Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. soltoni

    soltoni

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      18


  2. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      8227


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      56675


  4. Damynavy

    Damynavy

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      3997


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 13/08/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Citroen Axel 1985 (B) ( ? : FCB Free Car Brochure ) : Citroen Axel 1985 (F) (? : Olivier Soustelle / FCB Free Car Brochure ) : Citroen Entreprise 1988 (F) ( estratti dal sito citroenet.org.uk. Per la brochure completa cliccare qui ) :
    4 punti
  2. Ma a te, qual è che piace di più? Se dovessi immaginarla in garage, cosa vedresti. Seconda cosa, quale marca ha assistenza più comoda? Alla fine, nel segmento C la forchetta migliore/peggiore è ristretta (le iperboli lasciamole alla letteratura) che le domande veramente importanti sono quelle. Alla fine devi essere felice dell’auto nuova, inutile prendere un modello che ti convince meno o che ha l’assistenza in culo a giove solo per sulla carta è di poco migliore.
    3 punti
  3. Io sono per scegliere l’auto più piccola fuori che soddisfi le esigenze di spazio dentro. Anche se spesso è un rompicapo, perché pare che i designer specie europei provino morboso piacere nell’aggiungere centimetri e chili inutili. Ulteriore considerazione, a parità di spesa preferisco la piccola con più motore e accessori magari di peso. Comunque, nell’intimo sei pronto per la Jazz 1.5, lo sappiamo ?
    3 punti
  4. Ma perchè qui dentro alcuni utenti non possono essere oggettivi? Solo perchè fan sfegatati di un determinato marchio o perchè ci lavorano allora quel marchio è al topppissimo di tutto. Con Tiguan il paragone potrebbe anche starci, ma con x1 e q3 anche no. Tanto che Psa ha DS che dovrebbe confrontarsi con questi marchi, e in quanto a qualità credo si avvicini parecchio. La 3008 è una generalista con una cura interna leggermente migliore, permettendo a Peugeot di avvicinarsi a VW. Ma rimarrà sempre rivale di Sportage, Tucson, Compass e varie
    3 punti
  5. Arriva ufficialmente in listino la Cayenne Coupe' Turbo S E-Hybrid da ben 680 CV che polverizza lo 0-100 km/h in 3.7 secondi e raggiunge una velocità massima di 295 km/h. Per chi pensa sia troppo, c'è la Cayenne Coupe' E-Hybrid che è spinta dal V6 3.0 Turbo che assieme al motore elettrico eroga 462 CV
    2 punti
  6. Un commento : dal solo punto di vista della guidabilità, Giulietta resta una delle migliori scelte anche oggi, sicuramente migliore di quasi tutte le concorrenti con l'interconnesso. E la trovi a 16k euro km0. Certo se gli adas e la qualità apparente sono dei must , non è l'auto adatta.
    2 punti
  7. Nel corso degli anni sono riuscito a recuperare dei pezzi di ricambio. In particolare da 4 Axel presso 4 demolitori, a Bologna, a Cremona, a Pordenone e a Pavia. Poi in internet qualcosa si trova in Romania, ma fanno difficoltà a spedire in Italia, e qualcosa in Francia, ma anche lì sono state tutte soggette alla rottamazione come mi hanno riferito gli appassionati curiosi incontrati al raduno del centenario a luglio scorso presso Parigi. Qualcosa di meccanica si trova essendo la stessa della GS, ma le plastiche e gli interni è molto difficile. Al raduno centenario ho incontrato due olandesi con l'Axel che mi hanno detto che in Olanda ne sono rimaste 7. Ho incontrato anche un francese con una Oltcit importata dalla Romania e un ragazzo francese di nome Axel appassionato di Axel che ha recuperato una Axel entreprise base per restaurarla.
    2 punti
  8. non sono d'accordo, entrambe le vetture (e quindi le aziende alle spalle) han voluto creare il mezzo più veloce possibile, più tecnologicamente avanzato con in più confort e lusso estremo.. quando la "nuova bugatti" ha deciso di fare la veyron son partiti proprio dallo schema della eb110 (monoscocca in carbonio, 4 turbo, 4 ruote motrici e cambio in posizione centrale "iso-lamborghini") e anche sottopelle le similitudini sono parecchie.. piech provò proprio una eb110 nel 1998 apprezzandola tantissimo.. cioò che c'è di diverso è che i tedeschi, come sempre, han voluto esagerate utilizzando un pesantissimo 16 cilindri che ne inficia il comportamento dinamico... e non avendo la cultura della "motor valley", si sono incasinati nello sviluppo dovendo poi coinvolgere dallara, altri fornitori italiani e anche l'esperienza di bicocchi come collaudatore, non a caso lo stesso che sviluppò la eb110... io credo che veyron, se avesse un 12 cilindri invece che un 16, sarebbe la naturale evoluzione della eb110..
    2 punti
  9. Hai toccato un punto cruciale della mobilità dei prossimi anni. Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito e ci siamo adeguati obtorto collo alla lievitazione delle auto in larghezza e lunghezza a parità di segmento. Al punto che accade sempre più spesso quanto da te descritto: spesso è impossibile parcheggiare non tanto per la presenza massiccia di auto o di turisti (lo noto anche in paesini di 5000 abitanti in autunno...) quanto proprio per gli spazi pensati per le auto di dimensioni degli anni '60 e '70. Non a caso, spesso molte strade urbane diventano sempre più difficili e pericolose se la percorrenza è a doppio senso di marcia, proprio a causa delle larghezze medie aumentate non di poco. Tornando a come muoversi a riguardo, è un bel dilemma: io ho sempre preferito auto "grandi", ma devo ammettere che dopo 3 seg. C e una seg. D mi sto trovando benissimo con la Mito (al netto del fatto che le dimensioni sono quelle di una C di 20 anni fa, la 147...) principalmente proprio per la maggior praticità in città. E proprio l'altro ieri ci pensavo, dopo aver guidato per due giorni una Megane Sporter con i suoi 470 cm. Tanto comfort in più, ma due maroni per parcheggiare (trovato miracolosamente il posto sotto casa dei miei, ma perchè era domenica alle 18 e molti sono partiti/erano in spiaggia) Ad ora non penso di cambiare la Mito, ma conoscendomi sicuramente prenderò qualcosa di più grandicello, complice anche la tanta autostrada che percorro...e la rimpiangerò!!!
    2 punti
  10. Pensa che nel 1986 quando acquistai la Axel, in listino c'era anche la Visa e uscì la Ax. Praticamente era spacciata perché obsoleta. Per precisione la Axel deriva dal progetto Y frutto dell'accordo fra la Citroën già in crisi e la Fiat all'inizio degli anni 70 (pardevi) su pianale 127. L'accordo poi falli e fu venduto alla Romania solo nel 1982 che portò alla produzione della Oltcit e della Axel, ben 12 anni dopo, quindi erano già vecchie. Quando la Peugeot acquisì la Citroën boccio il progetto Y e lo trasformò in VD, che portò alla LN e Visa, su pianale 104, e motori Peugeot raffreddati ad acqua, tranne il 650 2CV. e poi alla AX. Ecco perché la Visa uscì prima della Axel e dicono che la Axel somigli alla Visa, ma è il contrario.
    2 punti
  11. Indovinate quello che ha perso i pezzi sopra Fiumicino cos’era? ?
    2 punti
  12. La penso come te, anche perché un Thule te lo tieni quei 10-15 giorni all'anno che serve (e nemmeno sempre). Una station wagon o un SUV da 4 metri e 70 in su, invece, te lo tieni 365 giorni all'anno.
    2 punti
  13. L'ideale sarebbe una segmento B con le dotazioni di una segmento C. Ad esempio, il sedile con supporto lombare, o l'insonorizzazione. Una segmento C....solo che compatta.
    2 punti
  14. Dopo il successo del primo spot, correggeranno in tiro tre anni dopo. "Hai davvero bisogno di una Jaguar XE?"
    2 punti
  15. Vabbè che tra la fine degli anni '80 e gli inizii '90 è stato il periodo in cui le ARO Ischia* erano di "moda" da noi, però pensare di vendere delle concettualmente vecchie Citroen che non avevano riscosso alcun successo nemmeno quando vendute dalla stessa Citroen Italia come low cost, è proprio da geni. *Che erano delle ARO rifinite meglio e con motore VW e per giunta con un discreto supporto marketing da parte dell'italico importatore, vedi il product placement fatto in alcuni episodi di College.
    2 punti
  16. Sì ero al raduno a Siena. Sì le Axel erano montate nella fabbrica voluta da Ceausescu a Craiova in Romania a seguito dell'accordo con la Citroën. I pezzi erano forniti dalla Citroën. L'accordo prevedeva di vendere il 40% di auto nel mercato ovest con il nome Axel e il resto nel mercato est con il nome Oltcit. Le Axel erano più rifinite sotto la supervisione Citroën. Quando Ceausescu fu fucilato l'accordo venne meno, cessarono le vendite delle Axel e continuarono le vendite all'est con il marchio Oltena dal 91 al 94 sempre con pezzi Citroën e qualche pezzo Renault tipo il cambio a 5 marce. Successivamente la Oltena nel 94 fu acquisita dalla Daewoo e continuarono le vendite con il marchio Rodae fino al 99 sempre con pezzi Citroen e non coreani. Io poi sono riuscito a salvare anche una Oltcit nuova di fabbrica mai immatricolata e rimasta ferma in una concessionaria dal 91 ad oggi. Un ritrovamento incredibile. Così ho la Axel e la gemella dell'est Oltcit. Ha ancora la plastica sui sedili post. Per questo ruoteclassiche a gennaio 19 mi ha fatto un servizio intitolato Axel contro Oltcit. Penso siano uniche rimaste in ITALIA, anche se non hanno valore commerciale ma solo storico, affettivo per me uniproprietario. Ecco la foto.
    2 punti
  17. Salute a tutti. Esternamente la Axel era solo a 3 porte con i fari post. verticali. Aveva i motori della GS/GSA 4 cilindri boxer raffreddati ad aria ed accensione con puntine platinate. Per questo è considerata l'ultima vera Citroen, prima che la Citroen fosse acquisita dalla Peugeot. In Italia era venduta solo nella cilindrata 1129 cc. nelle versioni Axel base e Axel 11 R più accessoriata come la mia. Ne furono vendute solo 6811 esemplari. L'ho acquistata nuova nel 1986 con un congruo sconto al prezzo di 7 milioni circa, comprensivo dell'optional della vernice grigio perla. Attualmente ha 270.000 Km. Allego le foto pubblicate sulle riviste Ruoteclassiche di giugno e Youngtimer di luglio-agosto coran, in occasione del 3 raduno Youngtimer Legend cars cui ho partecipato a Verona il 11 maggio scorso, organizzato dalla rivista Ruoteclassiche e riservato a tutte le auto immatricolate dal 01.01.1980. Inoltre a luglio scorso sono stato anche al bellissimo raduno del centenario Citroen in Francia a La Fertè Vidame.
    1 punto
  18. A pentecoste qui in zona di Monaco/Laghi abbiamo avuto una grandinata con grandine con 4cm diametro, una amica ha avuto una Audi Cabrio completamnte distrutta incluso parabrezza. Danno con metodo tradizionale ca. 11.000.-, con questa metodo di dottorgrandine un po' piu della meta. Lei ha riparata con il dottorgrandine, non si vede niente piu alla macchina, come nuova.
    1 punto
  19. Carrozzeria che usa metodo tirabolli (o che ha tecnici esterni tipo maestridellagrandine, sosgrandine, dottorgrandine, carrozzierelampo, ballsystem, ecc...) e te la fai sistemare. Se non fa schifo, te la cavi con meno (o molto meno) di 1000€ senza bisogno di stuccare e riverniciarla tutta. P.S. Per come sta cambiando il clima in italia, è indispensabile polizza eventi atmosferici.
    1 punto
  20. In realtà se il livello di alcune generaliste si alza, e il livello di alcune premium si abbassa, a mio parere il paragone è fattibilissimo. Tra X1 e 3008 è accaduto proprio questo, confronto impensabile 1 generazione fa, ma oggi come oggi la "spending review" bavarese è stata tale che tra le due auto preferirei la 3008. Per Q3 già discorso diverso. Peugeot è molto ben fatto ma con il grosso difetto di non avere trazione integrale (inconcepibile per un SUV)
    1 punto
  21. Esempio stupidissimo : plancia in plastica dura senza rifiniture che dopo 5/6 anni non scricchiola : bassa qualità apparente, alta reale.
    1 punto
  22. Simulatore per gli equipaggi. Dopo la "messa a terra" di alcuni mesi, gli aeromobili devono subire una manutenzione completa. Check della componente motoristica, idraulica, elettrica e elettronica. Non saprei quantificare in "soldoni".
    1 punto
  23. Meglio di BMW in quanto a comfort e consumi di certo. La bavarese ha il plus della trazione posteriore se vai sul modello uscente, ma devi vedere tu se ti interessa. Forse V40 è più confortevole ma ha degli interni abbastanza datati a mio avviso. Golf sarebbe stata la quadratura del cerchio, ottimi motori benzina e molto scontata, ma se non piace.... Per il resto rimane più "cool" una W176 medio allestimento rispetto a una W177 base con micro-strumentazione che non ti fa vedere neanche tachimetro e contagiri insieme:
    1 punto
  24. Epic WIN!!! veramente e' un controsenso... continuano a crescere!!! Fanno il segmento delle supercompatte... e poi continuano ad aumentare di dimensioni!!! cosi' tra 5 anni ci saranno le ultra compatte... etc.etc.. La polo di oggi credo sia piu' grande della golf di 20 anni fa, ma io sono alto 185 cm come 20 anni fa...? Per cui, a parte ovviamente le normative di sicurezza e voglia di confort che hanno modificato l'auto (porte piu' spesse, barre antintrusione, sedili piu' grossi etc.etc.) rendendole piu' piccole dentro di quanto non sembri fuori... ora una seg C ha "i numeri" di una D di 15 anni fa... Detto questo ha ancora piu' valore quello detto da TonyH "Io sono per scegliere l’auto più piccola fuori che soddisfi le esigenze di spazio dentro"
    1 punto
  25. https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/strage_germanwings_lufthansa_ai_scrive_alle_famiglie_delle_vittime_non_si_accorsero_di_nulla-4672893.html Come no...c'era solo il Comandante che gridava: fammi entrare!!!
    1 punto
  26. Beh vettel lo hanno azzeccato. Ricciardo pure Verstappen idem
    1 punto
  27. Appunto doveroso... Dovizioso... Marquez, rossi e Co. Potrebbero ciulare quello che vogliono praticamente
    1 punto
  28. Da quello che mi disse il concessionario le importava perché richieste in montagna, come auto robusta, raffreddata ad aria, senza problemi di radiatore e liquido, accensione immediata a freddo, non era 4x4, però è molto alta da terra, costruita per le strade rumene molto dissestate. Ricordatevi la pubblicità l'auto dalla pelle dura e la prova di 4R a cofano digillato. Conservo a ncora la pubblicità. Poi le cose andarono diversamente.
    1 punto
  29. Soprattutto a Max hanno fornito tutte le opportunità ed il supporto, non si può dire abbiano fatto lo stesso con gli altri. Vabbè, contenti loro . . .
    1 punto
  30. Red Bull potrebbe scrivere un decalogo su come bruciare giovani piloti: tra un po’ voglio vedere chi se la sentirà ad entrare nella loro academy. Secondo me Verstappen gli ha annebbiato un po’ la vista: é un eccezione non possono essere tutti come lui e se lo usano come metro di paragone auguri
    1 punto
  31. Pura verità. La qualità delle finiture è inferiore anche alle piccole del gruppo (New Panda e 500). Per il resto è una compatta che si guida benino ma ferma a 10 anni fa. Per carità, c'è di peggio sul mercato (in primis Renault/Nissan/Dacia sulla mia scala personale) ma anche molto di meglio, con la scelta di oggi.
    1 punto
  32. 1 punto
  33. maschiale comunque Marquez ha detto che da qualche parte durante in sorpasso la protezione freno si è agganciata. Basta. Non ha detto che il cattivone ha cercato di buttarlo fuori. In pratica non si lamenta lui e ti lamenti tu? A parti invertite MM non è sempre stato un'educanda, quindi direi di passare oltre. Tanto è virtualmente imbattibile e se capita qualche gara del genere, magari è meno soporifera Se i giornali italiani non ti piacciono non leggerli, ormai li comprano solo i bar.
    1 punto
  34. Riuppo questa discussione avendo avuto modo, dopo due anni e mezzo dalla prova oggetto della discussione, di rifare un altro viaggio alla guida di una Megane Sporter e ne approfitto per aggiornare la mia idea sul modello. L'esemplare guidato è una Bose Edition, un allestimento meno comune della Intens guidata allora e decisamente più completo (fari full del, sedili con funzione massaggio, ausili alla guida e al parcheggio, impianto stereo di ottima qualità) sempre spinta dal 1.5 110 cv. La prima sorpresa è arrivata da motore, che ricordavo ben più piantato. E' evidente che una volta slegato (due anni, 50mila km percorsi) rende decisamente meglio e anche a pieno carico in autostrada e in salita con 36° non è mai stato in difficoltà. Per contro, invece, una pecca purtroppo non da poco, che stona con la bontà generale dell'auto: in plancia a radio spenta si avvertono svariati scricchiolii, anche l'impugnatura della maniglia del pannello porta, all'atto di chiudere lo sportello, purtroppo crocchia abbastanza. Ed è sorprendente, in particolar modo tenendo conto del fatto che quest'esemplare è tenuto con cura certosina, sempre in garage, lavato sempre a mano ogni settimana e che percorre quasi solo autostrada a non più di 100 km/h. Circa il confort e la vivibilità a bordo, invece, solo conferme positive. Il particolar modo vince a mani basse il confronto con la 308 SW guidata e recensita un mesetto fa (tra l'altro guidata nello stesso identico percorso) Consumi intorno ai 17,5 km/l, andatura quasi sempre a 136 km/h di cruise, con qualche rallentamento. Ovviamente aria condizionata a palla (impianto ottimo, in 3 minuti ha rinfrescato l'abitacolo alle ore 14 dopo 8 ore di esposizione al sole)
    1 punto
  35. Mah, non credo. Fosse stato invece un altro italico pilota assai più mediatico, allora sì, si sarebbe scatenato l'inferno a vanvera...
    1 punto
  36. 1 punto
  37. 1. Non saprei. Gratta un po' anche la mia, ma nulla di gravissimo. A volte, se proprio non vuole entrare, rilascio e ripremo la frizione ed entra. 2. Non andrei a modificare la dinamica dell'auto (e la sicurezza) per un pezzo di plastica che si va a graffiare in un posto per giunta poco evidente. Puoi solo cercare di entrare più di traverso possibile, per limitare la grattata. 3. No. Per il consumo in città l'unica è non usarla in città, non esistono altre soluzioni per consumare meno. E vale per tutte le auto.
    1 punto
  38. Immagino quante ne avrai dovute subire, ma il tuo è l'unico tipo di collezionismo in cui riesco a trovare un senso, il parco macchine degli speculatori non riscuote in me alcun interesse. Gli interni sono identici nelle due? non mi pare che la coeva AX fosse tutto questo passo avanti
    1 punto
  39. Albon promosso in Red Bull da Spa https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/la-red-bull-promuove-albon-al-fianco-di-verstappen-da-spa-450351.html Come bruciare 3 piloti Albon dopo mezza stagione si ritrova come compagno di team vestappen Kvyat non si sentirà apprezzato Galsy, abbiamo visto appunto con kvyat cosa é successo.... Spero di sbagliarmi ☏ ONEPLUS A5010 ☏
    1 punto
  40. Vedi post qui sotto Vabbè, ricordo che sulla Quadrifoglio li si hanno già di serie. È un optional che più meno danno tutti. Da Levante c’é dalla presentazione ad esempio. Personalmente trovo che la soluzione del passaruota nero sia un toccasana per “alleggerire” delle fiancate che sembrano dei muri, soprattutto nelle tinte più chiare e con cerchi in lega di dimensioni standard.
    1 punto
  41. mi ricordo una prova di durata a cofano chiuso di quattroruote riguardo alla axel
    1 punto
  42. Certo che l'ho capito. Costa 100€ se lo compri dal ricambista. Se lo compri in fiat costa 500€. E' tanto semplice. Ognuno fa i prezzi che vuole. Se non ti sta bene vai dal ricambista. Non puoi pretendere di andare alla fiat e volergli pagare il ricambio 100€ perchè dal ricambista costa cosi. Se ti dicono che da loro costa 500€ o li paghi o vai altrove.
    1 punto
  43. E' cosi. I ricambi originali costano N volte quello che costano alla casa. E' cosi per tutti, mica solo per la tipo o fiat. Cosi come se facessi una tipo con i ricambi originali, probabilmente costerebbe 100.000€. Tranquillo che nessuno ha fatto sparire nulla. Hai semplicemente scoperto il mondo dei ricambi di concorrenza. E le officine autorizzate montano ricambi originali. Se vuoi quelli di concorrenza, bisogna che vai da un meccanico generico.
    1 punto
  44. I carabinieri probabilmente manco sanno cosa sia l' IMEI, fai la richiesta di blocco almeno lo rendi inutilizzabile
    1 punto
  45. Burocraticamente ed economicamente non è fattibile. Se dovessi tornare al lavoro, mi verrebbe tolta completamente la PENSIONE. (trattamento riservato ai Piloti pensionati sotto i 60 anni) Lo stipendio sarebbe più basso, del mio trattamento pensionistico. Io, ai "soldi" non ci tengo?. Dovrei, effettuare la procedura di reintegro delle licenze. Le visite mediche. (non ho "rinnovato", proprio per non passare più, giornate intere, all'Istituto di Medicina Aerospaziale) Nella mia carriera (36 anni circa), non ho mai avuto incidenti (qualche inconveniente...), non sfidiamo la sorte. Lascio lavorare VOI giovani, che la pensione, non la vedrete mai. (due faccine)??
    1 punto
  46. https://it.sputniknews.com/mondo/201907297933106-ingegnere-boeing-la-mia-famiglia-non-volera-su-un-737-max/ Ok, ho deciso, "mi rimetto in pista". Strapagheranno i Piloti, solo per dire, che l'aereomobile è sicuro. Ora, devo COMPRARE, l'abilitazione? 10 per il "coraggio": -Siamo sempre stati fedeli ai nostri valori di sicurezza, qualità e integrità e tali valori sono complementari e si rafforzano a vicenda con la produttività e le prestazioni dell'azienda", ha affermato la società in una nota.-
    1 punto
  47. I due in foto (oltre ad essere degli "sbarbati"...), rispetto a me, hanno esperienza e competenza da vendere? La PICCIONE ha il MAX.
    1 punto
  48. @4200blu dimmi, per favore, che non sarà come in questo render............sennò è un incubo.........
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.