Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Rohypnol

    Rohypnol

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      1967


  2. ale75

    ale75

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      1396


  3. Mazinga76

    Mazinga76

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      10936


  4. Renault

    Renault

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      3968


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/09/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Alleggerisco un po' l'ambiente con la classica carrellata di colorazioni (da palette Renegade), sperando di fare cosa gradita:
    18 punti
  2. Guarda anche io sono iscritto alla newletter Ferrari ma non mi e' arrivato nulla. Devono aver saputo che guido una Fiat Bravo diesel del 2008...
    8 punti
  3. Credo che sei capitato qui, proprio mentre ero in isolamento per il Covid....peccato, mi avrebbe fatto davvero piacere incontrarti ! Esattissimo quello che ti ha scritto Stefano riguardo la 126 verde muschio. Questo Maggliolino sembrerebbe un '68, ( in tal caso ritargato ) però non potendolo vedere davanti potrebbe benissimo essere anche una 1302, infatti che ricordi i primi Maggioloni 1303 Cabrio erano con targa Roma L inoltrata. E poi mi sembra le 1302 avessero già il nuovo verde, più brillante di questo. E veniamo agli ultimi avvistamenti miei : questa GT ( coi bellissimi "Millerighe" in lega ) aiutino del mio solito amico. Mentre questa Giulietta Spider esposta all' Agenzia Accise Dogane e Monopoli ( ex manifattura tabacchi di Stato a Trastevere ) è stata confiscata a qualche losco trafficante, chissà se la metteranno all' asta. C' era anche qualche Ferrarona ed è uno spazio espositivo visitabile, ma andavo molto di fretta..... Roma città del cinema, ed ecco un piccolo reportage di pregevoli veicoli d' epoca parcheggiati in attesa di essere portati sul set : al Rione S. Angelo ( il Ghetto ) stavano girando un film che sicuramente tratterà della deportazione Nazista del 16 Ottobre del '43 avvenuta proprio lì. E questa Kubelwagen meritava lo scatto dedicato.
    4 punti
  4. domani non ci sarà storia, ma citando Charles. "che bello!"
    4 punti
  5. E' sfuggito in questo thread un classico esempio di carry-over "intensivo", la nostra Rayton Fissore Magnum degli anni Ottanta. Sotto la pelle c'era tanta meccanica ripresa dall'Iveco Daily, ma anche il "vestito" rimandava per tanti motivi ad altra produzione automobilistica di quel periodo. A colpire è sempre stata soprattutto la linea (di Tom Tjaarda) incredibilmente affine ai modelli FIAT-Lancia di Giugiaro di quegli anni, tanto da farla sembrare a molti una Uno supervitaminizzata... Eppure non c'era un solo elemento di carrozzeria davvero in comune con la utilitaria regina del mercato di allora. Carrozzeria che tra l'altro inizialmente non doveva essere neppure in acciaio, bensì in pannelli di fibra sintetica. Nella produzione di serie però solo cofano motore e portellone bagagli rimasero in plastica. Questo non toglie che una forte "aria di famiglia" sia dovuta all'utilizzo di vari componenti in uso nella produzione italiana del tempo. A cominciare dai fari anteriori (solo i proiettori, non le frecce), ripresi dalla Lancia Trevi: Quelli dietro invece, erano ripresi dalla Citroen BX, con l'aggiunta di una fascia catarifrangente rossa in basso: All'esterno, anche le maniglie erano di origine FIAT, in particolare quelle di Regata 1a serie: Le barre sul tetto, paiono le stesse di 131 Maratea... e gli specchi sono i classici Vitaloni degli anni Settanta-Ottanta (nella versione destinata alle forze dell'ordine usavano invece gli specchi verticali del Daily/Ducato). Anche all'interno c'è varia componentistica di modelli italiani di larga diffusione del periodo. Le bocchette centrali sembrano quelle di Alfa 90, mentre i pulsanti sono quelli della plancia di Ritmo Super (poi usati anche su Lancia Prisma e Delta): Sempre sulla portiera, ma questa volta all'interno, anche le maniglie e le sicure bloccaporta provengono da Lancia Delta: In un primo face lifting (presentato nel 1988), i fari anteriori furono sostituiti con altri più semplici (non a doppia parabola), affiancati stavolta dalle frecce di Fiat Uno 1a serie, mentre le maniglie porta esterne vennero rimpiazzate da quelle di Lancia Delta/Prisma.
    4 punti
  6. Non volendo credere che siano dei totali imbecilli, mi verrebbe da pensare che invece la strategia di marketing sia calata sui clienti realmente potenziali. Cioè se per @pennellotref che può arrivare al 1/10, per @STEVEC che arriva al 1/18 e per me che forse arrivo al CAD, conta molto la presentazione online con tanto di schede e specifiche tecniche, per chi può comprarla veramente conta molto più un evento di classe in cui possano sentirsi privilegiati possessori di una cosa che, ufficialmente, neanche esiste. Questo aumenta l'esclusività e quindi l'attrazione per chi realmente può permettersela!
    4 punti
  7. Dire che il motore termico non si è evoluto perchè si usa ancora il manovellismo pistone-biella (comune al motore a vapore tra l'altro) è come dire che il cinema non si è evoluto perchè guardi ancora delle immagini in movimento su uno schermo. Negli decenni si è evoluto tantissimo, come materiali, come studi di termofluidodinamica. E quello che si vede oggi è risultato evolutivo di tanti tentativi e di tanti errori. Hai citato le valvole a fodero. Si sono provate, utilizzate per la silenziosità su auto di lusso (es: Isotta Fraschini). Abbandonate perchè erano una complicazione mostruosa, abbassavano il rendimento e non di rado causavano grippaggi. (distribuzione del motore Bristol Hercules con valvole a fodero). E l'efficienza E' aumentata. Un motore a benzina 30 anni fa aveva rendimenti mediamente del 20%, con punte del 23-24. Negli ultimi anni stiamo stabilmente sopra il 30%, al netto dell'ibridizzazione.
    3 punti
  8. Con il fanale sinistro della prima serie, riconoscibile dalla luce di retromarcia bianca. Sembra in ogni caso avere l'aria di una vettura stanca, utilizzata perlopiù come mezzo di battaglia; anche il gancio per il traino sembra stare lì a dimostrarlo. Non sembra essere oggetto di chi sa quali cure.
    3 punti
  9. Che a sua volta il V12 della 599 è quello della Enzo. La enzo in effetti portata al debutto un V12 completamente nuovo e modulare, dal quale hanno derivato anche i mitici V8. Nell'era moderna Ferrari ha sviluppato solo 2 V12, escludendo quello della F50 strettamente derivato dalla F1. Il primo V12 completamente nuovo esoprdi nel 1992 sulla 456 GT, che poi fu utilizzato anche da 550 maranello. Invece il secondo V12 fu montanto sulla Enzo nel 2002 ed è quello, con opportune evoluzioni, utilizzato anche sui modelli attuali.
    3 punti
  10. Comunque questa storia delle penalità è ormai oltre il ridicolo, non c'è un solo motorista in grado di finire la stagione con i 3 motori previsti. A questo punto perchè non cambiare la regola invece di questa pantomima? Va bene il contenimento costi ma stiamo esagerando è pur sempre F1, dovrebbe essere il top della tecnologia, invece stiamo a fare i conti con la calcolatrice.
    2 punti
  11. Charles immenso come al solito. Provo già la solita enorme frustrazione per il risultato di domani.
    2 punti
  12. Ma come cacchio si è combinato? Gli è scoppiato un tubo sopra all'armadio, tutti i suoi vestiti sono da buttare e se li è fatti prestare dal fratello, è l'unica spiegazione che mi viene in mente
    2 punti
  13. La Thema è una prima serie con elementi della seconda, è di Maggio '88, la seconda serie venne messa in commercio ad Ottobre dello stesso anno.
    2 punti
  14. È assolutamente cosi. Ho più volte detto che chi ha il grano si è già mostrato interessato e gli frega ben poco dei forum e di facebook
    2 punti
  15. 75 anni dalla prima granturismo, la A6 1500 del 1947
    2 punti
  16. 2008 è abbastanza spaziosa ma è sulla versione a passo lungo di CMP. Mokka è un discreto buco, meglio di 208 e Corsa, comunque in cui, regolato il sedile anteriore per me, non c'era quasi più spazio. Su DS3 non sono mai salito, quindi non so. Spero che il lavoro fatto su CMP dai tecnici FCA, abbia portato qualche frutto ma il pianale, alla fine della fiera, è quello.
    2 punti
  17. E vediamo anche oggi qualche avvistamento. Iniziamo con questo Toyota Land Cruiser BJ70 3p 2.5 '87 fotografato al volissimo, per fortuna sono riuscito a fotografarlo dato che poi al momento della verifica è risultato essere un raro modello a benzina (da noi erano perlopiù tutti diesel). Condizioni nel complesso molto decenti, apprezzo anche la mancanza della ruota di scorta, lo rende più ''stradale''. Passiamo ora ad un grosso commerciale, questo Iveco Zeta 4.5D Cassonato '84 ha ancora le sue targhe originali, nonché la vernice originale con gli adesivi dell'epoca, probabilmente si tratta anche di una particolare versione denominata ''Deluxe'', queste caratteristiche di originalità sono rare su mezzi del genere, condizioni nemmeno troppo tragiche nel complesso. Da un commerciale ad uso lavorativo ad uno per uso ludico, questo bel Volkswagen T3 Camping D '83 è infatti un piccolo camper adatto alle vacanze, notiamo che non è una versione allestita da Westfalia non avendo alcun adesivo del noto preparatore. Colore poco entusiasmante e un po' di ruggine sparsa non ne fanno un esemplare propriamente desiderabile, ma comunque il T3 mi piace a prescindere e se me lo regalassero lo metterei volentieri in garage. Una foto estremamente particolare per questa Peugeot 406 Coupe Ph.2, difatti è stata scattata con ben 40x di zoom da una strada che sottostava di almeno 80 metri d'altezza rispetto la posizione dell'auto, un'impresa titanica che la mia fotocamera ha svolto al meglio regalandomi una foto più che soddisfacente di questo ottimo esemplare di una delle più belle Peugeot mai create. Cambiamo tipologia di mezzo con questo raro Nissan Patrol GR 2.9TD 5p II Serie '99, si tratta di un mezzo veramente poco diffuso in Italia (o almeno da me, non ne vedevo da anni prima di questo), uno dei primissimi esemplari di questa serie tra l'altro, che uscì nel '98 (e credo in vendita proprio dal '99 da noi), condizioni più che ottime. Ben più adatta all'uso quotidiano è quest'Audi 80 B4 2.0 '93 nella tinta più tipica per la serie conclusiva dell'Audi 80, l'esemplare che non è tenuto malissimo ma nemmeno benissimo, è dotato di tre (come si vede anche dalle foto) ''preziosi'' cerchi in lega BBS, che giovano non poco all'estetica di un'auto che è comunque sempre stata molto gradevole. Dalla terra tedesca a quella italiana con questa fantastica Lancia Thema 2.0 I Serie '88, anche in questo caso la foto è stata fatta al volissimo mentre la Thema sfrecciava su una delle strade più antiche al mondo, non l'ho potuta analizzare bene ma non sembrava male come esemplare seppur non certamente perfetta. Foto di scarsa qualità e con vari intralci trovandosi in un terreno privato per questo rarissimo Renault Express 1.9D Pick-Up Ph.2 '95, la rarità non è data dal mezzo in se ma dal fatto che si tratta di una versione con cassone che poteva essere chiesta solo su ordinazione (mi sembra non presenziasse a listino) e che è una vera e propria mosca bianca da noi, purtroppo questo esemplare, tenuto malino, è stato demolito, avrebbe certamente meritato un salvataggio data la rarità. Importata in tempi relativamente recenti, quando l'auto era già abbastanza anziana, questa Mercedes 190E W201 '86 e importata nel 2010, l'esemplare è configurato con una tinta non certamente bellissima ma rarissima da noi, segno inequivocabile dell'importazione (anche se credo che questa tinta ci fosse anche da noi ma non venisse scelta praticamente da nessuno). Condizioni praticamente pari al nuovo. Altra foto fatta da lontano, in questo caso a causa della presenza dei proprietari all'interno dell'auto, per questa Opel Corsa A GSI MY87 '90, ormai rarissima versione sportiva dell'utilitaria tedesca, credo che sia anche uno degli ultimissimi esemplari prima del restyling che arrivò proprio nel '90 (questo esemplare è di Luglio '90). Le condizioni sono veramente ottime e incredibilmente tutti i particolari specifici sono al loro posto, il proprietario era un signore abbastanza anziano, sarà per questo che è stata preservata l'originalità su un'auto che spesso veniva pesantemente personalizzata. Concludo questo reportage con due Alfa, la prima è questa splendida Alfa Romeo Spider 2000 II Serie '72 ma con targhe capitoline del '76 , l'esemplare era talmente bello e perfetto che le ho voluto dedicare un piccolo reportage (stavo anche aspettando i miei che uscissero da un negozio, quindi ne ho approfittato ), lascio parlare le foto. Per ultima abbiamo uno dei più belli esemplari di Alfa Romeo 75 1.8 I Serie '86 che abbia mai visto, si tratta di un esemplare praticamente perfetto, immatricolato a Marzo '86 e quindi uno dei primi esemplari (non proprio primissimi essendo uscita a Luglio '85), ormai è veramente raro beccarle così anziane. L'auto apparteneva ad un giovane ragazzo sicuramente appassionato del modello, ma anche in questo caso lascio parlare le foto per mostrare la bellezza di questo esemplare.
    2 punti
  18. E non vogliamo citare Alfa Romeo anche in questa discussione? 😝
    2 punti
  19. anche Pio e Amedeo piacciono a molti, ma non li metterei tra i capisaldi della comicità
    2 punti
  20. È stata per decenni l’unica persona del regno unito a poter guidare senza la patente grazie ad un permesso speciale, inoltre in gioventù lavorò come autista e meccanico grazie all'addestramento presso il Women's Auxiliary Service. Si stima abbia posseduto oltre 30 Defender e 40 Jaguar oltre a svariate Bentley e Rolls Royce. Battezzò le Mini, sia l’originale Austin che la riedizione BMW, nonché la Metro. Una delle auto più recenti è la Range Rover plug-in SVO Landaulet realizzata appositamente per lei nel 2015 per le uscite di rappresentanza. Altre vetture che hanno utilizzato quotidianamente lei e il marito (senza autista) sono state la Rover P5B (ne avevano due, una berlina e una coupè), Vauxhall Cresta Estate, le X-Type SW, XJ e Range Rover in allestimenti speciali. Vetture usate per brevi periodi son state le Bentayga e Mulsanne (solo due anni di servizio), Jaguar Daimler (XJ) Super 8-V8S (tre anni) Carlo amava la sua Aston Martin DB6 Volante che Elisabetta gli regalò per il suo 21° compleanno. recentemente è stata battuta all’asta la Escort RS di Lady D. Arrivederci Queen! Eri una delle poche certezze nella vita! 😥 La Daimler Super 8 Vauxhall Cresta Estate Rover P5B La Daimler Bentley State Limousine X-Type 3.0 V6 Varie Land La Cresta ancora oggi conservata Daimler La solita Daimler La recente X-Type SW restyling non so cosa sia La State Limousine Mini roadster La Escort di Lady D Betta con una Peel Discovery e 500 reali utilizzate per un pranzo Betta e Fili con una Vespa a Berlino
    1 punto
  21. Ecco la griglia di partenza definitiva Max 7
    1 punto
  22. Spero che Max.non passi per strategia ma in pista, perché dovrà sudare con questo Charles.
    1 punto
  23. Quegli specchietti furono adottati già nel 1987 con la prima serie e mezzo (chiamiamola così), quella con i badge posteriori col numero 75 cromato e lo sfondo blu dove è indicata la cilindrata. In ogni caso non sono "corretti" per l'esemplare in foto Anche l'assenza delle targhette identificative passate sul frontale e la scritta Thema sul parafango anteriore
    1 punto
  24. la versione a benzina ha un muso decisamente migliore della elettrica
    1 punto
  25. sto bacarozzo non mi dispiace, mezzo postapocalittico perfetto
    1 punto
  26. E i cerchi non sono i suoi (origine Giulietta 2 direi)
    1 punto
  27. L’accoppiata Red Bull-Porsche era alquanto terrorizzante, quindi bene così.
    1 punto
  28. Molto interessante. Adesso mi raccomando, affossiamola mettendo la base a 30k. Per me con 20k forse ti fanno vedere (senza lasciartelo) il depliant.
    1 punto
  29. bah, questa potrebbe avere qualsiasi marchio. Non dico che sia brutta, ma anche un grosso meh. Sa proprio di poco Pare che abbiano detto: ehi, facciamo i moderni
    1 punto
  30. beh però se qua dentro piace a tutti (meno che tu e un altro)tanto male le cose non le hanno fatte no? Non sto giudicando i lavori e tutto quello che c'è dietro. Ma la macchina ai più appare bella dalle foto...
    1 punto
  31. anche qui grossa delusione, sembra che abbiano preso una gran cherokee (come trattamenti e volumi di fiancata) e ci abbiano incollato su una cabina di una qualsiasi crossover EV cinese (che sono fatte 10000 volte meglio) non c'è uno studio, non un'evoluzione dei volumi e delle superfici, per me bocciatissima
    1 punto
  32. esatto, sembra la copia delle copie jeep, manca di "personalità" devo dire che non mi piace nessuna delle 3 jeep che si sono viste ieri...
    1 punto
  33. 1 punto
  34. Scusate, ma alla fine sta 6 speed era più divertente da guidare rispetto alla 55 classica? Perché se è così abbiamo trovato la ragione giustificatrice della sua esistenza. In caso contrario, tutto quello che mi viene in mente è che qualcuno al reparto trasmissioni abbia spinto per questa cosa del cambio a 6 marce, sia stato accontentato, e alla fine, accortisi che non cambiava nulla e addirittura che peggioravano le prestazioni, l'abbiano comunque messa a listino per recuperare i costi, sfruttando l'effetto-novità di un cambio a 6 rapporti che all'epoca era più unico che raro, e addirittura una novità assoluta su un'utilitaria.
    1 punto
  35. Dai, poarina... Doveva essere la X1/9 americana, ed è stata la prima sportiva GM a motore centrale prodotta in serie. Ovviamente da buona GM primi anni '80 aveva difetti gravissimi al motore, sistemati solo alla fine del decennio quando la sua nomea era ormai compromessa. Credo che avesse anche motori abbastanza spompi. La carrozzeria era estremamente innovativa per il 1983, fatta da pannelli in composito resistenti agli urti montato su un telaio monoscocca Che è il motivo per cui è stata molto amata dai produttori di bodykit. A parte le repliche spudorate ci hanno fatto anche cose carine tipo la Fiero Jalapeno
    1 punto
  36. Ho avvistato questa ma non capisco di che modello si tratti.
    1 punto
  37. Ti do qualche altro indizio sul fatto che non si tratta di una Personal manco di striscio. Il colore: Quel verde faceva parte della gamma colori della I serie; non ha mai fatto parte della Personal. La maniglia di apertura del cofano motore, di tipo cromato e a pulsante, era della I serie; quella della Personal era del tipo a leva sollevabile ed era nera. Quindi il cofano è stato sostituito con quello della II serie, ma sono state mantenute la maniglia di apertura e la targhetta della I serie. La targhetta, anzichè stare sotto la griglia di destra, lì dove era posizionata sulla I serie, è posizionata in basso, a destra della targa, perchè il cofano della II serie ha i fori della targhetta in quel punto. Quanto ai paraurti e ai fascioni laterali della Personal, all'epoca di quando io ero bambino era usanza diffusissima quella di aggiornare le auto al restyling successivo; anche le 126 con questo upgrade erano diffusissime. Tra l'altro si può notare benissimo quanto i fascioni siano montati più in basso del punto esatto in cui li aveva la Personal; viceversa, quanto il paraurti anteriore sia troppo in alto rispetto al punto giusto, tanto da stare a ridosso delle frecce anteriori. A proposito di frecce anteriori, la Personal non le ha mai avute bianche. Un'osservazione anche riguardo la calandra: anche quella deve essere stata sostituita con quella della II serie, perchè la I serie aveva la scritta posizionata più in alto; qui invece è al centro perchè il lamierato della II serie aveva i fori in quella posizione. Molto probabile, a questo punto, che questa 126 sia stata coinvolta in tempi remoti in un tamponamento, e con l'occasione sia stata riparata, in maniera raffazzonata, in stile Personal. Ne consegue che: Il 1981 non può essere l'anno di prima immatricolazione, ma probabilmente l'anno in cui la macchina fu ritargata perchè acquistata usata (all'epoca la reimmatricolazione era obbligatoria); non può essere 650 perchè tale cilindrata debuttò sulla II serie; la prima serie fu solo 600 cc.
    1 punto
  38. Per quel che mi riguarda, pure la successiva 90 era una mosca bianca rispetto alle 75 e 33.
    1 punto
  39. Anastasia Paderina by Kevin Arnaud Maya Shakhnazarova Olivia Paige Ho esagerato?
    1 punto
  40. Doveva succedere; la prima Audi basata su un'Alfa Romeo 🤣
    1 punto
  41. 1 punto
  42. Il rombante Fiat 370 Cameri montava le parabole anteriori della Fiat 125 e i fanali posteriori della Fiat 132 L'elegantissimo Iveco Irisbus Domino HDH montava fanali anteriori della Fiat Idea e quelli posteriori della Lancia Musa
    1 punto
  43. È come una cantante lirica... Bella voce.. Ma il fisico....
    1 punto
  44. Buongiorno a voi, durante l'inverno ho continuato lo sviluppo della mia GR. Sono state installate le bobine accensione motore DENSO OKADA Plasma Direct ad alte prestazioni che raddoppiano la corrente di accensione con un aumento di potenza e coppia. Per arricchire la strumentazione, è stato montato il CanBus display Canchcked che consente di avere, in tempo reale, i parametri motore sotto controllo. Nel vano motore, la barra duomi di RSIC6 ha completato i particolari in carbonio. Al cambio pneumatici estivi, ho sostituito i dadi con quelli ramati di EVOCorse sui cerchi Advan, un bel vedere! All'interno, sono stati installati i rivestimenti delle maniglie porta in pelle trapuntati rossi come i sedili. Come sempre, allego le foto dei lavori completati. Un caro saluto
    1 punto
  45. Buon pomeriggio a voi, nei mesi scorsi, con pazienza, sono proseguiti i lavori alla GR sempre rispettando il principio di utilizzare soltanto OEM, componenti originali Made in Japan, con una unica eccezione... Made in Italy! Di seguito, il dettaglio degli aggiornamenti: - Kit Intercooler Water Spray - Antifurto - Pulsante Barra Lazer Light - Cover motore carbonio - Carbon Air Intake Gruppe M - Cover fusibili carbonio HKS - Cooling Engine Undercover - Piastrine freni Acre titanio - Sostituzione tappi sottoscocca, modificati con il M. Y 2021 - Badge Rallye, che identifica la versione Circuit nei mercati Australia e Nuova Zelanda, un vezzo ma ci sta... - Pedana poggiapiede GR acciaio Per l'inverno, sui cerchi BBS Forged originali, sono stati montati pneumatici Michelin Pilot Alpin 5. Come sempre, allego le foto dei vari particolari installati. Un caro saluto il funzionamento del Kit di raffreddamento dell'intercooler 130.mp4
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.