Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Gabri Magnussen

    Gabri Magnussen

    Redattore


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      2961


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


  3. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  4. J-Gian

    J-Gian

    CTO (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      49991


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/01/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Leggendo un po' di commenti: Fari sotto la linea del cofano, con quest'ultimo tagliato dritto come l'originale.... Specchietti non più di origine g. Punto.... Sedere più bombato... Avrà le porte posteriori? Ho provveduto a schiarire l'immagine del muletto. Sguuub!
    19 punti
  2. La vettura si vedrà già a Ginevra, e i prezzi saranno annunciati poco dopo. Per il 4 luglio sono previste la presentazione stampa con i test drive e l'apertura dell'ordinabilità. Nei concessionari dovrebbe arrivare a settembre.
    14 punti
  3. TONI, io ho sentito che dovrebbe avere una botola sul pavimento (realizzata in tela per giunta) per i nostalgici del "Push & Glide alla Flintstones"
    9 punti
  4. Niente, dopo 3 anni e 170 mila km in settimana ho riconsegnato l'auto. secondo me auto perfetta per le esigenze di un viaggiatore seriale, in questi anni a parte un paio di vizi iniziali e una certa sete d'olio (1 litro ogni 10 mila km) non ha avuto nessun problema, gli interni sono perfetti e privi di vibrazioni o scricchiolii, motore e cambio DSG funzionano a meraviglia. Ho anche pensato di riscattarla per la moglie ma la società di noleggio mi ha chiesto una cifra non congrua. Lo dico con sarcasmo e un pò di amarezza ma ma non mi stupirei di trovarla fra qualche mese in qualche autosalone di auto usate con metà o meno dei km che in realtà ha. Sarebbe assolutamente credibile. In tutto ci ho passato dentro 2800 ore circa, con un consumo medio totale da cdb di 5,6 l/100 km (abbastanza veritiero) Certo motore poco potente, ma per i miei lunghi tratti a 140 km/h scarsi di tachimetro onestamente i 105 cavalli sono sempre stati più che sufficienti. Nelle normali condizioni d'uso da medioman non ho mai rimpianto qualche cavallo in più, anche in montagna o a pieno carico. In città è pratica, in viaggio è comoda, lo spazio è buono anche con un seggiolino come è stato in quest'ultimo anno, la linea secondo me è ancora assolutamente attuale... se non fosse per quel prezzo folle di partenza e pure le quotazioni dell'usato sarebbe vicina alla perfezione, (salvo of course esigenze particolari di ciascuno.. ad esempio con 2 figli secondo me inizia ad essere un pò limitata). Verdetto finale: anni felici Ora ho ritirato una DS7 1.5 automatica Business, che dopo i primi 500 km è ancora presto per giudicare ma prima o poi farò una recensione.
    7 punti
  5. ma vuoi scherzare ? è così interessante leggere le vostre ipotesi !
    6 punti
  6. La fusione non è ancora fatta... può saltare ancora tutto... da qui a l’effettiva fusione FCA e PSA sono « da solo » e concorrenti.
    3 punti
  7. e vabbé, tu hai il palato sopraffino. Dovresti astenerti dal commentare su auto della plebe (fra cui mi includo, ovviamente) ok, anch'io ho avuto una Panda (però la 750 fire, accreditata di un 23 secondi sullo 0-100 ), ma non bisogna neanche esagerare. Rispetto alle medie di 20-30 anni fa anche una Tipo aspirata non sfigura. E per guidare tranquilli e non a pieno carico va più che bene sulle nostre strade (leggi: traffico, limiti). Però è anche vero che con una B o C aspirata (Tipo 1.4, i30 1.4) in salita e nei sorpassi bisogna guidare con più attenzione, anticipando molto le manovre. Non perché siano sottomotorizzate, ma perché una parte del traffico è sovramotorizzata. Ho guidato un paio di mesi fa una Skoda Spacequalcosa con un 1.0 turbo 95CV e quando entra il turbo si difende benone (il problema è semmai quando è sottocoppia nel traffico). PS: ho noleggiato nei prossimi giorni una delle succitate (I30 100CV) per andare in montagna! SE NON TORNO SAPRETE PERCHÉ (morte in un tentato sorpasso) ?
    3 punti
  8. La Thema ha la targa nera con provincia arancione. E ora...Ford Mustang MKII hatchback, gennaio 1974. 2800 cc da un centinaio di CV.
    3 punti
  9. Ma i giovani l'ardore ce l'hanno eccome! Hanno anche la curiosità. Non hanno l'esperienza e il know-how, e per quello cercano fiducia e riscontro negli "adulti". E qua iniziano i grossi problemi. Mettiamo che un 20-enne si trovi in mano questo: Lo legga, si gasi. Vada in trip per uno spiderino, cerca su autoscout, trova che non costino così tanto e vada a informarsi sui forum, sui giornali e dagli amici più anziani. "eh, ma chissà quanto consuma" "ma quanto paghi di assicurazione" "pffff.....neanche 200cv, non va un cazzo, ti sorpassano le apecar della raccolta rifiuti" "cabrio? poi ti viene la cervicale" "cabrio non la apri mai" "minchia ma quando la rivendi ci smeni un sacco." "mi vergognerei a farmi vedere in giro con quel marchio" "ma non ci pensi quando tra 15 anni avrai dei figli?" "il sistema multimediale fa schifo" "le finiture sono oscene" "ma non è meglio una bella tedesca, loro sì che sanno fare le auto. Mio zio ha avuto una mercedes 30 anni fa, mai un problema". "oh, ma quanta CO2 emette??????? (new entry)" Risultato, firma il contratto per l'ennesima berlinetta/crossover diesel, bianca o grigia. Tutto questo per riflettere sul fatto che dare la croce addosso ai giovani è ingeneroso. Loro inizialmente seguono i fratelli maggiori. E siamo forse noi per primi ad aver smarrito la via ....volendo auto sempre più potenti, più accessoriate, più autonome, più rifinite....più tutto di tutto.
    3 punti
  10. Ragazzi non dite il finale che lo devo ancora guardare
    3 punti
  11. 3 punti
  12. Una volta, tanti anni fa, i carabinieri beccarono un mio prozio con la Bianchina cabriolet che scendeva in discesa in folle. Gli dissero: "Eh signore, lei stava folleggiando!" Al che rispose: "Ma se me sò bevutu solu 'nu bicchierinu de vinu!"
    3 punti
  13. Si, ibrida. Per minimizzare i consumi nel tour dei discount alla ricerca delle zucchine e della pepsi in offerta.
    2 punti
  14. Esatto Il 1974 (primo anno della Mustang II) è considerato il punto più basso nella storia della Mustang, non era disponibile nemmeno un V8. Il V6 2.8, che dovrebbe essere imparentato con quello della "nostra" Capri, era il motore più potente... Tra parentesi, qualcuno mi spiega perchè TUTTE le automobili americane in Italia devono essere agghindate in modo ridicolo nel tentativo di sembrare quello che non sono?
    2 punti
  15. La 500 è un grande successo, da anni. La versione elettrica può essere un colpaccio. Citycar, elettrica e modaiola. Se il prezzo sarà accessibile, potrebbe fare il botto. Può essere la prima elettrica che ha tutto per fare numeri da motore termico.
    2 punti
  16. Spaccavo il carrello, finivo tra le margherite...ma non riattaccavo?
    2 punti
  17. A volte ho l’impressione che molti più che verde ambiente siano verde dollaro. Che l’elettrica piace solo con incentivi all’acquisto e corrente gratis o quasi. Togli quello, è la voglia ambientale ciao ciao.
    2 punti
  18. Però questo fatto che 4R continua a parlare di microportiere posteriori... o c'è qualcosa di vero oppure si limitano a riciclare vecchi testi aggiungendo le foto nuove.
    2 punti
  19. Si ma tanto 2 mesi e la presentano... cioe
    2 punti
  20. Basta solo evolversi, e non restare nella sua "confort zone" come lo fascevano i costruttori automobilstici da quasi 100 anni (da quando il motore a scoppio a preso il leadership su quello elettrico), piu o meno viaggiamo su tecnologia "basica" mtoristica che data dall'800... Infatti Tesla e stato l'Apple dell'automotive. E sicuramente i piu a rischio sono i colossi come VW, trane Toyota e Hyundai/Kia direi... E come l'ho gia detto, vedo FCA (non PSA) in 3a psoizione in questa corsa dei colossi verso "Tesla".
    2 punti
  21. ma intanto le foto che avresti preso al crf sarebbero di vetture camuffate esattamente come quelle che girano per strada e sono già state fotografate. A sto punto a che serve rischiare problemi inutili ?
    2 punti
  22. A livello prototipale stanno sviluppando celle solari che eseguono l'elettrolisi sfruttando la radiazione solare (no, non sono pannelli fotovoltaici) Dal minuto 32. Consiglio però di guardarlo tutto, per vedere cosa siamo capaci di fare in Italia, nonostante la ristrettezza di fondi.
    2 punti
  23. non ci sta la quarta e pure la terza non e di serie fuocherello ma non e così
    2 punti
  24. Fiat Chrysler Automobiles N.V. (MTA: FCA / NYSE: FCAU, “FCA”) conferma di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision Ind. Co., Ltd. (Foxconn) in merito alla possibile costituzione di una joint ventureparitetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). La collaborazione proposta, inizialmente focalizzata sul mercato Cinese, consentirebbe alle parti di unire le capacità di due affermati leader mondiali nell’ambito della progettazione automobilistica, dell'ingegneria, della produzione e della tecnologia mobile software, per concentrarsi sul crescente mercato dei veicoli elettrici a batteria. Le parti sono in procinto di firmare un accordo preliminare che disciplinerà le ulteriori discussioni intese al raggiungimento di un accordo vincolante e definitivo nei prossimi mesi. Non vi è tuttavia garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine. Londra, 17 gennaio 2020 https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2020/january/FCA_conferma_le_discussioni_con_Foxconn.pdf
    2 punti
  25. Dai, noi (dico "noi" perchè sono targato 1982) a 20 anni ce l'avevamo con la Globalizzazione, idolo Naomi Klein (No Logo)...contro la guerra in Kosovo e "il mio nome è mai più", e cercavamo qualche ragazza nuda su c6 La passione non è che non c'è (vedasi i ragazzini francobollati allo Stelvio Q), il problema sono gli adulti che la uccidono. Da un lato con auto sempre più mortificanti (hai famiglia, cosa te ne fai di una C da 240cv?), accoppiato a costi sempre più alti e unito a limiti alla circolazione sempre più stringenti. A inizio anni 2000, se avevi tanta passione e pochi soldi prendevi una 5 GT Turbo e via. Oggi, se prendi un Clio 16v te lo inchiodano in garage a prescindere se abiti in una grande città.
    2 punti
  26. Questo avvistamento è incredibile ☏ POCOPHONE F1 ☏
    2 punti
  27. e questo non é "late night trash talk" ma carta (dei contratti-non-firmati) che canta..
    2 punti
  28. 2 punti
  29. Renderei illegale l'uso della parola coupé per indicare qualsiasi di questi cassoni dell'immondizia.
    2 punti
  30. Doppio colpo!!! E la 130 coupé resta un'auto bellissima.
    1 punto
  31. VW un mezzo zampino ce l'ha sempre tra le Polo R5 e le Fabia sempre R5. Se consideri la 124 italiana al 50% la 500x lo sarà al 20 Il preparatore è francese, rollbar motore e trasmissione arriva da Oreca francese pure lei di italiano al massimo ha solo la scocca. Son curioso di vedere le R4 (pardon Rally2Kit ) a confronto con le R5 (Rally2).
    1 punto
  32. Scusate ma il 140cv ed il 170cv di fiat sono lo stesso identico motore! Quindi il 1.5 non può assolutamente competere, é la scelta giusta solo per persone poco interessate alle prestazioni. Con il 140cv hai praticamente 190cv in sicurezza con 300 euro. La sfida é solamente fra 1.4T e 2.0 184cv, due filosofie opposte. Io volevo l'aspirato ma la 124 era troppo piu bella. Ad oggi però sono contento, con il turbo sei sempre di traverso e volendo le gomme te le fumi in 3mila km!!! Però ribadisco che la 124 Abarth originale rispetto ad una mx5 2.0 184cv vada un pelino più piano, le ho provate bene entrambe ed é avvertibile. Dipende anche dal fatto che l'Abarth pesa 50kg di più e dai minor cavalli... Abarth può andare alla pari o vincere di un soffio solo con la mappa a 192/193cv..?
    1 punto
  33. Non mi meravigliano questi flaws sul software. E' stato detto che Boeing aveva subappaltato tutto a vari piccole compagnie di software basate in India (detto senza nessun intento razzista verso gli indiani e le loro skills). Recentemente l'azienda per cui lavoro ha subappaltato l'assistenza ICT da remoto a una compagnia indiana....non vi dico gli smadonnamenti per fargli capire e (provare a risolvere) cose terra terra. Avevo aperto un ticket perche' mi era scomparso un invito per riunione settimanale mandata dal mio outlook....e il meeting era cancellato, ma i partecipanti continuavano a vedere l'invito (io no e quindi non potevo cancellarlo). Dopo ore perse al telefono, ho lasciato perdere per sfinimento....
    1 punto
  34. In che zona eri seduto sul 787? A me non è dispiaciuto, però in atterraggio scuoteva molto, la giornata era sicuramente un po' tormentata in termini di correnti, ma non so valutare di chi fosse la colpa, non avendo alcun riferimento strumentale. Curioso di salire sulla serie 320neo, magari non con i motori P&W...
    1 punto
  35. Idrauliche, con bilancieri a rullo:
    1 punto
  36. Ragazzi, non e' una recensione della mia Vantage, copio/incollo semplicemente quanto ho scritto dopo un primo contatto su strada ed in pista (su AP, nel topic della Vantage), A.D> 2018. Poi vediamo se le impressioni di due anni fa cambiano.. Come accennato nel topic della 488, ieri finalmente ho fatto una (breve) prova su strada della nuova Vantage. Giusto due impressioni: - Sterzo preciso e leggero, sopratutto se paragonato a quello della vecchia Vantage. Meno veloce del comando Ferrari, il che per un principiante va anche bien. - Indipendentemente dalla mappatura (si varia tra Sport, Sport + e Track) la risposta all' acceleratore e' fulminea e la vettura ha un comportamento di norma estremamente aggressivo. - La posizione di guida e' fantastica se si ama essere completamente "coccolati" all' interno dell' abitacolo, i sedili sono comodi e contenitivi ma sopratutto infossati ed a farla da padroni sono il cruscotto piccolo ed angolare, il volante schiacciato, il tunnel centrale e la linea di cintura che ti avvolgono quasi fossi in un prototipo LM. Di contro la visibilità', sopratutto nel 3/4 posteriore, e' abbastanza limitata. La sensazione di essere avvolti dalla plancia ed infossati e' stata particolarmente di nota anche perche' venivo da una mattinata a guidare la 488 che invece, grazie al cockpit aperto, da' una sensazione di spazio totalmente diversa. Se nella 488 sembra di essere seduti in una navicella spaziale, nella Vantage sembra di trovarsi in un caccia bombardiere del secolo scorso (Vulcan?). - Il suono e' mhhhh. Insomma, come tutti i turbo, nonostante gli sforzi, anche questo sembra un po' sintetico. - Ultima considerazione, condivisa anche da altri che l' anno provata ieri. Questa e' completamente un altro pianeta rispetto alla vecchia, se la gioca a livello di 911 Carrera GTS e forse anche Turbo (non le GT, il paragone con quelle non si può' fare). In AM hanno tirato fuori un' auto completamente diversa, moderna, che appunto va comparata alla concorrenza, non alla versione uscente. Nel bene e nel male, la legacy con la progenitrice e' molto molto sottile. Oggi giornata interessante a Silverstone (purtroppo non il circuito nazionale, giusto un piccolo percorso con due rettilinei e molte curve). Confermo le ottime impressioni iniziali, su pista la vettura risulta ancora più 'lontana" dalla amata Vantage uscente. Una vettura completamente diversa. Come abbiamo convenuto con un altro paio di acquirenti presenti oggi al circuito, l' unica cosa che riconduce ad Aston Martin rispetto alla vecchia, e' il tipico profumo di pelle che ti investe in abitacolo. Il che vale nel bene e nel male. Poi magari aggiungo qualcosa
    1 punto
  37. La scorsa estate ero in giro nel mio paesino con la Stelvio Quadrifoglio, manettino rigorosamente in Race, quando ad un tratto vedo un gruppetto di bambino (8-10 anni), attratti dal sound del V6, urlare e sbracciarsi. Mi fermo, gli chiedo se volessero fare un giro, tutti contenti rispondono di si (non aspettavano altro). Concluso il giro, parcheggio, il risultato è stato questo. Mi sono commosso.
    1 punto
  38. Non e' mai stato nella posizione dei personaggi di cui sopra, non puoi dimostrare tutte le tue qualita' se sei sotto qualcuno. Lo stesso (ora) osannato Tavares era subordinato fino a pochi anni fa e ha fatto centro passando in Peugeot e risanandola.
    1 punto
  39. Avvistamento odierno, condizioni super considerando l'età del mezzo! ☏ POCOPHONE F1 ☏
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.