Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Jack.Torrance

    Jack.Torrance

    Redattore


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      13615


  2. aboutdas

    aboutdas

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      3612


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      6748


  4. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      7863


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 30/06/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Beh... è caruccia! Peccato sia coperta dal culo dell'auto....
    8 punti
  2. Quindi il 1.2 PureTech passa al Ciclo Miller, perde la cinghia a bagno d'olio guadagnando la catena (dove richiesto), trattamento DLC per canne cilindro e testata completamente ridisegnata. ID a 350 Bar e OPF. Praticamente è un misto di tecnologia FCA e PSA. Sulla carta è un motore adeguato ai tempi, ma deve uscire adesso. Ottimo per l'ibrido P3, così che l'auto può muoversi anche nelle fasi di manovra in elettrico, come accade per la Tonale.
    7 punti
  3. Un bidone così prima di Stellantis non avrebbe avuto neanche tre pagine di discussione…
    7 punti
  4. Finalmente, una Giulietta proporzionata
    6 punti
  5. Fake news, la fabbrica è troppo illuminata e pulita per essere una PSA
    6 punti
  6. Ma da quando avere la frenata modulabile è un problema?
    5 punti
  7. 4 punti
  8. La discussione sulla disposizione PRND sono surreali, scusate (mi riferisco a chi le ha dato inizio)! E' sempre stato così, e giustamente, direi. Capisco invece la lamentela sulla rondella del volume: in effetti, incassata lì tra il cambio in D e il "muro" creato dal fianchetto del tunnel non dev'essere comodissima da azionare... pollice verso! Come invece ha detto l'utente che ha acquistato la Tonale, la lamentela sul pedale del freno è dovuta ad abitudine rispetto all'auto guidata precedentemente. Succede sempre ad ogni cambio auto; è normale e ci vorrà poco... già domani si sarà abituato, inutile dargli la croce addosso per averlo evidenziato: anch'io la prima volta che ho guidato la Yaris di mia moglie a momenti mi ribaltavo in avanti alla prima frenata: troppo aggressiva! Poi l'ho guidata per tre giorni, e quando ho ripreso la mia, alla prima frenata a momenti arrivavo "lungo"... Quindi capisco che la prima impressione sia stata spiazzante (tendi a temere per la sicurezza, ti sembra che la macchina non freni) Peccato poi per quelle "poverate" evidenziate, soprattutto per la mancanza di ganci, se non di maniglie, nel tetto; mi preoccupano meno le mancanze nel baule, zona che di solito svolge il lavoro più duro, ed è giusto (per me) che sia meno rifinito e più spartano, per avere meno patemi quando ci butti dentro il passeggino con le ruote sporche o il cadavere della suocera ancora insanguinato Ah! a proposito: complimenti per l'acquisto!!!
    4 punti
  9. Sulla leva del cambio abbiamo discusso fin troppo. Dire che ostacola la rotella del volume mi sembra francamente senza senso, dato che la rotella è alla sua destra e molto più in basso (oltretutto godronata secondo heritage per le polemiche degli autopareristi) ed i comandi sono doppiati sul volante. Tra l'altro il fatto che sia lato passeggero ha anche senso, visto che in questo modo il passeggero può abbassare il volume senza ostacolare la manovrabilità della leva. Capito cambio: un cambio a doppia frizione tecnicamente sarebbe anche più complicato e raffinato di un convertitore, almeno dal punto di vista costruttivo. Capitolo freni: se non ricordo male Tonale ha il brake by wire ereditato da Giulia e Stelvio. Non so se 3008 ha la stessa tecnologia. Se così fosse non ha senso fare confronti, perché si tratta di tecnologie diverse.
    4 punti
  10. Signori….vettura ritirata alle 17:25 di oggi. Quella che avevo ordinato (grigio vesuvio) era in arrivo a fine luglio e l’ho barattata con una blu misano che la concessionaria aveva ricevuto per il lancio dell’11 giugno (col pack Adas). Per quel poco che l’ho provata, (visto che le prime impressioni le avevo già espresse) devo dire che è abbastanza in linea con le aspettative. Di sicuro le cose che NON mi sono per ora piaciute sono: Le rifiniture e le dimensioni del bagagliaio. Decisamente più piccolo della mia ormai ex (e adorata) Peugeot 3008 e rifiniture da poveri. La 3008 era piena di vanetti e tasche qua e la, nella Tonale nada. Il piano di carico della 3008 era robustissimo e solido, sulla Tonale ho l’impressione che se carichi qualcosa di molto pesante…..si sfonda. Le luci di cortesia del baule sono 2 ormai vetuste lampade alogene…..sostituite alle 17:58 con 2 a led. La leva del cambio, tremendamente dura da azionare e grossa, al punto che ostacola la rotella del volume posizionata in un posto assolutamente innaturale (praticamente è dedicata al passeggero). Il cambio invece in sé devo dire che è forse meglio delle aspettative considerando che è un doppia frizione (non di certo la soluzione più nobile). Anche qui, perdonatemi ma il confronto con la 3008 è assolutamente impari, su quest’ultima la leva era piccola, ergonomica e con selettori ad impulsi….e il cambio Aisin a convertitore di coppia….per me, resta inarrivabile. I consumi: premessa importante, la batteria dell’ibrido è praticamente scarica e nel tragitto che ho fatto, circa 45km (quasi tutta di statale) non sono riuscito a caricarla perché ho frenato raramente. Il computer mi dice 11 km/l……però qui voglio lasciare le attenuanti legate alla batteria scarica. i freni, li ho trovati molto spugnosi e troppo modulari per i miei gusti (quindi potrebbe essere una questione soggettiva). Per cercare la frenata aggressiva bisogna affondare molto la corsa del pedale, anche qui parallelismo con la 3008…su quest’ultima bastava una leggerissima pressione e piantava inchiodate tremende. Per il resto, come direbbero gli inglesi: so far, so good. Ovviamente prendetele come primissime impressione (a parte il baule in allestimento povertà)….lasciatemi qualche settimana e vi darò un follow up. Ultimissimo aneddoto….se volete passare inosservati non prendetela blu, cattura molto la curiosità e mentre facevo benzina si sono avvicinati in 3 per vederla da vicino e farmi i complimenti.
    4 punti
  11. 4 punti
  12. Prima foto ufficiale della Seltos Facelift, B-SUV Large in vendita in India, ASEAN, USA, Australia e Cina con un buon successo di vendite. Le modifiche sono poche ma riuscite rispetto alla pre facelift: presenta nuovi fari e paraurti anteriori e posteriori e la comparsa di una light bar dietro che unisce i fari allargando visivamente il posteriore. Modificata anche la calandra con l’inserimento di nuovi dettagli cromati. Dentro la plancia è stata totalmente ridisegnata nella sua parte centrale con l’aggiunta di un nuovo pannello unico che unisce strumentazione digitale e schermo infotainment. Topic Spy: ➡️ Kia Seltos Facelift 2023 (Spy) Onestamente preferisco miliardi di volte lei a qualsiasi Stonic, Bayon e Kona in vendita da noi.
    3 punti
  13. 3 punti
  14. Su 32 foto presenti nel primo messaggio ben 20 mostrano solo la coda evitando accuratamente di mostrare il frontale, che non c'azzecca niente con le linee tutto sommato gradevoli del posteriore. Vero è che la novità è la coda, ma credo che in nessuna cartella stampa sia mai stata diffusa una foto simile
    3 punti
  15. Gli interni sono assolutamente degni di nota, specialmente per la classe!
    3 punti
  16. The car was already shown to Monza 's owner in Maranello during the Cavalcade 2 weeks ago.
    2 punti
  17. 2 punti
  18. Tralasciando il cancellone sul frontale ( che non so' come mai oramai e' diventato un imperativo sui MPV asiatici ) molto belle le superfici cosi piatte con montanti e vetrature a filo carozzeria ( e' chiaro che i vetri saranno fissi e non apribili) Anche un altra cosa che non si riesce a spiegare e' il divano che si apre nel posteriore. Esattamente in che occasioni si ipotizza di utilizzarlo ? Al semaforo di un incrocio ad Hong Kong ? Sui Suv inglesi di alto rango dovrebbero servire per i pic nic nelle battute di caccia alla volpe , ma anche in quei casi mi sembrano solo particolarità da depliant per rendere piu' esclusivi i loro modelli , poi non so se effettivamente esistono clienti che acquistano quell' optional e se si , se poi lo utilizzano davvero . Mah...!!! Belli glli interni , tranne quel tavolino di cristallo comprato su Alibaba.
    2 punti
  19. "......una culona inchiavabile!" (cit.)
    2 punti
  20. 2 punti
  21. Senza offesa per nessuno, ma è una Arona con più personalità! Come mai non la portano in EU? Vende bene Stonic?
    2 punti
  22. E' una pandemia di fasce led... Aggiungetemi anche Sonet che sarebbe una perfetta Panda kill
    2 punti
  23. Ma infatti! Non potavano fare un bel trito di 'ste robe sciolte che vendono da noi (compresa i20) e importare direttamente questa? Boh... P.s. Ogni volta che vedo il posteriore di una i20 o di una Bayon, ho uno svenimento e rischio di schiantarmi...
    2 punti
  24. Secondo i francesi: la produzione della Peugeot e208 restyling sarà spostata da Trnava (Slovacchia) a Zaragoza (Spagna) mentre le termiche resteranno a Kenitra (Marocco). Zaragoza produrrà dal 2023 le rinnovate 208 elettriche, le Corsa restyling e dal 2024 la Ypsilon. L’impianto di Trnava sarà riconvertito a produrre dal 2024 il progetto 24 (basato su CMP Simply) composto da tre SUV compatti (erede C3 Aircross, erede Crossland e un modello Fiat)
    2 punti
  25. Concordo in toto, anch'io sono affezionato al marchio, la Fiesta è stata la mia prima macchina a 18 anni, mi dispiace della deriva presa ma, purtroppo, è una cosa un po' diffusa. Concordo anche su Fiesta, il 2008 è stata un'annata d'oro per Ford, insieme alla kuga I fecero invecchiare molte concorrenti e raggiunsero altissimi livelli di vendita
    2 punti
  26. [...] su richiesta di diversi Paesi come la Germania e Italia, infatti, i ministri hanno deciso di prendere in considerazione un futuro via libera per l'uso di tecnologie alternative come quelle dei combustibili sintetici e persino le nuove soluzioni ibride plug-in, ma solo se saranno in grado di garantire gli obiettivi. Nel 2026, dunque, la Commissione "valuterà i progressi compiuti verso il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni del 100% e la necessità di riesaminare tali obiettivi tenendo conto degli sviluppi tecnologici, anche per quanto riguarda le tecnologie ibride plug-in e l'importanza di una transizione praticabile e socialmente equa verso le emissioni zero”. "Questa è una grande sfida per la nostra industria automobilistica, è una necessità di fronte alla concorrenza di Cina e Stati Uniti che hanno scommesso molto sui veicoli elettrici”, ha affermato il ministro francese per la transizione ecologica, Agnes Pannier-Runacher, nella sua veste di presidente del vertice. [...] Fonte/articolo completo su: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/06/29/transizione_ecologica_il_consiglio_ue_approva_il_bando_delle_endotermiche_ma_apre_alla_neutralita_tecnologica.html
    2 punti
  27. Perché è da più di 2 anni che si sa che si andrà in quella direzione, le case si sono mosse per tempo con annunci anche ad uso dei mercati finanziari. Detto ciò la "polemica" non è nei verso i costruttori, ne verso l'auto elettrica in se, ,ma verso la miopia di questa scelta politica
    2 punti
  28. Announcing new HYBRID Technology PEUGEOT is introducing new hybrid technology with MHEV 48v and we will have a strong roll out in this year with 208, 2008, 308, 3008, 5008 and 408. The PEUGEOT Hybrid 48V system consists of a new-generation 100hp or 136hp PureTech petrol engine, coupled to an unprecedented 6-speed electrified dual-clutch gearbox (E-DCS6) which incorporates an electric motor (21 kW). Thanks to a battery that recharges while driving, this technology offers increased low-end torque and a 15% reduction in fuel consumption (from 126g of CO2/km in 3008). In urban driving, a C-segment SUV equipped with the HYBRID system can thus operate more than 50% of the time in 100% zero-emission electric mode. It also allows you to drive in zero emission mode in urban use
    1 punto
  29. Beh dai, dal vivo peggiora ulteriormente... 🥶️
    1 punto
  30. Diciamo pure che dal 2016 ha presentato lo stesso modello con 25 carrozzerie diverse
    1 punto
  31. 1 punto
  32. Unlikely caso mai altrimenti si capisce che non sei inglese 🤣 Comunque è una voce, ma l'unico controsenso è nel vantaggio oggettivo di usare Large su Medium per una Bev only.. non sulla volontà di fare una vettura alta gamma che per me ci sta tutta con il leone.
    1 punto
  33. A parte che quella della foto è una vecchia versione; se mi pagassero bene perchè no 😁
    1 punto
  34. Un po' più grande di Arona però Ma anche di Stonic, Bayon e Kona
    1 punto
  35. Trovo che la C4 sia un’auto poco bella, col posteriore orribile, da incubo. Questa C4 X invece ha nel posteriore il suo punto di forza: molto bellino, soprattutto in raffronto col resto della macchina, che resta bruttino.
    1 punto
  36. Nuova serie speciale per la 500 X con l'allestimento speciale Comfort, 240 unità divise 80 per colore: bianco, verde e grigio. Fari alogeni e cerchi in lega da 18 è mossa dal classico 1.3 con il cambio automatico Per lei niente lotteria, probabilmente perché hanno speso tutto per il porte aperte della 500e dove regalavano a chi l'andava a vedere questo kit da pranzo brandizzato
    1 punto
  37. Banalmente... Saranno sorelle e con stesso codice progetto, ovvero il 74 (dimensioni tra C e D, piattaforma Medium)
    1 punto
  38. Stai riportando solo le emissioni di NOx, che è solo uno degli inquinanti emessi dai motori a scoppio e fra l'altro uno dei meno pericolosi. E sono valori di emissione bassi comunque. Il problema è che sono teorici, magari fossero la realtà. Nessuno controlla le auto che non fanno manutenzione, le auto con dispositivi inquinamento alterati, ecc. Senza controlli a campione e sanzioni severe non si ha alcun interesse vero per la qualità dell'aria. Sul secondo punto: sai quante sono le emissioni inquinanti di una centrale termoelettrica (non parlo di CO2)?
    1 punto
  39. Ma perchè fare norme più severe della euro 6d che emette praticamente aria più pulita di quella che entra, e non invece controllare con severità che il parco circolante rispetti la norma euro omologata? E perchè continuare a parlare di emissioni di CO2 (non normate dalle direttive euro x) quando non si considerano le emissioni per la produzione di energia elettrica?
    1 punto
  40. più che altro, visti anche i tempi di un'eventuale rivoluzione nella produzione di energia (nucleare? fotovoltaico come se piovesse? Eolico selvaggio nel mare? Sono tutte cose che di certo non fai in 4-5 anni, forse in 10 se hai un piano già ben delineato che però non mi pare esserci) lo trovo ancora più assurdo imporre una data
    1 punto
  41. Considerato che il cetaceo EQC si sia arenato da qualche parte vicino Stoccarda, sì
    1 punto
  42. Strano..... Qua dentro invece esteticamente pare piacere...io preferisco la versione "liscia"...ma questa abarth è molto meglio di tanti accrocchi venduti da noi a mio avviso
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.