Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      7858


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      56675


  3. Jack.Torrance

    Jack.Torrance

    Redattore


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      13616


  4. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      21161


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/01/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. é così: ma su questo forum, e ancor più grave sui giornali, anche su quelli pseudo seri, passa l'idea che PSA compri FCA perché è più avanti tecnologicamente e di successo. In realtà si basa tutto sul fatto che sono Francesi, per cui i tedeschi e gli inglesi non li criticano mai, e tutti si scatenano sugli italiani e l'informazione travisata prende piede come la Vulgata. Ma non è solo colpa loro, lo fanno anche la larga parte degli italiani. E' una cosa che prima o poi andrà affrontata: magari facendo psicanalisi di massa agli italiani con terapeuti formati in Ungheria da fedelissimi di Orban.
    7 punti
  2. 500 elettrica USA prodotta da anni Pacifica full hybrid Renegade e Compass ibrido plug-in 500 elettrica nuova Panda, 500 e Ypsilon mild hybrid Hanno a listino tutte le tecnologie elettriche (tranne gli EREV che non sono ancora diffusi), credo che sia un caso unico al mondo.
    7 punti
  3. Ma il virtual cockpit mostra anche le immagini delle telecamera in infrarossi? il sistema infotainment cosa e’? indiscrezioni dicono che sia su pianale cmp di Psa
    7 punti
  4. Vedo gente che si lamenta dello stile troppo americano di una macchina che è...americana. Chi vuole una macchina dallo stile europeo deve comprarsi una macchina europea credo hehehe Per fortuna le auto non sono tutte uguali, ce ne sono per tutti i gusti.
    6 punti
  5. Piccola nota da temperaprepuzi. Tra la 500 e la 500C non varia la volumetria, è 185 litri per entrambe. Cambia l'accessibilità, portellone vs. boccaporto.
    5 punti
  6. Personalmente, tanto era riuscita la Polo V, tanto trovo sbagliata (completamente) la Polo VI. I.M.H.O. ovviamente, ma la trovo irrecuperabile.
    5 punti
  7. 5 punti
  8. No, ma è molto meglio dire FIAT caccapupù.
    5 punti
  9. Ogni volta che lo vedo penso che sia un vero peccato che 'sto Robo non sia in vendita da noi.
    5 punti
  10. Ciao a tutti, dopo aver letto tutti i post, provo ad aprire una nuova discussione auspicando. Da quasi un anno sono possessore di una ASX 1.8 4WD Cleartec Invite Panoramic (del 2011, fino al 2019, anno di acquisto, sempre tagliandata Mitsubishi) dopo aver percorso 20.000 km circa ed aver superato la soglia dei 150.000, avrei piacere di sapere se e quali problematiche/difetti avete incontrato, il chilometraggio raggiunto, spese impreviste, etc.. Ad esempio, quando ero alla ricerca di una ASX diesel usata, ho visto che diverse auto avevano avuto problemi con la turbina e la cosa mi aveva un pò allarmato... Di seguito il mio breve resoconto: Nessun problema con il DPF; livello olio motore nella norma; mai accorto delle rigenerazione, nessuna spia lo ha mai segnalato, ma mi accorgo che a volte il consumo istantaneo (barra verde/bianca) in alcune circostanze segna un consumo più elevato nel senso che anche a gas quasi chiuso non arriva mai a "barra tutta verde" I consumi, calcolati sempre da pieno a pieno sono pari a circa 15,5 km/l su percorsi 25% autostrada, 25% urbano, 50% extraurbano. Metto solo il carburante AGIP Diesel+ (ma è vero che non è il più indicato?!) - nelle stagioni invernali e con pioggia sempre in 4WD, ma non ho apprezzato grandi differenze nei consumi. In un paio di circostanza su, lunghe percorrenze, il cbd è risultato sufficientemente attendibile con uno scarto di circa 0,2-0,3 km/l più ottimistico rispetto al reale. La stabilità e la tenuta di strada sono sicuramente migliorabili: nonostante la sostituzione a 145.000 di entrambe gli ammortizzatori (KYB) e delle gomme con Hankook Kinergy 4S2 - 4 stagioni (a mio avviso mediocri) il miglioramento non è stato molto evidente; comunque ESP mai invasivo. Lo sterzo non dà un grande feeling. Ottimo motore (ed io provengo da una AUDI A4 2.7 V6 !) soprattutto la ripresa grazie alle V^ e VI^ marcia corta; un pò meno brillante in accelerazione. Difficoltà nel cambio marcia I^-II^, innesto ruvido e contrastato. Grande spaziosità e buona capacità di carico. Motore silenzioso e nessuno scricchiolio interno ad eccezione di una modesta vibrazione delle plastiche di copertura del piantone sterzo. Pessima visibilità posteriore, i sensori aiutano ma la sensazione di non sapere "cosa accade dietro" rimane. Interni davvero spartani, la mia non ha il navigatore e la plancia risulta molto povera anzi proprio bruttina...stile auto anni '80! Ma l'ho l'ho acquistata ad un buon prezzo e mi accontento! A tal proposito, qualcuno ha montato un navigatore/telecamera posteriore aftermarket ? Sgradevole la mancanza di luce posti posteriori. Il sedile guida forse è invecchiato precocemente: il rivestimento è integro ma l'imbottitura scricchiola ! ...beh più o meno ho detto tutto! e voi ? 🙂 Ciao, Marco.
    4 punti
  11. https://www.instagram.com/p/CJvrb9gL5Vj/?utm_source=ig_web_copy_link Nuovo progetto per l'ormai mitico Cameron Glickenhaus, che ha sempre dimostrato di portare avanti le auto che annuncia sui social. Questa volta la sua SCG alza l'asticella e promette una vettura ispirata alla Pininfarina Modulo, della quale Glickenhaus possiede l'esemplare originale, con motore alimentato ad idrogeno liquido. Glickenhaus è un grande sostenitore dell'idrogeno per autotrazione, e ha sfidato Elon Musk a dimostrare che l'elettrico con batterie sia una tecnologia migliore (Musk, in precedenza, aveva sostenuto il contrario) https://insideevs.com/news/464186/jim-glickenhaus-challenges-elon-musk/
    4 punti
  12. L'immagine più rappresentativa di questa famiglia di modelli:
    4 punti
  13. Io mi chiedo perché scervellarsi sulla valutazione di PSA quando c'è qualcuno che l'ha valutata con uno stuolo di economisti ingegneri e avvocati. E parlo di Elkann. PSA è stata valutata quanto FCA meno 2.9 miliardi. E nel momento in cui è stata valutata valeva in borsa più di FCA. Le valutazioni sono complesse ma se FCA ha sicuramente prospettive ottime in Usa e sud America aveva la palla al piede dell'Europa. Immaginiamo con l'invasione di prodotti che stanno facendo PSA e vag che fine farebbe una FCA da sola. E quelli sono miliardi che si perdono in poco tempo con possibili licenziamenti etc. Si veda cosa sta succedendo a Renault Nissan. PSA ha meno prospettive ma è più sicura di FCA per la sua posizione di forza nel mercato europeo. Per questo era valutata di più in borsa. Cosa porta in stellantis. Innanzitutto Tavarez, la migliore razionalizzazione gestione dei costi gestione del magazzino del mercato europeo dove è l'unica che guadagna costantemente tra le generaliste, i motori ice con le migliori emissioni di CO2 per cui è in linea con le norme europee pur senza ibrido, 8-10 miliardi di cassa ( parliamo di società valutate in borsa 20 miliardi per cui 10 miliardi di cassa non sono bruscolini) mentre FCA ne ha 0 o è sotto. E in un settore pieno di debiti stellantis sarà una delle poche a non averne. Poi porta i pianali tra i più efficienti e convenienti al mondo e il prossimo elettrico di 3008 che non hanno iniziato a implementare ieri ma ci investono da anni. FCA sappiamo già cosa porta, principalmente una posizione di forza nel più ricco mercato del mondo, icone come la 500 pianali come Giorgio etc. Ma la cosa principale è cosa sono insieme, 5 miliardi di sinergie, raddoppio della capacità di ricerca e sviluppo e investimento etc. FCA da prospettive di sviluppo che PSA non aveva e PSA da solidità finanziaria, organizzare, concretezza e soprattutto solidità in Europa che era il vero tallone d'Achille di FCA.
    4 punti
  14. Leggenda metropolitana. Anche le elettriche PSA sono state sviluppate con molto outsourcing. Per referenze chiedere a Magneti Marelli. Per il resto il Tonale sarà anche BEV, per non parlare delle Maserati.
    4 punti
  15. risultati quadruplicati perché hanno ampliato la gamma verso il basso e puntato su nuovi mercati, in un momento in cui i suv sono l'oggetto del desiderio per giunta, non di certo perché tutti i prodotti piacciono e vendono più della concorrenza. Anzi, visto il potenziale del marchio, puntare su un processo di stile migliorato per avere prodotti più accattivanti sarebbe davvero la strada da percorrere
    4 punti
  16. Prime foto della VW Polo Restyling in fase di test su strada. Fonte: WS
    3 punti
  17. Il problema non è aspirato o turbo. Sono le mani assolutamente legate agli ingegneri, a cui è stata normata persino la carta igienica (4 veli ipermorbida profumata con crema emolliente in MB, ruvida vendetta di Stalin in Ferrari).
    3 punti
  18. tu dici ? a me paiono una figata a distanza di anni e coi vari affinamenti li trovo ancora belli a me sto colore fa cagare...l'azzurrino della presentazione dell'ultimo restyling invece era fantastico
    3 punti
  19. Aggiungo una chiosa e poi chiudo definitivamente l'OT: il motivo per cui sostiene agevolmente ed efficientemente una bella porzione del trasporto mondiale è che l'energia in quei casi arriva coi fili e non va immagazzinata sui mezzi.
    3 punti
  20. Da ignorante non capisco tutto questa voglia di buttarsi sull'elettrico. Lo vedo come un grosso autogol a favore della Cina che ci terrà per le palle per tutto ciò che concerne la macchina (batterie ecc..) . Forse sbaglio io! Boh
    3 punti
  21. ... e un brivido mi ha percorso la schiena....
    3 punti
  22. L’Hellcat ci sarà sia su questa che sulla sorellona Wagoneer
    3 punti
  23. Tanto quando sarà presentata il forum si riempirà dei soliti pronti a commentare "...tutto qui?"
    3 punti
  24. FCA ha tutte les tecnologie elettriche MHEV 12/48v, PHEV eAxle, PHEV meccaniche 2/4rm, EV di ultima generazione ed innovativi come « Folgore », base EV allo stato dell’arte come eMini e prossimamente GiorgioEvo/eGiorgio. PSA ha « solo » le base « vecchia » EV eCMP, e le PHEV 2rm/eAxle su EMP2... Chi e più forte e più avanzato?
    3 punti
  25. Parlavo di Renegade e di un Compass finalmente guardabile, detto ciò non parlo di gusto personale su ciò come giustamente dici c'è tutta l'oggettività del mondo, ma di processo di stile. Io non ho mai lavorato sul marchio jeep (ho avuto modo di collaborare con Ram, ma è un altro discorso) ma ti posso dire che sicuramente non farei di meglio, proprio perché è tutta la catena di comando e l'impostazione del processo di stile in FCA ad essere fallace. Non c'è una vera ricerca di identità stilistica, non c'è una collaborazione attiva e proficua (tranne in pochi casi) tra le diverse piattaforme e non c'è (qui veniamo al punto) una volontà da parte della dirigenza, anche e soprattutto dello stile, a cambiare le cose per davvero. Per concludere, non devono certo essere oggetti da museo o altro, ma un oggetto in cui lo stile è "pensato", ti porto l'esempio della Puma (che personalmente trovo brutta, ma è un buon prodotto di design) e della 2008 (che invece mi piace molto ed anche questo è un buon lavoro dal punto di vista dello stile), non sono certo delle astronavi, infatti sono capite dal pubblico e premiate con i dati di vendità... Il sunto è: insomma oggi vendono, perché non vendere di più?
    3 punti
  26. Sono l'unico che vorrebbe vedere una maggiore scelta di colori/grafiche in casa Aprilia? Ultimamente stanno facendo bei mezzi, ma non riesco mai a scegliere una combinazione cromatica, fra quelle disponibili, che mi piaccia davvero.
    3 punti
  27. Googola "Brucomela Autopareri" .... (L'autore del post declina ogni responsabilità per danni a persone o cose causate dalla ricerca)
    3 punti
  28. Speriamo Tavares mandi qualche progettista di DS, ci vorrebbe un po' di stile barocco per queste jeep. Anche per gli interni userei qualche pulsante strano, bello cromatone e lo schermo così è troppo integrato, vedrei bene uno schermo appiccicato in mezzo alla console... messo un po' li alla cazzo di cane ecco
    3 punti
  29. Fonte: https://www.media.fcaemea.com/it-it/jeep/press/la-nuova-jeep-grand-cherokee-2021-apre-nuovi-orizzonti-nel-segmento-dei-suv-full-size Grand Cherokee L Summit Grand Cherokee L Overland Press Release: Jeep USA Topic Spy: ➡️ Jeep Grand Cherokee L - Prj. WL75 (Spy)
    2 punti
  30. https://www.carscoops.com/2021/01/singer-reveals-all-terrain-competition-study-based-on-964-gen-porsche-911/ https://www.autoblog.com/2021/01/05/singer-porsche-911-all-terrain-competition-study-rally/
    2 punti
  31. Da notare soprattutto l'arancia in fase di spremitura, un po' come fanno in FCA con 500, 500l e 500X
    2 punti
  32. se la classe A 3 porte poteva esser eun coupè...questa può essere una cabrio ahahahah
    2 punti
  33. Cioè fin quando questa tecnologia novecentesca sarà in voga o fino a quando avranno materie prime per produrla..domanda: ma perché nessuno parla di lobby dell'elettrico quando sulla benzina ci hanno sfracassato all' inverosimile?
    2 punti
  34. perché era un pessimo lavoro, nato da e per un progetto (alfa) poi abortito e jeep e Fiat brasile si sono presi le impostazioni tecniche scartate dal progetto iniziale, proprio quello di cui parlavo...
    2 punti
  35. Mezza PSA + Mezza Faurecia valgono Mezza FCA + 2.9Md€ (O meglio mezza PSA senza Faurecia + 5.5Md€ = mezza FCA) Cioe FCA e stata valutata 11Md€ di più di PSA senza Faurecia. Comunque non vedo dove PSA stia sfornando tanti modelli... ha si 2 modelli clonati in più marchi... sui seg.B e C, niente di molto sensazionale secondo me.
    2 punti
  36. Ho la stessa percezione, ma voglio sperare in bene 🥰 oggi mi sento ottimista, e poi tanto peggio non potrebbe andare
    2 punti
  37. Un conto sono i modelli a listino che sono una scelta commerciale, un conto la padronanza delle tecnologie. Da questo punto di vista mi pare che FCA non sia seconda a nessuno, tanto meno a PSA. Invece la stampa e anche i sindacati fanno passare l'idea che FCA sia stata incapace di avanzare sull'elettrico, mentre si è limitata (e secondo me giustamente, viste le perdite di chi l'ha preceduta) a esaminare il mercato. Infatti, come ho elencato sopra, ha a listino tutti i tipi di tecnologia di elettrificazione. Esiste un altro produttore al mondo che ce li ha?
    2 punti
  38. Oggi è l'8 gennaio. possiamo far entrare Ascanio? Questo è il mio appuntamento fisso annuale.
    2 punti
  39. Non è che la gamma Jeep sia scesa molto in basso... almeno in USA, Le Renegade e Compass sono le nuove Compass/Liberty. Al contrario, Jeep secondo me, e lievitata verso l’alto con prodotti come i TrailHawk e TrackHawk, Ed i nuovi Wrangler/Gladiator, e adesso col nuovo GC e il prossimo Wagoneer.
    2 punti
  40. Quello che tu dici, numeri alla mano è smentito sia lato vendita dei modelli iconici gc e wrangler ma anche nel numero di modelli, sotto daymler c'erano commander e patriot oggi in pratica non sostituiti (parzialmente in Cina con il commander). Aggiunta gladiator e renegade. Tolto l 'oggettività su cui è pleonastico continuare a disquisire, se non erro tu sei nel campo del design. Bene, io che non ci capisco nulla, scommetto 5euro che se ti mettessero a disegnare una nuova jeep saresti anche più conservativo. Tu come tutti. Queste devono vendere, e oggi stravendono, chiunque vada sarà iperconservativo Non devono a dare al Mo. Ma o ossere oggetto di discussione tra designer
    2 punti
  41. ma infatti il mio discorso era incentrato sullo stile jeep, e quando mi è stato fatto notare che i dati di vendita sono quadruplicati, ho solo risposto che erano dovuti più all'offerta della gamma che alla buona riuscita stilistica, mica ho detto che è sbagliato quello che hanno fatto, anzi!
    2 punti
  42. In jeep da cambiare non c'è nulla visti i risultati di vendita quadruplicati. Il resto (lo stile) è come la politica il calcio, ognuno ha ragione. Ma poi le devi vendere e li basta contare.
    2 punti
  43. Certo che la 500L lì in mezzo ci sta come i cavoli a merenda eh..
    2 punti
  44. mah, con Chrysler non è che abbia fatto così bene anzi, cosi come con Cherokee, ok Renegade (e non mi spiego il perché) e Compass, ma siamo ben distanti da prodotti di design ben studiati, ed anche i prodotti europei nati solo soto la sua supervisione sono pochi, 500e e MC20 mi sembra che si sia poco (per fortuna) del suo intervento io prevedo ( e spero) un ricambio delle teste del design FCA
    2 punti
  45. 2 punti
  46. Io invece spero che si rimedi agli errori di Marchionne e prevalga la linea della continuità. Mi auguro che la nuova dirigenza non si faccia tentare da gente che viene dai rally. Si ripeterebbe l'errore fatto con Todt, che proveniva dai Rally con peugeot e che in tutti gli anni in cui è stato il Team Principal di Maranello ha cumulato soltanto disastri ed umiliazioni. Ha commesso errori incredibili come l'ingaggio di Schumacher, il licenziamento di Barnard e, soprattutto, l'imperdonabile leggerezza con cui ha lasciato andare Irvine alla Jaguar: dopo aver sfiorato il titolo nel 99, l'irlandese avrebbe probabilmente ottenuto qualche grande risultato tra il 2000 e il 2004 con la rossa. Non dimentichiamo che Binotto ha preso le redini di un team che lottava per il mondiale e lo ha trasformato nel più autorevole competetitor dell'Alpha Tauri. Quest'anno la Ferrari è stata la più veloce tra i team motorizzati Ferrari (anche se dispiacciono le frecciate cattive e gratuite di Vasseur sulla potenza del motore) e soltanto l'incompetenza e l'arroganza di Leclerc ha spesso impedito alla squadra di arrivare alla zona punti. Binotto è stato capace finalmente di spronare i piloti: ha messo subito in riga Vettel con la comunicazione telefonica del licenziamento, spingendo il tedesco a dare l'anima in pista pur di dimostrare il suo valore. E finalmente abbiamo assistito alle vere battaglie tra i piloti, come non dimenticare le lotte tra Raikkonen, Leclerc e Vettel per il 14° posto negli ultimi gran premi, pazienza se qualche volta ciò ha determinato qualche incidente tra gli alfieri della stessa scuderia (era dai tempi di villeneuve vs pironi che non vedavamo tanto ardore in Ferrari) Indubbiamente, Binotto merita un'altra chance!
    2 punti
  47. Cioè FCA farà l'unica auto he nessuno ha mai menzionato come assolutamente da fare? Mi pare uno schiaffo in faccia alle migliaia di utenti che dal 2016 chiedono a gran voce la Giulia SW!
    2 punti
  48. arriva un momento nella famiglia 500 in cui incominciano a uscire come funghi versioni speciali, quando la versione speciale è quella Riva allora lo sa la stessa auto che i suoi anni stanno diventando tanti e che la sua vita si avvia inesorabile verso la calda luce del tramonto, verso le bianche scogliere di Dover.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire...
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.