Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      8479


  2. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      3916


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      44694


  4. davos

    davos

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      2846


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/01/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Io l'ho fatto e godo ogni giorno che apro il box e guido la macchina. Se neppure i connazionali premiano chi ha il coraggio di investire nel nostro paese, poi che non si lamentino.
    10 punti
  2. Si possono fare tutti i ragionamenti che si vogliono sui ritardi di fca sull'elettrico. Bisognerebbe sempre ricordare che è un miracolo che fiat sia ancora in piedi, perché era sull'orlo del fallimento con tutto quello che avrebbe comportato per il paese. Siamo in un paese che ha pochi spazi di manovra per i voli di fantasia. Germania e Francia lottano con il coltello tra i denti per agevolare l'industria nazionale e con la vendita di opel a psa si è capisce anche dove vanno a parare. In questo contesto un governo serio avrebbe fatto un tavolo col produttore nazionale( come in francia) e concordato la via da prendere. Incentivi sulla rottamazione della auto vecchie inizialmente e progressivamente incentivi sulle auto ibride ed elettriche. Dando così il tempo a fca di adeguarsi e nel mentre dando un grosso aiuto a occupazione e pil. Ma qui pare che fare auto in Italia sia una colpa così coem muovere pil e creare occupazione oltre che ricerca scientifica
    9 punti
  3. 7 punti
  4. Esattamente, e se in futuro non ne faranno più a questo livello sarà anche colpa dei sedicenti alfisti che anziché comprare questi gioielli sprecano tempo e fiato per criticare affermando addirittura che ci vuole coraggio per comprarli.
    6 punti
  5. scusa mi dici non sono d'accordo e poi mi posti un link dove attesti che vw ha il 2% del mercato in USA, aggiungi audi siamo poco sopra il 3%, nel mercato più importante e redditizio del mondo, dove fca ha venduto 2milioni 300mila auto e ha il 13% del mercato. Cina è importantissima ma ricordiamoci che sono joint venture dove si controlla il 50%. Sono usciti i dati europei, il disastroso 2018 da moriremo tutti di cui parlate sarebbero 24000 auto vendute in meno, quasi tutte y panda e punto, ma c'è jeep che fa +55% con 60mila auto vendute in più. Sembra che stiate parlando di un gruppo mezzo fallito, invece parlate di un gruppo che nel 2018 farà 4-5 miliardi di utili.
    6 punti
  6. Scusa, sei alfista ma non compreresti mai Giulia o Stelvio perchè Alfa non ha altri modelli in gamma? 0_o Questa è la critica 3.0, cioè si può dire che finalmente hanno fatto due modelli in linea con il dna del marchio, privilegiando il piacere di guida, addirittura andando in controtendenza facendo la trazione posteriore tanto cara agli alfisti e invece la risposta è "non vi compro perchè vorrei ci fossero 6-7 modelli in gamma, anche con trazione anteriore o guidabilità scarsa" ?? Io ho la Stelvio e ne sono molto contento anche sapendo che la gamma alfa è ridotta all'osso... Per me le critiche alla mancanza di modelli o al rinnovo di giulietta ci possono stare. Però sentire un alfista che se ne esce con queste frasi mi provoca un certo ribrezzo . Magari saranno le ultime Alfa ad avere certe caratteristiche, non lo so e te dai del coraggioso ad un altro alfista che ne compra una? 0_o Per curiosità, da alfista, che macchina hai?
    5 punti
  7. Volontà di fare o meno, Giulia e Stelvio sono due prodotti italiani d'eccellenza progettati e costruiti nel nostro paese quindi chi se li può permettere fa bene a comprarli
    5 punti
  8. Dimensioni ancora umane, va aggiunto, e' lunga 4.25m, la piu' corta delle C.
    5 punti
  9. sicuramente il nome incide tantissimo però è innegabile che Golf abbia un'equilibrio sorprendente: - gamma motori - gamma cambi - prezzi per tutte le tasche, dai 16 ai 60k euro - bagagliaio di notevoli dimensioni grazie alla sua forma - abitabilità interna elevata - visibilità laterale e posteriore migliore delle altre grazie alle sue linee dritte e pulite che non salgono a cuneo (vedi Giulietta, Astra) E' versatile, è un'icona, è una garanzia da 40 anni
    5 punti
  10. Dice che nessuna Lancia subirà l'imposta Hanno dimenticato Innocenti e Autobianchi, anche loro zero modelli tassati.
    5 punti
  11. Proprio perche servono 2-3 annetti ad fca per avere gli ibridi il governo deve sedersi con loro e concordare un periodo utile per avviare gli incentivi. Scusa altrimenti in che modo il governo aiuterebbe gli impianti produttivi? Io non parlo di aiutare fca in quanto fca, ma aiutare il sistema produttivo del paese, questo si. E attualmente fca è l’unico produttore di auto con fabbriche in Italia. Che cavolo, ma ci vuole molto a capire che un ministro dello sviluppo economico deve sedersi al tavolo con le aziende e pianificare con loro necessità e provare ad aiutarle? Tanto piu nel mondo automotive dove già ci pensa l’Europa ad imporre politiche produttive molto restrittive sulle emissioni. Mi fate capire altrimenti cosa dovrebbe fare un ministero per lo sviluppo economico? Cavolo se fossi io il primo anno quasi lo spenderei tutto a girarmi i management di tutte le primcipali aziende che danno lavoro a raccogliere suggerimenti e necessità . Io posso capire un premier che deve fornire a noi popolo ignorante fumo negli occhi parlando di argomenti facili, che possono portare a consensi ancora più facili come : combattiamo l’inquinamento, allontaniamo i migrant che uccidono e ci levano il lavoro, riabilitiamo la figura del mafioso (che non è quello il vero problema della criminalita’ in Italia), creiamo strade digitali online, macchine che volano, soldi per tutti, tasse flat, piu topa per tutti etc... Ma un cazzo di minostro per lo sviluppo o per il lavoro, si può calare nel suo mestiere e relazionarsi in maniera costruttiva con le parti e i produttori??
    4 punti
  12. I miei soldi li ho già messi per comprare la mia, nuova, anche per premiare i tanti italiani che hanno lavorato a un capolavoro del genere. Gli yessman sono il male dell'azienda esattamente come i criticoni a prescindere. Bisogna saper distinguere, per questo ho comprato Giulia e non le trazioni anteriori utilitarie fatte prima. Meglio avere solo 2 modelli come Giulia e Stelvio che averne 10 come Mito, 155, Brera, ecc. ecc.
    4 punti
  13. Credo intendesse che la Y è una lancia giusto perché ha lo stemma lancia sul cofano.. ma in rapporto alle lancia del passato ci sta come i cavoli a merenda
    4 punti
  14. La Leon attuale e' molto riuscita esteticamente, in effetti. VW fidelizza i clienti con la continuita' di prodotto, poi si puo' dissentire o essere tediati dalla scarsa innovazione estetica, ma chi compra una Golf, sa che fra 6 anni ce ne sara' una nuova a sostituirla. So che in questi lidi non piace, ma la cosa funziona nel mondo reale.
    4 punti
  15. aggiungi il fatto che, ormai, costruire in italia spesso costa praticamente più che in germania, nonostante gli stipendi facciano intendere il contrario. Tra tasse, energia, inefficienze burocratiche, rete di trasporto, produttività più bassa del 10-15% in generale
    4 punti
  16. tutto giusto. Ma poi non lamentiamoci se la prossima alfa ha tutto di serie / optional ( qualsiasi buzzword sia di moda al momento ) ma è fatta sul pianale SUSW allungato e migliorato . Perché come si dice a Genova, succhiare e soffiare insieme non si può" :lol: Se vogliamo un' Alfa Romeo che abbia tutto e contemporaneamente sia ai vertici della categoria come meccanica e doti dinamiche, dobbiamo pensare che costerà di più ( come listino e Street price ) dei suoi concorrenti della Triade , che a quel punto offrirebbero meno . invece che un pochino meno ( a parità di accessori e motorizzazione ) come attualmente . Ma a questo punto saremmo nel campo Maserati , non Alfa . Se vogliamo che i rapporti di prezzo di listino e Street price restino come gli attuali ( non dimenticando che la triade tra km0, jahrewagen ed aziendali più o meno fittizi ha spesso prezzi reali da generalista ) , accetteremo meccaniche meno nobili , ma non peggiori delle concorrenti ( C-SUV TA ) . Di qui non si scappa, a meno di pensare che FCA sia una ONLUS che deve dare di più a meno. Questi tempi sono finiti, sono stati frutto di una contingenza politico/economica irripetibile, hanno rischiato di affondare l'allora Fiat e non torneranno più. E se la Buonanima ha un merito, è proprio questo .Aver fatto di FCA un costruttore "normale" di auto, legato al mercato ed alle sue contingenze, non alla politica ed al localismo ( citofonare PSA/Renault/VAG per chiarimenti ) .
    4 punti
  17. Son cannate le proporzioni in altezza. Entrambe hanno il cancellone ipertrofico, ma entrambe hanno fatto la scelta giusta di tenerlo sotto la linea dei fari e non farlo risvoltare sul cofano. Bmw ha sempre avuto una connotazione più sportiva con linee orizzontali, questo restyling oltre che ipertrofico appare posticcio.
    4 punti
  18. E' difficile migliorare la Golf 7... per me non esiste sul mercato miglior equilibrio tra dimensioni esterne/abitabilità/visibilità/offerta. E' estremamente razionale secondo me, più delle concorrenti ed è questa la chiave del suo continuo successo.
    4 punti
  19. Si ma io sono molto deluso. Apro la discussione pensando di vedere il famoso garage con ascensore,sauna e idromassaggio pavimenti in betulla,giardino orientale con laghetto e pescetti, che all'esterno sembra un rudere in mattoni e tetto in legno e invece…. Na dacia sandero ti devi prendere.? A gpl. ?
    4 punti
  20. Potrebbe avere una seconda vita (elettrica) col nome di Giorgio “Moroder” ? ok... pessima battuta ??‍♂️ ? mi autobanno ?
    4 punti
  21. Per farlo durare moooolto a lungo, suggerisco di aspettare la nuova supersportiva Alfa Romeo... E'nel product Plan, quindi... sicura ?
    4 punti
  22. Buonasera, qualche altra riflessione sparsa in virtu' di alcuni commenti di oggi @d.lo. le creazioni Singer sono, insieme alla F12 TDF il mio sogno irraggiungibile, decisamente oltre ogni budget. Sono in contatto con un preparatore che fa restomod con un focus più' racing che stilistico, per cui l' opzione e' aperta ma ad un budget più' basso. Alfaholics invece mi sembrano troppo orientate all' uso pista pero' sono molto belle quindi se in budget non vedo perché escluderle> Circa la Maserati Granturismo, in passato impazzivo per la GTS, ora la passione si e' affievolita parecchio...magari una versione ponte per la Alfieri? Tanto e' in uscita imminente, vero? ? @pixhell come dici tu e' più' una question personale, io in realtà' anche una Scuderia la vedo come una gentleman driver's car, magari le GT3 sono un tantino più' spinte esteticamente, pero' la 991.2 GT3 Touring e' da super-gentleman, una macchina da corsa mimetizzata quasi come una 911 qualunque. Per me e' davvero magnifica. Avendo pero' sempre il cuore in Aston, ammetto che la vecchia Vantage e la Vanquish siano ad livello di classe diverso. @Aymaro la Duna due porte e' un mio feticcio dell' adolescenza, ai tempi del Liceo avevo anche il calendario di "Cuore" della Duna (che pero' non ritraeva la 2 porte) @superkappa125 delle Morgan Aero me ne piacciono tante, la Aeromax coupe' pero' e' decisamente la mia preferita ? Infine, sempre in virtu' dei commenti di oggi, direi di stilare un breve lista delle auto dei sogni, che non posso avere ma che mi piacerebbe poter mettere nel famoso garage ( @sarge sono troppo riservato per postare foto, ti basti sapere che di solito lascio le auto in un parcheggio condiviso con un agenzia di pompe funebri): 1. Ferrai F12 TDF 2. Porsche 911 reimagined by Singer 3. Porsche Carrera GT 4. Aston Martin Vantage V600 5. Aston Martin Zagato Shooting Brake 6. Fiat Uno 45 3 porte rigorosamente color verde marcio con indicatori di direzione arancioni
    3 punti
  23. Per esempio non metti i malus, per esempio non aggravi di tasse ancora di piu (oltre a quella cagata del superbollo) le auto premium, per esempio aspetti che le prime ibride vengano presentate (500x e renegade) per esempio e magari ci fai rientrare le mild hybrid che potrebbero essere prodotto qui... Ci sono tante cose che si possono fare se le parti si parlano. Tanto guarda, non c’e nessuna fretta di velocizzare la cosa, visto che attualmente A) non ci sono le strutture per sostenere una mobilita elettrica B ) attualmente il ciclo produttivo delle elettriche e’ praticamente inquinante quanto le auto a benzina o diesel
    3 punti
  24. E questa? L'ho incontrata esattamente in questo colore ed è una delle macchine più belle che abbia mai visto. E il sound uno dei più belli che abbia mai sentito.
    3 punti
  25. E pensare che un tempo era proprio così, l'Audi 50 era la sorella piccola della Golf, alla quale è poi seguita Polo. Pensare dov'è arrivata oggi Audi e come è stata ridotta Lancia fa ... ?
    3 punti
  26. Dopo l'omaggio di MB a 128, anche BMW vuole omaggiare l'Italia, onorando uno dei suoi attori più rappresentativi in una delle sue interpretazioni più significativi.
    3 punti
  27. Appena un giornalista incapace scrive qualcosa pur di ottenere i maggiori click sul proprio sito, il forum cade con facilita' nel "moriremo tutti!". Qui gia' di discute del pianale Giorgio non piu' adeguato. C'e' chi ha la sfera magica a portata di mano e dice che Giulia fara' la stessa fine di Alfa 159. Chiaro, si parla del gruppo FCA... o meglio, si fantastica con la solita negativita' italica (ovvero "l'erba del vicino e' sempre piu' verde" e anche "tutto cio' che e' straniero e' oro che luccica"... senza osservare la chiusura di stabilimenti di altri marchi, enormi tagli di personale, piani rivisti di marchi gloriosi, truffe di altri marchi potenti... . Il sito qua di seguito non crea tutto questo allarmismo su quel che Manley ha detto al Salone di Detroit: https://www.avvenire.it/amp/economia/pagine/fca-la-verita-sul-piano-di-investimenti-in-italia?fbclid=IwAR2NW3hnWuPeG0MtzBgm7i7WJjIeszPaTV-2QlfjjmrGJFzFxgNRuUQ_VUg
    3 punti
  28. Sugli investimenti italiani hanno fatto una conference a fine novembre non a giugno... Ergo che senso ha rimangiare quello che han detto appena due mesi fa? Vero che le mutazioni economiche son sempre più rapide, ma quelle date da ecotassa/ecobonus sono risibili e coinvolgono pesantemente solo Maserati. Penso sia ben più importante i segni meno su produzione e vendite che arrivano da altri paesi o macro aree commerciali. Che poi ripeto, al momento nessuno ha parlato di riduzione degli investimenti dichiarati, ma di rivedere il piano, che vuol dire tutto e niente! Aspettare qualche notizia in più prima di dare il de profundis all’industria automobilistica italiana??? ?
    3 punti
  29. è ovvio che non potevano sviluppare una nuova piattaforma. Quella della Golf attuale è una piattaforna ancora moderna, modulare, leggera e già predisposta per l'ibrido e l'elettrico, quindi era scontato che la nuova Golf sarebbe stato solo un pesante restyling del modello attuale
    3 punti
  30. Io su 156 GTA ho messo il Cruise, non avendo body non serve allineare. L'avrò usato una volta solo per provare, a che serve il Cruise su una GTA dove la gioia è tutto accelerare e frenare!?
    3 punti
  31. Tutto d'accordo, ma se i tempi e i motivi per scegliere una macchina cambiano, poi un produttore deve assomigliarsi ai nuove richieste e non gelarsi nella storia che non c'e piu, come una scusa per la inabilita stessa per lo sviluppo della marca e della DNA - niente e fisso e fermo - tutto e in flusso e in cambiamento e questa anche un marchio automobilistico deve riuscire. E troppo facile di dire, io ho una prodotta ottima, ma i clienti sono troppo stupidi e hanno gusti strani per riconoscere questo e cosi e meglio quando chiudo - questa e ignoranza e incompetenza. Anche una BMW o una Toyota di 40 anni fa erano auto differente, ma loro si hanno trasformato con i tempi e le nuove necessita - acconsentire al cliente e i suoi desideri, questa e la cosa che manca quasi completamente nella parte italiana di FCA.
    3 punti
  32. Marchionne chi? Quello che fino a ieri era accusato di essere scappato dall’italia, di essere cittadino svizzero, di avere portato FCA in usa, in Olanda e in UK? E (aggettivo squalificante a caso) chi diceva diversamente? Adesso è baluardo dell’italianità? È proprio vero che quando si muore si diventa tutti santi.....
    3 punti
  33. Fa veramente schifo. Design osceno, complimenti a BMW e al reparto design (o più presumibilmente al board che impone)
    3 punti
  34. Il problema del sistema Italia, è che nel passato si è sempre aiutato i soliti "ignoti piemontesi" ,e parlo dell' errore capitale di rendere l'automotive nostrano sinonimo dei signori Agnelli…. Quello fù l'errore del paese e della sua politica, oggi se io fossi al governo, farei ponti d'oro ad una Koreana qualsiasi per fargli aprire/rilevare una bella fabbrica qui. Serve concorrenza per migliorare, chi non vuole il confronto di prodotti/modelli/idee , chi vuole protezioni e fà pianistei per incentivi dopo averne ricevute a secchiate negli anni , se ne vada pure,! Ma quando mai lo farà, ci lasci però i marchi e le fabbriche oltre le maestranze! [mode automotive sovranista off]
    2 punti
  35. Hai raggione, la versione con filtro ha 430KW, le 448 rimangono per i mercati senza filtro.
    2 punti
  36. Con più di 40 giorni di prognosi diventa "omicidio stradale". Significa almeno cinque anni di sospensione patente. Se gli si impunta anche l'omissione di soccorso gli anni possono diventare TRENTA. E' giusto che si paghi la negligenza, però aspetterei ad accanirmi sul guidatore del mezzo, bisogna vedere se era lui il diretto responsabile della manutenzione.
    2 punti
  37. In preda al cazzeggio ed alla schizofrenia per la la sconfitta (o vittoria?) politica di ieri ?, ho stilato una lista, con le auto in ordine di desiderabilità: 1. Ferrari F12 Berlinetta 2. Porsche 911 991.2 GT3 Touring 3. Ferrari 430 Scuderia 4. Aston Martin Vantage (la vecchia) V12S manuale o sportshift con AMR pack 5. Aston Martin Vanquish S 6. Porsche 911 997.2 GT3 7. Porsche 911 997.1 GT3 8. Porsche Cayman 981 GT4 9. Porsche 911.2 Carrera T rigorosamente manuale 10. Porsche Cayman 981 GTS manuale o PDK Aggiungo Auto appena fuori budget o quasi introvabili: Alfa Romeo 8C Aston Martin DBS Superleggera Morgan AeroMax Auto di presentazione imminente o in arrivo futuro: Porsche Cayman 718 GT4 TVR Griffith Aston Martin Vantage AMR (?) o V12 (?) Auto che non vedremo mai: Alfa Romeo New 8C Alfa Romeo New GTV Auto in panchina: Alfa Romeo Giulia Q Classici da utilizzare per un eventuale restomod: Porsche 911 964 Carrera Classici da tenere cosi' come sono e preservare a vita: Porsche 911 993 Carrera 4S NSU Printz Fiat Duna 2 porte VW Jetta 2 porte
    2 punti
  38. Sembra che presto avremo Schumacherino in Ferrari.
    2 punti
  39. Lancia era altra cosa, come se mettiamo sulla Up! lo stemma dell'Audi...... avendolo in listino come unico modello.
    2 punti
  40. E' perché le curve piacciono sempre, come ben sai (non sono le curve il motivo del tuo successo?)
    2 punti
  41. Io dovessi scegliere per conto mio andrei o di 911 o mercedes gt o la lexus lc 500. Queste 3 sarebbero quelle che terrei in considerazione se volessi qualcosa di usabile quotidianamente. Poi oh parlo solo per sentito dire quindi.... Outsider potrebbe essere qualche americana bella cattiva. GT500? Una viper? la nuova corvette a motore centrale? Certo che consigliare a te che ne hai guidate di tutti i tipi è davvero arduo ?
    2 punti
  42. A 8 giorni dal Monte, il post premessa al WRC 2019 - Calendario https://www.wrc.com/en/ - Le auto Citroen C3 WRC Plus https://it.motorsport.com/wrc/news/fotogallery-wrc-ogier-con-i-colori-citroen-e-la-nuova-livrea-celebrativa-2019-delle-c3/4322922/#gal-4322922-0-citroen-c3-wrc-citroen-world-rally-team-42482231 Ford Fiesta WRC Plus https://it.motorsport.com/wrc/news/fotogallery-ecco-la-livrea-2019-delle-ford-fiesta-wrc-plus-preparate-dal-team-m-sport/4321771/ Hyundai i20 Coupé WRC Plus https://it.motorsport.com/wrc/news/fotogallery-ecco-la-nuova-livrea-della-hyundai-i20-coupe-per-il-wrc-2019/4322882/ Toyota Yaris WRC https://it.motorsport.com/wrc/news/fotogallery-ecco-la-livrea-2019-della-toyota-yaris-wrc-di-tanak-latvala-e-meeke/4322972/#gal-4322972-0-toyota-yaris-wrc-42480788 - Piloti https://it.motorsport.com/wrc/news/wrc-2019-ecco-i-numeri-ufficiali-scelti-dai-piloti-del-mondiale-rally/4323049/
    2 punti
  43. da utilizzatore spesso di golf aziendali, mi aspetterei una linea un po' più sportiva e svecchiata , un cruscotto completamente diverso e magari un po' di bagagliaio in più. Ma a livello tecnico e di motori , se aggiornano le GTE, non vedo cosa chiedere di più in quella fascia di prezzo/segmento. Ps tecnicamente io da sempre preferisco i convertitori ai doppia frizione, ma la storia nel seg C di tutti i costruttori sta dando ragione a Vag.
    2 punti
  44. Non posso sentire tutte le CC, detto ciò non sono usciti dall'America Latina e dubito che lo faranno. E' un mercato promettente a lungo termine. Possiamo farci tutti le suggestioni che vogliamo sulle parole di Mary Barra su quale siano le soluzioni alternative, staremo a vedere. Il senso del mio discorso non cambia, ed è ragionevole. L'Europa è la seconda gamba di FCA, non puoi controvertire i dati. La ciclicità dei vari mercati la puoi affrontare con la presenza in Europa come in USA e come in Latam, voglio vedere GM se si ritira dall'america latina, rimane in USA e Cina...ed entrambe rallentano... hanno fatto una brutta fine già una volta... buona fortuna! Per FCA stare in Europa non vuol dire stare in tutti i segmenti, sicuramente faranno la scelta di coprire solo quelli che tirano, come fatto in USA, e questo non è un male per i marchi italiani, se venisse fatto significherebbe SUV e ancora SUV, più qualche berlina nei segmenti A-B-C, + Maserati. Sul piano rivisto non mi straccio le vesti, credo che sia ragionevole che cerchino di intercettare incentivi governativi rivedendo le produzioni che ne escono penalizzate.
    2 punti
  45. mercati da seg B o C al massimo, torniamo al punto di partenza, con l'abbandono dei prodotti popolari in Eu, pure i vantaggi di scala non ci sarebbero. Su Giorgio è semplicemente un ottimo prodotto, arrivato con 1 generazione di ritardo /facciamo 5 anni dai). Comunque la politica Fca, ossia JEEP centrica la vedo pericolosa, mai puntare su un solo cavallo.
    2 punti
  46. Per me L’importante è che producano auto degne dello stemma che portano e con Giulia, seppur con qualche dimenticanza, lo hanno fatto, guardano anche al passato recente, è un risultato meritevole. Infotainment con Car play è ok, io non chiedo altro, e ho 30 anni, ognuno però giustamente ha la sua opinione. Finirà che le auto saranno sempre meno comunicative, senza carattere, ma con lucine e display che invecchiano come telefoni.
    2 punti
  47. Scusami ma sono cazzi suoi. Detto questo, situazione estrema e diversa, conosco una persona che dopo un incidente è stata in coma 3 giorni (ha recuperato tutto) e di fronte al risarcimento proposto ha opposto strenua resistenza per tre anni fino a spuntare 550.000 euro di risarcimento. non dico dì approfittarsi delle persone, ma almeno di non perdere soldi di fronte ad un problema che non ti sei causato tu
    2 punti
  48. In questo forum si è così tanto criticato il fatto che FCA fosse indietro con l'elettrico che i commenti hanno fatto il giro e sono sbucati dalla parte opposta: i PHEV non li vogliamo, ridateci il naftone!
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.