Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  2. gpat

    gpat

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      7088


  3. Tempra Veloce

    Tempra Veloce

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      2972


  4. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      11969


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 25/07/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. ...ci sono evidenti punti di contatto con il design di Fumia...
    3 punti
  2. Per me va benissimo anche così. Non mi serve aspettare il prodotto finito
    3 punti
  3. ...in un mondo elettrico una TI meccanica e obsoleta...
    2 punti
  4. Quasi un anno dopo, e dopo aver modificato la modalità di utilizzo, è giunto il momento del tagliandone, alla veneranda quota di 176mila km. Nell'ultimo anno, avendo avuto modo di andare a lavoro a piedi/bici, ho percorso circa 10k km quasi tutti in autostrada (vari Parma-Salerno e Parma-Torino) ma a breve riprenderò a percorrerne una 30ina al giorno, e ho approfittato delle ferie per rimetterla un po' in sesto. Del resto, la Mito se lo meritava, dopo quasi 4 anni e 85k km in cui mi ha richiesto solo cambi olio, filtri e freni. E dunque, sostituita la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua, olio, filtri, candele, un braccetto, le biellette, una lampadina e l'aggiunta dell'antigelo, per una spesa di 575 euro. Nota di colore, usandola solo in autostrada, pare che siano migliorati anche i consumi (non parlo ovviamente di quelli medi, ma di quelli parziali, autostrada per autostrada) Da solo, ma bello carico, nell'ultima tratta Parma-Salerno ho avuto una media alla pompa di poco meno di 16 km/l di GPL, ad una media di 118 km/h nel tratto garage-garage. In sostanza il vituperato Multiair si conferma capace di numeri simili a quelli dei frullini moderni al netto di potenze inferiori o di downsizing spinto. Prossimo step manutentivo sarà presumibilmente la frizione, che stacca ancora benissimo, ma inevitabilmente inizia ad indurirsi. Ma credo che almeno un altro anno mi duri. Per il resto, quest'anno dovrò passare al doppio treno e quindi montare delle invernali, in sostituzione delle attuali, mediocri, Nankang 4 Seasons che fui costretto a montare d'urgenza in sostituzione delle precedenti Pirelli Cinturato All Seasons. Come temevo, dopo circa 20k sono iniziati fastidiosi rumori di rotolamento, simili ad un ululato.
    2 punti
  5. Comeback fotografico per il Winner Taco
    2 punti
  6. https://www.lada.ru/en/press-releases/119483.html arriva il MY 2021 che ri-adotta la denominazione Niva anche in patria
    2 punti
  7. Siccome la F1 è ormai un circo (nel senso che è abbastanza ridicola) fanno bene a starci con un solo piede. Nel caso si dovesse mettere male, ossia che non attira più pubblico o che la visibilità non ripaghi i costi sostenuti, ritirano lo sponsor ed è tutto sistemato
    2 punti
  8. Quasi cinquant'anni fa, prima metà anni Settanta, qualche pezzo grosso di Volvo deve aver detto che anche loro dovevano avere una compatta col portellone, che era un po' la novità del periodo in Europa. Gli ingegneri svedesi si misero a lavorare a testa bassa, e dopo mesi di duro lavoro, questo fu il risultato: In sostanza, altro non riuscirono a inventare che questa versione accorciata del loro unico modello in gamma, la serie 200... Era il 1975-76, ed evidentemente, questo era quanto di più "compatto" potesse essere concepito internamente a Volvo a quei tempi! E non si pensi che fosse stato un progettino minore, fatto a scappatempo. No, era una cosa talmente seria che non si limitarono ad un solo prototipo, sviluppando invece entrambe le versioni possibili: la lussuosa 263 (la scura a sinistra) e la più popolare 243 (quella gialla in primo piano): Purtroppo quest'ultima non ho idea di che fine abbia fatto, ma la esclusiva 263 GL fa tuttora "bella" mostra di sé nel museo Volvo: Scherzi a parte, questa misconosciuta Volvo 263 potrebbe più realisticamente essere un tentativo di risposta a quei buontemponi di Saab, che facevano sempre gli originali e a inizio '74 avevano tirato fuori la 99 Combi-coupé, nuova versione 3 porte con portellone che subito si impose per immagine moderna e sportiva. Non so chi e cosa abbia bloccato questo progetto, ma un paio d'anni dopo uscì la 262C di Bertone, coupé dallo spirito decisamente più conservatore. E adatto al pubblico americano... Mentre per entrare nel mercato delle "vere" compatte, Volvo andò per le vie brevi. Tra il 1972 e il 1975 aveva acquisito l'olandese DAF, e molto pragmaticamente decise che le nuove DAF in uscita, dal quel momento, avrebbero cambiato marchio. Punto. Così, per sostituire la vecchia DAF 66, la prevista nuova DAF 77 si trasformò ed ecco nascere nel 1976 la nuova Volvo 343!
    2 punti
  9. Non si evince se non dalla targa, ma ecco il primo mulo per la Alpina B4 in variante GC
    1 punto
  10. Secondo me i marchi realmente globali come Jeep manterranno TI meccanica almeno sul segmento C per ancora alcuni anni … Compass messicano ha ancora il 4x4 meccanico e anche il Renegade brasiliano …
    1 punto
  11. @superkappa125 Fai in fretta prima che ti spunti il tatuaggio “resilienza” sull’avambraccio.
    1 punto
  12. Forse per servizi postali e di consegna, come le vecchie Dispatcher
    1 punto
  13. Ritirata ieri da Europcar, mi accompagnerà attraverso la Spagna da Barcellona ai Bilbao e ritorno passando dai Pirenei. É automatica. 🤦‍♂️ Prime impressioni dopo 500km di autostrada: la posizione di guida é insalvabile (sembra di stare su un seggiolone per bambini), ma il cambio é peggio: come abbia fatto sto robotizzato ad arrivare fino al 2021 sfugge alla mia comprensione. Aspetto di provarla sui tornantini di montagna per valutare l'assetto. Certamente i fondi rovinati non sono il suo terreno d'elezione e pure sui giunti autostradali più pronunciati ho notato una tendenza a scartare fuori traiettoria sicuramente dovuta al passo corto unito alla taratura molto rigida.
    1 punto
  14. Bisogna sempre vedere se quella corrente la forniscono effettivamente, oppure attaccando due auto contemporaneamente a una colonnina la corrente si dimezza. In ogni caso, per alimentare 1/2 colonnine occorre arrivare con la media tensione e cabina di trasformazione in loco. 15 auto in carica consumerebbero come una locomotiva per servizi regionali... Mi sa che queste soluzioni nei centri urbani saranno impraticabili, sempre ammesso di avere corrente per tutti, visto che attualmente bastano i climatizzatori a far saltare tutto.
    1 punto
  15. Listino completo anche per 308 SW
    1 punto
  16. 1 punto
  17. Beato te che hai tutte 'ste certezze, io sinceramente non me la sento di giudicare la scelta di una famiglia che ha passato quello che ha passato in questo anno, anche perché non so cosa li ha portati a prendere la decisione di andare in tribunale e quali dati avessero in mano.
    1 punto
  18. Non ho informazioni insider, ma mi ricollego a riflessioni qui sopra. Penso anch’io che arrivino 4 modelli Fiat oltre alla 500e e almeno 2 - forse 3 - Lancia. La parentela tecnica Fiat-Citroen non dovrebbe però estendersi a Lancia che dovrebbe essere più vicina a DS e Alfa. Dove si fa fatica a capire è cosa sarà suv e cosa sarà crossover a metà strada con le berline hatchback. Da quel che ho capito il secondo modello Lancia non sarebbe il misterioso C-crossover (non suv) di Melfi, per altro non uno dei 4 modelli approvati su base stla medium (Compass DS7 Grandland e un Peugeot forse 4008), ma un modello strettamente imparentato con il trio di Tychy su base cmp migliorata, un b-crossover se non suv vero e proprio. Il terzo modello Lancia può essere la Delta IV a Cassino con la Giulietta oppure un C crossover elettrico a Melfi, chissà. Non penso che le parole di Napolitano su “siamo bravi a fare cittadine medie e ammiraglie” vada interpretata letteralmente come ypsilon , Delta (classica C hatchback) e niente suv. Anche perché ai francesi piacciono crossover strane tipo C4 (beurk) ma che potrebbero essere spacciate per riedizione del look tipo Beta berlina anni 70. Chissà.
    1 punto
  19. Ancora non riesco a capire perché Ford ha deciso di spu..anare un nome iconico come Mustang con questo coso
    1 punto
  20. https://www.carscoops.com/2021/07/wtf60-heres-a-super-rare-v12-ferrari-almost-nobody-has-heard-of/
    1 punto
  21. Se volessero investire davvero in F1 allora comprerebbero il team, lo porterebbero in Italia e soprattutto defenestrerebbero Vasseur. Fino a che non faranno questi punti Alfa in f1 sarà sempre un team di serie C
    1 punto
  22. Ma perché tutta 'sta smania di cambiare il format? Il problema non è avere due ore di gara la domenica, il problema è avere due ore in cui sai già chi vince (o, come per quest'anno, sai già i primi due).
    1 punto
  23. Il problema è che questo ragionamento hanno iniziato a seguirlo da anni, e ora si è arrivati al punto che un leasing dura 3 anni, quindi anche se la macchina ne dura 3 e mezzo, non è poi un gran problema.
    1 punto
  24. L'Astra è una buona macchina, confortevole e con spazio a bordo. Il 1.6 diesel è un bel motore, ma se decidi di acquistarla prima provala e stai bene attento al rumore che fa in accensione: se senti sferragliare in modo importante, significa che è presente un problema a livello di tenditori della catena di distribuzione. Nel caso, concorda già un preventivo di riparazione con il venditore e diffida da chi ti dice "sia tutto normale" 😅 Per la Tipo, se ti dovessero capitare modelli con cambio manuale, controlla che a motore acceso non faccia dei rumori strani premendo la frizione. Circa i modelli con cambio automatico, come quello che hai linkato, non ti so dire se vi siano delle controindicazioni riguardanti l'affidabilità, perché non ne ho mai viste.
    1 punto
  25. Muso più basso, parabrezza con diversa inclinazione, una mandria di bufali per gli interni. La 780 è uno dei miei feticci, proprio in questa cromia.
    1 punto
  26. Sinceramente, all'epoca, ogni volta che Volvo "usciva dal seminato" partoriva degli aborti..... Poi ci pensò Bertone: 😍
    1 punto
  27. La vecchia aveva la vetratura che faceva QQ
    1 punto
  28. Ricciardo propone un nuovo format per il GP di Monaco “A Monaco dovremmo avere un formato di sole qualifiche – ha proposto il nativo di Perth – tre giorni di qualifiche. E chi fa il miglior tempo in tutti e tre i giorni vince. Come uno shootout di tre giorni”. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ricciardo-idea-shock-per-monte-carlo-f1-mclaren-format-qualifiche-tre-giorni-576788.html/amp?__twitter_impression=true
    1 punto
  29. lo dicevamo anche 18 anni “queste auto con abs e euro 3 non dureranno, mica come quelle prime”. Invece le auto odierne, CON UNA CORRETTA MANUTENZIONE (lo scrivo grosso) durano meglio e invecchiano meno di quelle di 25-30 anni fa.
    1 punto
  30. Stanno preparando l'heritage per le elettriche con range extender e motore derivato dalle competizioni
    1 punto
  31. Come introiare nuovamente tutto. Brava Volvo
    1 punto
  32. Beh viene a mancare un punto di forza fondamentale di Tesla. A breve tutti proporranno veicoli elettrici, il fatto che lui abbia optato per questa scelta è secondo me sintomo del rafforzamento di Tesla quale fornitore di servizi e non come produttore. Già sono pieni così, già mi immagino la fila di Opel Corsa & co... saranno bestemmioni. Comunque per come la vedo io affari di tutti gli altri e dei governi, è come avere un biglietto EasyJet e pretendere di godere della lounge Emirates... Personalmente non ho mai sostenuto l'auto elettrica come salvezza del pianeta, mi piace il concetto legato alla sua semplicità legato a prestazioni ed opportunità. Ho sempre sostenuto che non salvi il pianeta muovendo 400 CV per andare a fare l'aperitivo, la soluzione rimane sempre quella di contenere e ridurre...
    1 punto
  33. Quando una auto è bella è bella e basta, il tempo che passa non cambia di un virgola la cosa.
    1 punto
  34. Peccato gli sia venuta fuori con le fattezze di una Madeleine scaduta.
    1 punto
  35. Fosse una Delta rialzata, sarebbe perfettamente in linea con la vocazione rallistica della capostipite. Fosse una Fulvlietta, sarebbe una bomba ma troppo di nicchia
    1 punto
  36. Il profilo di cui parlavo sopra…[emoji97][emoji97][emoji97] ☏ iPhone ☏
    1 punto
  37. Mamma mia 'sta Classe A gigante col muso deformato della SL '89 non si può guardare.
    1 punto
  38. Buon pomeriggio a voi, Toyota introduce in Giappone la GR "Morizo Selection" in collaborazione con Kinto, azienda leader nel servizi di mobilità. Non è un allestimento a tiratura limitata, ma una nuova forma di personalizzazione della vettura basata su costanti aggiornamenti disponibili in abbonamento. Con la formula proposta da Kinto saranno offerti due contenuti specifici: il primo è un aggiornamento software, atteso per l'estate 2022, che implicherà novità dal punto di vista della dinamica di guida; il secondo è un ulteriore software, specifico per ogni utente, i cui contenuti sono basati sull'analisi dello stile di guida. Toyota non ha confermato, per il momento, la disponibilità della GR Yaris "Morizo Selection" al di fuori del mercato giapponese. La GR Morizo Selection"si basa sull’allestimento High Performance con richiami ispirati a Rookie Racing, la squadra corse che corre in Giappone con GR. in tre varianti di colore per la carrozzeria: Platinum White Pearl Mica, Emotional Red II e Precious Black Pearl. Sono stati apposti badges dedicati su ruote e portiere, molle ammortizzatori con il colore della squadra, così come le cuciture dei rivestimenti interni. Sul parabrezza è apposta la firma "Morizo" ovvero lo pseudonimo di Akio Toyoda, presidente Toyota, per correre. In Giappone la "Morizo Selection" è venduta attraverso la formula, molto in uso in quel mercato del noleggio a lungo termine offerto da Kinto. Con rate da 54.340 yen (poco più di 400€ al mese al cambio attuale) la vettura è fornita completa di assicurazione, manutenzione e spese accessorie. Come sempre, le foto. Un caro saluto
    1 punto
  39. hai ragione il problema che ho pensato a ford ed è uscita Opel , mano male che non ho detto Alfa 🙄 l'ho scritto !!!! anche qui l'abbiamo citata 🤣
    1 punto
  40. TI SBAGLI. E' UNA SKORPIO.
    1 punto
  41. ...la stella a tre punte l'avrei fatta un filo più grande.............................
    1 punto
  42. Mercedes-Benz SLK R171 Mercedes-Benz Classe C W205 Mercedes-Benz Classe M Mercedes-Benz Classe S (W140) Mercedes-Benz SLK Fastback (R170)
    1 punto
  43. La CLK CC mi mancava! Siamo sicuri che non si tratti della proposta di qualche carrozziere esterno? Non ricordo di aver mai letto nulla in merito, all'epoca. Sulla W126 credo si siano sbizzarriti in molti e sono sicuro che di versioni limousine se ne siano viste più di una
    1 punto
  44. Due realizzazioni su base MB elaborate da Heuliez. La prima è la S 500 SEL (W126) Limousine: commissionata da MB come possibile erede per la 600 Pullman (ipotesi poi non perseguita) e realizzata nel 1981 in un unico esemplare. La seconda è la CLK RetracTop, datato 2000: si tratta di una variante CC della CLK, posta idealmente tra la coupè e la cabrio di serie.
    1 punto
  45. Mercedes Classe C: i 30 anni di storia a Nardò
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.