Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      45

    • Numero contenuti pubblicati

      7858


  2. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      11976


  3. Gil

    Gil

    Bannato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      2063


  4. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      21161


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 15/03/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. sinceramente non comprendo i fari da gattone, mi sembrano una porcata come avvenne su Giulietta
    9 punti
  2. se la Ferrari avesse gli ingegneri "incazzusi" quanto gli avvocati a cui si affida per difendere i diritti commerciali, altro che ciclo vincente mercedes
    8 punti
  3. Ma quindi Abarth adesso rimarchierà il Berlingo?
    8 punti
  4. non si può definire "bella" in questo rendering, i fari a sviluppo verticale la penalizzano. la Levante con i fari a sviluppo orizzontale nel frontale è più aggressiva e "bella". spero che Grecale non sia così... sembra il cugino scemo della Levante.
    8 punti
  5. French brands in China? Good joke mate. Politics can and will change overnight. European New Green Deal is utopian.
    6 punti
  6. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vettel-poteva-andare-peggio-aston-martin-cambio-mercedes-test-bahrain-555374.html ---- https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-prima-volta-che-vorrei-piu-test-mercedes-w12-test-bahrain-sakhir-555356.html ----
    6 punti
  7. Prendi una Arna Ti, così sarai certo di essere l’unico
    5 punti
  8. Chinese want upscale foreign brands, not Fiat or Peugeot. Maybe Chrysler brand could be good choice for non premium brand. But maybe. For premium they should go big, they should go bold. They must build Giorgio based cars at site if they want any chance to succeed. Otherwise they are doomed.
    5 punti
  9. Forse non avete ben capito il discorso di Tavares. Il problema non è l'albero di trasmissione in carbonio, ma l'eccessiva complessità delle auto FCA rispetto alle auto PSA (esempio: troppi part number diversi per ogni singolo allestimento della medesima auto) e la marea di sprechi che ha FCA all'interno dei suoi siti produttivi (cioè attività inutili che comportano solo costi). Questo si traduce nel fatto che PSA, rispetto a FCA, ha un guadagno, per ogni singola auto venduta, di almeno 1000 euro in più (si parla di auto appartenenti al medesimo segmento). Tavares quindi ha imposto di eliminare tutto il superfluo in modo da avere, per ogni vettura FCA venduta un guadagno paragonabile alla sua diretta cugina PSA. Avere due alberi di trasmissione per Giulia, uno in carbonio per la Quadrifoglio ed uno in acciaio per la normale significa aumentare la complessità dell'auto.
    5 punti
  10. Paradossalmente, un albero in acciaio conviene di più se le vendite sono alte, non viceversa. Il costo del pezzo meccanico è ammortizzato dal costo dell'esemplare venduto, e l'acciaio diventa più economico rispetto al carbonio all'aumentare del numero di pezzi prodotti. Hai una caratteristica unica, perché bruciarla e rientrare nel branco? Se fai copie di BMW la gente compra l'originale.
    5 punti
  11. si ma il mese di buco non c'è mai, lo fanno di proposito. A mio avviso poteva essere una buona idea offrire solo un pacchetto motori, per chi come me ad esempio non segue il calcio ecc... per un prezzo di 10 euro al mese lo farei più che volentieri, spenderne il triplo per un sacco di roba che non mi interessa, ne faccio a meno
    4 punti
  12. Riguardo la Tonale Phev che nascerebbe vecchia e la fine degli ICE. Secondo me date per scontato che nell'arco di 8-9 anni non si venderanno più auto ICE e ibride ma saremo tutti su auto elettriche. Non succederà, è una pura follia di legislatori e burocrati europei, probabilmente per spingere le industrie a investire in quel settore. Quando saremo a pochi anni da questa famosa scadenza ci sarà una proroga e così via fino a che la tecnologia non consentirà a queste proposte di essere pari agli ICE come costi e come tempi e modi di riforinimento. Per quanto riguarda le forze politiche che sostengono queste ipotesi, bisognerà vedere se avranno ancora il consenso popolare nei prossimi anni. Il ceto medio secondo voi approverà leggi che lo obbligano a comprare una utilitaria a 25.000 euro con cui spostarsi è un problema? 😂 Pensare di fare il pieno in 15 minuti a centinaia di auto ferme in un autogrill è utopistico. Pensare che Roma e le altre città italiane si riempiano di colonnine quando è un problema rifare le strade groviera, fare gli scavi per la fibre etc, è delirante. Tavares ha comunicato con questo entusiasmo sul BEV penso per ingraziarsi gli investitori, d'altra parte come ha riferito lui stesso, la valutazione di Tesla sul mercato è una realtà con cui confrontarsi...tocca vendersi elettrici al mercato...ricordiamoci che Stellantis ha la maggior parte degli investitori in USA...furbo.
    4 punti
  13. Questo è ciò che intendo, in particolare la prima immagine. Immagini prese dal web dove risulta che sono state postate sul forum.
    4 punti
  14. Quindi chiuderà la carriera ben oltre le 200k solo sedan. Mica male per un flop.
    4 punti
  15. La 159 la davano con le patatine, la Giulia, nonostante quelli che dicono che ti corrono dietro per dartela a due spicci, se non tiri fuori i soldi non la prendi.
    4 punti
  16. Passare da un albero in trasmissione in carbonio a uno in metallo sullo stesso modello È una poverata. Quindi ci ritroviamo come la Giulietta: la migliore del segmento per abbandono degli altri.
    4 punti
  17. 4 punti
  18. RestoMOD in chiave EV e con gli attuali stilemi Opel per la prima Manta. Press Release: Opel
    3 punti
  19. é una semplice operazione che ha 2 fini: far parlare di se in campo generico ma soprattutto far vedere che Opel è un marchio che sta scommettendo sull'elettrico. Il secondo fine è creare un legame di design con il passato per dare un identità ai modelli odierni. Come a voler dire che ad esempio la nuova MOkka o Astra che verrà affondano le radici del design nel passato della casa. Con la Gt non avrebbero potuto farlo perché morfologicamente ha un liguaggio stilistico completamente diverso.
    3 punti
  20. Io credo che sia proprio questo il punto. Il prodotto "formula 1 attuale" non ha molto fascino non solo per lo spettatore medio ma anche per l'appassionato. In passato, rispetto a uno strapotere, sono stati sempre posti dei paletti al fine di riequilibrare le forze in gioco; ok che l'anno prossimo cambia tutto ma ci stanno arrivando tardi. Ed è un peccato perché le gare per certi versi sono più interessanti rispetto al passato, ma quando c'è uno strapotere sia tecnico che gestionale da parte di un solo team, alla fine il disinteresse generale è inevitabile, con buona pace di metteo bobbi, di sky e di quelli che continuano a pagare per questo scempio
    3 punti
  21. troppo conservativa pure per me. I suv devono avere una cifra stilistica rispetto alla sportiva per me
    3 punti
  22. Son 2 gruppi con molti punti di forza. Stellantis è forte in Usa vag in china. Stellantis ha jeep vag audi. Poi ci sono Maserati e alfa da rilanciare. Ma credo che la differenza importante ora è il diverso approccio alla transizione elettrica. Vag veramente sta scommettendo tutto su quello. Stellantis è sicuramente più equilibrata, continua a investire su ICE basta guardare wagooner e Cherokee e fa passi avanti sull'elettrico ma senza salti mortali. Credo che il futuro dei 2 gruppi sarà molto influenzato da quanto velocemente le persone si decideranno a passare alle bev. I primi dati del 2021 non sono sicuramente incoraggianti.
    3 punti
  23. Si e sarebbero tali anche per la 4xe, quindi oltre al maggior canone avresti maggiori costi di utilizzo. La demenzialità di chi ha iniziato la guerra dei diesel anzichè colpire chi ne rimuove i dispositivi anti inquinamento....
    3 punti
  24. Ciao a tutti, per aggiornarvi che alla fine ho ordinato la Swift 1.2 Hybrid in allestimento TOP. Speriamo di aver fatto una buona scelta!
    3 punti
  25. Fra l’altro le aziende come la mia compravano Diesel cambio automatico. Ora non esiste più su Compass e Renegade. Gli acquisti hanno avuto proposte per le 4xe ma i costi sono stratosferici rispetto al 1.6 Diesel cambio automatico. Risultato ? Si chiude con FCA quanto meno su quei segmenti B suv e C suv. Complimenti ai tafazzi che gestiscono le gamme in FCA Fleet.
    3 punti
  26. ho creato questo grafico, prendendo spunto dalle parole di Tavares sul posizionamento dei marchi di Stellantis. finalmente con questa fusione sia la ex FCA che la ex PSA possono fare concorrenza ai tedeschi ed in particolare a VAG senza più complessi di inferiorità.
    3 punti
  27. A mio avviso fare un copia/incolla di un frontale di una supersportiva su un SUV è un errore.
    3 punti
  28. ...mi ripeto ma vedo una riproposizione degli stilemi classici, forse paragonabile a quella delle ultime Lancia. Speriamo che il futuro riservi al Tridente altre accoglienze...
    3 punti
  29. Probabile che quello sulle temperature non sia terrore, ma allarme motivato. Sappiamo che hanno rivisto massicciamente il sistema di raffreddamento anche in funzione drag. Non mi stupirei se adesso si ritrovassero col motore che scalda di brutto. Nel contempo, con tre miseri giorni di test in tutto e l'impossibilità di evolvere l'auto in itinere, è possibile che questa sia una soluzione provvisoria, sia pure nell'ambito di una configurazione già definita e definitiva, e che qualche piccola modifica sia tenuta in serbo per la gara. Potremmo in ipotesi attribuire anche a ciò la quasi assoluta mancanza di guasti: di sicuro con degli sfoghi così, la meccanica non ha sofferto troppo. Certo, se le cose stessero in questi termini... bel coraggio ad avere dei pezzi già pronti e non testarli. Ma Ferrari a parte, chi ho visto abbastanza appannati sono i titolari di fatto della massima Formula. Soprattutto quando il loro antagonista sembra invece non avere sbagliato una virgola. Ipotizziamo che ci siano 9 possibilità su 10 che la Mercedes si porti a casa il mondiale 2021. E adesso ragioniamo nell'ottica di quel 10 percento, cioè che sia la Red Bull ad aver realizzato la macchina da battere. Anzi mi basterebbe un mondiale equilibrato, a prescindere dal vincitore. Un po' come la prima parte del mondiale 2018. Ecco, da guardatore di gran premi, non so cosa darei per rivedere Toto Wolff che tira pugni sul tavolo, Hamilton che improvvisamente perde il tocco magico, il self control che salta, qualche cambio triturato e qualche gara di quelle storte. Dopo esserci sciroppati il mondiale esteticamente e agonisticamente più terrificante dopo il 2014 e il 2009, uno scenario così ci spetta di diritto.
    3 punti
  30. Non prenderei per oro colato le indiscrezioni di un sito brasiliano; quello che è certo, è che il Firefly è un motore migliore del Puretech e sembra che si voglia usarlo come componente ICE anche in Europa sulle nuove piattaforme, adattandolo alle piattaforme eCMP ed eVMPV; però ci sono delle resistenze, dettate dai costi dello switch.
    3 punti
  31. vi è andata di sfiga, domani inizio un nuovo lavoro e non so quanto tempo mi porterà via 😅, appena mi libero (sperate per le mie finanze il più tardi possibile ) provo a fare qualcosa
    3 punti
  32. 3 punti
  33. Sono impercettibili a chi non le compra. Per me che sono un cliente, un passo indietro in qualunque punto è estremamente grave.
    3 punti
  34. In Brasile Jeep è percepita come un marchio quasi premium, e la gente su internet commenta che solo in Brasile Jeep viene percepita così. E forse in ogni paese dicono la stessa cosa. Sarebbe ora di non sottovalutarlo come marchio hehehe
    2 punti
  35. Per carità, ognuno ha i suoi gusti e la mia opinione vale nulla, ma a me tutto pare tranne che un ottimo prodotto: il commento è urlato, spesso danno notizie inesatte o alimentano polemiche basate sul nulla, e non c'è uno straccio di informazione sulla parte tecnica. Non dico sia tutto da buttare, per esempio Mara Sangiorgio è molto brava, ma per i miei gusti il 99% del "prodotto" Sky F1 è da abbattere con la palla da demolizione.
    2 punti
  36. E' corretto. Anche Turbo S, nonostante il prezzo davvero molto, molto alto, è venduta molto bene. Da parte mia, la cosa mi fa piacere per Porsche, dall'altra, mi allontana un po' da Porsche proprio per la mancanza di esclusività. Qui da me è zeppo di Macan, Cayenne, e 992. Zeppo davvero.....tanto quanto girano ultimamente molte RS6 ed RS4. Sinceramente, turbo S la considero una gran macchina, un po' sterile come mi avevi anticipato tu, ma una gran macchina. Fatto sta che per lo stesso prezzo porti a casa una 812 di due anni (vista io da Ineco) e non avrei alcun dubbio su quale prendere tra le due. Ovviamente la 812, anche se sulla standing start è più lenta. Onore alla Porsche, gran bella auto, ma non è più speciale come lo era un tempo. Troppe in giro.........a mio avviso per giustificarne una spesa così elevata. solo a Montebelluna ci sono due GT2 RS....si insomma.....e parliamo di una cittadina da 25 mila abitanti...mica una città come Milano.... detto questo io sono ancora l'unico ad avere la M140
    2 punti
  37. Se non avesse mai avuto l′albero in carbonio nessuno avrebbe detto nulla ma quando ce l′hai e lo togli allora è un′impoverimento. Che poi la spending review va di moda ormai. Vedi dilagare di ponti torcenti su auto che prima proponevano solo indipendenti.
    2 punti
  38. Non sono i 7 kg in meno. Sono i kg in meno su qualcosa che gira a quella velocità ad essere immediatamente avvertibili. Oltre all' nvh, , con il passaggio da un'albero studiato senza supporti intermedi ad uno in metallo...
    2 punti
  39. Adesso ricominciamo con le poverate? Le stesse che hanno rischiato di far fallire Fiat?
    2 punti
  40. “Abbiamo lavorato molto sulla gestione degli pneumatici Pirelli sulla lunga distanza – ha spiegato Laurent Mekies - raccogliendo un’importante mole di dati che ora dovrà essere attentamente analizzata." Ora sono molto più tranquillo.
    2 punti
  41. A proposito di Stelvio vs Grecale e la storia dei volanti, i miei due cents... FCA (ora Stellantis) ripete sempre gli stessi errori... Nel 2010 fu lanciata Giulietta, una Alfa Romeo, un marchio sportivo leggendario, pieno di fascino, che però monta il volante della Punto, una Fiat, un marchio popolare di bassa leva. Nel 2020 lanciano MC20, una vettura straordinaria, progettata e sviluppata al 100% come Maserati, un marchio luxury ricco di storia e tradizione, ma montano il volante di una Giulia, una Alfa Romeo, un marchio mediocre in grande crisi di identità. Nel 2022 lanceranno Grecale, un prodotto che rinnova la leggendaria e pluridecennale esperienza del marchio con i SUV ma di fatto ricarrozzano una Stelvio, un'Alfa Romeo, un marchio fuori tempo massimo che produce vetture di merda che non si caca nessuno e che probabilmente sarà definitivamente chiuso entro l'anno. Premesso ciò, io sono stanco di vedere Fiat ricarrozzate in Alfa Romeo e Alfa Romeo ricarrozzate in Maserati. A questo giro meglio che Tavares chiude tutto e investe le risorse rimaste in Lancia e DS, marchi che la gente reclama a gran voce
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.