Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Yakamoz

    Yakamoz

    Redattore


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      4179


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      21121


  3. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      39275


  4. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      21972


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 22/10/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Boh, io di economia non ci capisco niente, per cui magari ora dico una cosa senza senso, ma ho qualche dubbio sul fatto che vendere una società con bilancio in attivo, e che crea prodotti all'avanguardia per le aziende del settore in cui è il gruppo stesso che la vende, sia una buona mossa, anche a fronte di una offerta economica importante.
    10 punti
  2. Io non vi capisco sinceramente. Si era già detto che la parte di progettazione per i motori elettrici di MM sarebbe stata venduta per ricavarne una grande plus-valenza (cosa che mi sembra sia stata fatta) e nel frattempo si ha comunque l'obbligo di far restare il quartier generale in Italia così come tutta la filiera produttiva. In gergo dovrebbe essere un affare "WIN-WIN", ossia dove tutti guadagnano qualcosa. FCA si libera dai costi di industrializzazione e monetizza, MM guadagna il palcoscenico internazionale in un mega-gruppo che inietta capitali freschi ben più di FCA tutta e questo le consente di salire nella scala di innovazione e ricerca contro altri competitor. Di questo ne guadagnano FCA e tutte le aziende che si servono da MM. Nel 1996 Fiat CRF vendette a costo zero il brevetto del CommonRail a Bosch. Sono stati più "idioti" allora o adesso?
    9 punti
  3. Ricordarsi sempre che nell'industria non è importante il luogo della proprietà, ma il luogo della produzione. Ne sono un esempio l'Inghilterra, o la Svezia, che ormai di "proprietà" automotive hanno poco o nulla, ma hanno conservato distretti industriali fondamentali, rigenerati da massicci capitali esteri. Chi ha qualche buon asset fa bene a venderlo, se serve liquidità. A maggior ragione se quell'asset oggi per oggi va bene, ma in prospettiva richiede investimenti e innovazioni gravosi. Quanto al retaggio dell'italianità, io me lo porrei piuttosto nell'incapacità attuale di creare nuove realtà nella grande industria, che non siano moda e roba che se magna. Perché per poter vendere devi prima avere. E' questo lo svantaggio competitivo da combattere, non l'ingresso di capitali esteri nel nostro Paese.
    8 punti
  4. ecco https://it.motorsport.com/f1/news/caso-mercedes-hamilton-in-crisi-perche-sono-stati-chiusi-i-fori-nel-mozzo/3200232/ il fatto che ci abbiano messo 4 gare è abbastanza da falsare il campionato (le ali sugli gli specchietti per la ferrari durarono una gara) certo a Maranello c'ho messo del loro ed oltre,ma...
    8 punti
  5. La fia dovrebbe "leggermente" ritoccare il saldo punti di gigino e di bottas e toto wolff andare in un tipico programma pomeridiano per casalinghe a piangere e a confessare che hanno barato perchè la moglie sperpera tutto in maserati levante con gli interni in pelle rosa.
    7 punti
  6. E vai col "moriremo tutti!!!1!!11!!!" della giornata
    7 punti
  7. Onore a Luigino, che sembra andato a lezione dal Ragionier Prost :) Sebi ormai ha tirato i remi in barca . Kimi si è ricordato di essere un signor pilota, soprattutto quando si è tenuto dietro Gigi che era 3 secondi più veloce di lui. Menzione di disonore per la FIA, a cui andrebbe ricordato che leggermente illegale è come dire leggermente incinta :) Forse vogliono uccidere la F1, per trasformarla in una specie di Rollerball a 4 ruote del XXI secolo .
    6 punti
  8. Ha vinto 4 titoli pilota. Ci vuole rispetto. Se pensi che tanto uno vale un'altro conosci poco la F1.
    6 punti
  9. Non sarei cosi' tranciante. La fregola di cambiare a qualunque costo nell'illusione di risolvere d'incanto tutti i problemi e' una malattia tutta italiana...
    6 punti
  10. i think that "500 giardiniera" means simply a bigger 500, nothing similar to the old giardiniera.
    5 punti
  11. Sottoscrivo in pieno, @jameson. Quanto alla tua prima obiezione, è vero che il luogo della produzione lo decide la proprietà, ma è vero anche che la proprietà, al di là degli impegni presi con i venditori, non ha il minimo interesse a delocalizzare, quando deve salvaguardare il livello tecnico e qualitativo delle produzioni. Perché il know-how si acquista, ma il livello di specializzazione degli ingegneri e degli operai rimane nel territorio. Gli stessi cinesi si sono guardati bene dal toccare la Volvo, e così gli indiani con Land Rover e Jaguar. Trapiantare un'eccellenza è sempre controproducente. Il resto ce lo deve assolutamente mettere il sistema Paese, fornendo costo del lavoro e fiscalità concorrenziali, burocrazia non oppressiva, relazioni sindacali proficue, normative semplici e certezza del diritto... insomma, ci siamo capiti...
    5 punti
  12. Contentisimo per il Finnico: a campionato oramai andato alta era la speme di veder ancor sul podio un de'piloti più carismatici, a suo personalissimo modo. Vettel ha addosso una pressione che non riesce a sfogare, tutto gli sta andando storto ma non è mai riuscito a reagire in modo positivo. Seb comunque ci ha abituato ad annate altalenanti, le dispari di gran lunga migliori delle pari (anche quando ha vinto il mondiale). L'anno prossimo sarebbe dispari... Hamilton fortissimo ma... viaggia in carrozza, mezzo mondiale quest'anno glielo hanno regalato, come per altro lo scorso. Ha addosso una pressione di uno o due ordini di grandezza inferiori a quella a cui è sottoposto Vettel: francamente non sono affatto sicuro che a parti invertite il buon Luigino avrebbe fatto meglio di Seb, anzi, sospetto quasi il contrario a voler leggere il recente passato...
    5 punti
  13. OGGI è in attivo. Ma secondo me la sfida dell'elettrificazione massiva è così grossa che la Magneti Marelli da sola non sarebbe riuscita a vincerla. E neanche la Calsonic. quindi meglio un matrimonio di opportunità adesso che uno di necessità di sopravvivenza domani.
    5 punti
  14. quindi V8 ibrida in luogo del v12 centrale? mò chi lo dice a @shadow_line?
    5 punti
  15. Non dimentichiamoci nemmeno che quel mondiale lo perse soprattutto per le rotture di motore che ebbe durante tutto l'anno, e che aveva vinto piuttosto agevolmente i due mondiali precedenti. Ciò non toglie che il 2016 non fu la sua stagione più brillante (principalmente per la sua difficoltà a gestire l'attacco frizione al via), ma da qui a dire che abbia avuto una metamorfosi ce ne passa: Hamilton è sempre stato un campione. Quest'anno ci sembra ancora più in palla solo perché non ha più accanto un compagno carogna ma veloce come Rosberg, e perché i suoi avversari gli hanno fatto un mare di regali. Pensando a ieri, meno male che Raikkonen ha salvato la faccia a tutto il team. Vittoria tardiva ma dall'alto valore simbolico. Lui si toglie di dosso il fantasma delle zero vittorie dal 2013, e la squadra ha avuto una bella sferzata di ottimismo in questo finale nerissimo. Vettel è il nostro Vettelone solito. Se si demotiva diventa un altro. Ricordiamoci il suo utlimo anno in Red Bull, ma ricordiamoci per par condicio anche l'anno scorso, una stagione disputata su livelli di eccellenza, malgrado tutti i problemi sofferti nell'ultima fase di campionato. Facile risposta: sì ma fa parte di un campione anche non demotivarsi così. Giusto. Ciò non toglie il suo innato talento, la sua velocità, la sua generosità agonistica, ma lo pone senz'altro su un gradino inferiore rispetto agli Alonso, agli Hamilton, agli Schumacher. Ieri non doveva girarsi, punto e basta. Mentre lui si girava in gara per la quindicesima volta, il maledetto fratello nero gli rifilava una lezioncina del suo "manuale di sopravvivenza del pilota" nel corpo a corpo con Verstappen. Un'azione esemplare, il perfetto connubio tra il provarci e il non rimetterci, il labile equilibrio tra il fare e il non strafare. E' vero: ha avuto la peggio. Ma non ci ha rimesso un fico secco. Terzo era e terzo è rimasto, senza lasciare nulla di intentato. E poi nessuno mi convincerà del contrario: Verstappen si è guardato bene dal fare il Versbatten, perché il buon Hamilton ha un altro crisma del grande campione: in pista (e fuori) sa farsi rispettare. Pestare un piede a lui significa andare a mettersi (agonisticamente) nei pasticci.
    4 punti
  16. Non dimentichiamoci che Hamilton è maturato come consistenza negli ultimi 2 anni, prima aveva perso un mondiale a 2 con Rosberg. Quest' anno ha fatto molti errori, ma prima di crocifiggerlo aspetterei, anche perché, se escludi Hamilton che difficilmente si muove dal suo posto, ed Alonso, che abbiamo già provato, le alternative non è che siano migliori.
    4 punti
  17. Secondo me, è l'ho già scritto altre volte, Vettel a livello di velocità pura non è inferiore ad Hamilton; purtroppo è fragile psicologicamente, poi adesso è in una spirale particolarmente negativa, l'errore banale di sabato ne è una conferma e non può essere che ad ogni contatto sia sempre lui a girarsi (mi pare 3 su 3 in questa stagione). Speriamo che l'inverno serva a resettare tutto.
    4 punti
  18. La mia felicità va oltre le parole. Kimi oggi immenso. Forse la sua vittoria più bella delle 10 in rosso. Battendo quei due squali poi... Su Vettel non mi va di infierire, ieri avevo scritto che con la cazzata nelle libere si era giocato la possibilità di vincere, e infatti. Riguardo alle sue parole, magari mi sbaglio, ma secondo me allude a qualcosa che non va nei rapporti con la squadra, non alla sua vita privata. Io una tale spirale negativa di un pilota di quel livello non l’ho mai vista in vita mia. Spero con tutto il cuore che si riprenda, perché lo vedo proprio a pezzi.
    4 punti
  19. Comunque Kimi e' fanstastico: "meglio arrivare primo che secondo" ?
    4 punti
  20. Canto del cigno di Raikkonen, che appena sceso dalla macchina sembrava chiedesse: "dov'è la mia vodka??" Considerazioni sparse a caldo: - gran gara di Kimi che parte bene e conclude meglio - Verstappen sta finalmente maturando, dimostrando di cosa è capace e ipotecando i futuri titoli mondiali se prosegue la sua crescita mentale - Muretto Ferrari che per una volta tanto non sbaglia - Mercedes di nuovo "normale", sarei curioso di sapere se son tornati ai cerchi posteriori normali o meno - Hamilton rimanda la festa (e lo sa anche lui che è solo rimandata) - Ricciardo dovrebbe farsi una vacanza a Lourdes - Vettel dovrebbe farsi una vacanza a Lourdes accompagnato da Freud & co. per combattere sfiga e cazzate. Senza il suo errore di venerdì e il conseguente contatto odierno, visto come andava la Ferrari oggi, è stata una doppietta mancata. Kimi-pensiero: "quanto alcol sprecato "
    4 punti
  21. Con “ibrida” usi correttamente la lingua e risparmi anche una lettera!
    4 punti
  22. comunque ecco spiegato il motivo dell'innalzamento delle pressioni alle sole ruote posteriori tra il sabato e la domenica. E' talmente plateale che Pirelli tifa per Mercedes che fa schifo
    3 punti
  23. ..and this is the point and the problem..these americans from KKR are no entrpreneurs but only financial investors. They buy a company, trim it in medium term to a much higher profit (which could be done only by restructering and cost cutting) and then try to sell it again for a much higher price or make an IPO on stock exchange - this is the business model of companies like KKR, Blackrock etc.
    3 punti
  24. Quisquilie, bazzecole, pinzillacchere... ???
    3 punti
  25. A mio parere è una mossa azzeccatissima. Oggi il bilancio di FCA è alla pari dei concorrenti, hanno venduto ad un prezzo superiore a quello stimato e hanno evitato una quotazione in borsa che grazie al governo attuale sarebbe stata disastrosa. Inoltre i tempi sono cambiati: ormai i produttori esternalizzano tutto e non è detto che MM in futuro possa valere quanto oggi.
    3 punti
  26. Probabilmente non aveva raccolto abbastanza marbles nel giro di rientro
    3 punti
  27. Con la speranza che la Ferrari non sprechi l’anno buono dandogli in mano una carretta. ?
    3 punti
  28. Grande il principe valium! Per un attimo ho pensato che versbatten avrebbe riaperto il mondiale.E comunque pur essendo tifosi partigiani mi pare evidente come la mercedes sia tornata umana solo parlando di illegalità leggera.Non so cosa possa esserci di piacevole a vincere barando. Io proprio non riesco a capirlo,è un limite mio. Sta di fatto che senza questa storiella della fia che avvisa di leggera illegalità,ieri credo che in pochi si sarebbero messi davanti alla tv. Conviene a liberty media riflettere bene sul futuro,perchè la possibilità che rimangano con un campionato senza costruttori prestigiosi è un attimo. Tipo il wtcc finito nelle mani della fia,dove finirono a battersi la lada,la citroen e la volvo.
    3 punti
  29. ora che cagano liquidità vedremo qualche nuovo modello che non sia Jeep?
    3 punti
  30. Visto che avevate gentilmente aperto qui una discussione in mio onore carico ancora qualche immagine più recente: Gli interni di Maserati Levante Trofeo specifici per il lancio sul mercato Japan: https://www.maserati.com/maserati/jp/ja/news-event/trofeo_launch_edition Particolare di questo allestimento è la nuova pelle pieno fiore semianilina, veramente a grana supersottile (bisogna essere a 10 cm di distanza per notare qualcosa ) che va a sostituire la precedente pelle premium negli allestimenti più alti. Come al solito, ho seguito l'intero workflow lavorativo: data preparation, acquisizione /conversione dati CAD, modellazione di alcuni elementi soft parts, materiali, camere, luci, rendering e postproduzione. Le immagini originali sono 8400 pixel base, quindi grandi come fotografie reali. L'immagine di background è del fotografo Aldo Ferrero, la stessa utilizzata nelle foto ufficiali della vettura al lancio, per continuità nel tono di comunicazione.  Tools utilizzati: 3dsmax, V-ray, photoshop. Critiche e commenti sono benvenuti. I
    3 punti
  31. "...la società italiana leader nel settore delle batterie per autoveicoli" Annamo bene. Comunque bel lavoro del piffero, un altro pezzo di industria italiana (e anche di alta tecnologia) che va in mani straniere. La società era già separata, potevano dare in outsourcing anche mantenendone la proprietà come fa Peugeot con Faurecia per dirne una.
    3 punti
  32. Probabilmente come fanno molti vogliono dare tutto in outsourcing. Ho un grosso cliente, la Röchling Automotive che progetta, stampa e fornisce la stragrande maggioranza di componenti plastiche per tutti i marchi (BMW-VW-FCA-Volvo-Ford) e loro stessi chiaccherando mi hanno detto che le case non investono più tanto in ricerca e sviluppo interno ma lo affidano ad aziende esterne che si tengono al passo. Per intenderci mi hanno detto che una volta davano i disegni di un serbatoio da costruire, adesso danno uno spazio all'interno del cofano, le caratteristiche tecniche richieste e sono loro che devono progettare e stampare il pezzo secondo quanto specificato.
    3 punti
  33. Su Kimi non dico nulla, sono troppo di parte e si sa ❄️❄️❄️ A grandi linee ha già scritto tutto @Aymaro, con Seb che ha un talento unico nel girarsi da interno nei contatti. Gara dei primi tre eccezionale e quando ci sono auto e strategie diverse è tutto molto molto più bello anche se non ci sono millemila sorpassi ma l'incertezza e la tensione degli ultimi giri sono stati magnifici, da appassionato la vera essenza della F1 a mio parere. Ci tengo a sottolineare la gara di BadMAx con il quale sono stato sempre ultra critico ma da Monaco è riuscito a switchare la testa e non fare più stronzate enormi, il piede c'è sempre stato ora pure la testa. Speriamo per RB-Honda e sarà divertimento. Nel campionato degli altri colpo di coda della Renault che pur essendo più in difficoltà delle altre fa bottino pieno grazie anche a Grosjean che colpisce Leclerc il primo giro compromettendo la gara di entrambi. Non capisco però perché al giro 1 penalizzano Sainz e non Vettel per una manovra simile. Ricciardo deve andare a Lourdes.
    3 punti
  34. sono veramente euforico (cit) bene, gran gara di kimi, meritava di salutare con una vittoria! finalmente una cappella mercedes sulla strategia che serve solo a rimandare la festa gara incredibile di max verstappen, che da 18 si è giocato la vittoria Vettel che si gira sempre quando tocca è una cosa inspiegabile (spiace perché poteva essere doppietta)
    3 punti
  35. L'esemplare numero 6, in blu. foto Touring Superleggera via focal.com
    3 punti
  36. Se abbassi la pressione lo pneumatico si deforma molto di più, si "muove" di più e questi spostamenti creano un innalzamento della temperatura.
    2 punti
  37. La strategia è di alzare il livello Per intenderci al di là delle applicazioni che potrebbero portare ad un addolcimento, il v6 3.0 è un motore che sulla sportiva motore centrale avrà 250cv litro con prezzi di conseguenza. I 200 mila della Portofino base Sono attualmente il limite In futuro con ibrido Questo limite si alzerà La centrale sopra 488 sarà ben oltre i 300 mila,ma BEN oltre
    2 punti
  38. Conosci gli obiettivi di BMW sulla Clubman? Il BEP? Perchè il 15% delle vendite totali, con un prezzo alto (che continua a perdurare) e in tempo di SUV (con una concorrenza interna fortissima della Countryman) non mi sembra poi un numero di vetture così esageratamente basso
    2 punti
  39. secondo me, - Se riproponessero la Dino con un prezzo analogo a 911 (150k euro), dovrebbero costruire seduta stante un nuovo stabilimento per quante ne venderebbero. Magari l'immagine esclusiva del marchio sarebbe un po' offuscata, visto anche l'arrivo del FUV, ma i numeri ed i ricavi oggi contano più delle opinioni personali e dell'heritage mi sa... - da quel che vedo la macchina che rimpiazzerà la 488 sarà l'ennesimo capolavoro - c'è richiesta, nel mercato, di auto sportive meno impegnative dei mostri sacri, ed il successo della M2, della RS3, e l'arrivo della alpine, della 4c o le lamentele che i clienti porsche hanno mosso al 4 cilindri della 718, seppur queste abbiano prezzi e posizionamento decisamente più bassi di un'ipotetica Dino, ne è la conferma. La gente non vuole solo ibride. E qualcosa mi dice che se la Dino la facessero anche con il cambio manuale sarebbe preferita all'automatica.
    2 punti
  40. Ecco, questo è un dettaglio che mi piace: la venatura del legno.
    2 punti
  41. Sono contento per Raikkonen. Un bel modo per dire addio alla Ferrari vincendo in un gp molto importante anche a livello di immagine per i marchi coinvolti. Vettel ancora una volta sbaglia e si gira, nulla di nuovo. Non avrà colpa nel contatto ma ce l'ha in assoluto perché non ha tenuto la macchina. Chiudiamo con Verstappen che partendo diciottesimo chiude secondo prendendo a calci nei denti un 5 volte campione del mondo!
    2 punti
  42. Vettel non ne combina una di buono... K I M I !!!!! ?
    2 punti
  43. Non sono d'accordo. 500 è semi premium, un modo per vendere e rendere il marchio Fiat più attrattivo rispetto alle concorrenti. Lancia è come marchio più su. (poi quello che è stato fatto negli ultimi anni... mi taccio). Con quel marchio puoi vendere anche carri bestiame in legno.... possono anche fare la riedizione della Isetta con 3 ruote e venderla con successo come concorrente di Smart. Hanno resistito a Rover e al cataclisma N47 ... sono un panzer. 500 giardiniera se sarà come la sua antenata, o come la Mini clubman (che nonostante sia una Mini non vende granchè) sarà un flop annunciato, brutta e sgraziata, con una carrozzeria che non vende più (la Giulia Sportwagon no e la giardiniera si??? bha!).... il nome è già di per sè garanzia di flop. Dimentichi la principale.... la linea brutta e sgraziata, la Flavia sembrava un barcone, e in generale tutte e 3 avevano dimensioni, pesi e proporzioni adatte ad automobili americane, ai gusti e agli ampi spazi degli Stati Uniti.
    2 punti
  44. tragitto,ristorante-casa stasera,strada statale tutta dritta,tranne 3 rotonde,limiti variabili da 50 a 90,un rallentamento per autovelox fisso,ultimi 10 km a 80 costanti di tachimetro confort eccezionale a livello di motore(a velocità costante non si sente,non vibra ecc)un po meno per fruscii e rotolamento pneumatici ma solo oltre i 90 o se piove,dove addirittura si sentono le gocce sul tetto.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.