Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      22128


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      44694


  3. Kippur

    Kippur

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3430


  4. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      14848


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 24/09/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Bho.. io più che perdere tempo con l'ironia, spiegherei per l'ennesima volta che Fiat le tasse in Italia le paga (e incidono non poco sul prezzo di produzione delle Panda a Pomigliano..)
    6 punti
  2. ah però! la linea dei finestrini è quasi totalmente sovrapponibile per @lukka1982 che la voleva vedere con gli assi avanzati a mò di TP...
    5 punti
  3. Purtroppo è così e ho provato a spiegare le varie ragioni... comunque è un paese che a torto o a ragione si è chiuso a riccio intorno alla sua industria (automobilistica).. se traballa quella traballa il paese..... e secondo me il prodotto eccellente fabbricato dagli indisciplinati italiani gli fa pure girare le balle
    5 punti
  4. non seguo la moto GP, ma vedere Valentino che continua a correre mi dà una tristezza indicibile. Mi rendo conto che la fa per motivi di vil danaio ( suo e del circus ), ma dovrebbe avere l'intelligenza di capire che anche a moto buona non ha più l'età per fare quello che faceva prima . LA RAF dopo i 30 anni spostava i piloti ( i pochi sopravvissuti ) dalla caccia al bombardamento / trasporto .
    5 punti
  5. La Mercedes CLA tanti anni prima !!!!
    4 punti
  6. Anche di più, su 4r la 500x Lounge 1.4 MA da 140cv con i 18'' ha un peso rilevato di 1481kg, Renegade 1.0 120cv(un motore che dovrebbe essere sensibilmente più leggero) Limited con i 19'' 1581kg, esattamente 100kg in più. Anche ammettendo una eventuale differenza di allestimento(non ho controllato esattamente tutti gli optional), la differenza è notevole, ci stà che sulla Jeep il motore arranchi di più. Secondo me poi si sbaglia a valutare le prestazioni di un motore dal mero numerino della potenza e della coppia massima, che dicono molto poco sulla guidabilità di un motore. Per me questi frullini 1.0 a 3 cilindri, aldilà della potenza e coppia massima, non dovrebbero essere montati su auto con una ma massa reale superiore ai 1400kg. Senza arrivare a Punto e 500, già su Tipo farebbe tutt'altra figura.
    4 punti
  7. Grazie. Si aveva decisamente bisogno della tua testimonianza........
    3 punti
  8. Avevi dubbi nel sistema paese dove AutoBild ha fatto arrivare ultima Stelvio nella prova SUV e Giulia ultima dietro Insignia* nella prova delle D ? * già un passo avanti rispetto a 159 m che era arrivata ultima anche dietro Mondeo :lol:
    3 punti
  9. Da me non era raro incontrare anche esemplari di importazione USA, in un paio di occasioni avevo visto anche delle Eagle Talon (la gemella a marchio americano). secondo me si era trattato di un periodo abbastanza felice per i giapponesi, in termini di prodotto e di successo commerciale (da noi un po' meno, almeno dal punto di vista commerciale). Penso ad esempio alla Toyota Celica, e secondo me anche la Nissan 200SX aveva il suo perchè.
    3 punti
  10. Degna erede della LM002
    3 punti
  11. Non so se sia perché ne hanno vendute davvero tante o perché è così bella da guidare che chi la ha é sempre in giro ?
    3 punti
  12. Friggere il pesce con l'acqua. Quando saprete farlo, ditemelo
    2 punti
  13. la 156 TP sarebbe stata l'auto creata da quello che ha creato dio
    2 punti
  14. Prendi un'elettrica e metti un MP3 col suono di un V12.
    2 punti
  15. Quoto, con un unico appunto, il 2.9 V6 90 Alfa non è sviluppato da Ferrari, ma a Modena nei capannoni e dagli uomini Alfa-Maserati, la parentela con Ferrari sta nel fatto di aver ''preso in prestito'' il progetto del basamento del V8 F154 Ferrari per ricavarne il basamento del V6, il resto è tutto diverso(lo stesso basamento con due cilindri in meno, per quanto simile come disegno ha tecniche di fusione differenti e si affida a fornitori differenti) ed è progettato e sviluppato in modo autoctono. Appartiene alla nuova piattaforma modulare, della stessa famiglia di quella che ha debuttato sulla Portofino. Sull'ultimo PP si vede la piattaforma della Alfieri e per quanto differenti, la parentela con quella della Portofino si vede.
    2 punti
  16. Ho spostato qui i messaggi riguardanti il V6 Made in Maranello visto che se stava discutendo sul thread della D-UV... ? I miei soliti due cents... indipendentemente dalla piattaforma utilizzata - Giorgio per berline ed UV, Ferrari per Alfieri - il plurifrazionato che verrà utilizzato sarà il 2.9 V6 sviluppato in Ferrari per Alfa Romeo. Nel vicinissimo futuro Alfa e Maserati saranno un’unica cosa a livello progettuale e di componentistica e si avvarranno dell’aiuto di Ferrari. A Termoli, soprattutto dopo il 2022 di spazio per costruire il V6 ce ne sarà a bizzeffe viste le dichiarazioni di non proseguire con la vendita di motori diesel. E questo V6 può tranquillamente, vista la derivazione, essere installato anche su auto con motore anteriore centrale. La questione invece è se questo V6 120 gradi potrà essere montato su una Portofino M o se per le GT, anche la entry level, si continuerà ad adottare il V8.
    2 punti
  17. Fiat contribuisce in modo significativo al PIL italiano (dal 7 all'11% secondo le stime)
    2 punti
  18. Se la Volvo ti piace, tienitela. Se ne compri un'altra più recente si svaluta certamente più della tua. Anche se arrivasse a valere zero, al massimo perdi quello che vale adesso. Se ne compri una nuova, perdi di più.
    2 punti
  19. Mi sembra il commento di chi ce l'ha su con la vita. Di chi quindi non può essere obiettivo. Consigliare di acquistare un'auto senza clima è a mio parere esagerato... Considerare fortunato qualcuno a cui non si è rotta una turbina fa un po' ridere dai... Come se fosse la normalità cambiarne una ogni 90k km... Non inquiniamo il thread con queste dispute... Io mi metto nei panni di chi chiede una mano e si ritrova battaglie vecchio vs nuovo ?
    2 punti
  20. Chissà come sarebbe stata la 156 a tp, come design e proporzioni intendo! ? Qualcuno ci prova? P.S.: molto belli quei cerchi in lega!!! Sbaglio nel credere che non siamo mai arrivati in commercio? Comunque hanno un design molto in linea con le realizzazioni attuali... imho starebbero bene diamantati con fondo nero o brunito.
    2 punti
  21. Bello perchè suona bene, facile da pronunciare in tutte le lingue, fresco... Certo che tra la Opel ADAM e questa HORCH...
    2 punti
  22. Debutta la variante Ibrida Plug-in della Peugeot 3008, la Peugeot 3008 GT Hybrid4! Il motore termico è il 1.6 THP (202 CV), coadiuvato da due motori elettrici (uno al cambio Aisin 8 rapporti) ed un altro sull'assale posteriore, è in grado di esprimere 300 CV. Sarà possibile anche viaggiare per 50 km in modalità completamente elettrica (WLTP) e con una velocità massima di 135 km/h. Quattro sono le modalità di guida differenti: ZEV - Hybrid4 - Sport - Hybrid. La batteria - agli ioni di litio - ha una capacità di 13.2 kWh per la Hybrid4. Utilizzando una presa elettrica convenzionale, avremo bisogno di 7 ore per ottenere il carico massimo. Utilizzano i 14A e 3.3 kW di ricarica si riduce il tempo a 4 ore, e se abbiamo la possibilità di fare uso di "WallBox" da 32A e 6.6 kW, il tempo di attesa sarà inferiore di 2 ore . Per massimizzare l'autonomia elettrica, il sistema i-Booster controlla automaticamente il recupero di energia durante la frenata. È disponibile anche una funzione chiamata e-SAVE che consente al conducente di salvare tra 10 km, 20 km o tutta l'autonomia elettrica della batteria, per un uso successivo. In futuro sarà disponibile anche la versione a trazione anteriore con la potenza di picco di 225 CV (182 CV dal 1.6 THP e circa 110 CV dall'elettrico) Via Peugeot
    2 punti
  23. Debutta la variante Ibrida Plug-in sia in veste berlina sia wagon. Il motore termico è il 1.6 THP (182 CV per la Hybrid, 202 CV per la Hybrid4) a cui sarà accoppiato un motore elettrico nel gruppo cambio. Le modalità sono due: Hybrid ed Hybrid4. La seconda è in grado di avere la trazione integrale elettrica con il motore elettrico da 110 CV non accoppiato al gruppo cambio (aisin 8 rapporti), ma posto sull'assale posteriore. Le potenze massime - di picco - sono di 225 CV per la Hybrid e 300 CV per la Hybrid4 Sarà possibile anche viaggiare per 40 km in modalità completamente elettrica (WLTP) e con una velocità massima di 135 km/h. Quattro sono le modalità di guida differenti: ZEV - Hybrid4 - Sport - Hybrid. La batteria - agli ioni di litio - ha una capacità di 11,8 kWh (Hybrid) che sale a 13.2 kWh per la Hybrid4. Utilizzando una presa elettrica convenzionale, avremo bisogno di 7 ore per ottenere il carico massimo. Utilizzano i 14A e 3.3 kW di ricarica si riduce il tempo a 4 ore, e se abbiamo la possibilità di fare uso di "WallBox" da 32A e 6.6 kW, il tempo di attesa sarà inferiore di 2 ore . Per massimizzare l'autonomia elettrica, il sistema i-Booster controlla automaticamente il recupero di energia durante la frenata. È disponibile anche una funzione chiamata e-SAVE che consente al conducente di salvare tra 10 km, 20 km o tutta l'autonomia elettrica della batteria, per un uso successivo. Via Peugeot
    2 punti
  24. Basta vedere Quattroruote come osanna lo sponsor! Nella home sono presenti 11 articoli su auto del gruppo VAG e la pubblicita random che copre la home di Audi TT, A3 e Q3!
    2 punti
  25. Un pò come da noi insomma, dove viene acquistata qualsiasi cosa abbia una VW o 4anelli sul cofano, e dove trasmissioni televisive e riviste "di settore" assomigliano vagamente agli uffici stampa dei suddetti marchi...
    2 punti
  26. Mi secca il clima manuale, ma tra le due forse direi captur. Più fresca in tutto, e volendo macinarci strada ha il suo grosso peso. oltretutto Renault per il VFG ha sempre "imposto" la Kasko e i tagliandi regolari. Quindi non dovresti avere particolari sorprese.
    2 punti
  27. Ho trovato una cinquantina di reati commessi dai grafici di CarLifestyle che condividerò periodicamente su questo forum perché non mi sento abbastanza odiato, comincio da questi: Cullinan Sweptail Chironsaltapanameraè Solo questione di tempo? McCedes Raptor+Urus... Raptus!
    2 punti
  28. A4 monta il 1.4 tsi, bmw serie3 monta addirittura un 3 cilindri perchè Giulia non dovrebbe mettere la versione di punta del t4 che sarebbe comunque ben più potente dei 2 motori citati? se si vuole "emarginare" i diesel devi dare un' alternativa a benzina, perchè non puoi proporre al cliente del diesel 150cv il benzina da 200cv come alternativa...
    2 punti
  29. Grande concessionario FCA di Roma.... mia madre è andata al rinfresco per il lancio della nuova 500X e il venditore gli ha detto che la 500x e la Renegade le producono in Turchia e che in Italia non producono quasi più nulla. Stendiamo un velo pietoso sulla rete FCA, da riforma completamente dalla testa ai piedi. Il contrario dei venditori nei concessionari tedeschi che mentono dicendo che tutti i modelli sono prodotti in Germania quando magari vengono da USA o rep. Ceca.
    2 punti
  30. Dai ragazzi, vogliateli bene, una up 10 anni non la consiglierei nemmeno al peggior nemico
    2 punti
  31. Bhe la i8 è una vettura che sta cagando una 911
    2 punti
  32. Ma ho la memoria corta io, o di quest'auto ancora non si è vista una scheda tecnica?
    1 punto
  33. Piccola ciccha per voi... credo di poter vincere il titolo di avvistamento più raro del anno ? Indovinate un po
    1 punto
  34. No, non ce ne sono , trovi quello che ti denuncia. non si può assolutamente. In Italia la Legge è più lasca, abbiamo avuto esempi anche recenti sui simboli del fascismo
    1 punto
  35. ci sono delle leggi precise in Germania sui simboli , il resto è politically correct comunque non mi viene per nulla voglia di comprarmi una "Horch", abbiate pazienza ?
    1 punto
  36. Ibiza senza pensarci due volte, abilità e bagaglio sono da rifermento nel segmento, e ti porti a casa quel gioiellino del 1.0tsi che è davvero scheggia andando praticamente ad aria.
    1 punto
  37. 120 cavalli e anche qualcosa meno bastano sui 3/4 abbondanti del parco circolante. Inclusi grossiarnesi tipo passat, insigna, mondeo, 316d, 5008, tiguan, ecc... Solo che son diesel 1.6 4 cilindri. Personalmente sono convinto che se montassi il 1.6 multijet su stelvio, andrebbe comunque meglio di questo frullino.
    1 punto
  38. Ma Lorenzo nella caduta ha battuto la testa?
    1 punto
  39. Renegade dovrebbe pesare un 50 Kg in più rispetto alla 500X.
    1 punto
  40. Io invece rilancio con qualcosa di totalmente diverso: Honda Jazz. https://www.autoscout24.it/annunci/honda-jazz-1-3-trend-benzina-blu-azzurro-a588c377-3733-4d1c-a707-8255606cc1e7?cldtidx=4 Questa è in allestimento Trend (il base) ma dovrebbe avere su quello che cerchi.
    1 punto
  41. La nuova Lexus IS è uscita bene
    1 punto
  42. Lo scopriremo con un brevetto a breve credo...
    1 punto
  43. Arrivata da una decina di giorni. Come immaginavo è intuitiva e divertente, il sound è godibilissimo. Buono spunto, brillante anche in sesta. Tasto sport da tenere perennemente ON. Il turbo entra presto, non dà il colpo sulla schiena ma rende l'erogazione bella rapida e fluida. Scodare sui tornanti e far scoppiettare il Record Monza fa venire un sorriso ebete da bimbo a Disneyland. Innesti del cambio belli corti ma un po' duri, le marce vanno buttate dentro con decisione...ma ci sta, rende tutto più divertente. Dentro è meno scomoda di come pensassi e abbastanza ben rifinita. Si viaggia in autostrada senza problemi. Ottimi i fari anteriori adattivi. Capote leggera e ben fatta, l'abitacolo è leggermente rumoroso (cosa che non mi dispiace, data la bellezza del sound), ma musica e telefono non ne risentono perchè l'impianto audio è ottimo (spettacolari gli altoparlanti nel poggiatesta). In sintesi prime impressioni assolutamente positive, sono soddisfatto. Man mano che macinerò km sarò più dettagliato, se a qualcuno interessa. ? Ps: dopo 2 giorni si è accesa la spia di "guasto al motore". D'altra parte è una Fiat, le spie accese fanno parte della tradizione (ahahah). Scherzi a parte, è stata portata in assistenza e in un giorno hanno sostituito la centralina. Ora tutto ok.
    1 punto
  44. Hyundai i20 o Kia Picanto se vuoi rimanere nel seg. A. Assieme a Panda, secondo me le due proposte migliori e più complete del segmento. A salire di segmento, Suzuki Swift. Dotazioni di serie molto complete con un eccellente rapporto qualità prezzo.
    1 punto
  45. Sicuri siamo naturalmente no, ma le due altre macchine hanno targe vicino Wolfsburg, cosi potrebbe essere un segnale che e un prototipo/concept fatto a borgo di lupi. ?
    1 punto
  46. Nessuno ha detto che sembra una Tipo SW rialzata?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.