Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


  2. iDrive

    iDrive

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      8705


  3. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      7822


  4. davos

    davos

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      2844


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/04/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Metteranno insieme il loro know-how. Si smonteranno sempre, ma grazie all'apporto giapponese lo faranno in maniera rigorosa e non a casaccio.
    9 punti
  2. Siccome qui si cincischia e non si arriva ai fatti, vorrei proporre un modello che potrebbe avere un enorme successo a costo quasi nullo, con le qualità stradali da Deltone, ma con un'identità completamente nuova e premium: un premium che però non dimentica l'heritage che da sempre contraddistingue lo storico brand torinese. Da un'idea di @aboutdas, ecco a voi la Nuova Lancia Iota!
    8 punti
  3. Il discorso sta proprio qui. Psa aveva principalmente due mercati dove diceva o poteva dire la sua: europa e cina. Nel secondo nel giro di pochissimi anni è implosa. Nel secondo è stata brava a ritagliarsi un posto dove molti hanno puntato sempre meno. Tuttavia lo ha fatto Non con molta lungimiranza. Gli investimenti in tecnologia, il capex Psa è sempre stato molto basso. Psa ha approfittato di un buco che si è creato infilando molti modelli in quel buco... lo stesso buco che ora tutti i vari giganti dell’automotive stanno incominciando a tappare ma con alle spalle investimenti mooolto maggiori di psa. Il mio grosso dubbio e’ quindi se psa e la politica a conta fagioli di tavares avrebbe retto l’urto in europa. Fca dal canto suo aveva oramai quasi perso l’europa ( anche se poteva dire ancora qualcosa su alcuni segmenti: seg a, seg luxury in primis), pero’ aveva tutte le americhe per reggere il colpo e tecnologie più avanti di quelle psa. I ragionamenti vanno fatti sempre anche su base prospettica. Fare la foto della situazione attuale non aiuta a capire la potenziale evoluzione
    7 punti
  4. Mamma mia cosa sto leggendo. Matrimonio tra 2 malati? Questi stanno facendo benissimo in nord e sud america e in Europa. In Europa PSA sta schiantando la concorrenza generalista. GM ha abbandonato, Ford è nel letame, Renault ha perso così tanti soldi che ci metterà anni a riprendersi, con in pancia la maggioranza relativa di Nissan e a ruota di Mitsubishi vale in borsa 10 miliardi. FCA da sola in Europa stava schiattando, PSA e vag gli avrebbero preso quote fino a far diventare impossibile produrre qualcosa. Le tecnologie servono a nulla se non vendi. PSA ha la tecnologia migliore nel senso di quella che costa meno e rende di più.altri hanno investito miliardi in roba che ora non serve ad un cappero. E tra parentesi le bev non sono così male come dite e infatti stanno vendendo bene più di certi ferri da stiro tanto osannati.
    7 punti
  5. mi hanno consegnato la Levante MY 2021. Mi piace molto.
    7 punti
  6. fossi in te abbasserei le tapparelle e mi chiuderei in casa a doppia mandata, non si sa mai... 😂
    6 punti
  7. con le proporzioni del caso, mi ci rivedo in quella pubblicità. Alla lettura della nuova lista di auto aziendali (diesel/plug-in/BEV di Audi/VW/BMW seg. C/CSUV) ho chiesto ed ottenuto di allungare un altro anno il contratto della Giulia. A proposito, a 140k km non si è ancora aperta in due e non fa un rumore interno.
    6 punti
  8. Dopo 25 anni di Prius, Toyota vuole espiare le sue colpe.
    6 punti
  9. Non per fare il professore, chiederei agli utenti di usare è (accentata) al posto di e quando si usa il verbo essere. Poi Italia va scritta con la I maiuscola. Siamo a pagina 529...ce la possiamo fare dai!
    5 punti
  10. Io non capisco invece questa tua critica così forte ad un progetto eccezionale come quello Giorgio, e le auto conseguite e quelle che ne conseguiranno, con la piattaforma elettrificata. Ormai ripeti come un disco rotto da giorni, ma, mi chiedo: hai i numeri alla mano del presunto fallimento? E quelli di PSA dei modelli in copia carbone? Altrimenti si sta a fare tifo. E basta.
    5 punti
  11. Io comunque mi bacio i gomiti ed accendo un cero a Toyoda-san che ha deciso che pure noi europei potremo godere ancora per qualche anno di una sportiva leggera, divertente, relativamente economica da comprare e mantenere e spaziosa a sufficienza per funzionare da unica auto. Poi si può discutere del fatto che non sia esattamente un pezzo memorabile di design, ma tutto il resto sono pugnette. Come specifiche quest'auto è giusta così com'è, qualsiasi numero in più o in meno ne avrebbe probabilmente compromesso l'equilibrio prezzo/divertimento.
    4 punti
  12. eCMP come tecnologia e analoga alla 5oe US 2013... eMini e ben più evoluta, come lo sarà eVMP rispetto a EMP2 attuale. Solo che FCA ci e arrivata nel 2020, PSA ci arriverà nel 2024... Il seg.D/E e molto importante per FCA, tra Dodge, Jeep e Chrysler, più Alfa e Maserati, se fanno tutto su Giorgio possono fare numeri notevoli, anche più delle Tedesche.
    4 punti
  13. Infatti non capisco perché hanno buttato soldi su una DS9 che e né carne né pesce... Non capisco neanche perché FCA ci ha messo così tanto a fare sinergie su Giorgio, hanno un pianale col quale grazie alla parte USA dal Seg.D in su potrebbero fare (molto) più di 1 millioni di auto all’anno...
    4 punti
  14. PSA ha una miglior situazione eco/tecnologica solo nei seg.B/C mainstream e solo in Europa. Per il resto è molto fallimentare... E parliamo solo di ritorno di denaro perché in termini di vendite non è che PSA ha guadagnato quote di mercato... invece ne hanno perso... Possiamo fare lo stesso discorso su FCA che ha annientato la concorrenza sul seg.A ma ha perso sul resto in Europa.
    4 punti
  15. 4 punti
  16. Effettivamente con questa abbiamo completato il riciclo dei fari della Tipo 😂
    4 punti
  17. avvistata pochi giorni fa nel mio giardino di casa
    3 punti
  18. I fanalini posteriori rimangono la cosa meno riuscita della vettura.... le ottiche hanno un disegno pasticciato, non danno uno “sguardo” ben definito al lato posteriore
    3 punti
  19. Attenzione, post ingegneristico. Astenersi nonni laser, palpatori di rotelle godronate e compulsivi leasing. Questo è il motore FA20 in versione Turbo il gruppo turbocompressore è messo frontalmente assieme al catalizzatore, SOTTO al motore. Questo ha il vantaggio di essere raffreddata frontalmente. Ma ha lo svantaggio di innalzare tutto il motore (sennò lo lasci al primo dosso) e di dover mettere l'intercooler sopra (meno efficiente). Su Toyobaru il primo punto è molto pesante. Perchè su WRX et similia sei già costretto a innalzare il motore per far spazio al differenziale anteriore per la 4WD. Su GT 86 invece hanno sfruttato l'assenza del differenziale per abbassare il motore Farlo turbo non sarebbe stato "impossibile", ma sarebbe stato a mio avviso sconveniente, perchè avresti dovuto alzare il motore e anche il cofano (per far spazio all'intercooler sopra). Con dazio sul baricentro e sulla ripartizione pesi. Hanno mantenuto lo scarico sotto, io sarei stato ancora più drastico invertendo a quel punto aspirazione e scarico e facendolo a carter secco. In america vendono i kit turbo con intercooler frontale, ma mi sa che al 99% ti giochi il radiatore del clima. E ammetto che la turbina dissassata mi pone qualche dubbio sulla linearità di erogazione.
    3 punti
  20. per EU gen/feb siamo a queste quote per l'alimentazione
    3 punti
  21. Bella davvero. Impressionante quanto Levante sia penalizzata nelle versioni cromate o con cerchi piccoli che fanno molto Lancia presidenziali anni 90. Mentre in configurazione sportiva ha un non-so-che di super-car rialzata che per esempio Cayenne non ha minimamente
    3 punti
  22. Ci sono derivati e derivati. eMini permette tutto grazie alle sue batterie meglio alloggiate (allo stato dell’arte dove exPSA arriverà con eVMP solo nel 2024). Comunque anche Renault-Nissan come tecnologia fa meglio di PSA. Ripeto eCMP e esattamente lo stesso lavoro fatto da FCA sulla Mini di 5oe US nel... 2013, non è assolutamente al passo tecnologico negli anni 20... PSA ha fatto un investimento a corto termine (si sono venduti alla grande a FCA), VAG lo sta faccendo a lungo termine... sicuramente devono darsi una mossa in Stellantis se non vogliono restare dietro... comunque ci sono i presupposti con varie nuove base (eMini, SmartCMP, eVMP, GiorgioUS, Foxconn, etc...).
    3 punti
  23. PSA era avanti in modelli sul mercato non sulla tecnologia già superata... tecnologia EV che esisteva già in FCA con la 5oe US 2013... e PHEV che esisteva già in FCA col Pacifica. Solo che FCA non aveva volumi Europei per fare come PSA. E dentro Stellantis FCA sarà anche avanti sulle MHEV P2 che si vedrà sulle exFCA già dal 2022, un anno prima della « cinesata » exPSA... Così come tecnologia EV più evoluta già con la base eMini dal 2020, mentre exPSA avrà una base analoga solo dal 2024 con eVMP... per non parlare del Folgore Maserati che da quello che sì capisce potrebbe essere veramente lo stato dell’arte dell’elettrico alla sua uscita. Con ricarica a 300kw (800v) che mi sembra non esisterà altrove all’uscita.
    3 punti
  24. dato che il 2.4 turbo esiste (in USA) la scelta è PRECISA perché non credo siano tanto sprovveduti da costruire una macchina da zero (questa piattaforma è l'update della precedente con modifiche nella parte posteriore) e "dimenticarsi" del turbo. Non voglio far polemiche ne offendere nessuno (per favore ,non mettete like o dislike e non quotatemi), ma per divertirsi per strada e in pista (parlo solo di girare, non far gare anche di livello minimo) il motore aspirato è meglio, perché il feeling di guida col pedale del gas è molto diverso. Non vi chiedo di essere d'accordo o imbastire un dibattito, ma, per i fatti vostri di provare seriamente una MX5 ND o una BRZ/86 precedente. Ah, non tiratemi fuori nemmeno lo youtuber famoso di turno che dice tra un traverso e l'altro in pista che ci vorrebbe il turbo, perché parlo di tutt'altro. Poi siamo tutti d'accordo che con un motore turbo da 300 cv andrebbe più forte, io sto parlando d'altro. della relazione (anzi percezione) che il guidatore ha al volante, non di decimi o secondi , se volete. Questo tipo di auto per me si compra per avere quel tipo di interazione con essa, non per "andare forte" e basta. Ah, ultima cosa: c'entra anche il cambio manuale col mio discorso.
    3 punti
  25. L'Azienda m'ha appena insignito. Quello passava al convento. Prime impressioni nient'affatto malvage. Ha il millessei 100kW e devo dire che a dispetto delle magre aspettative se la cava senza troppi grattacapi, anche se il mio Cetaceo Autostradale precedente aveva un duemila bello vispo, un quintale abbondante e mezzo metro in meno. La macchina meriterebbe qualcosa di più ma devo ammettere che questo multijet in salsa Opel è un gioiellino. Unico difetto: mi pare un filo più rumoroso del dovuto. Vedrò tra qualche settimana come si comporta in Autobahn. Tra le curve invita alla souplesse ma nonostante a vederla sembri un barcone inverecondo, non si guida per niente male: l'assetto è sufficientemente rigido, è bassa e rolla poco e il posteriore non pare una ballonzolante roulotte a rimorchio, come mi era capitato di provare con altre station voluminose. E in effetti, di contrappasso, il confort è certamente buono, ma non regale come mi attendevo. ADAS e gadget nella versione che mi è toccata son ridotti al minimo sindacale per la categoria, spicca il mantenimento di corsia: ottimo, così come l'automatismo che gestisce in modo autonomo gli abbaglianti. Spazio eccellente (fenomenale dietro, a scapito del bagagliaio che è "solo" grande), comodissimi i sedili, quello di guida con supporto lombare e delle gambe largamente regolabili. Finitura buona, poco appariscente, senza fronzoli ma robusta d'aspetto. Attendo qualche migliaio di km per ulteriori commenti.
    3 punti
  26. Ecco un mio piccolo contributo degli ultimi tempi, ho veramente poco tempo per girare come facevo prima, e non so nemmeno se L' informatore d' auto nei suoi corposi raid nella capitale ne abbia già postata qualcuna, nel caso mi scuso, ma non ho avuto nemmeno troppo tempo per lèggere queste pagine ultimamente. Una trascuratissima Panda : a Roma, oltre che i Palazzi istoriati abbiamo anche le auto istoriate. Sopra potete seguire una lunga disputa condominiale ! Una Dyane in tenuta militare. Gli amanti delle originalità storceranno il naso, ed effettivamente cercherei anch' io di mantenere una storica in condizioni originali, ma questa non mi sembra poi così malvagia conciata così....forse perchè in realtà non apprezzo la vettura in questione... Questa, ammirevole, presa settimane fa dalla macchina di mia sorella al volo nel traffico del Lungotevere...io avrei una fifa matta a guidarla qui : poco più avanti a me anni fa tamponarono pesantemente con la mia Y . E per finire un nonnetto ancora al lavoro...prima di riprenderlo mi era sembrato un cabinato doppio ma...non so, mi pareva avesse qualcosa di troppo. Pare infatti sia un rarissimo doppia cabina lunga da 8 o 9 posti.
    3 punti
  27. Tony Fernandes ha ceduto il Caterham Group a un gruppo giapponese, già dealer caterham e lotus nel sol levante. https://www.pistonheads.com/news/ph-britishcars/caterham-cars-bought-by-japanese-importer/43978
    2 punti
  28. Stellantis vara una nuova piattaforma per i LCV (Light Commercial Vehicle) con architettura Fuel Cell. Tale piattaforma è realizzata in collaborazione con Faurecia e Symbio(JV paritetica tra Faurecia e Michelin) Nello specifico la piattaforma avrà: Medesime capacità di carico dei modelli con motore a combustione interna (ICE) Meno di 3/4 minuti necessari per il rifornimento del serbatoio di idrogeno. Più di 400 km di autonomia. Per fare ciò, tutta la componentistica della Fuel Cel è stata integrata al di fuori dello spazio di carico della piattaforma concepita per l'utilizzo Full Electric. In questo modo si garantirà la modularità del sistema fra le due alimentazioni. Faurecia svilupperà, fornirà ed assemblerà il sistema dei serbatoi per l'idrogeno nel suo centro di esperti in Bavans (Francia), costituito da tre serbatoi in pressione, in grado di sopportare i 700 bar di pressione a cui verrà stoccato l'idrogeno. Un totale di 120 litri di H2 verranno stipati, così da avere ZERO emissioni ed una autonomia di oltre 400 km. La Fuel Cell sviluppata da Symbio è in grado di erogare 45 kW di picco e sarà supportata dal pack batterie in uso sui modelli PHEV del gruppo Stellantis. Questo per utilizzare la batteria nelle fasi di start/stop, nelle fasi di accelerazione e in quelle di decelerazione si utilizza la frenata auto-rigenerativa per ricaricare il pack batterie.
    2 punti
  29. Tralaltro con l'iniezione diretta diventerebbe I.D. Iota
    2 punti
  30. Sono d'accordo. Una volta erano le riviste, la formula 1, i rally.....io a fine anni'80 ero piccolissimo, ma ricordo ancora molto, molto bene cosa era la Lancia, chi era Biasion......o Senna, Prost e Mansell. Fortunatamente poi, sono arrivate le trasmissioni come Top Gear, ma ben prima, non ricordo in quale canale anche una trasmissione, "motori non stop" che ricordo bene poiché vidi lì la Golf IV recensita, o c'era Grand Prix che aveva anche una rubrica sulle auto stradali con Cereghini che recensiva le moto, o TG2 Motori. Poca roba rispetto a quello che si può vedere oggi in TV. Tuttavia, credo che ci siano anche oggi dei giovanissimi appassionati che visceralmente guardano i video della Zonda, o della F50, o della 996GT3 o che bramano di possedere, un giorno, una SF90 o una Siàn. Della mia età (tra i 30 ed i 40) non ne conosco moltissimi che hanno passione per le auto. Non conosco molte persone, a parte qui dentro al forum, che capisce la differenza tra una posteriore indipendente e una a ponte torcente, o che sa la differenza di funzionamento di un motore diesel rispetto ad un benzina, o che sa cosa vuol dire full Hybrid o BEV. Ma......come detto, la passione per le auto vivrà, ne sono certo. Ciò che temo scomparirà....è la possibilità di trovare mezzi appaganti a prezzi decenti. Già oggi, per avere qualcosina di serio, bisogna spendere cifre (troppo) importanti....😥
    2 punti
  31. Sì ma la rima corretta sarebbe: "Lancia Iota; e ogni giorno sei idiota." E ricorderesti vagamente uno slogan di un altro rimarchiamento in cui era coinvolta un'AR, con "e sei subito alfista"
    2 punti
  32. concordo e quoto. Ricordo pur el rpove strumentali e ,almeno su brera,non andava male. ricordo che era pastoso e pieno ma peccava un po' in allungo (il diesel il contrario invece,quasi assurdamente ) Un amico di mia madre ce l'ha,ante 2008,mai un problema e non ha il garage (quindi soggetta a intemperie) ripeto a mio avviso è più deludente la 3.2 che questa 2.2 che fa il suo dovere ottimamente. Diciamo che cammina come uno spider (Gtv) da 150cv ...anzi un po' più. e se quello andava bene come prestazioni...va bene pure questa purtroppo le riviste non mi pare la provarono .comunque la brera 2.2 su quattroruote non andò male come rilevamenti
    2 punti
  33. metti in conto anche che le grandi città non sono progettate per lo smartworking. Ci vuole tempo per passare a un modello del genere senza causare esternalità negative non ancora del tutto chiare. al volo mi viene in mente lo scoppio della bolla immobiliare di certe città, che non è solo una questione per finanzieri miliardari, oppure il fatto che la maggior parte degli alloggi di nuova costruzione non hanno fisicamente lo spazio per permettere uno smart working continuativo, specie se hai famiglia. Ma ci sono mille temi da affrontare, e non tutti positivi
    2 punti
  34. In realtà l'esperimento intermedio tra Alfiat e Giulia c'è stato, era la 4C, e Giulia è nata dalla risonanza positiva che 4C ha avuto. Al progetto Giulia/Stelvio non mancava proprio nulla negli anni del debutto, sono stati idioti a non saperlo vendere. Pure ora potrebbe essere non troppo tardi, ma la strada è tracciata, cost cutting.
    2 punti
  35. Ho aggiunto la cartella stampa al primo messaggio. Per tutte le nuove foto al momento non posso procedere, nel caso le aggiungo stasera.
    2 punti
  36. L'italia attualmente come superfice boschiva è messa decisamente bene (male come manutenzione) https://www.greenme.it/informarsi/natura-a-biodiversita/aumento-foreste-italia/ E' aumentata negli ultimi decenni per la caduta dell'uso del legname per riscaldamento e costruzione. Il problema della combustione del legno è il PM10. Diciamo che a un certo punto il legislatore dovrebbe porsi un obiettivo combinato, e non tentare di abbattere una sostanza per volta, perchè certi inquinanti già tra di loro, ma ancora in relazione con la CO2 possono andare in contrasto edit: esempio. Passo del muraglione anni '50 Oggi
    2 punti
  37. Su che base dite che emini è molto più evoluta di ecmp? Son tutte e 2 derivate da piattaforme ICE. Forse su emini è leggermente studiata meglio la disposizione delle batterie? Ma a livello di motori inverter pompa di calore batterie? Una C4 elettrica ha la stessa autonomia wlpt di una id3 con la batteria più piccola. Costa uguale o meno avendo interni ed esterni molto più curati. E spalmando l'investimento su ICE e bev assieme. Son cretini quelli di PSA? Ora tutti fanno piattaforme multienergia. Il progetto id è nato già vecchio, le auto pesano un botto, hanno difetti enormi tipo i 4 posti della tour. Le elettriche stentano ad acquistare quote, ha fatto bene PSA a investirci il giusto o vag a buttarsi alla disperata. Vedremo chi avrà ragione.
    2 punti
  38. Occhio che questa ha 235cv e uno 0-100 dichiarato di 6.3s, non la definirei "lenta". Su strada, ne hai già di che avanzartene.
    2 punti
  39. Le cose in FCA non sono proprio a bed of Roses, ci sono stati troppo rallentamenti. In parte temo giustificati dai numeri, è difficile vendere un Hybrid P2 o 2.5 su una Panda e attualmente ci sono pochi altri modelli con numeri abbastanza alti da giustificare roba non presa dagli scaffali (o con margini tanto elevati come l'hybrid Maserati..). Lo stesso ottimo ibrido Pacifica non è profittevole (come non lo è stato il similare Toyota per decenni) e comunque in usa non è esiziale. Però l'ibrido PSA è un off shelf di fornitura ancora meno conveniente, con poca tecnologia e scarsa costruzione di know how per il futuro. Mi chiedo cosa faranno quando il diesel crollerà anche in Francia e in Italia... Insomma, qui si rischia di avere un matrimonio fra due malati, con il più malato che si atteggia a conquistatore e sparge il sale sulle rovine invece di collaborare.
    2 punti
  40. Ma per me avete ragione un po' tutti.. 1) FCA in tecnologia era avanti? Certo, lo è sempre stata, come motori, come affidabilità, come processi produttivi... un gruppo globale contro un gruppo regionale... nessuna partita. 2) FCA ha saputo usare bene il suo vantaggio? No, sul mercato ha fatto pena. Ha sempre trovato ottimi motivi per non fare piuttosto che fare, ha usato il minimo indispensabile la sua presenza in USA e in Europa si è dimenticata che per vendere auto le deve prima fare. PSA guadagna la tecnologia (se non saranno i soliti Napoleoni idioti da non accorgersene) e FCA guadagna la voglia di lavorare (che avrebbe potuto trovare da sola a ben vedere).
    2 punti
  41. Design non super, ma praticamente oggi nel mercato auto è l'equivalente del Dodo nella zoologia. Oggi per prendersi una vettura a ruote motrici posteriori non dico nemmeno super sportiva , ma quantomeno "da guida", o la solita mx5 , questa (la metto sui 40k finita) o si sale immediatamente su una alpine 110 di base. Le Lotus le lascerei perdere, troppo specialistiche e scarne.
    2 punti
  42. Occhio che rischi 180 minuti di video di un giapponese che ti illustra tutte le basilari differenze, del tipo che per la scatola filtro utilizzano viti M8x1.25 in luogo delle M8x1 della Subaru o che la pelle per i sedili vengono da mucche allevate esclusivamente sul lato destro del monte fuji mentre quelle della subaru stanno sul lato sinistro. Tanto l'altezza dell'assetto è uguale tra le 2 Puma. Comunque, 'sta GT-86 mi piace. Potrebbe essere quella che mi fa scattare la molla di cambiare la QV. Vediamo tra un paio di anni....... 4 cerchi Enkei leggeri, un bello scarico libero con collettori bendati e via.
    2 punti
  43. C'e poco da ridere: la concorrenza è avanti anni luce su schermi da 12 pollici, auto connesse, moduli elettrici ed ibridi, Virtual cockpit, hey Mercedes, fari a led, adas e questi ancora perdono tempo con trazione posteriore, quadrilateri, quadrifogli e gta. Si sono dimenticati delle flotte e non la fanno nemmeno la sw... Che senso ha investire sul piacere di guida quando oramai si procede a vele spiegate verso la guida autonoma???
    2 punti
  44. Vi prego mettete lo stemma Maserati! I fari sono troppo MC20 e Grecale 😂
    2 punti
  45. Belloccia, la vedo più centrata rispetto alla precedente. Comunque è sempre un piacere vedere case "generaliste" che si buttano ancora su questo genere di auto ❤️ nel mio mondo alternativo, Ford avrebbe presentato una vera erede coupè di Puma, non quel bacarozzo..
    2 punti
  46. Il progetto 939 ovvero 159 Brera e Spider è l'esempio di come non si debba mai realizzare una vettura. nello specifico della Spider i problemi più grossi sono: - design un po' sproporzionato che sicuramente non è invecchiato benissimo (ma questo è un parere soggettivo) - motori poco prestanti e abbastanza assetati... l'unico motore che può avere un senso è il 1.8 Turbo benzina che nel complesso è adeguato - peso eccessivo che rende la vettura poco divertente anche se a livello di tenuta di strada di stabilità e molto efficace. A proposito meglio prendere un esemplare post 2008, più leggero di 40 kg anche se non sono certo miracolosil - la cappotta ha spesso alcuni problemi di funzionamento difficilmente risolvibili anche perché ne hanno vendute poche e poche persone sanno metterci mano
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.