Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Frankie_

    Frankie_

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      45


  2. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      39492


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      8479


  4. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4012


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/10/2019 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Foto di un venerdì in tangenziale... Nella prima foto, davanti c'era anche un Cherokee, non ho colto le modifiche.
    15 punti
  2. Per completare bene il discorso delle tinte un po' "vintage" (probabilmente da ordinarsi solo in combinazione con allestimenti sportivi), aggiungerei anche il mitico Verde Pino...che insieme all'ocra era proprio uno dei colori classici di Giulia.
    5 punti
  3. Vettel è partito secondo e arrivato secondo, leclerc partito primo e arrivato quarto... leclerc ha avuto un pit di 6.5 nel momento in cui poteva rientrare benissimo su Hamilton che aveva un passo leggermente più lento. Molti team hanno avuto problemi al pit con le pistole, evidentemente a 2300 mt con il 20% di sconto sulla pressione atmosferica le pistole pneumatiche hanno avuto problemi. Al netto di questa sfiga avrebbero fatto come minimo podio entrambi. Ma il culo dei grigi non ha fine neanche nelle costellazioni più sfavorevoli. Una partenza così di versbatten su Ferrari avrebbe comportato la perdita come minimo di un alettone per vettel, loro con lo scudo culifero nulla. Questi sono i fatti Va cambiato il santo di riferimento
    5 punti
  4. Praticamente è il nuovo Terios. Se fosse omologabile per l'EU e venduto a marchio Toyota, ad un prezzo non troppo alto (14/15K €), IMHO avrebbe un bel successo almeno da noi..
    4 punti
  5. Ripeto la mia opinione. Vettel doveva fermarsi il giro dopo Hamilton e montare le bianche. Sarebbe uscito davanti. Non l'hanno fatto, sia perché Vettel non ha voluto, sia perché non sapevano come sarebbero andate le bianche, non avevano abbastanza dati. A me sembra una cosa gravissima. In un GP dove si presume un degrado molto alto, non provi MAI, nemmeno per un giro, le gomme più dure in tutto il weekend? Che idiozia è? Per non parlare della strategia da perdenti su Leclerc, richiamato in tutta fretta per coprire il temibilissimo Albon, oltretutto rimettendogli le gialle perché, ricordiamolo, per le bianche non avevano abbastanza dati. E' una barzelletta, ogni domenica cerchiamo un modo sempre più creativo (o imbecille, a seconda dei gusti) per regalare le gare alla Mercedes.
    4 punti
  6. Comprataaaa!!!! Confermo che ci sto incastrato ma ci sto! Ho comprato il distanziale per il volante e con le gambe adesso ci siamo ? Quest'auto é una gioia, anche stamani ho viaggiato in top down e fra che ti osservano tutti perché é un auto molto scenica, il sound pazzesco dello scarico e la guida troppo divertente, viaggi con il sorriso stampato!!! ? La consiglio a tutti quelli che amano la guida pura senza filtri, ed é anche davvero bellissima! Per il numero delle 124 prodotte non saprei..la mia é la numero 1627 delle prime 2500 turismo prodotte all'inizio, altro non so..
    3 punti
  7. Visto che la ciclistica non cambia, starà in strada come la precedente, cioè bene.
    3 punti
  8. Comunque, un sacco di pagine scritte per lamentarci delle plastiche, degli schermi e dei led, ma personalmente ho un'unica domanda ancora senza risposta: COME STA IN STRADA?? Sono mesi che sto litigando (nel senso goliardico del termine) con un giovane collega (la metà dei miei anni) per cui un'auto dev'essere schermi touch, luci LED, plastiche morbide e connessa. Delle qualità stradali non gliene può fregar di meno. Esattamente l'opposto dello scrivente e, credo, di molti qua dentro.
    3 punti
  9. So che non c'entra niente, ma il correttore automatico ha partorito un incontro tra zoologia ed eresia che trovo fantastico. ?
    3 punti
  10. Parlavo di plastiche economiche, non ho detto dure. Ma se vogliamo fare i pignoli sono morbide solo nella striscia alta della plancia, sotto sono dozzinali.
    3 punti
  11. Si confermato che f8 non ci sarà in versione challenge Ne nella versione speciale/pista stradale
    3 punti
  12. A mio avviso la f8 salterà il giro e debutteranno Direttamente con la nuova, tanto é una 488 rivista, non ha molto senso studiare una nuova GTE/GT3 ☏ ONEPLUS A5010 ☏
    3 punti
  13. "Abbiamo la Panda base, la sport, quella con due ruote motrici a destra, quella con una sola ruota motrice dietro, penne Panda prosciutto e piselli, fragole con Panda, Panda montata..."
    3 punti
  14. Per me va cambiato anche quel c...o di sponsor Winnow in Nowin (che porta una rogna incredibile)
    3 punti
  15. Non sono assolutamente d'accordo con questa affermazione. Credo che sia proprio il design delle auto tedesche ad aver conferito loro quell'immagine di robustezza e qualità. Posso fare un piccolo esempio di come il design delle auto tedesche amuenti la percezione di qualità e robustezza. Da diversi anni ormai tutte le auto del gruppo VAG utilizzano una raffinata tecnologia di saldatura laser del tetto delle proprie macchine. Queste saldature sono talmente precise, che diventano praticamente invisibili e quindi non c'è la necessità di nasconderle con quelle antiestetiche strisce di gomma, che tutti gli altri costrutotri mettono sui lati del tetto, dove una volta c'erano i gocciolatoi. A primo impatto magari questa cosa non la si nota subito, ma certamente chi guarda una macchina del gruppo VAG, che non ha queste antiestetiche strice di gomam nera sul tetto, percepisce un a maggior qualità, una sensazione di maggior rogustezza, di compatezza. Infatti con questa particolare saldatura laser il tetto sembra un pezzo unico con il resto della carrozzeria, l'auto sembra "scolpita" da un unico blocco di metallo. Questo è solo un esmpio, dei tanti piccoli accorgimenti che i tedeschi hanno usato per aumentare la sensazione di qualità percepita delle proiprie auto. Allego foto comparative: Qui vediamo il tetto della Bravo con le classiche strice di gomma che nascondono le saldature del tetto: Qui invece il tetto della Golf 5, con le invisibili saldature laser del tetto: come potete vedere l'effetto di robustezza, qualità percepita, pulizia della linea è ben diversa da quella della Bravo.
    3 punti
  16. Altra domanda: per quale motivo incomprensibile il venerdì non provano MAI le dure, per poi soprendersi del loro rendimento la domenica? Oggi non le hanno montate al momento giusto né all'uno né all'altro semplicemente perché NON SAPEVANO COME ANDAVANO! A me sembra assurdo. Come squadra siamo indietrissimo. Riusciremmo a perdere anche a Montecarlo partendo primo e secondo.
    3 punti
  17. Le ultime 20 pagine di questa discussione sono l’elogio a spada tratta della supercazzola.
    3 punti
  18. Lasciami dire che per un appassionato sarà un mondo veramente triste quello in cui la guida autonoma sarà realtà ... Preferite stare in un mondo sicuro ma dove non si può fare più nulla? Io preferisco vivere, guidare e accettare il rischio di morire per strada ...e preferirei che non si regalassero le patenti, compresi i rinnovi che si fanno a persone anziane che si vede lontano un km che non sono più in grado di guidare Perché poi queste tecnologie nascondono la volontà di controllare tutto e tutti ... Gli assicuratori vogliono risparmiare gli indennizzi, lo stato vuole risparmiare sulle spese sanitarie, e quindi saremo tutti costretti a farci portare in giro da un computer che naturalmente guiderà come un nonno col cappello ... Come vivere sotto una campana di vetro ... No grazie
    3 punti
  19. Novembre 2020, come dice anche io nome MY2020...
    2 punti
  20. Tradotta dal dialetto veneto all'italiano, verrebbe chiamata Toyota Radici
    2 punti
  21. Ed ecco a voi l'Alfa 1C (se fosse ICE) .
    2 punti
  22. Quando Fiat nel 2000 passò dall'illuminazione verde a quella arancio (punto II) per me fu un dramma adolescienziale ... che ancora oggi faccio fatica a comprendere
    2 punti
  23. basterebbe venire qui in tempo reale che glielo diciamo noi quando fermarsi Certo che hanno imparato...ora non buttano più i mondiali per delle cazzate. Non ci arrivano manco a giocarseli i mondiali
    2 punti
  24. Ma manco per il ciufolo...guarda le ultime vag,io un calo l'ho visto. Anche il nuovo suv piccolino...per dirlo e ammetterlo poi anche quattroruote vuol dire che la cosa è molto evidente Ma che te frega di come sta in strada scusa E' una macchina eh A parte gli scherzi credo che faccia ottimamente il lavoro di "grossa utilitaria". Quindi non mi aspetto niente di che o di molto diverso da una tipo o poco più.
    2 punti
  25. 5008 vecchia generazione, confermo, molto piacevole, prima auto che ho guardato quando ho cambiato, ma la trovai solo diesel nella mia zona. Ma gran macchina.
    2 punti
  26. Indubbiamente ora hanno un assetto che si sposa alla perfezione con lo stile di guida di Vettel (posteriore fermo e stabile), mentre Leclerc preferisce il posteriore più sovrasterzante (come Schumi ai tempi) come era prima di Singapore. Ma sono sfumature, Leclerc saprà adattarsi.
    2 punti
  27. Non esatto in senso legale, Alpina e Ruf sono produttori dei automobile, ABT e solo preparatore ufficiale.
    2 punti
  28. Per eseprienza personale posso parlarti benissimo di c-max perchè la possiedono 2 miei zii, una del 2006 e l'altra del 2013. Entrambe però sono 1.6 tdci con cambio manuale, tra l'altro molto preciso e piacevole da guidare. Si guidano veramente bene, sembrano quasi delle berline, l'assetto è fermo ma non eccessivamente rigido e fastidioso, rispetto alla picasso è decisamente diverso. Anche come affidabilità nulla da segnalare, solo manutenzione ordinaria e qualcosa di extra per quella più vecchia dopo i 10 anni di vita. Per quanto riguarda il powershift, girando sui forum ford ho letto che basta fare la manutenzione ogni 60000km e non si hanno problemi, nel caso tu fossi deciso per la c-max ti consiglio di dare un occhio anche nei forum dedicati. In alternativa potresti dare un occhio alle cugine peugeot della tua picasso, ho viaggiato e guidato la 5008 di precedente generazione e l'ho trovata molto confortevole e comoda, ma non eccessivamente morbida come la tua citroen, la 3008 invece, l'ho vista solo in maniera statica ma non credo sia molto diversa. Inoltre, se ricordo bene, negli ultimi anni di produzione inserirono il cambio eat6.
    2 punti
  29. c’é un nuovo sistema di infotainment ci sono nuovi ADAS non ci sono solo due tinte! D’altronde è un MY... ??‍♂️
    2 punti
  30. Più che altro Vettel qui era veloce pure in qualifica, secondo me il tema è che questo Leclerc ha risvegliato il miglior Vettel, e la vittoria di Singapore gli ha fatto superare psicologicamente la striscia negativa iniziate con Germania 2018. Ben venga, adesso abbiamo 2 ottimi piloti, devono stare attenti a curare bene anche Leclerc, che ha un talento mostruoso ma è giovane e ha bisogno del sostegno della squadra.
    2 punti
  31. Dozzinali mi mancava. Anche mediocri e scadenti si può dire. Fino a citare Dacia e low-cost.
    2 punti
  32. Anche perché credo che F8 durerà moooolto meno di 458 e 488 commercialmente parlando.
    2 punti
  33. Con plastiche economiche che nemmeno in una segmento A starebbero bene però...
    2 punti
  34. Verde pino con cerchi diamantati (quelli della veloce ocra)... ci sto!
    2 punti
  35. Ultima cosa e poi smetto. Da quando esiste questa Formula Pirelli, due cose sono evidenti: 1. Avere gomme più fresche degli altri non serve a una mazza, perché a stare dietro le surriscaldi e le distruggi. 2. La Mercedes NON CONSUMA le gomme. Quindi fare la strategia pensando “a fine gara avremo gomme più fresche quindi sorpasseremo la Mercedes” è una totale idiozia, smentita da centinaia di gare corse con queste gomme schifose. Tutto questo l’ho capito io, che sono l’ultimo coglione seduto su un divano, e non l’hanno ancora capito loro? Davvero?
    2 punti
  36. La sintesi migliore è quella di @falconero79: muretto Ferrari che dimostra di avere paura di osare. Strategie degne di topo Gigio, e io fossi in loro, ogni tanto ascolterei i piloti. Tranne nell'ultimo giro con le medie Seb in un modo o nell'altro stava tenendo il ritmo/distacco e quindi arrivati a questo punto, a cappella fatta non rientrando prima, io avrei tentato di andare lungo e montato le rosse. Follia ma persa per persa soprattutto in una stagione come questa un tentativo lo avrei fatta. Leclerc sottotono ma con piccoli errori giustificabilissimi per uno che è al primo anno in Ferrari ma come al solito è il cinema attorno al monegasco ad essere ridicolo. Dopo la seconda sosta gente che fa le telecronache (e a logica dovrebbe capirne un po' di più sopra la media) riteneva più in lizza per la vittoria Carletto rispetto a Seb e Bottas...credo di aver detto tutto. Mi auguro solo che non venga bruciato un talento del genere ma da Ferrari posso aspettarmi tutto. A parare le chiappette a Charles ci pensa il team con due soste non commentabili. Sulla monoposto scriverò a fine stagione. Verstappen e ho già detto tutto. Riguardo il duello Sainz e Kvyat, secondo me, hanno fatto bene a non penalizzare i due perché nonostante tutto hanno fatto il loro meglio per spostarsi dalla traiettoria anche se poi nella pratica hanno fatto perdere più tempo che altro a Sebastiano. Alfa Romeo che ogni volta bastona il povero Giovinazzi, va bene che la sua stagione è sotto le aspettative ma quante gare gli hanno bruciato dai box? Finalmente una bella gara di Ricciardo che ha fatto un primo stint infinito con la sosta fatta praticamente ad Austin.
    2 punti
  37. solo qualche parola. Paura di osare, paura di vincere
    2 punti
  38. Con Vettel potevano evitare i doppiati fermandolo un giro prima. Con Leclerc hanno fatto la gara su Albon mettendo le gialle per niente più l'errore al box Mettendo le hard su Leclerc potevamo avere le entrambe auto sul podio. Insomma, loro non ne sbagliano una noi le sbagliamo quasi tutte. Che rabbia ☏ Mi MIX 3 ☏
    2 punti
  39. per me invece il single frame ora è perfetto e ottimamente integrato
    2 punti
  40. ... ma di che cosa stiamo parlando? Io ho gli ADAS di secondo livello e li sto usando, ma... io li ho.. il resto del mondo no e se li ha non li usa. Quindi... a che cosa serva il cruise adattivo se in tangenziale tutti zig zagano? E se il mio cruise inchioda e dietro ho la panda 30 con le gomme lisce e senza freni? E cosa me ne faccio dei fari Matrix se la maggior parte della gente, quando va bene a I led comprati su Wish... per non parlare delle luci posteriori. Insomma... questi sistemi funzioneranno decentemente quando TUTTI li avranno. Quando tutti avranno il Sipa, magari, non ci saranno più paraurti graffiati o targhe piegare, ma, fino ad allora, è tutto inutile. Il mantenimento della carreggiata... ma se non esiste una segnaletica orizzontale decente... altra inutilità. @ vadocomeundiavolo... lo so che esiste UNA golf plug in, ma sono questi stratagemmi furbi che stanno usando alcune case a far sì che anche o mild, INGIUSTAMENTE, vengano immatricolati come ibridi. Spero che cambi al più presto la normativa di immatricolazione. Se non ti muovi in solo elettrico, non sei una ibrida, ma una macchina con uno start e stop più efficiente... più o meno. Nulla a che vedere con chi ha investito anni di ricerca e sviluppo per una VERA IBRIDA.
    2 punti
  41. Ok che molte cose sono utili....ma.... 25 anni fa era il MILLENOVECENTONOVANTAQUATTRO.....ne parli come se fosse l'età della pietra. I viaggi di 1000km si facevano, pure bene. C'erano le Thema, le Dedra, le BMW E36, la Classe C W202. Servosterzo, abs e climatizzatore diventavano disponibili pure sulle utilitarie. Sensori di parcheggio no, perchè avevano qualcosa di meglio. Paraurti degni del nome, che non si sverniciavano al solo pensiero del contatto....
    2 punti
  42. Io non darei la guida autonoma così imminente, IMHO ci vorrà qualcosa in più dei 5 anni previsti. E comunque per noi europei e soprattutto come Italia non è solo una questione di normative. Dopo un tamponamento la gente gira con intere sezioni di auto tenuto assieme con scotch e fil di ferro o addirittura senza paraurti e/o calandra. Figuriamoci se si preoccupa di ricalibrare la sensoristica o peggio ancora cambiare il radar danneggiato.
    2 punti
  43. Il responso tattile di un tasto o una rotella fisica guidano la mano senza bisogno di distogliere lo sguardo, una tavoletta di vetro la devi guardare per forza per beccare quello che vuoi.
    2 punti
  44. Il problema é che se la ripari o la tieni fino a che non è sfondata oppure quei soldi sono letteralmente buttati perché non rientreresti mai di quella spesa vendendola. Secondo me valuta cosa ti offrono del ritiro del mezzo così come sta messo in concessionaria (occhio a dichiarare la verità sul problema al motore perché qui da me le concessionarie che ritirano l’usato fanno firmare una dichiarazione sul fatto che il mezzo non presenta gravi problematiche) e poi decidi se dargliela dentro o spedirla su una bisarca all’estero.
    2 punti
  45. Se fai il checkup in casa madre dopo aver fatto i tagliandi fuori, mangiano la foglia in tempo zero e anzi si incattiviscono. Io andrei dal venditore a spiegargli la situazione. Se ha un barlume di acume commerciale ti trova una pronto vendita e ti fa una supervalutazione della Golf. Se non ha acume commerciale "lo saluti con l'altra mano" e vai da un'altra parte. Checcè ne pensino in VW, di alternative valide al loro Tiguan se ne trovano. O meglio, anche fosse il migliore, non giustifica il trattamento da povero coglione che pensano di infliggere al potenziale cliente.
    2 punti
  46. Per capolavoro immagino tu intenda i primi bozzetti con cerchi da 32 pollici, parabrezza alto 10 cm e abitabilità da micromachine.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.