Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/18/2020 in all areas

  1. 19 points
    Leggendo un po' di commenti: Fari sotto la linea del cofano, con quest'ultimo tagliato dritto come l'originale.... Specchietti non più di origine g. Punto.... Sedere più bombato... Avrà le porte posteriori? Ho provveduto a schiarire l'immagine del muletto. Sguuub!
  2. 14 points
    La vettura si vedrà già a Ginevra, e i prezzi saranno annunciati poco dopo. Per il 4 luglio sono previste la presentazione stampa con i test drive e l'apertura dell'ordinabilità. Nei concessionari dovrebbe arrivare a settembre.
  3. 9 points
    TONI, io ho sentito che dovrebbe avere una botola sul pavimento (realizzata in tela per giunta) per i nostalgici del "Push & Glide alla Flintstones"
  4. 6 points
  5. 6 points
    ma vuoi scherzare ? è così interessante leggere le vostre ipotesi !
  6. 4 points
  7. 4 points
  8. 3 points
    La fusione non è ancora fatta... può saltare ancora tutto... da qui a l’effettiva fusione FCA e PSA sono « da solo » e concorrenti.
  9. 3 points
    La Thema ha la targa nera con provincia arancione. E ora...Ford Mustang MKII hatchback, gennaio 1974. 2800 cc da un centinaio di CV.
  10. 3 points
    A volte ho l’impressione che molti più che verde ambiente siano verde dollaro. Che l’elettrica piace solo con incentivi all’acquisto e corrente gratis o quasi. Togli quello, è la voglia ambientale ciao ciao.
  11. 3 points
    Ma i giovani l'ardore ce l'hanno eccome! Hanno anche la curiosità. Non hanno l'esperienza e il know-how, e per quello cercano fiducia e riscontro negli "adulti". E qua iniziano i grossi problemi. Mettiamo che un 20-enne si trovi in mano questo: Lo legga, si gasi. Vada in trip per uno spiderino, cerca su autoscout, trova che non costino così tanto e vada a informarsi sui forum, sui giornali e dagli amici più anziani. "eh, ma chissà quanto consuma" "ma quanto paghi di assicurazione" "pffff.....neanche 200cv, non va un cazzo, ti sorpassano le apecar della raccolta rifiuti" "cabrio? poi ti viene la cervicale" "cabrio non la apri mai" "minchia ma quando la rivendi ci smeni un sacco." "mi vergognerei a farmi vedere in giro con quel marchio" "ma non ci pensi quando tra 15 anni avrai dei figli?" "il sistema multimediale fa schifo" "le finiture sono oscene" "ma non è meglio una bella tedesca, loro sì che sanno fare le auto. Mio zio ha avuto una mercedes 30 anni fa, mai un problema". "oh, ma quanta CO2 emette??????? (new entry)" Risultato, firma il contratto per l'ennesima berlinetta/crossover diesel, bianca o grigia. Tutto questo per riflettere sul fatto che dare la croce addosso ai giovani è ingeneroso. Loro inizialmente seguono i fratelli maggiori. E siamo forse noi per primi ad aver smarrito la via ....volendo auto sempre più potenti, più accessoriate, più autonome, più rifinite....più tutto di tutto.
  12. 3 points
    Ragazzi non dite il finale che lo devo ancora guardare
  13. 3 points
  14. 3 points
    Una volta, tanti anni fa, i carabinieri beccarono un mio prozio con la Bianchina cabriolet che scendeva in discesa in folle. Gli dissero: "Eh signore, lei stava folleggiando!" Al che rispose: "Ma se me sò bevutu solu 'nu bicchierinu de vinu!"
  15. 2 points
  16. 2 points
    Si, ibrida. Per minimizzare i consumi nel tour dei discount alla ricerca delle zucchine e della pepsi in offerta.
  17. 2 points
    no... inutile carico per i freni e perdita della stabilità dovuta al motore trascinato in presa se lascio l' acceleratore e scalo è perché voglio perdere velocità moderatamente veloce, se sono in folle ne perdo poca e tutto il lavoro finisce ai freni e anche se a molti non disdegnano di toccare il freno ogni 3x2, è una cosa stupida e se dei freni non importa, si può anche dire che peggiora il confort di marcia
  18. 2 points
    Esatto Il 1974 (primo anno della Mustang II) è considerato il punto più basso nella storia della Mustang, non era disponibile nemmeno un V8. Il V6 2.8, che dovrebbe essere imparentato con quello della "nostra" Capri, era il motore più potente... Tra parentesi, qualcuno mi spiega perchè TUTTE le automobili americane in Italia devono essere agghindate in modo ridicolo nel tentativo di sembrare quello che non sono?
  19. 2 points
    La 500 è un grande successo, da anni. La versione elettrica può essere un colpaccio. Citycar, elettrica e modaiola. Se il prezzo sarà accessibile, potrebbe fare il botto. Può essere la prima elettrica che ha tutto per fare numeri da motore termico.
  20. 2 points
    Spaccavo il carrello, finivo tra le margherite...ma non riattaccavo
  21. 2 points
    Però questo fatto che 4R continua a parlare di microportiere posteriori... o c'è qualcosa di vero oppure si limitano a riciclare vecchi testi aggiungendo le foto nuove.
  22. 2 points
    Pero' quattroruote e' una cartina tornasole dei desideri del grande pubblico automobilistico. Pero' che cosa ti propone quattroruote oggi in copertina? Una spiderina? Una coupettina goduriosa? Anche solo una cacchio di Hyundai coupe 1.6? No. Un SUV in copertina, tre altre prove su strada (tutte di camioncini piu' o meno buffi), due sfide consumi (GPL e ibrida), il brivido del rischio con il ruotino di sicurezza e poi, nell'angolo, la sempreverde Golf che fa sempre vendere. Tristezza per favore vai via.
  23. 2 points
    Si ma tanto 2 mesi e la presentano... cioe
  24. 2 points
    Basta solo evolversi, e non restare nella sua "confort zone" come lo fascevano i costruttori automobilstici da quasi 100 anni (da quando il motore a scoppio a preso il leadership su quello elettrico), piu o meno viaggiamo su tecnologia "basica" mtoristica che data dall'800... Infatti Tesla e stato l'Apple dell'automotive. E sicuramente i piu a rischio sono i colossi come VW, trane Toyota e Hyundai/Kia direi... E come l'ho gia detto, vedo FCA (non PSA) in 3a psoizione in questa corsa dei colossi verso "Tesla".
  25. 2 points
    ma intanto le foto che avresti preso al crf sarebbero di vetture camuffate esattamente come quelle che girano per strada e sono già state fotografate. A sto punto a che serve rischiare problemi inutili ?
  26. 2 points
    A livello prototipale stanno sviluppando celle solari che eseguono l'elettrolisi sfruttando la radiazione solare (no, non sono pannelli fotovoltaici) Dal minuto 32. Consiglio però di guardarlo tutto, per vedere cosa siamo capaci di fare in Italia, nonostante la ristrettezza di fondi.
  27. 2 points
  28. 2 points
    non ci sta la quarta e pure la terza non e di serie fuocherello ma non e così
  29. 2 points
    Fiat Chrysler Automobiles N.V. (MTA: FCA / NYSE: FCAU, “FCA”) conferma di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision Ind. Co., Ltd. (Foxconn) in merito alla possibile costituzione di una joint ventureparitetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). La collaborazione proposta, inizialmente focalizzata sul mercato Cinese, consentirebbe alle parti di unire le capacità di due affermati leader mondiali nell’ambito della progettazione automobilistica, dell'ingegneria, della produzione e della tecnologia mobile software, per concentrarsi sul crescente mercato dei veicoli elettrici a batteria. Le parti sono in procinto di firmare un accordo preliminare che disciplinerà le ulteriori discussioni intese al raggiungimento di un accordo vincolante e definitivo nei prossimi mesi. Non vi è tuttavia garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine. Londra, 17 gennaio 2020 https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2020/january/FCA_conferma_le_discussioni_con_Foxconn.pdf
  30. 2 points
    Dai, noi (dico "noi" perchè sono targato 1982) a 20 anni ce l'avevamo con la Globalizzazione, idolo Naomi Klein (No Logo)...contro la guerra in Kosovo e "il mio nome è mai più", e cercavamo qualche ragazza nuda su c6 La passione non è che non c'è (vedasi i ragazzini francobollati allo Stelvio Q), il problema sono gli adulti che la uccidono. Da un lato con auto sempre più mortificanti (hai famiglia, cosa te ne fai di una C da 240cv?), accoppiato a costi sempre più alti e unito a limiti alla circolazione sempre più stringenti. A inizio anni 2000, se avevi tanta passione e pochi soldi prendevi una 5 GT Turbo e via. Oggi, se prendi un Clio 16v te lo inchiodano in garage a prescindere se abiti in una grande città.
  31. 2 points
    Questo avvistamento è incredibile ☏ POCOPHONE F1 ☏
  32. 2 points
  33. 2 points
    e questo non é "late night trash talk" ma carta (dei contratti-non-firmati) che canta..
  34. 2 points
    Oggi alla fermata del bus c’era questa
  35. 2 points
  36. 2 points
    Renderei illegale l'uso della parola coupé per indicare qualsiasi di questi cassoni dell'immondizia.
  37. 1 point
    E pure questo ragazzo lo trovo bravo perchè non dice com’è l’auto , tablet e adas , ma come va. https://www.youtube.com/channel/UC7evKxok_28S6KiSvl6Zegg
  38. 1 point
    Secondo me non puoi ridurre la sportività ad un numeretto: il tempo sul giro. Magari quella che ci mette di meno a fare quel percorso, ha un rollio esagerato, un rumore del motore e un'erogazione che fa pietà, magari ha anche un cambio a variatore da scooter, come certe ibride, che non è per nulla sportivo. La sportività è un mix di sensazioni e certo la velocità è una bella sensazione ed è forse la più importante per un'auto sportiva, ma non è l'unica. L'esperieza di guida sportiva è fatta anche da tante altre piccole cose.
  39. 1 point
    Perché non riesci a capire l'astio per il marchio? Hai mai guardato un forum di proprietari Tesla quanto odiano i possessori di ice.? A me musk non sta simpatico, non mi sta simpatico chi gli fa pubblicità gratis e chi crede che guidando una Tesla da 60-70 Mila Euro salverà il mondo. Senza considerare tutte le problematiche che ci sono dietro. Siamo in democrazia si spera e quindi ognuno è libero di dire quello che vuole
  40. 1 point
    @Matteo B. La produzione per l'Europa era limitata a 900 per il 2019. Possibile che ci fossero altre limitazioni per il resto del mondo. Tieni conto che lo stabilimento è quello di Magna dove fanno anche la z4, probabile che si siano accordati sulla proporzione dei volumi
  41. 1 point
    Adesso vien fuori che tutti sanno...
  42. 1 point
    https://www.autoevolution.com/news/2021-mercedes-benz-c-class-w206-prototype-finally-shows-production-taillights-140398.html
  43. 1 point
    Le recensioni sono tutte positive ormai.
  44. 1 point
    nelle foto si vede una piega del camuffo che potrebbe far pensare a una miniporta controvento
  45. 1 point
    nel topic della 124 ad un certo punto è saltato fuori il dato di produzione. non lo trovo ma me lo ricordo. il rapporto tra i modelli (visto molte volte) era 2/3 Mx5 - 1/3124 , sia per produzione che vendite effettive. nell'anno di massimo splendore di MX5/124 hanno prodotto oltre 40 k pezzi ( forse 50 k pezzi , ma vado a memoria, quindi meglio andar cauti) ragazzi , 21k pezzi totali ,con la z4 a gamma completa di motori (con 4 cilindri anche quindi) non è un grande risultato. Supra MALE. mi sa che 4C o Alpine alla fine della carriera faranno meglio.
  46. 1 point
    Non riesco a vedere molto, oltre alla foto sgranata tieni presente che io sono miope/cieco
  47. 1 point
    Capisco, e sono d'accordo, ma dipende molto da cosa scendi. Prima che uscisse la M140, ho sempre desiderato la Cayman S 981. poi provi la coppia di L6 turbo, sali su una simile aspirata, e il sound non riesce davvero a colmare tutto quello che manca in termini di elasticità ed erogazione, per lo meno nei miei gusti. Senza contare che una Cayman S usata, all'epoca, costava ben più di una M140 da listino ante sconto. Io ad oggi, aspirata prenderei solo una Superfast...o una Lambo. Che ci volete sono gusti....e non è che mi diverta a sverniciare le macchine, anzi....però quando capita di fare un sorpasso, avere tutto e subito ti permette di fare le cose senza star la a chiedere chissà cosa al motore. Senza contare anche che comunque, avere tanta coppia.....regala delle belle soddisfazioni qualche volta. Il mio sogno proibito.....è questa che vedi qui sotto. Se avrò questa in garage per i week end da pensionato fra trent'anni....... potranno anche costringermi ad andare in giro con una Leaf a guida autonoma in settimana.....
  48. 1 point
    Idrauliche, con bilancieri a rullo:
  49. 1 point
    La scorsa estate ero in giro nel mio paesino con la Stelvio Quadrifoglio, manettino rigorosamente in Race, quando ad un tratto vedo un gruppetto di bambino (8-10 anni), attratti dal sound del V6, urlare e sbracciarsi. Mi fermo, gli chiedo se volessero fare un giro, tutti contenti rispondono di si (non aspettavano altro). Concluso il giro, parcheggio, il risultato è stato questo. Mi sono commosso.
  50. 1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.