Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      14831


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      17737


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      22097


  4. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      7212


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/07/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Quando leggo questi annunci ansiogeni tipo "dal 202X il marchio Y sarà solo BEV" spero sempre che sia un bluff delle varie case che fanno a gara di annunci a chi abbandona prima i combustibili fossili, ma poi si tengono nel cassetto i vari piani B, C, D...
    5 punti
  2. Dico che se volessero proporla anche in Europa come concorrente di Jazz, avrebbe decisamente un suo perché (come esterni, mi piace di più questa Aqua. Come interni, preferirei la Jazz).
    5 punti
  3. Ha un grosso alettone e due posti ed ha un nome storico, è in fase di test e valutazione
    5 punti
  4. Ho visto ieri una 3+1. Onestamente mi ha fatto veramente impazzire. Avendo una bambina e abitando in centro, pur non avendo la ricarica a casa, credo che possa essere una scelta molto interessante. Facciamo molto urbano. Proverò a fare una prova nei prossimi giorni e vi comunicherò anche l'impressione comfort sedili ecc.
    4 punti
  5. Quando hanno presentato la 4c non è che Alfa avesse questa gamma "sterminata" eh?!?!?
    4 punti
  6. È una rivisitazione in chiave Porsche della punto evo. Potevano chiamarla Porsche Macan evo, però almeno noi avevamo il metalluro.
    4 punti
  7. It was announced today in Russia that a new generation Fiat Scudo will be manufactured on PCMA Rus JV plant (70% PSA and 30% Mitsubishi) in Kaluga. It will be based on K0 PSA platform (Peugeot Expert etc.), and it looks like Russia could be solely production site for Fiat twin, because great export plans was announced. This plant currently already produce Citroen Jumpy/SpaceTourer, Peugeot Expert/Traveller and Opel Vivaro/Zafira Life for Russian market only, but for export perspectives it workface will be expanded with 1000 workers be added this year. https://www.gazeta.ru/auto/news/2021/07/20/n_16270100.shtml
    3 punti
  8. OT: Olivier in quell'immagine mi fa morire...... sembra uno di quei venditori d'auto delle trasmissioni nei canali locali...... 😅
    3 punti
  9. ma almeno ci mettessero il firefly 1.3 da 180 cv! Che farebbe unbel salto in termini di tecnologia, efficienza e leggerezza.
    3 punti
  10. qualche nota: - i "piccoli sacrifici" per molti utilizzatori si tradurrebbero in frequenti rotture di coglioni, se non in un vero calvario legato alle limitazioni d'uso (soprattuto se parliamo di elettriche dal costo quasi umano e non di auto da 60 o più mila euro). - i prezzi delle BEV in tabella sono falsati dagli incentivi. che va bene per il singolo che oggi valuta l'acquisto (poi non sempre, perché si dà per scontato che ci sia di mezzo un usato da rottamare, ma lasciamo stare...) ma se vogliamo ragionare in senso più ampio dobbiamo guardare ai prezzi di listino, perché non si può certo pensare di elargire 10mila euro a tutti per i prossimi 10/15 anni. la fabbrica dei soldi ancora non l'abbiamo inventata. - in merito al prezzo aggiungo un'altra consderazione: da un lato ci sono i listini delle auto ICE, che però sono in realtà significativamente scontati (quindi non sono prezzi reali) e dall'altro quelli con incentivi delle BEV, che di sconti ulteriori non ne hanno. altro bias non da poco - ultimo ma non ultimo, come si dice: fare i conti sulla convenienza a dieci anni va bene al più per le aziende, che ragionano in termini di investimenti e ammortamenti attingendo a varie risorse. ma per il "poveraccio" che si compra la KIA a rate dover sborsare oggi 10mila euro in più non è una roba da poco, eh? perché facile che non li abbia, o che siano il gruzzoletto che si tiene da parte per gli imprevisti della vita. e hai un bel da dire "eh ma tra dieci anni avrai risparmiato"... sticazzi. intanto devo anticipare dei soldi che magari non ho e pagarci gli interessi. non è che sia proprio una passeggiata.
    3 punti
  11. Cioè stai chiedendo una pala meccanica per abbassarne il tetto e assetto? Poi basta guidarla in retromarcia
    2 punti
  12. ...potresti prendere il pacchetto "parti esterni colorati" a 1582,70 piu i side blades colorati a 521,70, poi hai una versione meno barbon...😉
    2 punti
  13. e direi godiamocele finchè siamo in tempo
    2 punti
  14. Bisognerebbe poter far molto bene i conti, perché si parla tanto, ma ogni volta i dati su cui ci si basa sono veramente poco trasparenti. Perché questi veicoli, oltre contenere le emissioni lungo tutto il loro ciclo di vita (quindi non solo quando si parla di carburante), viaggiano spessissimo in modalità elettrica (specialmente in città), quindi limitando il tempo in cui emettono dallo scarico. E non solo in laboratorio, ma anche (e soprattutto) nelle prove empiriche:
    2 punti
  15. per me seamaster 300 nero, ma son di parte.
    2 punti
  16. Io aspetto con impazienza la possibilità di vederla dal vivo, sono convinto che a questo giro abbiano fatto un lavoro pressoché privo di difetti. OT atomico/ Posso professare il mio amore per le Ducati di Terblanche? Avrei sinceramente difficoltà a scegliere tra una 996/998 ed una 999.
    2 punti
  17. Direi che è un miglioramento dalle Lancia Fiat Panda, Lancia Fiat Bravo, Lancia Chrysler 300...
    2 punti
  18. Lancia Peugeot 208 Lancia Peugeot 308 Lancia Peugeot 508 Non è tanto difficile da immaginare
    2 punti
  19. 2 punti
  20. Aggiorno la discussione.. Ieri ho guardato un pó ed effettivamente il tubo è tagliato.. È la curva che va dall'aspirazione al tubo che poi arriva all'intercooler.. Quindi i vostri sospetti erano giusti.. Ringrazio tutti per l'aiuto.. Oggi procedo a cambiarlo e poi vi riscrivo per dirvi come va la macchina.. Buona giornata.
    2 punti
  21. Non sapevo che Toyota fosse sponsor di Cristiano Ronaldo.
    2 punti
  22. Questa settimana eseguirò il tagliando dei 100000 km, comprensivo della cinghia di distribuzione, e forse i tempi sono maturi per un piccolo resoconto. La mia auto è configurata con allestimento base, versione "Giulia" MY17, motorizzazione 150cv AT8 con pochissimi optional (specchietti ripiegabili, palette al volante, sensori di parcheggio, divano posteriore abbattibile, e basta). Immatricolata ad Agosto del 2017, e da me acquistata ad Aprile del 2018 con soli 800km all'epoca, ora siamo a 103000. Le parti dell'auto che mostrano segni d'usura sono pochissime: dovrò cambiare soltanto la guarnizione della portiera lato guidatore, che lascia entrare qualche fruscio aerodinamico, oltre all'imbottitura in finta pelle del bracciolo, che mostra segni di cedimento al tatto, in corrispondenza del mio gomito. Per il resto è rimasta come nuova. Nonostante l'uso abbastanza gravoso, le sospensioni assorbono le asperità come nuove, complici i cerchi da 16". Niente a che vedere con quelle di 147 e 159, avute a casa sempre con cerchi da 16" ma che sicuramente non si trovavano nello stesso stato dopo questo chilometraggio. Qualsiasi aspetto del comportamento stradale è come il primo giorno: estrema sensazione di controllo, e ancora non sono riuscito a capire cosa si debba fare per scomporla, pur non avendo uno stile di guida tranquillo. Tutto questo, ripeto, nonostante i cerchi da 16" con modesti pneumatici Ventus Prime3. Il motore da 150cv in accoppiata allo ZF8 è "giusto" per il mio utilizzo, è abbastanza potente da farmi apprezzare il telaio e senza troppi cavalli che, conoscendomi, mi porterebbero probabilmente a montarmi la testa. Ho notato una pronunciata differenza di prestazioni in base alla provenienza del diesel, se faccio rifornimento in una grande città come Roma, l'auto sembra molto più "appesantita", probabilmente il carburante è di pessima qualità. Facendo rifornimento al Nord o nelle piccole città, sembra molto più reattiva. La mia motorizzazione ovviamente è senza AdBlue. Auto veramente superlativa, il miglior acquisto della mia vita. Ogni tanto mi capita di guidare altre auto a noleggio, ma nessuna riesce a centrare così bene l'equilibrio tra agilità e comfort. L'unico problema è che non so con cosa potrei mai riuscire a cambiarla.
    2 punti
  23. Eccomi puntuale con la solita carrellata. Le auto storiche si fanno sempre più rare, quindi alcune volte bisogna andare a cercarle nei luoghi giusti, tipo le officine. Una di queste ci offriva una Alfasud Ti del 1976. Un altra rimaneva in casa Alfa, ma preferiva le coupé. Anno 1985. Ma torniamo a gli avvistamenti casuali, con questa E36 del 1991. I più attenti l'avranno notata dietro l'Alfasud. Anno 1976. Dopo quella rossa della scorsa volta, eccone una nera del 1993. Ultima auto davanti a un officina, anno 1972. Non abbiamo l'anno di prima immatricolazione, ma possiamo dedurlo dalla splendida vetrofania originale. Ormai le poche che si vedono sono Cabriolet ritargate. Sono quindi felicissimo per questa berlina con targhe originali del 1984. Futura star del cinema, l'ho fotografato pure su un set cinematografico, questo Maggiolo del 1971. Per concludere mio zio ci offre questo T3 del 1988.
    2 punti
  24. Allora allora, sono passato dal negozio coi GS e a quanto pare non fanno il 35%; in un negozio della stessa catena ma in un altro mall me lo avrebbero fatto ma non c'era quello col quadrante blu. Comunque provato ed è veramente gigante, io ho un polsino da ragazzina di 15 anni e vado bene coi 36mm, questo SBGA fa troppo effetto pataccone e quello più piccolo sempre spring drive, che avevano era solo o col quadrante beige o nero di un piattume tristissimo (niente effetto sunburst). Con lo sconto sarebbe venuto uguale a quello che chiedono per il Seamaster per cui penso che andrò di Omega a sto punto, è grosso ma essendo un diver ci sta, l'ho provato e fa un bell'effetto e sembra anche più piccolo del Seiko SRPD59K1 che uso spesso. Visto che non ho la fretta causa sconto magari mi prendo un paio dk settimane per pensarci ancora. Avevo provato anche l'acqua terra però mi fa lo stesso effetto del GS, è enorme per essere un orologio dallo stile "classico" e stona parecchio al mio polso, attualmente come orologio di punta ho un Rolex Oyster perpetual date degli anni 70 (era di mio nonno) ed è un 34mm, fate voi. 🤣 Il Grand Seiko è bellissimo, non sembra troppo lucido perché ha molte sfaccettature e parti spazzolate, il seamaster ha il quadrante molto lucido, per quello il nero mi piace di più anche se il mare sarebbe blu..
    1 punto
  25. io spero nella riedizione della Beta Montecarlo, le altre mi sembrano troppo estreme per una Lancia al giorno d'oggi
    1 punto
  26. Ha un che di Nissan Leaf vecchia ma il design è pulito e questo lo apprezzo sempre
    1 punto
  27. Quando dicono queste cose ci credo sempre poco, piuttosto cerco trasparenti col pianale in evidenza e mi baso sulle misure caratteristiche. Tanto più che dicono che sia su TNGA (non su pianale Yaris), e TNGA viene descritto da Toyota come "un set di tecnologie" (per dire, anche il pianale BOF della Landr Cruiser 2022 è TNGA).
    1 punto
  28. Posso dire che fare il mega calandrone per poi vederlo praticamente tutto tappato mi fa un gran cagare?
    1 punto
  29. Questo dimostra, che nonostante gli anni, ci vedo ancora...😂
    1 punto
  30. Io qualche puntata con i nuovi conduttori l'ho vista lo scorso anno su Spike, registrata in orario notturno e guardata diverse sere dopo. Poi ho deciso che, piuttosto che guardare delle puntate condotte da quei personaggi, vado a zappare l'orto 😁
    1 punto
  31. comunque credo che l'ergonomia delle palette/devioluci su Stelvio sia basata sul presupposto che chi guida avrà tassativamente il gomito sinistro appoggiato sul pannello porta alla base del finestrino. Per cui ci sta la differenza con Grecale, che sarà studiata per una meno proterva, e più banale e desueta, posizione delle 9.15.
    1 punto
  32. Top trend di AP del 15/07/2021 #lemanidegliautopareristi
    1 punto
  33. Per fortuna!!!!!!! E' in pratica, una Stelvio migliorata (e già la Stelvio che abbiamo qui in casa sta superando in meglio e di gran lunga ogni mia più severa aspettativa che avevo). E' una grandissima auto, fatta bene e di gran qualità costruttiva, per lo meno la Ti che abbiamo noi. Questa quindi non può che essere l'ulteriore step migliorativo.
    1 punto
  34. E meno male, un'eccellenza migliorata è meglio di un salto nel buio.
    1 punto
  35. @dbing They said it's a classified technology. I was thinking about some kind of REEV.
    1 punto
  36. I like the presentations of Olivier François. He always smiles and speaks clearly and understandably. I expected a little bit more from this EV day for Fiat. I understand that Fiat will not be the pulling brand in Stellantis however I hope it can shine. There were some problem for me about this presentation: First: Fiat DNA I remember, that 2014 Fiat with FCA showed a very good presentation with full of optimistic plans for the future. There was a DNA – Rational-Emotional line. In 2021 Fiat uses the „DNA” idea and says „we don’t have to twist our brand”. Okay FCA era was different, but as I see Stellantis still doesn’t know how to use Fiat… Secondly: Fiat always tries to show, that environment is important and they watching „More care for the planet”. But EMEA region is not the whole world! This sentence made me confused: „examples from European plan do not all apply to Latin America”. Europe has stricter rules about environment protection, so Fiat in Latin America could follow the local rules. Slowly I started to envy the Fiats in Latam. It seems they have more freedom and more model types!!! It is not environmental protection that matters, but following the rules. This is an additional benefit. I hate this kind of communication…
    1 punto
  37. Potrei essere andato a gongolare sulla pagina di Jonny Lieberman: https://www.instagram.com/p/CP1fdpMBin7/c/17937759859500884/ Ma giusto perché non sono affatto permaloso. Comunque esteticamente fenomenale questa GTB, sono quasi commosso da quanto é bella e pulita.
    1 punto
  38. Sono due cose diverse. La tenuta laterale è un valore numerico che ti dice l'accelerazione laterale massima che l'auto è in grado di esprimere in un caso preciso, ovvero quello di "assetto costante" dello skidpad. La dinamica della vettura è tutt'altra cosa e molto più complessa e il valore di accelerazione laterale massimo è solo uno dei parmetri. Quando testi la tenuta laterale non fai "una curva", fai una curva a raggio costante, sterzo costante, acceleratore costante e lontano da ogni tipo di transitorio. Infatti non si rileva in pista ma allo skidpad. A meno di marchiane cazzate è normale che vetture della stessa epoca abbiano valori simili: moltissimo dipende dalla tecnologia degli pneumatici (struttura, mescola, ecc). Non essendo una prova dinamica l'handling della vettura non viene minimamente messo alla prova, non ci sono trasferimenti di carico (non ci sono, salvo quelli per il rollio ma comunque minimizzati), non si usa il freno ecc... Invece quando affronti una curva in pista è una situazione fortemente dinamica e fortemente influenzata dagli input, acceleratore, freno e sterzo lavorano per ottenere una certa traiettoria e come l'input venga tradotto in traiettoria dipende da tantissimi elementi costruttivi della vettura.
    1 punto
  39. John Spartan, lei viene multato di un titolo per aver violato la moralità verbale.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.