Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      12825


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      56663


  3. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  4. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/05/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non sarà completamente dietro l'asse anteriore, ma potrebbe andar peggio... 4 cilindri: V6:
    8 punti
  2. Ohh finalmente un nuovo suv vag!
    7 punti
  3. 5 punti
  4. Comunque non ci vogliono i restyling cacchio, Maserati necessita modelli completamente nuovi!
    5 punti
  5. Per Alfa Romeo è sempre o "troppo presto" o "troppo tardi" o "troppo cara" o "troppo sportiva" o "troppo di nicchia" Alfa Romeo : la marca per cui "Troppo non è mai troppo" ( semi cit. ) ?
    4 punti
  6. Due cose sono certe nella vita: La morte e la cabina dell'Eurostar sui pesanti Iveco da qui al 3000 ☏ SM-J510FN ☏
    4 punti
  7. Questa era ferma e quindi il 12 orizzontale non si è potuto sentire.
    4 punti
  8. La cosa assurda è che Maserati andava molto bene finché improvvisamente non hanno deciso di bloccare ogni tipo di sviluppo. Avessero continuato a rinnovare modelli e lanciare nuove motorizzazioni non staremmo a parlare di rilancio. Rendiamoci conto che GT e GC hanno rispettivamente 12 e 10 anni e che l'ultimo nuovo modello del marchio è uscito nel 2016, una situazione imbarazzante.
    4 punti
  9. ..ma tuttavia sono i modelli con le vendite piu costanti durante le ultimi 4-5 Jahren, niente calo eclatante come Ghibli e Levante - dato di fatto che mostra secondo me, cosa sono i clienti veri della Maserati - i guidatori delle macchine sportive, non quelli delle trattori e berline di business.
    3 punti
  10. Ci sei andato vicino con la Espada: è una Lamborghini Jarama. Da buona Lamborghini, il suono dovrebbe essere da V12 però
    3 punti
  11. La giulia la sta uccidendo la mancanza di SW, ed ora anche la mancanza di aggiornamento led, infotaiment e varie. Dico ora, perchè mancanze che nel 2016 potevano essere "ignorate", ora non lo possono piu essere in virtù del fatto che montano anche su segmenti molto inferiori ed auto che costano la metà. Mi riferisco in particolare ad active info display e led matrix. Perchè quando scendi da una polo highline con active info display e un display centrale da 8 pollici di serie e sali su una giulia con le lancette e display centrale da 6,5 girare le balle un po lo fa, anche in considerazone che costa 2.5 volte tanto. Per il resto, capisco che il progetto iniziale dietro giulia fosse quello di spostare il baricentro dall'EU verso gli USA, di qui il discorso di non fare una SW. Ma quando si è iniziato a vedere che il progetto non andava in porto (e francamente era piuttosto improbabile che al primo modello dopo anni di assenza dal mercato, la cosa avrebbe funzionato), sarebbero dovuti tornare sui loro passi per cercare di tenersi buono almeno il mercato domestico, se non tutto EU. Ora francamente penso che sia un po tardi per rimediare. P.S. E' solo una MIA constatazione dei fatti. Astenersi commenti "manda il CV in FCA" o "avranno fatto i loro conti". Purtroppo di CEO che fan stupidaggini e di "loro conti" sbagliati, ne è pieno il tribunale fallimentare.
    3 punti
  12. È a carico di chi è il proprietario della macchina alla scadenza. Già è una km0 strascontata, voler pure il tagliando anticipato compreso mi pare un po' eccessivo
    2 punti
  13. Di sicuro, stabilisce un record olimpico. Precipitare 2 volte senza "lasciare" la pista.? Schiuma di melamina (o melammina) a celle aperte polimerica. Questa è quella che usa il 787. https://www.polimerica.it/cellulare/articolo.aspetta?id=3934
    2 punti
  14. Ahn il Range Rover! Ma Vogue non è il nome di un allestimento, credo neanche più uso??? vabbè capito comunque! Mah... non so, RR e GLS dovrebbero avere un posizionamento più alto.
    2 punti
  15. C’è da dire che la GT è un capolavoro. Non capisco veramente perché non facciano un nuovo modello rispettando l’identità GT Maserati, coupe a 4 posti con design mozzafiato. ai prezzi della GT attuale non avrebbero problemi di marginalità. Misteri. Esatto le sportive servono. Porsche ha allargato la gamma ma le sportive sono sempre al top aggiornate 911 in primis. Poi sono stati furbi a comunicare “il cassone ci serve per finanziare lo sviluppo della saponetta”. Il primo cayenne aveva le stesse portiere del tuareg per dire... poi però la stampa e i blogger rompono le palle a FCA perché le ghibli hanno il comando luci della 300c c’è anche da dire che la buona stampa che ha sempre avuto VAG (soldi x adv) FCA non l’ha mai avuta. Quindi porche fa crossover pesante con VW “per finanziare le sportiveh” Maserati usa il devio luci della 300C “è una Chrysler a 80k vergoniaaaaa” bisognerebbe essere un pochino più furbi nella comunicazione...
    2 punti
  16. Anche Espada avrebbe suonato V12. E magari alla guida ci trovavi Naoto Date.
    2 punti
  17. si, quest'anno pare li facciano a Barcellona invece che i soliti test di metà stagione in Ungheria per la Ferrari invece di Schumy jr dovrebbe girare Fuoco, imo per avere un confronto tra vettura vera e simulatore
    2 punti
  18. ...a fare il servizio fotografico
    2 punti
  19. Su MCA Ghibli e Quattroporte e Levante sono molto avanti, a gennaio si vedranno le prime auto camuffate. Sul Levantino si vedranno i muletti alla fine del 2Q 2020. La supercar Maserati congelano lo stile a fine maggio, e poi partiranno a tempi record, anche perché su questo veicolo non saranno necessari grossi investimenti su attrezzature. Il target della supercar e' di 8000 auto in 4 anni.
    2 punti
  20. Una cosa sono i prodotti, una cosa i brand. Stelvio come prodotto è meccanicamente superiore a Macan, ma non c'è paragone nell'appeal dei 2 marchi. E anche nel confronto con Maserati, il brand Porsche al momento è decisamente più potente e in grado di attrarre.
    2 punti
  21. Come al solito i tedeschi vanno sempre nella direzione dell’over engineering, con aggravio di costi sull’utente finale. La soluzione “logica” per diminuire il particolato dei freni in città? Auto più leggere. Ma tanto più leggere, quindi Più piccole. E invece no, avremo le e-tron elettriche da 2 tonnellate per andare a fare shopping in centro. Ma col filtro antiparticolato per i freni (e si spera per le sigarette della passeggera e le scorregge del guidatore)
    2 punti
  22. Se una Renault o una PSA avessero tenuto in gamma modelli così vecchi probabilmente sarebbero già falliti. Mentre FCA grazie alla forza dei suoi marchi riesce a campare e a vendere modelli a dir poco stagionati. Manley lo ha capito e infatti la Giulietta attuale arriverà fino al 2025, la 500 al 2027, la Ypsilon e la Panda idem. Ma la vera novità sarà la riesumazione della Punto e la sua ostensione a Ginevra 2020.
    2 punti
  23. L’ultima volta che sentii Altavilla, prima della sue dimissioni, alla platea lo dissse chiaramente. Alfa e Abarth (Maserati era fuori dal suo perimetro) non si sarebbero spinti troppo in là ne come guida autonoma ne come elettrificazione. Perchè sono due marchi incentrati sul piacere di guida, e verrebbe pesantemente snaturato.
    2 punti
  24. Mustang in Europa per cilindri e paese e in somma solo per i cilindri
    2 punti
  25. Secondo me la fiesta è un'auto che può fare al caso tuo.. Ti consiglio di cercare le rare 1.0 ecoboost 100cv per avere brio a costi di gestione ridotti. È un motore che ti sorprenderà: fa 16kml e paga meno assicurazione del 1.5 tdci. Non c'è a mio avviso la necessità del diesel su fiesta Se non hai esigenze di spazio, non starei a puntare su focus che a parità di motore ha prestazioni inferiori e consumi più alti. ☏ CLT-L09 ☏
    1 punto
  26. Esatto, Maserati può offrire anche berline e suv da 75k in su, ma devono poter offrire schermi meccanici raffinati, allestimenti completamente custom e top tecnologia di bordo. Se questo sarà sempre aggiornato lo stesso modello può durare anche 10 se aggiornato costantemente.
    1 punto
  27. leadership? il fratello scemo di Lapo non conta un tubo... gli danno posti di rappresentanza per non fargli fare danni.
    1 punto
  28. Il posizionamento è derivante anche dai prezzi, mi viene da ridere a sentire che Alfa deve puntare i clienti di Porsche. I clienti Porsche : Maserati, i clienti triade nei sogni di FCA : Alfa. Poi io penso da sempre che tutti i soldi su Alfa sono stati letteralmente buttati via senza possibilità di recupero, il marchio era troppo sputtanato. Per me la scaletta giusta era Fiat mass market Lancia premium Maserati Luxury e poi olimpo Ferrari Alfa limitata a serie speciali 4c 6c 8c comunque in profitto poi fra 20 anni a marchio ricostruito si vedeva. oggi Alfa dovrebbe fare quello che era il posizionamento di Lancia. Fine.
    1 punto
  29. i numeri sono un conto la clientela un altro. La clientela di Stelvio e Giulia è la stessa della triade, quella di Maserati odierna la stessa di Porsche (chi compra una Porsche per immagine non prenderà quasi mai un Alfa). Non a caso dove abbiamo preso la Ghibli ci hanno detto che quasi tutti gli acquirenti di Levante avevano come alternativa (o già possedevano) Cayenne o Macan. Pensare che Alfa possa essere competitiva con Porsche oggi è fantascienza. Poi Maserati numeri deve farne, mica può campare con 10k vetture/anno tipo Ferrari. Anche perché la formula funziona, Maserati negli anni in cui i prodotti erano freschi ha avuto buoni margini. Ora si tratta di rinnovare e ampliare la gamma, superando i limiti dell'attuale. Levante si sono sbagliati ma non per un discorso di posizionamento, purtroppo il prodotto non è riuscitissimo anche se i contenuti ci sono.
    1 punto
  30. Chiamatelo Discovery e non è male. Il defender era altro. ☏ E5803 ☏
    1 punto
  31. 4200blu, quante si ricompra Porsche? Quante vanno in leasing superscontato ma obbligatoriamente ai dipendenti, e poi a ex-dipendenti e parenti vari. A Stoccarda è una barzelletta, sono tutti in Porsche e le devono cambiare ogni 6 mesi... Daimler uguale, agli ausbilder li riempiono di Smart... chi non è del giro ha le balle girate per l'invidia, quindi appena ha un po' di soldi si prende una di quelle usate. Diciamo che ce un bel giro dietro, na quando si rompe la giostra si blocca tutta l'economia...
    1 punto
  32. Si, C4 Picasso e 5008 sono delle pochissime auto che se montano senza problemi https://www.cercaseggiolini.it/notizie-seggiolini-auto/test-tcs-auto-seggiolini-auto-2017-737.aspetta
    1 punto
  33. Ragazzi, guardate oltre gli optional. Maserati ha leasing costosissimi rispetto alle avversarie. E ha un'immagine molto diversa, molto più Exotic. Dirigenti d'azienda, ossia i principali acquirenti di questo genere di gamma (in numero) acquistano sovente mediante leasing, che è la principale forma di acquisto di vetture in USA. Un'immagine un po' troppo urlata ed al contempo leasing sconvenienti fanno tirare indietro tanti. Le linee sobrie dell'attuale generazione sono dovute a questo, e le auto sono stilisticamente azzeccate. Credetemi, il virtual cockpit conta, ma avere un leasing 200$ più costoso delle rivali (un valore MENSILE) è ancora più importante. Anche per quello c'è stato un rallentamento del piano Maserati, bisogna lavorare su tenuta del valore, sulle aziende di leasing etc. Lo stesso dicasi per Alfa Romeo.
    1 punto
  34. ...è un complimento, vero?
    1 punto
  35. oramai prendono i giornalisti tramite agenzia interinale e questi sono i risultati...
    1 punto
  36. I cavalli però hanno gli ADAS, le auto classiche no
    1 punto
  37. la figa può far male più di tutte le cose sopra messe assieme Mi sono diversi casi confermati
    1 punto
  38. Io faccio una riflessione: per 90 % della strada che fa giornalmente un utente medio, in coda , in città su tratte di 30- 40 km piene di semafori, rotonde, stop difficilmete apprezzerà la supertenuta o la sbandata controllata da trazione posteriore della Giulia, è più probabile che apprezzi d'inverno dei fari più efficaci, un navigatore efficiente aggiornato e facile da usare nell'immediato, sensori che rendono più comoda la vita a bordo e facilitano e rendono più sicuri parcheggi, manovre, manovre di emergenza.. Detto questo, ben venga il gran telaio delle ultime Alfa, però, possibile si debbano sempre fare le cose a metà? Si è sempre saputo poi che in europa le berline segmento D- E si vendono SW, perchè non dare una versione di quel tipo?
    1 punto
  39. aggiungo anche il wi fi ( ma qui forse basta Rovazzi :) ) e la telecamera a 360° . Ma mi giocherei anche due euro sull'autoguida lev 3 . Comunque la strategia è sempre quella . 1) Scorrere la lista degli accessori a richiesta della Triade. 2) sceglierne uno dal nome esotico e dal costo imponente ( non importa se poi virtuale o quasi in strada ) 3) Indignarsi per la sua mancanza nella lista di accessori a richiesta di Giulia 4) Quando viene aggiunto , dimenticarlo e passare al successivo . ?
    1 punto
  40. Avvistamenti giornalieri : Alfa Romeo Alfetta 2.0 1979 : Fiat 126 Bis 1989 : Mercedes W114-115 : Jeep Wrangler :
    1 punto
  41. Continuiamo con le Vanden Plas , e dopo l'Allegro ecco la Metro. Ma la differenza sostanziale con l'Allegro si vede : se l'Allegro era stata commercializzata proprio come Vanden Plas ( con annesso orribile calandrone ) , nel caso della Metro ( e delle sorelle Maestro e Montego ) si trattava solo di un allestimento più lussuoso. Tra le chicche i pannelli in vero legno e il tettuccio apribile : 1983 Austin Metro Vanden Plas ( lov2xlr8.no / Bruno Vijverman )
    1 punto
  42. Se ho capito bene il tuo messaggio , conosci il proprietario e confermi che è una Giannini , giusto ? Avvistamenti giornaliero : Io: Alfa Romeo GTV : Mio zio : Fiat 242 E Diesel :
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.