Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      14831


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      17737


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      22097


  4. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      7212


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/07/2021 e localizzati in Risposte

  1. Quando leggo questi annunci ansiogeni tipo "dal 202X il marchio Y sarà solo BEV" spero sempre che sia un bluff delle varie case che fanno a gara di annunci a chi abbandona prima i combustibili fossili, ma poi si tengono nel cassetto i vari piani B, C, D...
    5 punti
  2. Dico che se volessero proporla anche in Europa come concorrente di Jazz, avrebbe decisamente un suo perché (come esterni, mi piace di più questa Aqua. Come interni, preferirei la Jazz).
    5 punti
  3. Ha un grosso alettone e due posti ed ha un nome storico, è in fase di test e valutazione
    5 punti
  4. Ho visto ieri una 3+1. Onestamente mi ha fatto veramente impazzire. Avendo una bambina e abitando in centro, pur non avendo la ricarica a casa, credo che possa essere una scelta molto interessante. Facciamo molto urbano. Proverò a fare una prova nei prossimi giorni e vi comunicherò anche l'impressione comfort sedili ecc.
    4 punti
  5. Quando hanno presentato la 4c non è che Alfa avesse questa gamma "sterminata" eh?!?!?
    4 punti
  6. È una rivisitazione in chiave Porsche della punto evo. Potevano chiamarla Porsche Macan evo, però almeno noi avevamo il metalluro.
    4 punti
  7. It was announced today in Russia that a new generation Fiat Scudo will be manufactured on PCMA Rus JV plant (70% PSA and 30% Mitsubishi) in Kaluga. It will be based on K0 PSA platform (Peugeot Expert etc.), and it looks like Russia could be solely production site for Fiat twin, because great export plans was announced. This plant currently already produce Citroen Jumpy/SpaceTourer, Peugeot Expert/Traveller and Opel Vivaro/Zafira Life for Russian market only, but for export perspectives it workface will be expanded with 1000 workers be added this year. https://www.gazeta.ru/auto/news/2021/07/20/n_16270100.shtml
    3 punti
  8. OT: Olivier in quell'immagine mi fa morire...... sembra uno di quei venditori d'auto delle trasmissioni nei canali locali...... 😅
    3 punti
  9. ma almeno ci mettessero il firefly 1.3 da 180 cv! Che farebbe unbel salto in termini di tecnologia, efficienza e leggerezza.
    3 punti
  10. qualche nota: - i "piccoli sacrifici" per molti utilizzatori si tradurrebbero in frequenti rotture di coglioni, se non in un vero calvario legato alle limitazioni d'uso (soprattuto se parliamo di elettriche dal costo quasi umano e non di auto da 60 o più mila euro). - i prezzi delle BEV in tabella sono falsati dagli incentivi. che va bene per il singolo che oggi valuta l'acquisto (poi non sempre, perché si dà per scontato che ci sia di mezzo un usato da rottamare, ma lasciamo stare...) ma se vogliamo ragionare in senso più ampio dobbiamo guardare ai prezzi di listino, perché non si può certo pensare di elargire 10mila euro a tutti per i prossimi 10/15 anni. la fabbrica dei soldi ancora non l'abbiamo inventata. - in merito al prezzo aggiungo un'altra consderazione: da un lato ci sono i listini delle auto ICE, che però sono in realtà significativamente scontati (quindi non sono prezzi reali) e dall'altro quelli con incentivi delle BEV, che di sconti ulteriori non ne hanno. altro bias non da poco - ultimo ma non ultimo, come si dice: fare i conti sulla convenienza a dieci anni va bene al più per le aziende, che ragionano in termini di investimenti e ammortamenti attingendo a varie risorse. ma per il "poveraccio" che si compra la KIA a rate dover sborsare oggi 10mila euro in più non è una roba da poco, eh? perché facile che non li abbia, o che siano il gruzzoletto che si tiene da parte per gli imprevisti della vita. e hai un bel da dire "eh ma tra dieci anni avrai risparmiato"... sticazzi. intanto devo anticipare dei soldi che magari non ho e pagarci gli interessi. non è che sia proprio una passeggiata.
    3 punti
  11. Cioè stai chiedendo una pala meccanica per abbassarne il tetto e assetto? Poi basta guidarla in retromarcia
    2 punti
  12. ...potresti prendere il pacchetto "parti esterni colorati" a 1582,70 piu i side blades colorati a 521,70, poi hai una versione meno barbon...😉
    2 punti
  13. e direi godiamocele finchè siamo in tempo
    2 punti
  14. Bisognerebbe poter far molto bene i conti, perché si parla tanto, ma ogni volta i dati su cui ci si basa sono veramente poco trasparenti. Perché questi veicoli, oltre contenere le emissioni lungo tutto il loro ciclo di vita (quindi non solo quando si parla di carburante), viaggiano spessissimo in modalità elettrica (specialmente in città), quindi limitando il tempo in cui emettono dallo scarico. E non solo in laboratorio, ma anche (e soprattutto) nelle prove empiriche:
    2 punti
  15. per me seamaster 300 nero, ma son di parte.
    2 punti
  16. Io aspetto con impazienza la possibilità di vederla dal vivo, sono convinto che a questo giro abbiano fatto un lavoro pressoché privo di difetti. OT atomico/ Posso professare il mio amore per le Ducati di Terblanche? Avrei sinceramente difficoltà a scegliere tra una 996/998 ed una 999.
    2 punti
  17. Direi che è un miglioramento dalle Lancia Fiat Panda, Lancia Fiat Bravo, Lancia Chrysler 300...
    2 punti
  18. Lancia Peugeot 208 Lancia Peugeot 308 Lancia Peugeot 508 Non è tanto difficile da immaginare
    2 punti
  19. 2 punti
  20. Aggiorno la discussione.. Ieri ho guardato un pó ed effettivamente il tubo è tagliato.. È la curva che va dall'aspirazione al tubo che poi arriva all'intercooler.. Quindi i vostri sospetti erano giusti.. Ringrazio tutti per l'aiuto.. Oggi procedo a cambiarlo e poi vi riscrivo per dirvi come va la macchina.. Buona giornata.
    2 punti
  21. Non sapevo che Toyota fosse sponsor di Cristiano Ronaldo.
    2 punti
  22. Questa settimana eseguirò il tagliando dei 100000 km, comprensivo della cinghia di distribuzione, e forse i tempi sono maturi per un piccolo resoconto. La mia auto è configurata con allestimento base, versione "Giulia" MY17, motorizzazione 150cv AT8 con pochissimi optional (specchietti ripiegabili, palette al volante, sensori di parcheggio, divano posteriore abbattibile, e basta). Immatricolata ad Agosto del 2017, e da me acquistata ad Aprile del 2018 con soli 800km all'epoca, ora siamo a 103000. Le parti dell'auto che mostrano segni d'usura sono pochissime: dovrò cambiare soltanto la guarnizione della portiera lato guidatore, che lascia entrare qualche fruscio aerodinamico, oltre all'imbottitura in finta pelle del bracciolo, che mostra segni di cedimento al tatto, in corrispondenza del mio gomito. Per il resto è rimasta come nuova. Nonostante l'uso abbastanza gravoso, le sospensioni assorbono le asperità come nuove, complici i cerchi da 16". Niente a che vedere con quelle di 147 e 159, avute a casa sempre con cerchi da 16" ma che sicuramente non si trovavano nello stesso stato dopo questo chilometraggio. Qualsiasi aspetto del comportamento stradale è come il primo giorno: estrema sensazione di controllo, e ancora non sono riuscito a capire cosa si debba fare per scomporla, pur non avendo uno stile di guida tranquillo. Tutto questo, ripeto, nonostante i cerchi da 16" con modesti pneumatici Ventus Prime3. Il motore da 150cv in accoppiata allo ZF8 è "giusto" per il mio utilizzo, è abbastanza potente da farmi apprezzare il telaio e senza troppi cavalli che, conoscendomi, mi porterebbero probabilmente a montarmi la testa. Ho notato una pronunciata differenza di prestazioni in base alla provenienza del diesel, se faccio rifornimento in una grande città come Roma, l'auto sembra molto più "appesantita", probabilmente il carburante è di pessima qualità. Facendo rifornimento al Nord o nelle piccole città, sembra molto più reattiva. La mia motorizzazione ovviamente è senza AdBlue. Auto veramente superlativa, il miglior acquisto della mia vita. Ogni tanto mi capita di guidare altre auto a noleggio, ma nessuna riesce a centrare così bene l'equilibrio tra agilità e comfort. L'unico problema è che non so con cosa potrei mai riuscire a cambiarla.
    2 punti
  23. Eccomi puntuale con la solita carrellata. Le auto storiche si fanno sempre più rare, quindi alcune volte bisogna andare a cercarle nei luoghi giusti, tipo le officine. Una di queste ci offriva una Alfasud Ti del 1976. Un altra rimaneva in casa Alfa, ma preferiva le coupé. Anno 1985. Ma torniamo a gli avvistamenti casuali, con questa E36 del 1991. I più attenti l'avranno notata dietro l'Alfasud. Anno 1976. Dopo quella rossa della scorsa volta, eccone una nera del 1993. Ultima auto davanti a un officina, anno 1972. Non abbiamo l'anno di prima immatricolazione, ma possiamo dedurlo dalla splendida vetrofania originale. Ormai le poche che si vedono sono Cabriolet ritargate. Sono quindi felicissimo per questa berlina con targhe originali del 1984. Futura star del cinema, l'ho fotografato pure su un set cinematografico, questo Maggiolo del 1971. Per concludere mio zio ci offre questo T3 del 1988.
    2 punti
  24. Scende in strada anche l’aggiornamento della bella Telluride. Arriverà in America sicuramente come MY 23. TKCB
    1 punto
  25. Allora allora, sono passato dal negozio coi GS e a quanto pare non fanno il 35%; in un negozio della stessa catena ma in un altro mall me lo avrebbero fatto ma non c'era quello col quadrante blu. Comunque provato ed è veramente gigante, io ho un polsino da ragazzina di 15 anni e vado bene coi 36mm, questo SBGA fa troppo effetto pataccone e quello più piccolo sempre spring drive, che avevano era solo o col quadrante beige o nero di un piattume tristissimo (niente effetto sunburst). Con lo sconto sarebbe venuto uguale a quello che chiedono per il Seamaster per cui penso che andrò di Omega a sto punto, è grosso ma essendo un diver ci sta, l'ho provato e fa un bell'effetto e sembra anche più piccolo del Seiko SRPD59K1 che uso spesso. Visto che non ho la fretta causa sconto magari mi prendo un paio dk settimane per pensarci ancora. Avevo provato anche l'acqua terra però mi fa lo stesso effetto del GS, è enorme per essere un orologio dallo stile "classico" e stona parecchio al mio polso, attualmente come orologio di punta ho un Rolex Oyster perpetual date degli anni 70 (era di mio nonno) ed è un 34mm, fate voi. 🤣 Il Grand Seiko è bellissimo, non sembra troppo lucido perché ha molte sfaccettature e parti spazzolate, il seamaster ha il quadrante molto lucido, per quello il nero mi piace di più anche se il mare sarebbe blu..
    1 punto
  26. sí infatti, puó essere che sia tutto quanto soltanto greenwash... 🤔 quanto al carico utile su un aereo con motore termico é sicuramente mooolto piú alto, per l'AW609 che pure é un Vtol si parla di 2700 kg contro circa 1000 kg qui per certi versi sembra che possa volare appunto perché porta soltanto circa 8 passeggeri e stop
    1 punto
  27. Forse producendolo in Russia riescono ad aggirare la cosa?
    1 punto
  28. Una nuova Ypsilon avrebbe molto senso farla assime a 308, Corsa, C3... Un suvvetto Lancia, sempre sulla stessa base, lo vedrei in caso in aggiunta...
    1 punto
  29. Avevo anche io una mia idea ben precisa in proposito ma mi era sembrata troppo arcaica per esprimerla. Quanto scritto da altri utenti però mi ha spinto a farlo. Premetto che per me un'auto emozionale sarebbe una spider classica di quelle che da giovane mi facevano sognare. Ovviamente non posso riferirmi alle splendide spider degli anni 60/70 di Ferrari e Maserati poichè costi e rarità sono a livelli stratosferici. Mi riferisco invece alle più piccole spider di Fiat e Alfa, ad es. le 124 Sport Spider dell'epoca (meglio il 1600 o il 1800) e alle coeve Duetto (anche qui almeno 1750) ma anche alla più piccola 850 Sport Spider di Bertone che, se può sembrare piccola e inadeguata per le prestazioni, in realtà era una splendida macchinina dalla linea bellissima, anche se dalle prestazioni contenute ma globalmente divertente da guidare e molto godibile. I prezzi per queste auto, anche se in salita come tutte le classiche, restano ancora entro limiti che possono essere accettabili, ovviamente è d'obbligo trovare degli esemplari in ordine e ben curati. Salendo di prezzo troviamo la spider per eccellenza degli anni 60/65, ovvero la Giulietta spider, da preferire gli esemplari più recenti con il 1600 della Giulia. Questa a mio parere sarebbe già la spider definitiva da conservare orgogliosamente come esempio di design italiano intramontabile. Però...però...se la Giulietta non basta, a mio parere esiste un'auto ancora più bella, più esclusiva, più intrigante, molto più prestazionale e prestigiosa, estremamente rara anche se porta un marchio generalista: una splendida Fiat Dino spider, possibilmente 2400! È molto difficile trovarla, ne hanno prodotte pochissime, è costosa da mantenere, il prezzo poi è schizzato alle stelle ma a mio parere rappresenta la più bella e la più intrigante spider italiana dopo le spider di Ferrari e Maserati di quegli stessi anni. Con quanto scritto sopra non mi permetto di darti dei consigli su quale auto acquistare, si tratta solo di alcune mie personalissime idee sulle mie preferenze.
    1 punto
  30. sono il solo ad aver avuto un immediato rimando a Miami Vice? 😅
    1 punto
  31. 5000€ in più sul listino Top di gamma eliminata Lista optional impoverita Versione base fuori target (prima si comprava perché era 184kw) La vecchia mentalità FCA si è reincarnata in questa Macan
    1 punto
  32. mhhh... sí questa del passaggio tra serie 916 e la 999 di terblanche é stata una cosa molto strana in effetti, lí il problema é che chi ha stilizzato la 999 ha creduto in maniera fin troppo presuntuosa di poter eliminare qualsiasi riferimento al contesto, alla linea di continuità stilistica... alle stesse base teoriche dello "stile italiano" in genere per utilizzare uno stile piú di genere anglosassone che ovviamente non era l'ideale per un oggetto tipicamente italiano-emiliano come ducati tuttavia vista oggi la 999 per me non é brutta, é disegnata con molta attenzione invece, semmai di sicuro si puó dire che non appartiene abbastanza al canone tipico dello stile italiano, che ha una storia antichissima, e proprio per questo che continua ad apparire strana, un po' aliena nel panorama italiano la 296 invece é semmai tendenzialmente conservativa, per me poi non ha nessun errore di disegno quello che effettivamente sarà da verificare invece é che potrebbe sembrare troppo "entry level" troppo "base" insomma... c'é anche da dire che ormai ho poca voglia di spostarmi e fare chilometri per vedere le auto nuove.. si vedrà... 🏖️
    1 punto
  33. In base ai requisiti richiesti dico anch'io Abarth 124, ne ho una di cui sono molto soddisfatto Non e' per nulla rigida, anzi, e' perfetta per un utilizzo stradale Auto rara e particolare, probabilmente manterra' un buon valore nel tempo Non e' comodissima sui lunghi tragitti ma meglio di quanto l' abitacolo piccolo faccia pensare. se si e' molto alti pero' c'e' poco spazio di manovra per star comodi. Gli interni li trovo carini e ben fatti, l' infotainment (compreso il navi) fa schifo ma credo che si possa montare apple car play (non so android auto) Il motore non e' granché ma ce lo si fa piacere Se pero' puoi arrivare anche a livello di 718 Boxster allora andiamo su di un altro pianeta. A parte il sound poco entusiasmante e la minore particolarità, ovviamente surclassa la Abarth da tutti gli altri punti di vista Chiedi pure altro se hai bisogno
    1 punto
  34. Contentissimo se viene davvero fuori questa sportiva, ma faccio fatica a vedere che senso abbia se poi i modelli in vendita sono una ypsilon simil-208 , una musa simil-2008 e una specie di Delta cugina della DS4cross con motori elettrici da 136cv. Per carità per un marchio dichiarato morto qualche anno fa è già un miracolo, ma tirare fuori sportive o addirittura ammiraglie (come qualcuno interpreta) vendendo online e contando sulle officine DS per la manutenzione all’estero mi sembra tutto un po’ incoerente e difficile da vendere al di fuori d’Italia. Amo quel marchio e spero di sbagliarmi.
    1 punto
  35. 1 punto
  36. Questo dimostra, che nonostante gli anni, ci vedo ancora...😂
    1 punto
  37. Se entri all'interno come ha fatto Hamilton, la curva la devi fare più piano altrimenti non la fai, infatti lui ha frenato per fare la curva (vedi telemetria), la traiettoria giusta era quella di Verstappen (che infatti non ha frenato e non aveva bisogno di farlo). Il problema è che nel frenare, Hamilton non è riuscito a tenere la corda (volontariamente o meno non lo sappiamo) e ha toccato Verstappen che era già mezza macchina avanti. Infatti la giuria ha penalizzato Hamilton, riconoscendo a lui la colpa. Detto questo, aldilà delle opinioni, diciamo che se Hamilton avesse festeggiato un po' meno sfacciatamente la vittoria, dimostrando un pensiero per il collega che era in ospedale, forse ci sarebbero state meno polemiche e il clima sarebbe stato meno teso di quello che sarà.
    1 punto
  38. su gpl-metano pesa lo sviluppo tecnologico che rende meno conveniente la conversione dei motori moderni, per cui le case non hanno più interesse a sostenere questa tecnologia. anche se di fatto qulla tecnologia è "un pelo" condizionata dalle normative che hanno spinto in una certa direzione per poi cassare pure quella direzione. ovvero: motori a iniezione diretta per contenere le emissioni, ma poi pure quelli non vanno più bene. e intanto ci siamo fottuti l'alimentazione a gas. tipo lanciare un boomerang e aspettare che ti ritorni in culo perché non sei buono a riprenderlo al volo.
    1 punto
  39. Si può guardare la correzione iniettori da diagnosi, per vedere se ce ne è uno che è sballato. Unito a un test di compressione da un idea se è l'iniettore o il cilindro che danno problemi. Altrimenti sono da smontare e verificare al banco dal pompista.
    1 punto
  40. comunque credo che l'ergonomia delle palette/devioluci su Stelvio sia basata sul presupposto che chi guida avrà tassativamente il gomito sinistro appoggiato sul pannello porta alla base del finestrino. Per cui ci sta la differenza con Grecale, che sarà studiata per una meno proterva, e più banale e desueta, posizione delle 9.15.
    1 punto
  41. John Spartan, lei viene multato di un titolo per aver violato la moralità verbale.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.