Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/07/2020 in all areas

  1. Se fai un incidente, puoi annullarlo se hai salvato prima ?
    7 points
  2. Brutta non è, ma credo sia stata fatta più che altro per mostrare gli "accessori" che Sony sviluppa e ha a disposizione per l'automotive e forse non avendo stretto ancora accordi con costruttori o avendo più costruttori concorrenti tra i clienti hanno preferito mostrare tutto con un auto "nologo".
    3 points
  3. Possiamo cercare di usare per commentare qualche dato oggettivo di questa 508 PSE? Grazie.
    3 points
  4. Esatto. Non è vero che le auto fino a metà anni '90 venivano progettate a spanne. A parte che esistava già la progettazione al pc e anche il CFD, già usato anche prima in f1. Dal punto di vista tecnico, si facevano i calcoli a mano, o con calcolatrice e poi si facevano molti test su strada e anche in laboratorio, mentre oggi si fanno le simulazioni al pc. Basti poi pensare che l'alfa giulia degli anni '60, era stata progettata già con l'ausilio di test fatti in galleria del vento. Non erano progettate ad intutito, ma in modo rigoroso, come meno pc, ma sempre con metodi scientifici. Sapete
    3 points
  5. Riassunto dell’Auto elettrica: Tesla = Apple Tedeschi/Inglesi/Francesi = Samsung/Huawei/Xiaomi futuri OEM = telefoni brandizzati Android di varie marche ? Riassunto dell’Auto elettrica: Tesla = Apple Tedeschi/Inglesi/Francesi = Samsung/Huawei/Xiaomi futuri OEM = telefoni brandizzati Android di varie marche ?
    2 points
  6. Sony che fa un’auto elettrica mi ha fatto venire in mente la Sinclair C5 Chi è vecchio come me da ricordarsela?
    2 points
  7. Avviso di flatulenza presso la Santa sede?
    2 points
  8. certo che fa sognare.... i tempi andati però!
    2 points
  9. "Low-cost" non è corretto, era differenziata da allestimento unico corrispondente alla spiderina stellata d'alto gamma come la SLK320 ...con cui condivideva motore (anche con l'esclusivo volumetrico che da 218cv la portava a 334cv) e cambi. Ne ebbi una cabrio pelle bicolore cambio manuale (splendido pomello in alluminio -che Mercedes non aveva) nera (che opacizzai).
    2 points
  10. Se devi risparmiare 100 ero al posto delle Michelin, io mi rivolgerei ad altro. Tipo Yokohama. Anche se alla fine dovessero essere meno di 100. Che misura monta?
    2 points
  11. Quest'anno doveva essere l'anno dei botti, ci ritroviamo con le solite miccette... ☏ ONEPLUS A5010 ☏
    2 points
  12. MagnaSteyr - cosi il rapporto a Jaguar non e lontano (I-Pace) ?
    2 points
  13. Idea nato nella campagna di Baviera, regione con quota giovani incedentati in motori molto alta. Per la carregiatta stretta delle ruote dietro la macchina conta come veicolo a 3 ruote e cosi e guidabile gia con patente 1A. Sono abbastanza genitori che spendono i soldi per una 500 cosi, per dare piu sicurezza al figlio.
    2 points
  14. Ma i "prototipi" una volta non dovevano far "sognare"?
    2 points
  15. Non propongono motori benzina oltre il 1.6. Il 2.0 Diesel 180 cv è surclassato in termini di prestazioni e consumi dal corrispondente 180 cv di Giulia, vedere prove su al volante o qr. Sola trazione anteriore per Peugeot. Il 225 cv turbo benzina viaggia meno del 200 cv di Giulia.
    2 points
  16. Io ti porto analisi serie sul confronto vs i competitor, tu continui rispondermi da tifoso. Non mi sembra che nessuno stia dicendo che la 508 è una ciofeca! È un’auto che per dotazioni meccatroniche è paragonabile ad un VW Passat, che anch’essa poggia su di una piattaforma condivisa verso il basso. Detto ciò, per me la questione è chiusa! Tu continua pure a leggere le cartelle stampa ?
    2 points
  17. Se la foto è ripresa da una pubblica strada che confina con un area riservata seppur recintata non ci sono problemi, in tutti altri casi possono esserci problemi.
    2 points
  18. Scusate ma io non capisco bene tutti questi problemi. Se (ad esempio, per chiarire) sono su strada pubblica e fotografo la mia tipa che fa le boccacce o faccio una foto a un mozzicone per terra e casualmente sullo sfondo della foto c'è una recinzione che lascia vedere all'interno un oggetto, senza coprirlo o nasconderlo, non capisco quale sia il problema. Se chi è all'interno del recinto non vuole essere visto, ha tutti i modi per occultare sé e i propri oggetti alla vista. Recinzioni chiuse, siepi, alberi... Se lascia l'oggetto lì è perché evidentemente non ha problemi.
    2 points
  19. Lo so, è una youngtimer...ma permettemela. Di sicuro non è comune, la street ka! ☏ POCOPHONE F1 ☏
    2 points
  20. Uno dei loghi più brutti della storia di Fiat IMHO. Per creare uno stile alternativo alla 500 IMHO basterebbe evolvere gli stilemi della Tipo.
    2 points
  21. È tutto il pomeriggio che smanetto sul configuratore, non riesco a trovare la benché minima logica nell'offerta degli allestimenti. Allestimento Business, dovrebbe essere il più povero, invece scopro che praticamente, a parte i cerchi e qualche cavolata, ha più roba dello Sprint (che non ha il Navi!) e costa di meno. Ok che poi, tra pronta consegna e Km0 sicuramente sui piazzali ci saranno modelli con Pack ed accessori, ma in ogni caso hanno fatto un gran macello, ma siamo sicuri non siano degli errori? A me pare troppo grossa questa cosa...
    2 points
  22. Semplicemente la polizia politica giapponese si è girata dall'altra parte.
    2 points
  23. Siamo in due, se non sbaglio era sviluppata partendo da slk
    2 points
  24. da qualche parte la terza fila di sedili la dovrai mettere
    2 points
  25. Per restare in topic (avvistamenti auto moderne rare) notare la Crossfire convertible davanti alla 500. La Crossfire mi ha sempre intrigato, ne avrei presa una volentieri all'epoca.
    2 points
  26. Ascolta... Ci sono state persone più o meno competenti che pur di venirti incontro, nonostante ti avessero comunque dato il miglior consiglio potessero darti, e cioè di affidarti all’assistenza Fiat, hanno cercato di darti un aiuto. Adesso non puoi venire qui ad accusare nessuno di averti fatto spendere inutilmente soldi, mi dispiace! Le auto non si aggiustano chiedendo consigli qua e là o con qualche tutorial su YouTube! Utenti e staff hanno cercato pazientemente di darti una mano, pur facendoti notare i loro limiti ed i tuoi. Capisco la frustrazione per l’acquisto di un bene costo
    2 points
  27. Dopo aver letto pagine e pagine,................ peccato che non ci sia una Stelvio SW ???
    2 points
  28. Come lo avevo accennato (parafrasando le dichiarazioni di Elkann) si prospetta un patto parasociale tra Exor e Peugeot come già fatto con Ferrari. https://www.ilsole24ore.com/art/fca-psa-agnelli-e-peugeot-lavoro-un-patto-leggero-ACPLgf9 Coi voti doppi avranno più del 38% della società. Anche se qualcosa mi dice che Exor cercherà di aumentare la sua quota una volta i 7 anni di bloccaggio passati...
    2 points
  29. Eccomi con i primi avvistamenti del 2020. Inizio con il botto con questa Alfa Romeo Sprint 1.3 del 1983 in pessime condizioni : BMW 318i cabriolet 1992 : Mercedes 190 2.3 16 anno 1985, targhe europee del 2000 : VW Passat 1990 : Volvo 200 SW 1989 :
    2 points
  30. Ma se invece di perdere tempo a leggere ‘ste cagate, ti collegassi a pornhub??? ??
    2 points
  31. Usata alla fine degli anni ottanta in Spagna , la versione diesel 110 cv. Mi ricordo una comodità assoluta , ottima fattura dei sedili con un velluto molto spesso. Ottimo impianto di aria condizionata e tanto spazio ovunque. Sulle salite per Andorra in 4 saliva molto bene.
    2 points
  32. Direi di concludere l'anno con qualche avvistamento. Alfa Romeo 33 1.3 1984 : Alfa Romeo 33 Imola 1993 : Alfa Romeo Spider 1990 : Citroen HY anno n.t, targhe europee del 2015 (?: mio zio) : Mercedes 190 1984 (?: mio zio) : Mercedes 190 E 1988 : VW Golf GTI 16V 1990 (?: mio zio) : Naturalmente buon 2020 a tutti !
    2 points
  33. Chiudo l'anno su Autopareri con qualche avvistamento: FIAT 127 900/C, reimmatricolata nel '94 FIAT Ducato 10, del dicembre '89 FIAT coupè dell'aprile '97 Jeep Cherokee Turbo Diesel, del febbraio '88 Peugeot 205 Junior, reimmatricolata nel '16 Volvo 480 Turbo, dell'ottobre '90 Con l'occasione, auguro a tutti un felice 2020!!
    2 points
  34. Rover 825 Si sempre in ottime condizioni (mi piace fotografare avvistamenti del genere). Bella bella, molto elegante e discreta anche oggi!
    2 points
  35. Auto avvistamento (visto che oggi era un dei pochissimi giorni liberi per circolare. Absit iniuria verbis)
    2 points
  36. https://motor1.uol.com.br/photo/4554615/jeep-de-7-lugares-flagra/ Modelo será lançado em 2021 e terá identidade própria, com nome e visual exclusivos
    1 point
  37. spiace per le sportive (tt e 124) per le altre pazienza. Anzi benissimo la sparizione delle seg. A che lasciano le italiane quasi monopoliste nel segmento.
    1 point
  38. In effetti, la cosa più eclatante è che oggi le bev può farle chiunque con componenti ots. Condizione che spiega a perfezione il muoversi di fca ( fusioni/acquisizioni) per fare massa critica e modelli coi piedi di piombo )
    1 point
  39. Quindi crede più nel futuro RB che in quello Mercedes. Potrebbe essere un altro segno del progressivo disimpegno dei tedeschi?
    1 point
  40. Quoto, veramente bella ed interessante. Curiosissimo di provarla ?
    1 point
  41. Condivido. Che siano state fatte analisi non significa proprio niente. Tra il farle e l'azzeccarle ce ne corre. Poi va visto se hai come obiettivo i numeri, i margini, dei mercati in particolare. Ma avere una gamma ridotta senza varianti è una resa senza combattere, che senso ha poi dirsi delusi dai numeri ? E da quali? Quale sedan fa numeri migliori di Giulia in Italia? Ed in Eu vende poco ma con modelli di gamma alta. Ma questo poteva fare una sedan, anche l'auto di Dio, senza varianti a 2 e soprattutto a 5 porte. E che si facciano analisi e si continui a cannarle basti vedere l'ultimo listi
    1 point
  42. Il fatto è che con 45k euro prendi a km0 una x3 o una stelvio che in termini di spazio, motore, guida, meccanica, handling sono due spanne avanti a evoque... però appunto come dicevo, se non ti piacciono e ti piace la evoque non mi farei troppe pippe e la prenderei. Unico mio consiglio, visto che è comunque una bella spesa, un giro da bmw, volvo e alfa me lo farei, almeno per fare dei test su strada e vedere meglio i mezzi dentro.. cosi se poi rimani fedele a evoque non ti vengono poi rimorsi
    1 point
  43. Comunque non mi pare che l'Evoque abbia grandi doti di spazio per passeggeri o bagagli. Si compra per il design e basta, come il precedente. Vengono dichiarati 591 litri di bagagliaio ma la casa costruttrice li misura dal fondo fino al tetto, e non fino all'altezza dei poggiatesta come fanno tutti gli altri. Dovresti toglierne un centinaio per avere una misura realistica e a quel punto sei al livello della tua vecchia BMW. In ogni caso la categoria di Evoque è quella di GLA/B/X1/Q3, e non GLC/X3/Macan/Stelvio che appartengono a una fascia superiore, anche se costa più come le auto de
    1 point
  44. Il Corona delle moto trovato positivo all'antidoping.
    1 point
  45. Fiat Tipo 1.4 i.e. 1994 : Fiat Tempra 1992 : Ford Scorpio 2.0i 16V 1995 (?: mio zio) : Nissan Primera 1991 : Opel Astra SW GLS 1993 : Suzuki Vitara 1989 : VW Golf GTD 1990 : VW Polo 1986 :
    1 point
  46. il problema è fiat con i marchi che aveva si è fatta le seghe per 30 anni.... in italia erano diventati tutti finanzieri e capitani d'industria con le pezze al culo... la miglior definizione di de maledetti: il finanziere coi fallimenti di successo... Se il prodotto c'è è chiaro che prima o poi vendi.. il problema è che in Italia sono state perse importanti quote di mercato... chi pensava di riprenderle con 2 prodotti con alto handling a 50.000 euro sbagliava...
    1 point
  47. Appena presentata ma davvero rimarchevole ....
    1 point
  48. diciamo che difetti a parte, è abbastanza affidabile. Noi siamo al secondo movano in un anno fermo causa trasmissione. Il daily non è confrontabile con il ducato. Sono mezzi diversi che fanno lavori diversi
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.