Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Osv

    Osv

    Reporter (Staff)


    • Punti

      31

    • Numero contenuti pubblicati

      2548


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      17799


  3. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      7880


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      8471


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/03/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. (IG) I cerchi da 18. (Fb) Rosso Alfa con i 19
    21 punti
  2. (Fb) Le foto hanno un effetto bolla pazzesco.
    10 punti
  3. Sembra fatta per essere rossa...
    9 punti
  4. Analisi forense su un'immagine fatta col culo di un esemplare preserie. Davvero invidio la quantità di tempo libero che avete e l'assenza di altre preoccupazioni più serie nella vita!
    8 punti
  5. Se la Tonale vuoi vedere, all'Ikea devi andare.
    6 punti
  6. 6 punti
  7. Chissà quando toglieranno il camuffo come sarà......😝
    6 punti
  8. posso dire che dopo le foto dell'ultimo mulo del cavallino questo spy è un qualcosa di terapeutico per i miei occhi?
    5 punti
  9. Metto qui le foto del mulo ripreso a Maranello della nuova 812. Chiedo ai moderatori di cambiare il titolo se necessario con il codice modello eventualmente (che non ricordo al momento)
    5 punti
  10. Che ve lo dico a fare... I 19 sono i suoi.
    5 punti
  11. Stupenda Rossa 👏👏👏
    5 punti
  12. Ufficiale: Imola in calendario fino al 2025 L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha confermato le notizie di oggi “La Formula 1 è lieta di annunciare che il Gran Premio di Formula 1 Rolex Made in Italy ed Emilia-Romagna all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola farà parte del calendario di Formula 1 fino al 2025, e ciò a seguito di due Gran Premi di successo a Imola durante la pandemia e dell’inclusione della gara nel campionato di quest’anno. Imola ha ospitato il Gran Premio d’Italia nel 1980, dal 1981 è stata sede del famoso Gran Premio di San Marino e ha ospitato un totale di 27 gare fino al 2006. È tornata come sede del Gran Premio dell’Emilia-Romagna nel 2020“, questo è quanto si legge nel comunicato. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-ufficiale-imola-in-calendario-fino-al-2025-607432.html
    4 punti
  13. Riprendo questa discussione con un aggiornamento. Questa settimana per lavoro mi hanno dato una 500 Hybrid questa volta in allestimento Sport. Differenze: credo abbia le gomme più larghe (185 in luogo delle 165); sedili più profilati e volante sportivo (quest'ultimo una manna dal cielo, visto che io sono alto e avere la parte inferiore smussata della corona mi permette almeno di avere qualche cm in più per le gambe). A primo impatto mi è sembrata un po' più stabile, ma domani nel percorso con le curve farò un check. Consumi: vi allego le foto. Percorso di circa 250 km di cui una 40ina in tangenziale ed il resto autostrada. Situazione 1) autostrada, Cruise a 135 km/h e traffico scorrevole 18 km/l Situazione 2) tangenziale molto trafficata con velocità tra gli 80/110 km/h. Qui da trip segna 20.7 km/l. Veramente buono. Guida giusta, senza esagerare. Domani avendo un percorso da extraurbano pieno di curve vi faccio sapere come si comporta.
    4 punti
  14. Che nome terrificante, e siamo dovuti arrivare a ottomila anni dal concept perché io capissi che si chiama BUZZ perché fanno il verso a BUS ma con le due Z che stanno mettendo a qualunque concept di questa saga di sciatterie. Talmente dad-joke che dovevo leggerlo per caso dopo un weekend di sbronze e lavoro, senza più un solo neurone funzionante per capirlo. Che paura.
    4 punti
  15. Non ho ancora visto i video ma ho letto di sfuggita un può di recensioni della stampa inglese, cinque stelle a tutto spiano 🤩
    4 punti
  16. Simile nel senso che anche questo è un ibrido serie, diverso perché: - il sistema Nissan ha propulsione sempre elettrica, mentre quello Honda attacca il termico alle ruote in certe condizioni - il sistema Nissan ha un generatore turbo, con compressione variabile tra 14:1 e 8:1, mentre quello Honda è un aspirato Sulla carta il sistema Nissan è anche più potente, bisognerà vedere i prezzi.
    4 punti
  17. Primo impatto fortemente negativo, a mio gusto. Mi sembra peggiorare parecchio rispetto ai begli esempi, pur'anche particolari, a cui ci ha abituato Mazda ultimamente (sono uno dei fans di Mazda 3). Mal armonizzate le proporzioni e cannati i dettagli, fanaleria inclusa. Anche dentro e dietro mi sembra un po' sottotono rispetto alle ultime uscite: male le bocchette e ancora peggio il "paraspifferi" al loro di sopra che urla mappazzone.
    3 punti
  18. La discussione di Tonale mi ha fatto focalizzare sugli interni; già stavo analizzando le plastiche, gli assemblaggi, i pulsanti... E invece c'era il trucco 🤣
    3 punti
  19. 5 posti, davvero innovativo! Wow 😍
    3 punti
  20. Per quanto mi riguarda il suv B di Alfa non dovrà essere una matrioska di Stelvio e Tonale (anche vista l'offerta totale di Stellantis) ma dovrebbe andare ad infilarsi nella nicchia dei Suv sportivetti e meno inclini alla famiglia. Per farla breve dovrebbe essere diretta competitor di Juke o Puma quindi non rinunciare alle porte posteriori ma ad esempio nascondere la maniglia posteriore, andamento coupettoso a costo di sacrificare un Ciccio la zona bagagli. di seguito un mio sketch.
    3 punti
  21. Forse non ci siamo capiti. Per il mondo, la borsa, gli Stati l'opinione pubblica dire passo all'elettrico il prima possibile è sacrosanto ( lo stanno facendo tutte le case), per il forum di autopareri no. Ora una casa automobilistica come Stellantis deve dire pubblicamente ciò che vuole il mondo, gli operatori finanziari l'opinione pubblica o ciò che vuole sentire il forum di autopareri?
    3 punti
  22. Premetto che ho visto solo gli ultimi 12 giri, però vedendo la scelta gomme, davo per scontato i primi due come piazzamento finale. È vero che è un tracciato che non delinea le forze in campo, a parte lo scorso anno che è stato doppiamente anomalo rispetto alle previsioni su carta. C'è da constatare che HRC è cresciuta e se Marcquez tiene botta, lo vedo tra i favoriti. Non mi sono piaciute le dichiarazioni post gara di Bagnaia, siamo ad inizio stagione ed è prima guida di un team ufficiale con un biennale in tasca, potrebbe aver ragione ma i panni sporchi si lavano in casa, specie se ti vince in faccia quello che fino all'altro ieri sembrava il Ducatista sfigato con la moto vecchia. Concordo con la preoccupazione di Quartararo, parecchie moto tutte diverse davanti sono un segnale che in una motogp, ancora condizionata dalle gomme, anche le "altre" hanno ridotto il gap di prestazioni e dove HRC ha portato una nuova moto, Suzuki ha trovato cavalli e Aprilia continua la sua crescita, Yamaha da l'impressione di essere la solita M1, in crisi cronica da quando si è passati a Michelin.
    3 punti
  23. Mi stupisco che nessuno di voi abbia ancora citato la Dongfeng Sokon V27 P.S. Se vi interessa la vendono su Alibaba: https://italian.alibaba.com/product-detail/original-new-Dongfeng-Sokon-V27-Mini-60362578138.html (Magari nelle note di spedizione conviene richiedere la consegna al pianerottolo...)
    3 punti
  24. Sì, ma anche senza gli interni così "full", il livello di qualità che si percepisce dentro è proprio diverso. Il fatto che poi il motore si guasti non vedo cosa c'entri, non è che le due cose sono correlate "vuoi il motore che non si guasta? Beccati gli interni di cartone. Vuoi gli interni in pelle umana? Beccati il motore che si guasta".
    3 punti
  25. Hanno reintrodotto la City Sport, sia 5p che SW.... https://www.fiat.it/tipo/tipo-hatchback-city-sport
    3 punti
  26. Fa parte degli sport nazionali, durante i mondiali tutti CT al lancio di auto italiane tutti ingegneri...
    3 punti
  27. Cerchi da 19 diamantati + rosso + elementi nero lucido = 🥰
    3 punti
  28. Amico mio, finiamola qui, che è inutile. Avessi portato un argomentazione valida, una critica costruttiva o sensata a quello che ho scritto io (non detengo la verità). Quali confronti con auto prezzate come di lusso? Due luci a led nel bagagliaio , plastiche morbide nelle portiere (almeno nella parte superiore) e un tunnel centrale disegnato un po' meglio è roba di lusso? Lo offrono ormai su un C-Suv anche marchi non premium come Kia o Hyundai. Scusami ma mi sa che sei tu a non sapere minimamente cosa sia il premium e quali siano gli standard di riferimento. Ripeto, parlo per esperienza lavorativa, in quanto so cosa ci chiedono alcuni marchi premium tedeschi per auto di questa categoria (non di lusso). Questo denota per me una cecità assoluta su difetti e mancanze che all'estero sono chiari a tutti, ma qui in Italia non vogliamo vedere.
    3 punti
  29. Nissan Qashqai e-Power debutta dopo una lunga attesa con un motore che in realtà è un’evoluzione di quello visto sulla Note giapponese nel 2017. La propulsione è data da un 1.5 Turbo a benzina da 158 cv di derivazione Infiniti che fa da elemento termico + motore elettrico che muove le ruote anteriori per 190 cv totali. Anche qui presente l’e-Pedal che gestisce l’auto in accelerazione e frenata mediante l’uso del solo pedale dell’acceleratore, nella sola modalità elettrica. Riporto i punti salienti di e-Power presi direttamente dalla cartella stampa, disponibile in versione completa più giù: 1) Le ruote della vettura sono mosse esclusivamente dal motore elettrico, pertanto il motore termico che produce energia può funzionare in un range ottimale di numero di giri, minimizzando consumi ed emissioni di CO2. Questa condizione ha un impatto positivo anche sulle emissioni acustiche e quindi sulla silenziosità e il comfort a bordo. 2) Il motore termico vanta rendimenti molto elevati grazie a una sofisticata tecnologia che permette di avere un rapporto di compressione variabile, regolato automaticamente in funzione della richiesta di forza motrice. 3) In contesti urbani, dove frequenti ripartenze e frenate facilitano la rigenerazione dell’energia, il sistema tende a mantenere il motore termico più spesso spento, con un numero di accensioni circa il 65% in meno rispetto a un sistema ibrido tradizionale. Press Release: Nissan Italia
    2 punti
  30. Con gli attuali chiari di luna, la terrei... anche perché non ho idea con cosa voglia fartela cambiare.
    2 punti
  31. Io continuo ad essere della mia idea. Quello che ho visto era super figo, seppur le foto mi abbiano mandato in stato di confusione. Non resta che aspettare.
    2 punti
  32. anche l'accrocchio (suv)doveva esser bello a sentire chi l'ha vista
    2 punti
  33. Beh dipende, il mio ha un alimentatore da 240w. I portatili in teoria avrebbero anche la loro di batteria comunque [emoji51] Le prese da 220V ci sono di serie o come accessorio in alcuni modelli di auto, non è così strano trovarle.
    2 punti
  34. L'aumento di peso non è eccessivo, perché le batterie sono molto piccole, quelle del sistema Honda sono meno di 1 kWh, un'elettrica pura ha batterie mediamente da 50 kWh, che pesano anche 300 kg, quindi siamo sicuramente sotto i 10 kg. Il maggior peso dovuto al motore elettrico, al generatore ed all'inverter, sono compensati dal fatto che non c'è il cambio, che andrebbe paragonato ad un cambio automatico. Il motore termico ha un rendimento che è molto più svantaggioso quanto più lavora fuori dal proprio regime ottimale di rotazione, quindi in accelerazione o a basse velocità, mentre nei rallentamenti non è possibile il recupero di energia. Di fatto la batteria è un serbatoio di energia cinetica che altrimenti verrebbe sprecata, dissipata termicamente dai freni o dal motore. Questo è uno schema molto semplice di Honda Questo uno schema un po' più complesso che mostra l'efficienza della soluzione rispetto ad un sistema convenzionale
    2 punti
  35. Però qui ci si lamenta perché non escono nuovi modelli ma ci si lamenta anche se escono o se si lavora per farli uscire. Io penso che Stellantis debba coprire i vari segmenti di mercato andando a competere su tutti quelli che hanno un riscontro di mercato. Non certo con le vasche da bagno rialzate
    2 punti
  36. Finalmente in EU un seriale puro. C'eravamo andati vicini con lo I-MMD di Honda, ma che ancora contemplava una connessione diretta termico-ruote a velocità medie. La vecchia impostazione era che il funzionamento del termico a potenze medio-alte fosse sufficientemente efficiente (gr/kWh di benzina) da superare, in quelle condizioni, quanto avrebbe potuto fare la trasmissione seriale. Ma già con I-MMD i dati sono imprevisti. Secondo molti utenti la modalità operativa meno "favorevole", confrontata con altre full-hybrid, sarebbe, impensabilmente, il Direct-drive, cioè il funzionamento da ibrido parallelo con connessione diretta termico-ruote. Con questo si fà l'ultimo salto. Il seriale puro su tutto il Range di funzionamento. Che significa che la doppia conversione meccanico/elettrica del seriale è arrivata a rendimenti prossimi delle trasmissioni meccaniche e permette di apprezzare, quasi interamente, i vantaggi di funzionamento del termico indipendente dalle ruote. A mio avviso il punto di debolezza dell'architettura diventa... il termico. Utilizzare motori progettati per erogare potenza sul più vasto arco possibile di funzionamento castra molta parte delle possibilità che il seriale permette. Vedremo la soluzione Nissan, che pareva voler lavorare su questi aspetti. Un'altra caratterista secondo me rilevante è il "taglio" di batteria. Honda ha scelto capacità molto basse (sotto 1kWh Li). Ritengo che i seriali richiederebbero capacità maggiori, per incrementare l'indipendenza di funzionamento tra termico/generatore e trazione elettrica alle ruote.
    2 punti
  37. Che poi scusate, magari sono io che minimizzo ma fare gli interni "della madonna" non è rocket science, eh, basta volerli fare, non stiamo parlando di motori\trazioni.
    2 punti
  38. Che poi il motore che si guasta è sfiga o incuranza, mentre gli interni poco curati sono di serie.
    2 punti
  39. Leclerc piazza l'asticella: "Cinque vittorie sarebbero grande risultato" - F1 Piloti - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it) Leclerc piazza l’asticella: “Cinque vittorie sarebbero grande risultato” Il monegasco della Ferrari ha spiegato le sue ambizioni per la stagione che sta per iniziare Pubblicato il 05 Marzo 2022 ore 21:00 Nel periodo tra i test pre-stagionali di Barcellona, andati in archivio, e quelli in programma in Bahrain, Charles Leclerc ha già avuto l’occasione di ribadire le sue sensazioni, emerse dopo le tre giornate in Catalogna. Il monegasco della Ferrari è pronto alla seconda ed ultima sessione di test, che si terrà ad una settimana esatta dal primo appuntamento del Mondiale 2022. Un mix tra passato e futuro che si fonde nel presente, con Leclerc che si è reso protagonista di una lunga intervista televisiva, andata in onda sull’emittente francese Canal Plus. Raccomandato da Il 24enne ferrarista, prima ancora di prefissare i prossimi obiettivi personali, ha riservato ulteriori analisi sull’esito delle prove spagnole, così valutate dal ferrarista: “Sono contento. Abbiamo svolto l’intero programma prefissato senza alcun problema importante. Tuttavia, ci siamo concentrati sulle nostre performance ed è difficile giudicare quelle altrui. Red Bull e Mercedes potranno portare aggiornamenti in Bahrain, quindi dobbiamo restare cauti. Anche nel 2019 ci sembrava di avere un buon passo dopo i primi test, ma quando la Mercedes ha installato gli aggiornamenti ci siamo resi conto di essere più indietro di quanto pensassimo. In aggiunta, ci vorranno poi due o tre gare per abituarsi alle nuove monoposto del 2022. Gli ultimi due anni sono stati complicati per la Ferrari, che è sempre sotto pressione. Tuttavia, la squadra ha reagito bene, e si è adattata al regolamento”. A proposito del prossimo campionato, Leclerc ha inoltre rimarcato la qualità che, secondo lui, costituiscono un campione: “La chiave di tutto per me è la costanza – ha aggiunto – se vinci una gara ma non sei stabilmente davanti, non puoi considerarti un campione”. Alla domanda di uno spettatore su quante gare crede di poter vincere quest’anno, il monegasco ha risposto facendo ricorso ad un mix d’ironia e serietà: “23! No, sul serio, cinque sarebbero già un grande risultato. Oltretutto, se siamo costanti, ci si potrebbe anche laureare campioni con cinque vittorie. Un altro mio obiettivo è quello di portare a termine una gara a Monte-Carlo, cosa che non mi è ancora riuscita“. 3 In conclusione, Leclerc ha poi messo in risalto alcuni pro e contro sui rapporti amichevoli esistenti tra i piloti in Formula 1: “L’amicizia è un tema complicato – ha riconosciuto – ed è importante stabilire una linea di confine tra l’attività in pista e la vita di tutti i giorni. Con Gasly, ad esempio, sono amico. Ci conosciamo da quando eravamo piccoli, così come con Ocon. Sono già finito a muro con Esteban – ha scherzato – ma alla fine è un bel ricordo, e siamo cresciuti insieme. Anche con Carlos vado d’accordo. Siamo concorrenti, anche perché il tuo compagno di squadra è l’unico che ha la tua stessa macchina e lo vuoi battere. In ogni caso, dobbiamo trovare un equilibrio per lavorare nel team. Sarebbe poi bellissimo correre contro Arthur – ha concluso, facendo riferimento alla brillante carriera del fratello nelle formule minori – e glielo auguro. Sarebbe strano, perché ci vogliamo bene e ci ritroveremmo come concorrenti, ma lo spero davvero per noi”. FP | Alessandro Sono all'interno delle 2 settimane non belligeranti contro Leclerc, non commento quindi
    2 punti
  40. Gran Cherokee è 4.90. quindi potrebbe essere Cherokee 4.70. Compass 4.50. Renegade 4.30. bsuv 4.10
    2 punti
  41. Fausto Gresini oggi sarebbe felicissimo... spero che lo sia anche lassù.
    2 punti
  42. Beh spero che rimanga una voce, perchè direi che ci sono già fin troppi marchi a farsi concorrenza...
    2 punti
  43. sinceramente non capisco perché c'è chi se la prende con Elnino88. Fa delle osservazioni dal punto di vista di ciò che al momento sembra chiedere il mercato e a cui certi produttori evidentemente sanno rispondere in modo più diretto e veloce. Altri o non ci riescono o le considerano - non senza ragione, come qua dentro sappiamo benissimo - di secondaria importanza. Tutto qua. questo senso di superiorità mi sa che dovremmo scrollarcelo di dosso. Fuori dall'Italia vedo molte Cupra in mano a 40-50enni benestanti e in allestimenti quasi eleganti.
    2 punti
  44. Io sinceramente non capisco davvero come non si riesca ad afferrare il concetto. Nessuno ha mai detto che sia più importante offrire plastiche morbide, lucine Led o giochetti tecnologici rispetto ad dei motori affidabili ed efficienti. Si tratta semplicemente di offrire un pacchetto completo come riescono a fare gli altri marchi premium, ovvero motori decenti, interni curati, buona qualità dei materiali e tecnologia allo stato dell'arte. Non sto dicendo che gli altri marchi non abbiano difetti anzi, ma in Alfa sembra che fare un auto che non sia solo bella esteticamente ma anche curata negli interni e al passo con i competitor sia un delitto. Ripeto, le auto vanno fatte per soddisfare i gusti dei clienti e del mercato (condivisibili o meno) Il mercato dei C-Suv premium richiede questo tipo di attenzioni, non lo dico io, lo dicono i clienti e lo testimoniano risultati economici di Alfa degli ultimi anni. Del fatto che per te le plastiche dure non siano un problema al mercato non frega niente, perché per delle cavolate del genere il mercato ti boccia l'auto. Funziona così in tutti i business.
    2 punti
  45. Quindi praticamente hai letto 200 righe di testo senza aver capito nulla del senso del discorso. I difetti che tu definisci assurdi, non li ho trovati io, ma praticamente tutti i recensori della stampa estera. A me, del 80% dei difetti citati, da Alfista che cerca di acquistare auto italiane importa poco, ma i numeri per un'auto di questo segmento, non si fanno con i soli appassionati "Alfisti". Qui non stiamo parlando di una coupé a trazione posteriore per un mercato di nicchia, ma di un C-Suv per il mercato di massa. Il successo di un prodotto lo determina il cliente e il cliente in questo segmento è attento a dettagli del genere. Poi che una lucina alogena nel bagagliaio espleti la sua funzione esattamente come una a Led è chiaro a tutti, ma il cliente purtroppo a ste cose guarda. La mia vuole essere una critica costruttiva, non è assolutamente mia intenzione denigrare un prodotto che a me personalmente piace molto.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.