Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


  2. Davialfa

    Davialfa

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      3916


  3. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      21196


  4. Mazinga76

    Mazinga76

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      10940


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/05/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sono un ingegnere elettronico (non elettrico), e anche se non è il mio mestiere al 100% ritengo di avere abbastanza conoscenze tecniche (che il 99% delle persone comuni non ha) da poter comprendere i problemi e identificare i punti deboli (che è il mio mestiere, perché serve per far funzionare le cose). Vedo tante affermazioni del tipo "sarà così" ma vedo tanti problemi a cui una soluzione non viene data da nessuno. Quando vedrò le soluzioni ai problemi dirò che la cosa è possibile. Allo stato attuale, l'elettrificazione totale è impossibile e tale resta a meno di cambiamenti drastici in diversi punti (tecnologia veicoli, tecnologia distribuzione elettrica, infrastrutture ultimo miglio, fonti energetiche per sostenere la produzione) che al momento non sono né presenti né in arrivo.
    6 punti
  2. non so, la prima cosa che mi è venuta in mente è questa
    6 punti
  3. il nome per me è moscio. Ma detto questo, venderà bene come la coupé. Io l'avrei semplicemente chiamata MC20 Spyder....
    5 punti
  4. I media hanno avuto modo di provare XM (G09) e ne sono rimasti entusiasti grazie al comportamento da vera M, tanto che molti l’hanno definita “future instant classic”. Benché in molti non si sbilancino, però, alcuni hanno sollevato dubbi sulla riuscita estetica del primo stand alone SUV del dipartimento M. Link alle review: Autocar: https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/first-drive-2022-bmw-xm-prototype Motor1 Global: https://www.motor1.com/reviews/585950/2023-bmw-xm-prototype-first-drive/ Motortrend: https://www.motortrend.com/reviews/2023-bmw-xm-first-drive-review/ Press Release: BMW Europe Potrà essere anche pensato per USA, Cina ed EA, per loro potrà anche essere bellissimo, sarà super mega eccitante da guidare… ma se stamattina sono andato in bagno è grazie a lui 🥰
    5 punti
  5. Credo sia l'unico a produrre ancora gomme per queste vetture. Quasi tutte le formule e prototipi storici montano gomme Avon
    4 punti
  6. C'è anche la serie 2, sia quella nuova sia quella appena sostituita sull'usato. Bisognerà mettersi l'animo in pace che "a buon mercato" sarà un concetto che sparirà. Gli attuali scenari hanno dato il colpo di grazia a un settore con margini ridotti al minimo. O aumentano i margini, o muoiono.
    4 punti
  7. Questa calandra... ...per un modello con la "destinazione d'uso" della Tipo era una chicca niente male.... Cambiandola (per farla costar meno) si poteva solo fare di peggio....
    3 punti
  8. Non so perché, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: - Tesoro, sono a casa! - Oh Cielo, mio marito! Nasconditi, presto! e rivestiti! (ovviamente valido anche viceversa, eh, per parità di genere)
    3 punti
  9. niente, Charles farebbe bene a non correre il GP di casa.., spero schierino Giovinazzi...
    3 punti
  10. Il motore di ricerca di AP mi dà solo questo vecchio concept del 2016, non so se quest'altro è finito da qualche parte, prego un mod di controllare. DS E-Tense Performance. Non è lo stesso concept di questo thread. https://it.motor1.com/news/565815/ds-etense-performance-supercar-concept/ Ma il motivo per cui lo segnalo è solo uno. Finalmente un altro tassello legato all'evoluzione dell'auto elettrica appare. L'eliminazione dell'apparato frenante. Il problema era ancora una volta di batteria, avere la possibilità di una frenata rigenerativa che caricasse la batteria a velocità molto alte. In questo caso 600 kW. Dettagli non noti ancora. https://insideevs.it/news/585161/auto-elettrica-futuro-senza-freni/ Efficienze al 90%, motori minuscoli, niente trasmissioni e cambi, niente manutenzione, niente apparati frenanti soggetti a usura, niente idraulica, niente fluidi tossici e inquinanti di lubrificazione. Ma no, l'auto elettrica è stata decisa da Bruxelles contro il volere dell'industria europea, per distruggere occupazione e un intero comparto industriale con relativi anni di ricerca sugli ICE da buttare, e con l'intento di consegnarci alla Cina. Quel pelo di progresso che porta, neanche a considerarlo, è tutta una cospirazione ai nostri danni 😊
    3 punti
  11. La discussione è interessante, forse più dal punto di vista psicologico che tecnologico, non capisco se chi si inventa motivazioni più o meno tecnologiche sui limiti dell'elettrificazione, sia in realtà bloccato da una mancanza di capacità di proiettarsi nel futuro prossimo o da una forma di resistenza al cambiamento. Possiamo portare tutti i dati tecnici che vogliamo, mostrare le serie storiche dell'evoluzione tecnologica, ma ci sarà sempre qualcuno che solleverà questioni su problemi insormontabili, che nella realtà dei fatti non lo sono, perché anche solo guardando indietro si vede come di fatto siano già stati superati.
    3 punti
  12. Non so che linee guida segue il tuo amico, ma è ben noto che di infrastrutture diffuse, ovvero numerose colonnine a bassa potenza, non ce n'è bisogno. Le colonnine servono solo per il cosidetto "biberonaggio" ovvero piccoli rabbocchi fatti solo in caso di necessità e in caso di parcheggio per il tempo che serve a fare qualche servizio. Tirare fuori il pesante cavo, trafficare con schede e magari il tutto sotto la pioggia, pagare una tariffa doppia rispetto a quella casalinga o praticamente molto simile a quella di un Fast Charger, (50c rispetto a 45c) non è qualcosa che si fa se non in occasioni particolari. Quello di cui c'è bisogno è di pochi Fast Charger molto veloci cittadini a cui fare un pieno una tantum come una volta a settimana, e con velocità alte che garantiscano rotazioni elevate. Consiglio altamente la lettura di Forum riservati a sole auto EV per sapere ciò che chiedono e di cosa hanno bisogno i proprietari di EV cittadini e senza box: si cercano esclusivamente i fast charger. PS: inoltre ricordo, per capire la situazione dei charger, che le colonnine da 22 kW AC che sono state iniziativa italiana (ma anche di altri paesi come la Francia) erano legate allo standard scelto da Renault-Nissan, i pionieri, che in italia avevano stretto anche accordi speciali con ENEL. La realtà storica è andata in un altro verso, tutti i costruttori auto si sono assestati su 11 kW A/C, qualcuno come Tesla Model S che vendeva a supplemento un doppio caricatore per arrivare a un ventina di kW li ha tolti di mezzo, e solo un superlussuoso costruttore con tanta tecnologia (il WunderBox LUCID raffreddato a liquido) ne produce uno a 19,2 kW AC. Ergo tutte le colonnine da 22 kW ormai sono sprecate (tranne quelle che dividono in 2 prese uguali), così come i "FAST non piu FAST" da 50 kW DC di Enel, già diventati obsoleti. Così come obsoleti e praticamente non più usati sono i FAST con le prese CHADEMO che tolgono spazio al CCS2, nonchè i 43 kW AC che potevano usare solo le Renault ZOE prima che lo abolissero del tutto. Ovvero solo ora, dopo avvii a tentativi e reti diventate subito obsolete perchè questo succede in una rapida evoluzione, si sta iniziando a capire cosa serve, con che standard , con che velocità. Ancora una volta, è il tempo che comanda e fare previsione con ciò che c'è ora non serve a nulla.
    3 punti
  13. Perchè i milioni di italiani senza box dovrebbero ogni sera caricare l'auto? (ma anche quelli col box). La media italiana di 11-12.000 km/anno fa circa 35 kWh da caricare a settimana. Con una EV in commercio OGGI, tipo Kia EV6-Hyundai Ioniq5, significa 9 min di carica una volta a settimana a un fast charger. Oggi. E i milioni di italiani che guidano EV non ci sono. Pensa un pò, la rivoluzione dell'auto elettrica e delle infrastrutture di ricarica è un fenomeno che si spande sui prossimi 15 anni. E nelle discussioni di 3 anni fa non esistevano le suddette Kia e Hyundai, nè c'erano installati i Fast charger che le possono caricare a 240 kW. Ma niente, su AP è sempre "domattina che tutti guidassero EV non avrebbero dove fare il pieno tutti i giorni (perchè ogni EV consuma un pieno ogni giorno ) e la rete collasserebbe. Va bè che la nozione di tempo è relativa, ma proprio qui non entra che l'elettrificazione è un fenomeno (già partito) distribuito su 20 anni. Non ce la possiamo fare, è sempre "milioni di italiani senza garage devono fare il pieno ogni sera a partire da domattina" (165,000 km/anno con una batteria 75 kWh).
    3 punti
  14. Dite che non ci sia possibilità alcuna che venga rinominata in Zagato Porcata Immane Barchetta? 🥰🤭 Io comunque, ultimamente, in Zagato non li reggo proprio.
    3 punti
  15. Guarda, l'unico vero motivo per pensare a un'altra vettura (non subito) è lo stillicidio di piccoli e grandi problemi ai quali ti sottopone un'auto di quasi vent'anni. La macchina mi piace molto e mi diverte ma purtroppo è tutt'altro che perfetta e resistente all'usura, come purtroppo ho già dovuto constatare con la V70 che ho rottamato l'anno scorso. Non ci sono più le auto di una volta e dopo un po' di tempo ti stanchi di vedere piccole e grandi cose che si rompono (e perfortuna con BMW trovi sempre tutto)
    2 punti
  16. Non aveva bisogno di far passare bastianini, perchè era già abbondantemente avanti quando è caduto. La forza dei campioni è quella di sapere quando vale la pena rischiare, e quando no, e visto il campionato 2022 fatto sino ad oggi da Bagnaia, è chiaro che ieri tutto doveva fuorchè rischiare di cadere.
    2 punti
  17. Se davvero si riuscisse a fare a meno del sistema frenante si darebbe un'ulteriore stangata al particolato. Davvero una bella notizia da un punto di vista degli inquinanti!
    2 punti
  18. È per convincere i potenziali acquirenti che si tratta di una BMW..
    2 punti
  19. 2 punti
  20. comunque di idee alternative ce ne possono essere tante per la creazione di Fast Charghe: 1. Creare colonnine nei pressi di infrastrutture ferroviarie (si sfrutta l'infrastruttura di alimentazione dei treni) 2 Si fa un 110% sui distributori: il governo finanzia l'installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto dei distributori e si obbliga a trovare lo spazio per installare almeno 2 colonnine FAST per distributore (estendere collaborazioni tipo ENEL-X-WAY e Q8) Con 2 accorgimenti si potrebbero decuplicare le stazioni come niente... Detto questo, si deve sempre più uniformare i sistemi di ricarica
    2 punti
  21. il peso dei piloti è stato standardizzato a 80 kg minimo, con eventuale zavorra (era una delle cose di cui si lamentavano i piloti alti, che per limare al minimo il peso dovevano stare a superdieta e non potevano metter su muscoli).
    2 punti
  22. ..un diesel non ci sara, i motori saranno solo Phev benzina 😉
    2 punti
  23. Tra trend di mercato che vanno avanti da un po’ e più recenti innalzamenti dei listini, questo è un andazzo con cui tutti gli appassionati di un certo tipo di auto devono fare i conti. Tra il nuovo oltre ad MX5, Toyota GR86 costo poco più di 30k tra l’altro con ottime offerte di finanziamento….anche se credo che anche in Italia l’esiguità quota sia stata già prenotata. Auto fantastica. Altrimenti dopo le due giapponesi, come già detto, credo che la Giulia base sia la prima TP seria ma arriviamo a quota 50k. Per fortuna c’è l’usato.
    2 punti
  24. ...lascia da parte Cina, non conta mlto per questa macchina - il gruppo target sono giovani molto ricchi tra 20 e 29 anni sopratutto in USA costa ovest e nei paesi dei sceicchi - punto. (e almeno in USA ci siano gia code per le prenotazione)
    2 punti
  25. Allineamenti dei lamierati che manco una Panda 30...
    2 punti
  26. Io dico Bottas! La scuderia del portello, spinta dal poderoso V6 di Arese è a un passo dal salire sul gradino più alto podio, considerando inoltre che: 1. La Ferrari è in crisi 2. La Red Bull ha problemi di affidabilità 3. La Mercedes continua a nascondersi
    2 punti
  27. a parte il prezzo 😂😂 minchia c’è solo un 40% di differenza 😂😂 sono auto diverse per persone che cercano cose totalmente diverse. Il confronto ha poco senso, paradossalmente è più sensato il confronto con MX5
    2 punti
  28. 2 punti
  29. Ecco le mie prime impressioni dopo averla vista dal vivo Visto che ho dovuto aspettare un’ora prima che la scoprissero, mi sono seduto dentro ad altre auto esposte, dalla 500e alla Stelvio passando per 500x e Compass per avere un termine di paragone. Esterni è abbastanza imponente, soprattutto all’anteriore, mentre dietro sembra un po’ snellirsi grazie alla superficie più concava. Nella vista laterale mi è piaciuto più l’anteriore così pieno e possente che il posteriore, bello il montante A ed il profilo laterale del parafango anteriore. È più filante della Stelvio, soprattutto al posteriore, ma non è tanto più piccola. Difficile invece fare paragoni con la Compass che è più squadrata, esternamente sono molto diverse. Metto qualche foto di dettagli, tanto l’avete già vista in lungo e largo Interni Esteticamente è come me l’aspettavo, forse il tablet me lo aspettavo più piccolo, invece è bello largo e per quanto ho potuto vedere reattivo, così come il virtual cockpit. In generale bella la plancia come design e come dettagli. Bella la plafoniera, molto moderna, purtroppo non ho una foto. Sedili in pelle, belli e comodi, sono la parte più rifinita degli interni, mentre le portiere sono rivestite di diverse plastiche, ma tutte rigide, mentre Stelvio ha il bracciolo rivestito in similpelle morbida. Il tunnel è come me lo aspettavo dalle foto, ma devo dire che pensavo che quello di Compass fosse rifinito meglio invece sono entrambi con materiali semplici paragonabili a quelli di Tipo e 500x, mentre quelli di Stelvio sono un pelino migliori, ma sempre plasticosi anche se ci sono quelle maniglie rivestite ad arricchire un po’. La parte nera che sta intorno al cambio ed ai tasti del volume e del freno a mano è di plastica sottile rigida e liscia, come immaginavo dalle foto, non ne capisco il senso a livello di design, ma è così, ormai mi ci sono abituato, così come il bubbone del DNA messo in quella posizione. Bagagliaio abbastanza capiente, più sfruttabile in altezza di quello della Stelvio, che sotto ha la batteria quindi non si può abbassare su 2 livelli come quello di Tonale. Nel doppiofondo ho scoperto anche il portatarga anteriore, un po’ massiccio come visto in alcune foto. Vano motore bello e ordinato Mentre uscivo pensavo che è una bella macchina, ma ha un prezzo di listino veramente alto pur avendo tanta tecnologia a bordo, ma anche tanta plastica, non è un difetto di Tonale, sono tutte così, però per questi prezzi ci si potrebbe aspettare un rivestimento in pelle completo degli interni, con il verdone metallizzato mi immaginavo già degli interni in pelle beige. Poi all’improvviso vedo nel piazzale queste due Alfa d’epoca, con tanti anni sulle spalle, ma che interni !!!
    2 punti
  30. La Maserati MC20 con livrea Fuoriserie esposta al Rolex Monte-Carlo Masters 2022
    2 punti
  31. Trovi anche qualcosa su Serie 3 come usato, cercando bene.
    1 punto
  32. In pratica avete messo lo stesso veicolo Venendo a noi... De Tomaso P72
    1 punto
  33. Andare sul sito ufficiale e trovare ancora Fedeli tra le figure chiave non depone a loro favore... https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/silk-faw-perde-un-pezzo-da-90-roberto-fedeli-va-allaston-martin-1.7639422
    1 punto
  34. Santo Dio che cesso immondo, penso sia una delle auto più brutte mai viste. Vado a lavarmi la faccia con la candeggina
    1 punto
  35. https://www.instagram.com/p/CdieuEPDoiV/
    1 punto
  36. E' molto realista e concreto, forse il suo miglior pregio. Non crede alle favolette. I soliti politici che fanno proclami dovrebbero ascoltarlo di più
    1 punto
  37. E dopo un bel po' torno anche io a proporvi qualche cosa in questa sezione. Iniziamo con qualcosa di veramente blando dove di raro c'è la versione, una Volkswagen Cross Touran 2.0 TDI II Serie '09, versione rialzetta che da noi riscosse praticamente zero successo, ne ho viste appena un paio negli ultimi anni (l'altra la vedrete successivamente). C'era anche la Cross Golf (Plus) a livello di monovolume rialzette a marchio Volkswagen, ma di quelle mai vista una. Restiamo nel marchio tedesco con questo Volkswagen Touareg 3.0 TDI I Serie '05, mezzo che di per se non avrei mai pubblicato (anche se dobbiamo dire che non è più tanto comune beccarne e i primi hanno addirittura vent'anni) se non per la particolarità della ruota di scorta esterna, optional ufficiale veramente raro da beccare. Si continua con la serie ''versioni rare'' con questa Fiat Panda 1.2 Alessi '07 in pessime condizioni, versione speciale assai tosta da beccare che era disponibile in varie colorazioni doppie molto particolari e con dei bei copricerchi piatti specifici, purtroppo in questo caso assenti. Ripresa nel buio più completo come se fossimo in una foresta (tale similitudine non è casuale) questa Suzuki Liana 1.4 DDi '06, piccola monovolume che ho sempre trovato abbastanza interessante a livello di linea. Solo un occhio attento ai dettagli può notare la particolarità di questo avvistamento, questa Peugeot 308 1.4 3p I Serie '08 è, come si evince dalle foto e dalla ''dicitura del modello'' una rarissima versione a tre porte della 308, personalmente a memoria, da quando è uscita, credo di averne viste solo due compresa questa, che è anche una basica 1.4 nel colore gratuito, quindi proprio la versione entry level a listino. Da una versione entry level passiamo ad una top quale è questa rara Toyota Yaris 1.8 TS 5p II Serie '07, questa versione della Yaris, sia prima che seconda serie, l'ho sempre trovata molto bella e desiderabile, purtroppo questo esemplare è in pessime condizioni come se fosse una banale versione ''comune'' della piccola giapponese. In questo topic di solito non vediamo commerciali, anche perché i modelli che popolano le nostre strade sono quasi sempre gli stessi, questo però ha attirato la mia attenzione, uno Hyundai H350 2.5 TD '16, un commerciale di medie dimensioni che ha sostituito l'H-1 proprio nel 2016 e che seppur regolarmente a listino da noi ancora oggi, vende praticamente zero esemplari all'anno, questo è l'unico che abbia visto dal vivo. Questa per particolarità l'avrei voluta mettere nelle posizioni un po' più alte del reportage, ma purtroppo le fotografie sono veramente scarse per questa Kia Forte II Serie MY2017 US-Specs dei classici militari della base nato, dovrebbe essere una sorta di Rio in versione sedan. Alziamo però il livello con un'altra segmento B in versione sedan ma più ''nostrana'', ovvero questa Renault Clio Dci Sedan II Serie Ph.2 con targhe polacche, notiamo che questa aveva la denominazione Clio sedan solo il Polonia (mi sembra), negli altri paesi si chiamava o Symbol o Thalia. Dovrebbe essere tra l'altro in un allestimento alquanto alto dati i cerchi in lega che arrecano addirittura la scritta Clio impressa su, mai vista sulle normali Clio da noi! Ancora un'altra berlina, questa volta di segmento superiore, questa Skoda Superb 2.0 TDI II Serie MY13 '14 proveniente dall'Inghilterra è nell'ultimissimo restyling di questa serie che da noi riscosse praticamente zero successo, soprattutto in versione berlina, dove però cambiava enormemente il posteriore con la targa spostata in alto e i fari di nuovissimo disegno. Sono così poco abituato a vederne (credo sia l'unica berlina vista dal vivo di questo restyling) che da lontano avevo difficolta a capire cosa fosse. Concludo con due belle sportive iconiche, la prima è una Porsche 911 Turbo 991 MY15 '16 in un noioso grigio che in ogni caso le sta bene, anche se secondo me la 911 va presa in ben altre tinte. La seconda e ultima è ormai un'icona a tutti gli effetti, non ha bisogno di ulteriori presentazioni questa Ferrari F430 '05 nel classico Rosso Ferrari e in condizioni di assoluta originalità.
    1 punto
  38. Puoi cambiare tranquillamente solo una coppia. Per i pneumatici usati controlla che non siano troppo vecchi, dal 2019 in avanti nessun problema, se precedenti solo se a prezzo stracciato e con prospettiva di cambio a breve, per info: https://www.oponeo.it/blog/data-fabbricazione-pneumatici-dot Sul nuovo, è una misura molto comune, dovresti trovare pneumatici di ogni fascia di prezzo e caratteristiche. Come riferimento: https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-estivi.php#anchor_96a7328f_Accordion-Dimensione-205-55-R16-91V--fino-a-270-km-h----Test-2021
    1 punto
  39. Le fotocamere digitali hanno creato lavoro esclusivamente in Asia, togliendone ad Europa e Usa. Chissà come mai, quando "si chiudono fabbriche e si aprono da un altra parte", quell'"altra parte" non è mai qui. Nell'automotive il problema è MOLTO più esteso dell'elettronica di consumo (relativamente recente) perchè rischiamo di perdere un know-how SECOLARE gettandolo letteralmente alle ortiche per favorire quasi esclusivamente... rullo di tamburi... la Cina, carramba che sorpresa! E questo senza migliorare in maniera incisiva la qualità dell'ambiente. Mi spiace, questa io la chiamo pura ideologia. In quanto al cosiddetto "ricatto sociale" beh... tutti quanti dobbiamo sempre sperare di non essere coinvolti in prima persona dai cambiamenti imposti dall'alto con scuse varie. Perchè se la perdita del lavoro ci tocca da vicino, e come noi milioni di altri, la macelleria sociale non è un semplice spauracchio. È la prospettiva.
    1 punto
  40. Perché è tutto un volgare maseratume!
    1 punto
  41. Da quando Fergie l’ha mollato per me sto tizio ha perso la testa
    1 punto
  42. 1 punto
  43. Quindi in pratica @fedegtaha disegnato il vero restyling della Panda
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.