Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. GinaCostanza76

    GinaCostanza76

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      281


  2. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      25268


  3. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      7859


  4. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/08/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Per saltare avrebbe dovuto essere previsto... Ti pare che dopo 3 anni ristilizzano la Giulia? Manco avesse qualcosa che non va... Il nuovo infotainment arriva l'anno prossimo, forse anche 'sti benedetti fulledde che tanto non prenderà nessuno e che andranno peggio degli xenon attuali. A meno che non vuoi discutere con quelli su Facebook che dicono Alfiat cacca, la Giulia rompe i braccetti, dopo 4 anni si smonta (deve avere doti divinatorie se l'auto è in giro da 3 anni), e altre cazzate del genere... Intanto io giro sull'auto con il telaio portante in acciaio e le zone non portanti in alluminio, con l'albero di trasmissione in carbonio, il baricentro più basso della categoria e lo sterzo migliore della storia dell'automobilismo. Loro girassero con eliche, anelli e stelle, se li fa contenti.
    13 punti
  2. Come già detto, quest'anno non è mai stato previsto un restyling. Quest'anno arriva il MY2020 con novità tipo nuovo tunnel, nuovi ADAS, infotainment touch e con interfaccia rinnovata, servizi connessi. I full LED non sono mai stati previsti per il MY2020. Il nuovo infotainment Android con schermo più grande sarà introdotto in un futuro aggiornamento di prodotto.
    11 punti
  3. No no no, -Ducato EV -Tipo FL fine 2020 (nuovo tunnel, insonorizzazione migliorata, nuovo UConnect, motori GSE e Multijet Euro 6D-Full e si è ipotizzata una versione PHEV con kit sportivo da vendere anche in USA da Dodge sfruttando fondi turchi per elettrificazione ecc ma è solo uno studio come la versione EV che venne sviluppata da Tofas) -nuovo Dobló (2021) anche EV -Panda FL (nuova plancia superiore a ingresso 2DIN e bocchette spostate dove oggi alloggia l’autoradio) -500 FL -500L FL -B-SUV fatto in Serbia Panda resta a Pomigliano fino al 2023 quindi per Panda futura Dio provvederà. Centoventi vogliono farla ma i tempi sono molto molto lunghi
    10 punti
  4. Il fatto è che molto probabilmente quelli sognano di guidare eliche, stelle ed anelli, ma al massimo girano in Panda o in Polo... ?
    8 punti
  5. Il segmento B “dovrebbe” essere coperto dal futuro B-SUV fatto in Serbia e dalla versione di serie della Centoventi che sarà più grande e spaziosa, la “Uno” elettrica degli anni 2020
    7 punti
  6. "La risposta è dentro il product plan. Però è sbagliata (cit.)"
    6 punti
  7. Sono a quota 3600 km percorsi. Nel fratempo abbiamo ricevuto il primo update a una nuova versione (2019.24.4), viene annunciata in auto e sul App, durante l'istallazione (che si puo rinviare) non si puo guidare, durata ca. 30 minuti. Interessante come vengano aggiunte delle funzioni. Ho avuto contato con l'assistenza per 2 motivi: Chiarire il prezzo dei cerchi (ricambio), ho ricevuto l'informazione in giornata > Tesla vuole che ogni domanda, segnalazione oppure problema venga innoltrata tramite l'App. A funzionato alla perfezione. Il 2. motivo invece era perche non avevo l'Autopilot > sapevo che deve callibrarsi max fino a 1500 km, non avendolo ho aperto un 'ticket' - mi hanno chiamato dall'assistenza, e dopo 1 giorno mi e stato integrato 'Over the Air' l'aggiornamento. Veramente ottima cosa - altro che andare in concessionario, aspettare, magari fare un appuntamento, aspettare dinuovo.... pensateci. Io non dico che le Tesla siano perfette, sicuramente hanno delle pecche, ma secondo me sono a tipici livelli americani. Il vero pregio e tutto il sistema, tutto il mondo intorno la vettura. Non credo esista niente di simile. Leggendo recensioni qui e li su E-tron e Mercedes EQC - sono sempre piu convinto che Tesla sia molto, ma molto avanti gli altri....
    4 punti
  8. Si hai ragione, ho dimentico questi strumenti addizionali alla HF. Qui il depliant della HF di '84 con foto della plancia con la parte centrale e gli strumenti digitale alla sinistra
    4 punti
  9. Alla fine il mercato va verso quel genere di veicoli anche per certi brand... Con tale premessa, che senso ha lasciare quote di mercato a Lamborghini e Aston Martin? Intanto entrano in conce per Purosangue, ma magari ti ordinano pure una Portofino o una F8... E poi parliamo di Ferrari... sicuramente faranno un qualcosa di speciale anche in formato SUV e con le 5 porte. Io son fiducioso quanto curioso! Di sicuro il pericolo di trovarsi come nella casa del Toro una Touareg LWB pimped by Lamborghini è scampato!
    3 punti
  10. Ecco gli avvistamenti più recenti. Fiat Tipo 1.6 i.e. SX, in un bel color blu metallizzato e con le rare protezioni laterali della “Lineaccessori” in condizioni ottime, salvo le padelle da supermercato: Autobianchi Y10 Junior, in tinta viola, in condizioni non propriamente buone, per via di una grossa botta nella parte anteriore (che non ho avuto modo di fotografare) Opel Tigra 1.4, ben tenuta e ormai rara da incrociare: Citroën DS20 (l’allestimento preciso non lo saprei individuare, tuttavia ha le cromature nella parte bassa, tipica delle Pallas ma che sono altresì tra le customizzazioni più comuni), in condizioni da concorso con tanto di vernice bicolore. Non so se è originale o se si tratta di qualche “licenza” ma la vettura (a più di 60 anni dal debutto della serie originale) merita oggi più di ieri secondo me, sia per estetica che per contenuti di assoluta avanguardia. In tema di DS le mie preferenze vanno alla versione post restyling, allestimento Pallas in colore Brun Scarabèe o Sable métallisé.
    3 punti
  11. Inizialmente era colpa di Google, era proprio una limitazione di Android Auto (software lato telefono), che non supportava gli schermi particolarmente larghi. Il problema è che alcuni produttori hanno scritto la parte di software lato vettura dando per scontata tale limitazione, e quindi chiedendo al telefono una delle definizioni standard che erano ai tempi supportate. Con l'ultimo aggiornamento questa limitazione lato telefono è stata rimossa, ma quei produttori che avevano dato per scontata la limitazione ora dovrebbero aggiornare la loro parte di software per non chiedere più una di quelle definizioni standard, bensì l'effettiva definizione dello schermo.
    2 punti
  12. In famiglia c'è la LX del '90 di mio padre; due zii, fratelli di mio padre, hanno invece avuto rispettivamente una 1300 dei primi '80 e una LX 1300 dell''85. Sono stato e, per quel che riguarda quella di mio padre sono ancora, passeggero e guidatore su tutte e tre, pertanto ho conosciuto e conosco da vicino entrambe le plance in oggetto. Per quel che è il mio personalissimo punto di vista, la plancia originaria era certamente molto originale, finanche moderna per quello che era il suo tempo. Ma non mi ha mai scaldato particolarmente dal punto di vista del design: troppo spigolosa; troppa discontinuità di linee tra il cruscotto, l'elemento centrale e la console in basso. Anche la strumentazione, incassata in nicchie rettangolari separate tra loro, mi ha sempre lasciato tiepido. Tra l'altro non ricordo particolari vantaggi di questa soluzione in termini di leggibilità. La plancia post '86 perdeva notevolmente in originalità, a dirla tutta era diventata più anonima, anche in considerazione delle succitate sinergie con la Prisma. Però, a mio avviso, aveva guadagnato uno stile dalle linee più morbide e classiche, più sobrie e raccordate tra loro, meno tormentate. Forse era il giusto compromesso per un prodotto ormai maturo, che faceva dell'immagine sobria ed elegante il suo punto cardine. Non convengo sulla presunta scarsa visibilità della strumentazione: al contrario, il grosso elemento unico garantiva una visibilità ampia, panoramica e a piena luce di tutti gli strumenti e di tutte le spie, persino dal sedile del passeggero (cosa questa non possibile con l'altra plancia). Discorso manopole: io trovo che siano belle grosse da impugnare, per niente difficili da raggiungere visto che le sedute anteriori sono anch'esse basse, e di impiego assolutamente facile e intuitivo. Concordo infine sulla scomodità del posto guida, e in generale sull'assetto dei sedili anteriori: molto bassi, poco contenitivi, con seduta corta per le gambe e con consistenza dell'imbottitura alla francese, molto cedevole. Questo almeno per quanto riguarda i sedili in velluto della LX, non so se fossero così anche su altre versioni.
    2 punti
  13. Molto dello sviluppo lo fanno su modelli matematici. Inoltre non dimenticatevi che che se decidono di girare a Balocco, col piffero che vediamo qualcosa.
    2 punti
  14. Probabilmente il vero pregio di tesla è aver ridisegnato il prodotto automobile, rendendolo più simile ad un qualsiasi oggetto elettronico di consumo sia nell'utilizzo, sia nella gestione.
    2 punti
  15. Non ne ho idea, a parte 500E il restante sarà un aggiornamento dei modelli attuali
    2 punti
  16. Plancia della Taycan Plancia della Mission E Concept del 2015
    2 punti
  17. Colori carinissimi per una twingo prima serie. ?
    2 punti
  18. Fux è un collezionista abbastanza noto per i suoi gusti un po' particolari: ha una sfilza di RR tutte in colorazioni piuttosto insolite (viola, fuxia, giallo...)
    2 punti
  19. Manca la scritta BRT sulla fiancata.
    2 punti
  20. La collezione "Peeble Beach 2019 Pastel Collection"
    2 punti
  21. Alfa Romeo 75 1.6 IE 1992 : Audi 80 1989 : Arca Camper : Autobianchi Y10 LX 1991 : Fiat 128 1973 :Fiat Panda 4X4 Van Maggiora anno 1985, targhe europee del 2010 : Fiat Regata 70 S 1987 : Fiat Tipo 1990 : Ford Fiesta 1990 ( X2 ) / Ghia 1991 / 1.3i 1992 / 1.3 i 1994 : Renault Clio RN 1993 : Siata Spring 850 : VW Golf Pink Floyd 1994 : Volvo 460 1990 :
    2 punti
  22. In diversi aeroporti ci sono anche i ponti...e devi rallentare? Di solito, gli automobilisti americani, "simpaticamente", ti salutano...
    2 punti
  23. Diciamo che con il modello '86 l'originalità è stata sacrificata sull'altare delle sinergie costruttive. La plancia diventava in pratica quella della Prisma, con la sola differenza nella grafica della strumentazione e forse in qualche dettaglio del mobiletto centrale. Pertanto ha eventualmente ereditato quelli che potrebbero essere stati i difetti della plancia della Prisma. Due auto che, al di là di queste considerazioni, a me sono sempre piaciute tantissimo.
    2 punti
  24. OT Mi hai fatto venire la curiosità, mi sono fatto un giro su autoscout: vanno dai 33.000 ai 60.000 (sessantamila!!!!) euro
    2 punti
  25. Le suicide doors sono costose e proporle su una elettrica come la 500 che è fondamentale per FCA per poter raggiungere volumi importanti da poter abbassare la media di emissioni mi sembra improbabile in luce del prezzo che di sicuro sarà già elevato.
    2 punti
  26. Diciamo che è abbastanza "normale" che i modelli dal prezzo più basso li facciano in paesi con un costo del lavoro più basso, tutti quanti fanno così. Oltre ovviamente al fatto che in Polonia ci sono già le linee per il pianale Mini, che dovrebbe essere quello usato da questa Jeep.
    1 punto
  27. Sarò io un genio o un idiota - il mega tablet non e ne scomodo ne pericoloso. Quando la Lancia Y aveva il tachimetro centrale non mi ricordo tutte queste critiche... Sia chiaro, ci si deve prendere l'abbitudine, ma dopo pochissimo e molto naturale e ben leggibile. ...si va bene >> Aggiungo: In Germania il diverbio tra Nextmove e Tesla e piu vecchio; leggo anche su un forum tedesco e la cosa non mi sembra poi cosi chiara.... Sinceremente io sono contento, anche se la mia non era perfetta alla consegna, il servizio comunque - qui in Svizzera - non e peggio di altri marchi - anzi. ....neanche in Porsche mi hanno richiamato 7 volte in un pomeriggio per fare un Update!
    1 punto
  28. oggi siamo abituati a utilitarie tre cilindri dotate di estetiche che paiono auto da corsa, per cui i parametri dell'eccesso si sono parecchio spostati. ma all'epoca quella roba lì era in assoluto la cosa più tamarra che potessi incontrare su strada (un mio quasi compaesano ne aveva una viola metallizzato... tamarrata galattica!)
    1 punto
  29. Appena posso ti posto le foto delle auto in gamma e vediamo se le riesci a distinguere ?
    1 punto
  30. 1 punto
  31. Si chiamerà i30 N Project C, e deve il suo nome all'AREA C, circuito-test di Namyang di Hyundai in Corea del Sud. Oltre ai particolari in CFRP, si notano i nuovi cerchi in lega da 19" (di serie sulla i30 N sono da 18", NdR). Per l'Europa sono previsti 600 esemplari.
    1 punto
  32. ovviamente sono d'accordo e anche me la plancia (soprattutto in versione Prisma) non è mai dispiaciuta. Diciamo che trovo più moderna e interessante la plancia originale, nonostante una realizzazione non sempre impeccabile. Tra l'altro è quasi incredibile pensare che fossero a listino contemporaneamente modelli con questi interni, alla faccia dello "stile di famiglia" (e ormai sapete la mia preferenza verso quale va)
    1 punto
  33. Ti conviene andare a far sostituire le ganasce velocemente (è un lavoro da un ora) e tornare da loro, altrimenti da settembre non potrai piu circolare.
    1 punto
  34. Non c’è molto da dire. Servono novità e aggiornamenti. Se non arrivano, i discorsi sono inutili. Del my2020 non ho letto indicazioni ufficiali. Certo che il tipo che ha un amico in Alfa non è che sia una fonte affidabile. Peggio di ammiocuggino...
    1 punto
  35. Altre info trovate da autocar.co.uk Nome completo della trasmissione: MQ281-6F , dove 6 sta per il numero di rapporti ed "F" per applicazioni a trazione anteriore (Front Wheel Drive). È stato concepito appositamente per le nuove famiglie di motori turbo, che erogano una gran quantità di coppia anche a bassissimi regimi di rotazione. Il rapporto finale di trasmissione è pari a 7.89:1, il che gli consente di avere una corretta spaziatura con una prima marcia di spunto ed una 6 di allungo per limitare i consumi. Sincronizzatori multi-cono per le marce più basse ed a cono singoli per i rapporti più alti sui due alberi di trasmissione che sono montati uno sopra l'altro con i centri distanti solo 80 mm. Quello più in alto è l'albero di ingresso collegato al motore tramite la frizione ed ha ingranaggi e sincronizzatori per rapporti da tre a sei. Quello inferiore è l'albero di uscita (dove ci sono i sincronizzatori per prima e seconda marcia, NdR) che guida le ruote attraverso la trasmissione finale. Anche il sistema di lubrificazione contiene alcuni dettagli, che raccolgono il fluido e lo dirigono attraverso gli alberi cavi e verso la sesta marcia, che si trova all'estremità del gruppo di ingranaggi e può altrimenti subire la carenza di olio durante le curve. L'MQ281 può ospitare un motore elettrico ibrido montato adiacente nel vano motore mediante un'unità di presa di forza opzionale montata sulla scatola del cambio. Questo rende un "ibrido leggero", con un motore elettrico più robusto di un tipico MHEV, in grado di fornire una coppia maggiore e fornire una frenata rigenerativa più efficace. Il design modulare significa che la scatola può contenere una serie di set di ingranaggi per adattarsi a diverse auto.
    1 punto
  36. Ormai questo è un thread di fantascienza. Già mi immagino la redazione di PassioneAutoItaliane che gira per l'Italia in stile Ghostbuster con lo zaino protonico, il rilevatore di energia psicocinetica e la ghost-trap alla ricerca di informazioni da catturare e successivamente condividere sui nuovi modello Fiat e Lancia.
    1 punto
  37. Il Frontera è un fuoristrada a tutti gli effetti , con tanto di telaio separato. I suv sono a scocca portante.
    1 punto
  38. Non è che la Polo sia tutto sto capolavoro e una 5ooL messa bene può anche essere sfiziosa. La mia Cross full optional non mi dispiace affatto e non credo che sarebbe uno scandalo per una ragazza. Poi certo che sono meglio per una giovane ragazza 5oo, 5ooX e Ypsilon.
    1 punto
  39. Me la voglio immaginare una ragazza che vorrebbe un prodotto fresco e tecnologico come Polo, andare a considerare Tipo (ma anche Giulietta, 500X/L ecc.) E comunque anch'io da buon Fiattaro, non trovo più buoni motivi per scegliere una Fiat. ☏ SM-G970F ☏
    1 punto
  40. La 63 AMG con un 4 cilindri.................................................
    1 punto
  41. Giusto per far capire la bontà meccanica del 2.9 V6 (32 ° esterni e 43% di umidità) al netto dell'utilizzo su strada aperta o meno. Pressioni iniezione e turbo aumentate, kat sportivi 200 Celle su mushcoat metallico ed altro di cui non sono a conoscenza. A voi la conclusione
    1 punto
  42. Questo qua ha bisogno di un diverso tipo di testata...
    1 punto
  43. Leggi qualche post piu' sopra e poi scusati col panettone arancione .
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.