Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. J-Gian

    J-Gian

    CTO (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      49991


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      21196


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      44693


  4. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      7822


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/05/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. tutti a parlare di roba completamente inutile come pianali e motori e nessuno che nota che finalmente in FCA hanno fatto delle belle foto di presentazione
    10 punti
  2. Il volante ridotto consentirà di avere una guida sicuramente più appagante e sportiva, perciò FCA ha scelto PSA.
    8 punti
  3. Mia moglie andrà in pensione tra 20 anni... Il mio sogno sarebbe di "ritirarmi" in Arizona. (questo anche prima del coronavirus) Ma per allora, sarò troppo "diversamente giovane". Una "casetta" a Sedona...?
    6 punti
  4. per tutti quelli che davano addosso a Vettel per gli errori e per lo scontro del Brasile, e poi invocavano Ricciardo... quando hai 2 piloti veloci e con carattere sono cose che purtroppo possono succedere, anzi direi che visti altri piloti (vogliamo citare Ocon-Perez?) il monegasco ed i tedesco hanno fatto anche i bravi con un solo episodio
    5 punti
  5. La richiesta è venuta da FCA Italy, per la garanzia su un prestito richiesto a Intesa Sanpaolo. Perchè si è già letto che hanno chiesto soldi allo stato.... Lo stato non ci mette un soldo (e anche in caso di inadempienza al massimo ci rimette CdP, ovvero i risparmiatori postali) FCA comunque rispetta le linee guida per accedere agli strumenti previsti dal decreto liquidità https://www.startmag.it/smartcity/fca-intesa-sanpaolo-sace/ tra cui il numero di dipendenti. Per dire, anche Carrefour e Ikea potrebbero accedere alla garanzia SACE
    3 punti
  6. Saranno i marchi di punta di un gruppo enorme. Zero sovrapposizioni interne. Accesso a mercati ancora preclusi (FR e DE). Psa è un'azienda che ha saputo rilanciarsi con i prodotti, credendo anche a quelli discutibili come DS9, cosa potranno fare con marchi ad alto potenziale? Sarà questa la parte engineering che rimarrà in Italia.
    3 punti
  7. Esatto. Panda, 500 e ypsilon sono un bell'esempio di come con un motore ben studiato e un sistema tutto sommato semplice si possa migliorare il consumo effettivo.
    3 punti
  8. Come già detto ad libitum, poiché il timone resterà in mano a JE, non possiamo parlare di fusione. Ed in Francia lo sanno benissimo.
    3 punti
  9. Quale parte di FCA ha bisogno di un partner per il futuro non è ancora chiara? E quale parte di per fare una fusione/collaborazione/JV bisogna essere almeno in due “attori favoreli non è ancora chiara? Interessante come in Francia abbiano paura che PSA venga fagocitata da FCA, mentre in Italia i più pensano il contrario... ? Ragazzi... la fusione è necessaria da ambo le parti, e se pur di farla stanno mettendo mano agli accordi presi 8 mesi fa, vuol dire che conviene ad entrambi gli attori.
    3 punti
  10. Da un articolo della stampa francese (copiato pari pari da altre testate) è emerso che i francesi temono una ripartizione della new Co sbilanciata verso FCA a causa della perdita di capitalizzazione di Faurecia. Ma magari fosse.. https://www.francebleu.fr/infos/economie-social/coronavirus-psa-et-fiat-chrysler-renoncent-a-verser-un-milliard-d-euros-a-leurs-actionnaires-1589454892
    3 punti
  11. La situazione è apparsa subito preoccupante, già durante la presentazione della trimestrale. Se nel Q1, ossia sostanzialmente nel mese di marzo, visto e considerato che fino a febbraio si è lavorato, la FCA ha bruciato 5 miliardi, e ad Aprile ha usato tutta una linea di credito da 6,5 miliardi, non oso pensare a Maggio con Europa, Stati uniti, e Sud America chiusi in contemporanea. Non ho letto il decretone ma se non sono previsti gli incentivi alla rottamazione per l'automobile, che ricordo rappresenta circa il 12% del PIL, dubito che la caduta dello stesso possa essere ridotta con un incentivo per le biciclette, seppur nobile come gesto. Continuo a ritenere la classe politica miope, il non aver preso una partecipazione in FCA del 15% come lo Stato francese è veramente una mancanza di visione strategica oltre che di investimento. Si spera che la garanzia di CDP venga fatta pesare in fase di rilancio dei marchi italiani.
    3 punti
  12. 500 57 non era propriamente cabrio, aveva il tetto in tela per risparmiare lamiera ?
    3 punti
  13. perché è rossa? la superleggera dal vivo è una monoposto con tettuccio. E con un padiglione posteriore con un andamento che, per adesso, ho visto solo in qualche realizzazione di Spada. Quello che vedo sopra per ora mi piace, ma non ci ravviso particolari stilemi alfa. Vedremo Anche vero che le parti caratterizzanti sono state tagliate dalla foto. Vedremo, son curioso
    3 punti
  14. La rete di vendita e assistenza in Germania, Francia, gb, ecc... La mancanza di una rete adeguata è stata la prima causa della scarsa diffusione nel resto d'Europa.
    2 punti
  15. Sono fra quelle che ne beneficeranno maggiormente invece
    2 punti
  16. Dagli scudetti ovali sulle fiancate la Spyder è una 90th Anniversary, una di 180!
    2 punti
  17. Facciamo uno spin-off: “coronavirus, come ha cambiato i progetti pensionistici dell’autoparerista”
    2 punti
  18. ... oh... mamma mia... digestione post pranzo bloccata.
    2 punti
  19. Il nuovo Poco Phone 2 Pro è fuori budget, immagino? E' di grande aiuto, perché in un attimo capisci in che direzione andare (in barba alla bussola) e poi la disattivi, perché consuma una cifra. Però credimi, quando esci dalla metropolitana, in una città sconosciuta, è una manna.
    2 punti
  20. Hai il software per ingrandimento immagini di CSI Miami oppure conosci i proprietari? ?
    2 punti
  21. Devo dire comunque, che rispetto ai telefoni che usavo anni fa, la situazione tra i palazzi è migliorata molto. La cosa è particolarmente utile quando si visita una nuova città Ben vengano quindi il Dual frequency, anche perché per navigare ormai uso solo ed esclusivamente il telefono. Di grande aiuto in città, è la funzione "live view" di Maps, che consente di orientarsi con certezza nella giusta direzione, anche quando la bussola è stordita...
    2 punti
  22. Può essere, ma ripeto, nella provincia di Venezia, dopo una ricerca reale concessionario per concessionario meno di 12k non le trovi. E non è la prima volta che per le auto fca la differenza tra una ricerca ipotetica ed una reale è marcata.
    2 punti
  23. Infatti Leclerc Vettel è la coppia più forte in F1. Abbiamo perculato la Mercedes con Bottas e ora ci aspettiamo che il secondo in Ferrari faccia lo stesso.
    2 punti
  24. Non dimentichiamoci le strategie dei box che a volte sono state al limite del ridicolo (qualcuno ricorda la mancata qualifica?...)
    2 punti
  25. Tranne alcune eccezioni anche Leclerc ha avuto momenti bui ( del tutto normale)la scorsa stagione che naturalmente tutti siamo stati pronti a perdonare o dimenticare al contrario di quello che succedeva a Vettel . Con il carico di responsabilità non avrà più scuse. Se le prenderà anche lui da Hamilton o chicchessia sarà naturalmente colpa della macchina e non del pilota.[emoji848] A Vettel è mancata la squadra nonché un' auto non all'altezza della concorrenza e ha sicuramente avvertito la mancanza di fiducia di personaggi dal doppio volto . Binotto non si è mostrato all' altezza ci fosse stato Marchionne avrei voluto sentire quali scuse tirava fuori per tenerlo. Da quando hanno mandato via Montezemolo ( Per vincere) si sono alternati personaggi che non hanno portato i frutti sperati. Io mi auguro che prima o poi la situazione cambi in positivo . Attribuire a Vettel le responsabilità dell' autoscontro non è giusto e veritiero. Nessuno dei due voleva arrivare a fine stagione dietro il compagno. Se le son date e hanno pagato. Binotto ha fatto l' arbitro ma è stato sempre di parte.
    2 punti
  26. In Nord America vendono la 2.4 benzina, non la 2.0 diesel
    2 punti
  27. Non lo so che stai pensando per movimentare le gare, ma non lo voglio sapere
    2 punti
  28. Bah, le gare doppie mi paiono una ca**ata, la varietà delle piste serve a mostrare le differenze tra le vetture, correre su alcune piste due volte a mio avviso falsa il campionato. Poi ci sono delle scelte discutibili dal punto di vista logistico, si passa dall'Asia all'America per poi tornare di nuovo in Asia, oppure in Europa si dovrebbe fare Austria, Inghilterra, poi Ungheria, poi Spagna, ovvero saltare da una parte all'altra del continente ogni settimana; non avrebbe avuto più senso iniziare a Silverstone e poi scendere verso l'Europa meridionale e centrale? Ci sarebbe stata a mio avviso anche la possibilità, vista la vicinanza tra i vari paesi, di recuperare i GP di Olanda o Francia, oppure di aggiungere qualche pista tipo Imola, Nurburgring, Portimao, Donington, che se non erro sono già omologate per la F1, evitando così la gara doppia sulla stessa pista.
    2 punti
  29. Io avrei approfittato di questa occasione unica nella vita (si spera...) di una stagione di Formula 1 annullata e da recuperare come si può, per praticare tutte le perversioni che mi passano per la testa (altro che Mosley): gare in cui i piloti dei vari team si scambiano tutti la macchina, griglie invertite, piste annaffiate artificialmente, circuiti percorsi al contrario (che gli è già venuta in mente, ma pare che non si possa fare), qualifiche con un format ogni volta diverso, alettoni assurdi, gare con divieto assoluto di comunicazioni radio ecc. ecc. ecc... tanto, comunque vada sarà un risultato simbolico. E chissà, magari si sarebbe trovato qualcosa di buono da conservare l'anno prossimo.
    2 punti
  30. IMHO avere prestazioni in termini di consumi non così troppo lontano dalla precedente Yaris è un risultato notevole per la 500 Hybrid. Poi ovviamente la Yaris nuova aumenterà questa divario, ma ha anche altri pregi e soprattutto un'altro costo.
    2 punti
  31. A me è sempre piaciuto il quadro della IS200, molto curato e bello da vedere, sembra un orologio cronografato.
    2 punti
  32. Bene, mi piacela faccia "vintage" anni 80'. Si potrebbe cercare di alineare la faccia con la parte nera dei fari per formare un "unica" barra nera.
    2 punti
  33. Visto come sta sprofondando la Renault, credo che lo stato francese debba favorire a tutti i costi questa fusione. Se vogliono, un modo lo trovano...
    2 punti
  34. Tra parentesi, il 31/12/2020 diverrà "una delle migliori Alfa Romeo mai fatte (cit.) " ?, quindi va tenuta stretta anche per motivi di investimento.☺️
    2 punti
  35. ...la Fase 2 ha liberato un'orda di Troll.................................. ?
    2 punti
  36. Tra fine 2018 e 2019 sono inziati ad apparire smartphones con il GPS Dual Frequency, ovvero che possono collegarsi a due frequenze lanciate dai satelliti invece che una sola. L'effetto è vedere una teorica precisione di 5 metri ridursi a 30 cm. Ma non solo, visto che le due frequenze penetrano in modo diverso gli ambienti cittadini, dove spesso vanno in crisi i GPS, migliorando notevolmente le capacità di navigazione in città. Il sempre più diffuso di Android auto e l'incapacità di molti navigatori auto di essere adeguati e aggiornati di frequente, sta delegando ai nostri smartphone la navigazione in auto, quindi il problema della scelta di uno smartphone che abbia queste nuove caratteristiche sembra estremamente importante. Ma c'è un grosso problema, le case produttrici di smartphone su questo argomento stanno facendo un gran casino, si capisce che rispetto alle richieste insulse del mercato dei giovani nerd, le funzioni utili hanno un posto di interesse limitato e scommetto che come me, molti non avevano sentito parlare di questo deciso avanzamento nel settore della navigazione su smartphone. Questo è un dettagliato articolo sull'argomento: https://medium.com/@sjbarbeau/dual-frequency-gnss-on-android-devices-152b8826e1c Il problema maggiore è identificare se uno smartphone di interesse abbia o meno queste funzionalità. I risultati dei test dell'articolo di cui sopra evidenziano che: - non lo si può capire dalle specifiche. Alcuni smart risultano avere la feature in scheda ma non in pratica. - Altri non l'hanno in scheda ma ce l'hanno nella pratica. - Può dipendere dai mercati a parità di modello e caratteristiche - non basta che il processore abbia teoricamente la possibilità - non basta che tutto il telefono abbia la potenzialità, potrebbe mancare una riga di software che lo attiva. E se la feature non è nella scheda, la casa non ha pressione a scrivere la riga in più. - non basta che il processore o il telefono siano appena usciti. - non basta che il telefono sia un alto di gamma, nonostante generalmente sia più presente su un alto di gamma. E anche: - un processore di media gamma come lo Snapdragon 720G, come negli Xiaomi da 200-250 euro, può implementare la feature, quindi non è una questione di costi o di alto di gamma. - diverse case, e perfino Google finora, si sono totalmente disinteresse alla feature. - Xiaomi sembra tenuamente interessata più degli altri, ma con la confusione delle sue sigle su mercati diversi si riescono ad avere poche sicurezze e nessuna sui nuovi prodotti, ma solo su alcuni vecchi testati appositamente. Praticamente per ora, per essere certi di avere il Dual frequency, non c'è che prendere il telefono e testarlo come hanno fatto gli autori dell'articolo. La App di test è questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.android.gpstest I risultati sui pochi telefoni che sono passati per le mani degli autori: https://medium.com/@sjbarbeau/tl-dr-dual-frequency-gnss-on-android-table-of-devices-9be4bbb83a7b C'è anche uno spreadsheet piu semplificato di Google developper (attenzione, non specifica il mercato, meglio lo spreadsheet sopra): https://developer.android.com/guide/topics/sensors/gnss#supported-devices Conclusioni: è un casino, oggi si rischia di comprare un telefono appena uscito e non avere questa utilissima feature. Ma la cosa peggiore, è che finchè non lo hai in mano non lo sai. Ho provato a scrivere ovunque per scoprire se il telefono che vorrei comprare abbia questa feature, ma nessuno ne sa niente dell'argomento. Chiunque abbia un insight su questo problema lo faccia sapere. Anche scaricare la App GPSTEST e provarla su telefoni recenti sarebbe interessante. Chi ha voglia di farlo ce lo comunichi che è una utile indicazione.
    1 punto
  37. Per un uso prettamente cittadino non ci sono storie il Full Hybid è più parco, ma poi in autostrada la situazione si ribalta e viene fuori che le medie sono più favorevoli ai Mild Hybrid. Riporto i valori in Euro per 100 km di QR.
    1 punto
  38. Per tenere le emissione basse, dubito che monteranno il 1.0 Turbo a 100 CV, almeno non lo faranno subito.
    1 punto
  39. ... beh... per l'artrite un clima secco è meglio.. ???
    1 punto
  40. Il reale motivo dell’abbandono non lo so. Per Tonale, so per certo che i muletti saranno sicuramente su pianale “Hybrid”, non so se ne faranno o se sono previsti anche su pianale normale. In rete girava anche la notizia di un 2.0 Mhev, ma per ora non c’è nulla di ufficiale.
    1 punto
  41. Nuovo teaser che mostra forme che mi fanno ben sperare e mi fanno pensare ad un operazione simile al loro remake della Disco Volante, però questa volta basato sulla 8C 2900B Speciale. Un commento sotto il post però mi lascia un po' perplesso: Non capisco cosa leggerci tra queste ipotesi: 1) non c'entra niente con 8C, abbiamo frainteso i teaser precedenti che volevano solo dire che avrebbe ripercorso i passi di 8C 2900B Speciale l'anno prima a Goodwood 2) l'hanno effettivamente pensata come remake di 8C 2900B Speciale ma Alfa Romeo questa volta non gli ha concesso i diritti sul marchio 3) può anche essere che sia un remake della 8C ma il social media manager pensava che il ragazzo gli avesse chiesto se quella nel teaser fosse un'auto progettata dall'Alfa Romeo e lui ha voluto rimarcare che si tratta invece di un loro prodotto
    1 punto
  42. Cuneo non la devi datare dalle Fiat. Ma dalle Mercedes e dai trattori.
    1 punto
  43. Vettel non ha mai avuto la possibilità di andare i mercedes, quando ha lasciato la RB i grigi avevano già Hamilton e Rosberg....
    1 punto
  44. Noooo!!! Ma come osano i comuni mortali a non voler più comprare i divini modelli Volkswagen. Iddio si scaglierà con fulmini, saette e fiamme dal cielo per punire tutti!!! Tutto questo è dovuto al lockdown persistente un po' dovunque? Quindi il problema produttivo non riguarda solo gli impianti FCA italiani come alcuni si lamentano. Come stanno andando le vendite degli altri modelli a marchio VW? E' solamente un problema di Golf e Tiguan? Mia opinione personale: il muso della Nuova Golf è inguardabile... mette tanta tristezza!
    1 punto
  45. Fanno abbastanza schifo, inoltre danno una brutta idea di componenti al risparmio oltre a rendere l'abitacolo più buoi e piccolo Limitano parecchio la visuale inoltre, ok i sensori e le telecamere per le manovre ma in marcia disturbano
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.