Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      21191


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      44693


  3. falconero79

    falconero79

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      3819


  4. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      39487


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/07/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. parliamone tra 10 anni, soprattutto della Battista, che ha un equilibrio formale e di volumi che questa si sogna
    12 punti
  2. Su Al Volante c'e il primo contatto con la 208 e 2008, e altre. Mi ha colpito questa frase: "Del resto, alla Peugeot non fanno mistero di voler sfidare - e superare - la Volkswagen T-Roc, attuale punto di riferimento per la clientela europea in fatto di qualità (esterna e interna) percepita, secondo una ricerca di mercato presentata in questa occasione dalla stessa casa francese." In VW sono riusciti a fare un lavaggio cerebrale generalizzato se la gente percepisce gli interni della T-Roc come il riferimento della categoria. Plastiche rigide ovunque come una Polo base.
    9 punti
  3. D'accordo. Ma 500X , a mio parere, è forse il prodotto migliore a marchio Fiat degli ultimi anni, ed è sia meccanicamente sia come materiali interni , una spanna sopra alla concorrenza . E con il recente restyling si è allineato anche come ADAS ed accessori ( in pratica manca solo il virtual cockpit ) . Ed in effetti le vendite europee sono abbastanza stabili ( 90/95K pezzi anno ) . E mi dispiace che oggi venga ritenuto più importante un tablet cinese dietro il volante che una sospensione a ruote indipendenti . OK sono un petrolsauro, scusatemi
    8 punti
  4. scusate, ma su un cambio a due rapporti a me viene in mente questo
    7 punti
  5. La mia lettura di questa tempistica non è tanto basata sul ritardo o anticipo rispetto agli altri. Semplicemente... hanno cercato fino all'ultimo di evitare di perderci soldi. Probabilmente, non ci fossero stati gli obblighi di legge, avrebbero rimandato ancora e con ragione.
    7 punti
  6. Praticamente spendi qualche decina di migliaia di euro per poi fare vita da universitario fuorisede. No, non ce la posso fare....la vita è già piena di rotture di suo per cercarsele così. Che poi, prove come questa (o anche quella di 4R con la eTron) dimostrano solo una cosa. L’inutilità di un viaggio simile. Perchè o è un viaggio itinerante, dove ti godi i luoghi che tocchi, oppure tra tempo e soldi meglio un bel volo low cost e mi affitto una macchina in aeroporto.
    4 punti
  7. Un secondo in piu sullo 0-100 e consumi oltre il 17% superiori ...... Nel complesso (perché appunto va preso in considerazione TUTTO) ne esce decisamente male considerando che é stato progettato ieri.
    4 punti
  8. Che dire....complimenti. Siamo "colleghi" anche se io mi definisco un pilota della domenica sera.....tanto mi rendo conto di non saperne rispetto ad altri, come te per esempio. Nel mio piccolo invece ho attualmente queste abilitazioni: Cessna: C-172 N C172 M Mudri: CAP 10 B CAP-10 C Abilitazione Acrobatica Percival: JET Provost MK5 Aermacchi: sto iniziando il passaggio macchina sullo stupendo MB-326 Versione "E" biposto Contestualmente mi abilito anche al K monoposto .......dipende se l'ENAC si da una mossa con le carte così come la CAA inglese che mi deve mandare ancora Il Full A.tre del Provost.
    4 punti
  9. posso dire che in un solo colpo sembrano invecchiate di 5 anni sia la Battista di Pininfarina che la Sf90?
    4 punti
  10. A quel tempo ero affascinato dalla Rover Coupé , ma per motivi di spazio presi la 5 porte che in Italia c’era solo aspirata. Motore Honda con limitatore a 7500 giri. Che bel periodo. C’era molta scelta in questa fascia di mercato , auto divertenti con una propria personalità a prezzi accessibili. Oggi è sparito tutto solo per far spazio alle rialzette.
    4 punti
  11. A livello di design la trovo un capolavoro.
    4 punti
  12. era diventata Stroll-centrica e parcheggio dei piloti sponsor/figli di.. L'unico meritevole Marciello, è stato quasi abbandonato a se stesso (ma c'ha messo del suo...) primo acquisto di Rivola: Leclerc, ed altri piloti validi (vedi Armstrong-Swartzman)
    3 punti
  13. al di là del viaggio in sé, che può avere diverse motivazioni, io trovo piuttosto ridicolo che uno si sbatta per dimostrare in fin dei conti una cosa sola: che lunghi viaggi con una elettrica, oggi, sono sostanzialmente un'incognita, in cui devi pianificare tutto, piegare tutto il tuo tempo alle esigenze dell'auto, prendere ordini da un computer per tutto il giorno, stare tutto il tempo in ansia da autonomia e alla fine arrivare comunque con un pesante ritardo (rischiando pure di rimanere a piedi in autostrada). col mio cassone diesel mi son fatto 10 giorni fa un viaggio di oltre 1200km in giornata attraverso tre paesi in 14 ore. senza ansie, senza dover correre ai 170 per recuperare tempo, fermandomi quando mi pareva e facendo due pasti veri seduto ad un tavolo. e arrivando pure a casa prima del previsto ("previsione" fatta con il semplice Tom Tom, senza bisogno di un megasoftware che mi pianifichi finanche le pisciate in autogrill).
    3 punti
  14. considerate che sono motori nuovi. Verranno affinati. Non sono ottimi ma manco fanno schifo eh Guardate i primi twin air e gli ultimi... o il 1.6 mjet o il 1.3 da 95 cv...e paragonatelo al vecchio 90cv ahahha
    3 punti
  15. il 3 cilindri è la più grande cagata secondo me
    3 punti
  16. che piaccia o meno si distingue sicuramente per la sua NON volgarità. Trovo nelle soluzioni stilistiche una ventata di nuovo che fortunatamente si discosta dalle linee sempre uguali ma eccessivamente cariche di certe ultime Hyper.
    3 punti
  17. Visto i pesi in gioco ( dovuti in parte alle sospensioni più efficienti ) ed alla rapportatura più corta ( quindi più sfruttabile nell'uso quotidiano ) direi di sì . Quello che si perde in consumi si guadagna in guidabilità e doti dinamiche. Comunque 17% vuole dire 3000 euro in più ( costo della benzina 1,6 euro/litro ) ogni 100.000 km . in pratica la differenza tra gli Street price delle due auto .
    3 punti
  18. Le Turbo han senso solo se: - hai un’altra auto - hai tempo e soldi da spendere in manutenzione. Viceversa, se vuoi la linea del Coupè e vuoi usarla senza sentire il risucchio dei soldi dal conto corrente, prendi l’aspirato. Alla fine le prestazioni era assolutamente dignitose. Se ne hai trovato uno bello, ma bello davvero, a 3000€ di aspirato può valerne la pena. Contando che le turbo in ordine viaggiano ad almeno il doppio.
    3 punti
  19. Lotus è di Geely, o meglio di Volvo visto che Volvo decide quasi tutto ? quindi ci sarà un polo premium Lotus-Polestar-Volvo
    3 punti
  20. Potevano chiamarla Ouija, almeno poteva essere usata per evocare gli spiriti dei motori termici perduti per sempre.
    3 punti
  21. Ma infatti è solo Alvolante a scrivere questo, perchè altre riviste riconoscono il fatto che ci sia stato un passo indietro per quanto riguarda la qualità percepita interna
    2 punti
  22. Aspetta Ma la Giulia tricilindrica , sportwagon è vero che esce nel 2020? Fatto
    2 punti
  23. il secondo e mezzo in ripreso in meglio in ripresa io lo citerei, nonj fosse altro perché la ripresa , piuttosto che l'accelerazione è molto più importante nella guida di tutti i giorni .
    2 punti
  24. Solo a me non dice davvero nulla? Ho letto che in 170s full throttle ha finito le batterie, oppure in 7 minuti di guida in pista. Cioe', ma a cosa serve? Anche la linea, davanti mi sembra un mix di varie cose gia' viste, il profilo laterale del tetto mi ricorda LaFerrari. Dietro insomma. Comprendo che servira' a generare qualche utile per finanziare auto piu' in linea con lo spirito Lotus, pero', mah....almeno fosse ibrida, ma full electric non capisco a cosa serva. Piuttosto facessero una nuova Elise, magari anche coupe', e una simil 911 al posto di Evora.
    2 punti
  25. beh, si ribalta da sola... più dinamica di così!
    2 punti
  26. Ha anche vinto 3 volte la 24h di lemans con audi ?
    2 punti
  27. Lo scarico si cambia in 30 secondi netti, fortunatamente tutto è smontabile e non un tubo unico fino ai collettori come da tradizione di certi marchi europei. L'abarth per me è "finta". Tutte le appendici sono chiuse, con abbondanza di appendici senza senso come quelle laterale (che in realtà sarebbero lo spazio per i catarifrangenti. Per me snatura il concetto di spider da cui nasce, e perde tutto l'equilibrio. Assetto simile, stesso motore. Scarico e differenziale che in mazda valgono 800 euro di passaggio di allestimento, in FCA si trasformano in 10mila euro. Non riesco a farmela piacere, anche se adoro la mia e sono finito per spenderci quanto a comprare direttamente abarth. Potessi scegliere adesso mx5 184cv rf, senza alcun dubbio! ..comunque in bianco la 124 peggiora tantissimo ?
    2 punti
  28. Un motore tarato per avere le stesse prestazioni del concorrente ma consumando il 17% in più (o in meno a seconda del punto di vista) ti sembra un pareggio?
    2 punti
  29. si certo. A Reggio Emilia. E' una storia lunga cinque anni la mia....poiché ho iniziato a fare il PPL il 2 agosto del 2014...."colpa" del 326 che ha base lì e del suo proprietario, che è una persona straordinaria. allego una foto delle macchine con cui ho la fortuna e l'onore di volare...p.s. quello sul Provost a sinistra ero io assieme al mio istruttore, abbiamo fatto un passaggio in formazione con il 326 ad una piccola manifestazione emiliana il 2 giugno scorso. Giorno particolare, poiché come "sacco" nel 326 c'era mio padre....è stata una grande emozione per me. L'aereo è lui, ma è a Reggio Emilia! Non Parma!!!!!!
    2 punti
  30. Dovranno passare comunque al ponte torcente, visto che dovranno fare la PHEV con una capacità maggiore di quella che sta per uscire ora ed inoltre il fruitore medio di questo genere di veicolo non ha minimamente idea dell'architettura della sospensione posteriore.
    2 punti
  31. Speriamo di no, visto che 40/50 Kg vengono dalle sospensioni posteriori indipendenti contro il mediocre ponte torcente di T-Roc .
    2 punti
  32. Sul cosa c'entri posso essere d'accordo in parte, anche se e' vero che aver incassato un ritardo di 6/7 decimi rispetto a MB nel finale 2018 era qualcosa di duro da recuperare. Di certo un'influenza c'e' stata. Quello che non mi vede d'accordo e' il continuo ascoltare che si sia fatta una scelta di fare un'auto a basso carico aerodinamico. La F1 non e' da tempo quella degli anni 60, i tempi si fanno in curva non in rettilineo, la Ferrari deficitava di carico anche nelle passate stagioni, e lo si puo' visivamente vedere da quanto piu' complessa sia la MB con tutti i suoi bargeboard, profili, ecc rispetto alla Ferrari. Nel 2017 la Ferrari era anche poco filante, poi nel 2018 hanno provato a migliorare l'efficienza rendendo l'auto piu' snella, percorso proseguito quest'anno. Il problema e' che il carico era gia' inferiore a MB, e non si e' riusciti a trovarne abbastanza dopo le modifiche regolamentari 2019. Quindi secondo me non solo un errore, ma proprio un non essere riusciti. Altro errore e' stato fare la SF90H come una evoluzione profonda della 71H...un'auto ormai gia' plafonata e superata dalla concorrenza. Non stavamo certo parlando della F2002 o 2004....invece MB ha innovato e i risultati si vedono. La Ferrari paga la mancanza di un progettista top (dopo averne epurati vari, da Costa ad Allison, a Tombazis, a Simone Resta), di un aerodinamico di grido e molto probabilmente un gap infrastrutturale riguardo i sistemi di simulazione (banchi prova, CFD, ecc). La Ferrari dell'epoca Todt riusci' a vincere tirando via alla concorrenza le persone chiave e investendo in infrastrutture (ad es. la galleria del vento). Andrebbe rifatta la stessa cosa. Ma forse non c'e' la possibilita', o la volonta', o magari la visione di cosa fare, dove spendere, chi prendere. Ultimamente leggo varie dichiarazioni di Andreas Seidl, l'ex Porsche preso dalla McLaren. Ecco, quello li' e' uno che sembra sapere cosa fare, avere una visione, aver programmato correttamente i futuri investimenti. Mi piace. Vorrei tanto Binotto dicesse o facesse le cose che fa quello li'. A questa Ferrari manca del tutto una proprieta' che si fa sentire, un presidente appassionato, un DT/DS capace, un "pistaiolo" a fare le strategie. Vettel ha tante colpe, ma se avesse una squadra che gira, secondo me performerebbe diversamente.
    2 punti
  33. Ma dove trova i soldi per sviluppare un'auto del genere quando a listino ha 3 modelli vetusti con quasi vent'anni sul groppone? Ps un close up sulla consolle
    2 punti
  34. Si, è esistito e, se ben ricordo, col 2.0 16v prima e più tardi col 1.8 16v che montò anche Barchetta, infine col 2.0 20v. Essendo meno spinte meccanicamente è più probabile che qualche esemplare superstite sia messo in condizioni migliori delle varianti turbo, che ne subirono di cotte e di crude. Era uno dei miei sogni automobilistici proibiti della gioventù, assieme alla Fiat Barchetta (una vera signorina da passeggio) e alla Lancia Delta Integrale. BMW e le tedesche in generale? A parte la Golf GTI che era l'auto dei "figli di papà" e quindi amata ed odiata allo stesso tempo, erano note come "le auto che capottavano in parcheggio". Ma sono OT.
    2 punti
  35. Sembra migliorare, ma.......solo a me Renault scaturisce la quasi totale indifferenza?
    2 punti
  36. si continua con il bastonare le auto, ma non si guardano alle navi, agli aerei, ai treni dove gira ancora roba degli anni 60 a gasolio. Come non si guarda ai riscaldamenti domestici, della pubblica amministrazione (dove se non ci sono 24 gradi non si sta bene), dei negozi con le porte aperte che quando passi davanti sembra di stare ai caraibi
    2 punti
  37. Rapido concept di 33 Stradale su base De Tomaso P72
    2 punti
  38. Bella novità di ZF che si inserisce nel mercato delle elettriche per cercare di aumentare l'autonomia a parità di pack-batteria. To increase the performance rating of the new electric axle drive system, ZF leveraged its expertise in systems to develop a new electric motor with a maximum power rating of 140 kW paired with a two-stage shift element. Vehicles with the new 2-speed drive consume less energy, which in turn extends range by up to five percent when compared to a one-speed unit. Shifts take place at 70 km/h. By connecting to the vehicle’s CAN communication it is also possible—if the customer so wishes—to devise other shift strategies, possibly linked to digital map material and GPS. For example, the vehicle could identify from the GPS route programming how far it is to the next charging station, enabling it to respond predictively by switching into Eco-mode. More effective shifts would also be possible in accounting for topography on the interstate, and on inter-city journeys. The software in the drive can also be updated via the network link to Cloud services via over-the-air updates. For vehicle manufacturers, the new 2-speed drive offers two options for using improved energy conversion efficiency. The Original Equipment Manufacturer (OEM) could either go for an extended range while retaining the same size of battery, or utilize a smaller batter. The 2-speed concept also offers benefits for OEMs pursuing performance. Until now, with electric motors, vehicle manufacturers have had to choose between high initial torque and a high top speed. We are now resolving this conflict and the new drive will be compatible for performance and heavier vehicles—for example for passenger cars towing a trailer. —Bert Hellwig ZF’s modular approach combines the 2-speed gearbox with even more powerful electric motors rated for up to 250 kW. This delivers enhanced acceleration and, potentially, faster top speeds. With its modular concept, the new drive can meet a variety of requirements. Via GreenCarCongress
    1 punto
  39. "secondo una ricerca di mercato presentata in questa occasione dalla stessa casa francese" AlVolante si limita a riportare quanto emerso da una indagine presentata da Peugeot. non è un giudizio della rivista.
    1 punto
  40. cazzo...che ti fanno fare le prove al simulatore della NASA prima di comprarla?
    1 punto
  41. Lotterer* ha firmato per Porsche che debutterà il prossimo anno, quindi il posto in DS è effettivamente libero, ed immagino che ai vertici DS una coppia francese ex F1 possa far gola *pilota porsche per 2 stagioni del wec, e collezionista di vecchie 911
    1 punto
  42. Andando ad analizzarla, esteticamente la trovo davvero ricercata e personale. I fari posteriori hanno una forma strana, è vero, ma ci si fa l'occhio a mio avviso. Nella vista di lato emana un equilibrio estetico notevole. Davanti, vedendo il posteriore, avrei gradito una più audace ricerca delle forme, ma il risultato è comunque di spessore Dietro è la zona più interessante, non tanto per i fari in senso stretto, ma per l'ingente massa d'aria che ci fanno passare attraverso. Cerchi, visti di lato, di chiara ispirazione Bugatti, ma ci stanno bene. Dentro mi piace molto...un po' DS nella consolle centrale, ma il tutto si amalgama bene. Tutto cade quando leggo che è full electric....avrei preferito una Ibrida.....ma ormai me la devo mettere via con le bielle, i pistoni e gli alberi a camme . Io la promuovo, complimenti a Lotus.
    1 punto
  43. Mi sono cancellato da quel canale YT già da un pò di tempo. Andate a vedervi (e fatevi due risate) un suo video sull'inaugurazione della Pedemontana. Sembra uno spot propagandistico dell'istituto luce ai tempi del ventennio. A dir poco imbarazzante. E poi elogia sempre il gruppo VW, chissà perche?? Ma la domanda è tendenziosa.....
    1 punto
  44. Il mezzo compensa tutto. Una Ritmo Cabrio 1a serie è qualcosa di introvabile, un animale mitologico, qualcosa di cui ormai si dubita perfino che sia veramente esistito!
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.