Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. nucarote

    nucarote

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      39439


  2. slego

    slego

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      4927


  3. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  4. iDrive

    iDrive

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      8705


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/08/2020 e localizzati in Risposte

  1. non sono d'accordo Il prezzo e il posizionamento in alto non e un problema vedasi le vendite quadrifoglio et gta, gtam alfa puo vendere a prezzi altissimi Il problema e che hanno iniziato un lavoro con giulia e stelvio ma non l'hanno finito, sia con questi due modelli che con quelli che dovevano arrivare. E poi non dimentichiamo da dove viens Alfa....ci vuole tempo e determinazione e magari un posizionamento ancora un po piu in alto.
    8 punti
  2. Contrariamente alle anticipazioni, sarà sulla base della precedente grand Cherokee e si chiamerà Grand-Pa ☏ Redmi Note 8 Pro ☏
    6 punti
  3. tutto dipende da cosa mi offrono della S. Pensa che ha solo 7 mila km.....di cui 3 mila li ho fatti io in pratica. Tra l'altro, appena fatto nanotech a livello professionale. vediamo.....di listino è venuta 120. vediamo cosa mi danno, poiché trofeo parte da 130 mi pare di aver capito. p.s. non ti nego però che la prenderei.....ma stavolta non posso fare la sorpresa, poiché nel libretto c'è il nome di mio padre, quindi per venderla dovrei comunque fargli firmare la cessione....vediamo che cosa mi danno. Fortunatamente, la conce ufficiale Maserati da cui ci forniamo, è anche Ufficiale BMW (Ceccato Motors / Tridente Motors di Padova), che è dove siamo clienti storici. Magari facciamo un pacchetto, dato che anche mio fratello è lì e lì per la M5 LCI, ed io comunque vorrei sostituire la M140 entro fine anno..per cui magari ordinando 3 auto fatte bene riusciamo ad avere uno sconto degno di nota. Quando va online il configuratore della trofeo?
    6 punti
  4. Motor1.com Prima del trio a comparire, ecco la Ghibli V8.
    6 punti
  5. per me dietro hanno fatto un buon lavoro con l' ultima trofeo per quello che si poteva fare cambiando così poco a me piacerebbe poterla snellire un pò di più
    4 punti
  6. Il problema è che non le vendono neanche all'estero, per questo hanno rivisto i piani. Giulia e Stelvio hanno dimostrato che il problema di vendere ai prezzi della triade non è un problema dell'Italia, ma di tutto il mondo e di tutte le case automobilistiche che non abbiano il blasone teutonico. Inutile fare degli ottimi prodotti, superiori a quelli della triade e venduti allo stesso prezzo, se poi non fanno gli stessi numeri di vendita della triade. Guarda caso la triade sta facendo esattamente l'opposto, meccaniche generaliste, interni pieni di cromature e lucine, tutt'altro che sobri ed eleganti, venduti a prezzi esorbitanti, solo perché c'è la forza del brand. La gente vuole essere presa per il culo, gli basta un'elica, una stella o 4 anelli sul cofano e sborsano migliaia di euro in più, così le case della triade li accontentano, risparmiando su tutto quello che non si vede. E' triste constatare che la concreta onestà degli ultimi prodotti Alfa non sia stata adeguatamente premiata, ma così va il mondo.
    4 punti
  7. Scopro solo ora, a distanza di 12 anni, questo topic! Pertanto, vogliate apprezzare il mio umile reportage di agosto 2011. Mi trovavo in vacanza a Caorle (VE), ed un pomeriggio feci un giro in bici verso Porto Santa Margherita, passando per la parte nord della cittadina. Ad un certo punto, passo davanti ad una carrozzeria che di solito aveva macchine dei vigili o dei CC bruciate, e vedo questa cosa. Mi fermo, torno indietro, mi addentro timoroso nel cortile, scatto due foto veloci, ma continuando a chiedermi "Cos'è?". Essendo il 2011, non avevo ancora dotato il mio ottimo Nokia N78 con un piano tariffario come quelli odierni, indi navigavo in internet solo tramite Wi-Fi (e non erano così diffusi come oggi... il 2011 sembra ieri ma in questo ambito sembrano passate ere geologiche!). Pertanto, appena tornai dalle vacanze, aprii il pc, e venni a contatto col meraviglioso mondo della LEYLAND PRINCESS
    4 punti
  8. Il problema di Alfa sono i viaggi mentali che causa. [emoji854]
    4 punti
  9. Guidate tutte e due recentemente ( 500l 1.4 95 cv e 1.3 mjet) . Come potenza e coppia disponibile siamo ai limiti dell'inguidabilita' . La minima salita richiede lo scalamento di due marce e la ripresa è una parola del dizionario. Per il resto un'auto robusta , con tutti i pregi ( molti ) e difetti ( pochi ) delle fiat utilitarie. Ma richiede almeno in 1.6 mjet.
    3 punti
  10. 39mila euro quando una “banale” Fiesta ST ne costa oltre 30mila è un ottimo prezzo. Potendo la prenderei subito per tenerla a vita. Davvero bella. ☏ iPhone ☏
    3 punti
  11. La Levante e 4rm. E lo stesso tra Stelio e Giulia Q o tra GCherokee e Charger Hallcat.
    3 punti
  12. Un Quashquai bello è una aspettativa che ha molte possibilità di essere delusa. IMHO da quel che vedo pare che sarà il solito elettrodomestico fatto per piacere un po' a tutti.
    3 punti
  13. Si e no, una potenzamassima elettrica non si puo paragonare con una potenza massima ICE, questi cifre sono sempre per un tempo corto sulle elettrice, la potenza durata e sempre molto piu basso. un via di mezzo con qualche moduli della Clar e moduli/elementi autoctoni.
    3 punti
  14. Dunque, dopo averla vista ieri e meditata un po', dico la mia. Mi aspettavo, esteticamente un po' più di carattere. datoc he lo hanno esso davanti e dietro, mi domando come mai non ci sia un profilo in carbonio anch enella minigonna laterale (iso Giulia Q per capirci). Per il resto, qualche piccolo ritocco...ma l'avrei preferita più ignorante. Detto questo, bella dentro, molto bene il salto qualitativo dell'infotaiment da quel si vede e ovviamente, stupendo da vedere e sentire il motore. I bordi rossi dei 3 sfoghi laterali hanno un loro perché solo con colore nero e in combo con le pinze rosse. A livello estetico quindi non ci vedo molto di più della mia, ma a livello esotico, la prenderei al volo solo per il v8 che vale tutto lo sbattimento.
    3 punti
  15. Però nella foto del cerchio, la striscia nera che termina sul passaruota sembra proprio nastro adesivo, non materiale gommoso. Secondo me la striscia gommosa si é rovinata e l'hanno rimpiazzata/coperta.
    3 punti
  16. Una chiacchierata interessante con Manzoni sul suo lavoro di designer, passato e futuro, e sulla Roma (OT: quando parla di Lancia e della Fulvia Concept mi sono commosso)
    3 punti
  17. 3 punti
  18. https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1581 https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1580
    2 punti
  19. Audi Sport ha svelato le nuove Audi S3 in versione Sportback e Berlina. Il motore è il 2.0 litri 4 cilindri turbo da 228 kW / 310 CV e 400 Nm di coppia motrice che vengono trasmessi alle 4 ruote attraverso la trasmissione S-Tronic a 7 velocità. Lo 0 - 100 km/h è coperto in 4.8 secondi e la velocità massima è limitata 250 km/h. S3 Sportback S3 Sedan Infografiche: Press Release: Topic Spy: ➡️ Audi S3 Sportback e S3 Sedan 2021 (Spy)
    2 punti
  20. Da tempo volevo postare questo argomento, ma oggi avendo subito l'ennesimo "affronto" metto da parte lo scrupolo che mi ero fatto fin'ora, pensando che qualcuno qui sul forum potesse offendersi. Viaggiando spesso su strada in una zona dove la viabilità è tormentata sia per quanto riguarda il tracciato che le pendenze, ho notato negli ultimi tempi un forte aumento dei comportamenti dei cosiddetti bikers che si esibiscono in andature e manovre al limite di qualsiasi regola o del semplice buonsenso. Sempre di più, i fans domenicali di Valentino si esibiscono in sorpassi azzardati, voli radenti in centro abitato, pieghe e tagli curva da brivido. Il più delle volte con una frenata li schivi ma il lunedì i quotidiani sono farciti di titoli "padre di famiglia si schianta con la sua....lascia un piccolo di...". Basta poi una semplice fila ad un semaforo per vedersi sorpassare a destra e sinistra senza alcun riguardo alla svolta che la macchina può compiere, sebbene la freccia sia lampeggiante di continuo. All'estero i motociclisti corrono, mica sono fatti di ferro, ma in determinati contesti usano la testa e si adeguano alle regole della strada e del buonsenso. Voi cosa ne pensate?
    2 punti
  21. Per difetto, ovviamente. Li avrei preferiti più larghi e avrei eliminato del tutto quell’inutile gomma intorno, che ormai non è più di moda.
    2 punti
  22. concordo sulla filosofia del discorso ma... secondo me.. niente Hörner e niente Verstappen... hanno spalato m*rda sulla Ferrari fino a ieri restino dove sono... secondo me. mi darebbe fastidio vederli in rosso...
    2 punti
  23. Alla fine sono quelle col portellone che si contano sulle dita di una mano. Visto la rigidità degli acciai dell'epoca, inserire un portellone voleva dire mandare ogni velleità di doti dinamiche a signorine da cene eleganti (cit.) 😁. Non a caso italiani ed inglesi, che on modo diverso , al bel guidare ci tenevano, nei loro progetti anche di larga tiratura inserivano un bel bagagliaio, lasciando il portellone al Max come optional.
    2 punti
  24. Fabia è sicuramente la scelta più razionale, in second and battuta la tipo. valuta solo dove sono le assistenze e a quanto dovresti insegnargli nel passaggio (ad esempio insegnare gli adas ai miei sudo freddo, meno cose complesse ha meglio sto.)
    2 punti
  25. CityHopper? Sarebbe un nome del Kezz come pochi altri! 😆
    2 punti
  26. Non se ne è parlato ma Raikkonen su Alfa Romeo ha battuto un record di Schumi nel GP del 70o anniversario. Il record del maggior numero di giri in carriera in F1, con 16845 giri.
    2 punti
  27. Cerca una Tipo SW col 1.4 Turbo già gasata o da gasare e vivi felice. 😉
    2 punti
  28. Vero che con 2 rilanci abortiti nei primi anni di progetto... prima con la buona base Premium e dopo con l’excellente Giorgio, e ancora un miracolo che il marchio esiste ancora e sforna (pochi) modelli da sogno... con certamente i modelli più iconici della storia Alfa dalla fine della Spider Duetto nel 1995... con 8C, 8C Spider, 4C, Giulia, Stelvio, Giulia GTA.
    2 punti
  29. C'è un detto in AM: "Ci sono piloti indisciplinati e ci sono piloti vecchi, ma non ci sono vecchi piloti indisciplinati"...
    2 punti
  30. Se MM ritornerà con meno di 100pti di svantaggio, secondo me, avrà molte probabilità di essere campione... resterà 9 gare, e MM su 9 gare può fare +200pti. Sopratutti se gli altri si tolgono punti uno dagli altri.
    2 punti
  31. Beh c'è voluta una talpa, e neppure con i segreti industriali truffaldinamente trapelati all'inizio erano riusciti a beccarli...
    2 punti
  32. Finalmente ho chiuso la partita, sono felice...ho acquistato una c3 1.2 benzina 110 cv shine silver pronta consegna con ottima scontistica. Senza i vostri consigli non avrei preso in considerazione una spinta maggiore, grazie a tutti! Ho trovato un buon concessionario a siracusa
    2 punti
  33. ....ma d'altronde pensando a che razza di cerebrolesi ci sono tra quelli che possono permettersi auto del genere........................
    2 punti
  34. argomento spinoso, che non servirebbe affrontare se tutti andassimo per strada con sale in zucca e rispettando gli altri. da assiduo frequentatore delle strade di montagna devo purtroppo constatare che mediamente gli utenti della strada più indisciplinati - e pericolosi - sono propio i motociclisti. che sono pure quelli che pagano il prezzo più caro per certe leggerezze. qualche giorno fa uno s'è ammazzato contro un guardrail, qui in Appennino: è volato a via per evitare un gruppo di ciclisti. ed è scoppiata la polemica sui ciclisti che lo hanno "obbligato" a finire fuori strada. ma il dato di fatto è che lui - rip - è arrivato a cannone su una curva cieca, in montagna, staccando forte e confidando nelle sue abilità di pilota. peccato che a metà curva si sia trovato davanti dei ciclisti, ovvianmete lenti, e appena ha toccato il freno è volato via, si è schiantato e ci è rimasto secco. erano ciclisti ma poteva essere un trattore, un'auto con roulotte, o semplicemente un qualunque veicolo lento, inutile stare a polemizzare. la cruda realtà è che lui andava troppo forte e quando gli si è presentato un imprevisto c''ha lasciato la pelle.
    2 punti
  35. Devo dire che questa tinta rossa le dona veramente un sacco. Stupenda!
    2 punti
  36. Bello il colore e bello l'allestimento
    2 punti
  37. Bene ragazzi, siamo giunti finalmente all'ultima parte del raduno. Iniziamo con qualcosa di soft, ma di quelle che non ti aspetti di trovare ad un raduno di auto storiche, o almeno, non ancora. Una nuovissima Alfa Romeo 33 1.3 IE L II Serie immatricolata nel '92, in uno dei colori più classici su questa serie. Devo dirvi la verità, non ho mai amato molto la 33 seconda serie, l'ho sempre vista come squilibrata e forse un filino anonima, inoltre anche se non brutto in senso assoluto, secondo me il posteriore era decisamente troppo alto. Fu un passo indietro rispetto una pulizia delle linee che contraddistingueva la 33 prima serie, ovviamente il tutto rigorosamente secondo me. A seguire troviamo un'altra auto che non mi fa impazzire, e qui so che più di qualcuno mi insulterà, ma a me questa Lancia 2000 Coupe HF non è mai piaciuta, o meglio, non è che sia brutta, però l'ho sempre trovato un restyling nettamente peggiorativo, la Flavia Coupe dal quale deriva era spettacolare, soprattutto il frontale, che questa non conserva. Certo rispetto a tante altre auto non è che sia pessima, però non la comprerei mai come storica. Questo esemplare è stato immatricolato nel '71, ovviamente versa in condizioni quasi da concorso, in un caratteristico blu notte molto Lancia. Non cambiamo né categoria né generazione con questa molto più affascinante Alfa Romeo Junior Zagato 1300, una coupe disegnata e prodotta da Zagato col marchio del biscione, credo sia stata una delle ''fuoriserie'' costruite in più esemplari, difatti all'epoca pare non fosse raro vederne. Purtroppo non gode di buona luce tra gli appassionati puristi, che l'hanno sempre giudicata un po'sottotono rispetto le altre Alfa, cosa che non ho mai compreso fino in fondo visto che anzi, aveva delle soluzioni stilistiche che mi sarebbe piaciuto vedere anche su altre auto del marchio, come il frontale futuristico con scudetto largo e privo di listelli interni. Notiamo una particolarità del modello, ovvero l'incavo disegnato a dovere sul cofano motore per permettere il corretto funzionamento dei tergicristalli. Questo esemplare è ovviamente in condizioni da museo, in un giallo chiaro non molto comune (qualcuno sa come si chiamasse questo colore?) e con targhe dell'82, ma rifatte quadre. Ora passiamo ad un'paio di 500 del club Fiat 500 Italia. Se n'è recentemente parlato di questa su queste pagine, quindi mi fa particolarmente piacere mostrarvi questo esemplare di Fiat 500 MY CAR Francis Lombardi, versione di ''lusso'' della 500, che costava anche non pochissimo. Questa inoltre è una ''tetto rigido'', che ha la particolarità del piccolo spoiler alla fine del tetto, prerogativa di questa versione particolare, anche il colore mi pare fosse specifico di questa versione. Sullo sfondo possiamo notare anche una 500 D o addirittura N, purtroppo non meglio fotografabile. La seconda invece non so dirvi esattamente se si tratti di un' Autobianchi Giardiniera o di una Fiat 500 Giardiniera, nel primo caso avrebbe targhe di prima immatricolazione risalenti al '77, quindi una delle ultimissime. Nel secondo caso invece si tratterebbe di una ritargatura risalente appunto al '77. Sicuramente l'esemplare in questione è molto rimaneggiato, ma lascio a voi l'ardua sentenza. Ora arriviamo allo spiazzale esterno occupato da quattro belle auto, ma una su tutte è stata la mia preferita in assoluto di tutto il raduno. Ma iniziamo con un'altra Alfa Romeo Alfasud 1.2 II Serie, anch'essa immatricolata nel '78. Questo esemplare è forse più caratteristico di quello bianco pubblicato qualche giorno fa, con un colore che si adatta alla grande al design del modello e che ricorda, ovviamente, quella di Amitrano in Bianco Rosso e Verdone. Condizioni fantastiche, noto però che anche lei, come l'altra, ha un po'la mascherina fuori asse, una curiosa coincidenza o avevano seri problemi di assemblaggio queste mascherine? Qui inoltre troviamo la targa con provincia arancio sovrapposta, come ho detto precedentemente, questa soluzione sulla Sud II Serie la trovo un po'fuori luogo, avendo tutto lo spazio per ospitare quella rettangolare. Ora una bianchissima Citroen 2CV6 in condizioni FANTASTICHE, immatricolata nell'84. Forse il colore non è dei più adatti, meritava all'epoca di essere presa con un colore più consono all'aria giocattolesca del modello, ma tutto sommato penso che oggi sia un plus il colore ''normale'', anche perché poi si adatta abbastanza bene. Il paraurti in tinta è originale? Penultima troviamo un'auto che non ho mai gradito e probabilmente mai gradirò, ma non perché la trovi brutta eh, ma proprio perché ha una linea che mi sta lì. Una Triumph Spitfire 1500 con prima immatricolazione risalente al '74 ma con targhe (più adatte al portatarga e al posteriore) dell'82. Condizioni fantastiche e con il bellissimo adesivo originale come nuovo sul cofano motore vengono rovinati da quell'immondo termosifone posizionato sul cofano motore con baule della nonna su, ma inteso che nel baule c'è tutta la nonna per quanto è grosso. E siamo arrivati finalmente alla mia preferita in assoluto, quella che mi ha fatto più piacere vedere tra le tante. Una Youngtimer per eccellenza della quale credo di non aver mai visto un esemplare prima di lei (intendo in questa specifica versione ovviamente). Una FAVOLOSA Citroen BX19 GTi ABS Phase II immatricolata a Napoli nell'87 e con targhe originali. Credetemi quando l'ho vista non potevo crederci, sono rimasto almeno venti minuti ad ammirarla in ogni singolo particolare, e le ho infatti dedicato un reportage ampio e dettagliato solo per lei, perché veramente se lo meritava. Condizioni quasi pari al nuovo, la configurazione è veramente sublime, ma la cosa che più mi ha fatto impazzire sono i cerchi, così tremendamente anni '80. Un'esemplare del genere vorrei metterlo troppo in garage. ma purtroppo (o per fortuna) le quotazioni stanno vertiginosamente salendo, sia per questa versione, che in generale per tutte le BX. E con questa abbiamo finito, se questa mostra scambio vi è piaciuta, mettete un like, io colgo l'occasione per augurare a tutti buone vacanze. FINE.
    2 punti
  38. ma va ! è un falso contatto , stanno facendo i test per le classiche versioni ALBERO DI NATALE oppure per le RANDOM 😜
    2 punti
  39. Da me sono chiusi tutti i concessionari Stellantis, mentre quello Renault era aperto. Lo voglio vedere a vendere tutte le Tipo E6-D-Temp che dovrà immatricolare nei prossimi mesi, mentre tutti vorranno la Tipo con lo schermino figo. A parte tutto, se piace ai tuoi la 208 è una buona scelta, anche se personalmente gli preferisco la C3, comunque in attesa di vedere le Renault/Nissan spingerei per la Fabia.
    1 punto
  40. Pare che anche in USA ci sia confusione su questa immagine enigmatica, e alcuni siti la associano all’uscita di Grand Wagoneer.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.