Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. iDrive

    iDrive

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      8705


  2. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      25202


  3. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      3914


  4. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      39439


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/10/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ancora... Ma quale downgrade per Maserati!?! Con Maserati avevano deciso di avere una gamma iso Porsche già dal 2016/7 quando ancora presentavano piani per Alfa Romeo con auto di segmento superiore. I nuovi modelli Maserati compresi gli MCA alzeranno l’asticella sui contenuti, personalizzazioni e conseguente prezzo. Le versioni full electric tu le chiami un downgrade? Una piattaforma derivata da Giorgio 2.0 con la parte frontale modificata per alloggiare il motore dietro l’asse anteriore e versioni BEV tu lo chiami un downgrade? Una sportiva allo stato dell’arte ibrida e BEV con cells in fibra di carbonio, tu lo chiami un downgrade? Ma per favore!!! Ma tu pensi realmente che GTV avrebbe avuto la piattaforma modificata per new GT? L’unico progetto che ha cambiato marchio ad oggi è 8C... e che di una B-UV ci sono tracce anche dopo il fatidico 2014. Servono auto dai costi industriali bassi che possono garantire margini per dar lavoro agli stabilimenti italiani e dar fiato ai concessionari europei. Ripeto che l’idea non piace anche a me, ma forse un po’ di sano realismo non guasterebbe. scusa eh... Tu non acquisteresti una Giulia MCA solo perché in salone ci sarebbe una SUV di segmento B? ? LOL mi sfugge il perché debbano essere su base Panda però... ?
    8 punti
  2. Io, personalmente, mio caso soggettivo, mi considero già tradito da FCA in passato, visto che la mia prima auto da neopatentato è stata una Ypsilon 5p presa nel 2012 appena uscita, quando si parlava di rilancio premium, piccola ammiraglia, sinergie con Chrysler, Audi italiana eccetera. Come puoi immaginare, staccare un assegno quando ci si sente parte del target inquadrato dal prodotto, e trovarsi l'anno successivo con le pubblicità degli elefantini rosa non è molto piacevole per un cliente, ma ok, può capitare. Quando sono cambiate le mie esigenze (che erano più da Seg.C a dire il vero) e ho sentito dichiarazioni epocali riguardo Alfa "non c'era nulla da cambiare nel brand, dovevamo cambiare noi" e così via, ho fatto uno sforzo per prendere una Giulia pur essendo leggermente fuori sia per target di dimensioni che di budget, a distanza di 18 mesi direi un vero best buy. Tuttavia sentir dire che Giulia è stata un errore e che si aggiusterà il tiro con bidoni riciclati, e che il famoso piano è congelato fino a data da destinarsi, credo sia materiale sufficiente per me, che ho scelto FCA due volte e che non ho mai avuto in casa una macchina tedesca al di fuori di una Opel Corsa del 99, di formare logicamente la mia opinione che questi signori non abbiano uno straccio di visione di prodotto. VAG ce l'ha. Renault ce l'ha. PSA ce l'ha. Toyota ce l'ha. Tesla ce l'ha. Diverse ma perseguite con continuità. FCA no.
    6 punti
  3. ho paura che la dura e cruda realtà è che Alfa Romeo non può e non riuscirà mai a campare di modelli high level del calibro di Giulia e Stelvio, pena il fatto di dover aspettare tra un modello e l'altro 5 anni e 2-3 ipotetici rilanci . Forse la scelta più corretta è proprio quella di essere un ibrido, dove per modelli più piccoli si deriva da brand generalisti e per modelli più alti si deriva magari da Maserati. E' un compromesso che se fosse, secondo me può essere accettato, per non dover aspettare anni l'uscita di un nuovo modello e lamentarci di conseguenza che non si vedono novità. Alla fine è comunque la scelta degli altri, attuata con ciò che si ha in casa e probabilmente unica speranza di sopravvivenza nel mercato attuale. Per capirci Dal segmento C (suv compresi) in giù ci si avvicina più a jeep e Fiat, dal segmento D in su più a Maserati ... Con ad esempio la nuova Stelvio Mca che dovrebbe condividere parecchio con il levantino. Non mi fa impazzire una suvvina seg B Alfa, magari gemella di una fiat e jeep... Ma ne comprendo le motivazioni e diciamo anche che le condivido... se questo aiuta a far sopravvivere i rivenditori e a porre le basi per avere anche modelli più alti
    5 punti
  4. GTV se fatta bene potrebbe fare assolutamente i numeri di Giulia o poco meno... Una B-SUV Alfa fara esattamente lo stesso che ha fatto MiTo dal 2008 a oggi, belli numeri al debuto e poi niente e immagine zero... Invece lo fai Lancia (anche solo in IT) e ne vendi 60k/anno facilemente senza grandi variazioni su 10 anni, vedi Y e prima Musa... Secondo me, non so cosa si fumano in FCA per non capire cose "semplice"...
    5 punti
  5. Io vado controcorrente: se per anticipare Tonale al 2020 devono rinunciare a qualcosa in termini di dotazione, di gamma, o di tecnologia in generale, meglio aspettare un anno in più. Questo è un modello da non sbagliare, quando uscirà dovrà avere tutto quello che hanno le concorrenti e magari di più (in termini di guidabilità), non si può provare a rimediare coi vari Model Year perché nel frattempo, SECONDO ME, il danno d'immagine sarebbe bello e fatto.
    5 punti
  6. Ma poi dico, tre gare con questa porcata orrenda non sono sufficienti a falsare un campionato? Un campionato con una parte, anche piccola, di gare disputate con un regolamento diverso, non è un campionato falsato?
    4 punti
  7. Giusto per chiarire, io sono stato in prima fila, cioe venditore... Non dico questo per caso. Se sarei veramento fuori logica direi che Alfa dovrebbe essere sorella di Ferrari, qsuesto e fuoriluogo, e lo e altrettanto voler vendere in numeri decenti un B-SUV Alfa Romeo perche e un segmento che fa numeri in Europa... come prendendo l'esempio opposto, dire "he, facciamo un Pick-Up Alfa in America perche e questo che si vende da queste parti... e esattamente lo stesso pensiero fuoriluogo... E poi, un altro pensiere fuoriluogo e quello di fare raggionamenti su Alfa paragonandola alla triade, anche questo e completamente fuoriluogo. Dunque, VAG fa una Lambo che fa la meta delle vendite del brand, dunque, perche non fare una Ferrari su base Levante ?
    4 punti
  8. Non è vero! Anche qui in Veneto ci sono molti concessionari AR-Jeep, che per loro fortuna hanno il mandato del brand americano. Sul resto sei ripetitivo al limite della noia! La realtà è diversa da quella che ti sei fatto tu! E sperare che AR possa sopravvivere con tutta una gamma su base Giorgio significa ancor di più non avere idea di quale sia la percezione, che assieme ai prodotti è quello fa vendere, che ha la gente comune extra forum. Si sta delineando una gamma di prodotti che possono garantire buoni margini dal basso all’alto gamma, come fanno gli altri. Lamborghini produce una UV da 200 k€ basata su una piattaforma sulla quale si produce la Touareg la 60 k€, Porsche una D-UV su base Q5, BMW ha tutto il C a TA, e potrei continuare e qui si continua a pensare ad un’Alfa C-UV a trazione posteriore che faccia margini? Dai ragazzi siamo seri! Due acerrime nemiche come Mercedes e BMW stanno pensando ad una piattaforma comune per il segmento B-C... ma di cosa stiamo parlando dai! Raga... fatevi una sana dose di realismo! Sennò passate quello che prendete anche a noi, così ci divertiamo tutti assieme ?
    4 punti
  9. Prova 500L Wagon, 7 posti, 0.9 TA, Benzina, Auto precedente: Fiat Punto 2° serie (ci ho cresciuto i primi 3 figli dentro, alla faccia di chi dice che non si riesce con un’utilitaria. Quando la terza ha compiuto un anno e mezzo ho dovuto cambiare in vista dell’estate). Altre auto guidate recentemente in noleggi lunghi con famiglia: Ford Galaxy, serie precedente quella attuale, 2.0 TD: ottimo motore, sospensioni un po’ troppo morbide. Peugeot 5008, 2.0 TD, gran macchina. Scenic del 2012, a 7 posti, 1.5 TD. Mi piaceva, benché troppo francese nelle sospensioni. Citroen C3 Aircross: tenuta di strada ballerina, la suvvizzazione a scapito della tenuta e del divertimento ma anche no. Dacia Logan: una tranquillona tuttofare. 500L 5 posti. Chevrolet Trailblazer: sulla neve meno equilibrata di quanto mi aspettassi, ma una comoditàalla guida pazzesca. Ero negli USA, quindi il portafoglio non piangeva, ma un pieno di benzina andava rapido… Perché l’ho presa: famiglia di 5, a volte servono i posti in più, bisognoso di benzina causa blocchi traffico, e di auto che consentisse di muoversi bene in città (la 500L Wagon è la 7 posti più compatta sul mercato, 4,37 cm). Bagagliaio. In 5, con le panchette tirate avanti, è una astronave. Bagagliaio. In 7, non è completamente inutile, ci stanno un po’ di cose. Leggermente meglio della Scénic vecchio modello. Seggiolini: riesco a metterne 3 dietro, ma suggerisco se lo fate di investire 14 euro nei rinvii dell’allaccio cintura che li rendono più agevoli. La macchina va che è una favola a velocità di codice. Anzi, se si sta un filo sotto, diciamo 120 in autostrada, i consumi calano di tanto. In autostrada ha un vero punto di svolta passati i 135 km/h, un paio di volte che ero in ritardo e mi son piazzato a 150 in terza corsia ho visto i consumi aumentare sensibilmente. Stando a velocità max 120 e tratti urbani e interurbani sto sui 6,4 L / 100km, misurati pieno-pieno: molto soddisfatto dei consumi per essere un benzina. La funzione eco non la uso perché la differenza c’è solo nei tratti urbani ed è risibile, e io voglio un'auto che se schiacci va, e lo 0.9 TA, su cui avevo molte riserve data la dimensione, si rivela come ottimo in ripresa. In salita, partenza in prima su tratti molto pendenti (>10%) nessun problema, a patto di schiacciare subito per bene l’acceleratore per avviare subito il turbo. Ci si fa subito la tara. Molto stabile, nonostante l’altezza. Visuale panoramica eccezionale, ha molti vetri grandi, e il parabrezza coi montanti sdoppiati è oggettivamente pratico in tal senso. Molto compatta, nel traffico di Milano sguizza bene in giro. La ricomprerei a occhi chiusi. Ho fatto 8000 km in 6 mesi, ora dovrei calare (in città la uso poco). Il motore si è slegato bene, e anche se nuovo, ha bruciato solo mezzo kilo di olio. 0.9 TA per ora promossissimo.
    3 punti
  10. Bisogna dire che un B-UV oggi è più grande di una 147 ... Se Tonale sarà circa 450 cm ben venga anche un mezzo che sostituisce mito e giulietta sui 430 cm. Andrebbe e far concorrenza a Q2 e potrebbe fare numeri interessanti in Europa
    3 punti
  11. riguardo il trio di B UV in arrivo... non sono sicuro che siano i sostituti di 500x e Renegade. secondo me sono posizionate sotto - 4,15 metri ; in modo da lasciare spazio a sostituti più grandi da posizionare nel segmento C. Jeepina e erede di 500L. la 500x nuova sarebbe sui 440 cm ... vedremo
    3 punti
  12. Quello che hanno fatto fino a giulietta, se non ha funzionato, è stato perché il prodotto non è stato seguito. Non per altro. Giulia e Stelvio se mai hanno dimostrato, come se ce ne fosse stato bisogno, che nel mondo non tutti sbavano e stanno fuori dal concessionario alfa romeo in attesa che ne inizino le vendite. Mettendo in commercio due suv (medio e piccolo), significa che probabilmente hanno capito che di questi tempi, per vendere, occorre offrire quello che desidera il cliente e non il forumista. Poi certo, se ancora una volta proporranno modelli tenendoli in commercio 15 anni senza veri aggiornamenti, si saranno meritati la loro sorte. ☏ iPhone ☏
    3 punti
  13. Questa settimana ho avuto la possibilità di provare la CX30 ed in particolare una 2.0 Skyactive-G AWD manuale, quindi benzina 122cv trazione integrale. Dal punto di vista prettamente estetico mi è piaciuta molto (era nel tipico colore Rosso mazda), pulita nelle linee con un che di sportivo e non eccessivamente alta. L'interno è qualcosa di magnifico per chi (come me) apprezza le linee minimaliste pulite e semplici (che non vuol dire afatto povere, anzi). Ho trovato subito la posizione di guida corretta merito di un volante sportivo ben dimensionato, una leva cambio corta e posizionata la posto giusto ed un sedile dalle ampie regolazioni. Ma veniamo alla prova su strada ed al motore in particolare che tanto ha fatto storcere il naso per i sui 122cv su 2000cc senza turbo. Ero curioso di confrontarlo con quello della mia attuale auto che monta il TSI 1.4 122 cv di Volswagen, quindi stessa cavalleria ma turbo. Beh devo dire che mi ha stupito, certo va tenuto un po piu su di giri ma niente di che, in città si è dimostrato agile e scattante (sempre in rapporto al tipo di auto) grazie anche ad un cambio manuale sublime.....pensavo che quello della mia auto fosse perfetto ma questo lo è davvero, sia per la facilità di inserimento che per la rapportatura. Sicuramente c'è anche un piccolo aiuto dal sistema M-Hibrid nelle fasi transitorie di accelerazione. Ero curioso di provare anche il rivoluzionario Skyactive X, che però costa anche oltre 3000 euro in piu, chissà se ne vale la pena alla fine. Dopo questa prova metto CX30 tra i best buy nei suv di medie dimensioni, si adatta perfettamente a chi come me non ama particolarmente i suv, sembra piu una berlina (in questo caso la 3 ) rialzata. Se avete curiosità sono a disposizione.
    3 punti
  14. Il blocco di Alfa Romeo in favore di Maserati potrebbe essere, oltre che finanziaria, anche una questione di prodotto e di immagine: derivazione dall'alto e non più dal basso, come hanno fatto per Quadrifoglio. Quindi un' Alfa Romeo di derivazione Maserati, non il contrario. Come già scritto da gpat... GTV da GT, 8C da M240
    3 punti
  15. Per me il design dell'alfa 145 nel suo segmente è il migliore ... anche quasi fino ad'oggi!
    3 punti
  16. scusa ma se è il restyling del prototipo, dovrebbe essere ancora più nuova del prototipo
    3 punti
  17. unica piccola differenza: che su una 205, Uno o R5 oggi non ci monterei più sopra...
    3 punti
  18. L'aggiornamento peggiore della Ferrari è il ritorno dello sponsor Mission Winnow che per me porta una sfiga incredibile. In questi mesi che non c'era abbiamo visto delle belle vittorie
    3 punti
  19. 3 punti
  20. Debutta la terza generazione del D-Max. Questa volta non è più sviluppato con GM ma con Mazda. Isuzu e Mazda hanno realizzato un nuovo telaio di base e una nuova scocca in acciai ad altissima resistenza (980 MPa) e alta resistenza (390 MPa). La gamma motori è composta da 1.9 Turbo diesel da 150 cavalli e dal 3.0 turbo diesel quattro cilindri erogante 190 cavalli. Tutti gli ADAS sono disponibili (erano già disponibili sulla serie attualmente in vendita). Debuttano nuovi infotainment da 7 e 9 pollici. La versione Mazda debutta il prossimo anno. Press Release: https://www.isuzu.co.jp/world/press/2019/10_11.html
    2 punti
  21. On 11/10/2019 @GinaCostanza76 scrive: Come tutte le auto (incluse gruppo FCA) partiranno con le vendite da fine anno solo con le Edizioni di Lancio e qualche motore, la gamma sarà completa nel corso del 2021 Allora Sta Tonale è Fine 2020 o Secondo semestre 2021? Gli Mca Giulia e Stelvio confermati ottobre 2021? Con Levante MCA un anno prima?? @Alex 1974-03 VS @GinaCostanza76 Che vinca il migliore
    2 punti
  22. io di per se non sono contrario alla qualification race, sono contrario alla griglia invertitita! Avessero fatto come nel gp di macao, o un sbk, dove la mini race stabilisce la griglia di partenza, ci stavo pure. Ma così è una cagata! Rovinare una gara come Spa con sta porcheria, se ci penso mi incazzo tantissimo
    2 punti
  23. Non è stata persa, non è mai stata giocata, 10 anni e due generazioni investendoci e mettendo prodotti completi sul mercato, allora si.....se i numeri rimangono omeopatici anche così allora buona notte. Ma per x motivi non è mai stata giocata e quindi io considero il tutto semplicemente un opera incompiuta.
    2 punti
  24. Confermi le aggiornate tempistiche a riguardo di Tonale che lo danno in produzione con un anno di anticipo? Non sarebbe la prima volta che @GinaCostanza76 e @Alex 1974-03 hanno indiscrezioni agli antipodi... ? Chi avrà ragione? ? ?
    2 punti
  25. Giulia ha anche 3 anni e mezzo alle spalle! Solitamente la concorrenza quando arriva questo traguardo presenta un facelift più o meno importante in base al successo o meno del modello. E magari tanti di quelli che hanno il leasing od il NLT in scadenza e vorrebbero una nuova Giulia la preferirebbero rinnovata rispetto a quella presa qualche anno prima. I clienti li tieni e conquisti anche così eh...
    2 punti
  26. Generalmente le prime macchine prodotte il linea si definiscono VP, poi si producono le PS (Pre serie), 3 mesi prima del JOB1. Pertanto le date a cui facevo riferimento intendo prima vettura prodotta per il cliente finale. Le prime camuffate si vedranno in strada 3-4 mesi prima Mancava Levante MCA: JOB1 09.2020.
    2 punti
  27. 2 punti
  28. Alfa, tralasciando Giulia, ha tirato fuori la Stelvio, che si può definire un vero successo, in primis perché prende un segmento di tendenza e lo reinterpreta da vera Alfa, e poi perché è stata premiata con dei dati di vendita che mi sembrano molto buoni (lasciando fuori le previsioni fantasmagoriche) tenendo pure conto del crescente grado di stagionatura del prodotto che continua a vendere (mi riferisco soprattutto alla mancanza di MHEV). Inoltre è stata recensita molto bene a livello internazionale, beccando anche delle comparative contro Macan, intercettando quindi non tanto la clientela di Macan ma quella della triade wannabe Macan, se mi spiego. Se avessero fatto la Stelvio su base Cherokee, facendoci lavorare dei tecnici superspecializzati!!!!!!111111 per tirare fuori una vera Alfa!11111111111 ma con un occhio alle necessarie economie di massa!!!!!1111111 il risultato sarebbe stato lo stesso? Eppure la triade fa esattamente questo, strano, vero?
    2 punti
  29. Secondo me, e palese che GTV sia diventato "Maserati GT", come 8C sia diventata M240... Comunque e sempre un bene per Maserati, MA azzoppando di brutto un altro marchio... Per il resto Ok, e sono sempre convinto che un 2.0 MHEV/PHEV non sia da Maserati (anche se di seg.D) ma da Alfa... Ecco dove sta il "downgrade". Per Alfa siamo passati da 4C -> Giulia/Stelvio -> possibile 8C e GTV, a Tonale -> B-SUV... se questo non e un downgrade... Ok che era nei desideri comunque e che se ne parla da tempo, ma peccato che si prendono sempre le decisioni sbagliate... Sull'ultima frase e esattamente quello che hanno fatto fino a Giulietta per 40 anni e si sono visti i risultati... peccato... Invece con gamma piu "alta" (per tutti, non solo Alfa), dai comunque lavoro all'Italia e fai anche piu soldi...
    2 punti
  30. Avranno deliberata anche questa Scherzi a parte sarebbe un'ottima notizia specialmente se tutte e tre i B-SUV venissero fatte tutte in Italia. PS. Chi me lo fa un Innocenti B-SUV
    2 punti
  31. Dunque, e finita l'era FCA "wow", ritorniamo ai "fiattari" regionali", che defficienti veramente... Come detto , hanno fatto downgrade di Maserati verso quello che doveva essere Alfa e fanno downgrade di Alfa verso quello che doveva essere Lancia/Jee, riffano gli stessi errori di 30 anni fa fino a Giulia/Giorgio... bene, benissimo... ?
    2 punti
  32. Un amico che lavora in FCA mi ha appena detto che a breve dovrebbero dare via libera al progetto di tre segmento B: una Fiat, un'Alfa e una Jeep, tutte con estetica simil SUV.. Arriveranno dal 2021
    2 punti
  33. Già, ma il vantaggio è che uno 205 od r5 Non chiamano i carabinieri se provi a montarci sopra ?
    2 punti
  34. Fool me once, shame on you; fool me twice, I own a VAG. ?
    2 punti
  35. Anche io concordo sul no. Andava pagato entro il 31 maggio 2017, quando tu l'auto non sapevi neanche che esistesse. Come fa a spettare a te?
    2 punti
  36. Modello "facile" e "fiattaro" -> B-SUV -> Catastrofe (immagine "down" e vendite regionali...) Modello "facile" e Alfissimo -> GTV -> Capolavoro (immagine "up" wordlwide e numeri non trascurabili. Modello " facile" e d'immagine -> 8C su base M240 (anche se e il contrario... ) -> Benissimo (immagine "top" worldwide ma numerini anche se sicuramente reditizia). Modello "facile" ma poco Alfa -> E-SUV -> discreto ma secondo me senza mercato per il marchio Alfa... Modello "difficile" ma Alfississimo -> Spider -> sogno, con poca probabilita e pochi numeri, anche se e da vedere visto il marchio...
    2 punti
  37. mi sto immaginando il tutto con la musichetta del Tetris
    2 punti
  38. la lybra veva bisogno di un restyling nel 1999 al lancio
    2 punti
  39. Finalmente trovo un pò di tempo per raccontarvi un fatto successo nel 1994. A quel tempo vendevo il folletto e mi trovai a fare una vendita a Montefiascone,ridente cittadina a nord di Viterbo sul lago di Bolsena, e dopo aver chiuso un contratto di vendita ,la signora mi accompagna al garage,per prendere il suo vecchio aspirapolvere in permuta. Entro e trovo una fiammante Honda CRX nera,molto particolare. Montava il 1590 cc Honda VTEC in versione 150 cv. Una vera rarità. Per chi non ha vissuto quel periodo,vorrei far presente che Honda era visto come un marchio esotico e la scritta VTEC ,a molti non diceva niente,ma agli appassionati era tutto,tutto il mondo Honda. A quei tempi i ventenni sognavano la punto GT,la Clio Wiliams e la Peugeot 250 GTi,in pochi conoscevano l’urlo del VTEC che gira a 7600 giri.
    2 punti
  40. Ma fare una Ypsilon Rialzai\cross utilizzando l'assetto di quella a metano e mettendo 2 patacche di plastica no?
    2 punti
  41. Bella "chiappona" !!! ??? Questa è sempre bella anche con sopra un sacco dello sporco. Non ha bisogno del photoshop per convincere! ? Dentro mantiere la ventilazione a scomparsa ?
    2 punti
  42. Ragazzi, parlando di 595 in generale, sono auto con parecchi punti negativi dovuti ad ovvi compromessi ed ad una certa anzianità di progetto. Lì fuori allo stesso prezzo o anche a meno ci sono altre piccole pepate che vanno meglio sia su strada che in pista...ed il bello è che nonostante tutto ciò si tratta di un’auto che piace e vende. Piace non solo perché ha una Estetica accattivante ma anche perché è sempre divertente da guidare, che poi alla fine è una caratteristica fondamentale quando non si ambisce ad andare in pista se non in maniera estemporanea. Quindi secondo me è abbastanza inutile stare a giudicare chi le compra dicendo che si tratta di tamarri di provincia, persone solo attente al look o poveri fessi che si fanno prendere in giro dal marketing. Si vende perché è carina, perché entusiasma alla guida nonostante I difetti (e forse in parte Anche per quelli) e perché Ha carisma da vendere. Per questo riesce ad avere quella clientela trasversale di cui si parlava negli interventi precedenti.
    2 punti
  43. sì, ma non il giorno in cui scade la validità del bollo, bensì quando scade il termine di pagamento, che è anticipato. ovvero il bollo si paga all'inizio del relativo periodo di imposta, per cui conta chi è proprietario in quel momento, non chi lo sarà al termine del periodo. in questo caso: periodo di imposta maggio '17 - aprile '18, termine di pagamento 31 maggio '17. fa fede quello. in Lombardia si va di mese in mese, ma nella maggior parte delle regioni le scadenze sono quadrimestrali: aprile, agosto e dicembre, con pagamento entro il mese successivo. il primo bollo va pagato in proporzione per un periodo minimo di 8 mesi fino ad agganciare la scadenza successiva. quindi un'auto immatricolata a giugno pagherà il primo bollo fino ad aprile dell'anno seguente e da lì in poi sempre con scadenza ad aprile e pagamento in maggio. Altra differenza: in Lombardia fa fede il proprietario alla scadenza del periodo precedente (30 aprile in questo caso), mentre altrove - in ER ad esempio - fa fede chi è proprietario alla data ultima utile per il pagamento (in questo caso 31 maggio).
    2 punti
  44. la sicurezza è più che importante. è fondamentale. però è anche una questione di immagine e se Peugeot vuole sfidare i brand più blasonati non può sbagliare nulla. questa auto probabilmente andrà benissimo, magari la migliore della categoria. ma ha preso 4 stelle e quindi sarà facile preda dei detrattori del marchio e dei rivali.
    2 punti
  45. Si hanno notizie di Pawel72? Temo il peggio.......
    2 punti
  46. Fatemi capire, ma stiamo davvero a rimpiangere il Multiair dopo averlo messo in croce per anni e questo malgrado i miglioramenti ricevuti ed essere stato relegato solo ed esclusivamente per il metano.
    2 punti
  47. Il B-SUV sara una catastrofe,, e SICURO. Se il prodotto e ben pensato col brand giusto, le 3 porte non sono penalizzante, vedi 5oo... E che il seg.B per Alfa e completamente fuori luogo... Pensando globale e non regionale come ricominciano a pensare, un GTV sarebbe molto piu reditizio e di immagine che un B-UV, con numeri divisi per 2, ma un prezzo d'acquisto e margine ben piu che moltiplicati per 2. Ecco la differenza.
    1 punto
  48. Bella questa! In pratica una nuova Lexus ?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.