Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      44693


  3. poliziottesco

    poliziottesco

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      11969


  4. GinaCostanza76

    GinaCostanza76

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      281


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 23/04/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. I motori sono gli stessi. Touchscreen per il navigatore, nuovo tunnel, ricarica Qi, nuovo selettore cambio, nuovo volante. Saranno aggiunti nuovi ADAS. Nuovi colori e nuovi cerchi.
    17 punti
  2. Si certo. Dal 1997 ad ora hanno cambiato solo motori, pianale e cambi.
    7 punti
  3. la TZ3 stradale è stato un insulto al marchio Alfa
    7 punti
  4. aggiungo anche il wi fi ( ma qui forse basta Rovazzi :) ) e la telecamera a 360° . Ma mi giocherei anche due euro sull'autoguida lev 3 . Comunque la strategia è sempre quella . 1) Scorrere la lista degli accessori a richiesta della Triade. 2) sceglierne uno dal nome esotico e dal costo imponente ( non importa se poi virtuale o quasi in strada ) 3) Indignarsi per la sua mancanza nella lista di accessori a richiesta di Giulia 4) Quando viene aggiunto , dimenticarlo e passare al successivo . ?
    6 punti
  5. Tanto per curiosità, consumi medi da prove dell'epoca: 1957 Mercury (da Motor Trend 3/1957) 255 hp con A/C: 12.1 mpg = 5,1 km/l 290 hp senza A/C: 14.2 mpg = 6,0 km/l 1964 Cadillac Sedan de Ville (da Car Life 7/1964) 9-12 mpg = 3,8-5 km/l 1966 Ford 7-Litre (da Car and Driver 1/1966) 14-18 mpg = 5,9-7,7 km/l 1966 Plymouth Satellite 426 Hemi (da Car and Driver 4/1966) 9-14 mpg = 3,8-5,9 km/l Le "compatte" GM 1961 (da Car Life 12/1961): Buick Special (V6) 18-23 mpg = 7,7-9,8 km/l Oldsmobile F-85 (V8) 17-22 mpg = 7,2-9,4 km/l Pontiac Tempest (L4) 18-23 mpg = 8,0-9,8 km/l
    5 punti
  6. aspetta che prendo il devoto oli delle faccine , il santino di sant' aymaro ...e ti rispondo
    5 punti
  7. Android auto che, ricordiamolo, BMW non offre neppure a pagamento.
    4 punti
  8. tutti accessori che sono quasi tutti optional soprattutto sul premium. ti ricordo che in BMW l'ACC è optional anche sulla X5 da 60k euro. E quasi tutti accessori che sulle Business motorizzazione base km0 , che sono poi le più vendute in Italia, vedi col binocolo. Per carità poi sono il primo a dire che la lista optional di Giulia/Stelvio va svecchiata ed ampliata. Ma direi che è il caso di contestualizzare .
    4 punti
  9. Ma quindi non sarai mica quel presunto titolare di azienda agricola nel salernitano che ogni tanto torna alla carica con nuovi thread (e due account diversi) nei quali gira e volta, volta e gira, chiede sempre la stessa cosa? Che, come diceva l'indimenticabile Pasquale Laricchia, concorrente di un vecchio GF, "Maestro, che musica?" "Sempre la stessa!"
    4 punti
  10. Ci sarà anche Abarth dopo un paio di anni da 200+ cavalli.
    4 punti
  11. Primo test per tutti i tipi di volante: Sport carbon, Sport, Lusso, Standard.
    3 punti
  12. A questo povero MacGeek fate sempre le stesse domande a cui ha già risposto più volte, non abusate della sua pazienza ?
    3 punti
  13. I furgoncini hanno in genere una vita molto lunga, pensa che in alcune parti del mondo Renault vende ancora questo: Comunque il Kangoo odierno ti sembra vecchio, perchè non è cambiato moltissimo rispetto al primo Kangoo e quindi ti sembra che sia vecchissimo, ma in realtà ha solo un anno in più rispetto al Doblò.
    3 punti
  14. Mustang in Europa per cilindri e paese e in somma solo per i cilindri
    3 punti
  15. si , più o meno . Conta che i motori fino alla crisi petrolifera del 1970 erano tutto meno che ottimizzati per il consumo. i 10 km/litro erano normali per i 1100, fare 6/8 con i 1600/2000 era la norma.
    3 punti
  16. Le sportive Maserati non avranno nulla in comune con la supercar Alfa Romeo
    3 punti
  17. Da quel che si rumoreggia, la nuova bandiera Maserati dovrebbe risultare un prodotto completamente diverso per tipologia dalla ventilata supersportiva del Biscione. Sembra dover essere una vettura di elevatissime prestazioni ma assai lussuosamente rifinita e decentemente confortevole, al contrario dell'Alfa che, se confermata, sarà vettura senza troppi fronzoli e concedente poco o punto alla comodità.
    3 punti
  18. Chi si lamenta del 150cv probabilmente considera la macchina da 280cv a salire. Io ho la 150cv automatica e se non fosse per l'uso continuo del cruise control probabilmente sarei già senza patente.
    3 punti
  19. Avrò il gusto dell’orrido ma più la vedo e più mi piace
    2 punti
  20. Esatto, probabilmente fa notizia perché è Tesla... un po' come quando s'incendiano le varie Lamborghini, Ferrari e Porsche. O anche una certa Rimac Concept One Abbiamo informazioni insufficienti per ben capire quante, come e perché Tesla vanno a fuoco in percentuale sul loro circolante e quante, come e perché auto tradizionali vanno a fuoco in percentuale sul loro circolante... e poi potremmo comunque discuterne all'infinito.
    2 punti
  21. La vedo difficile, l'attuale, così ad occhio, ha avuto un buon successo, e credo che i tamarri (che sempre ad occhio costituiscono una bella fetta della clientela) apprezzino lo scarico scorreggione; devo ammettere che neanche a me dispiace in genere, però effettivamente sulla A45 attuale è esagerato, fin troppo artificiale.
    2 punti
  22. Inutile girarci intorno, al lancio si è fatta una scelta strategica nell'eccellenza meccanica a tutti i costi e da questo punto di vista Giulia ha rappresentato e rappresenta il benchmark della categoria, a scapito però di tecnologia di bordo, lucine ecc.ecc.... Oggi a distanza di quasi tre anni il gap con la migliore concorrenza, limitatamente a quest'ultimo aspetto, è aumentato e se non si danno una sveglia a breve il prodotto sarà visto dai più come "tecnologicamente" superato. Personalmente me ne frego degli ADAS livel 3, lucine ed ammenicoli vari, ma il 99% delle persone che conosco ed hanno possibilità di spesa per l'acquisto di vetture premium non cercano altro se non questi aggeggi. Alla presentazione ho portato parecchi miei amici a provare sia Giulia che Stelvio e la risposta è stata sempre la stessa:"Bella, performante, veloce ma dovrebbe costare almeno 10K meno per essere competitiva e poter vendere." Alla richiesta di spiegarmi il perchè la risposta è stata sempre la stessa: "non offre la stessa tecnologia dei competitors tedeschi". Come se la tecnologia legata all'infotainment fosse primario rispetto l'eccellenza meccanica. Non riusciro' mai a capire questo ragionamento applicato ad un'auto, ma tant'è!
    2 punti
  23. Circa nuove varianti della Vantage: Versione cambio manuale confermata nonostante la ottimizzazione stia richiedendo più del previsto. Prevista la presentazione di una versione speciale questa estate in concomitanza con il FOS, tanto carbonio, nuovi piccoli e meno piccoli dettagli estetici, alcuni poi disponibili anche sulla versione standard, potenza mi dicono niente di che rispetto alla vettura standard. Versione roadster confermata. Versione V12 ??
    2 punti
  24. Avere sul cruscotto il navigatore IMHO è una bella comodità (soprattutto in combinazione con Android Auto), e considerando che ce l'avrà anche la nuova Clio... me lo aspetto per il MCA.
    2 punti
  25. Navigatore, lucine e virtual cockpit sono mancanze "estetiche", e l'auto può avere un senso anche senza di loro. La guida autonoma livello 3 è fondamentale e spero che in Alfa lo sappiano. Una Giulia venduta senza guida autonoma LV3 tra 5 anni sarà come vendere la Giulietta senza radar anteriore oggi. Già oggi la mancanza del parcheggio automatico è una mancanza di gravità medio-bassa ma non trascurabile. (Classe C e Serie 3 sono passate da proporlo optional a metterlo nei vari allestimenti o pacchetti che finiscono nelle flotte)
    2 punti
  26. Nuova GranTurismo ma non è una priorità, prima Alfieri, D-SUV, Quattroporte e Levante , più tardi Ghibli e GT
    2 punti
  27. La Abarth 500 elettrica sembra quasi un ossimoro, come faranno i tamarri ad andare in giro su un'auto che non fa rumore ?? Per recuperare dovrebbero farla a trazione posteriore, perché 200 Cv elettrici all'anteriore sono sprecati. O forse tanto che ci sono potrebbero farla a trazione elettrica integrale con un motore davanti ed uno dietro.
    2 punti
  28. Lo SOP sara insieme con le versione lisce fra pochi mesi, al conce sara in autunno.
    2 punti
  29. Bella la BMW lì davanti[emoji51] ☏ LG-H870 ☏
    2 punti
  30. Anche se la liscia ancora continua a non garbarmi; questa versione iper dopata è veramente ignorante ?
    2 punti
  31. Degli strumenti gli rimprovero l'aver quasi completamente sacrificato il contagiri. A differenza della precedenti, dove era predominante. Come deve essere sulle sportive.
    2 punti
  32. il salto in tema di design che stanno facendo in 10 anni dovrebbe far preoccupare tutti.
    2 punti
  33. Propostine veloci per il frontale
    1 punto
  34. Le auto fino agli anni '70 avevano delle marce molto corte, ad andature normali il consumo non era male, se ci tiravi tracannavano la benzina come un imbuto.
    1 punto
  35. Non dimentichiamo che i Matrix led oggi sono fondamentalmente un optional costoso per le auto dal D in su, e poco diffusi come serie anche sopra. Paragonando led base ( che sono l'equipaggiamento di serie delle D cosiddette premium ) e bi xenon c'è su strada molto poca differenza. Tra parentesi parliamo di un accessorio ( Matrix led ) gettonato dal 10 al 20% a seconda del modello premium. ciononostante, il fatto che su Giulia non si possano avere optional è sicuramente una mancanza . Poi vabbè per dare addosso ad FCA in generale ed AR in particolare , gli xenon vanno benissimo . :)
    1 punto
  36. Giulia e Stelvio sono prodotti assolutamente validi
    1 punto
  37. diciamo che senza misurarla non ce ne si accorge
    1 punto
  38. La discussione si fa interessante... L'acqua dei lavandini viene scaricata fuori. Io, (sono un animale) la facevo nel lavandino, sperando che finisse sulla testa di qualcuno. Sono soddisfazioni...?
    1 punto
  39. Ghibli sottotono? Dai perfavore... una ghibli accessoriate viene 80k euro con il diesel altro che sottotono. Piuttosto discutiamo di togliere il diesel e di rifarla nuova. Ma sottotono proprio no non e’ che si puo campare solo di quattroporte, un po di volumi li devi fare.
    1 punto
  40. Se mi "Maseratizzano" questa io non mi metto certo a piangere....
    1 punto
  41. A me questa Mini piace, però circa gl'interni si poteva far meglio. Se c'è una cosa che trovo totalmente fuori dalla caratura di quest'auto, sono gli strumenti dietro al volante: c'erano mille più modi per farli migliori e belli... Magari risparmiando su quell'inutile aureola di Sant'Antonio nella strumentazione centrale
    1 punto
  42. e allora cambiamo il frontale
    1 punto
  43. Non comprare la Giulia, prendi la Cx3! Fidati!!! Se prendi la Giulia, la tua vita sarà un disastro: se sei sposato, divorzierai (la moglie dirà che si vergogna a farsi vedere in giro con un vecchio). Se non sei sposato e aspiri ad avere una relazione, non ti si filerà nessuno, con quella macchina démodé e da vecchio. Inoltre, comprando la Giulia, sicuramente i tuoi familiari capiranno che è arrivato il momento di rinchiuderti in un ospizio, e quindi non potrai godertela (e i tuoi familiari la schiferanno e di conseguenza la svenderanno per due lire per pagare qualche mese di retta della casa di riposo). E, se anche tu riuscissi a tenertela stretta, quando la rivenderai tra quindici anni, non avrà più alcun valore (sempre se nel frattempo sarai riuscito a fare la manutenzione regolarmente, dato che non ci saranno presto più ricambi per via dell'imminente chiusura della storica Casa)! Invece, con la Cx3 potresti addirittura guadagnarci, perché è ovvio che tra quindici anni andranno di moda le SUV di quindici/venti anni prima, e quindi la Cx3 sarà richiestissima.... P.S.: comunque, casomai dovessi optare per la Giulia (e non ti invidierei) mi raccomando: guida sempre col cappello di feltro in testa, perché la Giulia è uno stile di vita (da pensionato).
    1 punto
  44. Zitto! Non devi dire queste cose ad alta voce! Non lo sai che FCA è indietro anni luce sull'elettificazione?
    1 punto
  45. qualche giorno fa ho visto questa.... sarebbe una buona base di disegno per realizzarci una berlina di fascia media...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.