Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      29

    • Numero contenuti pubblicati

      56663


  2. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      11780


  3. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      24980


  4. YouDude

    YouDude

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      1073


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/06/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ho provato a sistemare un po' il doppiorene secondo i gusti degli utenti del forum: ?
    12 punti
  2. io vi ripeto la mia, il problema non è il doppio rene. Si poteva fare meglio? Certamente, ma sono certo che dal vivo non stonerà. Non guardate video nei quali la camera è stata posta a 20 cm dal suolo, pensate ad un approccio reale, dall'alto... il renone rischia di essere di impatto. Il vero problema è la fiancata!!!! Siamo passati da una nervatura continua ad una discontinua con 3 livelli diversi. L'iconico Hofmeister Kink mandato a puttane. Un lunotto che scende repentinamente come in Serie 8 ammazzando la linea e l'abitabilità. Pare un pachiderma, esattamente come Serie 8... nel gruppo stanno attraversando un periodo stilistico molto criticabile a mio avviso, vedremo le vendite. Il responsabile del design, tale Adrian van Hooydonk si è difeso così in merito alle critiche del 4 concept: “Come azienda, devi continuare a muoverti. Nel momento in cui inizi a rimanere fermo, diventi un bersaglio facile. Il mercato è molto competitivo, ora più che mai. Ma la cosa più difficile da fare è apportare modifiche mentre hai successo. Se non hai più successo, le persone inizieranno immediatamente a dire che devi apportare modifiche, ma poi sei in modalità panico”. Parlando poi della Serie 4, il designer ha dichiarato: “È una coupé sportiva, e per definizione deve avere un design molto espressivo tutto intorno alla macchina, non solo davanti. Ma non ci sono molte linee o elementi – non è un design complesso. Vogliamo farlo per tutte le nostre auto: vogliamo avere meno elementi, quindi ogni elemento che usi gioca un ruolo più importante.” Infine, parlando della Serie 7, la BMW che per prima ha portato ad un’esasperazione delle dimensioni del classico doppio rene, Van Hooydonk ha detto che il suo design “Faceva parte del brief” ammettendo che, per quanto possa non piacere, i dati di vendita indicano il contrario “Alla gente piaceva la macchina, ma in generale dicevano che era abbastanza simile alla precedente, quindi perché dovrebbero comprare quella nuova? Ora tutti lo hanno notato e la produzione è aumentata considerevolmente”. Secondo me è lampante che lui (o il gruppo) sia nel panico. Questi stilemi sono il frutto della paura e della necessità incontrollata di cambiare qualcosa. Punto.
    7 punti
  3. questa è con la griglia della 2er gran coupé. Solo per dire quanto poco ci voleva (vorrebbe) a renderla figa piuttosto di quella castronata che hanno fatto.
    7 punti
  4. Gustatevi questo restauro da mettere i brividi!
    6 punti
  5. 6 punti
  6. Qualche giorno fa un mio amico ha avuto il problema della catena su x1 con necessità di sostituzione del motore. La macchina è morta all'improvviso in curva. Ha contatattato due service che sostanzialmente gli hanno cantato la stessa messa: dovrà contribuire pure lui alla spesa e ciò comporterà comunque un esborso notevole, non si tratta solo di coprire le spese di manodopera, nonostante avesse tutti i tagliandi fatti in rete ufficiale. Ho la sensazione che stiano diventando meno accondiscendenti in bmw su questa storia. Premesso ciò, comprare un n47 lo trovo davvero molto rischioso, è un motore con un grave problema di progettazione e non acquisterei mai una macchina sperando che bmw poi mi venga incontro in caso di problemi. Inoltre anche in caso di sostituzione motore sei sempre a rischio di una nuova rottura, il che è problematico se pensa di tenere l'auto parecchi anni
    6 punti
  7. Una Yaris kittata così con un motore loffio è come quelle che rimorchi la sera che sembrano fighe...poi tolgono le ciglia finte, le extension, lo stucco dalle gote, i tacchi, il push-up, il collante modellante....e alla fine scopri che hai rimorchiato Brunetta.
    5 punti
  8. La soluzione ce l'hanno sotto al naso. Ci vuole un bel diesel da neopatentati. 114d MLine e A160 cdi AMG dovrebbero far scuola.
    4 punti
  9. Mazda 323 F, luglio 1991, quasi 29 enne. Versione 1800 cc.
    4 punti
  10. Anche io la boccio, il megarene è totalmente sproporzionato e questo lo sapevamo già, ma con mia sorpresa sono più deluso dalla fiancata, come già detto dagli altri hanno preso e buttato tutti gli stilemi tipici del marchio, ovvero gli elementi che la rendevano caratteristica, elegante e sportiva allo stesso tempo, come il terzo volume più pronunciato e l'andamento del lunotto non troppo rastremato. Insomma, davanti è sproporzionata, dietro è anonima. Bah, contenti loro. Eppure una direzione da seguire c'era già: Questa era personale ed aggressiva per attrarre il pubblico giovane, aveva il rene maggiorato ma proporzionato al resto, e aveva anche tutti gli stilemi del marchio.
    4 punti
  11. Solo io trovo assurdo dare 15.000 € di incentivi, cioè soldi dei contribuenti, per un'auto? Un incentivo pari se non superiore al prezzo di un' utilitaria ICE! è come se regalassero una Panda a tutti i milanesi che ne fanno richiesta!
    3 punti
  12. 3 punti
  13. Come già detto. Andrei anche io di Giulia 136cv zf8, con i cerchi da 16 bruniti non e neanche inguardabile e, data la nobiltà del sistema sospensivo e della distribuzione dei pesi, va meglio una Giulia coi 16 di una qualunque rivale del suo segmento con i 18 pollici. Volvo, per avere affidabilità notevole, dovresti puntare al nuovo d3 o d4, che però vengono proposti su v60 ed s90, che costano ancora almeno sui 20.000 euro.
    3 punti
  14. IMHO ancora oggi è possibile trovare una continuità della Ro80 nella linea della attuale A6. Più marketing che tecnica.
    3 punti
  15. una cosa che secondo me contribuisce ad appiattire il tutto è la linea dei fari troppo dritta. Una soluzione tipo quella della ghibli di sotto, seppur più datata, per me conferisce più tridimensionalità
    3 punti
  16. Arieccomi... dicevo ier sera di Omega B. Fotine. N.B. Il testo che segue è scritto in modo da abbinarsi alle foto NEL MODO IN CUI LE AVEVO CARICATE IO DAL COMPUTER, CIOE' PRIMA UNA POI L'ALTRA.... ma scusate, andate a cercare ciò di cui sto parlando, perchè non ho capito il motivo ma quando ho aperto il topic finito mi sono accorto che le aveva messe in ordine come pareva a lui. Per cominciare, nelle prime tre credo si tratti della "brindisi" (chiamiamola così ) postata da Angelo l'altro giorno...ma forse anche no perchè la fiancata si è arricchita come nella "sua" ma, anche se la qualità della foto non mi permette di capire se i fari posteriori si sono "bombati" oppure no, mi pare che la calandra non sia a quadrettoni. Quello potrebbe essere il meno, perchè sulle maquette le calandre erano un metti-togli (lo si vede su youtube nel video dedicato alla gestazione di Vectra B... basta cercare Vectra B design e salta fuori), quindi potrebbe essere stata cambiata. Il passo sembra più lungo, perchè la porta posteriore è intaccata in maniera veramente marginale dal passaruota. Ora non vorrei dire una cazzabubbola ma se la memoria non mi inganna la "moderna" Omega B era stata messa in produzione sul pianale della A... e quindi tanti "sogni" di design potrebbero essersi schiantati contro l'utilizzo di una piattaforma dal passo ben definito, il quale avrebbe portato quindi a modificare le proporzioni di un concetto stilistico che era stato scelto per essere portato avanti. Dopo queste tre fotine, si va a curiosare un po' fra i modelli in scala risalenti alla prima fase della ricerca stilistica, quando si era soliti divagare un po' di più. Cose varie e anche strane in qualche caso. La quarta (almeno qui ho corretto il mio testo, dopo gli sketch è il quarto modello in scala che vedete) mi garba una cifra. Ah... se Opel avesse continuato ad osare, dopo Calibra... Poi vediamo un po' di sketch, e per finire... mah. L'ultimo bozzetto non viene dal CS Opel; è opera dell'artista di una qualche rivista tedesca... il quale sulla fiancata ci aveva preso parecchio, al punto da far pensare di aver visto qualcosa. Ora... vedendo che sul frontale la calandra è ridotta quasi a zero, mi stuzzica l'idea che tra le varie proposte ce ne possa essere stata una molto "chiusa".
    3 punti
  17. No fermate tutto! Io voglio la versione ROCCO col portellone firmato!
    2 punti
  18. Dal punto di vista pubblicitario la stanno spingendo molto, in mezz'ora sullo stesso canale è già passata tre volte
    2 punti
  19. Condivido! Auto carina, ma a cui manca quell’appeal che ha la sorellina Renegade (ed una fanaleria all’altezza del segmento). Parli di una qualsiasi premium tedesca? ?? A me invece sembrano più che adeguati agli anni ‘20. Ai due benzina da 1.3 da 130 cv e 150 cv sia aggiungono le versioni PHEV da 190 e 240 cv, che svolgono anche il ruolo versioni integrali. Per le flotte rimane il 1.6 mjt. Personalmente il 2.0 GME da 272 MHEV ed un 2.0 mjt da 150 cv li avrei messi, 4x4 ovviamente, in ottica extra IT. Renegade e Compass 4xe erano preordinabili nell’allestimento speciale di lancio fino al 9 marzo. Probabilmente non sono ancora sul configuratore perché negli allestimenti standard non sono ancora disponibili.
    2 punti
  20. 2 punti
  21. Le targhe sono di una Ford bianca dell'96 con un motore da 9999 cc, non tassata dal 2005. ?
    2 punti
  22. anche Ferrari scenderà in pista https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/test-privato-anche-per-la-ferrari-mercedes-leclerc-vettel-497662.html
    2 punti
  23. ho seguito abbastanza la storia delle 33 e conosco una persona che sa praticamente tutto so che un collezionista europeo un paio di anni fa ha messo "sul piatto" dieci milioni di euro se uno degli attuali proprietari ne avesse venduta una, invece nessuno ha venduto, neanche per dieci milioni
    2 punti
  24. La famosa Skyline sedan la facevano in versione taxi GPL con un 2.0 da 120 cv negli anni 90 ?
    2 punti
  25. Per me gli incentivi (specialmente in questo momento) vanno estesi a tutte le tipologie di alimentazioni senza fare tanto gli schifettini altrimenti col cavolo che la gente si mette a ricomprarare le auto.
    2 punti
  26. va beh, ma hai citato macchine aperte, come fanno ad averlo se non hanno proprio un giro vetri? ?
    2 punti
  27. possiamo discuterne fino a domani, ma se lo cambi non è più lui ma qualcos'altro. Io continuo a credere che se hai tratti distintivi li devi mantenere a tutti i costi.
    2 punti
  28. O.T. si si. Nera, interni neri, pinze rosse, cuciture rosse, logo maserati cucito sui poggiatesta rossi, allestimento della plancia con inserti in carbonio. L'unico problema, sempre tra l'altro sottolineato anche da mio fratello, è che quando l'abbiamo presa non c'era v8. Il V6 suona benissimo.....ma.......... vedremo con la Trofeo, se si può fare la cosa mi piacerebbe averla rientrando la S, rigorosamente nera interni neri e cucitore rosse.? Fine O.T.
    2 punti
  29. Pensavo che una 33 Stradale non rossa potesse essere una "bestemmia".... e invece......................
    2 punti
  30. Lukka scrive 590, ma nella tabella che avevo visto io, quella cifra era indicata come bhp, quindi moltiplicando 1hp x 1,014 cv esce qualcosa più di 598, ecco perché il 600. Comunque 10cv più o meno non cambiano nulla, a questi livelli di potenza, sarebbe solo un numero per le cartelle stampa, certo 600 cifra tonda avrebbe il suo effetto.
    2 punti
  31. Eh non è detto. Se è estera no di certo. Se la manutenzione non è stata eseguita tutta presso la rete ufficiale, no di certo. Se ci sono stati ritardi di chilometraggio, no di certo. Cioè...se è amore tipo sindrome di Stoccolma tra la mia E61 e mio padre, ok. Altrimenti sono multipli di 100 euro che volano via senza problemi. Per un 316d poi? Sinceramente, l'impresa non vale la spesa, perché non potrai mai apprezzare la dinamica di una F30 (che tra parentesi è inferiore a quella della E90) con un 2.0 litri diesel da 120 CV
    2 punti
  32. Ok innovare, ma BMW e' l'unico marchio che ha preso i suoi punti di forza e iconici e li ha cassati, tutti, dal frontale al gomito laterale ai fari posteriori ad L.
    2 punti
  33. Nella categoria "carro semovente" questa la prenderei. Anche con il "vecchio" calandrone mi piaceva e questo restyling non è niente male.
    2 punti
  34. Questa era proprio bella, chissà perché l'idea di fare il maxi doppio rene incastonato non sia passata alla serie.
    2 punti
  35. Nella newsletter di oggi per i clienti in Germania si parla come veicoli elettrificate di Maserati solo di questo ??
    2 punti
  36. Ma questa è per i giappi. Secondo me esce dal concessionario e entra nell'officina di ammiocuggino per infilarci un 2ZZ-GE o un 3S-GTE direttamente.
    2 punti
  37. Praticamente hai descritto le A3/A/1 con i tre cilindri pacchetti AMG/S-Line/M Sport ?
    2 punti
  38. Perdonami, ma su qualsiasi altra marca il discorso "si abbiamo un problema meccanico importante , costosissimo e sistematico, se ti capita ti verremo parzialmente incontro" farebbe gridare alla truffa ed al disprezzo. . Ma probabilmente BMW ha spostato le linee di produzione da Monaco a Stoccolma. ?
    2 punti
  39. A me devo dire che Compass non dispiace, ok non avrà uno stile che attira gli sguardi ma a me piace nel suo essere Jeep. Concordo con chi dice che gli manca quel qualcosa che faccia "figo" ed alla modo e tecnologico, esempio i Full LED ? però per il resto non gli manca nulla. P.S. Il mercato comunque lo ha premiato e se ne vedono un sacco in giro sia da flotte sia di privati.
    1 punto
  40. i fari posteriori sono gli attuali, che fanno davvero tristezza. per me possono anche lasciare le lampadine su un'auto razionale come Tipo, ma il disegno dell'illuminazione è proprio tirato via, oltre al design generale dei fari (scusate, credo di essere l'unico qua dentro a cui piacciono molto di più i fari della berlina)...
    1 punto
  41. certo, perché in FCA son tutti lì che fanno a gara a chi è più bravo ad affossare i prodotti secondo te. peraltro se parliamo di Giulia parliamo di un prodotto che sta a metà ciclo e procede con regolari aggiornamenti annui. più in generale - perlomeno su Alfa, Maserati e Jeep - FCA ha ormai acquisito la consuetudine del rinnovo costante, secondo la pratica del "MY". cosa che fino a qualche anno fa era piuttosto estranea al modus operandi del gruppo. dire che non investono sui prodotti - quelli che ci sono - mi pare proprio un'affermazione senza fondamenti.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.