Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. ale75

    ale75

    Utente Registrato


    • Punti

      35

    • Numero contenuti pubblicati

      1396


  2. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      11975


  3. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  4. aboutdas

    aboutdas

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      3612


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/09/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. La settimana scorsa c è stata una riunione di dirigenti/responsabili mercati ai quali sono stati rilasciati alcuni dettagli e mostrati render delle auto che arriveranno in futuro tonale e b suv mostrati reali i modelli approvati dopo questi 2 nuova giulia ( descritta da più fonti slanciata ma non altissima) non tipica berlina ,avrà il portellone nuova Stelvio Alfetta piaciuta a molti (anch essa non una berlina di tipo tradizionale) e suv giulietta la spider/duetto non ancora approvata 1 modello all anno dal 2022(l ordine di uscita non è quello che ho scritto sopra) visto che siamo in strategie stellantis 4 nuovi modelli lancia 3 bev solo nuova y ancora “tradizionale”
    23 punti
  2. Perchè si parlerebbe nuovamente solo di auto del gruppo Fiat 😂😂😂
    14 punti
  3. FINALMENTE STE SEGMENTO E!! Dovete capire che le segmento E NON servono per l'Europa ma sono NECESSARIE per nord america e Cina dove la Giulia è considerata al pari di una segmento B qui. Oltretutto fanno molta immagine anche in europa, perché un brand premium deve avere delle ammiraglie
    7 punti
  4. 255 pagine per una auto di cui si sa già l'aspetto XD Adoro autopareri ❤️
    7 punti
  5. Poco tempo fa, siamo stati ad un US car meet. C’erano un sacco di macchine americane, quindi ci faccio vedere solamente gli esemplari più interessanti: Una Plymouth Roadrunner con cambio manuale ed il leggendario motore 440cui “Sick Pack” (3 carburatori doppio corpo) che ha una potenza di 395CV a 4700 giri e forse ancora più impressionante 664Nm a 3200 giri. La Cadillac Fleetwood 75 Special con una lunghezza di 6.20m. Nonostante ciò sembra gigantesca, il modello precedente era ancora ~20 centimetri più lungo. Una Ford Thunderbird con il grande motore 428cui e cambio automatico. Una Shelby Cobra GT500 con cambio manuale ed il leggendario V8 Cobra Jet. Ed ancora molte altre bellezze:
    7 punti
  6. un fattore importante è l'aumento del costo dei permessi di emissione di co2. occorre sottolinearlo. sono gli effetti collaterali del green new deal... e se il costo dell'energia che sale è un problema per le famiglie pensate cosa accadrà all'industria. un suicidio perfetto.
    6 punti
  7. ....così che tutti chiederanno a gran voce la berlina 3 volumi e 4 porte.....
    5 punti
  8. Le auto elettriche sono più legate a questa problematica https://www.thetimes.co.uk/article/e-car-chargers-will-turn-off-to-prevent-blackouts-jnm2m86pz Per il rincaro dell'energia ci sono più fattori. 1- la ripresa economica 2- il rincaro delle materie prime che fa si che aumenti il costo di installazione (il costo dei pannelli fotovoltaici è in salita dopo lustri di discesa) 3- un'estate priva di vento, che ha costretto a riattivare centrali di backup (e quando le centrali lavorano poco, i costi schizzano alle stelle) 4- il blocco alla ricerca di nuovi giacimenti. Il fatto è che sono tutti fattori abbastanza prevedibili, ma su quali si è fatto spallucce. Ma se vuoi fare la transizione energetica, non puoi fregartene perchè questi rincari per ai ceti medio-bassi rischiano li spingerli verso la soglia di povertà (e quindi sostenibilità sociale addio) Con l'IOT abbiamo messo microchip anche nello scopino del gabinetto senza considerare che i microchip vengono essenzialmente prodotti da UNA azienda al mondo (Taiwan semiconductor manifacturing). Adesso si sono svegliati....ma i chip di qualità, quelli che servono alle auto, non li produci dalla sera alla mattina.
    5 punti
  9. 5 punti
  10. più che l'effetto economico da questo rincaro mi aspetto un effetto psicologico. Neppure durante la crisi del 1973 i prezzi del carburante sono cresciuti del 40% in un mese, adesso mentre il prezzo dell'energia elettrica sale a razzo quello di benzina e gasolio resta fermo o quasi. Secondo me ci sarà un grosso contraccolpo psicologico sull'acquisto di auto elettriche (o plug-in) nel timore che il risparmio in termini di costo del "pieno" sia vanificato dagli aumenti di prezzo dell'energia elettrica. E il timore durerà molto a lungo se il mercato dell'energia elettrica si dimostrerà costantemente più volatile di quello dei carburanti fossili.
    4 punti
  11. Ma perchè? Il metano lo puoi ricavare dalla fermentazione della frazione umida della spazzatura (dove spesso viene lasciato libero in atmosfera, ed è un problema). Oppure ricavato dalla cattura della CO2. Usciamo dall'utopia della nostra vita basata al 100% sull'elettricità - a meno che non si voglia il nucleare.
    4 punti
  12. Tranquillo... Già si hanno i primi effetti del "green deal": energia elettrica in aumento del 40%, in parte per il costo CO2 ma soprattutto per carenza di metano... Pensa cosa succederà quando col metano si dovrà fare anche l'energia per le BEV. Ci sarebbe un nuovo 14 luglio.
    4 punti
  13. Non riesco proprio a farmela piacere come una buona notizia... Tralasciando il mio desiderio personale e il mercato EU, quanto saranno efficaci ad esempio in USA? Boh..
    4 punti
  14. ENI ha già due raffinerie in Italia che producono carburanti sintetici. Queste sono le eccellenze italiane che vorremmo buttare al cesso per viaggiare su trabiccoli elettrici cinesi alimentati con energia elettrica fatta col metano fossile: https://www.eni.com/it-IT/attivita/italia-gela-la-bio-raffineria.html
    4 punti
  15. Credo si riferisca alla targa.
    3 punti
  16. Che poi guardando la 155 mi è uscita questa che è stata presentata qualche mese prima, ma quanto é bella e moderna ancora oggi rispetto a quello scorfano 155
    3 punti
  17. Potrebbe essere la svolta che tutti noi aspettiamo. Prova a dire a un arabo che la F1 deve ridurre la propria dipendenza dai combustibili fossili... O che le peculiarissime imprescindibili caratteristiche aerodinamiche delle monoposto rendono difficili i sorpassi, sai che gran risate in faccia ti fa? Sai quanta ignoranza e quanto eccesso potrebbero portare in dote? Due virtù che la F1 ha abolito da tempo. Se non riportano loro i V12, non li riporta nessuno.
    3 punti
  18. Comprensibile. Ma è anche vero che produciamo, viviamo e distruggiamo ben oltre i nostri maximum standards. Capisco che a fare scelte politicamente intense a livello continentale si finisce nel dilemma del prigioniero, ma qualcuno deve pur farlo. Noi siamo il primo continente per industrializzazione, cultura, accessibilità, ripartizione delle risorse, uguaglianza sociale etc. Nonostante ci sia ancora molto da fare su tutti questi profili, siamo i leader. E i leader devono dare l'esempio.
    3 punti
  19. esatto, e Alfa Romeo puó e deve avere ancora qualche auto "patek philippe" nella sua gamma sia nel segmento E che nelle sportive, anche perché le sportive comunque sia a benzina o elettriche, saranno sempre un'ottima scelta per andare a fare bella figura parcheggiando in Via Montenapoleone se questa fosse anche l'ultima cosa che potranno fare le auto sportive, faranno quello! e lo faró anch'io! 😃
    3 punti
  20. in america vogliono il suvvone, in cina vogliono il suvvone... perché qualunque mezzo piú piccolo del suvvone in quelle "lande desolate" é appunto... invisibile, non lo nota nessuno, sotto all' F150 o alla cadillac escalade da quelle parti ci sono solo scooter e qualche toyota... 😆 quindi: prima "torre" l'Alfa Castello suvvone tipo E! seconda "torre" la combinata New Duetto e la motore centrale da collezione che fa immagine! bene, una volta che hai le due "torri" con le quali essere visibile da distante, tanto distante quanto sono america e cina... poi allora sotto quelle puoi fare quello che vuoi! perché solo con le auto medie, della "terra di mezzo" tra il lusso e lo sportivo, da sole nessuna é abbastanza visibile specie sui mercati lontani
    3 punti
  21. Vista all'IAA di Monaco, dal vivo rende molto meglio che non in foto a me è piaciuta sia esternamente che internamente. Mi piace la fiancata pulita ed internamente è molto confortevole, sedili comodi con quelli posteriori regolabili anche in inclinazione (quello del passeggero anteriore è regolabile anche da chi siede dietro in quanto ha i comandi ripetuti sul fianchetto sinistro), plancia dall'impostazione moderna ed intuitiva (senza bisogno di essere eccessivamente sovraccarica di linee e livelli), peccato l'assenza di un feedback aptico dei comandi touch però nel complesso è veramente un buon prodotto e personalmente lo reputo migliore del cugino Hyundai Tucson. Nota interessante il fatto che finalmente sono migliorate le saldature delle portiere che ora sono allineate a quanto fa la concorrenza.
    3 punti
  22. Sul resto non vale la pena rispondere. Per questo: GranTurismo ha un impianto a bassi numeri, non è condivisibile. Lo stesso vale per MC20, che satura da sola la linea per parecchi anni. Condividere questi modelli obbligherebbe ad un incremento di costi fissi notevole da impianti (e in più toglierebbe a Maserati uno spazio di mercato dandogli un'avversaria in casa in un segmento sempre più piccolo che vende più per brand che altro). All'opposto, la condivisione tra Maserati e i marchi US forzerebbe all'impossibilità di condividere uno stabilimento. Non un grosso problema; il problema maggiore è che i veicoli US hanno costi minori e materiali meno pregiati. Quindi, rifare una scocca con materiali meno pregiati implicherebbe costi talmente elevati che tanto vale rifarla da zero, magari condividendo solo le strutture del montante A. Quindi ci vedo poco di condivisibile Concludo con: non sopravvalutare Alfa Romeo. Sicuramente è un marchio da appassionati, ma gli appassionati sono pochi. L'1% forse? Forse Stellantis, per merito della "potenza" del gruppo, riuscirà a vincere i limiti delle finanziarie attualmente in essere nel gruppo ed a ridurre i tassi di interesse riducendo il costo mensile dei leasing. Così facendo potrà combattere con gli altri marchi premium sul loro terreno. Il premium si combatte sul leasing e le finanziarie, il luxury sull'esclusività, il mass market (privato) sulla praticità e qualità-prezzo. è lei
    3 punti
  23. Inizio io con un video che ho visto di recente sulla gestazione di una "nuova mini" dall'originale alla BMW. Non è esattamente la gestazione di un modello, è in inglese ma è molto piacevole (e non è FIAT, anche se ovviamente ad un certo punto parla di Innocenti):
    3 punti
  24. Questa è più longeva della Giulietta! messaggio redatto ai sensi dell’art. 1 Regol. Autopareri 🥶
    3 punti
  25. In variante giapponese trovo migliori non poco. Spero che, se mai arriverà, si possano rifare a questa per l’Europa. Motor1
    3 punti
  26. Nissan GT-R T-Spec è un’edizione limitata per Giappone e USA, in Millenium Jade (un colore usato sulla rarissima R34 GT-R V-Spec II Nür) e Midnight Purple (reinterpretazione dei precedenti viola). Dal punto di vista tecnico è una Track Edition senza gli upgrades alle sospensioni: freni carboceramici, cerchioni Rays in alu, spoiler e altre parti in carbonio. Nuovo anche il Mori Green per gli interni, cosi come inserti in pelle, suede, Alcantara e cuciture dedicate.
    3 punti
  27. Ritorno di segmento E in Alfa sarebbe fantastico ! Mi lascia un po’ perplesso il look delle future Giulia e Alfetta - portellone bene ma se crossover hmmm mi ricordano le C4 e C5 (agghiacciante). Vedremo. Comunque una gamma così larga sarebbe un sogno ! invece Lancia solo bev dopo la nuova Y è una follia che limiterà il marchio a un posizionamento di nicchia. Sarebbero serviti modelli mhev e bev almeno fino al 2027.
    3 punti
  28. Si tratta di una Speed Triple RS con le semiattive Ohlins, i semi manubri e la mezza carena. Praticamente la versione Triumph della MV Agusta Superveloce, non altrettanto bella, ma sicuramente messa a punto molto meglio. Promossa con lode per me.
    2 punti
  29. Il 2022 porta nuovi fari anteriori a LED, migliorie ai materiali interni e l’allestimento Adventure! Press Release: Toyota Europe
    2 punti
  30. CX-5 si aggiorna anche in Europa, con frontale rivisto nella firma luminosa, calandra e paraurti e grazie a nuovi fari posteriori. Nuovo l’allestimento Newground, con inediti dettagli offroad all’esterni, inserti colorati all’interno, cerchi da 19’’ specifici e la nuova tinta Zircon Sand. Altre news sono da individuare nella modalità off-road per le AWD, nel redesign dello scompartimento inferiore del vano bagagli, nei sedili ridisegnati e in nuovi ADAS
    2 punti
  31. Impressionante da qui! Comunque fossi nei commissari farei un bel discorsetto a quei due, sia Hamilton che Max hanno cercato di accelerara mentre le macchine erano una sopra l'altra, Max con una ruota davanti all'abitacolo di Lewis e lui mentre Max era senza cinture cercando di scendere dalla vettura, entrambi comportamento estremamente pericolosi. Intanto Hamilton fa sapere che il dolore al collo aumenta e andrà da uno specialista. Anche qui il fatto che non sia stato subito portato al Centro Medico a Monza sinceramente trovo che sia stata una cosa estremamente sbagliata.
    2 punti
  32. secondo me, peggiora. I nuovi fari hanno un livello di dettaglio minore rispetto a prima, e con la carenza dei fendinebbia nel paraurti sembra manchi qualcosa al frontale. La situazione peggiora in total color body:
    2 punti
  33. Un colore molto molto TVR, tra l'altro!!
    2 punti
  34. Idem per Clubman, Countryman e X2.
    2 punti
  35. Stiamo pur sempre parlando di uno che quest'anno ha vinto una gara , e non per miracolo , che domenica ha lottato come un leone e che a le Mans stava tirando fuori il coniglio dal cilindro ricordiamoci che tipo di incidente ha avuto , non sarà più il mostro ammazza campionati ( che non sopportavo ) ma penso che il prox anno dirà ancora , e tanto , la sua
    2 punti
  36. Sono entrambi poco lucidi, Lewis più malizioso buttandoti a muro a 300 km/h con l'aria da verginella, Max che entra sempre e comunque pensando di essere il bullo di quartiere. In realtà Monza insegna che tecnicamente è stato un concorso di colpa ma se Lewis lo ha accompagnato fuori, Max da impulsivo (e stolto a mio avviso) qual è, è finito dentro al trappolone con tutte due le scarpe ed è per questo che a mio avviso è stato penalizzato.
    2 punti
  37. Tanta gioia per la Granturismo tanta tristezza per la Grecale. (mood personale)
    2 punti
  38. A livello europeo questa cosa di elettrificare tutto (pompe calore/cucine induzione/auto BEV) so che piace tantissimo, ne parlava già anni fa un mio professore che bazzicava commissioni varie. A me mettere tutte le uova in un paniere non sembra molto previdente... Se c'è un guasto alla rete elettrica si torna all'età della pietra?
    2 punti
  39. Sarò monotematico e l'esempio non è forse indicativo a livello globale o europeo, ma il grafico qui sotto rende bene di quali sono i modelli che consentono di fare numeri e quelli che sono solo una nicchia, uno spot per il brand.
    2 punti
  40. ragazzi ma perche continuate a fare sti discorsi l elettrico e di fatto imposto dalla ue. non e SE si fara ma COME e QUANDO. stellantis come tutti i competitor hanno gia annunciato che praticamente tutti i marchi premium andranno full bev dal 27-28, poi z seguire i marchi piu generalisti verso il full ban che ci sara a meta anni 30. io sono esausto nel sentire commenti tipo quello sopra
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.