Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      31

    • Numero contenuti pubblicati

      25202


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      29

    • Numero contenuti pubblicati

      21161


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      56675


  4. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      44670


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/06/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. parlando con diversi colleghi, bocciata da quasi tutti, ed il grosso problema non sono i dentoni, ma è nel complesso... soprattutto a livello di volumi, non è BMW e non sono belli con un abitacolo sottodimensionato rispetto a tutto il resto (stesso difetto della serie 8, ed anche qui come per serie 8, credo risulterà meglio nella versione Gran Coupè), trattamento delle superfici che non ha "una linea guida" ma varie idee interpretate male, tantissima massa sopra la ruota posteriore ed in generale sembra gonfia, posteriore che si sposa male con tutto il resto... per non parlare degli interni, loro si che avevano bisogno di una rivoluzione, ed invece sono sempre uguali a loro stessi... insomma ci hanno fregati, tutti a preoccuparsi della faccia da castorone ed invece
    14 punti
  2. Per me fa gridare vendetta, hanno preso tutto quello che rendeva BMW una BMW e l'hanno buttato Una bellissima BMW: Un coupé generico:
    10 punti
  3. secondo me possiamo risparmiarci la fatica. questa roba fa cacare. a spruzzo.
    7 punti
  4. @Beckervdo I know it but for some reason they have fake news. New engine should be 2.0 330 PS BSG 48V MHEV.
    6 punti
  5. Anche io la boccio, il megarene è totalmente sproporzionato e questo lo sapevamo già, ma con mia sorpresa sono più deluso dalla fiancata, come già detto dagli altri hanno preso e buttato tutti gli stilemi tipici del marchio, ovvero gli elementi che la rendevano caratteristica, elegante e sportiva allo stesso tempo, come il terzo volume più pronunciato e l'andamento del lunotto non troppo rastremato. Insomma, davanti è sproporzionata, dietro è anonima. Bah, contenti loro. Eppure una direzione da seguire c'era già: Questa era personale ed aggressiva per attrarre il pubblico giovane, aveva il rene maggiorato ma proporzionato al resto, e aveva anche tutti gli stilemi del marchio.
    6 punti
  6. Dal meccanico. Si stanno facendo montate sulla De Lorean il v6 maserati a 90° al posto del bolso PRV. Con la speranza che il cambio Renault regga ?
    6 punti
  7. A mio gusto il frontale così migliora! Ed inoltre da più importanza alla calandra, visto anche il lavoro fatto per farla notare ?
    6 punti
  8. Oddio ragazzi. Oddio. Il problema NON è la calandra! La vista laterale è a dir poco oscena, sbilanciata in avanti, fiancata senza movimento, lunotto schiacciato, gomito del finestrino VOMITEVOLE. Gli accessori m spero siano dovuti alla fine della fornitura componenti causa covid. È veramente cessah.
    6 punti
  9. Ho provato a sistemare un po' il doppiorene secondo i gusti degli utenti del forum: ?
    5 punti
  10. C.V.D. NON SANNO DISEGNARE I PARAURTI: Questa piccola modifica la rende già più potabile. E fa risaltare come in versione liscia sia molto più riuscita che in versione M. Già che ci siamo, quella specie di cornice che circonda la calandra nelle versioni M, è davvero oscena, sembra una sottilineatura, come un Prof che evidenzia l'errore in un tema. Della fiancata (sembra tutto tranne una BMW) e del 3/4 posteriore avete già detto voi.
    5 punti
  11. in questa foto pare stia partorendo un cucciolo di s4
    5 punti
  12. Quando la 128 spopolava, i tedeschi compravano disciplinatamente, ordinatamente ed in massa il Maggiolone. Ponendo le basi dei successi futuri. Ripeto per l'ennesima volta. Si vadano a vedere i ratei di produzione di auto mediocri come Neue Klasse, 100 C1 , 80 B1, or obsolete come Type 1 negli anni 1965 1975 ( circa ) e li si paragonino con quelli delle allora eccellenti auto italiane contemporanee. Tutto sarà molto più chiaro. Ed ovviamente l'analisi dei numeri presenti e futuri è la base della pianificazione . Che ad oggi,non è solo interna , e non potrebbe essere altrimenti. Per il resto, riconosco a Manley di avere ridotto le km0.
    5 punti
  13. Marchionne ai tempi usciva pazzo perchè studiando i numeri del gruppo VW si evinceva che tutto la Volkswagen si reggeva solo grazie agli altissimi margini generati da porsche e gli alti margini di audi. Gli altri marchi a cominciare proprio da VW se andava bene avevano bassissimi margini od addirittura gestioni in perdita. Ricordo che l'affermazione finale fu che replicare il modello del gruppo VW con qualsiasi altro gruppo sarebbe stato fallimentare senza i due brand Porsche ed Audi. Ora mi chiedo all'interno del gruppo FCA quali sono gli unici brand che potrebbero rapportarsi per storia, DNA, sportività con i due marchi del gruppo VW se non Maserati ed Alfa Romeo? Io non credo che Alfa Romeo sia morta, il problema è che non hanno ancora compreso come renderla profittevole. secondo me, il 24 giugno 2015 avevano imboccato la strada giusta ma le condizioni del mercato sono cambiate così repentinamente da dover rivedere tutto quanto, purtroppo. Chiedo venia per i continui OT. La chiudo qui.
    5 punti
  14. questo è il "virtual-cockpit virtuale", per la versione barbon: ci sono dieci diverse schermate su carta patinata, intercambiabili.
    5 punti
  15. Si sa niente di quel fulmine nel video, che si è abbattuto nello stabilimento di Modena , se ha provocato danni? Speriamo nel caso abbiano salvato i progetti futuri sul cloud
    4 punti
  16. che dire se non .... HAI RAGIONE SU TUTTA LA LINEA l'errore che commettiamo in italia IMO è lanciare un prodotto , buono o non buono , e poi a fine vita rivoluzionare tutto x lanciarne un altro invece una continuità di prodotto che si evolve negli anni fidelizza il cliente "noi" abbiamo troppi cambiamenti epocali degli up and down dei ritorni al passato ( inteso come filosofia di modello ) e non un'evoluzione costante dello stesso , spesso andiamo a battere strade nuove e poi lasciamo il prodotto lì a farsi infilzafre dagli altri ( Coupè Fiat anni '90 ) diciamo che in Maserati il passaggio Coupè Granturismo è stato quasi graduale ma stiamo parlando di due vetture che hanno avuto , almeno, 10 anni di ciclo vita anzi la coupè era del 1998 forse se non prima
    4 punti
  17. Come detto da alcuni targa a parte il problema è la fiancata
    4 punti
  18. Diretta streaming il 4 giugno ore 11:00 per la presentazione della Compass my20 “Made in Melfi”.
    4 punti
  19. Tenuta splendidamente, mi spiace non essere riuscito a fotografarla quando si è immessa
    4 punti
  20. In attesa che @Aymaro esca il suo omaggio alla Brabham BT 44B colgo l'occasione di mostrarvi un mio progettino. Sono anni che non facevo un progetto del tutto personale (se escludiamo quelli in università) e gli ultimi sono ancora presenti qui sul forum. Dato che ricordo con estrema nostalgia le collab con @TONI @crisho ed altri e visto che sono sempre state fonti di continua crescita e di stimolo sono molto felice di condividere anche quest'ultimo lavoro.
    3 punti
  21. Vi racconto quello che mi è appena successo, può capitare a parecchi quindi saprete come comportarvi se dovesse capitare. Al rientro dal lavoro, decido di passare da Bricofer a prendere il DP1. Parcheggio, spengo, vedo una fila di 10 persone, risalgo in auto e premo start... E non succede niente. Tutto spento. "Cazzarola, si è rotta la batteria. Ma che culo, sto da Bricofer, prendo uno starter da accendisigari che tanto mi serviva, apro e prendo anche una batteria così a casa la cambio." (Per chi non lo sapesse, la batteria è nel portabagagli che è ad apertura elettrica, quindi senza batteria non lo posso aprire.) Faccio la fila, entro e non trovo lo starter. Aspetto che si liberi uno, chiedo e mi dice che gli starter li hanno finiti. Esco e vado a chiamare il carro attrezzi (per fortuna è incluso nell'assicurazione) per farmi fare il depannage. Chiamo e mi assicurano che mi sarebbe arrivato presto un messaggio con l'operatore e la tempistica. Dopo 10 minuti non mi arriva niente, richiamo e il nuovo operatore mi dice che non gli risulta nessuna pratica. Meno male che essendo ingegnere sono malfidato di professione. L'operatore apre una nuova pratica e dopo un po' il messaggio arriva. In tutto questo, sto con il pepe nelle terga perché sono le 19 e alle 20 mi chiudono nel parcheggio. Dopo mezz'ora, come promesso, arriva il carro attrezzi. Nel frattempo mi sono messo a cercare su Internet se dovesse esserci nel cofano anteriore un contatto di emergenza. Il forum di un sito noto da noi soprattutto per gli articoli pieni di fake news conferma che c'è e dice che è davanti, ma non dice dove si trova e neanche riesco a vederlo. Cerco sul libretto, che è in tedesco perché l'auto è importata dalla Germania, ma visto che non capisco praticamente niente cerco sotto la sezione "Im Notfall" ma da quel poco che capisco dicono di attaccare i morsetti alla batteria. Con l'operatore del carro attrezzi ci mettiamo a cercare e sotto un pataccone rosso alla base del parabrezza con scritto sopra + c'è un bel lamellone. Attacchiamo i cavi là e il cofano si apre. Poi l'operatore li attacca alla batteria e l'auto non parte. "Cazzarola, sicuramente è un elemento in corto che carica l'alimentatore. Ma che culo, sto da Bricofer quindi adesso prendo una bella batteria nuova." Che problema ci può essere a trovare una 95 Ah, magari Bosch? Infatti hanno solo 70 Bosch e 100 di una marca mai sentita che mi sa che non erano neanche per start&stop. Rimettiamo il cavo davanti e l'auto parte senza problemi. Ovviamente albero di Natale perché la batteria è sotto tensione. Vado a casa, parcheggio e spengo l'auto. Per verifica, provo a riavviare e... l'auto parte. Spia motore accesa, leggo la diagnosi: disconnessione batteria. Mi era già successo un'altra volta poco dopo aver montato l'antifurto. Ho il serio sospetto che in Alfa mi abbiano ristretto i morsetti della batteria a membro di segugio. (Sono gli stessi che volevano 1500 euro per sostituire il faro che il mio meccanico poi ha regolato con 30 euro.) Già un'altra volta l'auto si era spenta per un attimo e riaccesa subito con lo stesso codice di errore. Comunque, in ogni caso, la batteria appena posso la cambio.
    3 punti
  22. Sulla Cross almeno saranno nuovi. Immagino anche sull'alto di gamma della normale. P.s. Noto solo ora che ha anche i sensori di parcheggio anteriori, che adesso non sono disponibili.
    3 punti
  23. ma nei decenni è sempre stato così. Non capisco questo cervellarsi per dare spettacolo. Lo spettacolo arriva se si fa lo sport vero. Quello dove vince il più forte, il più scaltro, il più bravo, anche a trovare soluzioni geniali. Ora vogliono inventare queste diavolerie perchè bloccano lo sviluppo delle auto. Bloccano la possibilità di provare e di migliorare. Ridate questa libertà e vedrete che lo spettacolo ritorna.
    3 punti
  24. Sarà fatto...anche perché voglio vedere "questo coso"? Mi dicono che è un simbolo anti-Covid... https://www.legnanonews.com/cronaca/2019/11/08/la_piazza_equivoca_di_garbatola_finisce_a_striscia_la_notizia_/933020/
    3 punti
  25. Purtroppo sono uno dei maggiori punti deboli della linea esterna della Tipo. Ed è un peccato visto che davanti hanno fatto un ottimo lavoro, specialmente per quanto riguarda la S-Design.
    3 punti
  26. Occhio che gli americani e la loro voglia di spettacolo artefatto sono ancora in agguato. Prima che inizi il campionato un’altra minchiata la tirano fuori dal cilindro.
    3 punti
  27. si, ma non è uno spettacolo, è uno sport, Hamilton potrebbe certamente mettersi in mostra questo si, ma alle fine quasi sicuramente non vincerebbe il campionato, perché falsato, e personalmente una pagliacciata del genere la lascio agli americani ed ai loro demolition derby. Non si è mai visto nessuno sport inizare la gara con un handicap del genere, vogliono la gara spint? che facciano come Macao, mini race al sabato con partenza dalle qualifiche, che decide lo schieramento della gara vera e propria, se si va a vedere, la griglia cambia sempre, si avrebbe una diversità di posizione dei piloti, ma sarebbero solo li per merito, non che parti davanti a tutti perché sei il più scarso, solo a scriverlo è assurdo C'è di male che non meriterebbe di vincere, come cosa c'è di male? in uno sport e ripeto la parola sport motoristico vince il più veloce (pacchetto pilota-macchina) il resto non è sport ma pagliacciate mediatiche comunque pare definitivamente accantonata come cosa, https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/naufraga-idea-gara-sprint-qualifica-carey-mercedes-espedienti-unanimita-497393.html fino alla prossima volta che non al tireranno fuori per farsela bocciare di nuovo
    3 punti
  28. ricordatevi che per non andare troppo OT c'è anche questo topic ?
    3 punti
  29. Perdonami, ma su qualsiasi altra marca il discorso "si abbiamo un problema meccanico importante , costosissimo e sistematico, se ti capita ti verremo parzialmente incontro" farebbe gridare alla truffa ed al disprezzo. . Ma probabilmente BMW ha spostato le linee di produzione da Monaco a Stoccolma. ?
    3 punti
  30. e pensare che a me non va proprio giù la vista in 3/4 posteriore. La 3 coupè, (o la coupè della serie 3) è sempre stata una 3 volumi veri. Questo scendere dolcemente del padiglione andando ad accordarsi col terzo volume (molto meno accentuato che sulle precedenti) non mi sa per nulla di BMW.
    3 punti
  31. ...ma sbaglio o questa volta i passeggeri posteriori non sono praticamente contemplati? ... Il padiglione scende molto velocemente verso la coda ... Abitabilità precaria, a occhio ... Con la 330cd E46 ci andavamo in ferie in 4 Vero che i passeggeri di un coupé sono forse l'ultimo dei problemi, però i coupé tedeschi erano famosi per essere anche pratici Sul design non dico nulla perché tanto è inutile ... Si commenta da solo
    3 punti
  32. In Audi hanno investito 20 anni e miliardi di marchi prima di arrivare alla posizione dominante di oggi. Hanno avuto un piano di lunga visione, come da tradizione industriale tedesca. Era impensabile che Alfa Romeo potesse fare i numeri sbandierati in così poco tempo, senza più un'immagine nel Mondo, e sopratutto senza quattrini per ricerca e sviluppo. Oggi la ruota nel Mondo Automotive rigira ancora, e non è detto che i marchi dominanti oggi lo potranno essere anche domani. Purtroppo temo che il destino Alfa Romeo sia segnato a prescindere, proprio in virtù della mancanza più importante (quella dei quattrini). Insomma, la stessa fine che ha fatto Lancia.
    3 punti
  33. Ma quali numeri avrebbero giustificato un successo? Gli stessi di BMW? Aspettarsi di più da queste vetture non era possibile, hanno fatto le fondamenta di un palazzo con queste 2 auto, non è giusto buttare tutto alle ortiche. Quando 128 spopolava, VW cos'era? Non sono solo altri tempi, ma sopratutto sono altre palle di chi guida un'azienda (e del paese che le ospita). Qui le palle mancano...
    3 punti
  34. A forza di leggere in rete i commenti su Giulia e Stelvio evidentemente hanno iniziato a non crederci più nel brand... ??‍♂️ Ragazzi Giulia e Stelvio sono ottimi prodotti, sbaglieranno anche le strategie commerciali per carità, ma i numeri stan li a indicare il valore del brand, che non può essere quello che può sostenere il ritorno degli investimenti fatti per l’elettrificazione necessaria alla gamma “alta” del gruppo.
    3 punti
  35. Se la fanno Abarth col T4 da 180cv mi trovano seduto in concessionaria con il libretto degli assegni (avviso ai venditori Abarth: questa volta, non fate niente. Fermi. Che le ultime volte mi avete fatto desistere)
    3 punti
  36. Doveva stare sotto Alfa, ma ad oggi un "certo" prezzo lo regge meglio Maserati di AR, poiché tra le due è quella posizionata più in alto e come marchio (ricordiamoci cos'era Maserati a metà anni'90.....) è decisamente più promettente. Bisogna dare atto a LCdM per cos'è il "nome" Maserati oggi. Se non stavano attenti, anzi, se non stanno attenti, tutto il lavoro fatto dal 1998 ad oggi (leggi, oltre vent'anni di brand image) verrà cestinato. Quindi, tra le due, seppur mi faccia male che AR sia messo un po' da parte, è naturale puntare sul cavallo che per posizionamento, clienti, immagine ecc, è quello subito dopo il Brand Ferrari nella galassia FCA, ed è quello più elitario che hanno in portafoglio dopo lo spin off. Per cui, bene così, ne vendono 100? non importa. Vogliono farsele pagare? Limited edition o produzione contingentata. La 4c ha insegnato molto e con ciò voglio dire che quando si tratta di auto di un certo tipo, le italiane non hanno il minimo problema a far sborsare a clienti di tutto il mondo certe somme. Quindi giusto caricare su Maserati, come è giusto comunque, mandare avanti i progetti per AR. Mi permetto di dire una cosa. Non è che venderanno 100 Ghibli Trofeo se va bene perché il marchio è sputtanato o perché il prodotto è quello che è. Ne venderanno 100 poiché finora non hanno saputo crearsi una certa "immagine" da quel punto di vista. La direzione di offrire qualcosa di più sportivo e "giovanile"! rispetto a prima la accolgo a braccia aperte. Per Ghibli trofeo vorrei una caratterizzazione della carrozzeria a mò di audi RS, ma già che ci mettano il v8 è tanta roba, vista la potenza di 600cv (in linea con le dirette rivali, tutte v8, tutte sui 4 litri tra l'altro...) Poi che BMW riesca a piazzare migliaia di M5 è un dato di fatto, ma ribadisco, questo risultato è figlio di decenni magistrale pianificazione e visione, nonché costante e migliorativa offerta di prodotto continua a prescindere dalle condizioni di mercato. Crisi o non crisi, guerre o non guerre, è dagli an'80 che c'è una M5 a listino. Questo vuol dire perseverare e avere le palle. Mi auguro che frasi stupidamente affermate da persone troppo in alto della serie: "vediamo come vende il prodotto X per sbloccare gli altri progetti" siano errori così gravi è macroscopici da essere stati finalmente capiti da chi di dovere, e che soprattutto, facciano parte di un passato che sinceramente vorrei dimenticare in fretta. Ora via spediti con la nuova Maserati...o per lo meno ce lo auguriamo tutti.
    3 punti
  37. Ha lo stesso problema della Serie 8: auto mastodontica ma con un'abitabilità posteriore risicata (per non dire inesistente). Difatti io non ne vedo tra UE e Asia. In quel segmento quasi sempre la clientela opta per la Classe S Coupé. Anche in Lombardia zero. In passato Serie 6 Coupé e Cabrio ne vedevi abbastanza ...
    2 punti
  38. A parte gli scherzi, migliora tantissimo.
    2 punti
  39. Credo che le gobbe, ispirate a quelle della Prius 2, servono più per l'aereodinamica che per aumentare l'abitabilità. Comunque se non fossero camuffati i passaruota penserei che si tratta del restyling, più che la Cross.
    2 punti
  40. fatto, e devo dire che ci guadagna tantissimo in pulizia stilistica, senza diventare peraltro banale.
    2 punti
  41. Lateralmente la luce che impazzisce sulla nervatura laterale dimostra da sola l'inadeguatezza del design esterno. È goffa, banale e brutta. Davanti e dietro oscilla tra l'anonimo ed il brutto. Il doppio rene verticale poteva non dispiacere, a me concettualmente piace. In questo contesto è un puro disagio.
    2 punti
  42. It should be a BSG 48V MHEV. Desirable versions of ZF 8HP MHEV and PHEV will be available in 2022. PHEV up to 160KW at 350V, MHEV up to 34kW at 52V https://www.zf.com/products/en/cars/products_55041.html
    2 punti
  43. La lotta nelle qualifiche è nel andare il più veloce di tutti e il format degli utlimi anni mi pare funzionare con la pole assegnata quasi sempre all'ultimo passaggio sotto la bandiera a scacchi. La griglia totalmente invertita è una lotteria... neanche gli sport "minori" la adottano perchè è una cosa ridicola. (posso capire griglie invertite per i primi 8 massimo 10 nelle gare2 o 3 ma non nella gara che poi servirebbe per assegnare le posizioni del gran premio). Trasformerebbe la F1 in quei giochi arcade di una volta in cui partivi per ultimo e dovevi sorpassare tutti... Tirassero a sorte come facevano ai primi tempi dei GranPrix avrebbe più senso e sarebbe pure "Heritage"
    2 punti
  44. Bello! Peccato che il motore non sarà all’altezza...
    2 punti
  45. Stev infatti le palle mancano anche all'italiano medio.. questo è indubbio. Ma qui mi sembra di essere nello stesso filone, ovvero tutto è teso a trovare un motivo per non fare, piuttosto che vedere i buoni motivi per fare.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.