Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      7809


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      56675


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      44671


  4. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 25/04/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Questa legge è il bacio della morte per le auto economiche.
    5 punti
  2. Una Giulia, o anche una Ferrari, non si guida sempre con il coltello tra i denti. Ben venga la guida autonoma quando serve andare da A a B, purché sia possibile escluderla e prendere il controllo completo dell'auto.
    5 punti
  3. Il carburante che lascia meno impatto ambientale è il metano e non teme i blocchi del traffico. Purtroppo un'auto a metano costa almeno 2000€ in più di quella a benzina e la scelta di modelli è praticamente limitata al gruppo Fiat e gruppo VW. A mio avviso solo molto interessanti Ibiza e Fabia 1.0 tgi metano. Sono anche turbo. Il metano è anche il carburante con il minore costo per km e non è legato al prezzo del petrolio. Riesci a percorrere 100km con 5 euro, seppur con autonomia di 300km in media. Le auto elettriche non pensare che siano a impatto ambientale zero: occorre pensare alla fabbricazione e allo smaltimento delle batterie ☏ CLT-L09 ☏
    4 punti
  4. Se usato in tratte brevi e non regimato a temperatura a un diesel non ci stai nemmeno vicino e te lo dico da meccanico...poi se parte a fare una rigenerazione apriti o cielo..
    4 punti
  5. a parte che esistono tante belle parole in italiano per spiegare, e pure meglio, il concetto "green", ma soprassediamo concordo in tutto con Wilhelm. in generale confrontare i numeretti della scheda tecnica serve fino a un certo punto. 1) sono numeri veri solo al banco prove in situazioni molto ideali 2) valgono come riferimento con macchine nuove, poi conta l'efficacia dei vari dispositivi che limitano i danni, oltre all'efficienza generale del motore 3) l'uso sballa completamente i confronti, percorsi brevi o lunghi, carico, ecc. cambiano i risultati effettivi 4) la CO2 è legata al consumo, quindi è un buon parametro, ma a voler essere proprio puntigliosi ce ne sono anche altri. Di molti non sappiamo nulla (processo produttivo, smaltimento). Un paramnetro sottovalutato potrebbe essere il peso, che sul lungo termine ha un impatto indiretto sull'ambiente (in particolare in città) in termini di polveri che derivano principalmente dal consumo di strada, gomme e freni.
    4 punti
  6. Ad occhio e croce direi tra il terzo e il quarto trimestre. Non saprei per i rivestimenti. Potenze invariate, per quanto mi è dato sapere. E' possibile se è una Sport Edition con i paraurti sportivi opt 4TU. Si, le modifiche sono quelle (ma la vettura in foto non ha il nuovo selettore cambio). Il volante nuovo è quello che vedi nelle foto. No. Questo non lo saprei dire (si vede quanto mi interessa dell'infotainment? ) Eccome se c'è, lo puoi anche acquistare come ricambio:
    3 punti
  7. Se un utente fa strade noiose, si prenderà una bella Lexus. Io onestamente capisco sempre meno. Si sono rotti per anni e anni le uallere per le Alfiat, che il marchio era dedicato alla guida, che doveva essere come BMW. E adesso non serve, tanto le strade sono noiose e voglio la guida autonoma. Una guida molto autonoma su una Alfa Romeo personalmente la digerisco molto poco. Sarebbe come una donna senza figa (ma la sindrome premestruo si)
    3 punti
  8. Circuito F1 GP Azerbaijan Tracciato: 6,006 km Giri: 51 Distanza di gara: 306,306 km Giro record: 1:43.441 S. Vettel, Ferrari (2017) Pole 2018: 1:41.498 S.Vettel, Ferrari Vincitore 2018: Lewis Hamilton, Mercedes orari: Palinsesto Sky (dirette) Venerdì 26 aprile Prove libere 1 - ore 11:00 Prove libere 2 - ore 15.00 Sabato 27 aprile Prove libere 3 - ore 12:00 Qualifiche - ore 15:00 Domenica 28 aprile Gara - ore 14:10 Palinsesto TV8 (differite) Sabato 27 aprile Qualifiche - ore 18:00 Domenica 28 aprile Gara - ore 18:00 scelta gomme: dovrebbero esserci i primi aggiornamenti per la Ferrari alla ricerca di carico aerodinamico, e la Honda fa esordire una nuova specifica di motore (terza PU per le Toro Rosso che d'ora in po saranno soggette a penalità) torna anche la F2
    2 punti
  9. sempre piaciuta la Nevada, ma l'originale pre-restyling secondo me era più bella. Anche l'interno, nonostante col restyling i materiali fossero un po' migliori.
    2 punti
  10. Ho guidato più volte la Cooper S, manuale ed automatica (quella pre-restyling con l’Aisin). Vediamo come lo ottimizzano, per me se rimane così è un crimine su di una GP (così come lo è il cambio a convertitore sulla 124 abarth)
    2 punti
  11. dentro è pure mglio della Tipo. Ma fuori... ?
    2 punti
  12. Qua inizia il campionato della Ferrari. Kimi e Joe Vinazzi cambiano la centralina, ma per l’italiano è la terza, quindi penalità. Non gliene sta andando dritta una.
    2 punti
  13. Intanto sembra che le nostre speculazioni sul fatto che ci fosse qualche difficoltà al simulatore pare trovare conferma https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-ecco-perche-sara-antonio-fuoco-a-guidare-la-sf90-nei-test-di-barcellona-/4375301/ Fuoco nei rookie test al posto di schumy jr per poter avere un riscontro con la vettura reale (probabile che in eventuali test di gomme vedremo uno tra Wehlrein o Hartley) PS, una settimana fa, Giovinazzi ha postato una storiessu Instagram in cui girava al simulatore di Maranello, probabile che sia tornato a girare sulla sf-90 virtuale, sempre per avere delle comparazioni ☏ ONEPLUS A5010 ☏
    2 punti
  14. 12.500€ per un auto di 14 anni fa....pensaci bene! con quel motore è veramente moscia! Secondo me non ne vale la pena
    2 punti
  15. Auto sportive a guida autonoma sono paradossi come i fuoristrada con pneumatici ribassati e 500 cv (cosidetti suv sportivi)... Un appassionato non li capirà mai.. ma chi ha i contanti ha dimostrato di aver comprato in passato..
    2 punti
  16. 2 punti
  17. Il futuro della FCA secondo professor Berta della Bocconi: https://www.industriaitaliana.it/che-cosa-succedera-a-fca-in-futuro-esistera-ancora-verra-spezzettata/ https://www.alessioporcu.it/articoli/giuseppe-berta-bocconi-analisi-futuro-alfa-romeo-fca-cassino/ In un articolo tedesco (Automobilwoche) lui e citato con numeri per gli stabilmenti piemontesi (Mirafiori e Grugliasco) che sono crollato da piu di un millione machine prodotte 1970 a 43.000 a 2018 e la sua previsione per il 2019 sono la meta di questi 43k.
    2 punti
  18. Infatti ci vorrebbe un coraggio demenziale per chiamare una viper Giulia
    2 punti
  19. Alla fine direi che al 90 % Giulia viene bocciata per praticità. Ovviamente motivazione che poco ha a che fare con mancanze di adas ed accessori, ma soprattutto con l'essere una sedan. Ovviamente bocciatura automatica per le concorrenti sedan della triade.
    2 punti
  20. ne ha sei in vendita: hanno tutte 19mila km. che coincidenza... comunque. assodato che di certo, cercando, è possibile trovare una Giulia diesel di 2-3 anni a meno di 25mila euro, cos'altro dovremmo dire? che chiunque abbia in tasca 25mila euro e non corre a comprare una Giulia è un pirla? io ho comprato un b-suv e l'ho pagato di più. pensa te che coglione che sono!
    2 punti
  21. Ecco la rossa... stanno sempre vicine, una a 500 metri dall'altra
    2 punti
  22. perchè se leggi il tutto è partito dal fatto che qua dentro era pieno di gente che avrebbe comprato una berlina segmento D col marchio del biscione...solo che non c'era. Ora che c'è...non la comprano uguale. Io parlo di gente che 25\30\40 mila li ha ...li può\vuole spendere...ma poi compra altro A mio avviso in molti non avrebbero preso alfa manco fosse stata perfettamente aderente alle proprie esigenze. (ho detto in molti,non tutti) certo...se hai letto il forum negli ultimi 15 anni c'era una determinata richiesta per le auto del biscione. Gente che parlava di comprare solo se bla bla bla. Quindi mi aspettavo che almeno nel forum le giulia fossero decisamente diffuse Invece ci sono molti cazzari. tutto qua
    2 punti
  23. Beh, ma tecnicamente tutti noi siamo emettitori di inquinanti In generale, un conto è l'emissione di CO2, un altro conto l'emissione di tutti gli altri scarti della combustione. La CO2 è considerata dannosa per l'ambiente a livello globale, ma non è un inquinante locale (non danneggia gli organismi in quantità normali). Il resto è dannoso a livello locale, nel senso che viene respirato da chi sta attorno alla macchina e provoca malattie. Ora, IN TEORIA con le ultime evoluzioni il diesel ha una combustione più pulita. In pratica a me continua a venire da sboccare quando me ne passa uno accanto, anche gli ultimi. Non è che dai benzina esca aria fresca di montagna, ma la zaffata di aria fetida non la percepisco allo stesso modo (non la percepisco affatto, a dire il vero). Per me è comunque solo un modo per raccontarsela. L'unica macchina che inquina poco è quella spenta, già solo usarla è una scelta "non green". Si scelga il motore più adatto all'uso che va fatto della macchina, e se si vuole fare la differenza ci si mette d'impegno per usarla meno (almeno provarci). Per me la strategia giusta è di evitare il diesel per evitare di scaricare schifezze a livello locale, e in generale evitare l'uso del mezzo quando possibile per evitare di sprecare energia.
    2 punti
  24. Allora dovevi specificare meglio ? E poi non ho capito tutta questa discussione sul non acquisto, non è che mi chiamo PierSilvio e se mi piace qualcosa la compro, però non è escluso che se se ne presenta l'occasione lo possa fare.
    2 punti
  25. Il posizionamento è esattamente lo stesso della targhetta Veloce:
    2 punti
  26. ma allora che lo dicano chiaramente e una volta per tutte che alfa romeo e maserati sono marchi driver oriented, roba per Pistoheads! che siccome sono pochi perche' oggi i giovani perdono la vista non sulle pagine di biancheria intima femminile di postalmarket come i loro padri ma sui giochi delle playstation.. si deve capire che alfa e maserati sono fatte per una nicchia di "macchinari" e non di fighetti che cercano l'aria quadrizona, quindi: si devono definire modelli investimenti specie nelle linee di montaggio adeguati alla nicchia che in realta' sono e non ai modelli generalisti di altri marchi, uno dei veri problemi di maserati e' di avere linee di produzione da mass market, cosa non dovrebbe mai essere per un marchio come quello! in futuro la gran parte delle auto saranno taxi a guida autonoma, per allora che fca lo voglia o no, alfa romeo dovra' assomigliare piu a ferrari che ad audi, ripeto: che lo vogliano o no e' cosi'
    2 punti
  27. Tanto a 180 km/h, la velocità a cui viaggia il vero alfista, non funzionano adas e guida autonoma! ???
    2 punti
  28. Aston Martin DBS Superleggera Volante. Partiamo con le notizie tristi: 300'000 Euro il prezzo. Per le notizie belle abbiamo il V12 5.2 TwinTurbo da 715 CV e 900 Nm di coppia, abbinata alla trazione posteriore ed al cambio automatico ad 8 velocità. Scatta da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi e raggiungere i 160 km/h in 6.7 secondi. La velocità massima è di 340 km/h. Il tetto in tela cala in appena 14 secondi. L'aerodinamica è comunque curata, difatti il carico aerodinamico generato (non dichiarato a che velocità) è pari a 170 kg, appena 3 kg in meno della variante Coupe'. La Aston Martin DBS Superleggera Volante è la prima AM ad avere il telaio del parabrezza in fibra di carbonio. Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/63905-aston-martin-dbs-superleggera-coupe-volante-2018-spy Cartella stampa Via Aston Martin
    1 punto
  29. e questa famiglia di Aisin-Warner, BMW/Mini usa la F8F35
    1 punto
  30. il terminale della marmitta è degno del peggior tuner indiano
    1 punto
  31. Già. Comunque con un'ala così carica forse sono sicuri di poter finalmente spingere la PU al massimo. Speriamo.
    1 punto
  32. visti gli slogan estremamente riusciti e convincenti, mi sa che i pubblicitari stessero maledicendo il momento in cui avevano vinto la commessa...
    1 punto
  33. secondo me tu lucio sei fuori dal commercio... quando uno dice ' e certo, se facessero un'alfa a trazione posteriore ne venderebbero a valanghe ', chiunque sia nel commercio sa che per ogni manifestazione d'interesse di un potenziale cliente (e in un forum non sai chi ci sia dall'altra parte, ci potrebbe essere messina denaro come lo sceicco del brunei) mediamente ne va in porto 1/10. Quando ho portato a tappezzare il topolino da un tappezziere presidente di un club, notoriamente frequentato da 'omini in caccia di affari ' e di 'perditempo e sognatori vari', tutti gli dicevano: bello questo topolino, ne stavo cercando uno uguale.... e il tappezziere gli rispondeva: guarda che questo è in vendita !... e al momento di stringere c'è chi diceva: ah ma se fosse stato una A.... un altro ah se fosse stato blu.. se fosse stato blu avrebbe risposto... ah se fosse stato verde... e così via... Poi all'epoca i vari forum erano frequentati da cazzoni che erano finti alfisti, avevano fatto incetta di auto a 500 euro salvate dalla rottamazione, gente senza un mestiere che screditava le alfiat per tirare su il valore del proprio patrimonio... marchionne non era un coglione e sapeva che queste erano sirene solo non aveva soldi per rifare una gamma alfa romeo adeguata.... l'idea di rifare una giulia su pianale premium alleggerito sarebbe stata deleteria come farla aggiungendo la coda alla giulietta... e ha aspettato... sapendo poi avrebbero dovuto ripartire da zero nel ricostruire l'immagine del marchio... quindi non pensare che se in un forum o su facebook chiedono qualcosa allora bisogna stargli dietro... uno non sa mai chi ci sia dietro un profilo... un mitomane, un fallito senza soldi, un perditempo, un troll, un influencer ecc...
    1 punto
  34. Beh, oddio... se non la si estrae, rimane comodamente sotto terra il problema di CO2 che abbiamo dalla rivoluzione industriale è che la stiamo trasferendo in atmosfera ad una velocità molto più elevata rispetto ai processi naturali. Altro discorso se viene prelevata dall'atmosfera per reimmetterla in un carburante.
    1 punto
  35. @L' informatore d'auto E' una Microlino, una vetturetta elettrica che si ispira alla Isetta https://www.micro-mobility.com/en/experience-micro/microlino
    1 punto
  36. Grazie McGeek! Sempre precisissimo e puntuale. ☏ iPhone ☏ Io ho una SW da sostituire e ho deciso che al 99% la mia prossima auto sarà una Giulia... spero di non trovarmi troppo stretto ☏ iPhone ☏
    1 punto
  37. Però....cambio automatico per una track oriented mmmmmmh ?
    1 punto
  38. Io ci andrei piano con i voli pindarici sulla guida autonoma.... Chiaramente gli ADAS andranno sempre più avanti, ma sulla scomparsa TOTALE del volante dentro le auto non ci scommetterei per i prossimi 15 anni almeno
    1 punto
  39. Un’Alfa che non si guida, che Alfa sarebbe? O una Abarth? Che ci sarà sempre meno posto come volumi per le auto da guidare, è pacifico. Che sia necessario andare contro completamente se stessi, non la vedo come la mossa risolutiva. Vai poi a battagliare con chi non ha il tuo dna.
    1 punto
  40. leggo: PREZZO PIU TRASPORTO E IMMATRICOLAZIONE ITALIANA DISPONIBILITA' DI TUTTI I COLORI/ALLESTIMENTI ergo annuncio civetta per auto di importazione (e il prezzo reale non è quello). senza contare che non capisco il senso di paragonare il costo di un usato con quello di un'auto nuova. boh.
    1 punto
  41. Si infatti non esagerare. ?
    1 punto
  42. costa perché è realmente un'auto premium, superiore alla triade in tutto ! eravamo noi troppo bene abituati a comperarci le 75 a 1000 euro o le 156 a 36 milioni...
    1 punto
  43. Costa! poche storie. Se uno nelle mie stesse condizioni si vuole comprare un suvvone a 48 tenere rate sono affari suoi! Allo stato attuale 30 "pali" da spendere in un usato decente non li ho, quando sarò in condizione di permettermi quella spesa per un auto la Giulia sarà sicuramente una delle prime auto che considererò.
    1 punto
  44. Dipende da che intendi per "green". In generale i motori diesel attuali sono i più puliti in tutto, sia come inquinanti (ormai l'unico significativo è il particolato che viene azzerato dai DPF), che come CO2, con l'unica eccezione degli ossidi di azoto. La minore emissione di CO2 è dovuta al maggior rendimento del motore, nonostante in assoluto il gasolio sia il carburante peggiore per l'emissione di CO2; tuttavia il rendimento molto superiore del ciclo Diesel rispetto al ciclo Otto consente al primo di emettere molta meno CO2 per distanza percorsa (mentre ne emette di più a parità di quantità di combustibile bruciato, sia in peso che in volume). Nota che la CO2 non è un inquinante altrimenti tu stesso saresti un emettitore di inquinanti.
    1 punto
  45. A livello estetico, la VI e la VII sicuramente più di questa, da quel che si vede. Poi naturalmente dal vivo magari cambia, ma l'impressione è moscia.
    1 punto
  46. mi piacerebbe fare un sondaggio qua dentro dove vengono elencati almeno 3 motivi per cui non avete comprato la GIulia no perchè ,per chi è qua dentro da anni e anni, almeno sul forum sta macchia doveva andare via come il pane. quindi ora voglio capir eperchè non la comprate (nuova o usata che sia...adesso i prezzi sono accessibili). E voglio vedere se ,sulle macchien che comprate al posto della giulia, avete messo fari a led,matrix avengers e games of trones. Se avete messo uno schermo almeno da 8,8 pollici con touch e telecamera virtuale,virtual cockpit. Se avete la guida assistita livello 3 E soprattutto se l'avete presa station wagon.
    1 punto
  47. ... una ibrida da il meglio di se nell'extraurbano, va molto meglio di un'auto "normale " nell'uso cittadino, ma è nell'extraurbano che da veramente risultati interessanti.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.