Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      56663


  2. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      21969


  4. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      7832


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/04/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. ...è curioso come certe cose diventano "scandalose" solo quando c'è FCA di mezzo..............................
    11 punti
  2. Questo topic sta diventando un po’ stucchevole. bmw ha fatto un’ottima auto. Punto. Con i suoi pro ed i suoi contro. giulia non è un’auto perfetta, ha pure lei i suoi pro ed i suoi contro. citare tra i limiti per cui non comprare Giulia quello di non disinserire gli aiuti elettronici, però non si può leggere. Tutti piloti qui dentro ? Tutti in grado di controllare il posteriore danzante a 160 all’ora come fa Fugazza ? ma l’avete mai provata la Giulia ? ho la veloce benzina e ci ho fatto 2000 km ed è un’ auto divertentissima e piacevolissima . Se andasse anche 3 sec meno della corrispettiva benzina bmw, non me ne fregherebbe un bel nulla. Le emozioni che mi da sia al passeggio che al galoppo sono impagabili. So che la stabilità e gli altri aiuti alla guida che potrebbero correggere una mia cappella, mi danno un senso di sicurezza impagabile. Non posso fare traversi o farla scodare ? Non me ne frega nulla, anche perché gomme e danni li pago io (ammesso e non concesso di farmi del male o di farlo a qualcun altro.) sarebbe bello che il tifo calcistico albergasse in altri lidi , e qui tornasse la passione per le auto ed i loro appassionati e che ognuno si compri la macchina che meglio lo aggrada.
    8 punti
  3. Alla fine, basta giocare di marca/modello pneumatici, pressioni gomme e di valori della convergenza dei due assi per cambiare in maniera evidente e pesante il comportamento di una vettura. Esempio pratico. Le E87 uscivano di fabbrica con convergenza positiva su entrambi gli assali per dare un comportamento più stabile e sottosterzante. Modifica frequente era passare dal gommista e portare a zero la convergenza posteriore e leggermente negativa quella anteriore. Toglievi sottosterzo ma l'auto diventava ostica da portare. Mi sorprende che tanti luminari, con la loro infinita esperienza che ci hanno tenuto a far sapere, trascurino le variabili base della definizione dell'assetto e le sue influenze. Saran troppo nobili, rispetto a povero sergente da trincea come il sottoscritto.
    7 punti
  4. Arrivati a metà si sono rotti il cazzo e hanno usato la funzione “rifletti rispetto a un asse”?
    6 punti
  5. Orari (ora italiana) Venerdì 12 aprile PL1: 04:00 – 05:30, diretta su Sky Sport F1 HD PL2: 08:00 – 09:30, diretta su Sky Sport F1 HD Sabato 13 aprile PL3: 05:00 – 06:00, diretta su Sky Sport F1 HD Qualifiche: 08:00 – 09:00, diretta su Sky Sport F1 HD - Differita e Paddock Live su TV8 dalle 15:00 Domenica 14 aprile Gran Premio: 08:10, diretta su Sky Sport F1 HD - Differita e Paddock Live su TV8 dalle 15:00 Dopo la classica presentazione, alcune info: #Race1000 GP numero 1000 https://it.motorsport.com/f1/news/vettel-invoca-la-fortuna-per-la-cina-se-ci-assiste-magari-e-la-volta-buona/4366676/ https://it.motorsport.com/f1/news/sticchi-damiani-leclerc-e-un-fenomeno-lui-e-vettel-porteranno-la-ferrari-ai-titoli-di-f1/4367380/
    5 punti
  6. Audi presenta le nuove Audi S6 ed Audi S6 Avant. V6 2.9 TwinTurbo, V8 4.0 litri TwinTurbo. NO V6 3.0 TDI Diesel da 300 CV che diventano 350 CV e 700 Nm grazie al sistema Mild-Hybrid con impianto apposito a 48V che alimenta un elettro-compressore (EPC). La riserva energetica è stipata in una batteria agli ioni di litio da 10 Ah alloggiata sotto al pavimento dell'abitacolo. La Audi S6 berlina scatta da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi (5.1 per la Avant) e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. Nelle fasi di decelerazione è possibile recuperare fino a 8 kW di energia elettrica. La tecnologia MHEV consente di attivare il sistema Start & Stop da una velocità di 22 km / h. Mobilità solo elettrica? Sì, ma solo per 40 secondi. Il risparmio di carburante raggiunge 0,4 litri per 100 chilometri. Sulla base del ciclo di omologazione WLTP , la nuova Audi S6 fissa un consumo medio di carburante di 6.3 - 6.2 l / 100 km ed emissioni di CO2 di 165 - 164 g / km. Da parte sua, la nuova Audi S6 Avant fa lo stesso con 6.5 l / 100 km e 170 g / km di emissioni di CO2, rispettivamente. Nella messa a punto della nuova generazione di Audi S6, i tecnici di Audi Sport, mettono a punto la sospensione sportiva S che include come standard la regolazione della durezza dello smorzamento, i freni con pinze in alluminio ed il sistema Audi Drive Select che consente di scegliere tra cinque profili di guida: Comfort, Auto, Dinamica, Efficienza ed Individuale. Sul mercato a partire da Maggio. Per USA, Asia e Medio Oriente, la Audi S6 è equipaggiata con il V6 2.9 TwinTurbo che eroga 456 CV e 600 Nm di coppia. Anche qui medesimo sistema Mild-Hybrid a 48V con elettrocompressore. S6 S6 Avant Infografiche: Press Release: Via Audi Topic Spy: ▶️ Audi S6 e S6 Avant 2019 (Spy)
    4 punti
  7. Vi invito a leggere qualcosa di interessante trattato in maniera piuttosto chiara e simpatica ...
    4 punti
  8. Fermo restando che mi dissocio apertamente e prendo le distanze dai commenti carichi di astio, veleno e acredine da parte di persone che ormai hanno abbracciato un'opinione e non c'è verso e modo di farle ragionare. Fermo restando che l'articolo è stato naturalmente scritto in maniera maliziosa e tendenziosa proprio per andare a suscitare il prurito in persone che appena sentono nominare Fiat gli si chiude la vena e si caricano di odio. Fermo restando che FCA al momento ha agito in piena legittimità difendendo i propri interessi, sfruttando quello che la legge le permette per rispettare i futuri e prossimi obblighi relativi alle emissioni ( e che altre Case automobilistiche stanno facendo). Ritengo che tutte queste notizie non fanno altro che erodere giorno dopo giorno la già contratta quota di mercato nel nostro Paese ed in Europa. Come una goccia cinese, non passa giorno che non ci sia una notizia negativa: una volta la Punto che fa 0 stelle, poi la Panda altrettanto, la Ypsilon che "va a fuoco", la Punto non avrà eredi, un mezzo "diesel-gate" che viene ingigantito rispetto a VAG, il TwinAir è bocciato all'EuroGreen "qualcosa", a Ginevra presentano la Centoventi e il giorno dopo dicono che non sanno se la faranno (ovviamente esagero in chiave sarcastica), ancora a Ginevra la Zerbi dice che l'Alfa Romeo è interessata alle mamme con prole e la silurano, poi di 7 miliardi di persone insistono su Rovazzi (bontà sua, non me ne voglia) e infine questo giochetto delle tre carte sui crediti CO2. Insomma ogni giorno una mazzata tra capo e collo, in una forma perversa di sadismo, che per me che sono "Fiat addicted" fanno penare e sospirare, ma mantenere la posizione, ma non so nel frattempo quanti clienti perdono per strada. Io ho paura soprattutto dei futuri e prossimi diciottenni, che di base già schifano Fiat perché da sfigati e perché indottrinati dai genitori (senza generalizzare, ovvio) che li vogliono forti e vincenti a bordo di un'auto "seria e sicura". Poi con l'aggiunta e il rafforzamento dell'ambientalismo estremo (simile al nazi-veganismo del No olio di palma, no glutine(?), no al cotto, si al crudo, vivo d'aria e abbraccio gli alberi ) di chi, a torto o a ragione, si fa le pippettine anche su quante volte tirare lo sciacquone, queste notizie non aiutano. Ripeto, fa rabbia poi vedere che qualunque cosa faccia FCA venga percepita come il male assoluto e venga percepito nella maniera più negativa possibile con commenti che ti fanno solo inacidire lo stomaco, ma temo veramente che prima o poi si arrivi ad intaccare lo zoccolo duro degli affezionati al marchio (sia Fiat che FCA).
    4 punti
  9. Si ma non è un paradosso italico! Ma è roba che fanno da anni in USA e ora anche in Cina. Chi ha scritto l’articolo dovrebbe informarsi
    4 punti
  10. E' il problema che hanno tutti quelli che si trovano costretti a fare un "furgone da corsa".
    4 punti
  11. L'ho avuta in passato un auto nera, casualmente un Alfa, il colore è bello, da appena lavata è stupenda e rimpicciolisce visivamente l'auto. ma: - E caldo d'estate, parcheggiarla al sole davanti alla spiaggia ed entrarci era una sofferenza. - Vedi tutto, graffi, aloni, terra, polvere, qualche giorno dopo che l'hai lavata perde molto della sua bellezza. - Avere un auto color asfalto non aiuta a farsi vedere da altri utenti stradali.
    4 punti
  12. La versione AUDI di Volkswagen ID e Seat e-Born.
    3 punti
  13. sembra una miscela tra una Gutbrod Superior e una Zündapp Janus modernizzata ?
    3 punti
  14. Brevetti Una discreta ciabatta
    3 punti
  15. Ci si scherza, ma purtroppo ci sono personaggi che dalla loro bassezza morale ed etica poggiata solidamente su una presuntuosa ignoranza, potrebbero benissimo prendere quella foto e quel titolo per ricamarci sopra e sfogare la propria frustrazione di una vita inconcludente. Non faccio nomi per non far pubblicità al tipo.
    3 punti
  16. Il Vettelin de la comareee si è posato su la m*naaa ... e che sia la volta bonaaaaaa!!!
    3 punti
  17. Dai cazzo dietro è proprio Alfa Romeo. Con la monofascia ed il lunotto a cuneo. Davanti non ha la perfezione stilistica della 147 MKI, ma è un musetto rinterpretato, con uno sguardo accigliato. Lì si può migliorare a mio gusto.
    3 punti
  18. Posso dire? Se a loro costa meno della multa europea, stavolta hanno fatto bene!
    3 punti
  19. La cosa peggiore oltre al titolo patetico sono i commenti al 90% scritti da maniche di tafazzi digrignanti... specchio e ahimé ragione della situazione del paese
    3 punti
  20. Della serie: con i soldi si risolve tutto, meno che i problemi al mondo ?
    3 punti
  21. Comunque il fatto che muovano il giocattolo nei posti di grande visibilità è segno che arriva presto e molto simile a ciò che stanno abituando a far vedere
    3 punti
  22. Se ho capito bene la Bmw ha visto che l'autista medio si stava imborghesendo e infiacchendo impigrito dall'ausilio delle nuove tecnologie e ha deciso di ringiovanire il suo virile e maschio istinto di sopravvivenza con un auto con didietro ballerino che tenesse sempre alta la sua soglia di attenzione e acuisse le sue funamboliche capacità di guida onde riportare il sapore pionieristico e adrenalinico dei primi piloti a quella avventurosa esperienza di guida che le troppe comodità stavano logorando.
    3 punti
  23. Tonale al Salone del Mobile di Milano
    3 punti
  24. Subaru presenta la Outback che ha debuttato al Salone dell'Auto di New York. Grazie alla nuova piattaforma modulare, la rigidità torsionale è aumentata del 70% rispetto al modello uscente, che sale al 100% in più sui singoli duomi degli assali. Inoltre, la nuova struttura del telaio anteriore e laterale, è in grado di assorbire il 40% in più dell'energia generata in caso di collisione. All'interno abbiamo il nuovo sistema multimediale con schermo Touch da 11.6 " Subaru offre tecnologie di sicurezza "EyeSight" , di serie in tutte le versioni. Tutte le versioni hanno di serie il Cruise Control Adattivo, il sistema di mantenimento della carreggiata, rilevatore di stanchezza "DriverFocus", a cui si aggiungono i fari di svolta LED, sistema di rilevamento del punto cieco, assistente al cambio di corsia e Traffic Jam System. In Italia sarà disponibile unicamente con un 2.5 Boxer da 169 cv e 252 Nm di coppia, abbinato alla trazione Symmetric AWD e ad un 8 rapporti automatico. Tre gli allestimenti: Free, 4Dventure e Premium. Outback USDM
    2 punti
  25. Un po' di roba sulle sospensioni della Giulia la trovi qui: http://www.alfaromeopress.com/press/article/the-secrets-of-alfa-romeo-driving-dynamics Serie 3 ha le sospensioni standard della categoria, retrotreno multilink (che grosso modo è lo stesso di Giulia) e il classico McPherson anteriore (ruota tenuta dall'ammortizzatore e da un braccio longitudinale) usato ormai da quasi tutte le auto del mondo (Giulia ha uno schema a quadrilatero, o a triangoli sovrapposti, che consente di mantenere la ruota parallela al terreno durante l'oscillazione). Fanno tanto anche i settaggi delle sospensioni: in Alfa Romeo (in Fiat in generale) sono storicamente molto abili a creare assetti che garantiscono alta stabilità. Oltre a questo, ci sono parecchi altri accorgimenti relativi per esempio alla distribuzione dei pesi (il baricentro è molto basso a causa della disposizione particolare degli organi meccanici sulla Giulia) e al comando elettrico dello sterzo.
    2 punti
  26. chi mi spiega cosa c'entra la sfortuna con i risultati ferrari? E' sfortuna una macchina che si rompe? E' sfortuna se uno si caga addosso ogni volta che c'è da fare un duello e lo perde? Sfortuna è beccare un gabbiano in testa come iannone in australia
    2 punti
  27. Neppure quelli di Automobilismo, invece gli americani di CarAndDriver si. Ma ne AlVolante ne Automobilismo hanno portato la vettura in pista al limite ne testato il doppio evitamento di ostacolo sul bagnato.
    2 punti
  28. Sarebbe arrivato il momento di mettere qualcuno sulla cima del podio........mi tocco
    2 punti
  29. ..sempre a disposizione alla BMW come Hatch compact con TP la i3 ? come era dichiarazione centrale alla assemblea generale annuale in Aprile? "Vogliamo diventare una Tech-Company trainante per la mobilita premium" Il soggetto centrale in futuro non sara piu la macchina ma un intero servizio di mobilita ?
    2 punti
  30. La venderanno dove la situazione chebsi presenta è questa, una Xtrail li in mezzo sembra una Panda 4x4 ☏ LG-H870 ☏
    2 punti
  31. Non c'è nulla di nuovo. Questa roba in USA succede da anni: https://mobile.reuters.com/article/amp/idUSKBN0TZ2ZN20151216 Guardate la data dell'articolo. È una strategia consolidata da anni.
    2 punti
  32. i problema è che qui si mischiano pere con mele. Che in Giulia non siano disinseritibili i controlli elettronici non è un difetto è una scelta della casa, che si può condividere o meno ma rimane in quel piano. Che bmw serie 3 prenda 2-3 stelle nei cambi di corsia è un difetto, e bello grosso, quelli di 4r sono degli esperti che fanno centinaia di test dotati di dati misurati, e non ti stanno dicendo semplicemente l'auto è un po' brusca e meno facile di Giulia, ti stanno dicendo l'auto in alcuni test fondamentali ha avuto risultati pessimi e in determinate condizioni di guida in cui con Giulia ti senti sicuro qui per cavartela devi essere un acrobata. Girano centinaia di milioni di euro nel settore automobilistico e anche se possono sembrare dei simpaticoni che ti parlano di auto quelli son professionisti che fanno il loro lavoro. Lo dicono in maniera molto elegante e poco diretta ma chi vuol capire capisca...l'Italiano è una lingua con significati chiari e facilmente comprensibili se si vuole
    2 punti
  33. Oltre al frontale è la cosa che lo caratterizza di più, sarebbero davvero fessi a rinunciarci IMHO.
    2 punti
  34. Fino all’altro giorno il motivo per cui Giulia non vendeva era che mica tutti pensano alla pista o ai tornanti... adesso che è un problema i controlli non disinseribili ? Vabbè dai, capita l’antifona... ??‍♂️
    2 punti
  35. (fonte : www.auto-pub.net / Nicolas Bergon )
    1 punto
  36. Via Savona 56 https://fuorisalone.it/2019/it/eventi/613/UNBORINGTHEFUTURE
    1 punto
  37. Dovrebbe arrivare a Settembre, ma non ho capito se si parla di porte aperte o delle prime consegne (in tal caso immagino che prima delle vacanze estive qualcosa si dovrebbe vedere). Interessa anche a me (o meglio a mia madre, le zanne io non le digerisco troppo, anche se dal vivo su 508 le ho trovate meno ripugnanti che in foto); nei prossimi giorni dovrebbero uscire i listini, per ora hanno annunciato solo i prezzi del noleggio lungo termine per la versione top di gamma, un filo cari secondo me soprattutto per l'anticipo, ma immagino sia per l'effetto novità. https://www.alvolante.it/news/peugeot-208-2019-prezzi-noleggio-lungo-termine-362603
    1 punto
  38. Ce ne sono diverse. Una valevole solo sul motopropulsore, e una per tutta la vettura. http://www.mopar.eu/eu/it/mopar-vehicle-protection/piani-garanzia-estesa
    1 punto
  39. il posteriore così negativo (e brutto) secondo me non rimarrà nella versione di serie..
    1 punto
  40. In caso di una Brexit No Deal, tutt'altro che improbabile, la Toyota come la metterebbe con la Corolla, in particolare la 2.0 che credo prodotta solo in GB? Non è che i prezzi salati del 2.0 scontino già futuri dazi ? [emoji4]
    1 punto
  41. e rendiamoci conto che quel pianale ha 4 ruote derivate dalle vecchie carrozze dal 700
    1 punto
  42. Visto che il 90 % del traffico è rappresentato dall'elisoccorso e velivoli Leonardo in collaudo, può anche bastare il suo modellino ?
    1 punto
  43. Sti cazzo di francesi hanno tirato fuori una segmento B con i fari full led (frontali e posteriori) e degli interni che metà delle segmento C si sognano. Focus e Ceed nuove, appartengono ad un segmento superiore ma sono qualitativamente inferiori. ? Questa più che una concorrente di Polo, Fiesta, ecc... Sembra una rivale di A1.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.