Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Ciparisso

    Ciparisso

    Utente Registrato


    • Punti

      30

    • Numero contenuti pubblicati

      233


  2. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      4008


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      22112


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/08/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sono d'accordo, ma questo non fa di certo onore e non è un valore aggiunto per un marchio globale. Proprio il fatto di agire (apparentemente?) "nella nebbia" fa sì che si creino delle aspettative maggiori di quanto poi la realtà dei fatti riveli con conseguenti delusioni, pianti isterici e crisi da fine del mondo. A proposito di date, l'unica data certa in FCA è la presentazione il 4 luglio di qualche nuovo allestimento di 500, quest'anno quello offerto da TEMPOTEST PARA', il prossimo vedremo, forse da BILBOA/PIZ BUIN, con quel "poveraccio" di Luca Napolitano che non sa più cosa inventarsi davanti al pubblico. Detto questo, condivido e provo profonda ammirazione per la compostezza e l'equilibrio dei tuoi interventi che acquietano la mia (e quella di tanti altri) "ansia" di novità concrete; mi permetto però di aggiungere che ultimamente di bulloni sostituiti sui due modelli attuali se ne vedono proprio pochi. Con il Giallo Ocra della Mille Miglia ed il Verde Valeria Visconti ci si fa poco e personalmente li percepisco come tentativi da persone "disperate" che cercano di togliere l'acqua dalla barca con una tazzina da caffè. Naturalmente le mie sono opinioni personali da ombrellone che lasciano il tempo che trovano. Però, se anche voi che avete l'occhio più allenato del mio nei confronti della Stelvio, non riconoscete alcuna minima novità esterna (a dispetto del contenuto dell'articolo), ed il MCA nella prima metà del 2020 è da sognatori mi chiedo cosa ci siano andati a fare camuffati così fino in Spagna (ammesso che le foto siano realmente recenti). Ad ogni modo LEI, la Signora su cui si regge tutta la Baracca, è sempre l'ultima a morire. Perciò:
    11 punti
  2. Finalmente il restyling della Giullietta ?
    8 punti
  3. Grazie mille @MacGeek, anche per aver arricchito il mio vocabolario. TOP DEFINITION pipe dream n : a fantastic but vain hope (from fantasies induced by the opium pipe); ' I have this dream about being the king of the universe.' Quindi come diceva un certo Vecchioni: "Sogna, ragazzo, sogna non fermarti mai ad aspettare, il restyling te lo puoi scordare"
    6 punti
  4. Io non ho ancora sentito Leclerc trovare una scusa per un suo errore. È il pilota più onesto e sincero che abbia mai sentito. Ed è spietato con se stesso.
    5 punti
  5. Per il MY20 le ultime informazioni che ho avuto dicono Job1 a fine Q3 e lancio commerciale in Q4. Se poi ci sia stato qualche cambiamento non lo so. Il MCA nel primo semestre 2020 rientra nella categoria "pipe dream", direi.
    5 punti
  6. Quando venivo svegliato al sabato mattina dal V8 del vicino a me non dispiaceva....
    5 punti
  7. Concordo, ma Io sarei quasi più per il sequestro dello smartphone per una settimana: sai che isterismo e che fifa?
    5 punti
  8. Ho 50 anni, tifo per la Ferrari da circa 40 anni, convivo con la delusione e il rosicamento. Se non fossi un minimo ottimista mi sarei già suicidato. ? Comunque animo, visto il software di partenza della Red Bull, la doppietta Mercedes è ancora possibile.
    4 punti
  9. Budapest e Montecarlo sono le due piste peggiori per questa macchina. Dopo la pausa vedremo la Ferrari vincere.
    4 punti
  10. Da quel che leggo la sola auto FCA compatibile con il tuo brief sarebbe una 500 abarth che con la nuova generazione crescerà verso i 4 metri. Di sicuro non un’area che Alfa ha vocazione di coprire con i suoi prodotti ... anche avendo soldi e tempo deve rifare il segmento C e mettere qualcosa sul E per USA e Cina.
    3 punti
  11. Comunque se penso che 155 q4 ha raggiunto quota 15 mila euro, queste Dedra sono da prendere al volo ☏ SM-G970F ☏
    3 punti
  12. Francamente lo trovo un fenomeno spiegabile: le italiche vetture, mediamente, per filosofia stessa di progetto trovano il favore di chi è classicamente appassionato d'automobili, ovvero una ristrettissima minoranza del Mercato di oggidì, inoltre nell'uso prettamente ludico viene a meno (o se ne riduce considerevolmente l'impatto) il peso del pregiudizio più o meno infondato della scarsa affidabilità/qualità delle macchine fatte nello Stivale, rendendole in ambito di utilizzo edonistico assai appetibili, mediamente più delle corrispettive vetture che da nuove incontravano invece i larghi favori del pubblico, a lor discapito. Citi ad esempio Barchetta, Coupè, i boxer Alfa Romeo di 33, 145, 145, 156/147 , tutte vetture che a loro modo si staccavano dalla concorrenza per linea, design e qualità stradali, o anche per pura tecnica, modelli comunque molto apprezzati da pochi appassionati, e disprezzati da chi da una vettura cerca(va) rassicurazioni, affidabilità, immagine, approvazione sociale, etc. penso sia normale che gli stessi pochi appassionati continuino oggi ad apprezzarli, specie quelli tanto malati da mettersi in garage una vettura di 20 e passa anni.
    3 punti
  13. penso che serva una stiracchiatina perchè così è troppo verticale
    3 punti
  14. lo dico a bassa voce ma le prove di oggi mi fanno davvero ben sperare per spa e monza... vedremo
    3 punti
  15. Se la A3 è 5porte, tienila. Non vedo motivo per cambiarla, dato che ci fai 6000 km annui. A meno che tu non abbia blocchi del traffico che ti limitano. Poi, una domanda: perché diamine farle un impianto GPL se hai una percorrenza annua così bassa?
    3 punti
  16. Reduce da viaggio in campeggio in col fiestino (riempito all'inverosimile), 6200 km con lunghe tratte autostradali e aria condizionata. Consumi medi sempre tra i 18 e i 20 km/l, in due ad alternarsi alla guida, quindi risultato tutto sommato nemmeno troppo legato al mio piede. Superati i 100mila km, periodo di garanzia concluso, per ora ecoboost ineccepibile.
    3 punti
  17. Verstappen sino a metà dell'anno scorso ha commesso una fila di errori discutibili. Quest'anno ha già vinto 2 GP e fatto una pole. Il talento o lo hai o non lo hai, la maturità invece si conquista con l'esperienza; valeva per Verstappen e vale anche per Leclerc.
    2 punti
  18. Beh ha detto che vettel gli ha sporcato il flusso d'aria E comunque incredibile l'involuzione ferrari. Ora siamo contenti se andiamo a podio
    2 punti
  19. Io ci spero eh nel dopo pausa....ma ho paura/speranza che a Maranello siano focalizzati al 100% per il 2020, magari provano qualche news per la prossima stagione e ci riesce rimetterci dietro con sicurezza la RedBull....anche se il 2020, come anno finale dei regolamenti odierni, potrebbe essere una stagione "strana"
    2 punti
  20. Ferrari ufficialmente terza forza del campionato??
    2 punti
  21. Quello che ha fatto oggi MM finirà nei video della Storia delle Poleposition PS Finalmente Zarco si ricorda chi è... E ripaga la KTM!
    2 punti
  22. Sicuramente non ci avrai fatto caso, ma guarda il tuo "inconscio" quale verbi ti ha fatto usare: CREDO e SPERO, insieme ad un paio di "SE" ed un condizionale "sarebbe". Il massimo della sicurezza in casa ALFA ROMEO. Qualcuno di voi gentili lettori, potrebbe obiettare: "Ma tu che blateri tanto perché non ti compri una Giulia o una Stelvio?". Domanda più che legittima. La mia risposta è semplice: Non me le posso permettere attualmente. Inoltre in famiglia possediamo il peccato originale di Alfa, una MiTo 1.4 Multiair 135Cv del 2009 che secondo i piani, almeno questo è certo, non avrà eredi. Per motivi di gusto personale io guido solo auto di massimo 4 metri (e la MiTo fa già eccezione) e con tre porte, per cui neanche da usata comprerei una Giulia/Stelvio. Inoltre, se la MiTo, in un'ipotesi assai remota, quasi da fantascienza, dovesse avere un'erede, sarebbe, a detta della Signora Rudy Zerbi, già silurata peraltro, una vettura B-Suv Suvvettina confettina rialzettina ad alto contenuto di estrogeni con 4 porte e portellone per consentire alle dolci mammine di Instagram con bimbi al seguito di riporre con estrema facilità seggiolini, passeggini e monopattini vari, e di parcheggiare meglio sul marciapiedi davanti casa mia, possibilmente il tutto in modo eco-friendly, Vegan OK, NO parabens, NO SLS e SLES, Gluten FREE, Equosolidale, UTZ certified, Senza Olio di palma e con il glorioso Fire 1.4 78 Cv aspirato senza manettino DNA. Ma nonostante io abbia tanti dubbi nella vita, tra cui la vita stessa che è già tanto amara di suo, ho un'unica certezza, ovvero quella di far valere il principio di non replicabilità, cioè di non riprodurmi, perciò non sarei interessato a tale modello di vettura. Ma sto tranquillo, tanto non uscirà mai. Perciò cari amici, se dopo 10 anni volessi sostituire la Mito cosa dovrei fare? Molto semplice, se non sarà MiTo sarà MINI. P.S. Non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno e tengo a precisare che il mio non è un discorso sessista (mia madre è donna, cosa non del tutto scontata oggi) e contro i bambini, che sono molto simpatici e belli ed un miracolo della natura, specialmente quelli degli altri e quando stanno a casa propria.
    2 punti
  23. concordo: il problema telefono all'orecchio è quasi irrilevante rispetto al chattare. a Torino la municipale ha messo una pattuglia di agenti motociclisti in borghese che si occuperanno solo di quello. ovviamente in 2 sulla stessa moto così il guidatore pensa solo a guidare...
    2 punti
  24. Se non fosse che Dedra, e in particolare le turbo, erano ben giudicate già all’epoca. La Integrale pareggiava l’Audi 90 20v come finiture, accessori comfort. Ma gli tirava certe pizze come prestazioni.....consumando pure meno.
    2 punti
  25. Ferrari su questo tipo di piste ancora con la classica coperta corta, ma i segni di miglioramento ci sono. Un paio di mesi fa avremmo preso un secondo e mezzo.
    2 punti
  26. Queste è per via del "processo di beatificazione" che subiscono molti modelli Fiat/FCA. Un qualcosa che andrebbe studiato in materia scientifica ed accademica. Dopo una permanenza di una decina d'anni in un limbo in cui l'auto viene considerata poco più o poco meno che spazzatura, Fiat ricarrozzata!!1!1!, rottame, "che schifo è una fiat", subisce una fase di redenzione dai peccati, estromissione dal registro dei reietti, riammissione fra le persone rispettabile e poi via via un processo di evangelizzazione provvede ad idealizzarla come la migliore delle macchine mai prodotte, il non plus ultra della tecnolgia, il "quando l'Italia dominava i motori", il "non ne fanno più macchine così" per diventare un oggetto di segreta masturbazione peccaminosa e di massonica e repressa depravazione. Vedasi quello che sta avvenendo con Barchetta, Coupè, i boxer Alfa Romeo di 33, 145, 145, a breve anche i TwinSpark saranno celebrati insieme a 156/147. E tra 15 anni anche la Brera aspirerà ad essere l'ultima vera Alfa Romeo. Mi stupisce come Oxford ancora non provveda a finanziare uno studio in merito. Mi si perdoni l'Off-topic. Auguro una buona e serena vendita della bella Lancia, senza troppi perditempo. Consiglio personale, è quello di provare a mettere qualche annuncio in Olanda, Belgio e paesi scandinavi. Avendo maggiore potere di acquisto e un palato fino riguardo certi prodotti, potresti avere una vendita piacevole e rapida. Dico per esperienza diretta, la mia Fulvia berlina è andata in Norvegia in poco tempo presso un appassionato di Lancia, già possessore di una Fulvia coupè replica HF. P.S. non è così remota l'ipotesi che anche la MiTo possa subire un processo di redenzione tra circa 20 anni, quando il mondo sarà invaso da SUV con motore a condensazione Classe A+++.
    2 punti
  27. Se le case tedesche cominciassero a tagliare modelli non potrei che esserne contento, ma la vedo pura utopia. Disprezzo fortemente quello che vag, bmw e mercedes hanno creato, cercando di occupare qualsiasi nicchia, qualsiasi segmento con a volte modelli fotocopia, a volte modelli orrendi, tutto standardizzato, tutto uguale. È un modo di concepire le gamme auto che non mi appartiene, mille modelli a listino per cosa?
    2 punti
  28. Considerando che era un Maggiolino riesumato, ne avevano dovuto assumere di LSD per fare quella cartella di stampa. Erano impizzati più dei Beatles
    2 punti
  29. Per le auto serie sono più a rischio i vecchi brontoloni (e un po’ rosiconi). I bimbi invece apprezzano.
    2 punti
  30. Faccio una previsione che nemmeno nostradamus potrebbe azzeccarci meglio: La novità sicura al 100% di Maserati per il 2020 sarà....sarà....sarà............. ...... un nuvo piano industriale 2021-2024. E non temo smentite Hai ragione. I nuovi SUV sono fra la tipoligia di auto col peggior rapporto fra dimensioni esterne e abitabilità interna. Enormi fuori, piccole dentro.
    2 punti
  31. Dissento visceralmente: lo fossero davvero avrebbero un eccellente rapporto tra la volumetria esterna e l'abitabilità, una sfruttabilità degli spazi molto maggiore, e in ultima analisi un loro innegabile perché di utilizzo, aldilà dell'immagine. I nuovi SUV per me sono giardinette deformi, accorciate, gonfiate fuori e rapprese dentro. Rialzate, ingrugnite ed agghindate a volte grottescamente a scimmiottare i fuoristrada.
    2 punti
  32. Negli USA, da dove nasce questa definizione, il MYxx indica il modello in vendita il primo gennaio dell'anno xx
    2 punti
  33. Mi pare che anche il primo uomo sulla Luna fosse in fondo in fondo francese... infatti guardate i colori della bandiera che ha piantato....
    2 punti
  34. “Meno male che Silvio PSA c’è”
    2 punti
  35. Che tu possa guidare solo Talbot Horizon rigorosamente con Poissy 1.1
    2 punti
  36. Io proporrei direttamente un “ultimate heritage driving experience Pack” dal costo di 20.000€. Prevede: - consegna Stelvio - pressatura Stelvio - consegna di questa con targa commemorativa dello Stelvio
    2 punti
  37. Prima pole di Max, al quinto anno di F1. La partenza è l’unica speranza per la Ferrari.
    1 punto
  38. Spero anche io di avere notizie più rassicuranti da parte di MacGeek. Non posso credere che non si vedrà neanche "mezzo" aggiornamento prima di quest'anno. Sembra che in FCA ce la mettano tutta per far perdere la pazienza anche ai più fedeli e leali estimatori e che tutto (ma tutto tutto eh) debba essere vissuto come uno stillicidio ed una sofferenza continua. Seguire le vicende Alfa Romeo è come tifare per la Roma: si rimanda sempre qualsiasi ambizione all'anno prossimo.
    1 punto
  39. Se intendi la leva del cambio vera e propria, quella è la leva attuale, il MY20 ne avrà una diversa. Se intendi la cornice alla base della leva, su quella vettura è in plastica grezza. Si, le foto degli interni sono quelle di qualche mese fa. Il bracciolo + tunnel nuovo, oltre a consentire l'unificazione tra LHD e RHD, ospita anche la ricarica wireless.
    1 punto
  40. visto che il software lockheed martin non sembra costare uno sproposito (100$... è il caro vecchio FS di microsoft) direi che ci avevo più o meno azzecato
    1 punto
  41. Mah guarda, a parte che non ho mai e dico mai messo una parola di troppo in ogni mio commento... ma mica ce l'ho con Fiat, anzi sono un fan dagli anni 70 e proprio quest'anno ho preso la mia prima Fiat, una 500L di cui sono contentissimo. Però... Per chi ha visto i tempi d'oro, ora ritengo che nel gruppo ci sia troppo immobilismo. Ti faccio un esempio banale: l'altro giorno mi è capitato tra le mani un "Al volante" di 4/5 anni fa... Fiat ha praticamente la stessa gamma aggiornata con restyling o motori nuovi e modelli tagliati che non sono stati più rimpiazzati (Punto e Freemont x esempio + tutte le versioni GPL). Guardo altri costruttori e molti di essi hanno una gamma completamente rinnovata ora (con modelli nuovi, non solo restyling). Quindi, chi ha ragione? Quelli che investono o gli attendisti? FCA ha presentato ottimi risultati l'altro giorno, ma xche' ha il Nord America che traina, in Europa la situazione sta diventando critica. Hanno investito su Jeep e Alfa, nel primo caso gli è andata bene, ma nel secondo i risultati non arrivano. E per nuove Fiat si continua a posticipare. Vediamo nei prossimi due anni, ma intanto la concorrenza galoppa... Eccone un'altra: da questo mese la 124 spider non è più ordinabile, si possono acquistare solo quelle in stock... altra sforbiciata!
    1 punto
  42. L'infotainment sarà definitivamente risolto con la MCA, mentre a breve arriveranno touch, interfaccia migliorata, e servizi connessi.
    1 punto
  43. Burocraticamente ed economicamente non è fattibile. Se dovessi tornare al lavoro, mi verrebbe tolta completamente la PENSIONE. (trattamento riservato ai Piloti pensionati sotto i 60 anni) Lo stipendio sarebbe più basso, del mio trattamento pensionistico. Io, ai "soldi" non ci tengo?. Dovrei, effettuare la procedura di reintegro delle licenze. Le visite mediche. (non ho "rinnovato", proprio per non passare più, giornate intere, all'Istituto di Medicina Aerospaziale) Nella mia carriera (36 anni circa), non ho mai avuto incidenti (qualche inconveniente...), non sfidiamo la sorte. Lascio lavorare VOI giovani, che la pensione, non la vedrete mai. (due faccine)??
    1 punto
  44. Si vede che sei nuovo del forum perché inizi proprio male: vogliamo le foto!!!
    1 punto
  45. Dettagli burocratici insignificanti. ? ora va , che quella cloche non si manovrera' da sola .??
    1 punto
  46. Confermato il Mild-Hybrid, aggiornamento agli interni e grosso rifacimento al posteriore.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.