Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      11985


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      22099


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      56675


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      12906


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 05/07/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Maserati è la Aston Martin italiana, non serve aggiungere altro. A mio avviso, basta cazzate EV, BEV e PHEV, la gente non le vuole per ora, o le cerca in altre marche. Al momento servono modelli nuovi, motori potenti e uno stile che solo noi sappiamo fare, ma soprattutto serve un'efficace visione e strategia di mercato. Basta andare a tentativi, e basta con il board esistente che ha palesemente fallito. io manderei tutti a casa e metterei appassionati veri al timone, non gente che diceva che una Giulietta con il twin air sarebbe stata una bomba e una perfetta auto da famiglia...ma farei così anche in AR ed in Fiat. Ci vuole gente decisionista che mette la storia del marchio prima di tutto, a prescindere da quel che chiede il mercato. Si può fare tranquillamente un SUV che sia very "alfa Romeo", tanto quanto una hatchback...basta volerlo davvero.
    6 punti
  2. non sono perplesso per quello che hai scritto, ma per il personaggio. Uno che viene dalle scarpe cosa può saperne di macchine?
    5 punti
  3. ad ogni modo Pinifarina ci aveva già pensato giusto qualche tempo fa, mio parere con un risultato eccellente!
    5 punti
  4. io ci vedo tanto la p3
    5 punti
  5. 2017: Stelvio 2018: ... 2019: nuova Ypsilon Black&Noir 2020: nuova Ypsilon Matusalemme* 2021: nuova gamma colori Giulietta *A dispetto dei malpensanti che crederanno che Matusalemme sia evocato per la sua vecchiaia, faccio notare che il significato del suo nome è "uomo della lancia". Per cui si userà il suo nome per quest'ultima accezione del termine.
    5 punti
  6. Il miracolo di quella CS non è che qualcuno la assicuri, ma che qualcuno abbia certificato che sia idonea a circolare. Una bella visitina degli ispettori motorizzazione all'officina sarebbe il minimo.
    5 punti
  7. Le BMW belle le produce la Vinfast ? la vecchia Serie 5 rifatta da Pininfarina è una signora auto
    4 punti
  8. Rapido concept di 33 Stradale su base De Tomaso P72
    4 punti
  9. ..una Mhev non puo muoversi elettrico, una HEV come la Prius invece si, questi fanno qualche pocchi chilometri. Mhev recupera solo un po di energia durante la frenatura e da poi un spinto con il motore elettrico per il ICE a regime bassi alla prossima accelerazione o usa questa energia per pompe elettriche (se ci sono).
    3 punti
  10. Neanche Marchionne aveva mai lavorato nell'automotive...
    3 punti
  11. Sono effettivamente 14. Solo 7 agiscono contemporaneamente sui dischi, gli altri 7, entrano in funzione solo nel caso di guasto del sistema "principale".
    3 punti
  12. Alfa Romeo ARLA* : *Alfa Romeo Leyland Auto.
    3 punti
  13. mischia negli anni 80 con il Turbostar avevano la Ferrari dei Tir ora la Tipo...
    3 punti
  14. Come prenderla? Per me cosi' é la sua forma migliore: (si scherza eh, peraltro a me la 939 piaciucchia pure)
    3 punti
  15. Il nome sembra quello di qualche pianetino scoperto per sbaglio dalla NASA. O del virus dell'influenza dell'anno.
    3 punti
  16. Apro questo topic perchè credo che BMW sia arrivata ad un limite per quanto riguarda il design dei suoi modelli. Il doppio rene ormai è un cancello, i paraurti inutilmente sovraccarichi, con linee inutili e senza un senso logico (serie 3 stai ascoltando?), i fari che si stanno ingigantendo e stanno diventando quasi verticali. Al posteriore non vi è un filo conduttore per i modelli, a parte forse il fanale con la gobba che per la serie 3 è quello di una giapponese. La x5 sembra una Fiesta, la x3 ha fanali enormi, la 8 ha un grande e inutile porta targa, tutte o quasi hanno finti sfoghi dell'aria che ormai ci si può giocare a nascondino. Cosa possiamo fare noi quindi? Dopo tutto questo preambolo forse vi aspetterete un mega render super figo, invece voglio postare un umile schizzetto di dieci minuti, solo proprio per proporre un'idea di design delle Bmw future. Ispirato da un commento letto qui sopra nel topic della x6, mi sono ispirato ai modelli anni 70, con la griglia a tutta larghezza che includeva i fari e il doppio rene. Ho mantenuto il doppio rene rovesciato di alcuni modelli attuali perchè non lo trovo male, ho separato i fari in tre elementi (mega ciglione e i due angel eyes). I paraurti sono molto semplici, a tre elementi.
    2 punti
  17. Ne puoi fare una versione extralusso con cromature e passo lungo per i cinesi? ?
    2 punti
  18. Raccolgo i commenti da parte di conoscenti che capiscono più di strutture. La ricostruzione più probabile è che siano partiti i trefoli nello strallo sud-est (in secondo piano nell'immagine), provocandone la rottura verso la sommità. E' stato puntualizzato che pur essendo i cavi continui tra i due stralli, la sella non era fatta per consentirne lo scorrimento; quindi con la perdita di trazione sul lato est l'antenna si è trovata improvvisamente da sola a reggere la trazione dello strallo ovest, andando prima in flessione e subito dopo spezzandosi verso quel lato (si vede bene nel video). Quest'ultima parte è ovvia, in nessuno scenario l'antenna avrebbe potuto resistere in flessione, nemmeno fosse stata più grande e con materiali più resistenti e in perfetta salute. Si veda la bestia che ha dovuto metter su Calatrava per tenere bilanciato l'Alamillo, e non certo con un singolo punto di sospensione: Per il discorso della quantità di ferri, bisogna tener conto che Morandi non aveva un focus sugli aspetti sismici della struttura. A lui importava quasi esclusivamente dei carichi verticali, cioè come portare il peso dall'impalcato alle torri e quindi alle basi, più il contenimento delle oscillazioni, e questo lo si vede non solo dai ferri ma anche dalla semplicità delle riprese di getto. E' chiaro che oggi un pensiero del genere è fuori dal mondo, ma da questo punto di vista bene o male il ponte il suo mestiere l'ha fatto. Comunque è pratica comune avere le torri cave all'interno scendendo verso la base, perché più si scende e più le forze si concentrano sul perimetro della colonna e il centro diventa ininfluente. Alla fine la fregatura di questo progetto è stata fare i trefoli non ispezionabili o sostituibili. Per me le lezioni da imparare sono che tutto va realizzato tenendo conto di quando ci si dovrà mettere le mani in futuro, e che... i prototipi è meglio farli in laboratorio.
    2 punti
  19. L'importante è che sappia* creare le condizioni giuste per il successo di Maserati, che poi non capisca di stile italiano o di Maserati non è rilevante. *Ma soprattutto spero che FCA gliene dia la possibilità, visto il gran numero di avvicendamenti che si sono avuti nell'ultimo biennio.
    2 punti
  20. Magari Frohlic, così mandano a puttane tutta la menata sull'elettrico e si concentrano a fare auto.
    2 punti
  21. Devi essere preciso... Non sono in grado di intendere e di volere. (...e capire) Sono completamente "rincoglionito"... e non è una questione anagrafica? Comunque, il numero dei pistoni, del sistema frenante, varia per ogni tipo aeromobile. A350 http://www.aeroexpo.online/it/prod/safran-landing-systems/product-186655-46665.html
    2 punti
  22. 2 punti
  23. E' ispirata a questa qui sotto, anche se sono evidenti delle "contaminazioni" con altre vetture dello stesso periodo/tipo
    2 punti
  24. Totalmente diverse... la seconda onestamente sembra più Cherokee
    2 punti
  25. Tra qualche settimana la Abarth 124 compie due anni per cui, complice anche in treno in mega ritardo, scriviamo un minuscolo aggiornamento. Dopo quasi 30K km Sempre di amore si tratta. Felicissimo della scelta, felicissimo di essere andato sulla versione “diversa” ed eccessiva della MX5, auto che conosco bene nelle generazioni precedenti. Tolto qualche piccolo difetto è davvero esemplare nello svolgere la ricetta della piccola spider alla perfezione. Rispetto alla MX5 ha una faccia ed un carattere un po’ diversi, ma alla fine il concetto fondamentale è che su strada diverte tanto, con poco e senza patemi. Inoltre ha un look davvero grintoso e riconoscibile che a me piace molto. Nel mercato attuale non riesco a trovare una alternativa interessante, se non salendo di categoria verso la Boxster, che però considererei solo in versione Spyder o comunque con il flat-six. Tra un anno scade il contratto ed il piano e’ di riscattarla o rifinanziarla. Opzione alternativa è di darla dentro e prenderne un’altra più nuova e con la garanzia della casa, magari nera + heritage pack. Fosse stata ancora a listino ne avrei presa un’altra nuova. Per una 124 che rimane c’è una M140 che va’ per far spazio ad un’auto aziendale. Se tutto va come deve andare a settembre la sr1 verrà data in permuta per un veicolo che con la piccola BMW non c’azzecca una mazza...una Land Rover Discovery ? Appena posso a breve aggiungerò qualcosa.
    2 punti
  26. Interessante articolo, molto dettagliato e ricco di foto. Come immaginavo, tunnel motore è stato limato (parlano di 11cm) https://40ton.net/wrazenia-ze-spotkania-nowym-iveco-s-way-oferuje-wieksza-kabina-sie-tym-jezdzi/
    2 punti
  27. Io me lo terrei eccome quell'alettone, dato che è un ciottolo di fiume. Stiamo parlando di una bestia di 400 CV che vola ad oltre 270 km/h. Cioè questa signorina già solo eliminando il limitatore, arriverà a 300 km/h.
    2 punti
  28. Mi autocito per farvi vedere l’auto. Queste sono le prime foto che mi ha invito il concessionario. Piccola curiosità: il Pack Tech (Alpine 7” e retrocamera) non viene montato in stabilimento durante la produzione in catena di montaggio, ma viene montato in seguito dal concessionario. Le auto con questo optional escono quindi senza stereo.
    2 punti
  29. Grafica simile, ma è comunque la strumentazione classica dello Stralis rimaneggiata con i vari restyling ? ........ lontano 2002 ............ odierno 2019 Questi in 17 anni non hanno avuto la volontà nemmeno di cambiare il quadro strumenti! Minima spesa massima resa!
    2 punti
  30. Niente foto di Bentley e Classe S stavolta?
    2 punti
  31. alla faccia dei soliti catastrofisti che dicevano che non si sarebbe fatta! Ovviamente ci sono state le solite modifiche dalla fase concept a quella di produzione
    2 punti
  32. Sicuro? Sapevo fosse solo un sistema di supporto, cosa c'è in giro di mild-hybrid in grado di partire in elettrico (in stile ibrido Toyota per capirci)? Non avevo mai sentito nulla del genere, solo recentemente avevo letto di un sistema MHEV fatto da Continental in grado di assicurare anche brevi percorrenze solo in elettrico, ma è ancora allo stato prototipale.
    1 punto
  33. Gli inserti in legno sono stupendi ? Per il resto mi pare non ci sia niente da aggiungere, è sempre lei.
    1 punto
  34. Detto che il non rinnovamente non è "presunto" ma reale, la mia era una semplice considerazione da appassionato, non un giudizio diretto al management. In ogni caso, vediamo che in due anni (dati ACEA total Europe, 5 mesi '19 vs. '17) Fiat ha perso il 14%, Lancia il 15%, Alfa Romeo il 26% e gli altri brand (Maserati) il 32%. Il fatto che Jeep abbia guadagnato l'86% e abbia in parte controbilanciato il bilancio complessivo FCA (che ha fatto -7%) è dovuto al lancio dei nuovi modelli, che in questo caso ci sono stati.
    1 punto
  35. sicuramente maserati deve fare solo UP di gamma, che poi va anche bene l'ibrido, le berline, un suv (per e uno solo grazie) ma cavolo, in stile italiano, quello che fa sembrare una belvetta sexy ogni auto, basta ancora adesso vedere anche solo una AR duetto per capirlo! maserati non deve essere usata per riempire le linee di montaggio tanto per, maserati ha una legacy aristocratica e questa deve essere portata avanti, per saturare e linee ad esempio apritene un'altra jeep, oppure sviluppare la già buona fiat 120 prototipo in un auto multifunzione in versioni eletrica, ibrida, ice, anche da noleggiare, molto trendy ma a basso costo maserati invece basta ispirazioni tedesche nello stile, ma anche niente ispirazioni lancia, maserati deve essere il lusso sportivo che fa immagine, perché poi non potendo usare le potenzialità sortive in strada queste si devono trasformare in immagine, come per ferrari e aston martin
    1 punto
  36. comunque ho visto la nuova serie 8 cabrio, per me la piú bella bmw di cilindrata elevata da molto tempo
    1 punto
  37. 36 mila panamera anno piazzate è molto buono...
    1 punto
  38. Transmission, non penso volessero indicare un transex
    1 punto
  39. C'è da aggiungere che Lancia, avendo saggiamente azzerato le vendite fuori dall'italia, riesce ad annullare anche le perdite in europa con un calo di 0 vetture (meglio di Fiat ed Audi). Scherzi a parte, al momento quello che conta è ridurre l'emorragia di $/€ . Le perdite di penetrazione nei mercati saranno un problema solo se si sopravviverà.
    1 punto
  40. A me ricorda davvero parecchio la Mz2.
    1 punto
  41. Confermato il Mild-Hybrid, aggiornamento agli interni e grosso rifacimento al posteriore.
    1 punto
  42. Assolutamente no... la movimentazione elettrica NON è affidabile, poco importa che sia dei tetti in tela o metallici. Chi ha veramente degli spider nel garage lo sa... Per quanto riguarda il motore, la spider Brera è pesantissima. Il V6 esiste quasi solo in versione Q4 a 4 ruote motrici (sul tardi fu aggiunta una Q2 ma praticamente introvabile). Sfiora le 2 tonnellate. Più o meno come un grosso SUV 7 posti. La scelta si restringe al TBI più recente e costoso ma che da un accenno di sportività , o al JTS che permette di guidare serenamente (cruising) anche ai 60 km/h in sesta o di guidare all'antica il motore atmosferico su fino a 6000 giri, dando una bella sonorità e spingendo benino la bellissima ma ahimè pesante spider. Ecco perché avevo scelto la JTS. A cambio manuale... ovviamente sconsiglio il preistorico cambio sequenziale selespeed.
    1 punto
  43. Guardando questa stampa 1:1 della Dino 206 Berlinetta Competizione al Museo Ferrari ho realizzato che la McLaren 720 con quelle forme nere attorno ai led cita i fanali a goccia delle sportive anni '60, quindi ho pensato di trasformarne ironicamente il muso in una versione 2.0 dell'auto a motore centrale con i fanali a goccia più iconica: la 33 Stradale
    1 punto
  44. sicuramente interessante, comunque e' incredibile vedere quante sportive in uscita che si ispirano alle motore centrale ferrari ferrari resta quindi l'archetipo, la quintessenza della sportiva dal dopoguerra a oggi
    1 punto
  45. Ha sicuramente più senso della serie 2 Sport Pulmino ☏ LG-H870 ☏
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.