Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Auditore

    Auditore

    Utente Registrato


    • Punti

      45

    • Numero contenuti pubblicati

      3727


  2. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      41

    • Numero contenuti pubblicati

      14848


  3. GinaCostanza76

    GinaCostanza76

    Utente Registrato


    • Punti

      36

    • Numero contenuti pubblicati

      281


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      17800


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/01/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista. Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉
    21 punti
  2. Cerco di riassumere: Sono state rispettate tutte le richieste e pure qualche capriccio; gli americani possono dormire sonni tranquilli in quanto mantengono la loro “quasi” indipendenza. Jeep resterà il marchio globale o meglio la bandiera americana che sventolerà sul gruppo. I “nostri” volevano Maserati, Alfa Romeo e Fiat più “forti” e presenti e i francesi ci hanno aggiunto pure DS e Lancia! Il disastro Cina è ancora una incognita. Poi piattaforme, motori, ecc fidatevi di Wester
    20 punti
  3. Comunque oggi c'è stato il primo incontro Tavares - Sindacati italiani... nessun morto né feriti.
    12 punti
  4. Non è previsto nessun rebadge, DS e Lancia hanno ognuno un responsabile di riferimento, l’unico rimarchiamento è e resterà Opel Vauxhall
    12 punti
  5. Volevo far notare una cosa gravissima; da quando è stata fatta la fusione si sta parlando pochissimo di Alfa, mentre sembra tornata in auge Lancia. Ma che "comportazione" è questa? dove sta andando il forum! chiedo un richiamo all'ordine, da parte dei moderatori...
    11 punti
  6. Porta pazienza... gli "scleri" Alfa ormai sono il quotidiano, mentre quelli Lancia era da un po' che sopivano sotto alla cenere.... e se devono recuperare il tempo perduto...............
    10 punti
  7. Potrebbe anche far riferimento al fatto che sono sotto-utilizzate, una fabbrica che lavora quasi al massimo, e ha un volume di produzione più elevato, è più efficiente, perchè permette di spalmare i costi fissi su più unità.
    10 punti
  8. Se VW è riuscita a rilanciare il brand più anonimo che c'è, e cioè Seat, anche in paesi fuori la Spagna, non vedo perchè non si possa fare altrettanto con Lancia, che ha ben altra storia rispetto a Seat. Ovviamente ci vuole la volontà di farlo e le idee giuste.
    9 punti
  9. senza entrare nel merito delle qualità di Gilles (su ci mi sono già espresso) ma ha davvero senso lasciargli la gestione di un solo marchio europeo? Già non era molto presente, ma ora che il 90% del suo lavoro sarà nei 2 continenti americani... per questo la mia domanda provocatoria se sposteranno il centro stile Maserati a Detroit... Ed anche il fatto che Maserati è il mercato principale, poco c'entra, è un brand italiano e nulla deve avere a che fare con un design "made in usa"
    9 punti
  10. mi sono sacrificato, ecco la colezione completa! 😂
    8 punti
  11. Sarà difficile per Napolitano raccogliere la pesante eredità di Antonella Bruno... Nessuno come lei riuscirà a presentare i tessuti e nuance di Nuova Ypsilon.
    8 punti
  12. comunque mi sorprendo che nessuno abbia citato questa finalmente potrà avere un'erede! 😁
    7 punti
  13. Magari la chiamano XM giusto per fare un dispetto a BMW 😂
    7 punti
  14. Spaventosa. L'unica parola che mi viene in mente al momento. Basta con il buonismo. Se davanti è discutibile, dietro non ci sono parole da esprimere. Mercedes si sta perdendo in un bicchiere d'acqua: gli stilemi EQ non possono essere forzati (a parer mio) su auto nate con altre linee. E poi i dettagli sono raccapriccianti: i led posteriori a rettangolo stondato e morbido sull'esterno, accostati ad una linea netta con due ricciolini alle estremità. Non riesco a spiegarmi tutto questo.
    7 punti
  15. Sembra il logo degli AC/DC (che poi sempre di elettricità si parla)
    7 punti
  16. L'enfasi, la passionalità con cui è scritto l'articolo è dovuta al fatto che si parla di un personaggio che ha la capacità di clonare pani e pesci le auto!!!!1!1!!! Instagram #Agnelli ----- AAA Cercasi 4 volontari per cliccare sulle reazioni mancanti, in modo tale da permettere all'utente di completare la collezione. Grazie. ----- Oh! Il ritorno della faccina di Aymaro... “home sweet home”
    7 punti
  17. Negli ultimi business plan di FCA Lancia non veniva mai citata, non compariva come marchio e non si faceva riferimento più a nessun aggiornamento prodotto, direi che qualche differenza c'è, anche nella comunicazione implicita.
    6 punti
  18. Evidentemente non ha guidato la Giulia. EDIT: Preceduto da @mikisnow C'è già il nome SM pronto. Beh, il rospo marchionniano che guido ha un bel sapore però.
    6 punti
  19. Considerazioni a caldo dopo presentazione id ogi -24 alto dirigenti vengono da psa, 18 da Fca, ci sta se penso che Tavares giustamente si vuole circondare di più da collaboratori che conosce, ci sta meno considerando le due diverse dimensioni che avevano le aziende - I ruoli piu importanti a parte il ceo, sono forse ex fca, ovvero Palmers come Cfo, manley come head Usa, JE come presidente - mi aspettavo ( anche se oramai si sapeva gia) una divisione dei brand generalisti più per mercati che per percezione valore. Fiat core per me mette un grande punto d domanda al concetto famiglia 500. Opel upper non lo capisco, oltretutto mettendola upper ribassa ancor di piu la percezione su fiat - Leggere che il capo design per Alfa sara’ lo stesso che era a capo del design di Ds, non mi fa dormire sonni tranquillissimi, ma spero mi possa sorprendere. In generale io non amo il design Francese, sopratutto nell’auto che lo trovo estremamente lezioso e in taluni casi barocco. E’ quel tipo di design che vedo bene per una segmento B ma molto male dal D in su - speravo che ci fosse la sorpresa alla conferenza dove Tavares diceva :” per il segmento premium ora ho alfa e lancia , fanculo a quella cacata Ds che mi sono inventato”. Anche perché da quanto ho capito si lavorera’ molto di sinergie e auto sorelle e sinceramente per me Ds, lancia, alfa non hanno una c...o in comune. Ho una forte paura che vogliano forzare similitudini che non ci sono e ritorno all’osservazione fatta sopra, che al design di lancia e alfa ci sia chi ha fatto le ds mi fa paura. - Ad ogni modo meglio una sinergia tra marchi posti nello stesso segmento, che una sinergia trasversale... pero’ a questo punto capisco ancor meno il suvvino alfa,jeep,fiat. - considerazione finale che mi viene in mente, un peccato ( anche se e’ una delle ragion d’essere) che questa fusione arrivi ora e non una decina di anni fa. Ora siamo in questa fase di passaggio che non vedra’ praticamente più sviluppi nei motori ice e probabilmente un graduale appiattimento delle differenze di pianali e della meccanica, a favore di una crescita dell’informatica. Mi sarebbe piaciuto vedere un gruppo apparentemente solido e comunque piu incentrato sul prodotto come appare essere stellantis, in un contesto come poteva essere quello di 10 se non 20 anni fa, sicuramente più apprezzabile da un appassionato di auto . Ora con software per guida autonoma ed elettrificazione l’europa parte gia’ indietro rispetto a Usa e Cina.. al di la’ dei proclami ancora non capisco come possano vedere la piena occupazione e il mantenimento degli attuali dipendenti... quando per me in Europa, a partire dalla Germania e a seguire tutte le altre nazioni il futuro industriale automotive lo vedo più che nero.
    6 punti
  20. Marchionne per 6 anni non ha praticamente parlato di Lancia, né tantomeno ha presentato piani prodotto. Ieri Tavares ha posizionato Lancia tra i brand premium e ha fatto mettere slide coi modelli Lancia più iconici. Poteva non citarla, poteva posizionarla tra i brand mainstream, invece no. Per me è un cambio di atteggiamento epocale.
    5 punti
  21. Escludendo Peugeot è tutta roba FCA...questo anche per dire le prospettive di sviluppo sui brand Stellantis. Anche Tavarez avrà pensato "se siamo riusciti a risanare PSA, pensa a cosa potremmo tiare fuori da marchi più prestigiosi..." Stiamo a vedere.
    5 punti
  22. farà parte della nuova gamma Onë: Citroën Barc-Onë Citroën Cass-Onë Citroën SUPPost-Onë ecc. PS: Bannatemi per favore.
    5 punti
  23. ...continua dal post sopra... Interessante la nota sul faro di Merak (ma anche Bora se vogliamo). E' evidente che queste produzioni limitate e artigianali si adattavano a quanto trovavano con i mezzi economici a disposizione. Purtroppo, vien da dire. Perché se avessero avuto ancora più mezzi, chissà quante raffinatezze e bellezze in più avremmo visto!?! E sì, Indy si è fatta tutto il terzetto di fari Alfa in questione, e uguale è avvenuto per la sua collega Ghibli. Un'altra che abbiamo visto non si è fatta problemi è stata Lamborghini Espada, che ha saltato però i faretti di Giulia Super '65, perché invece è partita con un altro componente piuttosto in voga in quel periodo e che vi presento in questo messaggio. Faretti posteriori della FIAT 124 Sport coupé del 1967, nella prima serie indicata spesso con il codice AC Come detto, eccoli sulla Lamborghini Espada prima serie del 1968 Altre due creature ancor più esotiche di quegli anni li hanno ripresi: ISO Rivolta Fidia (o S4 in alcuni mercati stranieri) del 1968 ISO Rivolta Lele (1969) Curiosamente, ho trovato rarissimi esemplari di entrambe queste ISO che montano il gruppo di Alfa Romeo 1750 o 2000. Però non sono assolutamente certo che siano di primo equipaggiamento, sospetto adattamenti a posteriori. Proseguendo, è interessante che anche il gruppo ottico della seconda serie di questa sportiva FIAT ha conosciuto una certa fortuna. Parlo dei fari posteriori di FIAT 124 Sport coupé seconda serie (la cosiddetta BC del 1969) Ne ha fatto incetta in particolare Lamborghini, partendo dal 1970 fino a metà degli anni Ottanta. Lamborghini Jarama (1970) Lamborghini Urraco (1972) La sua misconosciuta evoluzione con carrozzeria "targa" - prima scoperta di Sant'Agata - Lamborghini Silhouette (1976) E infine l'erede di entrambe, la ben più conosciuta e longeva Lamborghini Jalpa (1981) che però adottò queste luci solo fino al 1984.
    5 punti
  24. Per chi ipotizza un rebadge di DS-Lancia, l'organigramma parla chiaro. I marchi che hanno gli stessi modelli, ma con marchio diverso sono accorpati (Fiat & Abarth, Opel & Vauxhall) e hanno lo stesso direttore. Inoltre la storia Lancia insegna che i rebadge non hanno funzionato e Tavares non è così sciocco da ricascarci. La strada giusta è la condivisione di piattaforme ma con stili e identità ben differenziate. Ricordo che l'operazione 2008-Corsa è stata un unicum dovuto alla necessità di avere nuovi modelli in tempi brevi e soprattutto di dismettere quelli di origine GM
    5 punti
  25. Mancano solo: Tesla Hug e Vag Hug PS IMO @lukka1982 me mena!!!
    5 punti
  26. la ragione possibile è che il rilancio della maserati è già iniziato, lo stile nuovo è inaugurato e l'arrivo di un nuovo direttore avrebbe scombussolato la cosa portando a pastrocchi. potrebbe essere?altrimenti è inspiegabile
    5 punti
  27. Signori non so se ne avete già parlato o se lo avete letto... LANCIA E' PREMIUM PER TAVARES 🍾 e si era capito dalle foto apparse sul sito STELLANTIS alla voce brand LANCIA
    5 punti
  28. Grazie a tutti! Penso che sia la prima volta che un utente di AP completi la collezione!!!11!! Attenzione Attenzione !!!! Manca solo una reazione ed abbiamo un secondo en plein!!!11!! ----- Dopo la Lancia AC/DC l' ... Metallica ----- Visto che il Mod. cita il fantaCEO, vi consiglio... ... al cui interno trovate la guida "Crea il tuo logo", utilizzata per creare i loghi precedentemente postati.
    4 punti
  29. A me sembra chiarissimo: è la nuova gamma unificata di veicoli Lancia-Opel. Per non dover sostituire nemmeno lo stemma sulla calandra verrà adottato questo nuovo logo unico con dentro entrambi i marchi. Che non si dica poi che i modelli della galassia Stellantis sono solo operazioni di rebadging: non cambia neanche quello!
    4 punti
  30. Per quanto riguarda il discorso Alfa/lancia/DS. Riflessione... Se il punto è generare sinergie e abbassare di conseguenza i costi produttivi e se Alfa è a il brand referente per quanto riguarda gli aspetti sinergici, francamente vedo la strada piuttosto tracciata e anche luminosa. Mi spiego. Fino al segmento C, nell'immediato e salvo miracoli, si potrebbe anche pensare di utilizzare piattaforme PSA, magari degnamente riviste (alleggerite, con comparti sospensivi più sofisticati etc...se è uno scenario plausibile eh, non so... 🤷‍♂️) Dal segmento D in poi si punta alle economie di scala con Giorgio 2.0. Attualmente il suo utilizzo è pensato per Maserati, ma una piattaforma studiata per Maserati può già andar bene al 100% anche per Alfa e, di conseguenza, con alcune semplificazioni, anche per Lancia e DS (ricordo che c'è anche la versione Jeep, che però non so se prevede le versioni EV), che potrebbero puntare su un approccio più votato al comfort utilizzando, la butto lì, sospensioni ad aria o roba del genere. A questo punto, Giorgio si spalmerebbe d'improvviso su 4 marchi e diversi modelli di segmento D/E/F, andando ad ammortizzare molto meglio i costi e, contemporaneamente, donandoci prospettive meccaniche al top sui marchi premium e luxury Stellantis. Insomma, ci metterei la firma! In futuro, poi, chissà...se le cose andassero veramente bene, c'è da ricordarsi che Giorgio è scalabile fino al segmento C. Considerato che è la piattaforma migliore (parlo a livello tecnico/qualitativo), non credo la vogliano relegare davvero alla sola Maserati. Se poi Tavares è davvero un patito di guida sportiva in pista...
    4 punti
  31. Io, nel mio piccolo, spero in una gamma Lancia con nuova Ypsilon, suvvetto seg.B, nuova DeAZZZZ (non lo dico nemmeno io ), e suvvotto seg.C. Io già sarei contento.
    4 punti
  32. Dedra. Il WCM certifica la qualità dei processi che avvengono in un impianto industriale, l'efficienza è un'altra cosa. Tavares vuole "riempire" le fabbriche italiane per abbattere i costi di produzione unitari.
    4 punti
  33. Ma quei cerchi? 🤦‍♂️ GLA per me è l'unica delle piccole Mercedes ad aver subito una involuzione nel passaggio alla generazione attuale. Da cross-over con delle proporzioni interessanti (che poi poteva piacere o meno) è diventata una Classe B sui trampoli. Questa, se possibile, peggiora ulteriormente la situazione. A sua difesa si può dire che se il pacco batterie è da 66 kWh come ho letto in giro, l'autonomia non è per nulla male.
    4 punti
  34. Aggiunta la Vag Hug. Questo si chiama mobbing verso un utente del forum AHAHAHA
    4 punti
  35. Manca il brand EV-Only ed è chiaro quale potrebbe essere, con uno premium votato alla sportività e uno al comfort ne resta uno scoperto. Fiat tornerà a fare quello che sempre fatto Rebadge = cambio di logo Opel = Vauxhall
    4 punti
  36. Per chi è interessato ad ascoltare/ripassare:
    4 punti
  37. @Davialfa IMO they should joint Alfa and Maserati together. Similar ethos. DS and Lancia are something very different. At least ne good news. It seems that Imparato comes from a family of Alfisti.
    4 punti
  38. Non credo che il giorno della presentazione del gruppo in contemporanea alla quotazione a WS fosse il giorno giusto per dire: "abbiamo troppi marchi sovrapponibili/morti, valuteremo se chiuderne qualcuno"
    3 punti
  39. Nuove foto spia, anche dell'allestimento Monte Carlo (in rosso). motor.es Ho aspettative davvero molto elevate!
    3 punti
  40. A proposito di Lancia solo ev, non so se avete fatto caso al nuovo logo del marchio che è comparso per qualche frazione di secondo durante il video...
    3 punti
  41. Il fatto che abbiano tempestato le slide di gloriosi modelli Lancia del passato mi lascia indifferente: quali modelli nuovi avrebbero potuto mettere? Ma poi alla festa di battesimo del gruppo è giusto e normale esibire bene la mercanzia: il DNA, la storia, l'heritage...!!! La successiva intervista a Tavares contiene un passaggio più realistico: io amo tutti i marchi ma si vedrà ciò che genera profitto e ciò che non lo genera. Su questa premessa, necessariamente generica, gli unici auspici che coltivo per Lancia sono i seguenti: 1. che su tutto prevalga l'approccio finora dimostrato da Tavares, di fare modelli nuovi piuttosto che non farli, e chissenefrega se si assomigliano; 2. che a questo famoso rally storico di Montecarlo in cui Tavares parteciperà con la Stratos, venga inondato di attenzione e curiosità dal pubblico e dalla stampa, così da persuadersi di una buona reattività del mercato a eventuali nuovi modelli; 3. che in questa proliferazione di ridicoli nuovi brand creati in provetta che dovrebbero suscitare lusso e sportività (Cupra, Polestar, DS, e ne dimentico senz'altro qualcuno), il fatto di avere lasciato un solco profondo nel passato (obiettivamente Cupra accanto a Lancia sparisce) sia considerato come un valore aggiunto da non lasciarsi sfuggire. Queste sono le speranze. Per le certezze, attendiamo il mondo reale...
    3 punti
  42. Lancia? Ma mi chiedo se avrebbe senso un brand EV-Only oggi quando, di fatto, tutti i brand dovranno presto avere auto EV.
    3 punti
  43. Non ho visto nulla della Press, ma se dice così già ha centrato il punto. i problemi delle fabbriche italiane sono SINDACALI al 70%. Vedrete che la cosa uscirà eccome, e i proclami che ho letto qui dentro andranno rivisti.
    3 punti
  44. Amici non so se l'ho postato da altre parti....qualche informazione sulle preferenze e gli hobby di Carlos Tavares 😍...ebbene si abbiamo un LANCISTA come AD di Stellantis. https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/carlos-tavares-rally-stellantis-passioni-psa-sfide-obiettivi-fca-fusione-541595.html "Quando non armeggia con le vetture d’epoca che custodisce nel garage della sua casa alle porte di Parigi, si getta nella mischia dei rally storici. Il prossimo sarà rally Monte-Carlo Historique del 28 gennaio. Carlos sarà alla guida della sua Lancia Stratos, parte della sua scuderia personale. Ad osservarlo da lontano la moglie Armelle, al suo fianco da 40 anni. Nel contratto firmato con PSA è l’unica clausola, 22 corse automobilistiche all’anno. Nessun altro vizio. Ora di fronte a lui la sfida più importante, quella di far brillare Stellantis."
    3 punti
  45. Dall’ interno sono fiduciosi Ad ogni modo aspettiamo il nuovo piano industriale a maggio/giugno e gli Alfa day di settembre (COVID permettendo)
    3 punti
  46. Direi che l'ex capo Peugeot nonché vice presidente PSA e braccio armato di Tavares su Alfa Romeo sia molto meglio che quell'americano che c'era prima
    3 punti
  47. Questo è ciò che mi spaventa abbastanza delle auto oggi sul mercato (parlando in generale, mica solo Opel... anche perchè lei di pasticcetti ne stava già facendo "da sola" da un bel po'... infatti ribadisco che nel mio post non intendevo assolutamente dire che le cose stiano peggiorando perchè oggi c'è PSA, gruppo sul quale non mi sento di dire nulla per il semplice fatto che per le opinioni sull'affidabilità dei veicoli preferisco basarmi su esperienze personali e di vetture del gruppo PSA non ne ho mai avute, quindi non posso esprimermi in nessun senso, positivo o negativo; piuttosto ipotizzavo che le piccole rogne - che tutti hanno - oggi magari possano essere diverse)... noto un peggioramento in quello che è la parte elettrica-elettronica delle automobili, come se tutto ciò che è arrivato in dotazione in poco tempo non fosse affatto pronto o che comunque la complicazione non sia supportata da un adeguato controllo di qualità. E' stato interessante in questo senso il discorso che mi ha fatto il capo-meccanico Opel parlando del problema che ho avuto di recente e cioè quello del sensore che ho dovuto sostituire dopo 15 anni e qualcosa oltre i 300 mila km. La mia GTC del 2005 è un'automobile che ovviamente la maggior parte delle new entry tipo ADAS e cose varie non le ha, però si tratta pur sempre di una vettura con ABS, ESP, 6 Airbag, un climatizzatore a controllo automatico e un computer di bordo, oltre alle piccole cortesie elettroniche tipo la chiusura dei finestrini attraverso la chiave, il tergilunotto che si aziona inserendo la retromarcia se i tergi anteriori sono già in funzione e via dicendo. Tutta roba che volendo in 15 anni i suoi problemi li può anche causare. Bene, funziona tutto. L'ESP per fare un esempio, mi ero quasi scordato di averlo. Sarà che la mia guida è diventata più "da nonno" (ma mica tanto a dire il vero...) però erano ANNI, non mesi, che non lo sentivo entrare in funzione. E' accaduto qualche mese fa mentre su un misto non troppo veloce mi sono trovato a metà di una curva con le ruote su qualcosa di oleoso perso da qualche TIR (è una strada che collega parecchie zone industriali). Non andavo troppo forte ma il retrotreno ha cercato di allargare e mentre la mia spontanea reazione di lieve controsterzo sarebbe stata comunque sufficiente a salvare il tutto (non mi stavo girando...) lui è entrato tempestivamente in funzione. Davvero, ho detto "oh, ci sei ancora..." Ora, l'ESP ritengo sia un sistema piuttosto complesso e che in alcune componenti sia anche soggetto a sollecitazioni ed usura, tuttavia fa piacere vedere che dopo 15 anni e 300 mila km è sempre lì pronto. Certo, ci mancherebbe, quello è il suo lavoro ma non è sempre tutto così scontato, o sbaglio? Detto ciò, tornando a ciò che ha detto il capo-meccanico, testuali parole.... "è vero, hai un problema, ma questo dovrebbe anche farti pensare all'efficienza generale dei sistemi che hai a bordo: dopo 15 anni e 300 mila km toh, un giorno qualcosa ha smesso di funzionare. Ti si è accesa una spia, sei venuto qua, io ho attaccato il tester e in un minuto sono andato a colpo sicuro. Pezzo cambiato, problema svanito. La diagnostica di bordo ha fatto il suo lavoro... ti assicuro che ci sono casi un cui il problema nel problema è capire cosa è che non va più. A te non è successo. Anche questo è funzionare."
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.