Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. slego

    slego

    Utente Registrato


    • Punti

      51

    • Numero contenuti pubblicati

      4916


  2. 8coibaf

    8coibaf

    Redattore


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      2637


  3. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      15902


  4. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      6684


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/02/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. siamo ricaduti sul "deve essere superiore alla concorrenza ma costare meno sennò laggente non lo compra"? davvero? io proporrei un calendario settimanale degli argomenti, tipo: lunedì - quadrilateri martedì - motori 4/6/8 cilindri mercoledì - schermetti e leddini giovedì - volanti e pomelli del cambio riciclati venerdì - prezzi sconti e km0 sabato - ci vorrebbe anche la SW domenica - godronature e tema libero così uno almeno si organizza e sa quando intervenire
    29 punti
  2. E' un'Alfa esattamente quanto X1 e X2 sono BMW, o GLA è una Mercedes, le caratteristiche tecniche, a quanto si sa, saranno le stesse. Arrivati ad un certo punto la casa può fare due scelte: vendere sottoprezzo e guadagnarci poco (o niente) sul singolo esemplare ma moltiplicandolo per un numero grande, oppure vendere a prezzi in linea con quelli della concorrenza, guadagnandoci di più per la singola auto ma moltiplicando questi guadagni per un numero inferiore. Quale di queste due strategie sia migliore io non lo so, perchè non ho i dati che hanno loro a disposizione, quello che so è che la seconda strada aiuterebbe anche ad avvicinarsi ai marchi della triade nella percezione agli occhi del pubblico, ed inoltre è la strada scelta già per Giulia e Stelvio, oltre che da PSA per DS (tanto per ipotizzare cosa possa preferire l'attuale AD). Ovviamente alla base di ciò c'è il fatto che Tonale debba essere all'altezza delle rivali BMW/Audi/MB sotto tutti i punti di vista, ma per capire se sarà così bisognerà aspettare la presentazione, dare giudizi adesso sul prezzo e sul prodotto mi pare a dir poco prematuro.
    7 punti
  3. dicevo appunto che non è uno tsunami, è spararsi nelle palle.
    7 punti
  4. Diciamo che se lo tsunami te lo causi da solo magari c'è qualcosa di meglio da fare che prendere generiche precauzioni, per esempio rinsavire e mandare questa mega stronzata della transizione elettrica nel posto dove le compete.
    7 punti
  5. uno tsunami è una roba che capita, inaspettata e imprevedibile. puoi solo cercare di prendere generiche precauzioni e sperare che non faccia troppi danni. qui siamo davanti al rischio concreto di mandare in vacca l'industria automobilistica europea per mano degli europei stessi. mentre gli altri se la ridono. boh, non capisco.
    7 punti
  6. E' un mulo, la carrozzeria è tutta di una Giulia e hanno allungato, hanno preso gli scarichi della Giulia Quadrifoglio, ti stai facendo uno tsunami di seghe mentali sul nulla...
    5 punti
  7. è a geometria variabile. dipende da chi lo fa.
    5 punti
  8. http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=1&f=G&l=50&co1=AND&d=PTXT&s1="US+10,914,362+B2"&OS= Modular motor vehicle hybrid transmission convertible between six, eight, and nine speeds Abstract A modular hybrid transmission configurable between a 9-speed configuration and an 8-speed configuration includes first, second, third, and fourth planetary gear sets each having first, second, and third elements. Seven torque transmitting devices are each selectively engageable to interconnect one of the first, second, and third elements of one of the planetary gear sets directly with (i) one of the first, second, and third elements of another one of the planetary gear sets, (ii) a housing, or (iii) an input member. The seven torque transmitting devices are selectively engageable to establish nine forward speed ratios and at least one reverse speed ratio. Upon removal of a fourth torque transmitting device, the transmission is arranged in the 8-speed configuration and the remaining six torque transmitting devices are selectively engageable to establish eight forward speed ratios and at least one reverse speed ratio. Inventors: Singh; Tejinder (Dexter, MI), Collins; John C (Lake Orion, MI) Applicant: Singh; Tejinder Collins; John C Assignee: FCA US LLC (Auburn Hills, MI) Family ID: 74043436 Appl. No.: 16/455,076 Filed: June 27, 2019 Document Identifier Publication Date US 20200406739 A1 Dec 31, 2020
    4 punti
  9. Ma sei serio? È un muletto con pezzi di Giulia tagliati e incollati... Estetica?? Dettagli??? Terminale di scarico????
    4 punti
  10. Posso permettermi di dire che Giulia è prezzata il giusto? Non voglio parlare nello specifico, ma da produttore (in altro settore) quale sono, mi permetto di dire che quando una cosa "costa troppo" per qualcuno è perché probabilmente non è a conoscenza della mole di lavoro che sta dietro per realizzare un prodotto. Anche una "banale" arancia che trovate al supermercato ha dietro di sè una mole impressionante di lavoro, lavoratori e competenze. Ora capisco tutto, però invito chi avesse dei dubbi, a riflettere su questo aspetto: quando comprate una Giulia, o una serie 3, o un'arancia, state comprando il sudore ed il lavoro di molte persone, che dal mio punto di vista, meritano sempre il massimo rispetto. Se una cosa è fuori portata, il mercato offre altri prodotti più economici e magari inclini alle proprie disponibilità. Personalmente, non sono mai andato a fare il mercato quando ho preso un auto, ho accettato lo sconto che mi veniva proposto dal venditore, ma non l'ho mai richiesto. Per lo meno io entro dove posso prendere a prezzo pieno, in caso. Non pretendo che il lavoro, appunto, di chi c'è dietro a quel prodotto mi venga svenduto, poiché no lo trovo giusto e rispettoso, solo perché non me lo posso permettere. Prendo, piuttosto, un qualcosa di più alla mia portata. Fine O.T. @stev66 sono d'accordo con te, e mi permetto anche di dire che in tutta onestà (senza voler fare il capoccia, lungi da me) che considero il leasing che mi hanno proposto della Stelvio una sorta di regalo. 614 euro ivati al mese, anticipando una macchina da 10mila euro di valore, pe runa macchina da 74mila euro....non so che parametri avete voi, ma a me sembra già di suo un prezzo molto più che onesto.
    4 punti
  11. Perchè dei test fatti dagli altri si sanno tutti i dettagli invece...
    4 punti
  12. Dai ragazzi di cosa vi lamentate... appena partita l'idea della fusione subito si è detto "Tavares lascerà a casa gli Italiani", invece vedete, è partito dagli USA Dai su, andatevi a leggere quanta gente viene lasciata a casa dalle varie Case per la benedetta transizione all'elettrico. Come dice @Matteo B. è uno tsunami, prepararsi all'impatto (secondo me gli unici che se ne stanno tranquilli sono i giapponesi che della transizione all'elettrico bene o male se ne stanno battendo le palle)
    4 punti
  13. Eh invece Mercedes o BMW comprate solo con valigette piene di contanti eh... Audi solo in valuta estera.
    4 punti
  14. Primo avvistamento della versione corta con solo il camuffo aderente
    4 punti
  15. il mulo di una Ghibli che dona l'abito al mulo di una Giulia che dona la carrozzeria al mulo d una Granturismo che mio padre comprò.
    4 punti
  16. Condivido la mia recente esperienza, avendo comprato la prima casa a Milano a metà dello scorso anno. Fino ad allora sono stato in affitto in un bilocale, lasciando sul piatto quasi 50mila euro in 4 anni (1000 euro/mese), negli stessi anni in cui il prezzo di vendita di un immobile confrontabile è passato da circa 5000 euro/mq a circa 6500, scoraggiandomi dall'acquisto. Poi mi si è presentata l'opportunità di comprare una casa più grande delle mie esigenze, più o meno al prezzo dei bilocali di mio interesse, arredata e senza costi di intermediazione. L'ho presa, svenandomi, ma sicuro di aver fatto un'ottima operazione. Poi è arrivato il covid, che ha svuotato la città e frenato improvvisamente la crescita dei prezzi: oggi probabilmente la stessa casa costerebbe un po' meno della cifra che a me sembrava un affare. Mi è convenuto economicamente? Forse no. Tralasciando la spesa per l'anticipo, di soli costi vivi non recuperabili (notaio, lavoretti, manutenzioni, qualche mobile ed elettrodomestico) il giorno prima di entrare in casa avevo già speso circa l'equivalente di due anni di affitto e la casa valeva probabilmente un paio di decine di migliaia di euro in meno. Mi sono pentito? La risposta è sempre "no". Ho preso una casa che mi piace, che mi posso permettere, nella città in cui voglio vivere, che sto rifinendo a mio gusto. Secondo me sono questi gli elementi da considerare: (1) è dove voglio vivere? (2) mi piace? (3) me la posso permettere? Tutti i ragionamenti su break even, rivalutazione, svalutazione, investimento, cazzi e mazzi, competono ad un altro tipo di operazioni. La casa è una scelta di vita e le scelte di vita non si fanno in base al valore di mercato.
    4 punti
  17. mai stravolto? fino agli anni 90, cioè quando alfa tutto sommato andava avanti per inerzia senza troppi patemi del trilobo se ne sono, per fortuna, sempre stra fregati e infatti han fatto auto piacevoli e che han venduto bene. da quando si sono messi in testa di "rilanciare" il marchio guardando a stilemi improponibili per un'auto contemoporanea han cominciato a combinare casini atroci, dall'orrendo restyling della gtv/spider in giù. questo insensato becco d'aquila baffuto non si capisce che motivo abbia di ossessionare i designer e i dirigenti alfa, spero tavares faccia piazza pulita di queste direttive senza senso.
    3 punti
  18. dopo la strategia delle km0 il prossimo passo sarà produrle direttamente usate
    3 punti
  19. Alla luce del nuovo avvistamento, il primo della "corta" con la carrozzeria camuffata solo con pellicola aderente (senza parti posticce) si può dire quindi che: - nessun risparmio da parte di Jeep per economie di scala: il portellone sarà differente dalla versione lunga (wow) - il lunotto sembrerebbe leggermente più inclinato e più alto - il bordo superiore dei finestrini, dal montante B verso il retro, è meno arcuato verso il basso, ovvero leggermente più orizzontale - il terzo (quarto) finestrino ha una forma completamente differente, e di conseguenza cambia anche il montante D; il bordo del montante col finestrino è parecchio più inclinato del bordo col lunotto - di conseguenza il montante D ha un aspetto simile al vecchio Wagoneer, con la base più stretta della parte superiore - infine, rispetto alle mie precedenti ricostruzioni, scopro che lo sbalzo posteriore qui su WL74 è ancora più corto* di quanto immaginassi (già lo accorciavo rispetto alla WL75, ma andava accorciato di più) Purtroppo le immagini sono di scarsa qualità ed è impossibile verificare i dettagli, tra cui l'andamento della modanatura cromata, che nella "lunga" congiunge i finestrini col lunotto restando aderente al bordo del lunotto stesso; qui immagino che la modanatura scenda invece insieme al terzo finestrino, per enfatizzarne il disegno (ho provato la soluzione alternativa... ma faceva c@g@re) Ho quindi tentato questa ricostruzione, in attesa di poter intuire maggiori dettagli grazie a foto di migliore qualità, che si spera non tardino ad arrivare; e chiedo aiuto a quelli che hanno buon occhio per qualche "dritta". * per i patiti di fuoristrada, questa macchina si candida ad essere una delle migliori della categoria per le misure caratteristiche: se già la lunga, nonostante la stazza, ha ottimi angoli di attacco e uscita, questa avrà: passo più corto, sbalzo posteriore moooolto ridotto, e (mia supposizione) anche angolo d'attacco leggermente più ampio, per via del paraurti anteriore differente (in basso è più sfuggente, come si vede dal video)
    3 punti
  20. 'spe, non avevo capito niente di questa macchina È lunga quanto uno Stelvio, ha un passo da Levante, e di conseguenza sembra grande quanto una Golf
    3 punti
  21. Mi sa che molti si scordano il peso del marchio di questi anni
    3 punti
  22. Autopareri, il magico posto in cui ci si aspetta che Tonale avrà le liste d'attesa per essere acquistata a 40000€ con un 1.3 benzina, ovviamente tutte al di fuori dall'Italia, e Grecale 2.0 al prezzo di un Cayenne 6 cilindri. Ringrazio di non aver preso la pillola rossa troppo tardi...
    3 punti
  23. Qui da me pochine. Complice forse il concessionario di zona che è piu un gioielliere che un rivenditore di auto.
    3 punti
  24. Infatti... Stanno tutti producendo chip 5G da mettere nei vaccini e quindi gli altri componenti scarseggiano.
    3 punti
  25. il secondo? a me pare di gran lunga la migliore delle 4
    3 punti
  26. Non è monoscocca in carbonio, questa deriva da Giorgio, concordo sul fatto che ci mettono sopra quello che vogliono, nè più nè meno della 500L per Stelvio
    2 punti
  27. certo che lo affermo, ci mancherebbe che nel 2021 ancora queste cose non siano chiare come il sole. il marchio alfa non può farsi pagare come bmw dato che da quarant'anni è rimasto indietro su tutto. e questo è storia. se poi fanno un prodotto superiore, tutta questa superiorità non gli garantirà certo un'immagine migliore di quella che i competitors si sono costruiti nel tempo, mentre alfa andava indietro, avoja a recuperare, ci vorranno appunto almeno un paio di decenni di prodotti superiori alla concorrenza, che non sta a guardare. e poi ci vorrà marketing adeguato a raccontare, etc. etc. nessuno inchiappetta nessuno. se la vivete così mi spiace per voi, si vede che vivete male con la paranoia della fregatura. sicuramente di più di quanti ordinino un'alfa nuova o usata.
    2 punti
  28. Steakhouse/pizza/bandiera italiana 🥶 in Lapponia, la qualità rivaleggerà con la migliore pizza di Napoli 🤢🤣 ,sento da qui le madonne di collaudatori a pranzo 🤣
    2 punti
  29. Ma secondo me "troppo" non vuol dire che vanno portati a 500 €, ma magari c'è spazio per portare i 6000 ad un -10% senza mollare nulla sulla qualità. Dico volutamente cifre a caso quello che voglio dire è che abbiamo a disposizioni stralci di parole dette da Tavares, non ha senso farsi le seghe su quello che potrebbe succedere.
    2 punti
  30. Buongiorno a voi, Tobia Cavallini, Responsabile dello staff di gestione, presenta il Trofeo GR Yaris Rally Cup 2021 Un caro saluto
    2 punti
  31. Bisogna anche vedere cosa si produce in Italia ed in Francia/Spagna... Perché i costi di produzione di un Levante non possono essere gli stessi di una Citroen, per dire...
    2 punti
  32. Per mio conto il prezzo sarà una variante comunque importante in quanto non stiamo parlando di una Giulia o Stelvio dove sotto c'è un pianale dedicato che può fare la differenza. La maggior parte della gente la Tonale la confronterà proprio con la 3008 , la CX 30 etc. Ne conosco tanti che dicono se costa tanto come una BMW prendo BMW almeno so che c'è una rete importante dietro. Questo lo dice uno che di Alfa ne ha avute (33 - 146 -147 - Giulietta, dal 2017 500x) . Poi per carità, può darsi che mi sbaglio
    2 punti
  33. scusate, ma non c'è molta coerenza. Volete le Alfa con un listino da oltre 35.000 euro e poi chi le ha prese qui, la stragrande maggioranza le ha prese a km 0 o addirittura usate. Io non dico che devono costare niente, ma il giusto per quello che offrono
    2 punti
  34. Si sta muovendo velocemente, altro che cazzi. In UK glielo ha già detto a BJ.. "o soldi e ti metto giù una fabbrica di EV o faccio le valigie " In USA dove fanno un modello per conto mio sotto le aspettative già comincia a spedire gente. poi si passerà all'Europa. 🥶 comunque c'è poco da fare, la transizione verso l'elettrico sarà uno tsunami (lo è già)
    2 punti
  35. Reveal program Peugeot new brand identity . Peugeot svela il nuovo logo e annuncia una svolta verso la fascia alta . Peugeot Unveils New Logo And Announces Upmarket Move | Carscoops
    2 punti
  36. No, Travaglio no...😁 Questa andrà di pattuglia all'Italia in miniatura...
    2 punti
  37. la butto in vacca definitivamente , vuoi usare Giorgio per Lancia? SI PUO' FARE !!!! Fai la Thema 3 o se non vuoi usare Thema resusciti Flaminia Appia o qualche nome storico ( ovviamente con richiami nel design ) fai un rebadge BEN fatto non solo di facciata , in poche parole quello che era stato il progetto Tipo4 , una declinazione su più marchi di un'ottima base lo fanno gli altri e diciamo che sono fighi lo facciamo noi italiani e dietro a criticare probabilmente ragioneranno in questa ottica se vogliono rilanciare , fare un rebadge non costa una follia ( ovviamente vanno fatti investimneti ma non è come fare ex novo )e puoi differenziare il prodotto , magari in questo modo riesci a ridare vita ad un marchio creando attenzione oh Cupra cosa cavolo è? che storia ha? da dove arriva' eppure lo hanno fatto Skoda????? dai per la mia gemerazione Skoda era la macchina dell'est con il cofano anteriore che si apriva di lato , ci hanno investito ed è un marchio all'onore del mondo ma ci hanno fatto grandissimi rebadge e nessuno si è scandalizzato
    2 punti
  38. ..,,peggiore come la VII..solo che al momento forse e troppo presto per dire e colpa della macchina se stesso, perche al inizio erano sotto le aspettative per i problemi della software e qualita in genere che ha rallentato produzione e vendite, poi era Covid con produzione fermato e dealer chiusi e adesso e la produzione rallentato per mancanza dei componenti elletronici e batterie Phev..ma in somma credo che non diventera un grande successo anche i prossimi mesi e anni. Hanno sbagliato secondo me.
    2 punti
  39. Sui prezzi spareranno alto per tre motivi: - per allinearsi alle premium - per il contenuto tecnologico - perché ormai fan tutti così Avete visto i prezzi della nuova Qashqai? 34 K per la versione di lancio con il 1.3 da 140 cv. Nel 2007 comprai la prima serie a 17 K, di listino costava meno di 20 K. L’inflazione è i gadget tecnologici giustificano un aumento di 14 K? Non credo, credo che tutti vogliono fare i premium con i soldi dei poveracci
    2 punti
  40. La "plastificazione" delle auto nate negli anni '70 ha "fatto più danni della guerra".....
    2 punti
  41. Tengano anche questi motori, con tutto quello che li hanno pagati. Ma allora, se ci credono, li facciano andare liberi, via i flussometri, via i colli di bottiglia, via tutto quello che impedisce una qualche diversificazione. È davvero un grave problema di costi se invece di durare 8 gare li fanno che ne durano 6? Dei motori come questi potrebbero sprigionare potenze mostruose, decidano una volta per tutte se il loro obiettivo principale è il risparmio dei costi (e allora optino per motori più semplici) oppure l’ambiente (quindi sarebbe un controsenso congelare lo sviluppo)...
    2 punti
  42. Nel frattempo Toyota ha confermato l'ordine e ora tocca attendere fine Giugno / inizio Luglio.
    2 punti
  43. Ecco la foto scoop del trasporto dello stipite dello storico portone di Arese. Ovviamente in direzione Poissy 😁
    2 punti
  44. That's true if you aren't talking about Italian cars.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.