Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      8420


  2. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      11822


  3. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      14832


  4. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      7212


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/03/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. per chi se lo chiedesse sto bene. Dopo una brutta notte oggi praticamente non ho avuto febbre. Mi tengo il dubbio di averlo avuto e di aver contagiato la mia famiglia (apparentemente asintomatica). Comunque ragazzi... questo virus è la rivincita dei vegani. Questo, la SARS, la mucca pazza... tutte situazioni che abbiamo creato noi umani con una gestione disumana e assurda della catena alimentare. Che ci sia di insegnamento per il futuro.
    15 punti
  2. credo fossero queste come idea non mi spiaceva
    8 punti
  3. Io non ho mai visto nessuno lasciare in produzione un modello per oltre 13 anni come GPunto e riuscire comunque a fare discreti volumi, con interventi minimi e mirati. O la 500, 13 anni anche lei ed un solo restyling, e comunque, la sua linea è ancora tremendamente attuale. A prescindere dalla qualità oggettiva del prodotto, che è un altro paio di maniche e lo sottolineo....cito quello che mi disse il mio prof. di Disegno Industriale 1 all'università: "good design non è ciò che piace nell'immediato, good design è ciò che piace nell'immediato e ancora di più man mano che passano gli anni". In Automotive ci sono moltissimi esempi e non tutti di matita italiana. Peccato che si stia per la maggior parte dei produttori, perdendo questa filosofia rincorrendo invece l'opulenza momentanea.....che dura si e no una primavera, prima di stancare.
    7 punti
  4. Non so, bella non sara' ma forse ci faremo l'occhio. Probabilmente come per tante BMW andra' acquistata in versione LCI, quando aggiusteranno il tiro. In generale pero' mi dispiace che BMW stia rinunciando a certi stilemi come il famoso gomito e la linea del padiglione. Anche la linea di cintura che continua ad alzarsi la trovo una cattiva idea, cosi' come troppi arzigogoli sulle fiancate. Se penso a una roba simile: Mi viene ancora l'acquolina in bocca. Dimensioni perfette, linearita' e pulizia assolute, proporzioni. Mettigli dei fari del 2020 e un infotainment aggiornato, per me potrebbero rimetterla in vendita domattina. A volte penso che faccia bene la Porsche a rifare sempre la "stessa" 911...perche' sbattersi a cambiare cio' che va bene? Se poi cambi per peggiorare, addirittura...
    7 punti
  5. Secondo me con questa foto un perito ti valida il rimborso dell'assicurazione.
    7 punti
  6. Si si è salvata e appartiene alla collezione ASI-Bertone : (Fonte : X1/9 Wiki).
    6 punti
  7. vecchi classici rivisitati Un uomo entra in un caffè... fermato per violazione del Dpcm 11 marzo 2020
    6 punti
  8. Non sopporto attualmente il marchio Peugeot e tutti i boccaloni che credono che sia diventata Premium, però devo ammettere che 508 (berlina), magari di colore nero o rosso, ha una bella presenza scenica. Detto questo, se dovessi scendere da Stelvio andrei su Volvo V90 che la trovo sempre iconica come SW o comunque in alternativa sulle solite 3 tedesche. Jaguar/LR le eviterei. Come ti hanno consigliato, scendere da un prodotto come Stelvio e spendere soldi per prendere un prodotto generalista, è un doppio bagno di sangue (per comprarla e per venderla). Al cuor non si comanda, ma pensaci bene..
    6 punti
  9. Come altri hanno scritto il problema non è avere i kit, è analizzarli. Non, è una cartina di tornasole, sono analisi genetiche che richiedono circa 12 ore per una risposta (lo, so, perché l'hanno, fatto dei colleghi di mia moglie) un laboratorio attrezzato e dei biologi formati. Fare il prelievo è niente, il più è analizzarlo.
    6 punti
  10. hello from greece my friends !I wish you all the best for you and your country...??
    5 punti
  11. Se anche settembre non dovesse essere "sufficiente", la nuova Maserati sarà l'ultimo dei nostri problemi.............
    5 punti
  12. di sicuro non ha piú senso in questo momento trattare l'economia con le tecniche...dell'economia.. voglio dire, se domani arrivassero gli extraterrestri armati ad invadere la terra cosa fanno, si mettono tutti prima davanti al televisore a sentire cosa dice lagarde della bce se chiudono o no gli spread??? questa ossessione della finanza vorrei dire, a "tutti i costi" farà piú morti del virus in situazioni d'emergenza sistemica le regole della finanza devono essere sospese! se si uscirà da questa situazione ci saranno interi settori merceologici azzerati e non in grado di ripartire da soli, non ha senso pensare ai debiti adesso in un ipotetico giorno della fine di mondo nelle banche centrali di francoforte e di londra moriranno davanti ai computer mentre stavano cercando di calcolare chi doveva pagare l'ultima rata del debito..
    5 punti
  13. anche se la VERA suina è del baden wuttenbergh tutto il resto sono imitazioni
    5 punti
  14. Vorrei sapere da Ecclestone perché una persona che è fuori dal giro della F1 da una decina di anni (a parte esternazioni sui giornali) è stato squalificato ecc.. dovrebbe avere attrattiva per i tecnici di prestigio, davvero non arrivo a capirlo (a parte l'amicizia tra i 2..) perché ai tecnici piace vedere le proprie auto che vengono schiantate di proposito contro un muro per far vincere il pilota di punta? dai per favore... un Team Principal "alla Briatore" lo abbiamo avuto (secondo me Arrivabene è assimilabile al ragioniere) e si è visto quanti mondiali ha vinto la Ferrari, dai... basta dare retta ad un novantenne che si annoia e spara castronerie per far parlare di se...
    5 punti
  15. La MC20 la fanno, hanno postato le foto, ormai sono costretti.........a meno che il virus non sia la scusa per FCA per rimandare tutto a data da destinarsi. Ma sapete che forse forse, la politica di Marchionne si è rivelata quella vincente in questo periodo? Ha spremuto la GPunto anche quando era rimasto solo l'osso spremuto da rispremere, penso che le linee della 500 siano state ammortizzate tre volte ormai, la Panda idem. ed in questo periodo avere un prodotto nuovo avrebbe mandato in rosso chiunque, come sta capitando a PSA e a tutti gli altri. Diciamo la verità.....aveva previsto tutto. Scherzi a parte, questa storia del Coronavirus ha di fatto aiutato e non poco i marchi di FCA che sono in difficoltà per età avanzata. Mi spiego, le vendite sono crollate per tutti (mi pare di aver letto che in Cina, al momento, il mercato è crollato dell'80% nei primi due mesi del 2020, si riprenderà senza dubbi, ma al momento fa fatica), in Eu non stanno vendendo più niente, e non venderanno nulla finché passerà l'emergenza, quindi se tutto va bene, fino all'estate il settore automotive patirà molto qui nel vecchio continente, e in America sarà lo stesso immagino. Quindi nella sfortuna del periodo, c'è chi potrebbe giovarne in parte.
    4 punti
  16. brutta è brutta, ma non la trovo poi così scandalosa rispetto ad altra roba pseudo cabrio che circolava all'epoca...
    4 punti
  17. Ho visto questa mattina..... mi ha fatto venire in mente queste immagini (altre cause, altre situazioni. altri tempi): All'epoca l'Italia si fermò per la tragedia.... oggi sembra che l'assuefazione prevalga: centinaia di morti al giorno sono ormai la normalità...... Queste sono immagini che la mia generazione prima d'ora aveva visto solo in TV o al cinema... Possibile che la gente non capisca che si tratta di una GUERRA contro un nemico invisibile?
    4 punti
  18. Del resto la striscia vincente degli anni 2000 aveva come guida Jean Todt, mica un capo democratico illuminato...
    4 punti
  19. Esatto, il punto è questo. Molti danno tutto per scontato e pensano che il tampone sia solo il cotton fioc che si struscia in gola... Ma bisogna ragionare sulle cose: se oggi mi si facesse un tampone, andrebbe portato quanto prima al Cotugno a Napoli per una prima analisi (in auto, immagino, e arrivano solo lì una 50ina di tamponi da tutta la provincia). Dopodiché, terminate le analisi, quelli positivi vanno portati tutti allo Spallanzani a Roma (insieme a quelli provenienti da altri 5 ospedali, se ci atteniamo solo alla Campania) per le controanalisi. Insomma, credo che un bel po' di sovraccarico lo abbiano anche loro. Fermo restando che trovo assurdo che vengano negati i tamponi a persone che presentano chiari sintomi di possibile coronavirus come successo ad @A.Masera. A proposito, come stai?) Trovare un equilibrio, lo vedo molto difficile.
    4 punti
  20. Tutto quello che vuoi. Ma è una d generalista, con meccanica nella media e motori obsoleti. Si salva soli il cambio aisin a 8 marce . E con vendite da chiusura marchio ( 41k nel 2019 ).
    4 punti
  21. Il buon Bernie comincia ad essere mooolto anziano, ricordiamocelo....
    3 punti
  22. Beh mi pare che Ghibli cada perfettamente qui, a mio parere personale il suo surfacing è ancora il migliore del segmento dopo tanto tempo. Beh mi pare che Ghibli cada perfettamente qui, a mio parere personale il suo surfacing è ancora il migliore del segmento dopo tanto tempo.
    3 punti
  23. Sarà uno scenario interessante da seguire. Nessuno ha la sfera magica, anche i più impavidi analisti. E' un pò più complessa la situazione di quanto appare.
    3 punti
  24. 550 a parole.... a parole anche noi mettiamo 340 miliardi..... a parole 300 per la Francia... Tutte parole per calmare i mercati. I numeri sparati in conferenza stampa non dobbiamo soltanto sentirli ma anche capirli.
    3 punti
  25. Mi sono preso la briga di chiamare la gbmotors. Come previsto, auto import dalla Spagna, prezzo che non comprende immatricolazione e valido solo con finanziamento, cvd. Rimane un prezzo valido, ma io andrei tutta la vita nelle concessionarie ufficiali a trattare per abbassare il prezzo li.
    3 punti
  26. Piccolo OT. Ho visto una qualche giorno fa una Megane cabrio prima serie, che immagino sarebbe stata coeva a questa Cordoba. Auto invecchiata benissimo. Questa Cordoba è bruttina, ma il suo senso lo avrebbe avuto, come cabrio low cost. Mi ricorda in qualche modo alcune Escort cabrio.
    3 punti
  27. Il periodo di incubazione del virus va da 6 a 21 giorni... I veri risultati si vedranno 22 giorni dopo il confinamento... Ci saranno sicuramente quasi 3 mesi di "stop" in tutto il mondo o quasi. Wuhan in Cina e ancora confinata e dura da 2 mesi... E credo che in Europa siamo in ritardo... In Cina il confinamento e scattato a meno di 1000 casi... in Italia, c'erano gia 9000 casi... in Francia 6000, etc... Secondo me, in Europa ci si deve aspettare a centinaie di migliaie di casi e decini di miglaie di morti... ☹️
    3 punti
  28. Secondo me (se guardi questa grafica del Ilsole24) piano piano diventa meglio, naturalmente c'e sempre un ritardo tra provvedimento e effetto, ma Voi in Italia siete 8-10 giorni prima con la onda dei infetti e sicuramente minimo una settima prima con il lock-down. Germania, Francia. Spagna hanno al momento 30-35% nuovi casi al giorno, in Italia secondo questa grafica sono solamente 15-20%.
    3 punti
  29. Ciao a tutti, come va dalle vostre zone? Cavolo non sapevo di @A.Masera spero si tratti solo dell'influenza stagionale. Nel mio comune al momento 8 contagiati ed 1 morto che aveva crontatto il coronavirus (però pare fosse già in cure per altre malattie quindi il virus ha velocizzato l'aggravarsi delle sue condizioni). Io ormai e da fine Febbraio che lavoro da casa e sono uscito solo una volta per fare spesa, da quel che intuisco, almeno nella mia zona pare che i cittadini abbiano appreso abbastanza bene che devono stare a casa, certo qualcuno che non vuole rinunciare alla passeggiata o al jogging c'è ma in questi ultimi giorni i controlli sono aumentati (da quello che mi dicono e leggo sui social). Io cerco di restare fiducioso in un inizio di miglioramento della situazione ma ho i mie dubbi e paure. Credo che quando l'Italia inizierà ad uscire dal picco, probabilmente in Europa ci staranno entrando.
    3 punti
  30. Nel numero di Giugno 2019 di QR è stata provata la 180 cv EAT8 SW, e le prestazioni sono li: 0-100 km/h --> 9s in pratica fa peggio delle concorrenti premium dotate di motori 150 cv, con consumi superiori; se per te questo è essere fra i migliori della categoria bisogna mettersi daccordo sui termini. Senza contare che sulla bilancia pesa 1815 kg pilota compreso, in pratica ha tutti i limiti di un SUV (peso e prestazioni) ma senza averne i vantaggi. Questo per essere obiettivi.
    3 punti
  31. Sono d'accordo in parte. Anche noi in casa (mio fratello) abbiamo una F10, una 530d, ed è ancora bella nonostante i suoi quasi 8 anni suonati! Sul fatto di rifare tutto per Ghibli come fa BMW, non sono d'accordo. Spiego il mio personale punto di vista. Da BMWista quale sono (negli ultimi vent'anni in casa ne abbiamo avute, e ne abbiamo tuttora diverse...) non ho mai capito come mai la BMW non ti lascia neanche il tempo di prenderti una macchina, che subito ti piazza l'aggiornamento. Non che la cosa mi tocchi, s uno guarda queste cose non vive più... ma per esempio, ho preso la mia M140 appena uscita, mi è stata consegnata 4 mesi dopo l'entrata in listino, e dopo neanche un anno ti piazzano i nuovi interni e nuovo infotaiment. Poco male, preferisco gli analogici che ho, però un po'....ti fa girare le scatole, specie se la devi rivendere, poiché inevitabilmente è meno preferibile, anche dopo solo un anno! Ho invece notato una cosa. Le case italiane (e aggiungo tutti i designer italiani) hanno la capacità di disegnare linee che invecchiano decisamente meglio nel tempo. Dal 2006 al 2009 ho anche posseduto una 156 SW "giugiaro", e quando ne incontro una per strada non riesco a darle 17 anni di vita. Come non riesco a dare 23 anni alla 156 originale, o venti alla 147. Ma è un qualcosa che si nota anche in VAG. La Golf VII ha di fatto ben otto anni, io non riesco proprio a darglieli. La mano di De Silva si vede, come sulla A5 MK1, bellissima ancora oggi e due spanne avanti della MK2 attualmente a listino a livello estetico. Oppure la Golf IV, chi le da 22 anni!??? E' ancora incredibilmente bella, più della V e della VI. Faccio un passo indietro, bisogna chiedersi il perché, la triade tedesca in genere effettua continui aggiornamenti (Volkswagen li fa ma molto mirati ed impercettibili, diciamo che loro seguono più la scuola "italiana" a differenza di Audi, MB e BMW). In onestà non lo so, ma credo per mantenere il più possibile l'effetto novità per garantirsi una costante quota numerica di clienti e compratori. Ma è un cane che si morde la coda. Io di questo mi sono un po' stancato di questo. Va da sè, quando uscirà la nuova M3, auto che sto guardando con interesse, ci sarà un solo anno per chi la prende prima di vederla "svalutata" a favore della LCI. La G20 è uscita nel 2018, nel 2021-max inizio 2022 avrà un FL suppongo. con la M3 che esce a fine 2020....diciamo che è un presa in giro al cliente, al mio avviso. Tenesse il valore sull'usato capirei...ma visto che così non è....si innesca un controsenso, anche perché il cliente della triade, guarda all'ultimo modello, di norma, e la precedente viene snobbata. Cosa diversa nelle auto italiane, ma non solo, anche le Jaguar, le Land Rover o le Volvo per esempio, nel mio immaginario invecchiano decisamente più lentamente e meglio delle tre "solite note". Io ho una Ghibli, che probabilmente è l'unica 3.0s Gransport a TP circolante in Italia (ne hanno fatte solo due, la mia e una che dovrebbe essere in vendita a Torino se non mi sbaglio) e a livello estetico non ho nulla da dire. Se la metto a fianco di una G30 Msport pack, non c'è paragone, per la BMW per quanto mi riguarda. Ma anche se incontro per strada una Ghibli pre LCI non ha l'aria di "vecchio" esteticamente, quanto un'analoga BMW dell'epoca. Poi mi ripeto, abbiamo una F10, che considero ancora oggi molto bella, e apprezzo davvero le linee. l'unica 5er che prenderei ad oggi è la F90. Le altre non riescono a fare breccia alcuna in nessuno della mia famiglia. Piuttosto hanno fatto breccia le auto italiane su un duro e puro bmwista come mio padre. Staremo a vedere, ma un po' per cambiare aria, un po' per quanto sopra esposto, sto valutando anche io di migrare dalla triade nel prossimo futuro, rifugiandomi magari in prodotti più classici come Porsche o Maserati per la flagship o Alfa Romeo e Volvo o JLR per la daily anche, chi lo sa. Fatto sta che la triade invecchia precocemente rispetto al resto, non vorrei che avessero abituato i clienti alla novità costante. Che è un Boomerang, poiché sei ingabbiato in una spirale di costi continua che stritola non appena il mercato scricchiola, come in questo periodo a livello mondiale.
    3 punti
  32. Ma che cavolo di articolo hanno messo giù? Anticipa mosse che il governo dovrebbe attuare nel weekend, per impedire contraccolpi ed assembramenti, ma loro intanto le spifferano andando contro i propositi Essendo online, non lo si può nemmeno usare a scopo igienico...
    2 punti
  33. Certo che sottolineare le “coppe ruota di 15” fa un po’ sorridere ?
    2 punti
  34. Tra l'altro relativamente giovani, di certo non vecchi decrepiti. Questo dovrebbe far riflettere chi pensa che il virus uccida solo persone già moribonde Per quanto riguarda i cani penso che sia da considerare però che normalmente la gente è a lavoro, quindi non li accompagna fuori durante questi orari, ora se è a casa può portarli quando vuole. Poi, che ci sia chi se ne approfitta quello è un dato di fatto, se c'è una cosa che ci accomuna da nord a sud è che pensiamo sempre di essere più furbi degli altri...e poi si sentono notizie come quella riportata da Damynavy che dovrebbero turbare la coscienza di alcune persone, ma evidentemente la mancanza di materia grigia dentro la loro scatola cranica impedisce di cogliere il messaggio
    2 punti
  35. Concordo in pieno Concordo in pieno. Che poi un possessore di Audi a3 che viene qui a dire di voler prendere la Stelvio perché le tirano dietro postando link di annunci di dubbia provenienza....scusatemi ma mi sa di fanboy.
    2 punti
  36. non ho mai visto ( dalla finestra del mio ufficio ) tanti cani in giro come oggi, pascolanti lungo marciapiedi ( e non nei giardini ). e tante teste di caxxo che passano avanti e indietro a ripetizione. uno con berretto bianco e occhiali da sole è esattamente da 1h32m che va avanti ed indietro.
    2 punti
  37. Secondo me quello di podisti e pensionati a passeggio è un falso problema... Farebbero meglio a stare a casa, questo senza dubbio, ma i contagi imo sono molto più probabili in posti dove c'è alta concentrazione di persone, come i mezzi pubblici, che inspiegabilmente vengono tagliati favorendo gli assembramenti https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/03/19/news/gtt_troppi_mezzi_tagliati_assembramenti_sulle_linee_per_porta_palazzo-251670935/ https://www.huffingtonpost.it/entry/a-milano-la-metro-continua-ad-essere-piena_it_5e70f937c5b63c3b64859f17
    2 punti
  38. 2 punti
  39. Ha "un che" di Lancer Evo WRC che ha sbagliato candeggio.............. ?
    2 punti
  40. Paradossalmente la preferisco così com'è
    2 punti
  41. Questo è naturalmente tuo punto di vista ..! Motori diesel sono tra i migliori della categoria Euro 6d Temp , il 1.6 Puretech 225 non mi risulta per niente obsoleto.., c'è pure la versione Hybrid..! E che cosa c'entrano le vendite adesso con la bontà del prodotto..!?
    2 punti
  42. Anche a Milano e Modena sono stati svuotati tutti i reparti specialistici in molti ospedali, e la mia ragazza (spec internista) sta facendo turni massacranti e non vuole vedermi per paura del contagio... non è facile, grazie a tutti voi ?
    2 punti
  43. Magari se riescono a vendere queste 500 GTA/GTAm e considerando che la Giulia avrà vita fino al 2026* nell'MCA si potrebbe considerare l'idea di allargare il passaruota posteriore e portiera già a partire dalla QV. *Per poi essere rimpiazzata dalla Alfa 120 che praticamente sarà una Giulia con la fascia in plastica sotto i finestrini.
    2 punti
  44. un elemento "black" fa sempre sportivo, lo stesso elemento in tinta per avere la stessa immagine sportiva deve essere il 50% piú grande di quello nero
    2 punti
  45. In prova ai tempi e già che ci sono aggiungo la "lunga"
    2 punti
  46. Si diceva lo stesso del 2020 e del 2019...
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.