Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      21196


  2. Easybuy

    Easybuy

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      21


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      8467


  4. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      7880


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/07/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Quindi si è messa a produrre teli? 😂
    7 punti
  2. E' un SUV! Non capisco cosa si pretenda... E' Stelvio l'anomalia!
    7 punti
  3. caso di entrata/uscita da parcheggio con più manovre avanti/indietro: una leva (grossa piccola brutta o bella che sia) la manovri alla cieca e a memoria. una serie di tastini - come quelli che trovi su 500 - li devi guardare ogni volta prima di pigiare quello giusto, spostando continuamente l'attenzione. non muore nessuno, ma mi pare evidente che sia un sistema meno pratico (però un tastierino di plastica è più economico da progettare/produrre/installare rispetto a una leva). il freno di stazionamento non mi pare un esempio calzante: in genere è un tasto/levetta che ha comunque una sua fisicità e tridimensionalità, e ce n'è uno solo: una volta che sai dov'è lo usi con la stessa facilità di una leva tradizionale.
    6 punti
  4. Ragazzi buongiorno. Seguace di Autopareri dal 2003, appassionato di auto da sempre, oggi comincio a mostrarvi alcuni miei depliant REALI d'epoca. Inizio con questa Fiat 600. Se piacerà, ne seguiranno altri.
    5 punti
  5. ma infatti è assurdo che si ergano a paladini della sicurezza e poi decidano queste cagate solo ed esclusivamente per lo spettacolo. La stessa cosa per circuiti pericolosi, o l'assurdità del parco chiuso in caso di pioggia...
    4 punti
  6. C'è da dire che in Stellantis ne fanno de merde eh Questa da una ragione in più per comprare arkana della Renault che per quanto brutterrima sembra un'opera d'arte al confronto
    4 punti
  7. Ci vedo molto dramma su questo "ban alla vendita delle vetture ICE nel 2035". Ci terrei a sottolineare che divieto di vendita non significa divieto di circolazione. Ergo, non significa che nel 2035 tutte le auto circolanti saranno BEV, ma che tutte le auto circolanti nuove saranno BEV. In Italia, se mantenessimo ottimisticamente un trend attuale, sarebbero 1.5Mln di vetture/anno. Considerando che ci sono al momento più di 37 Mln di vetture in Italia, implica oltre vent'anni (ottimisticamente) per la sostituzione di tutto il parco circolante. Quindi 2035 come ban alle ICE implica che il ban alla circolazione delle ICE non si avrà prima del 2045/2050, in maniera molto ottimistica (e presenza di congrui incentivi), che apre circa tre decadi a partire da ora per poter riformare la catena di produzione e distribuzione energetica. Io mi augurerei anche prima, perché da quando ho venduto la mia auto ho iniziato ad osservare che il 90% delle persone che mi circondano dipende dall'auto solo per pigrizia mentale: le alternative permetterebbero un risparmio economico, di tempo e di qualità della vita. Ma è comunque il mio caso e non un campione statistico, però degli 11K km che l'automobilista mediamente fa ogni anno in Italia, quanti si potrebbero risparmiare con un briciolo di programmazione usando TPL e altri mezzi? Banalmente anche car sharing.
    3 punti
  8. Avranno provato una preserie: quella incidentata in una rotatoria contro un palo, che sarà stata riparata non a regola d’arte 😂😂😂
    3 punti
  9. Se il "problema" avesse riguardato Vettel, a Silverstone si sarebbero presentati i commissari con questa:
    3 punti
  10. Meglio Purefly o Firetech? P.S. e OT: Questi sviluppi sono quello che perderemmo con una transizione forzata a motori elettrici e batterie. Il fatto che neanche i motoristi di PSA fossero riusciti a renderlo decente prima che ci mettesse le mani ex-FPT dimostra quanto stiamo avanti in Italia in questo campo. Direi i primi al mondo, forse ce la giochiamo con la Germania perché hanno parecchi più costruttori indipendenti.
    3 punti
  11. Sicuramente in modalità macchina è molto brutta, però io credo che per essere obbiettivi vada valutata anche quando si trasforma in robot
    3 punti
  12. ma perché, queste che t'hanno fatto? ùhttp://motori.quotidiano.net/wp-
    3 punti
  13. Considerando che la leva del cambio automatico praticamente non si muove mai, le posizioni per me potrebbero essere tranquillamente randomiche. E' possibile che la P sia quella più in alto perchè così "più in su non va" e non corri magari il rischio di mettere la retro quando la metti in P prima di spegnerla. Allo stesso modo e per un motivo analogo la D è quella a fine corsa dall'altra parte. Potevano invertire D con P? Non ne ho idea, ma non l'ho mai trovato anti-inutuitivo, la prima volta che ho usato un'AT mi hanno spiegato cos'erano le lettere e OK.
    3 punti
  14. Beh dai, dal vivo peggiora ulteriormente... 🥶️
    3 punti
  15. Ma solo io trovo che questo modo di vivere frenetico della vita di oggi, oltre a non essere salutare per il pianeta, è assolutamente demenziale? Milioni di persone che ogni giorno si spostano avanti e indietro come zombie, tutti incolonnati, sempre incazzati con se stessi e con io mondo intero. Durante la pandemia ho pregato affinché quella situazione eccezionale diventasse la nuova normalità, riscoprire la "lentezza" della vita, lo stare più tempo in famiglia, godersi la natura, ecc.
    2 punti
  16. Secondo me sarà tutto convenientemente cambiato da "solo elettriche entro il 2035" a "solo auto con batteria ricaricabile entro il 2035", mettendoci dentro anche REX e PHEV. E poi diranno che intendevano così dall'inizio. Diversamente è impensabile, pure perché mercati come USA e parecchi paesi asiatici non stanno andando dietro a sta vaccata del ban dei motori ICE, e vendere solo BEV in Europa significherebbe spaccare in due lo sviluppo delle cosiddette world car, con ulteriore handicap per i produttori europei (quelli che esisteranno ancora al 2035, s'intende).
    2 punti
  17. Il ban al 2035 significa che dal 2035 uno deve prendere un auto elettrica e deve poterci essere una rete di collonnine capillare. Devi essere riuscito a fare punti di ricarica nei parcheggi pubblici e privati, luoghi di lavoro etc. Il ban al 2035 significa che le case non investiranno in nessuna tecnologia che non sia elettrica. Ben venga car sharing trasporto pubblico e anche taxi elettrici a prezzi normali. Un taxi deve essere alla portata di tutti. Per il resto per me oggi per come è organizzato il mondo l'auto è indispensabile. Certi usi possono essere evitati, ma per una vita piena per poter viaggiare, andare a lavoro fare la spesa, vacanze passioni portare i figli a scuola etc serve l'auto privata.. facendo il ban al 2025 si rischia al contrario che la gente continui ad usare auto ICE vecchie. Andavano esplorare tutte le soluzioni. Se una segmento b con 500 km di autonomia reale dovesse scendere di prezzo ok. Ma se nel 2035 dovesse costare ancora 50000 euro di sarebbe un problema enorme. E magari una erev sarebbe costata 20000. E a livello di CO2 sarebbe infinitesimale la differenza. Il problema è che si è andati dietro a principi e non a cercare il risultato. Altrimenti non si parlerebbe solo di ban delle ICE ma di smartworking, riorganizzare i quartieri con servizi decentrati, trasporto pubblico, liberalizzazioni dei taxi etc etc.
    2 punti
  18. Circa la Leva del cambio, come già detto le Manovre di fanno da fermi e prestando la massima attenzione, NON si fanno “in automatico” Di conseguenza se usare i tasti è meno intuitivo, meglio così, Si pensa di più prima di fare una cosa. Per Quanto riguarda lo scalare su e giù di marcia in movimento, in passato qualcuno ha provato a proporre (vedi Porsche anche con degli stupidissimi tasti sul volante) di premere in avanti per andare su di marcia ed indietro per fare il downshift, tuttavia poi c’è stata marcia indietro e tutti hanno adottato la convenzione che per salire di marcia si tira la leva all’indietro. Infine, sempre parlando di di cambio automatico, una considerazione proprio su questa famosa leva del cambio…nonostante siano anni che molti marchi sportivi la abbiano eliminata (vedi Ferrari, McLaren, Aston Martin), in alcuni casi la Si cerca di mantenere proprio per dare la possibilità di cambiare anche con la leva e non solo con le palette…gli esempi sono tanti ma uno lampante è il caso della 992 GT3 dove al contrario delle Carrera e Turbo, fortunatamente hanno eliminato quell’orrendo cazzettino sul tunnel centrale ed hanno messo una leva che replica quella del cambio manuale.
    2 punti
  19. Certo intendevo 150 km di autonomia elettrica più piccolo motore a benzina che ti aggiungo 500 km di autonomia per toglierti qualsiasi ansia. In Cina ci sono la li xiang One e un'altra che sono bestioni di 5 metri e costano la metà della model x. Batteria da 37 kWh più 1.2 da 130 CV.
    2 punti
  20. una delle Sanghiong (:D ) più belle mai fatte.
    2 punti
  21. E' un tema planetario. Se tu non usi più petrolio, carbone e suoi derivati, ma altri paesi lo fanno, questi paesi acquisiranno un vantaggio competitivo enorme, e beneficeranno anche del crollo del prezzo del petrolio legato alla riduzione della sua domanda. Questo con vantaggio solo parziale per l'umanità. Quindi, o ci si mette tutti d'accordo, cosa dura di questi tempi, oppure le cose non sono purtroppo così semplici. A meno di sterminare una parte della popolazione mondiale, quella che non si riesce a convincere.
    2 punti
  22. Discorso giusto, però ricordiamoci che per quanto possa fare schifo l'attuale mix energetico europeo è una cosa che: 1. possiamo e dobbiamo migliorare 2. possiamo controllare Al contrario invece i derivati del petrolio oltre a non essere in nostro possesso (dobbiamo sempre passare attraverso paesi dalla dubbia moralità, alimentando guerre e crimini contro l'umanità) hanno un ciclo di estrazione/raffinazione/distribuzione che non può essere migliorato. E se anche questo non bastasse c'è sempre il lato positivo di avere le 0 emissioni dove viviamo e quindi respiriamo (aka in città/zona urbana), già solo per questo dovremmo essere favorevoli alla transizione. Inoltre risparmieremmo ogni anni miliardi nella salute pubblica.
    2 punti
  23. Già con la leva e le posizioni classiche, c’è gente che fa la manovra sbagliata e invece di partire dallo stallo di sosta, sfonda la vetrina del negozio 😂 figuriamoci con i pulsanti e un astigmatico al volante 😂
    2 punti
  24. non c'entra essere nostalgici....è lo stesso di scorso dei comandi clima messi touch sul display
    2 punti
  25. Direi anche il costo del suo parrucchiere 😁
    2 punti
  26. Bisognerebbe spostare questi messaggi in una discussione apposita, però ad esempio la plancetta della 500e che trovo molto carina esteticamente, non l'ho trovata altrettanto comoda, perché ogni volta che si fa manovra bisogna guardare il tasto che si preme, mentre sulla Smart sono abituato a tirare la leva indietro per andare indietro senza dover guardare, come in un tradizionale cambio manuale con la retro indietro a destra.
    2 punti
  27. Lo dicevo io che quelle prese d'aria finte aggiungo minimo 50 cv...
    2 punti
  28. 2 punti
  29. Città del Vaticano, la nuova papamobile
    2 punti
  30. Per quale motivo? Immagino che non utilizzi la moto per viaggiare, altrimenti capiresti che è ben più difficile elettrificare una moto media da turismo piuttosto che un auto media. Nelle moto il peso è importantissimo, varia decisamente la dinamica del veicolo. Se elettrificare uno scooter per uso cittadino e brevi percorrenze è relativamente facile e, infatti, ci sono diverse proposte, elettrificare una moto di media cilindrata, p.es. un pari prestazioni della mia Suzuki V-strom 650, vorrebbe dire aggiungere almeno 100 kg. di peso per ottenere 300km di autonomia, mandando a "donnine" la dinamica di guida, oppure limitarne decisamente la capacità e l'autonomia. Poi, che le moto siano responsabili di maggior parte dell'inquinamento da quale fonte viene, dalle tue convinzioni personali? La mia V-strom è un €4 che fa almeno 26km/l nell'utilizzo normale e occupa 1/4 di superfice di un auto con 1 passeggero, additare le moto come "brutte e cattive" secondo me è da retrogrado.
    2 punti
  31. Triste e sfigata come la squadra di calcio omonima della mia città. Ma la adoro lo stesso 😍🤣
    1 punto
  32. Sono i 6cm di differenza dal suolo alla carrozzeria che fan la differenza , proprio come i bassotti e teckel… attualmente in Francia ne vedo tantissime e nell’universo dei suv coupé Arkana si difende benissimo pur costando molto meno dei modelli dei marchi Premium. In particolare il frontale è riuscito per quanto semplice … l’anteriore delle Citroen sembra che abbia già fatto il crash test 😅
    1 punto
  33. I valori di CO2 richiesti sono talmente bassi che, come ha mostrato @4200blu qualche tempo fa, caricando un'auto elettrica di sera in Italia o in Germania, anche considerando il mix energetico e non l'energia marginale, la CO2 prodotta per generare l'energia elettrica non ci rientra nemmeno in caso di berline. Il che non significa che non vadano imposti. Però contiamo anche la CO2 dell'elettricità. Vedi come gli passa la voglia di vendere cassoni.
    1 punto
  34. ma no, sarà di certo elettrico. intendo che si intravede una leva - lungo la cornice del vetro - che è probabilmente parte del meccanismo di sollevamento
    1 punto
  35. Sarà sotto un'Alfa. Di riffa o di raffa dovremo farcelo piacere 😜
    1 punto
  36. Nella piena vista posteriore è aberrante sembra una di quelle B a cui aggiungono il terzo volume. Come? È proprio così? Ops.
    1 punto
  37. In tutto questo più nessuna Fiat tranne 500 bev sarà prodotta in Italia. Però. E poi c’è chi fa facili ironie sulle cinesate che DiRisio importa appiccicandoci sopra loghi vari. Che tristezza. Almeno un erede della 500x come prodotto Premium segmento C su base medium ci sarebbe potuta stare.
    1 punto
  38. Che mostro … già i suv coupé mi sembrano un non senso sproporzionato e sgraziato … questa è una berlina bardata suv ma solo parzialmente rialzata con look da cane teckel. Insomma ancora più assurda di un suv coupé. Quanto mi mancano gli anni delle SW allroad e dei veri 4x4. Questi obbrobri riescono a rendermi auto come Arkana quasi belle 🤪
    1 punto
  39. Quindi il 1.2 PureTech passa al Ciclo Miller, perde la cinghia a bagno d'olio guadagnando la catena (dove richiesto), trattamento DLC per canne cilindro e testata completamente ridisegnata. ID a 350 Bar e OPF. Praticamente è un misto di tecnologia FCA e PSA. Sulla carta è un motore adeguato ai tempi, ma deve uscire adesso. Ottimo per l'ibrido P3, così che l'auto può muoversi anche nelle fasi di manovra in elettrico, come accade per la Tonale.
    1 punto
  40. Tra l'altro tra tutte le BMW, vai a metterle la busta in faccia con una 3er Compact?
    1 punto
  41. Io ho sempre detto che John Elkann è il miglior manager che c'è in circolazione oggi, e che tutti quelli che lavorano in Ferrari sono belli e intelligenti, soprattutto nel reparto Risorse Umane (Hanno un mio curriculum in database, non si sa mai )
    1 punto
  42. Hmm....credi davvero? Secondo me un target abbastanza sfidante, sopratutto in vista dei produttori tradizionali. Per Q1/2022 (per gli altri mesi al momento non ci sono i dati dattagliati) i bev hanno avuto una quota mercato USA di 4,6% con maggioranza Tesla. Se adesso togli i Tesla, poi rimane una quota bev di 1,35% per tutto il resto delle produttori. Certo, ci sono regioni come California, costa nord est ecc., dove sicuro c'e un forte movimento verso le bev, ma 50% per gli stati intero in 8 anni a me sembra difficile e poi resta la domanda, quale grandezza avra la fetta di questa torta bev per i vecchi produttori.
    1 punto
  43. Manca la mia... 2.0 TB Q2 Nov-2016 😍 Il mio figlio, futuro Alfista E insieme a la oltra macchina a casa
    1 punto
  44. https://www.ferrari.com/it-IT/magazine/articles/designing-the-296-gt3
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.