Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


  2. PaoloGTC

    PaoloGTC

    Utente Registrato Plus


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      11084


  3. NandoL

    NandoL

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      479


  4. Nico87

    Nico87

    Utente Registrato


    • Punti

      4

    • Numero contenuti pubblicati

      3209


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 05/08/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Anche io mi ricordo quel numero! Certo che belli i Quattroruote degli anni 80/90... ricordo come da bambino ne divoravo ogni numero. Adesso lasciamo stare... trovo persino più piacevole sfogliare Alvolante, che mi restituisce almeno un pò di quelle vecchie sensazioni. Scusate l'OT.
    5 punti
  2. Effettivamente era un pelo sottomotorizzata ☏ LG-H870 ☏
    4 punti
  3. Maa basta con 'sta 156 che noia. Io son più vecchio di tutto ciò. E allora questa (spero di non averla già messa anta anni fa). Alfetta prima di diventare Alfetta. Curioso che presenti un solco sulla fiancata che in qualche modo sarà poi caratteristico della Bertonata 90 nonchè di 164 anche se con tutt'altra poesia.
    4 punti
  4. Qualche giorno fa, la mattina presto, aragosta a colazione ! ?
    4 punti
  5. 99% è un problema di cavi bowden. Dubito sia un problema di cambio. Male che vada ve la cavate con i due cavi + lavoro. Per il discorso auto con 230.000km, (secondo me) ha senso solo se l'acquirente ha (buone) conoscenze di meccanica e/o si fa assistere nell'acquisto da parte di un meccanico di fiducia. Specie su una utilitaria, che quindi si presuppone utilizzata in città (condizioni difficili, buche, stop & go, ecc...). Oltre alla normale manutenzione ordinaria, bisogna accertarsi anche dello stato di tutte le parti della vettura, piu o meno nascoste, che con quel chilometraggio iniziano a presentare problemi, quali eventuali perdite di liquidi, stato radiatore e manicotti, stato frizione/cambio (in particolare sincronizzatori), stato giunti, semiassi e relative cuffie di protezione, bracci oscillanti (testine soprattutto), testine e tiranteria sterzo, assenza di giochi nel gruppo scatola guida e piantone, AMMORTIZZATORI, stato DISCHI/PASTIGLIE freno e relative tubazioni flessibili (da cambiare se mai fatte) nonchè sostituzioni olio freni (che non fa mai nessuno), stato di usura catena distribuzione o data di ultima sostituzione cinghia e servizi, stato candele e relativi cavi, bobina, ecc.... la lista è lunga. Sarebbe quindi conveniente se siete completamente a digiuno di meccanica che oltre a sistemare il cambio, facciate fare un controllo generale alle parti sopra indicate e tante altre che poi sa il meccanico. Per la vostra sicurezza chiaramente, anche perchè per mia esperienza, in genere per auto vecchiotte e di valore cosi basso la gente tende a economizzare sulle manutenzioni dicendo "quando si rompe la rottamo".
    4 punti
  6. 3 punti
  7. Il particolato, durante la rigenerazione, viene bruciato (non triturato [emoji4] ). Le microparticelle emesse, scarto della combustione, sono solo una frazione molto piccola della massa trattata. Ma è inutile cercare il diavolo del DPF nelle microparticelle di scarto quando c'è il grosso Diavolo della rigenerazione forzata nei percorsi brevi e cittadini. Per non parlare del DIAVOLONE della durabilità ed efficacia del dispositivo già a partire da medie percorrenze.
    2 punti
  8. Sono (piacevolmente) sconvolto. Finalmente qualcuno che non avendo particolari legacci pensa a uno spider e non a una cassapanca soppalcata a nafta Tornando alla domanda, io mi concentrerei sul duo italo-nipponico. Scarterei GT86 che per quanto bella...non è spider. E fare un tratto guidato con la capote giù è un piacere indescrivibile. Scarterei Porsche perché gli esemplari buoni devono essere Porsche Approved e costano un salasso. Anche da mantenere. Tieni conto che 245cv sono oltre 600€ di bollo e il tagliando standard Porsche si aggira sui 1000€ tra mx-5 e 124...li devi vedere quale ti acchiappa di più emotivamente e quale ha il concessionario/assistenza che ti tratta meglio ed è più comodo. Tanto con tutte e tre caschi comunque bene
    2 punti
  9. Buongiorno a tutti, grazie a dio son riuscito ad avvicinarmi a casa con il lavoro dimezzando le percorrenze (e tutti i contro del pendolare) A settembre dunque inizierò questo nuovo lavoro con contratto indeterminato (previo periodo di prova di 6 settimane) Ma veniamo al dunque. Pensavo finalmente di togliermi lo sfizio e prendere qualcosa di carino e sfizioso appunto. Budget massimo 30k (con il 50% in finanziamento, se cala il costo complessivo cala la parte finanziata), valuto anche usato e km0 Avevo in mente qualche cosa, ovvero (in ordine sparso): 124 spider: mi piace molto di più della sorella originale, col turbo dovrebbe essere più sfruttabile nell'uso quotidiano. Rientra ampiamente nel budget 124 abarth: 30cv in più, autobloccante, scarico... Mi alletta e avrebbe quel che di esotico più accentuato rispetto alla fiat Mx-5: qui è un bel punto di domanda, il 2.0 184cv mi incuriosisce ma non mi convince esteticamente. Gt86: la racing edition con quel celestino mi fa parecchio sangue, sforerei di un millino stando al listino. Sull'usato 0, e le standard non sono certo regalate...anzi. Boxter/cayman pre 2011: certo altri costi e andrei sull'usato, sul 2.7 da 245cv. Fuori dal coro Giulia: me ne sono innamorato, sforerei il budget ma potrei avere un'auto fantastica da guidare e che comunque in caso abbia necessità di un po di spazio non sia costretto a cambiare auto. Arrivo da una fiat idea 1.4 gpl che uso attualmente come cassone per andare a lavoro. Potrei pensare di ridurre i costi assicurativi al minimo e tenermela per andare a lavoro (14k su 18k km). L'acquisto pensavo di farlo verso fine anno o al massimo inizio '19. Scatenatevi, anche con altre proposte!
    1 punto
  10. Dopo aver preso la tanto attesa patente era giunto il momento della tanto attesa auto. Un ragazzo normale neopatentato generalmente vorrebbe un auto recente dotata di un discreto livello di sicurezza, accessori ritenuti ormai "indispensabili" come servosterzo, clima e multimedialita'. Però io non sono normale, sotto quest'aspetto sono ancora rimasto quel bambino delle elementari fissato con le auto vecchie, con la fissazione in particolare per la Uno, la mia auto preferita. Quindi l'idea mia iniziale era quella di prendere una Uno, avrei voluto una SX prima serie, da sempre la mia preferita, bella elegante e col mitico 1301 lampredi. Però sia i limiti dei neopatentati che i blocchi del traffico dove vado a scuola me l'hanno impedita. Così la ricerca si è dirottata su un qualcosa di più "moderno" e guidabile da neo patentati e la scelta è ricaduta sul mitico e intramontabile pandino. La volevo Young strabase, 1.1 Fire euro3 in modo da poter circolare tranquillamente e possibilmente di quel color "lattementa" ovvero il verde ulivo. Dopo mesi di ricerca finalmente l'ho trovata come la volevo in vendita a due passi da casa alla cifrona di 200 euro (diventati 150 trattando) più passaggio. Non è perfetta e necessità di diversi lavori, ma io la cercavo proprio così con lavori da fare. E comunque una Uno prima o poi arriverà.
    1 punto
  11. 1 punto
  12. Lancia Ypsilon Twin Air Dualogic del 2012, in città facciamo attorno ai 14 con un litro, consumo medio in 30 mila chilometri circa 20 con un litro (reali). Il cambio non ha mai dato problemi in sei anni e mezzo tranne un paio di volte (è andato in protezione con relativo allarme nella strumentazione ma continuando a funzionare) a causa della batteria non in ordine, come già detto da Vadocomeundiavolo.
    1 punto
  13. Hennessey's 1,035-HP Dodge Challenger SRT Demon sounds like it came from hell The Dodge Challenger SRT Demon is already one hell of a car, but Hennessey Performance Engineering has (of course) gotten a hold of it and made it something more. With the company's HPE1000 package, the Demon makes a whopping 880 horsepower at the rear wheels. That equates to around 1,035 hp at the crank!
    1 punto
  14. Settembre 87, se qualcuno ce l'ha e può approfondire... ?
    1 punto
  15. L' anno scorso ho considerato più' o meno alcune delle auto in ballo in questo topic: Abarth 124, MX5 ND 2.0, Boxster 981 usata. Nel mio caso volevo una 2 spider due posti quindi le altre auto citate qui (GT86 e Giulia) non le presi in considerazione; la Fiat 124 l' avevo esclusa a priori perché' troppo elegante e poco rumorosa per io miei gusti. Innanzitutto se fossi in te escluderei Giulia perché pur essendo molto bella e molto molto bella da guidare, non e' una spider che, come già' detto, magari in futuro potrai permetterti meno facilmente. Escluderei anche GT86 ma solo per la questione guida senza tetto, se ti piace guidare una spider, una volta a bordo di una coupe' rimpiangerai spesso la mancanza del vento tra i capelli. Passiamo alle 3: Abarth vs Mazda vs Porsche. Precisando che sin dall' inizio avevo puntato alla Abarth 124 (che poi infatti ho comprato) e che quindi il mio consiglio puo' essere molto di parte, io per prima cosa le proverei. Dopo di che: La Boxster e' complessivamente la vettura migliore, la manutenzione non e' molto onerosa (tagliandi ogni 2 anni/30K km, consumi contenuti), e se rientri nel budget (comprandola PA che ti da' due ani di garanzia ufficiale), alla fine il costo maggiore dovrebbe venire più' che altro dalla assicurazione e bollo (almeno non c'e' il superbollo). Li' devi fare i tuoi conti. Per me la Boxster base rispetto alle altre due ha essenzialmente due difetti: peso maggiore e rapporti del cambio (manuale) molto lunghi. L' ultima caratteristica toglie un bel po' de piacere di guida, che altrimenti e' al top dato che l' auto come chassis e motore e' una goduria assoluta. La Abarth 124 e' davvero unica come estetica e carattere anche grazio allo scarico Monza, tecnicamente tra differenziale, ammo, freni e' messa benissimo per divertirsi su strada e per fare qualche puntata in pista per trackdays. E' davvero "giocosa". In più' gli interni con sedili bicolore, alcantara sparsa qua e la', contagiri rosso contribuiscono e rendere l' auto speciale anche dentro. Per me un prodotto davvero riuscito anche se un tantino sovraprezzato. La MX5 l' ho provata e la trovo in tutto inferiore alla Abarth 124 tranne che per il motore. Mi piace di più' l' aspirato pero' ammetto che ora mi sono abituato alla natura vecchia scuola del turbo MA, con un po' di lag che fa tanto auto da rally anni 80. In generale si capisce che ti consiglierei la Abarth, che prenderei cercando o un esemplare in pronta consegna, oppure un esemplare nuovo da configurare qualora in Italia ci siano buoni sconti (o buoni finanziamenti). Se ci stai stretto come budget, allora considera la MX5. Per confondere le cose faccio altre due considerazioni, dovessi pensare di tenere l' auto per tanto tempo: 1. Valore residuo. Facile che la Boxster mantenga il suo valore o che ne acquisti. La nuova 718 non e' piaciuta e le 981 sembrano avere successo sulla' usato e continueranno ad averlo, nonostante si tratti si tratti un' auto abbastanza "comune". 2. Discorso tetto in tela. Io da anni lascio le auto fuori ed in passato prima della 124 ho avuto una MX5. Mai un problema se non per gli escrementi degli uccelli o le resine/pollini degli alberi. L' auto va pulita spesso altrimenti la capote si rovina. certo che prevedi di cambiarla dopo qualche anno il problema non sussiste. Altro problema sono gli atti vandalici (volontari o meno) pero' questo e' molto soggettivo e dipende dalla zona in cui vivi etc...Se hai problemi da questo punto di vista considera la MX5 RF che, tuttavia, perde tante delle caratteristiche positive della versione con il tetto il tela.
    1 punto
  16. CAPOLAVORO DUCATIPOWER !!!! PS Notare come il vecchio e lento V46 abbia superato Crutch
    1 punto
  17. Eccola! Peccato non ricordi precisamente la provenienza di questo sketch... Hai altro materiale simile su 156? Mi fanno impazzire queste chicche ?
    1 punto
  18. Allora la porsche te la sconsiglio, sia per costi manutenzione, costi benzina, costi bollo e assicurazione, etc etc secondo me la scelta è tra 124 spider e Giulia, due auto completamente diverse ma hanno entrambe un perché nel tuo caso. tra 124 spider e abarth direi valle a provare entrambe e cerca di capire se la abarth vale i soldi in più. Io sarei un po piu propenso per la 124 spider normale, perché risparmi rispetto ad abart e Giulia ed inoltre rispetto a quest’ultima è un auto o che ti fai ora o probabilmente oer tanti tanti anni non potrai piu levarti lo sfizio
    1 punto
  19. Nel mio caso in Austria siamo una filiale (piccola, circa 50 milioni di fatturato) di una multinazionale italiana. Le auto le diamo alla forza vendite (district manager, area manager, brand manager) pagandogli benzina (anche per uso personale), lavaggi e chiaramente nei leasing sono comprese gomme, assicurazioni, manutenzioni etc. In più diamo le auto ad alcuni dipendenti dell ufficio ( IT, tecnici, financial manager, commercial manager, communication specialist,hr manager, a me come direttore filiale). Sicuramente è un benefit molto interessante, ma in una azienda commerciale (con catene di negozi) è essenziale avere auto per la forza vendita
    1 punto
  20. Acquisti l'auto dando un anticipo e pagando 3 anni di rate e già al momento dell'acquisto viene definito nel contratto il valore di ritiro dopo i 3 anni del finanziamento. Salvo ripristini di carrozzeria ☏ SM-G950F ☏
    1 punto
  21. Io ricordo quando la GT fu presentata, mi recai al conce della mia citta' per vederla, e all'epoca mi parve premium con tutti i crismi, trazione a parte forse. Plancia e materiali belli e raffinati, linea elegante e sportiva.
    1 punto
  22. Ma come mai si poteva pensare che nel 2004 un'azienda quasi fallita spostasse in Piemonte la produzione di un'auto che condivideva gran parte della meccanica e componentistica con le auto prodotte a Pomigliano? Infatti narra la leggenda che fiat abbia avuto un buon guadagno con gt, che in termini industriali è stata un buon investimento
    1 punto
  23. C'è un qualche lasco che non fa ingranare la retro ed inserisce la prima Da capire se il problema arrivi dal selettore marce in abitacolo, oppure se sia esterno, a livello di cavi/leveraggio esterno del cambio.
    1 punto
  24. Se tutto va bene... fornirà parte dell'elettronica (anche se prodotta in UK)
    1 punto
  25. Sempre data quella impressione. Solo la Vel Satis e la Safrane mi davano l'idea di qualcosa di più negli interni.
    1 punto
  26. Le particelle più piccole le fa solo in fase di rigenerazione. Visto che l'auto non rigenera continuamente, mi viene da pensare che l'articolo che hai letto sia molto superficiale, se non peggio.
    1 punto
  27. da possessore di una cabrio e avendo avuto una gpunto... Posso solo dire che è stata una grande famiglia di auto. La gpunto in particolare 150.000 km,mai una noia che sia una. Distrutta in un incidente
    1 punto
  28. Pero' era una bella vasca da bagno un'occasione mancata, secondo me. I problemi di rigidità non li metto in dubbio, ma secondo me in qualche modo li avrebbero sistemati, se ci fosse stata la volontà di metterla in produzione. Non stiamo parlando di fare una cabrio a quattro porte (PS. Qualche pazzo l'ha fatta, nel secolo scorso)
    1 punto
  29. Cercando su Google immagini viene fuori quest'altra foto: Probabile fosse qualche esemplare unico per il Tour, chissà che fine ha fatto (rottamata immagino). A mio avviso comunque era niente male.
    1 punto
  30. e' arrivata l'estate e i thread demenziali risorgono...
    1 punto
  31. Eccola qua la 156/Nubira
    1 punto
  32. Ho scordato di rispondere ad un altra domanda nel mio post precedente, riguardo il fatto che le foto delle maquette sono sempre in bianco e nero. Bella curiosità. Non saprei dire con certezza se fossero le case a rilasciare le foto in b/n (o se le utilizzassero pure loro in b/n), fatto sta che la stragrande maggioranza delle immagini di modelli, in scala e non, veniva pubblicata in quel modo. Raramente si vedevano foto a colori, mentre i bozzetti ovviamente lo erano. Potrebbe essere anche che la rivista le stampasse così per motivi economici, ma non credo (si parlava sempre di pubblicazioni "premium", patinate e costose e comunque piene di bozzetti a colori, come detto). Le Case stesse elargivano un sacco di materiale in b/n, anche quando non si trattava di materiale meno commerciale e più da addetti ai lavori (come questo tipo di foto). Pensiamo alle cartelle stampa... in archivio ne ho parecchie, sia di Case italiane che straniere. A volte cartelle stampa belle gonfie, con lussuosissime cartelline rigide piene di schede e testi, farcite da decine di foto di esterni/interni/spaccati/dettagli, stampate su carta lucida di notevole spessore (e credo anche costo) con una definizione che levati.... ma niente. Bianco e nero. Ho delle bellissime foto delle cartelle stampa di Thema 8.32 e Limousine, scatti direi d'autore e di altissima qualità di stampa. Sarebbe bello vederle a colori, no? Niente. Bianco e nero. Negli ultimi anni credo sia cambiato qualcosa... non seguo più molto le pubblicazioni perchè le riviste di design (anzi, diciamo LA, senza fare nomi) non pubblicano più niente di ciò che interessa A ME. Soltanto articoli di bla-bla fatti con le stesse parole, interviste a "designer" (senza mancare di rispetto a coloro che partecipano a questo forum e quel mestiere lo fanno... però girano certi personaggi che non so se sia più fuffa quella che disegnano o quella che dicono) che praticamente parlano tutti dello stesso argomento, e cioè della ricerca tramite questo e quello di creare qualcosa di originale... poi guardi la macchina finita e ti vien da dire "state facendo tutti la stessa roba". A corredo, quattro foto in croce del modello definitivo e altrettanti bozzetti assurdi in cui anche la Duster sembra una Viper. Per questi motivi, dicevo, non seguo moltissimo ma mi pare che ultimamente le poche (foto) di modelli di stile siano a colori. Frattanto... un'altra immagine ambigua tanto per mescolare le carte (c'è un dettaglio curioso per chi ha buona memoria fotografica nel mondo degli spetegules di design )
    1 punto
  33. Puoi spalmarli su tutte le auto che vendi. Ma sempre i clienti te li pagano. Cosa di cui ti eri lamentato. Per le patate grazie. Ti metto il menù maxi in omaggio per un consiglio così prezioso. Non ci sarei mai arrivato di non far pagare i costi ai clienti facendoli pagare a tutti i clienti.
    1 punto
  34. Continui a ignorare la domanda. Ti faccio un riassunto. Ti sei lamentato che FPT ha scaricato sui clienti il costo dello sviluppo del Twinair. E a questo punto ti chiedo. Ritieni che caricare il costo di sviluppo sul listino sia una pratica esecrabile. Prendo atto. Visto che ne sai di più, come si possono avere soldi per lo sviluppo in maniera diversa? Ovvero non ricavandoli dai soldi ottenuti con le vendite dei prodotti/servizi Perchè mi potrebbe interessare per la mia attività.
    1 punto
  35. Sembra ben riuscito, anche secondo me l'assenza del contorno cromato rende il faro meno meno pesante e porta il posteriore ad essere più proporziopnato rispetto al mezzo disastro che era prima. Bene anche il buco, più riuscito ed accattivante che su 500.
    1 punto
  36. Avevo letto per sbaglio Mercedes-Benz LGBT. ?
    1 punto
  37. Segnalo inoltre il sistema touch-screen della Buick Riviera del 1986: pazzesco!
    1 punto
  38. https://www.google.com/amp/s/www.macitynet.it/la-storia-delletak-navigator-il-nonno-dei-navigatori-satellitari/amp/
    1 punto
  39. "...a Dominic Toretto piace questo elemento..."
    1 punto
  40. Il panic o la chiave SRT? Panic per le situazioni di emergenza conclamata e panico (vettura che è presa d'assalto, etc etc). La chiave SRT per far erogare tutta la potenza al motore. Di default ha 500 CV, se prendi la chiave "Red" arriva fino a 808 CV.
    1 punto
  41. bannate questo signore che osa confondere una tardiva e spuria versione CLX con l'originale versione S!
    1 punto
  42. Bellissima Colore compreso. E la Young è la più bella di tutte. Però mi raccomando, togli quelle lussuose borchie CLX e ripristina il coprimozzo originale
    1 punto
  43. Sono riusciti a trasformare uno splendido elemento dei concept (il faro 3d avvolgente dietro ai vari z4 Concept o sr8 concept) in una banale superfetazione appiccicata. Quanto alla distribuzione dei volumi non felice, vengono associati dei passaruota posteriori che non c'entrano nulla col tema presesente pochi centimetri prima in fiancata. E l'orribile sequenza di questo romanzo horror continua con una coda che cambia ancora le carte in favore della pinna posteriore che non lega con la protuberanza emmorroidale della plastica delle marmitte. Sul davanti mi astengo al commentare il raccapriccio........
    1 punto
  44. sempre avuto un debole per le Saab dalla 900 del 1978 (!!) in giù:
    1 punto
  45. Peccato che nessuno gli diede retta. Secondo me colpa delle classiche persone che "chi vuole la Ypsilon 5 porte si prende la Musa"
    1 punto
  46. Questi interni sono ancora modernissimi
    1 punto
  47. Primo round! :D Mercedes 280se Alfa Romeo tipo 33 stradale (entrambe le versioni) Alfa Romeo Diva (li avessero piazzati pari pari su 4c...mamma mia!) Alfa Romeo Duettottanta Lancia Fulvia Coupé HF Lancia Fulvia coupe concept
    1 punto
  48. assolutamente no! l'unica pecca di quella macchina erano appunto gli interni...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.