Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Gabri Magnussen

    Gabri Magnussen

    Redattore


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      2952


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      56674


  3. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  4. J-Gian

    J-Gian

    CTO (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      49971


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/01/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Leggendo un po' di commenti: Fari sotto la linea del cofano, con quest'ultimo tagliato dritto come l'originale.... Specchietti non più di origine g. Punto.... Sedere più bombato... Avrà le porte posteriori? Ho provveduto a schiarire l'immagine del muletto. Sguuub!
    19 punti
  2. La vettura si vedrà già a Ginevra, e i prezzi saranno annunciati poco dopo. Per il 4 luglio sono previste la presentazione stampa con i test drive e l'apertura dell'ordinabilità. Nei concessionari dovrebbe arrivare a settembre.
    14 punti
  3. TONI, io ho sentito che dovrebbe avere una botola sul pavimento (realizzata in tela per giunta) per i nostalgici del "Push & Glide alla Flintstones"
    9 punti
  4. Niente, dopo 3 anni e 170 mila km in settimana ho riconsegnato l'auto. secondo me auto perfetta per le esigenze di un viaggiatore seriale, in questi anni a parte un paio di vizi iniziali e una certa sete d'olio (1 litro ogni 10 mila km) non ha avuto nessun problema, gli interni sono perfetti e privi di vibrazioni o scricchiolii, motore e cambio DSG funzionano a meraviglia. Ho anche pensato di riscattarla per la moglie ma la società di noleggio mi ha chiesto una cifra non congrua. Lo dico con sarcasmo e un pò di amarezza ma ma non mi stupirei di trovarla fra qualche mese in qualche autosalone di auto usate con metà o meno dei km che in realtà ha. Sarebbe assolutamente credibile. In tutto ci ho passato dentro 2800 ore circa, con un consumo medio totale da cdb di 5,6 l/100 km (abbastanza veritiero) Certo motore poco potente, ma per i miei lunghi tratti a 140 km/h scarsi di tachimetro onestamente i 105 cavalli sono sempre stati più che sufficienti. Nelle normali condizioni d'uso da medioman non ho mai rimpianto qualche cavallo in più, anche in montagna o a pieno carico. In città è pratica, in viaggio è comoda, lo spazio è buono anche con un seggiolino come è stato in quest'ultimo anno, la linea secondo me è ancora assolutamente attuale... se non fosse per quel prezzo folle di partenza e pure le quotazioni dell'usato sarebbe vicina alla perfezione, (salvo of course esigenze particolari di ciascuno.. ad esempio con 2 figli secondo me inizia ad essere un pò limitata). Verdetto finale: anni felici Ora ho ritirato una DS7 1.5 automatica Business, che dopo i primi 500 km è ancora presto per giudicare ma prima o poi farò una recensione.
    7 punti
  5. ma vuoi scherzare ? è così interessante leggere le vostre ipotesi !
    6 punti
  6. La fusione non è ancora fatta... può saltare ancora tutto... da qui a l’effettiva fusione FCA e PSA sono « da solo » e concorrenti.
    3 punti
  7. e vabbé, tu hai il palato sopraffino. Dovresti astenerti dal commentare su auto della plebe (fra cui mi includo, ovviamente) ok, anch'io ho avuto una Panda (però la 750 fire, accreditata di un 23 secondi sullo 0-100 ), ma non bisogna neanche esagerare. Rispetto alle medie di 20-30 anni fa anche una Tipo aspirata non sfigura. E per guidare tranquilli e non a pieno carico va più che bene sulle nostre strade (leggi: traffico, limiti). Però è anche vero che con una B o C aspirata (Tipo 1.4, i30 1.4) in salita e nei sorpassi bisogna guidare con più attenzione, anticipando molto le manovre. Non perché siano sottomotorizzate, ma perché una parte del traffico è sovramotorizzata. Ho guidato un paio di mesi fa una Skoda Spacequalcosa con un 1.0 turbo 95CV e quando entra il turbo si difende benone (il problema è semmai quando è sottocoppia nel traffico). PS: ho noleggiato nei prossimi giorni una delle succitate (I30 100CV) per andare in montagna! SE NON TORNO SAPRETE PERCHÉ (morte in un tentato sorpasso) ?
    3 punti
  8. La Thema ha la targa nera con provincia arancione. E ora...Ford Mustang MKII hatchback, gennaio 1974. 2800 cc da un centinaio di CV.
    3 punti
  9. Ma i giovani l'ardore ce l'hanno eccome! Hanno anche la curiosità. Non hanno l'esperienza e il know-how, e per quello cercano fiducia e riscontro negli "adulti". E qua iniziano i grossi problemi. Mettiamo che un 20-enne si trovi in mano questo: Lo legga, si gasi. Vada in trip per uno spiderino, cerca su autoscout, trova che non costino così tanto e vada a informarsi sui forum, sui giornali e dagli amici più anziani. "eh, ma chissà quanto consuma" "ma quanto paghi di assicurazione" "pffff.....neanche 200cv, non va un cazzo, ti sorpassano le apecar della raccolta rifiuti" "cabrio? poi ti viene la cervicale" "cabrio non la apri mai" "minchia ma quando la rivendi ci smeni un sacco." "mi vergognerei a farmi vedere in giro con quel marchio" "ma non ci pensi quando tra 15 anni avrai dei figli?" "il sistema multimediale fa schifo" "le finiture sono oscene" "ma non è meglio una bella tedesca, loro sì che sanno fare le auto. Mio zio ha avuto una mercedes 30 anni fa, mai un problema". "oh, ma quanta CO2 emette??????? (new entry)" Risultato, firma il contratto per l'ennesima berlinetta/crossover diesel, bianca o grigia. Tutto questo per riflettere sul fatto che dare la croce addosso ai giovani è ingeneroso. Loro inizialmente seguono i fratelli maggiori. E siamo forse noi per primi ad aver smarrito la via ....volendo auto sempre più potenti, più accessoriate, più autonome, più rifinite....più tutto di tutto.
    3 punti
  10. Ragazzi non dite il finale che lo devo ancora guardare
    3 punti
  11. 3 punti
  12. Una volta, tanti anni fa, i carabinieri beccarono un mio prozio con la Bianchina cabriolet che scendeva in discesa in folle. Gli dissero: "Eh signore, lei stava folleggiando!" Al che rispose: "Ma se me sò bevutu solu 'nu bicchierinu de vinu!"
    3 punti
  13. Si, ibrida. Per minimizzare i consumi nel tour dei discount alla ricerca delle zucchine e della pepsi in offerta.
    2 punti
  14. Esatto Il 1974 (primo anno della Mustang II) è considerato il punto più basso nella storia della Mustang, non era disponibile nemmeno un V8. Il V6 2.8, che dovrebbe essere imparentato con quello della "nostra" Capri, era il motore più potente... Tra parentesi, qualcuno mi spiega perchè TUTTE le automobili americane in Italia devono essere agghindate in modo ridicolo nel tentativo di sembrare quello che non sono?
    2 punti
  15. La 500 è un grande successo, da anni. La versione elettrica può essere un colpaccio. Citycar, elettrica e modaiola. Se il prezzo sarà accessibile, potrebbe fare il botto. Può essere la prima elettrica che ha tutto per fare numeri da motore termico.
    2 punti
  16. Spaccavo il carrello, finivo tra le margherite...ma non riattaccavo?
    2 punti
  17. A volte ho l’impressione che molti più che verde ambiente siano verde dollaro. Che l’elettrica piace solo con incentivi all’acquisto e corrente gratis o quasi. Togli quello, è la voglia ambientale ciao ciao.
    2 punti
  18. Però questo fatto che 4R continua a parlare di microportiere posteriori... o c'è qualcosa di vero oppure si limitano a riciclare vecchi testi aggiungendo le foto nuove.
    2 punti
  19. Si ma tanto 2 mesi e la presentano... cioe
    2 punti
  20. Basta solo evolversi, e non restare nella sua "confort zone" come lo fascevano i costruttori automobilstici da quasi 100 anni (da quando il motore a scoppio a preso il leadership su quello elettrico), piu o meno viaggiamo su tecnologia "basica" mtoristica che data dall'800... Infatti Tesla e stato l'Apple dell'automotive. E sicuramente i piu a rischio sono i colossi come VW, trane Toyota e Hyundai/Kia direi... E come l'ho gia detto, vedo FCA (non PSA) in 3a psoizione in questa corsa dei colossi verso "Tesla".
    2 punti
  21. ma intanto le foto che avresti preso al crf sarebbero di vetture camuffate esattamente come quelle che girano per strada e sono già state fotografate. A sto punto a che serve rischiare problemi inutili ?
    2 punti
  22. A livello prototipale stanno sviluppando celle solari che eseguono l'elettrolisi sfruttando la radiazione solare (no, non sono pannelli fotovoltaici) Dal minuto 32. Consiglio però di guardarlo tutto, per vedere cosa siamo capaci di fare in Italia, nonostante la ristrettezza di fondi.
    2 punti
  23. non ci sta la quarta e pure la terza non e di serie fuocherello ma non e così
    2 punti
  24. Fiat Chrysler Automobiles N.V. (MTA: FCA / NYSE: FCAU, “FCA”) conferma di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision Ind. Co., Ltd. (Foxconn) in merito alla possibile costituzione di una joint ventureparitetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). La collaborazione proposta, inizialmente focalizzata sul mercato Cinese, consentirebbe alle parti di unire le capacità di due affermati leader mondiali nell’ambito della progettazione automobilistica, dell'ingegneria, della produzione e della tecnologia mobile software, per concentrarsi sul crescente mercato dei veicoli elettrici a batteria. Le parti sono in procinto di firmare un accordo preliminare che disciplinerà le ulteriori discussioni intese al raggiungimento di un accordo vincolante e definitivo nei prossimi mesi. Non vi è tuttavia garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro tale termine. Londra, 17 gennaio 2020 https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2020/january/FCA_conferma_le_discussioni_con_Foxconn.pdf
    2 punti
  25. Dai, noi (dico "noi" perchè sono targato 1982) a 20 anni ce l'avevamo con la Globalizzazione, idolo Naomi Klein (No Logo)...contro la guerra in Kosovo e "il mio nome è mai più", e cercavamo qualche ragazza nuda su c6 La passione non è che non c'è (vedasi i ragazzini francobollati allo Stelvio Q), il problema sono gli adulti che la uccidono. Da un lato con auto sempre più mortificanti (hai famiglia, cosa te ne fai di una C da 240cv?), accoppiato a costi sempre più alti e unito a limiti alla circolazione sempre più stringenti. A inizio anni 2000, se avevi tanta passione e pochi soldi prendevi una 5 GT Turbo e via. Oggi, se prendi un Clio 16v te lo inchiodano in garage a prescindere se abiti in una grande città.
    2 punti
  26. Questo avvistamento è incredibile ☏ POCOPHONE F1 ☏
    2 punti
  27. e questo non é "late night trash talk" ma carta (dei contratti-non-firmati) che canta..
    2 punti
  28. 2 punti
  29. Renderei illegale l'uso della parola coupé per indicare qualsiasi di questi cassoni dell'immondizia.
    2 punti
  30. Ma mi pare una scelta inutile e costosa le porte controvento... soprattutto su una segmento A elettrica che già di suo sarà costosa! Come le trovo inutili anche sulla MX-30
    1 punto
  31. Il problema di un aspirato, specie di ridotta cubatura, non è tirando le marce. Se non pesa uno sproposito ce la si cava. Il problema nasce nei cambi di ritmo, specie autostradali. Uscire in sorpasso da dietro un veicolo lento e immettersi in quella più veloce, specie se c’è traffico. Lì una buona dose di Nm, ottenuti per sovralimentazione o per cilindrata, aiutano, tanto. Prendono il tutto più “rilassante”, specie oggi che per comfort e consumi le rapportature finale sono molto più lunghe di 15-20 anni fa. Se fai autostrada con regolarità, magari con 3 persone più bagagli (famiglia) a stare sempre col cambio in mano dopo un po’ ti secchi. Specie su mezzi che dovrebbero essere venduti al reparto grandi elettrodomestici dell’Unieuro (inclusa la Scala, sia chiaro). Personalmente, sulla macchina da lavoro/famiglia, un 70-120 in 6a sotto i 20s a pieno carico è una conditio sine qua non. Alternativa, un automatico.
    1 punto
  32. vorrei che qualche moderatore staccasse i post OT (non Skoda Scala) e creasse una discussione, la cosa è interessante.
    1 punto
  33. Allora, da proprietario di una e86 non posso che consigliarla, anche come dailycar! La mia 3.0 è spettacolare, pastosa e docile se non “stuzzicata”, infinita ed urlante se le viene chiesto di farsi sentire. Con un uno normale su strade miste sto sui 10.8 km/l, non male! Sulla neve “cittadina” o ci strade comunque trattate nessun problema ed a oggi il super bollo è a 60€!! Non posso che consigliarla! Io purtroppo dovrò venderla a breve per comprare un auto famigliare ma se potessi le terrei entrambe! ☏ iPhone ☏ Pro
    1 punto
  34. Si chiama Global ma in realtà è solo per l’India, divisione dell’NCAP (come LatinCAP) ma con standard meno severi rispetto all’EuroNCAP
    1 punto
  35. Il "tutto" rientra nei test ATC NEXT-GEN
    1 punto
  36. Tutto quello che ha un marchio tedesco ha il mercato tedesco dietro. Vince in partenza a prescindere.
    1 punto
  37. Dare il premio auto dell'anno a un'utilitaria per la sua versione elettrica da 35k con il ponte rigido, sarebbe come far vincere un C-SUV con il top di gamma solo a trazione anteriore. Oh wait...
    1 punto
  38. Peugeot 208 che è sulla stessa linea della clio che hai citato. A meno che la congiuntivite anteriore e una fascia di plastica nera al posteriore , facciano gridare al miracolo stilistico e innovativo.
    1 punto
  39. Avvertimento post palloso-lungo e vado a memoria quindi magari sbaglio: Tutto vero, il parallelismo più spiccato tra i due marchi ha inizio verso metà anni 50, con il “rationalized range” come la definivano in Bentley....già dalla Silver Dawn del 1949/1953 la RR usava la carrozzeria della B MKIV, però le B erano caratterizzate da motori più spinti....dal ‘57 poi la B adottò il cambio automatico e debuttò la Flying Spur a 4 Porte rendendo la più vicina RR e meno sportiva. La svolta che rese i due marchi paralleli per 30 anni fu il progetto per la Silver Shadow, in RR era nome in codice Tibet col V8 mentre in B era Korea con addirittura la variante coupe Continental “Burma” ( scusate se ho sbagliato i nomi dei progetti ma vado a memoria)....in B pensarono di farne una più basilare da condividere in produzione con altri marchi inglesi, ma alla fine per paura di abbassare la qualità uscirono la Silver Shadow e la T, identiche nelle due serie, e inizia il vero parallelismo fino, come dici te, al Turbo sulla Mulsanne grazie al giovane presidente David Plastow che aveva capito Il potenziale.
    1 punto
  40. Hale-Bopp è stata una delle cose più belle mai viste in cielo. Ero andato a fotografarla in montagna ma erano venute foto demmerda
    1 punto
  41. Tesla sarà anche nata ieri, qualche problemino ce l’ha, ma ad oggi sui powertrain BEV non hanno rivali in fatto di gestione e di autonomia. Le nuove Peugeot costano un occhio della testa per quello che offrono, solo nell’ottica di dire sono Premium e quindi costo di più... Ma la premiumicità non è solo un interno, che può anche essere ben fatto per carità, ma anche tutto l’insieme di qualità meccaniche e dinamiche. Una SUV di segmento C di un brand che fino a ieri era considerato generalista pure all’interno del gruppo proprietario, con una meccanica generalista e di un pacchetto elettrico realizzato sulla base delle ICE a quelle cifre è pura follia... PUNTO! E non è neanche solo questione di brand... perché prima che te esci con un perché gli altri si è PSA no ti dico già che pure Q2 e Mini hanno prezzi folli! Anche solitamente Mini per certe cifre offre dei 2.0 e trazione integrale oppure un sistema ibrido...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.