Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      48

    • Numero contenuti pubblicati

      11822


  2. Alain

    Alain

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      4032


  3. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      3970


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      17748


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/12/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non capisco come si faccia a buttare merda su ghibli e parlar bene di 4porte che sono la stessa macchina
    18 punti
  2. Bè...avendone una (di Ghibli) se per loro una Ghibli è robaccia, perdonerete la mia franchezza.......ma la maggior parte dell'offerta americana è un'autentica merd@.
    18 punti
  3. Medio basso generalista Maserati? gente, una ghibli benzina (anche la hybrid) gran sport con Adas e metallizzato sei a 94k di listino. la levante che ho ordinato è intorno ai 115. porsche Cayenne costa MENO di Levante ad esempio. E non sono listìni farlocchi gli sconti sono sotto le due cifre. Secondo me l’errore della ghibli e levante è stato commercializzare le versioni basi che sarebbero da togliere. si parte con la gran sport o gran lusso e fine. In America le recensioni di de muro sono con ghibli e levante model 2013 e 2015, modello base, interni pelle base e plastica e cerchi della barbie. Grazie al caz... dovrebbe provare le trofeo my 2021 e ne riparliamo. perché adesso là ghibli è questa:
    14 punti
  4. Nulla contro di te ovviamente, anzi, complimenti per la GT4 che hai in avatar! In merito a quanto sopra, appunto, come dici tu l'immagine di Ghibli è bruciata poiché ci sono milioni di imbecilli che seguono ed arricchiscono altri imbecilli. Tuttavia, allego al risposta della Maserati alle ingerenze di DeMuro
    12 punti
  5. Senza la Ghibli oggi Maserati sarebbe solo un ricordo.......
    7 punti
  6. Diamo a cesare quel che è di Cesare. Era il 2009 e KIMI Mathias Raikkonen battezza così Abu Dhabi. “Le prime curve sono abbastanza carine, ma il resto è una merda!”
    7 punti
  7. Quindi mi pare di capire che questo aumento di azioni è stato fatto sul mercato aperto e non acquisendo direttamente dagli altri 2 grandi soci psa... peccato Scusa mai hai visto in che sezione del forum è questo topic? "Mercato, finanza e società nel mondo dell'automotive" , ok che non vuoi fare polemica, però il forum è diviso volontariamente in diverse sezioni, tra cui c'è questa che si occupa di aspetti più "finanziari". Se non ti interessa, basta visita un altra sezione del forum.. Fca, Stellantis, psa etc sono grandi soggetti giuridici che hanno un impatto nelle società, nei mercati, nelle persone, c'è quindi a chi può piacere parlare anche di questi aspetti e non limitarsi solamente al prodotto che forniscono.
    7 punti
  8. Cmc nel dubbio ho ordinato un levante v6 benzina Gs my 2021. Dovrebbe arrivarmi a marzo.
    7 punti
  9. Beh, sì, costa molto meno di Explorer anche se quest'ultima sul sito di EuroSpin Ford Italia è in promo a 67k
    7 punti
  10. A naso, dimissioni così improvvise sono figlie di problemi di salute, o familiari, solitamente. Se così fosse, auguro a Camilleri che il tutto si risolva nel miglior modo ed il più brevemente possibile. Ora che in Ferrari c'è questo ennesimo colpo di scena, che tuttavia non cambia il percorso della GES, mi sento (nella mia ignoranza) di affermare che: - la Ferrari auto stradali va a gonfie vele - la GES non funziona non per chi la dirige, ma per il modus operandi: ha fallito Domenicali, ha Fallito Marchionne (Mattiacci/Arrivabene), ha fallito Camilleri (Binotto?). La colpa non è solo di Binotto, la colpa è della totale mancanza di capacità organizzativa. Costa in ferrari non funzionava, in Mercedes ha vinto tutto. Allison in Ferrari non funzionava, in Mercedes sta vincendo tutto. E' l'ambiente GES Ferrari che non funziona, non il singolo componente. Tutto quello che sta succedendo non è altro che la dimostrazione di questo. Il focus da cui partire, a mio avviso e ribadisco da tifoso ignorante, è quello di mettere un obbiettivo; ok vincere, ma vincere quando? bisogna porsi un traguardo, e bisognerebbe levarsi dalla bocca parole del tipo: "nel 2021 avremo un motore nuovo, ma la Mercedes sarà ancora avanti". Ma che vuol dire? Si lavora, in silenzio, tirando fuori il decimo anche dalla vite. Questa per me è la Ferrari, ed è una cosa che la Ferrari sa fare benissimo.....se vuole. Il nuovo AD non cambierà le cose.....è la mentalità dei vincenti che può cambiare le cose. Finché non prendono possesso di questa mentalità e di questa visione, che permetterà di sfruttare al meglio i talenti e le competenze che già hanno all'interno...non vinceranno mai.
    6 punti
  11. Mi dispiace molto per Camilleri, in questi due anni aveva lasciato davvero il segno, soprattutto in formula 1 dove la rossa con il suo avvento ha ottenuto risultati a dir poco lusinghieri. Spero che in tutta questa vicenda non paghi le conseguenze Binotto: sarebbe davvero assurdo se anche mattia facesse le valigie, essendo per certi versi anche lui il responsabile di questi due anni memorabili
    6 punti
  12. La gente dice che marchionne non era un uomo di prodotto non perché ha tagliato qualche modello ma perché non li ha proprio fatti[emoji1787][emoji1787] Se alfa Maserati Fiat chrysler dodge sono in questo stato non è certo colpa di manley.... Tavares avrà tagliato qualche modello non remunerativo ma al tempo stesso ne ha cacciati di nuovi a manetta addirittura inventandosi un brand nuovo per il lusso che ha più modelli di alfa in questo momento..... Marchionne ha fatto lo stesso guarda[emoji1787]sopratutto con lancia... ☏ iPhone ☏
    5 punti
  13. D’accordo su tutto tranne che su riutilizzare in nome Ghibli, almeno per ora. QP ha una lunga storia ed è ricordata anche come la berlina sportiva di categoria lusso per eccellenza. Immagino che Grecale prenderà un po’ le veci della Ghibli attuale.
    5 punti
  14. Certo che ‘st’anno non succede mai un cazzo.
    5 punti
  15. Non è camuffata, è l'esemplare personalizzato di Lewis
    4 punti
  16. Si parlava di prodotti, di chi li fa e chi non li fa, ecco alcuni esempi di oggi: Modelli segmento B FCA: 0 Modelli segmento B PSA: 3 Modelli segmento B-UV FCA: 2 Modelli segmento B-UV PSA: 5 Modelli segmento C-UV FCA: 1 Modelli segmento C-UV PSA: 5 Capisco però che per voi non contano perché sono solo roba che si vende a europei povery
    4 punti
  17. Alfa Romeo 164 Fiat Croma Lancia Thema Peugeot 605 Opel Omega Citroen XM manca all'appello la Saab 9000, ma non si può avere tutto nella vita.
    4 punti
  18. ah beh, se per dire che è una merda ti affidi ai video degli youtuber siamo a posto
    4 punti
  19. Chi però, di inglese, che si è preso una Giulia non ne parla affatto male. Come dissi a suo tempo, lamentandomi (poiché sotto sotto, ci tengo molto ad AR....) ci vuole pazienza e perseveranza nelle cose. Ci vuole continuamente un'offerta di prodotto di assoluto prim'ordine, e prima o poi fai breccia, poiché se l'ha fatto KIA....vuoi non farcela con un brand come Alfa Romeo? Ma serve, perseveranza, e modelli in linea con lo stile del marchio. Le vendite magre che stiamo vedendo erano state, da noi, ampiamente previste. Ma se perseverano, le vendite arriveranno. Ripeto, non possono pretendere con due modelli (aggiornati purtroppo in ritardo in alcune aree lacunose fin dall'esordio) che vendano come una Tiguan. Ci vuole molta perseveranza, da parte di Stellantis, ma se lo faranno, i risultati arriveranno. Eccome se arriveranno. E' un qualcosa che hanno capito anche i cani.....ma vedo che a Torino ancora non studiano a fondo la cosa. Speriamo in Tavares.....chissà che non faccia anche lui le minchiate che si vociferano (condivisione dei pianali PSA su modelli AR....) Sono d'accordo. In onestà, dato che il brand Maserati non è stato mal posizionato, mi domando come mai Levante stia soffrendo fin dagli esordi di vendite davvero magre. Anche ora, che la gamma motori è completa con i v8, la sofferenza è addirittura più marcata. Onestamente mi chiedo come mai non funzioni.
    4 punti
  20. Bottas oggi ha umiliato Russell, in faccia ai suoi detrattori
    4 punti
  21. Beh, aspè... Il proprietario decide gli amministratori che a loro volta decidono i modelli. Basta vedere il casino che ha combinato Romiti messo lì da Agnelli. Quindi l'azionista conta e come.
    4 punti
  22. noi dopo anni di ducato da affiancare a un daily siamo passati a un movano per via dell'offerta nlt piuttosto allettante. Abbiamo terminato il contratto un anno prima e siamo tornati al ducato. Come meccanica è dimensionato meglio, soprattutto come frizioni. Logico che il daily è un'altra cosa nell'impiego gravoso, ma è stato progettato per quello. Diciamo che dopo vent'anni di esperienza Ducato e daily alla fine sono quelli che ci hanno fatto girare meno le palle, ford e mercedes compresi.
    4 punti
  23. A me sembra che la logica sia “un modello ogni anno e lanciamolo bene senza bruciarlo” 2020 MC 2021 Grecale 2022 GT 2023 QP 2024 Levante poi sappiamo che arriva stellantis e Tavares a capo di tutto quindi questo BP è un po’ scritto sulla sabbia... per il resto le slide mi sembrano più brutte del solito, la cosa degli interni MB come sfondo è da matita blu, incredibile. ultima cosa: parte gli ultimi due anni Maserati ha sempre guadagnato. Ci sarebbe stato bene una nuova ghibli e nuova gt (anche su base giorgio allungato) nel 2018 per continuare il trend di crescita alla fine il progetto ghibli ha funzionato spero lo mantengano come prodotto (ovvero che la qp a passo corto la chiamino ghibli e quella a passo lungo qp). ma qualcuno sa come stanno andando le vendite della MC?
    4 punti
  24. Domenica Ferrari potrebbe fare un buon risultato visto che il ricciolone sta tornando a casa ( dove spero ci resti ) La frase su marchionne è da bassa macelleria ci va rispetto per chi non può controbattere , piacesse o no il suo modo di lavorare aveva però alzato il livello pensi che non avrebbe tollerato lo scempio di quest’anno è non avrebbe accettato l’accordo capestro
    4 punti
  25. Buongiorno ragazzi. Venduta la 9-3 2.2tid, ed avendo ceduto l’altra SAAB 9-3 con il 1.9 Tid 150cv a mio padre, ho deciso di guardarmi intorno per una 9-5 da 150cv, questo per alcuni motivi: il comfort della 9-5 l’ho sempre trovato eccezionale, avendo guidato la 2.3 a benzina con assetto aero e pneumatici 225/45 r17, il corpo vettura è più massiccio di quello della 93, seppur quest’ultima sia un altro pianeta a livello di handling e precisione di guida, e le finiture interne sono più curate e meno soggette ai classici scolorimenti che avvengono su 9-3. Altro motivo che mi ha indotto a scegliere la 95 è rappresentato dalla minore delicatezza delle componenti come biellette delle barre stabilizzatrici , fragili su 93, e di tutto il resto; con la 95 Aero ed i suoi cerchi da 17 son finito dentro i crateri e non ho mai spaccato niente che non fosse lo pneumatico, con qualunque altra auto avrei dovuto cambiare almeno i braccetti ( successo appunto con la 9-3 ). l’auto è maggio 2007, pagata 1600 euro, allestimento linear con interni in tessuto, ruote da 16 pollici ( 215/55 r16 ), clima bizona e radio aux con 4 altoparlanti. La 9-5 restyling vede la comparsa del 1.9 tid in luogo dei vecchi 2.2 e 3.0 a gasolio da 120 e 177cv, che non furono campioni di affidabilità, specie il secondo. Curiosamente sulla 9-5 la trasmissione è a soli 5 rapporti, cosa che trovavo ammissibile sulla aero a benzina, ricca di Coppia in basso e fino ai 5300 giri, ma che trovo inammissibile su un bestione da 17 quintali come la 9-5, tra l’altro l’effetto on/off dell’erogazione del 150cv è reso ancora più accentuato dalla lunga rapportatura a causa delle sole 5 marce e dal peso maggiore della 9-5. È un auto che a causa dell’erogazione e dei motivi succitati, sembra avere meno cv di quelli dichiarati, ma ha altri pregi: comfort di prim’ordine, con la gommatura da 16 pollici e la spalla da 55 su larghezza 215, le proverbiali doti di comfort della 95 vengono esaltate ai massimi livelli, vicinissimi a quelli provati, personalmente, su Mercedes S Klasse w220 con ruote da 16 pollici e sospensioni ad aria. Altro pregio dell’auto, migliorato rispetto alla 95 pre restyling e’ rappresentato dalla notevole ergonomia dei comandi: Il S.I.D. ( SAAB Info Display , ovvero il computer di bordo ) è stato spostato sotto il tachimetro ed è personalizzabile nelle informazioni dal tasto dedicato sul volante multifunzione, che su 95 restyling è identico a quello della 9-3 ng; questo significa che, rispetto a prima, quando il S.I.D. era posizionato nel display sotto le bocchette di areazione centrali con una manopola dedicata, non c’è bisogno di deviare lo sguardo per visualizzare le informazioni e/o cambiare il setup ma è sufficiente effettuare lo switch senza togliere le mani dal volante e dando un’occhiata sotto il tachimetro. Le informazioni del computer di bordo sono le stesse ( temperatura esterna, autonomia residua, velocità media, limitatore di velocità, consumo medio). A differenza del vecchio modello, il cui display del computer di bordo ospitava anche le informazioni relative alla radio e cd, qui la visualizzazione dei suddetti dati è mostrata nello schermo centrale della radio, con ingresso aux di serie per tutte le versioni. Qualità audio buona con bassi corposi e con gamma acustica ben bilanciata. Ricezione radio non delle migliori. Le rotelle del climatizzatore hanno sostituito la vecchia pulsantiera, e anche qui, pur perdendo in eleganza a mio avviso, ne migliora la fruibilità e diminuiscono le distrazioni, perché la rotella consente di selezionare la temperatura in modo molto più rapido della pulsantiera e la localizzazione delle stesse è più intuitiva e può avvenire facilmente senza distogliere lo sguardo dalla strada. I sedili in tessuto sono comodissimi, altro non sono che quelli in Pelle provati sulla Aero ma in versione in tessuto. La seduta è comoda e personalizzabile in altezza. Su strada il feeling con le ruote è tutto fuorché comunicativo, quindi velleità sportive praticamente assenti. Poco male, c’è l’ESP di serie su tutta la gamma a mettere una “ pezza “ a qualche colpo di coda, innescato dall’ alleggerimento del posteriore in fase di frenata, buona e con impianto con buona resistenza al fading. A differenza dell’Aero, la dinamica di guida è fondamentalmente simile, con la differenza che la tid raggiunge un po’ prima i limiti di tenuta, ma al limite le reazioni sono le stesse. L’ESP della versione Aero però viene in soccorso soltanto quando si perde notevolmente aderenza, credo per lasciare più possibilità di inserire il posteriore in leggera derapata, che su una tuttavanti è quasi necessario per guidare al limite, ma che su una 1.9 tid dovrebbe essere l’ultimo dei pensieri, ed ecco quindi spiegato l’ESP con soglia di intervento più anticipata. Si può comunque escludere con l’apposito tasto. Consumi onesti, in città percorro 13 km/L, in autostrada a 140 km/h di tachimetro percorro 15 km/L, in extraurbano 17 km/L. Consumo medio reale di circa 14 km/L ( uso però additivo gasolio bardahl top diesel e gasolio Eni diesel + ).
    3 punti
  26. Levante aveva una gamma motori da seg.D generalisti premium, non da specialisti Luxury... per non parlare degli interni, che non sono male in assoluto, ma da una Maserati alto di gamma ci si aspetta un tantino meglio. Secondi me, potevano anche guadagnarci emulando la plancia Quattroporte elegantissima e sportiva su tutti i modelli, Ghibli e Levante. E tutti i modelli dovevano partire più in alto in potenza (330cv e da quasi Skoda...), ed avere più versioni V8 in partenza, cosa che ha mancato sia a Ghibli che Levante. Poi il Diesel era il peggio, ga distrutto l’immagine con vendite neanche decenti in sola Europa... L’ibrido ci vuole da tempo, ma questo 2.0 MHEV non è da Maserati e farà la fine del Diesel, sia come vendite che come immagine... Sulle Alfa à base PSA mi mettono i brividi... ritorneremo agli anni 80/90 con Alfa/Nissan e le « Alfiat », Ed anche se non saranno scarsi prodotti, faranno danni molto grandi per Alfa...
    3 punti
  27. No no.....quella è di mio padre! Io sono curioso poiché la Giulia Q potrebbe essere interessante come sostituta della mia.....
    3 punti
  28. Sarebbe bello se all'estero fosse davvero Alfa Romeo = Sport. Almeno in Inghilterra vale piu' Alfa Romeo = ruggine. Purtroppo la nomea del marchio e' ancora questa, e i numeri di vendita difficilmente raccontano un'altra storia.
    3 punti
  29. Premio filettatura 2020 alla Red Bull
    3 punti
  30. Perdona, ma non puoi paragonare anni in cui l'auto è vincente e anche superiore alla concorrenza (vedi 2018) ad anni come il 2020, che è il peggiore degli ultimi 40 anni (dati alla mano). Camilleri/Elkann/Binotto hanno prodotto i peggiori risultati della storia recente Ferrari. Se lotti hai dignità, anche se perdi. Io quest'anno non la ho vista.
    3 punti
  31. il fatto é come già ho detto tante volte che all'estero maserati=lusso, senza se e senza ma l'idea di farne un brand premium generalista, magari anche medio-basso generalista, all'estero non viene capita, é incomprensibile non é quello che si aspettano e un discorso simile vale per alfa romeo, all'estero alfa=sport, senza se e senza ma qualunque altra proposta viene giudicata irricevibile...
    3 punti
  32. Si - i Elkann/Agnelli di oggi sono eccellente giocolieri finanziari e ottimi investitori...ma sono orrendi imprenditore automotive.
    3 punti
  33. Comincio a pensare che quello che dice Crozza nelle imitazioni di Binotto corrisponda a realtà
    3 punti
  34. Visto il ritorno di MG in Italia...perchè non tornare a fare shopping a Mirafiori? MG Xpower SV --- now powered by Tipo
    3 punti
  35. Secondo me Stellantis dovrebbe: - vendere maserati ai cinesi - chiudere alfa romeo - ri-trasformare abarth in un allestimento "pepato" trasversale per tutta gamma (es. Peugeot 3008 Abarth, Opel Insignia Abarth) - Riconvertire Fiat in produttore di elettrodomestici (come fu nel dopoguerra) oppure di abbigliamento fashion sotto la direzione di lapo - in questo modo potrebbero tornare a investire su Lancia, Autobianchi e perché no, Innocenti. Lancia rimarchia le DS, Autobianchi le Citroen e Innocenti le Opel. Io su una Innocenti Astra ce lo farei volentieri un pensierino...
    3 punti
  36. Nuova 4C/Abarth/Lancia Strato's/Fiat X-1/9 su base CMP girato!! (Vediamo se PAI o Clubalfa se la rivendono )
    2 punti
  37. 2 punti
  38. non volevo dire che attualmente maserati sia medio-basso generalista, mi sono espresso male intendevo dire che l'idea originale del rilancio maserati era di ampliare il piú possibile la produzione anche a costo di andare, eventualmente, nel generalista piú, appunto "generalista"... cosa che non riguarda i modelli attuali per il resto a mio parere all'estero maserati viene vista, come marchio, piú simile a bentley-aston martin che a bmw-porsche anche se per la nuova quattroporte personalmente prenderei come benchmark taycan, anche se non subito e soltanto elettrica, ovvio assolutamente d'accordo infatti
    2 punti
  39. Infatti mi fa stare più tranquillo Tavares, che è uomo di prodotto, di Elkan, che è uomo di finanza.
    2 punti
  40. poi intendiamoci, capisco benissimo i sindacati e l'indotto torinese che vorrebbe creare/mantenere quanti piū posti di lavoro possibili, quindi per loro l'ideale sarebbe grande produzione capisco benissimo ma non si riesce a farlo con marchi come maserati e alfa, che sono in realtà lusso & sport, quindi tendono piú alla nicchia che alla massa 😐
    2 punti
  41. Capsico, quindi vuoi una macchina dalla linea gonfiata e sproporzionata: cofano corto, muso alto e arrotondato, sbalzi enormi... de gustibus...
    2 punti
  42. ho letto che Camilleri ha avuto il covid..da cui è guarito..ma evidentemente lo ha fatto riflettere
    2 punti
  43. Sotto luce naturale 😍 https://rennbow.org/colorwiki/MetallicAmethyst
    2 punti
  44. The powers of John Elkann: Can call special Shareholder meeting as long Exor is a stockholder of 10% or greater of Stellantis 'if 'the Chairman is an executive Director, he or she will be consulted and work together with the CEO on that basis on important strategic matters affecting Stellantis:'' • budget/long-term strategic planning; • mergers and acquisition transactions, including significant joint-ventures, investments and divestments; • strategic evolution of the brand portfolio and significant product investment; appointments, succession planning and compensation for key positions in the global executive committee; • institutional relationships, including relationships with key governmental stakeholders, particularly on matters of strategic significance; • significant public relations matters and major communication events/topics; • interaction with principal shareholders and key partners; and • providing leadership to the Stellantis Board and, in crisis circumstances, to the executive management on governance matters and ad hoc crisis management, in each case, without prejudice to the powers of the Stellantis Board. U.S. Prospectus (fcagroup.com) Merger of Peugeot S.A. with and into Fiat Chrysler Automobiles N.V. (incorporated in the Netherlands as a naamloze vennootschap) TO BE RENAMED Stellantis N.V https://www.fcagroup.com/en-US/investors/stock_info_and_shareholder_corner/shareholder_meetings/FiatDocuments/2021/Extraordinary_General_Meeting_January_2021/US_Prospectus.pdf
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.