Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/16/2020 in all areas

  1. 10 points
    tutti a parlare di roba completamente inutile come pianali e motori e nessuno che nota che finalmente in FCA hanno fatto delle belle foto di presentazione
  2. 8 points
    Il volante ridotto consentirà di avere una guida sicuramente più appagante e sportiva, perciò FCA ha scelto PSA.
  3. 6 points
    Mia moglie andrà in pensione tra 20 anni... Il mio sogno sarebbe di "ritirarmi" in Arizona. (questo anche prima del coronavirus) Ma per allora, sarò troppo "diversamente giovane". Una "casetta" a Sedona...
  4. 5 points
    per tutti quelli che davano addosso a Vettel per gli errori e per lo scontro del Brasile, e poi invocavano Ricciardo... quando hai 2 piloti veloci e con carattere sono cose che purtroppo possono succedere, anzi direi che visti altri piloti (vogliamo citare Ocon-Perez?) il monegasco ed i tedesco hanno fatto anche i bravi con un solo episodio
  5. 4 points
  6. 3 points
    La richiesta è venuta da FCA Italy, per la garanzia su un prestito richiesto a Intesa Sanpaolo. Perchè si è già letto che hanno chiesto soldi allo stato.... Lo stato non ci mette un soldo (e anche in caso di inadempienza al massimo ci rimette CdP, ovvero i risparmiatori postali) FCA comunque rispetta le linee guida per accedere agli strumenti previsti dal decreto liquidità https://www.startmag.it/smartcity/fca-intesa-sanpaolo-sace/ tra cui il numero di dipendenti. Per dire, anche Carrefour e Ikea potrebbero accedere alla garanzia SACE
  7. 3 points
    Saranno i marchi di punta di un gruppo enorme. Zero sovrapposizioni interne. Accesso a mercati ancora preclusi (FR e DE). Psa è un'azienda che ha saputo rilanciarsi con i prodotti, credendo anche a quelli discutibili come DS9, cosa potranno fare con marchi ad alto potenziale? Sarà questa la parte engineering che rimarrà in Italia.
  8. 3 points
    Esatto. Panda, 500 e ypsilon sono un bell'esempio di come con un motore ben studiato e un sistema tutto sommato semplice si possa migliorare il consumo effettivo.
  9. 3 points
    Come già detto ad libitum, poiché il timone resterà in mano a JE, non possiamo parlare di fusione. Ed in Francia lo sanno benissimo.
  10. 3 points
    Quale parte di FCA ha bisogno di un partner per il futuro non è ancora chiara? E quale parte di per fare una fusione/collaborazione/JV bisogna essere almeno in due “attori favoreli non è ancora chiara? Interessante come in Francia abbiano paura che PSA venga fagocitata da FCA, mentre in Italia i più pensano il contrario... Ragazzi... la fusione è necessaria da ambo le parti, e se pur di farla stanno mettendo mano agli accordi presi 8 mesi fa, vuol dire che conviene ad entrambi gli attori.
  11. 3 points
    Da un articolo della stampa francese (copiato pari pari da altre testate) è emerso che i francesi temono una ripartizione della new Co sbilanciata verso FCA a causa della perdita di capitalizzazione di Faurecia. Ma magari fosse.. https://www.francebleu.fr/infos/economie-social/coronavirus-psa-et-fiat-chrysler-renoncent-a-verser-un-milliard-d-euros-a-leurs-actionnaires-1589454892
  12. 3 points
    La situazione è apparsa subito preoccupante, già durante la presentazione della trimestrale. Se nel Q1, ossia sostanzialmente nel mese di marzo, visto e considerato che fino a febbraio si è lavorato, la FCA ha bruciato 5 miliardi, e ad Aprile ha usato tutta una linea di credito da 6,5 miliardi, non oso pensare a Maggio con Europa, Stati uniti, e Sud America chiusi in contemporanea. Non ho letto il decretone ma se non sono previsti gli incentivi alla rottamazione per l'automobile, che ricordo rappresenta circa il 12% del PIL, dubito che la caduta dello stesso possa essere ridotta con un incentivo per le biciclette, seppur nobile come gesto. Continuo a ritenere la classe politica miope, il non aver preso una partecipazione in FCA del 15% come lo Stato francese è veramente una mancanza di visione strategica oltre che di investimento. Si spera che la garanzia di CDP venga fatta pesare in fase di rilancio dei marchi italiani.
  13. 3 points
    500 57 non era propriamente cabrio, aveva il tetto in tela per risparmiare lamiera
  14. 3 points
  15. 3 points
    perché è rossa? la superleggera dal vivo è una monoposto con tettuccio. E con un padiglione posteriore con un andamento che, per adesso, ho visto solo in qualche realizzazione di Spada. Quello che vedo sopra per ora mi piace, ma non ci ravviso particolari stilemi alfa. Vedremo Anche vero che le parti caratterizzanti sono state tagliate dalla foto. Vedremo, son curioso
  16. 2 points
    La rete di vendita e assistenza in Germania, Francia, gb, ecc... La mancanza di una rete adeguata è stata la prima causa della scarsa diffusione nel resto d'Europa.
  17. 2 points
    Sono fra quelle che ne beneficeranno maggiormente invece
  18. 2 points
    Dagli scudetti ovali sulle fiancate la Spyder è una 90th Anniversary, una di 180!
  19. 2 points
    Facciamo uno spin-off: “coronavirus, come ha cambiato i progetti pensionistici dell’autoparerista”
  20. 2 points
    ... oh... mamma mia... digestione post pranzo bloccata.
  21. 2 points
    Il nuovo Poco Phone 2 Pro è fuori budget, immagino? E' di grande aiuto, perché in un attimo capisci in che direzione andare (in barba alla bussola) e poi la disattivi, perché consuma una cifra. Però credimi, quando esci dalla metropolitana, in una città sconosciuta, è una manna.
  22. 2 points
    Hai il software per ingrandimento immagini di CSI Miami oppure conosci i proprietari?
  23. 2 points
    Devo dire comunque, che rispetto ai telefoni che usavo anni fa, la situazione tra i palazzi è migliorata molto. La cosa è particolarmente utile quando si visita una nuova città Ben vengano quindi il Dual frequency, anche perché per navigare ormai uso solo ed esclusivamente il telefono. Di grande aiuto in città, è la funzione "live view" di Maps, che consente di orientarsi con certezza nella giusta direzione, anche quando la bussola è stordita...
  24. 2 points
    Può essere, ma ripeto, nella provincia di Venezia, dopo una ricerca reale concessionario per concessionario meno di 12k non le trovi. E non è la prima volta che per le auto fca la differenza tra una ricerca ipotetica ed una reale è marcata.
  25. 2 points
    Infatti Leclerc Vettel è la coppia più forte in F1. Abbiamo perculato la Mercedes con Bottas e ora ci aspettiamo che il secondo in Ferrari faccia lo stesso.
  26. 2 points
    Non dimentichiamoci le strategie dei box che a volte sono state al limite del ridicolo (qualcuno ricorda la mancata qualifica?...)
  27. 2 points
    Tranne alcune eccezioni anche Leclerc ha avuto momenti bui ( del tutto normale)la scorsa stagione che naturalmente tutti siamo stati pronti a perdonare o dimenticare al contrario di quello che succedeva a Vettel . Con il carico di responsabilità non avrà più scuse. Se le prenderà anche lui da Hamilton o chicchessia sarà naturalmente colpa della macchina e non del pilota.[emoji848] A Vettel è mancata la squadra nonché un' auto non all'altezza della concorrenza e ha sicuramente avvertito la mancanza di fiducia di personaggi dal doppio volto . Binotto non si è mostrato all' altezza ci fosse stato Marchionne avrei voluto sentire quali scuse tirava fuori per tenerlo. Da quando hanno mandato via Montezemolo ( Per vincere) si sono alternati personaggi che non hanno portato i frutti sperati. Io mi auguro che prima o poi la situazione cambi in positivo . Attribuire a Vettel le responsabilità dell' autoscontro non è giusto e veritiero. Nessuno dei due voleva arrivare a fine stagione dietro il compagno. Se le son date e hanno pagato. Binotto ha fatto l' arbitro ma è stato sempre di parte.
  28. 2 points
    In Nord America vendono la 2.4 benzina, non la 2.0 diesel
  29. 2 points
  30. 2 points
    Non lo so che stai pensando per movimentare le gare, ma non lo voglio sapere
  31. 2 points
    Bah, le gare doppie mi paiono una ca**ata, la varietà delle piste serve a mostrare le differenze tra le vetture, correre su alcune piste due volte a mio avviso falsa il campionato. Poi ci sono delle scelte discutibili dal punto di vista logistico, si passa dall'Asia all'America per poi tornare di nuovo in Asia, oppure in Europa si dovrebbe fare Austria, Inghilterra, poi Ungheria, poi Spagna, ovvero saltare da una parte all'altra del continente ogni settimana; non avrebbe avuto più senso iniziare a Silverstone e poi scendere verso l'Europa meridionale e centrale? Ci sarebbe stata a mio avviso anche la possibilità, vista la vicinanza tra i vari paesi, di recuperare i GP di Olanda o Francia, oppure di aggiungere qualche pista tipo Imola, Nurburgring, Portimao, Donington, che se non erro sono già omologate per la F1, evitando così la gara doppia sulla stessa pista.
  32. 2 points
    Io avrei approfittato di questa occasione unica nella vita (si spera...) di una stagione di Formula 1 annullata e da recuperare come si può, per praticare tutte le perversioni che mi passano per la testa (altro che Mosley): gare in cui i piloti dei vari team si scambiano tutti la macchina, griglie invertite, piste annaffiate artificialmente, circuiti percorsi al contrario (che gli è già venuta in mente, ma pare che non si possa fare), qualifiche con un format ogni volta diverso, alettoni assurdi, gare con divieto assoluto di comunicazioni radio ecc. ecc. ecc... tanto, comunque vada sarà un risultato simbolico. E chissà, magari si sarebbe trovato qualcosa di buono da conservare l'anno prossimo.
  33. 2 points
    IMHO avere prestazioni in termini di consumi non così troppo lontano dalla precedente Yaris è un risultato notevole per la 500 Hybrid. Poi ovviamente la Yaris nuova aumenterà questa divario, ma ha anche altri pregi e soprattutto un'altro costo.
  34. 2 points
    A me è sempre piaciuto il quadro della IS200, molto curato e bello da vedere, sembra un orologio cronografato.
  35. 2 points
    Bene, mi piacela faccia "vintage" anni 80'. Si potrebbe cercare di alineare la faccia con la parte nera dei fari per formare un "unica" barra nera.
  36. 2 points
    Visto come sta sprofondando la Renault, credo che lo stato francese debba favorire a tutti i costi questa fusione. Se vogliono, un modo lo trovano...
  37. 2 points
  38. 2 points
    ...la Fase 2 ha liberato un'orda di Troll..................................
  39. 1 point
    Una forte riduzione dei costi, può portare maggiori risorse da utilizzare per AR ad esempio, senza contare una rete di vendita consolidata extra IT.
  40. 1 point
    Dovrebbe arrivare con il facelift
  41. 1 point
    Aggiungo anche la compattezza a favore della 500. Comunque sono due prodotti molto differenti e con clienti decisamente differenti. IMHO bisognerà fare i conti con il listino e soprattutto la scontistica offerta da entrambi.
  42. 1 point
  43. 1 point
    propongo una raccolta giga che il macinino di @Aymaro mi sa che non gliela fa
  44. 1 point
    guardiamo invece le ali, direi che il sistema costruttivo é lo stesso della fusoliera, ma se si notano le centine interne, ne vediamo realizzate in titanio fresato e altre in carbonio ecco penso che le centine in carbonio siano invece polimerizzate in autoclave ad alta pressione e da parte di qualche ditta che fa quello di mestiere, direi anche alcune delle centine interne alla carlinga mentre altre, anche qui sono fresate in metallo:
  45. 1 point
  46. 1 point
    Vi consiglio il "famigerato" SACCO. Dopo 2/3 secondi vi cappottate. Poi, potete lavorare in tutta tranquillità dal pavimento...
  47. 1 point
  48. 1 point
    In realtà tu hai espresso un'opinione negativa sull'ibrido di Fiat, sostenendo che fosse truffaldino e inferiore a quello Toyota. Quando ti è stato fatto notare che il sistema ibrido truffaldino consumava uguale a quello molto più costoso di Toyota Yaris, sei passato a criticare la gestione di CNH invocando addirittura una commissione di inchiesta a riguardo.
  49. 1 point
    Per me la scelta migliore rimane quella di Toyota col suo ibrido che con gli incompetenti a Torino non hanno saputo progettare innovare e inserire nei modelli.
  50. 1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.