo perfetto per la Ferrari, se il suo posto non fosse già occupato. Certo, detto questo non è che ci possiamo tenere Kimi per un altro anno... Riparliamo di Alonso. E' meglio che se ne vada. Non si può vedere uno della sua mole agonistica ridotto a fare lo zimbello della squadra più patetica di tutto il circo. Se ne vada, e sarà una bella sveglia all'acqua gelata per un patetico carrozzone (la F1) che nel suo complesso non avrà saputo trattenere a sè e valorizzare un uomo capace di attirare tanto seguito. Sognerei per rivederlo in Ferrari, ma non lo prenderanno mai, e in ogni caso lui - giustamente - non accetterebbe mai.
    4 punti
  10. se non lo sai tu... Sei o non sei Ammio Cuggino??
    4 punti
  11. Beccata Con i led è piu giocattolosa
    3 punti
  12. Finalmente, deo gratias. Apple ha annunciato che con il nuovo IOS 12, a settembre si potranno utilizzare i navigatori di terze parti come Waze, Google maps e altri sullo schermo della vettura.
    3 punti
  13. Ragazzi, Rally EPICO!!!! Personalmente sono andato a vedere la SS9, la SS18 e la Power stage (SS20), veramente rally tiratissimo con Neuville che recupera il distacco nelle ultime 4 PS. Datemi un po di tempo e carico qualche foto
    3 punti
  14. La bruttezza di ‘ste macchine. Vettel taglia il traguardo mentre il suo retrotreno sta ancora facendo l’ultima chicane.
    3 punti
  15. Non ci siamo! Questa c'ha il culo cadente a banana Mercedes!
    3 punti
  16. Qui Kimi ritratto oggi nel momento di massimo furore agonistico
    3 punti
  17. Molti piloti sono teste di cazzo in pista, ma fuori sono adorabili. Verstappen invece è uno stronzo anche fuori dall’abitacolo. Gli auguro di avere pochissimo successo.
    3 punti
  18. Il problema con il quale marchionne si è dovuto confrontare sono i seguenti (informazioni ricevute da un insider): 1. della giulia se ne parlava già dal 2010, ma son partiti solo nel 2014, con un target di produzione in serie di 18 mesi. Troppo poco per far rinascere un marchio come alfa Romeo. 2. Marchionne si e' affidato al miglior ingegnere al mondo per mettere su una macchina dalle prestazioni tecniche eccellenti (Krief della Ferrari), che ha avuto un gadget sufficiente a fare il suo lavoro bene (e ci e' riuscito con il pianale Giorgio), ma non tenendo in considerazione che una macchina Premium, non è' solo prestazioni, ma anche qualità dell'interior, elettronica ed soprattutto affidabilità (dove Alfa ha sempre un po' peccato in passato). 3. Nel 2015 Krief ha fatto un giro sul prototipo a Fiorano, e dopo aver provato la macchina ha promesso a Marchionne che la macchina era perfetta e vendibile in 6 mesi. Purtroppo marchionne ci ha creduto e confermato la presentazione dal museo di Arese per i 105 anni alfa. 4. Nessuno si è' purtroppo reso conto che fare un interior e mettere su una macchina affidabile ci vuole un po' più di tempo, e sono inoltre necessari non meno soldi rispetto a mettere su una macchina prestazionale. 5. Quando Krief e Wester si sono resi conto di avere un problema, il primo se ne' e' tornato in Ferrari, il secondo è stato costretto a raccontare come stanno le cose al maglioncino e a dove chiedere altri soldi... Conclusione della storia, Wester e' stato messo da parte, malgrado sia a mio avviso uno dei migliori in FCA, e marchionne ha dovuto presentare la Giulia al Balocco, con porte chiuse (alcuni componenti in interior erano ancora prototipi). quindi slittamento del progetto, ma alla fine sono riusciti a riprenderlo per i capelli...con qualche soldino in più del previsto.  son convinto che in FCA molti hanno imparato tanto, e non faranno gli stessi errori in futuro, ma vi fa piacere che Marchionne se ne sia reso conto e continua ad insistere sul marchio. Complimenti Sergio, a volte non fa piacere confrontarsi con brutte notizie, ma bisogna insistere e rimboccarsi le maniche per far meglio. In bocca a lupo io tifo per voi. Questa ricostruzione è assolutamente verosimile, perché è quello che tipicamente succede nelle aziende. Si perdono 4 anni a pensare una cosa e poi si pretende che diventi realtà in un anno e mezzo. Nel mio piccolo ho dovuto realizzare cose partendo dalla fine, un cartonato per fare formazione al personale, mentre veniva fatta la formazione si trasformava il cartonato in cose reali. Il problema è che manager e tecnici hanno una percezione dei tempi completamente diversa. I tecnici considerano una cosa fatta quando funziona, i manager quando incassano soldi. La Giulia e la Stelvio sono due miracoli d'ingegneria e notti insonni, che solo per questo meritano quello che costano.
    3 punti
  19. Permette anche di montare turbocompressori più grandi e quindi di aumentare la potenza massima, senza avere turbo-lag o poca coppia ai bassi/medi grazie all'eturbo.
    3 punti
  20. Per mettere a terra bene ed in sicurezza tutta quella coppia e tutti quei cavalli, a me non danno fastidio, tanto scoderà sempre se butti giù. Certo che se facessero un sistema disinseribile come quello BMW sarebbe poesia. Ma anche sulla M5, l'opzione 2wd leva completamente anche i controlli, non è che puoi tenerti le 2wd come se fosse una TP normale. Quindi poi diventa effettivamente molto, molto impegnativa da chi l'ha provata. Già con l'opzione 4WD sport scoda che è un piacere....quindi verosimilmente, avendo Giulia Q ben oltre 60kgm di coppia, questa supererà i 70, quindi diventerebbe una vettura davvero da macho e soprattutto non per tutti, tralasciando il prezzo. secondo me fanno bene, altrimenti in molti che possono, mi sa che non la prenderebbero. Avete visto che fine ha fatto il cambio manuale su Giulia Q? Peccato, ma il mercato chiede prestazioni superlative alla portata di tutti. Per dirne una, la mia M140, a controlli disinseriti, con il differenziale autobloccante meccanico MPerf. che ho messo, in guida sportiva impegna, e tanto....figuriamoci quella.
    2 punti
  21. Per la cronaca... ragione al 100%. Evidentemente i testimoni si sono "annullati" ed è rimasta solo una questione puramente "tecnica" .. visti anche i danni alle auto. Ad ogni modo auto riparata ma soprattutto dotata adesso di Dash Cam... così per mettere le mani avanti.
    2 punti
  22. In realtà le hanno dato il via, non ha deciso lei di sventolare la bandiera, c'è stato un errore del commissario addetto.
    2 punti
  23. Kimi gode di notevoli buoni uffici all'interno della squadra. E non parlo solo dei vari "piloti n.1" che lo vorrebbero sempre al loro fianco (così come volevano Massa, Barrichello ecc.) perché di sicuro non gli ruba punti, ma credo anche da parte di alcuni ingegneri e compagnia bella. Del resto, nel 2015... dai, diamogli una chance. Nel 2016 a momenti andava meglio di Vettel (per colpa di Vettel...). L'anno scorso ha praticamente barattato la sua vittoria in Ungheria con la conferma per il 2018, e poi ha compiuto un gesto di quelli che Marchionne apprezza sempre moltissimo (si è ulteriormente falcidiato lo stipendio). Senza contare che di giovani perfetti per sostituirlo e/o piloti affermati e senza contratto, l'anno scorso non ce n'era. Il 2017 poi era l'anno meno indicato per cambiare piloti, con tutti i contratti grossi in scadenza alla fine di quest'anno. Bene fecero a rinnovare con Raikkonen, offrendogli un contratto da co.co.co. per l'anno in corso. Ma adesso non è più tempo di meline, il mercato piloti è frizzante ed è il momento giusto per fare un buon investimento. Vedo il mercato piloti come una piramide, al cui vertice è Hamilton. La sua decisione innescherà l'effetto domino. 1) Hamilton cambia team (altamente improbabile): la Mercedes dovrebbe fiondarsi su Ricciardo, e la Ferrari scegliere per il discutibile rinnovo di Raikkonen o l'avventura Leclerc, che definirei un rischio calcolato, vista la inusuale maturità del giovane (e in Sauber sarebbe la volta di Giovinazzi, magari). 2) Hamilton rimane dove sta adesso (scenario quasi ovvio): Ricciardo resta in RB, e per la Ferrari vedi sopra. Oppure Ricciardo va in Ferrari (mah e rimah, non capisco perché andare a minare l'equilibrio di un Vettel in stato di grazia). Il mio sogno? Ovviamente dream team Vettel-Ricciardo.
    2 punti
  24. ma, in realtà ieri l'olandese ha fatto il suo (cosa he non si può dire di Kimi) , se avesse schiantato Bottas, Hamilton sarebbe arrivato 3°-4°, fino a che ruba punti all'anglo-caraibico, ben venga!
    2 punti
  25. Yes... Changes can be made to body, panels, closures. Maybe even to a subframe. But platform which is a floor and a firewall is always the same. Suspension attachment points are always the same. Good example is a Maserati - Chrysler connection.
    2 punti
  26. Una volta tanto, io fossi in Ferrari, rischierei con un Leclerc. Peggio di Kimi non può andare, e si sta mostrando molto maturo rispetto a quel coglione di Verstappen. E non si infastidisce troppo Vettel, che certamente non si vuole ritrovare di nuovo con Ricciardo...
    2 punti
  27. Gara soporifera a parte, quest'anno si sta facendo interessante. Mercedes senza gomme dedicate si sta dimostrando vulnerabile, RB che ha due piloti veloci e sempre li in zona podio e Vettel che quando è in palla è un martello. Comunque credo che le prestazioni sotto tono di Riccardo ed Hamilton siano legate alla salvaguardia della power unit. ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  28. È una caratteristica particolare del modello, certo crea qualche problema di praticità ma in Generale piace e la distingue in maniera unica. per chi cerca il portellone c’E’ sempre la Countryman
    2 punti
  29. Io tifo Rossi e la Ducati, ma non ci sono problemi se qualcuno ha gusti diversi, a me Rossi faceva provare emozioni incredibili, parlo al passato perchè adesso è, effettivamante, calato, ma mi fa piacere se fa una buona gara. Quello che mi infastidisce non è chi tifa un altro pilota, ci mancherebbe, ma per chi tifa CONTRO un pilota, che sia Rossi o qualsiasi altro, è una cosa che mi da fastidio. I veri motociclisto si comportano come il pubblico della SBK di imola, che tifano Ducati ma a fine gara applaudono un avversario che ha vinto le gare. La Yamaha, che era partita bene, visto che Vinales è partito a cannone, ha sottovalutato l'aspetto dello sviluppo elettronico, infatti il loro problema principale è l'elettronica, e non credo che quest'anno riescano a raggiungere il livello di Honda e Yamaha. Il discorso di Lorenzo, se il cambiamento lo ha fatto per denaro era meglio se rimaneva in Yamaha, visto che quest'anno prende molto meno, e rimanendo in Yamaha prendeva poco di meno, se l'ha fatto per altri motivi allora il discorso cambia. Lo scorso anno io davo per scontato che avesse delle difficoltà, solitamente Lorenzo decide l'assetto nei test invernali e lo mantiene, con pochi aggiustamenti, per tutte le gare, con una moto ancora da "sgrezzare" come la Ducati dello scorso anno, quest'anno va meglio ma la differenza netta con Dovizioso non si vede. Vedremo l'anno prossimo in Honda, la mia senzazione è che venga "asfaltato" da Marquez, ma potrei sbagliarmi.
    2 punti
  30. Beh riverniciata da un carrozziere é pure meglio dell’originale
    2 punti
  31. Vabbè, al netto dei soliti ossessionati dal 46....? https://it.motorsport.com/moto2/news/pons-rescinde-con-barbera-dopo-larresto-per-guida-in-stato-di-ebbrezza/3118504/ diciamo che il buon Sito ha preso due piccioni con una fava, visto che prestazionalmente stava lasciando parecchio a desiderare... Comunque con uno che si chiama Barbera c'era da aspettarselo...
    2 punti
  32. Fino ai FIRE €3 era prescritto il 10w40, sul 1.2, dagli €4 va il 5w40 con specifiche non proprio da friggitoria. Per la cronaca il mio €4 tra un tagliando e l'altro non consuma una goccia d'olio. Alla fine rispetto ai primi FIRE è rimasta solo la forma/disegno di basamento, testata, pistoni, albero, per quanto rigurda gli 8v. Tolleranze, materiali, componentistica, sono differenti, e ci mancherebbe(gli aggiornamenti più grossi credo siano avvenuti tra il 2003 e 2007 per quanto riguarda gli aspirati). I 16v hanno sempre avuto anche il basamento un pò differente.
    2 punti
  33. 2 punti
  34. 2 punti
  35. Ma perchè? Che nome è? Fior fior di dipartimenti marketing e questo è quello che hanno partorito, io boh.
    2 punti
  36. Vanno benissimo, non danno problemi, rispettano le normative, e sono semplici da manutenzionare... Non è che tutti devono rifare i motori ogni tre anni per coprire le porcate fatte
    2 punti
  37. Nuove immagini dal catalogo giapponese ? Indianautosblog
    1 punto
  38. A vederla così troppo bombata e un filo “cadente” nel design, ma come molte attuali MB. Non so perché ma la foto del posteriore mi ha riportato, con le debite differenze, a questa:
    1 punto
  39. Molto meglio l'ultima. Hanno spostato il il "trapezio" in basso e rende molto meglio.
    1 punto
  40. Adesso i piloti sono tutti "camomillati", vedi la penalità che hanno dato a Vettel a Baku lo scorso anno, qundi anche il "piccolo pilota" può permettersi di alzare la cresta a parole. Se correva assieme a Piquet, Mansell, Alboreto e Senna vedrai che lo tranquilizzavano loro
    1 punto
  41. Ma che diamine significa near premium? È quando parcheggio di fianco a una Ferrari?
    1 punto
  42. Opel Rekord Coupè, 1964. Motore 1700cc. Ritargata.
    1 punto
  43. Comunque i nuovi FireFly credo sfruttino molto dell'esperienza fatta con il TwinAir, ad esempio hanno la distribuzione a catena, invece della cinghia, per aumentare proprio l'affidabilità e ridurre la manutenzione. Hanno anche un rapporto di compressione maggiore, per sfruttare al meglio i carburanti gassosi, grazie al Multiair che può variare in modo dinamico l'apertura delle valvole ed emulare vari tipi di ciclo, più magri e più ricchi a seconda delle esigenze.
    1 punto
  44. per ora molto poco convinto. Pesantissima. In alcuni tratti mi ha ricordato una spider che non citerò per pudore. Hanno stravolto le proporzioni distintive delle roadster bmw
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.