Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      21227


  2. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      41152


  3. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      12931


  4. RiRino

    RiRino

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      14594


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/03/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Motor.es Multo del suv (elettrico) Alpine. Per quanto mi riguarda potrebbe andare in produzione così comunque
    10 punti
  2. 8 punti
  3. Ciao a tutti, condivido anche qui un progetto molto recente e un pò sofferto, le show cars Maserati con allestimento speciale Ermenegildo Zegna portate al salone di Ginevra di questo mese di Marzo. Si tratta di una Quattroporte ed una Levante esternamente contraddistinte da colori micalizzati extraserie, mentre all'interno la principale novità risiede nell'introduzione del rivestimento in pelle tessuta Zegna. Ho scritto prima 'sofferto' perché quasi in tempo reale ho dovuto seguire il progredire degli allestimenti presso il Centro Stile Maserati, specialmente a livello di sellatura, per riportarlo sui modelli 3D, con tutte le modifiche ed i ripensamenti che si sono susseguiti durante un vero e proprio work in progress. Alla fine avrei voluto introdurre già a questo giro tutta una serie di aggiornamenti sui modelli 3D delle vetture, ma che per motivi di tempo ho dovuto procrastinare. Solito menù, 3ds max + V-Ray + Photoshop CS6. La pelle tessuta è un VRscans di un campione originale di materiale, la cui implementazione mi è sembrata un pò da perfezionare sopratutto nelle zone di massima curvatura, mentre era piuttosto buona nella parti piane. Commenti e critiche come sempre benvenuti. I
    7 punti
  4. Magari vendono solo FCA EU ai francesi, così vediamo cosa son capiaci loro a farci con i nostri marchi, appurato che Tavares è un genio e a Torino scimmie urlatrici.....
    6 punti
  5. Grazie. Il fatto è che mia moglie l'altro giorno è salita su uno Stelvio. Le piace.....
    6 punti
  6. Voto anche io per la Duster fatta così ? Magari col v6 della Gtr
    5 punti
  7. Sembra un prototipo per il Trophée Andros ?
    5 punti
  8. Buo Buongiorno, la invito cortesemente ad inoltrare la sua richiesta qui https://www.medicitalia.it/consulti/nuovo-consulto/ Qualora i sintomi dovessero persistere, la invito a contattare il suo medico di base. Distinti saluti Dott. A. Masera
    5 punti
  9. boh, nella mia perfetta ignoranza posso solo segnalare che il prossimo sabato tutti i muratori della ditta vanno a farsi 4 ore di prove pratiche con il muletto per rinnovare il patentino. A questi bastava l'ipad?
    5 punti
  10. Press Release: Mercedes-Benz AMG GLC 43 4MATIC Coupé Press Release: Mercedes-AMG AMG GLC 63 S 4MATIC+ Coupé Press Release: Mercedes-AMG Topic Spy: ▶️ Mercedes-Benz GLC Coupé Facelift 2019 (Spy)
    4 punti
  11. Sciocchino c'è il simulatore apposito ?
    4 punti
  12. Più probabile un'alleanza per lo sviluppo dell'autoguida , dei moduli ibridi e dell'elettrificazione, un po' come Ford/VAG. I costi di tale tsunami sono letteralmente astronomici.
    3 punti
  13. Alfa Romeo Giulietta 1.6 105cv del 2010 con attualmente oltre 270.000 km. Consumo medio 16-18 km/l. per un uso autostradale per circa il 70% il restante equamente distribuito nell'extraurbano e urbano. Alfa Romeo GT 3.2 V6 del 2007 con circa 70.000 km Consumo medio 7-7,5 km/l.... per un uso.... pista 15% autostrada 30% extraurbano 40% e il rimanente urbano... è la pista che mi frega.. ho visto anche 0,8 km/l in istantaneo la volta che ho guardato?
    3 punti
  14. Ma non si potrebbe avere il Duster cosi in alternativa?
    3 punti
  15. Il concetto aerodinamico di una vettura è come fare una torta, non è che più ingredienti ci metti, più viene bene. Se devi fare una torta cioccolato e pere, se ci metti gli amaretti viene ancora meglio, se ci metti il formaggio fresco (ingrediente imprescindibile per fare una chees cake) fa cagare!! Questo per dire che non è che solo perché gli altri hanno muso affilato e barge board più raffinati, se li metti sulla ferrari, questa comincia ad andare fortissimo. La rossa ha un concetto aerodinamico diverso dalla grigia (flussi diretti verso l'esterno mentre mercedes verso l'interno) magari con un frontale rastremato va ancora peggio perché non vuoi che i flussi passino in quella zona. Così come i cerchi forati, li hanno provati nei test, se non li hanno messi evidentemente sulla rossa non funzionano, che devono fare? li devono mettere perché sulla carta fanno andare veloce (che poi la mclaren che li ha non mi pare sia sto razzo..) Sulla evoluzione della macchina tra test 1 test 2 e di mercedes, credo che la vera macchina sia la seconda, ma che non avessero fatto in tempo a "finirla" per i primi giorni, o davvero pensi che abbiano pensato, sviluppato e costruito una macchina in 1 settimana?
    3 punti
  16. dato che hai scritto che fai 8000 km e cerchi la trazione integrale ne deduco che vivi in una zona montuosa e forse fai anche strade non asfaltate per arrivare a casa. con questi parametri un buona risposta può essere: Subaru Levorg o Outback spendendo di più. unica cosa da valutare attentamente il cambio CVT, può non piacere. puoi anche cercare un usato fresco (difficile ma non impossibile) , le Subaru sono auto affidabili
    3 punti
  17. Se cerchi un'integrale per eccellenza, mi verrebbe da inviarti subito a Subaru. Rientra in tutte le caratteristiche che richiedi, con un punto di domanda sull'estetica e sulle caratteristiche di guida che t'interessano. Altrimenti ci sono marchi più tradizionali: BMW Serie 3, Audi A4, Volkswagen Passat: tutti utilizzano 4WD "on-demand" , ovvero sono delle 2WD che connettono quasi istantaneamente la trazione integrale quando serve.
    3 punti
  18. Beh tecnicamente il ring é in mezzo a dei boschi
    3 punti
  19. un' alleanza in stile Sevel sarebbe la sola percorribile secondo me
    3 punti
  20. Simca color ectoplasmico. Foto scattata dal bus, si capisce dai riflessi del vetro. Ignoro i dati dell'auto, è già tanto che son riuscito a immortalarla.
    3 punti
  21. Software scritto così a cazzo di cane non lo producevo neanche io appena assunto su apparati tutt'altro che safety-critical. Hanno due sensori e ne usano uno solo... L'ha scritto il figlio di un impiegato Boeing in Visual Basic la sera a casa il programma? Per non parlare della ricalibrazione in rullaggio. Questi dovrebbero ripagare i danni ai parenti delle vittime di tasca loro e poi andare in galera fino alla prossima era glaciale.
    2 punti
  22. Due considerazioni al volo: 1) Suv elettrico Alpine? Ma perchè? Torni adesso sul mercato come costruttore di sportive e il secondo modello è una roba del genere? 2) PRETENDO una Duster con questa carrozzeria (mai avrei pensato in vita mia di dire "pretendo una Duster" ?)
    2 punti
  23. ..perche strana? E la copia piccola della 8er GC per i poveri ?
    2 punti
  24. Visto che PSA quando ha acquisito Opel ha effettuato e sta effettuando una riduzione / razionalizzazione dei modelli tedeschi, mi sa che FCA si è portata avanti togliendole direttamente lei dal mercato le macchine?
    2 punti
  25. concordo. tra titolari e team sono cambiati 3 piloti su 4, di certo ci vorrà un attimo per ritrovare il metodo
    2 punti
  26. Subaru Levorg. E non ho altro da aggiungere, su questa faccenda.
    2 punti
  27. ... in effetti, c'è la variabile Stelvio, ma, onestamente, presumevo che volesse rimanere su station.... e, come giustamente, fai notare anche te, con Stelvio, i costi salirebbero. ... e poi, a dirla tutta, quando leggo trazione integrale mi si accende la spia Subaru e non leggo il resto. ?
    2 punti
  28. se fanno una collaborazione con scambio azionario per me va benissimo, e si potrebbe farlo anche con altri, es jagar and rover, sarebbe utile creare un grosso gruppo europeo non tedesco e mantenendo le varie identita dei marchi e con in piu la sponda americana di jeep per quanto riguarda alfa romeo il sistema per farla diventare un successo e' semplice: ci si deve rendere conto che alfa viene percepito al'estero come un brand sportivo ed exotic, non come una vera daily car o commuter car quindi ci si deve porre come obietivo di vendita, specie nel caos di ice & batterie attuale, 100 mila alfa l'anno basta che dicano: il nostro obiettivo e' 100 mila e in proiezione 120 mila a quelle cifre con la lineup completa possono arrivarci e quindi annunciare "gaudium magnum" che hanno centratoil target ed e' un grande successo tanto alfa romeo e' percepita come nicchia exotic in america, inutile cercare di farne un'auto di massa e a questo proposito i devono fare i modelli alle due estremita' del range automobilistico: da una parte tonale, brennero piu' piccola, in mezzo giulia e stelvio (medie) e all'atra estremita' due o tre sportive VERE, con valore collezonistico che centrino esaltino e soddisfino il vero heritage del marchio e i pistoheads
    2 punti
  29. Si, e una variante in considerazione. Potrebbe essere un aiuto nella problematica dei dazi (che forse saranno introdotto tra EU e USA) e d'altra parte anche in vista dei costi trasporti ecc.. Lo stabilmento a Spartanburg fra poco va in direzione di 400-500.000 uniti all anno e per questo volume una produzione in loco fa senso.
    2 punti
  30. Un pò come la Williams dell'anno scorso, uno scopiazzamento generale dei concetti delle vetture avversarie, sappiamo come è andata.... Il terzo elemento idraulico all'anteriore, i triangoli e il puntone anteriore spostati in alto con i brackets , può darsi che diano un piccolo vantaggio in teoria, ma aggiungono peso rispetto a soluzioni più classiche, quindi magari il gioco non vale la candela, poi i leveraggi della sospensione spostati in alto servono soprattutto sulle auto con il concetto aerodinamico tipo Mercedes dove la nuova ala anteriore sposta il flusso all'interno dell'auto, sulla Ferrari,Alfa, il flusso è spostato all'esternodelle ruote. Il muso stretto riduce la resistenza all'avanzamento, ma per superare il crash test deve essere più robusto e quindi più pesante, oltre al fatto che riduce la superficie inferiore del muso che può portare svantaggi aerodinamici in quella parte, tipo una minor superficie per la presa dell' s-duct. I cerchi bugnati sono stati provati a Barcellona, ma evidentemente sulla Ferrari servono meno che sulla Mercedes, l'abbiamo visto l'anno scorso che i problemi di surriscaldamento li avevano loro. La Ferrari invece ha anch'essa soluzioni interessanti che la MB non ha, come l'ala anteriore(che MB ha già provato a Melbourne durante le prove) con il concetto dei flussi spostati all'esterno(copiata anche da RB), o l'airscope molto piccolo che riduce la resistenza all'avanzamento. Francamente se si dovesse arrivare a scopiazzare in modo coatto i concetti degli altri lo vedrei come un bruttissimo segno, non è così che si vince. Vedremo come va in Bahrain, qui più che ad essere l'auto e i suoi concetti di base ad essere sbagliati, sembra che abbiano completamente sbagliato setup(meccanico ed aerodinamico) e aver portato un auto troppo chiusa che surriscaldava troppo la meccanica, raffreddamento che quest'anno è stato estremizzato, un pò per seguire MB se vogliamo, che l'anno scorso guarda caso ebbero problemi simili su questa pista, a cui è seguito qualche guaio di affidabilità forse.
    2 punti
  31. In basso a sinistra senza il minimo dubbio. Ma sinceramente non mi è chiara la modifica alla parte bassa dello scudetto centrale: quello "sospeso" della concept car presentata a Ginevra, è la cosa più caratterizzante e che più spesso è stata sottolineata da Maccolini nelle mille interviste rilasciate. Non credo che verrà così "normalizzato". edit: Ops questa è la sezione "proposte" e non "come credo che sarà il modello di serie"; ritiro la seconda parte e confermo la preferenza espressa nella prima.
    2 punti
  32. La differenza maggiore tra un buon pneumatico invernale e un all-season è sopratutto su fondo ghiacciato e brinato, mentre sulla neve un all-season è vicino alle prestazioni di un invernale sul ghiaccio è vicino alle performance di un pneumatico estivo, su questo puoi fare le tue valutazioni. Sul discorso kmtraggio, il vantaggio principale dei pneumatici all-season è evitare il cambio gomme estivo-invernale, su kmtraggi elevati un all-season è difficilmente conveniente, visto che il costo è maggiore e l'usura è più elevata rispetto ad un pneumatico estivo, per percorrenze da 15k km/anno è da valutare se il costo del cambio gomme è maggiore o minore del maggiore costo e usura del pneumatico, in base alla tua configurazione puoi valutarlo, es. se hai i cerchi di scorta e effettui il cambio da solo il costo è praticamente zero, viceversa devi considerarlo.
    2 punti
  33. Mi chiedo quanto sia realmente percepibile nella realtà la differenza tra i due motori. Mi domando anche se il W12 (prodotto in pochissimi esemplari) sia tecnologicamente evoluto quanto il V8.
    2 punti
  34. Credo che Diess sa molto bene, che queto giocco con i 70 modelli elettrichi fino 2025 e il target di 40-50% delle macchine vendute devono essere BEV sara come un poker con una probabilita alta di fallire se i clienti non partecipano. Per creare piu pressione alla opinione dei clienti e creare incentivi piu alti vuole (come sempre in casa VW) piu aiuto dello stato. E per raggiungere questo secondo lui la industria automobili tedesca deve essere unita. Ma purtroppo sopratutto Krüger della BMW, Scheider di ZF e Hartung di Bosch pensano molto contrario, secondo loro non giusto di concentrare solo su una strategia, loro credono, che si deve essere aperto anche per altri soluzioni come elettriche con batterie a litio. Per estorcere un cambio della loro opinione adesso Diess minaccia con la uscita della unione. Non so se questa e una mossa astuta..vedremmo cosa succede.
    2 punti
  35. 4 variazioni sul frontale di Tonale
    2 punti
  36. Con il dettaglio che un'azienda privata grande il doppio in un tutti i comparti dimensionali si farebbe comprare da un ente sino-francese parastatale ..... come minimo vedrei governi italiano e americano entrare in tekle
    2 punti
  37. Non ce le faccio, troppi ricordi.
    2 punti
  38. Turbo ie seconda serie in buone condizioni , ogni tanto penso che mi piacerebbe averne una, oppure una 164
    2 punti
  39. Poiché per cause misteriose è sparito il topic che trattava lo stesso argomento, ripartiamo da zero. In questa discussione parleremo dei consumi realizzati con le nostre auto su percorsi abituali. La cosa che probabilmente salterà all'occhio, sarà la differenza dei dati, a parità di auto e scenario: come ben sappiamo infatti, il consumo di carburante viene inficiato da numerose variabili. Inizio io, pubblicando la mia migliore prestazione rilevata da CdB: extraurbano con poco traffico, su un tratto di 50 km, dove ho trovato solamente un semaforo rosso. Accortezze usate: accelerazioni non troppo brusche, lunghissime decelerazioni con marce alte, mai andato oltre i 90 km/h. 30 km/l con la GPunto 1.3 MJT 90 CV: ibride, mi fate un baffo
    1 punto
  40. Bentley presenta la Continental GT con il "piccolo" V8 4.0 litri TwinTurbo. Ora la piccola della "B Alata" eroga 550 CV e 700 Nm di coppia. Lo sprint da ferma a 100 km/h viene coperto in 4.0 secondi (4.1 per la Cabrio) e la velocità massima è di 318 km/h. Rispetto alla W12 ci sono diversi cerchi in lega da 20" con la possibilità di arrivare fino a 22" (optional). Colpo d'occhio per distinguerla dalla W12 è lo scarico: si passa dal doppio scarico ovale ad uno quadrato a 4 uscite. All'interno l'info-telematica presenta di serie lo schermo touch da 12.3", mentre è optional il Bentley Rotating Display. Il sistema Dynamic Ride è optional. Bentley Continental GTC V8
    1 punto
  41. Secondo la stampa tedesca il CEO di Volkswagen Herbert Diess avrebbe da ridire contro la politica della VDA: troppo poco impegno per le auto elettriche. Per la promozione delle auto elettriche la VDA (Verband der Automobilindustrie, più o meno la Confindustria Auto della Germania) sta facendo troppo poco. Ne è convinto Herbert Diess, CEO del gruppo Volkswagen che, secondo la stampa tedesca, ormai poco digerisce la politica della "neutralità tecnologica" adottata fino ad oggi dall'associazione degli industriali tedeschi dell'automotive. http://www.autoblog.it/post/975400/auto-elettriche-volkswagen-esce-dalla-vda Questa cosa dove l'ho già vista....
    1 punto
  42. bellissima, la piu' bella del gruppo volkswagen (lamborghini categoria a parte) bling bling il giusto, molto miami beach ma va benissimo anche in centro a milano io comunque prenderei il V8 piu' in linea con l' "inglesita'" del marchio ad ogni modo ottimo lavoro
    1 punto
  43. https://www.alfaromeousa.com/content/dam/alfausa/pdf/stelvio/2018_AR_Stelvio_Specifications.pdf qui c'è qualcosa
    1 punto
  44. A Peugeot non è servita la venuta del signore, gli è bastato qualche miliardo dal governo francese alla faccia degli aiuti di stato e un'iniezione di moneta da parte dei cinesi di dong feng che hanno la stessa quota della famiglia peugeot e dello stato. Nonostante ciò negli scorsi mesi la JV si è mangiata un mezzo miliardozzo in cina, a quanto mi pare
    1 punto
  45. bene, da fan della juke non posso che essere contento per l'evoluzione, spero solo in degli interni fatti bene e magari un po di spazio in più
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.