Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      17574


  2. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      6684


  3. A.Masera

    A.Masera

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      7166


  4. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      20424


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/11/2022 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Io non credo invece che il salto in avanti lo faresti davvero mai, se punti al solo punto di vista economico/finanziario. Nonostante il rischio di sembrare anti-capitalista (quale effettivamente sono), mi viene da dirti "limita i social e le invidie sociali, e cerca la felicità nelle persone che ti circondano o nelle tue passioni". D'altronde a quanto dici non sembri davvero aver bisogno di soldi ("Col mio stipendio riesco a far fronte a tutte le spese famigliari ... e e risparmi ampiamente sufficienti a far fronte alle possibili spese improvvise."), se non per sfizi che diventerebbero comunque sempre maggiori causandoti perenne insoddisfazione.
    10 punti
  2. Attenzione a dire "mettiamola su strada" su AP, dato che si può sempre fraintendere... AP + AR =
    8 punti
  3. Io invece la trovo barocca e fumettosa. Proprio non mi piace....mi ricorda questa...
    7 punti
  4. Buondì autopareristi, eccoci qui con il secondo esperimento con l'intelligenza artificiale di Stable Diffusion. Oggi ho portato per voi un falso storico. Mi sono chiesto: e se Stelvio fosse un modello storico? Così ho chiesto all'AI di immaginare una SUV gemella della Giulia originale, la 105 del 1962. Un po' di dettagli tecnici: ho dato in input queste due immagini, e ho impostato il denoising a 0.75 (significa che l'AI elabora al 75% l'immagine originale). questo invece è il testo che ho scritto come prompt: A vintage Alfa Romeo SUV based on the 1962 Alfa Romeo Giulia designed in 1960s Ecco a voi alcuni risultati: Nei prossimi giorni tornerò nel futuro ipotetico, e come ho promesso a @Auditore il tema sarà... Thema 😉
    6 punti
  5. I Vigili del Fuoco acquistano 6 esemplari di Suzuki Jimny Pro
    6 punti
  6. Piccolo esperimento (come già fatto pagine indietro) per il logo. Vi mostro come l'avrei aggiornato io. Magari sbaglierò ma quello nuovo pecca di rapporti corretti tra le parti e poco contrasto
    6 punti
  7. Da designer, aspettavo questo redesign con ansia da quando hanno annunciato il riposizionamento a premium di Lancia. Lo aspettavo come aspetterei di vedere un essere da un altro pianeta, o un nuovo colore mai visto prima, perché un nuovo logo Lancia è qualcosa che va oltre le mie capacità immaginative. Non solo non sarei stato in grado di progettarlo io, ma non sarei riuscito neanche ad immaginarlo realizzato da grandi designer e professionisti. Questo perché ci sono una serie di elementi che la gente si aspetta di vedere e non puoi tralasciare: la forma "a scudo" esterna, il volante, la bandiera, la lancia, la scritta; e sono tutti elementi IMPOSSIBILI da combinare con coerenza e omogeneità, specialmente mantenendo il risultato ben bilanciato e leggibile. In sostanza avevo aspettative molto alte, ma anche decisamente soprannaturali. Per questo motivo, la mia reazione iniziale è stata di profonda delusione, ma la mia parte razionale ha vinto e pian piano mi sto abituando ad apprezzalo. Rispetto molto l'effort, mi piace tanto la scritta e il pattern che hanno costruito con la L. In generale, mi fa respirare un'atmosfera molto fashion nel senso più nobile ed elevato del termine, prima l'anima fashion di Lancia secondo me aveva un taglio un po' ingenuo e provinciale, da "onicotecnica di paese". Prima ancora di leggere la cartella stampa, il logo nella versione 3D mi trasmette un senso più di oreficeria che di grafica, sembra in tutto e per tutto un prezioso monile d'artigianato. Nella versione monocromatica saltano all'occhio alcune stranezze che un po' mi disturbano, come gli spessori diversi tra alcuni elementi, spessori che in generale trovo molto leggeri e sottili, e alcune zone "sovraffollate" (ad esempio ai lati si incontrano le linee dello scudo, del volante e della bandiera, con spessori alternati e spaziature irregolari). Ultimo ma non ultimo, c'è il problema già sollevato sulla scarsa leggibilità a piccole dimensioni. Ok che gli schermi sono ormai ultra-definiti, ma i pesi grafici di questo logo sono comunque tanto leggeri, mentre il lettering è piccino. Errori tra l'altro contestabili anche al nuovo logo Peugeot.
    5 punti
  8. Sole, Avenger e sei in Pole Position!
    4 punti
  9. ...che al giorno d'oggi (soprattutto nel nostro paese) non è poco..............................
    4 punti
  10. Mi sembra sia il caso di lavorare sui modelli ora 😝 Per Ypsilon abbiamo la base (208) e un calice... Questo è quello che è venuto fuori unendo le due cose...ovvero un mostriciattolo senza paraurti. Ma è già qualcosa 😂
    4 punti
  11. Della Seat Rose tuttora non si trovano quasi notizie. Il nome stesso sembra un po' anomalo, non corrispondendo ad alcuna località spagnola, e tra l'altro sembra comparso solo da pochi anni sulla targa del prototipo esposto nel museo Seat... Comunque ecco una foto dove si nota in modo abbastanza chiaro la fiancata a 2 porte dal lato guida, mentre la fiancata opposta dovrebbe essere asimmetrica per una 5 porte. Passando a qualcosa di più noto, aggiungo qualcosa sulla genesi della prima Toledo, il primo modello Seat nato interamente sotto la gestione Volkswagen e per il quale ItalDesign fu direttamente coinvolta. Le origini potrebbero risalire ad un progetto iniziato prima dell'acquisizione da parte del gruppo tedesco, avvenuta nel 1986. Tra 1983 e '84, quando Seat si era affrancata da Fiat e aveva già cominciato a stringere rapporti tecnici e commerciali con il gruppo VAG, gli spagnoli iniziarono a pensare alla sostituta di Malaga per gli anni Novanta. Generalmente nota come Mallorca, avrebbe probabilmente utilizzato una piattaforma evoluta di Ibiza e come per quest'ultima, Seat chiamò in causa Giugiaro. Il progetto non venne però appoggiato dal nuovo partner tedesco, che evidentemente aveva già voce in capitolo e ci rimane solo questa maquette di Italdesign abbandonata nel 1984... Ci sono già dei semi del futuro stile di Toledo, ma obiettivamente si era ancora lontani. Pare inoltre che a fronte della bocciatura, VW fece una controproposta, girando a Seat un progetto di ItalDesign scartato per la futura Passat B3 (quella dell'88). Giudicato da Seat troppo grande per la propria gamma, anch'esso non ebbe seguito. Passano comunque un paio di anni e VW, ormai padrona a tutti gli effetti di Seat, avvia finalmente il progetto S-3, del tutto nuovo e basato su piattaforma Volkswagen. I primi studi pare fossero orientati ancora una volta all'uso di Passat come base, ma per ragioni di costi si vira poi verso la più piccola piattaforma di Golf/Jetta. ItalDesign è sempre della partita e presenta vari bozzetti (sette, tra cui i tre qui sotto) a fine 1986: Tra maggio e ottobre 1987 si approntano le maquette: A Ottobre 1987 lo stile è sostanzialmente congelato, e il nome pure... (Fonti: "Olé Toledo" di Édouard Seidler, traumautoarchiv.de, Car Design Archives, seatfansclub.com, museoseat.com)
    4 punti
  12. Ma... non è mica detto.... basterebbe avere una monoposto con prestazioni iniziali simili alla F1-75 dell'inizio del campionato, coadiuvata da un team in grado di gestire i piloti ed i pacchetti di sviluppo... cioè quello che fanno i normali team di F1.....
    4 punti
  13. Un "sound" che distingue la Nuova Abarth 500e dalle altre auto elettriche. Inoltre, la prima volta che si superano i 20 km/h, una "strimpellata” di chitarra riflette l'anima trasgressiva e anticonvenzionale insita nelle auto dello Scorpione. Sarò preistorico...ma è blasfemia 'sta roba su una Abarth.
    4 punti
  14. Modello EX90 base in Germania 105.550.-€ e tempo di consegna 19-21 mese....boh.......
    4 punti
  15. Non mi sono ancora espresso bene. Quel che ho visto nel concept mi piace, meno quello intravisto nel render in quanto completamente sconnesso da quanto presentato. Da quel che ho visto è una bella modernizzazione e radicalizzazione del concetto della calandra, con un corpo che rimane sinuoso e arrotondato con la calandra che pare un gioiello moderno incastonato. Bello anche il nuovo lettering. Sono invece di opinione diversa per quanto concerne il render intravisto.. lì cambia tutto, le forme sono completamente squadrate ed il calice è rappresentato solo da un triangolo di luce... mah.
    4 punti
  16. Non sono un grande fan delle diurne che prendono tutto il muso, mi sanno sempre di camion con Padre Pio dipinto sul lato, per cui questa nuova firma luminosa a ricordare il "calice" Lancia un po' mi preoccupa. Al netto di questo, sono contento che ci sia nuova vita per un marchio che neppure 3 anni fa era destinato alla chiusura.
    4 punti
  17. Apro le danze Lancia Im+Pu+Ra 12V
    4 punti
  18. Sinceramente non capisco che cavolo vi aspettaste 😅. Napolitano era stato molto chiaro e l'ha ribadito PIÙ VOLTE che non avrebbero presentato modelli ma semplicemente la direzione stilistica, ed era vero: il nuovo calice illuminato, i fari tondi al posteriore, nuovo lettering, nuovo logo. Rispettabilissime le critiche alle idee mostrate o al logo nuovo, ma su COSA sia stato presentato assolutamente NO.
    4 punti
  19. 3 punti
  20. Le unità cinofile me le immaginavo alla ricerca degli evasi 😂
    3 punti
  21. Dipende; essendo fatto di alluminio, e ispirandosi all'orologeria, potrebbe anche essere anodizzato. Me lo auguro, almeno.
    3 punti
  22. questo è quello che avrei preferito, fatto in 5 minuti, perdonate le imprecisioni (ho allargato la bandiera)
    3 punti
  23. Dovrebbe essere l’altezza dell’anca del conducente, quindi ha a che fare con la conformazione del sedile e conseguente posizione di guida.
    3 punti
  24. *John Elkann* "Ok, adesso basta, questa situazione Ferrari è diventata insostenibile, ora gli mando un bel Whatsapp: caro mio adesso basta, ho sopportato fino ad ora ma adesso non posso più vedere questa squadra gloriosa ridotta in questo stato, ve ne dovete andare tu e tutti gli amici tuoi. Oooh, finalmente gliele ho cantate a Maurizio" "Ma John, Maurizio non è più TP della Ferrari, l'abbiamo messo alla Juve, non ti ricordi?"
    3 punti
  25. Comunque per Aprile è stato annunciato un Concept molto più concreto per la Milano Design Week, direi che possiamo anche evitare di stracciarci i vestiti visto che in 6 mesi Lancia se ne uscirà con 2 prototipi, questo di stile e uno di prodotto
    3 punti
  26. Prodotta in solo 18 esemplari da 2,87 milioni di euro, la De Tomaso P900 ha un 6.2 V12 da 900cv alimentato a carburante sintetico “carbon neutral”. Il V12 pesa solo 220 kg ed è capace di raggiungere 12.300 giri/min. Ispirata nelle forme alla De Tomaso P70 disegnata da Carroll Shelby, la P900 è pensata solo per la pista, l’ala posteriore è collegata infatti al sistema DRS. Il peso è di soli 900 kg. Lo sviluppo dell’auto e del motore proseguirà fino al 2024, per i più impazienti però la De Tomaso propone un V10 al posto del V12.
    2 punti
  27. Allora.... Non sarà (solo) EV. Non sarà spaziosa. Non sarà Crossover.
    2 punti
  28. Io ho avuto diverse auto con android auto e bastava essere fermi. WhatsApp è effettivamente una chiavica, ma questo dipende dall'implementazione di AA e delle app. Avendo passato tanto ma tanto tempo per lavoro in auto ho maturato la convinzione che già il telefonare distragga più del dovuto, quindi almeno per me whatsapp è giusto che sia limitato. Opinione mia, non è per polemizzare:)
    2 punti
  29. Una v6 estrema ma non la 296 vs un modello nuovo
    2 punti
  30. Se non sbaglio hanno lanciato anche il merchandising. Secondo me la trama dei rivestimenti interni sarà questa:
    2 punti
  31. toto (non quello) TP -Soluzioni interne: Mekies :troppo continuità con Bin8 Coletta: pare preferisca rimanere nel WEC per godere dei frutti del suo lavoro Matassa (direttore FDA)? :nessuna esperienza di lotta al vertice -Soluzioni nostalgia: Todt: troppo "anziano", inoltre non credo che i rapporti con il nuovo presidente della FIA sarebbero idiliaci.. Brown: ha appena annunciato il pensionamento... Rivola: Davvero vuole tornare dopo che è stato allontanato? -Soluzione "rubare alla concorrenza" Seidl e Tost, pare abbiano rifiutato Vasseur: Il più probabile, ma tra gestione Sauber e nessuna esperienza di lotta per il vertice non lo vedo bene Stella: come ex conosce l'ambiente, manca di esperienza al comando - Soluzioni "out of the Box": Adamo: bene in Hyundai, nessuna conoscenza della F1, quindi necessita di tempo, e pare carattere non facile (che con l'ambiente che ci sarà non so se è un bene) Rosin: Vincente nelle formule minori, ma nessuna esperienza in F1, e bisognerebbe di tempo non lo so, io non la vedo bene
    2 punti
  32. ... vuoi mettere, una bella schitarrata e si prendono almeno 50cv in più... altro che casse con modifiche meccaniche.
    2 punti
  33. 2 punti
  34. Prima devi definire quali sono gli obiettivi che ti fanno sentire ripagato e entro quando li vuoi ottenere. Perchè come diceva una vecchia pubblicità della mia società "il denaro senza obiettivi è solo carta".
    2 punti
  35. Pronto a scolorirsi in qualche anno aggiungerei
    2 punti
  36. C'era un déjà vu che mi rombava in testa in merito a questa maquette di stile...ora ci sono arrivato a capire cos'era...
    2 punti
  37. bene.....quindi il mondiale lo vinciamo davvero l'anno del mai. cambiare prima era possibile, adesso è un suicidio per 2023, a meno che la nuova auto non sia un razzo, che abbiano fatto il lavaggio del cervello al muretto, che abbiano dato un calcio in culo a Sainz, e che abbiano trovato un TP con i coglioni come Horner o Wolff. Ah si....è un sogno. ergo. nada de nada, ancora a lungo.
    2 punti
  38. ok, facciamo che finisco il mio render e poi ne parliamo... Comunque non mi torna la forma del frontale, il concept ha una forma a punta che richiama lo stile inaugurato da Delta nel 2006, mentre lo sketch pare invece piatto, in stile Deltone... è chiaro che non tutti i modelli dovranno per forza seguire lo stesso stile, ma c'è una dissonanza forte tra le due cose
    2 punti
  39. Allora becchite questa 🥶 PS - continuano le recensioni positive
    2 punti
  40. Arrivabene si è appena liberato dal suo impegno a Torino. 😂
    2 punti
  41. sisi lo so 😂 comunque quel che vedo mi piace e credo di aver capito come applicarlo.. ho già fatto un PS
    2 punti
  42. Praticamente il Vizor è solo un Calice che non ce l’ha fatta 😂
    2 punti
  43. Insomma...che come tipologia di auto non abbia piu' l' appeal di una volta ok, che invece sia in stato di abbandono non mi sembra: AMG GT nuova in arrivo Restyling delle Aston Martin DB/Vantage in arrivo Bentley Continental avra' una erede Ferrari Roma verra' evoluta
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.