Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/20/2019 in all areas

  1. 4 points
    ... quello che fa più arrabbiare è che su Aygo e Yaris c'è, mentre sulle più costose Corolla, Ch-R e Rav4 no. Fa ancora più innervosire i sistemi che hanno per aggiornare sto benedetto navigatore... ci vanno 4 ore... di cui una in auto accesa. Insomma... tanta tecnologia sul powertrain e sugli Adas e un po' di buio in altro. Io, però, non la trovo una macchina incompiuta solo perché non ha Apple Car... mi fa innervosire, ma valuto altro e mi rassereno.
  2. 4 points
  3. 4 points
    La discussione si fa interessante... L'acqua dei lavandini viene scaricata fuori. Io, (sono un animale) la facevo nel lavandino, sperando che finisse sulla testa di qualcuno. Sono soddisfazioni...
  4. 4 points
    Ghibli sottotono? Dai perfavore... una ghibli accessoriate viene 80k euro con il diesel altro che sottotono. Piuttosto discutiamo di togliere il diesel e di rifarla nuova. Ma sottotono proprio no non e’ che si puo campare solo di quattroporte, un po di volumi li devi fare.
  5. 3 points
    MacGeek ma un anteprima su cosa arriverà come nuove tecnologie di bordo o di motori puoi darla ? Se non puoi dimmi anche di no ma almeno so che hai letto. Grazie
  6. 3 points
    Non voglio generalizzare, ma spesso il cliente tipo di Tesla accetta e soprattutto approva volentieri tutto ciò che Dio Elon cala dai cieli
  7. 3 points
    This grill can cool the earth.
  8. 3 points
    Stanco di avere a disposizione un auto sotto i 300 cv? Vi invito tutti a passare a Ferrari A parte gli scherzi Simofly, prima di consigliare un passaggio, tra l’altro abbastanza oneroso, sarebbe invece molto più interessante una valutazione oggettiva una volta che ne sarai possessore. E non parlo solo della tesla 3 in se ( che comunque da quanto ho letto e sentito e’ un bel mezzo) ma soprattutto dell’esperienza del passaggio all’elettrico che volenti o nolenti modifica non di poco l’esperienza sella mobilita’ ( ricariche, autonomia, manutenzione /gestione ed in generale tutti gli aspetti in cui differiscono molto elettrico e ice)
  9. 3 points
    In onore del centenario di Zagato, vogliamo darle un'altra chance?
  10. 3 points
    questa l avevo già messa in un altra discussione, qui l ho solo un po TONIzzata
  11. 3 points
  12. 3 points
    In ferie da cosa? (Cit.) Concordo con chi sostiene la perfezione del modello attuale. L'unica cosa che devono fare in fca e aggiornare il pianale e aggiungere gli adas di ultima generazione, mentre i lamierati non vanno assolutamente toccati! 500 è splendida così. Vedi mini che a ogni generazione diventa più brutta e grassa..
  13. 2 points
    Ieri sera e oggi per prendere un po’ di dimestichezza con procreate su iPad Pro ho ripulito un po’ dagli eccessi la 01. Scusate per la qualità dell’immagine ma l’avevo sull’ipad e ho lavorato su quella senza sbattermi a cercarne una a risoluzione maggiore. La posto comunque, giusto per fare due chiacchiere magari . Con Photoshop si lavora decisamente meglio e in maniera diversa, ma procreate e la pencil non sono poi male.
  14. 2 points
    Il primo monovolume Lexus non è altro che un Toyota Alphard Hybrid con un diverso muso. Sarà venduto solo in Asia. Il motore è lo stesso full hybrid dell’Alphard 2.5 litri cambio CVT e trazione integrale. Toyota Alphard
  15. 2 points
    In Cina piacciono cosi https://campaign.gac-toyota.com.con/minisite/2019/newlevin/m/
  16. 2 points
    Anche la Yakuza può passare completamente all'ibrido.
  17. 2 points
    Seriamente non ha ancora CarPlay e Android auto? Non so, mi sa di incompiuto quest’auto... mi fa dire “bella, MA...”, “ottimo, PERÒ...” ☏ iPhone ☏
  18. 2 points
    E' la puttanata più grossa di quell'auto non avere Car Play ed Android Auto
  19. 2 points
    Stai indirettamente ammettendo che fai parte del complotto delle scie...
  20. 2 points
    Sui 200 Redmi Note 7 tutta la vita, in alternativa a qualche decina di euro in più i nuovi A-40/50/60 (insomma concordo con bik!)
  21. 2 points
    Il family feeling interno non l'ha inventato Mercedes.
  22. 2 points
    No sudi caldo perché ti tocca spegnere il condizionatore per sperare di arrivare alla prossima ricarica
  23. 2 points
    @Aymaro, in questa c'è spazio per il tuo inginocchiatoio.
  24. 2 points
    bisogna mandargli bruno sacco
  25. 1 point
    Mi trovo un attimo in difficoltà a capire: https://www.pcauto.com.cn/nation/1565/15656757.html
  26. 1 point
    ... il venditore, visto che mi sono rifiutato di pagare altre 1000€ per quello schifo di navigatore che già ho su Auris, mi ha praticamente assicurato che dopo mille milioni di lamentele dovrebbero inserirlo anche su Corolla e Rav4. Se così non fosse, questo autunno, purtroppo, farò mettere quello Toyota... che su 38.000€ di listino, onestamente, potevano darlo di serie.
  27. 1 point
    Non c'è verso di migliorarla, secondo me
  28. 1 point
    ... il 1.800cc dovrebbe averla nel vano motore, come su Auris. Speriamo che implementino Apple Car perché il navigatore fa abbastanza schifo.
  29. 1 point
    Beh, direi che si lavora bene sull'iPad!
  30. 1 point
    Si può anche fare una hypercar elettrica... E infatti se fanno davvero l’Alfieri EV da 2s sul 0-100, 800v e con autonomia da Tesla, vedi che clamore... altro che SUV.
  31. 1 point
    Per gli amanti dei tablet
  32. 1 point
    Io non mi farei troppe pippe, se son riusciti a omologare questa
  33. 1 point
    Ghibli e un po’ sottotono per Maserati, ma una Quattroporte ancor più lussuosa, sportiva e di apparenza sarebbe quasi d’obligo, come la Coupe/Cabrio GT (Alfieri). Quattroporte e GT sono l’essenza Maserati (sono le 911 di Maserati). Poi i SUV D, E, F per fare volumi ma sempre con prezzi, lusso e sportività da Maserati. E poi l’hypercar di immagine.
  34. 1 point
  35. 1 point
    No, utilizza lo ZF 9 rapporti
  36. 1 point
    Penso Maserati metterà su solo una Supercar da >180KEur, e poi concentrarsi sui Super SUV. Quattro porte e Ghibli non penso le rifaranno. la Cina oramai abbandona le berline,, ed oramai e’ il mercato dove Maserati guadagna di più. Fare Maserati al di sotto dei 100T Euro, ha oramai ridotto l’immagine Maserati, e quel mercato lo lasceranno ad Alfa.
  37. 1 point
    Un pacco batterie e due motori elettrici sono "tecnologia" risalente al 1850. Infatti i cinesi stanno sfornando elettriche a raffica, perché per fare un'auto elettrica, parliamoci chiaro, non ci vuole un genio.
  38. 1 point
    Come ho gia risposto ad altri il centro del discorso era la presa in giro dei marchi blasonati, comunque ho fatto riferimento a tesla solo per paragone a cio che al momento ho, cioe A5, puoi benissimo prendere in considerazione una hyundai Cona elettrica. Per quanto riguarda il discorso sulle elettriche è piu un discorso "è arrivato il momento di guardare oltre" ... comunque molto probabilmente ancora si rende necessario avere un box, questo comunque significa che comunque una grossa fetta di persone potrebbero scegliere gia un auto elettrica. Per quanto riguarda i punti ricarica a me risulta che almeno con tesla si possa fare tranquillamente un viaggio da nord a tutto il sud italia. Ci sono gia da almeno 2 anni colonnine in punti strategici ogni 300km circa. Personalmente, nel momento in cui vi sto scrivendo, mi mancano 2 ore per andare in concessionaria a provare la Model 3 e a ricevere valutazione sia per dare dentro l'audi ... quindi la valutazione, e sia per il finanziamento di acquisto. Spero di essere al piu presto un felice possessore di Tesla.... e si... comunque se tutto va bene ci vorranno ancora qualche mese yess .. assolutamente vi faro sapere, comunque da specifiche la Model 3 standard plus sulla carta da 415Km di autonomia che ma tesla per quanto ne so ha abituato bene i suoi proprietari... se ci vai tranquillo di solito di km ne fa di piu di quelli dichiarati ... a differenza di altri marchi dove le auto non raggiungono mai l'autonomia dichiarata. Vedi i3 bmw, audi A3 e-tron, ecc... Pero non sono molto daccordo sui piccoli spostamenti, l'80% delle persone non arriva a 50Km andata e ritorno per andare a lavorare. quindi penso che vada piu che bene direi. Per gli spostamenti fuori porta certo che se in giornata ti vuo fare ad esempio Milano - Marina di Grosseto e ritorno allora si che puoi avere dei problemi ... ma nemmeno piu di tanto ... basta caricare una volta soltanto comunque
  39. 1 point
    Allora non ti rimane che farti assumere come postino in Francia.
  40. 1 point
    @simofly Ragazzi, qui c'è un miracolo! Tizio guarito dalla malattia chiamato "cruccofilo"! Svelaci il segreto dell'antidoto al cruccofilo! Che qui in Italia c'è davvero bisogno! Diventerai miliardario! battute a parte (o no?), guarda che non serve nemmeno scomodare Tesla che non ha portato nuove soluzioni tecnologiche ma solo un miglioramento della tecnologia che erano già disponibili prima. Semmai il vero paragone, il vero marchio in cui avresti dovuto invocare è Alfa Romeo, che con Giulia e Stelvio ha portato davvero un' "avanguardia della tecnologia" che tutt'ora i loro pianali sono di riferimento nella loro categoria, perché non ti sei fatto vivo in quel caso? O l'antidoto ha funzionato solo con altri marchi, purché non siano italiani?
  41. 1 point
    Sembra Maserati abbia deliberato lo spending per una nuova super car, per rispolverare l'immagine del Brand, e che sarà sviluppata e prodotta a Modena in tempi record. Sicuramente se ne parlerà il 3 maggio, data di presentazione dati 1 Q di FCA. Speriamo bene.
  42. 1 point
    Azz.. la mia prolunga è di soli 150 km, aspetterò che raddoppino la rete per non farmi 2 h di viaggio andata/ritorno per raggiungere la colonnina. Scherzi a parte, al momento un model 3 o una S va bene per la città o il piccolo commuting casa/lavoro (dove forse trasporto pubblico o veicoli meno ingombranti sarebbero anche meglio) Ma già per un weekend fuori porta o qualsiasi spostamento su rotte non programmate/consuete rischia di mostrare grossi limiti.. Speriamo bene, facci sapere come ti trovi.
  43. 1 point
    ... concordo su te sul fatto che oramai Audi, BMW e Mercedes, già da un po' di anni, per quelle che sono le mie esperienze, sono marchi meno prestigiosi di un tempo. Però non è che con Tesla si vada poi così tanto sul sicuro.
  44. 1 point
    Mah,inviti tutti a passare ad una tesla che mi sembra di aver capito non hai ancora tra le mani?
  45. 1 point
  46. 1 point
    Arghhh ... sto per prenderne una alla moglie ... però non mi sembra malaccio questa vettura ... 1) Non è SUV 2) Discreta meccanica, pensavo il 2.0 benzina automatico ... sono dubitante se All4. 3) Spazio a sufficienza 4) Dimensioni relativamente compatte ( ok per la moglie ) .... Edit .... @Cosimo ... ho visto il post successivo ...
  47. 1 point
  48. 1 point
    dai la calandra è uno scherzo, è così vero?
  49. 1 point
    Bisogna capire che TSLA, come poche altre azioni dello stock market, ha tutti i numeri per farla fluttuare di valore continuamente, il che significa poter guadagnare tanti soldi comprando e vendendo nei picchi e nelle valli. Non succede nè è successo solo a Tesla naturalmente, è quello che il mercato finanziario (i cosidetti "short") fanno con imprese su cui si possono esercitare pressioni mediatiche. Nella realtà del lungo termine questo non cambia nulla, nè in realtà danneggia l'azienda sul lungo (lo può fare sul breve), ma questo significa che la stessa è bersagliata a pari merito da analisti e banche "bull" e altri "bear" che ne scrivono di ogni a seconda del loro personale intento e di conseguenza il titolo fluttua continuamente come una foglia morta. E ammetto pubblicamente, ho sfruttato anche io questa strumentalizzazione del mercato finanziario, perchè dove lo trovi un titolo che in pochi mesi ha le abnormi variazioni % di Tesla. Ci ho fatto qualche soldino, anche se mi dispiace per i nervi del bad boy che ha un esercito di sciacalli sulle spalle compreso me, e peraltro non sono interessato a comprare così costosi giocattoli per adulti Quindi occhio a qualsiasi hype in positivo o negativo, Tesla sta facendo il suo percorso e con una velocità incredibile. Come la velocità con cui sta venendo su la fabbrica cinese coi soldi in prestito dai cinesi e con l'esclusiva di essere l'unico produttore estero di auto a cui è stato concesso il 100% di proprietà e nessuna associazione con produttori locali, sto gran paraculo --------------------------------------------------- Tornando alla situazione del Q1 2019, la produzione di Model 3, in questo momento valutata a 220,000 esemplari dall'inizio (e chi lo avrebbe mai detto... una EV costosa...) nel Q1 è aumentata di un pelo, dati produzione Tesla : 2018 Q1 9,766 2018 Q2 28,578 2018 Q3 53,239 2018 Q4 61,394 2019 Q1 62,950 Il problema sono le 10900 Model 3 in transito (cioè ordinate e in procinto di essere consegnate, che rendono le Delivered (cioè consegnate nelle mani del proprietario) circa 50,000, meno dello scorso trimestre. Il problema nasce perchè da gennaio : - si è cominciata la produzione estera, con gli ovvi tempi di cambi in produzione per le parti differenti e differenti per diversi mercati (forniture pezzi diversi per le estere, varianti produttive tra i paesi, etc..) che ha rallentato, ma di poco, la produzione (che infatti è cresciuta poco) - al contrario della produzione USA, qui si sono dovute caricare 8 navi, con le relative problematiche di scarico, stoccaggio e distribuzione. Infatti in Olanda sono successi casini e la ditta incaricata dello scarico e preparazione auto è stata silurata da Musk in persona arrivato in Olanda come una furia. - pure in Cina hanno scassato la minkia con le etichette non in cinese e fermato i carichi al porto. - il primo trimestre, almeno in USA, è quello dei crolli di vendite per tutti, se si va a vedere gli altri, è uguale, diminuzioni fisiologiche. - Meno si capisce cosa Musk ha in mente per aver dimezzato le vendite di S/X, visto che ha tolto di mezzo improvvisamente la versione stravenduta da 75 kWh, lasciando solo la versione piu costosa. Per questi due modelli la storia è più complicata e si fanno ipotesi allo sbando. Insomma, più che altro ordinaria amministrazione, esagerata da hypes finanziari per ottenere una forte fluttuazione verso il basso dello stock, , di cui sono peraltro stato molto contento , aggrappandosi ad ogni (non vi immaginate cosa sono arrivati a scrivere!) NB: scala tagliata nella foto, gli anni sono dal 2011 al 2019, grafico di oggi.
  50. 1 point
    "capo, i nostri clienti sono tutti culoni!" "azz, noi puntavamo alle Milf atletiche"
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.