Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Ciparisso

    Ciparisso

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      233


  2. Salipcio

    Salipcio

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      23


  3. v13

    v13

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      7808


  4. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      8407


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/02/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Appena arrivata in concessionaria! 😍😎
    11 punti
  2. Senza alcun intento polemico ma con il solo scopo di arricchire la discussione, io vorrei far passare il messaggio che, pur essendo su un forum di "malati" e "impallinati" dell'automobile, non si vive di sole auto. Senza riprendere il discorso trito e ritrito del potere d'acquisto italiano, la Panda rappresenta un'ottima e tuttora valida auto anche per persone che potrebbero permettersi un prodotto di livello superiore (onestamente mi sta seccando il concetto di "premiumness"). Faccio un esempio personale, ma non credo sia l'unico in Italia. Mia madre, pensionata dopo un'intera carriera nei reparti ospedalieri come Medico, è alla sua terza Panda (una mk2 169, una mk3 liscia, una mk3 City Cross, tutte pagate cash). Per cui, pur essendo una persona "studiata", con (a suo tempo) un buono (e sicuro) stipendio, e con una buona (direi molto buona) pensione, potrebbe tranquillamente ambire "a di più", ma, da vedova, per andare a prendere i due nipotini a scuola e portarli al parco, ai gonfiabili e in piscina, etc. per un totale di 5mila km alla'anno, la Pandina è molto più che sufficiente. Per cui, ritengo che una buona parte dell'utenza della Panda non siano solo i "poveri" (termine che sto incominciando a odiare quando usato impropriamente), ma sia composto da quelle persone Il cui focus di vita è completamente distaccato da tutte le "masturbazioni" che ci facciamo qua dentro sul nuovo logo e la presa USB "con scappellamento a destra" (e forse vivono anche più sereni). Avrebbe potuto comprare una BMW serie 2 Active Tourer? Certamente, ma credo che ignori completamente che esista tale modello. E concludo con il dire che conosco diversi parenti, che dopo essersi "bruciati" liquidazioni e pensioni per dei "macchinoni" a causa delle crisi di mezz'età, sono ritornati alla cara e vecchia Panda (che non ti tradisce mai).
    9 punti
  3. ecco, appunto: Panda dimostra che c'è un business case, seppure al limite. solite esagerazioni che lascerei ad altri forum. Prima di tutto andrebbe chiarito cosa si intende per "ultimi 12 anni di evoluzione automobilistica". Se parliamo di ausilii alla guida, ok, è al minimo legale in quanto a certe dotazioni. Che altro? Non ha schermini e interfacce sofisticate? Non mi pare una grande evoluzione. Non ha un cambio automatico. Vero, mai avuto un automatico decente. Per il resto Panda è un'utilitaria che sopravvive in un segmento abbandonato ormai praticamente da tutti fuorché da un colosso koreano. Nonostante questo ha un motore/trasmissione moderni e in quanto a telaio e set up è sana e sicura. A livello di finiture è grosso modo equivalente alle (poche) concorrenti.
    4 punti
  4. Grande Vigna, prima vittoria politica 100% sua. Basta genuflettersi su tutto.
    4 punti
  5. Piccolo bestiario automobilistico, illustrato e diviso per categorie, a beneficio dei pregevoli utenti di AutoPareri INVERTEBRATI Artropodi VERTEBRATI Pesci (ossei e cartilaginei) Anfibi Rettili Uccelli Mammiferi Gli animali mancanti (e sono ancora tanti) li lascio a voi
    3 punti
  6. Pazzeschi questi dati. Ho l'impressione che in Spagna e Portogallo (e probabilmente anche Grecia) la Panda ha ancora estimatori nelle flotte.
    3 punti
  7. Sempre esauriente "Mazinga76" nelle sue spiegazioni ! 👍 ...e visto che "V" ne ha citata una qualche post fa, ecco una bellissima Beta avvistata sabato scorso ; chiedo scusa per l' inquadratura poco ortodossa, ma me ne accorsi dallo specchietto e finchè riuscii a inquadrare si dileguò come un' azzurra cometa ...
    3 punti
  8. Obiettivamente in ambito "urbanopocopiù" francamente non avrei nulla a che pretendere di ulteriore dalla Panda: farei giusto qualche ritocco per giustificare una nuova campagna pubblicitaria, ma per il tipo di vettura credo siamo oramai arrivati all' asintoto...
    3 punti
  9. Sul confort, la recente Aygo X è più scomoda e rigida. Non sempre quello che viene dopo è meglio di quello che viene prima.
    2 punti
  10. Questo più che altro è un wishful thinking di qualcuno. Per me tra 25 anni ancora gireranno auto termiche, e non intendo solo rottami da pressare. A imperitura memoria: 11/02/2023.
    2 punti
  11. Confermo, persona dall’elevata intelligenza e con un bagaglio culturale impressionante
    2 punti
  12. Non sapevo che anche questa fosse sua, ho anche lei in archivio, fotografata nello stesso comune fuori regione di quella postata qualche giorno fa. Eccola nelle due foto che le scattai a Luglio 2018.
    2 punti
  13. Effettivamente tra 5 anni e con il progresso chi si fila una id3 attuale,una leaf ecc ecc non credo succeda come ora che arriva la bisarca che le porta in Romania o il traghetto in Marocco.Chi compra ora rischia di avere quasi un auto del valore 0 nel giro di pochissimo tempo.
    2 punti
  14. La novità è accettata velocemente quando da subito apporta un miglioramento tangibile rispetto a prima. Le elettriche che beneficio tangibile portano (ad oggi)? - devi pianificare con cura il viaggio prima quando con una ICE monti e vai - devi tener presente dei tempi di ricarica ancora siderali, rispetto ad una ICE - devi tener presente una ancora risicata rete di ricarica per rendere la vita più o meno similare a quella che ha con una ICE - devi tener presente che visto il vorticoso miglioramento continuo che stanno avendo le batterie ed i sistemi, tra cinque anni le BEV attuali saranno cellulari fine anni '90 (e non ditemi che non è così....perché le model S del 2015/16 usate non le caga nessuno...passatemi il termine) - devi tener presente che il punto di pareggio rispetto ad una ICE, ad oggi, è molto più in là della percorrenza media che un europeo fa in 10 anni. per cui, ad oggi, non è così conveniente, più che altro poiché il loro potenziale è ancora limitante per i motivi di cui sopra. Quando invece...... - potrò ricaricare quando cavolo mi pare la macchina in 3 minuti, sempre al 100% (e non all'80 come viene "consigliato" oggi, senza apportare danni a lungo termine alla batteria) - quando l'infrastruttura di ricarica sarà capillare e non dovrò "pianificare" qualsiasi spostamento fuori città per non rischiare di rimanere a piedi - quando il prezzo sarà equivalente o di poco superiore alle ICE - quando la tecnologia si sarà stabilizzata e non rischierò di ritrovarmi, appunto con un Nokia, dopo due anni costringendomi a cambiare continuamente auto o a sottoscrivere finti nlt che sono tutto fuor che convenienti per un privato (tanto quanto nelle ice...sia chiaro) .....sarò ben felice di comprarne una come daily perla settimana e tenermi la benzina per il mero divertimento di sentire qualcosa di decente quando mentre guido.
    2 punti
  15. Appena vista in concessionaria, che macchinona!!! La CX-30 accanto sembrava un giocattolo in confronto 😂 Bellissime proporzioni (anche in questo caso, girandomi a guardare la CX-5, quest’ultima, che pure mi è sempre piaciuta, improvvisamente mi è sembrata più sgraziata) anche se il frontale molto verticale e largo mi ha un po’ spiazzato, e pur ritenendolo non male, è la parte che preferisco meno. PS quel raccordo parafango-montanteA può non piacere ma non è costruito male (cioè male accoppiato) ma è proprio disegnato volutamente così, e la CX-5 ce l’ha uguale (il senso è che la parte “obliqua” segue la stessa inclinazione della piega che porta alla calandra lì davanti, enfatizzando la lunghezza del muso, come se visivamente quella linea partisse dal bordo della calandra e arrivasse allo specchietto anziché interrompersi all’inizio del montante) Interni: una meraviglia! Prezzi ottimi (per chi è sul mercato per un prodotto del genere, io non lo sono purtroppo 😅) con la versione full optional plug-in scontata a 50 sacchi per l’esemplare in salone km 0 (non usato x test) 😲
    2 punti
  16. Da quello che ho potuto capire a Vigna non piace essere preso in giro. Questo fan ben sperare
    2 punti
  17. Sicuramente, altrimenti sarebbe inibita la circolazione stradale. Il fatto stesso che abbia una immatricolazione del 1989 e non quella originale del 1973 potrebbe essere un indizio che sia stata riomologata a seguito dell'elaborazione avvenuta probabilmente in quell'anno. Non credo ci sia nessun legame calcistico. Non saprei il perchè di quelle fiancate rosse. Questa, delle tre 126 elaborate che possiede, è la più potente. Veramente da paura. E' stata riomologata e quindi ritargata circa una dozzina d'anni fa. Questa qui dal rombo che fa, dalle accelerazioni spaventose, dal marmittone che esce di lato, si capisce che la trasformazione meccanica c'è ed è pure pesante. Non ne sono sicuro, perchè col lunotto e i vetri posteriori oscurati non si vede niente, ma ho il sospetto che potrebbe aver rimosso persino il divanetto posteriore per far posto ad un altro motore; di sicuro non si tratta di una semplice elaborazione del piccolo 704 cc a sogliola della Bis. Delle tre è comunque quella che usa pochissimo; la si vede veramente di rado in giro, più o meno solo in occasione di raduni come quello in cui la fotografai dieci anni fa. La terza delle tre è una Personal, anch'essa elaborata ma decisamente più soft. Il grosso riguarda più che altro l'aspetto estetico. Le targhe sono infatti ancora quelle originali (Genova).
    2 punti
  18. Vittoria Ferrari nella partita per i motori F1 2026: Red Bull non sarà "nuovo costruttore" La Scuderia di Maranello avrebbe guidato una cordata di team rivali per impedire alla Red Bull di sfruttare i vantaggi competitivi dello status di "nuovo motorista" per il 2026 https://www.motorbox.com/auto/sport/f1/news/motori-f1-2026-vince-ferrari-red-bull-non-sara-nuovo-costruttore Adesso possiamo dire che c'è davvero un cambiamento reale!
    2 punti
  19. La Panda è un auto per la massa, mia mamma le ha avute tutte dalla 750 4 marce, due 900 ie, una 1.1 del 2005 e l'ultima versione con il 1.2 4 cilindri che ha oggi. Penso che lei più o meno sia il cliente tipo, cerca una macchina semplice ed economica, non credo che il cliente Panda cerchi il cambio automatico, gli ADAS extra, le DLR a led e troppe diavolerie. Credo che Panda dovrebbe rimanere fedele a se stessa , una macchina semplice per quanto lo possa restare un auto che deve rispettare le normative odierne. Per chi cerca auto più ricche ci sono altri modelli, ci sarà la nuova Y, ci sono le altre auto del gruppo Stellantis... La Panda deve restare la Panda, secondo me.
    2 punti
  20. Io invece, sempre da autoproclamato alfista, ho smesso di insultare e disprezzare la povera Tonale, perché è vero che ha mancanze scandalose nella gamma motori (2.0 diesel in primis), ma in fin dei conti anche con queste aggiunte sarebbe comunque stata un elettrodomestico. Chi comprerebbe una Tonale 2.0 JTD con un surplus di prezzo che la porterebbe a pareggiare Giulia?
    2 punti
  21. Spero che la Quadrifoglio abbia una strumentazione digitale con una grafica esclusiva, perché oltre a non piacermi proprio per nulla il tachimetro/contagiri fatto a quel modo, non è per nulla sportivo così com’è. Comunque mi sento per una volta mi sento di appoggiare i famosi odiatori che fanno i commenti sotto gli articoli di alvolante e similari e oltre che sui social: troppo poco e troppo tardi. ”Poco” non perché manchi la sostanza, il fatto è che hanno fatto copia incolla da Tonale e hanno anche tolto motori e personalizzazione…però ci sono i fulledde matrix che, per carità, sono benvenuti. Resto sempre dell’idea che chi può comprarsela dovrebbe farlo se gli piace, fintanto che può. Io miro alla Quadrifoglio, usata.
    2 punti
  22. Più la vedo, più ne sono convito: è una bellezza rara. La sua linea durerà nel tempo
    2 punti
  23. La Panda III in Italia ha la sua clientela quasi fissa, ha venduta nel dodicesimo anno quasi come nel primo anno, per il resto del Europa e fuori mercato.
    1 punto
  24. Guarda, rispondendoti per punti, ti dico: della sicurezza attiva (e anche dell'architettura elettronica necessaria a farla funzionare) ne abbiamo già parlato. Mi soffermerei invece su quella passiva, che non è solo un tema di airbag, ma anche di progettazione della scocca in base agli standard e ai requisiti d'urto più recenti. Panda ha preso 0 stelle nel 2018, ovvero 5 anni fa, con risultati generalmente bassi. Si può contestare alcuni giudizi dell'ente, ma resta un fatto: Panda non è certo l'optimum in fatto di sicurezza. La componentistica? Beh, Panda all'interno è parente a Fiat di 15 anni fa. Si dirà: me ne importa poco. Ok, ma io non voglio snaturare certo l'essenza del modello facendolo diventare un'astronave con schermi da 10 pollici... Però beneficiare di parentele con progetti più moderni a me non dispiacerebbe, invece di vedere ad esempio, il solito display rosso dietro il volante con le logiche della Punto del 2003. Sul comfort di marcia: qui sopra si è detto, ad esempio che 500e è molto più comoda di 500 termica, perché si è lavorato su quest'aspetto. Ok, 500e costa molto di più ed è elettrica. Ma anche senza scomodare lei, le prove delle riviste sulle Hyundai i10 mostravano grafici di assorbimento e insonorizzazione più favorevoli. Secondo me, è un progetto superato. Poi, che vada ancora bene per la clientela è un dato di fatto. D'altronde, Toyota con Aygo X ha fatto scelte di campo che la rendono "moderna" ma anche meno centrata per l'uso quotidiano (personalmente con gli ADAS L2 ci faccio poco se dietro lo spazio praticamente è minimo). Quindi, rimarrebbero davvero solo le coreane: ottime auto, ma con un powertrain agée. Più in generale, non mi fa impazzire l'idea di spendere 15k su un prodotto mai davvero aggiornato, tenendo conto che il mondo va avanti. La stessa cosa ovviamente varrebbe per una up!. A mio parere, possiamo accettare la situazione, ma dire "può tirare avanti altri 10 anni" mi pare poco sensato, dai. Non è che se funziona non debba evolversi, altrimenti ci meritiamo la Panda Young.
    1 punto
  25. Io ho visto una bisarca piena di Tonale Plug-in e le gemelle Giorgio 2023 a Padova
    1 punto
  26. Buonasera a voi, sul circuito di Castelletto di Branduzzo, la presentazione della GR per il Trofeo GR Yaris Rally Cup 2023 con interessanti novità tecniche Un caro saluto
    1 punto
  27. Panda all’inizio aveva cambio automatico (della 500), tetto panoramico apribile, sistema di frenata automatica e parecchi airbag poi tolti o finiti come opzioni. Quello mi dà fastidio : la ex Fca impoverisce le sue auto più il tempo passa. Potrei continuare a lungo … trazione integrale sparita, motori decenti > 70cv spariti ecc
    1 punto
  28. Oggi in concessionaria al nord né Giulia&Stelvio MY23 né Tonale Plug-in....
    1 punto
  29. Ci dimentichiamo poi sempre che per i prodotti da prezzo conta MOLTO di più la capillarità dell'assistenza che la superiorità del prodotto. Una Panda trovi chi gli fa manutenzione praticamente ovunque, anche lontano dalle grandi città.
    1 punto
  30. È anche l'unico costruttore che ha modelli che nonostante siano "vecchi" non calano mai come vendite (in Italia). Quindi perché cambiarli?
    1 punto
  31. Secondo me non troviamo spesso degli interni di nostro gradimento, perché inconsciamente li paragoniamo a quelli di Gulia
    1 punto
  32. Anche Geely con Volvo va verso il metodo del mega casting come Tesla. Volvo megacasting floor structure 2022 Volvo will use megacasting to produce the floor structure in the EVs it will start making at its Torslanda plant in 2025. Volvo Cars has chosen Swiss supplier Bühler to help it transition its biggest, oldest car plant toward a Tesla-utilized technique known as megacasting. Bühler was founded in 1860 and has been active in die casting for more than 90 years. The family-owned company is based in Uzwil, Switzerland. Bühler has three business pillars: Grains & Food, Consumer Foods and Advanced Materials. The Advanced Materials unit produces megacasting solutions for automakers and suppliers. Handtmann, a Germany-based light metal foundry, has invested "a mid-double-digit million amount in megacasting." That includes one of Bühler's die-casting cells. Source: Company Volvo has purchased two of Bühler's largest die-casting solutions to produce structural castings for next-generation EVs that will be made in Torslanda, Sweden. When asked which other companies bid on the contract a Volvo spokesperson said the automakers had talks with "different leading machine manufacturers" before deciding on Bühler. The field is very limited at the moment. Bühler launched its megacasting products in 2021, while its chief rival, Idra, debuted its solution, which it calls the Giga Press, in 2019. Idra says it took three years and 1.8 million euros ($1.97 million) to make its Giga Press a reality. While Idra, a Chinese-owned Italian supplier, is contractually prevented from talking about its customers, Tesla has shown photos of the Giga Presses where Idra's logo is clearly visible. Those presses are used to cast the front and rear underbodies in a single piece. The move to megacasting is "the biggest technology shift since we switched from wood to steel" for car bodies, Volvo Solution Architect Vehicle Platform Mikael Fermer told Automotive News Europe last year. Volvo's head of engineering and operations, Javier Varela, told ANE at the time that megacasting results in a 75 percent time saving compared with how large aluminum body parts are put together now. This graphic shows Bühler's Carat 840 die-casting cell for megacasting production. Volvo bought two for its factory in Torslanda, Sweden. Bühler estimates megacasting reduces complexity in production by enabling between 70 to 100 parts to be replaced by a single die-cast part. The move to the new technique is part of Volvo's 10 billion crown ($940 billion) investment to prepare Torslanda for the company's transformation into an electric-only brand. Volvo plans to have Torslanda ready for megacasting by 2025, which coincides with the production start for the first full-electric car at the plant, where Volvo currently makes the Volvo XC90 and XC60 SUVs and V90 station wagon. "Volvo Cars is among the first carmakers to adopt the megacasting process," Cornel Mendler, managing director of Bühler Die Casting, said. Mercedes-Benz used the one-part casting method to form the rear of the EQXX concept it debuted at the 2022 CES in Las Vegas, while Chinese automaker Nio is also interested in the technology. Mercedes engineers used a one-part casting method to form a major aluminum component as the rear of the EQXX concept. Volvo's Torslanda factory, near Gothenburg, which opened in April 1964, will undergo other changes that include adding a battery assembly plant to integrate battery cells and modules in the floor structure of future EVs. The production changes are supposed to help extend the range, decrease the charging time and lower the cost of Volvo's next-generation EVs, the automaker said. Volvo wants half of its global sales -- an estimated 600,000 units -- to be battery powered by 2025 and to be an electric-only brand by 2030. To make the transition Volvo has announced investments in the last few years totaling more than $4 billion. Idra says it has sold more than 20 Giga Presses since 2019. (ANE)
    1 punto
  33. Una Honda-E col sedere di una Yaris...
    1 punto
  34. Se abita da me dubito, forse c'è qualche squadra tra quelle locali che ha questi colori...ma in questo caso chiedo l'aiuto di @Mazinga76 che segue il calcio, anche quello locale. Io so che non sempre è possibile l'omologazione, soprattutto quando si tratta di questioni meccaniche.
    1 punto
  35. No cazzo, questi hanno copiato i conti che ho fatto e pubblicato un paio di anni fa qui su AP, sono proprio le stesse cifre.
    1 punto
  36. Ottimo ma devono avere le eredi. Una follia abbandonarle visto il successo.
    1 punto
  37. Siamo alla follia! Nel video di 4ruote il tester critica la mancanza di google embedded utile per alzare la temperatura del clima... ma per cortesiaaa!!!
    1 punto
  38. Beh diciamo che il salto indietro di Tonale è palese, ma anche la maggior parte del resto del mercato automobilistico di certo non ha fatto salti in avanti nella raffinatezza meccanica dopo il 2017.
    1 punto
  39. Nonostante gli 8 anni la trovo sempre bellissima
    1 punto
  40. Quelli di QR fanno i salti mortali per giustificare la castroneria che hanno scritto sino a ieri, ovvero che sarebbe stata ibrida 😀
    1 punto
  41. Mi fa sorridere (amaramente) come i nostri (nel senso di italiani) cari tester/giornalisti debbano sempre mettere titoli tendenziosi/maliziosi per i modelli Fiat/Alfa/Maserati. Sempre titoli con puntini di sospensione, frasi non dette, ammiccamenti strani, come a dire "Va bene, però...". Giusto per suscitare il prurito alle dita dell'odiatore seriale che riverserà il suo livore su Giulia e Stelvio, come se ce ne fosse bisogno di "affossarle" un altro po'. Motor1: "Ok i fari a led, ma è ancora bella da guidare?", della serie: troviamo anche stavolta un motivo valido per non acquistarla per poi aspettare il termine della produzione per rimpiangerla sui libri di storia, Perdonatemi l'acidume, ma in alcuni casi sembra proprio che si goda nel vedere l'insuccesso dell'altro.
    1 punto
  42. Un po' di storiche di vario genere. Iniziamo con un evergreen dei piccoli fuoristrada, ovvero un Suzuki SJ410 Cabriolet '87 parzialmente aggiornato a Samurai nel frontale, al netto di questo è un esemplare in eccellenti condizioni che fa sicuramente una vita tranquilla e lontana da impieghi fuoristradistici nonostante l'aspetto molto off-road. Parcheggiata subito dietro il Suzukino abbiamo questa Citroen Mehari '83 che un tempo era arancione, oggi è arrivata a livelli estremi di scolorimento tanto da sembrare color ''Terra di Siena'', interessanti i vari adesivi sparsi su tutta la carrozzeria, alcuni anche dell'epoca, oltre allo scolorimento le condizioni generali non sono eccelse. Condizioni che definire imbarazzanti è riduttivo per questa Fiat 126 I Serie '73 ma con targhe dell'89, con un bicolore del quale non so proprio dire quale tra i due sia il colore originale...ammesso che ve ne sia uno presente sin dall'origine, brutti e fuori misura anche i cerchi che forse provengono da una Panda. Meriterebbe un restauro dato che si tratta di una prima serie molto anziana, del secondo anno di produzione. Ora un duetto di segmento D concorrenti tra loro. La prima è una Opel Vectra A 1.6i 4p MY92 '92 ripresa al volissimo, in mano ad un signore anziano, sembra essere in condizioni sfruttate ma ancora decenti. Ormai le Vectra A sono quasi totalmente scomparse dalle strade, e dire che un tempo invece erano parecchio diffuse. La seconda è invece una nostrana Fiat Tempra 1.6 SRX '93, versione rara di punta che aveva cerchi in lega e poggiatesta posteriori di serie, curiosamente assente il tergilunotto tra gli accessori di serie. Questo esemplare risultava ancora decentissimo al netto dello scolorimento, risulta demolito nel mese di Gennaio, aveva fatto la revisione a fine Dicembre (è passato così poco tempo che ho il dubbio possa esserci qualche errore nell'app ACI e in realtà esiste ancora). Anche la Tempra, sia in versione berlina che SW, è un'auto ormai quasi totalmente scomparsa dalle strade. E visto che siamo in vena di auto che un tempo erano comuni (in questo caso estremamente comuni) e oggi quasi totalmente scomparse abbiamo una Volkswagen Polo 1050 II Serie '88, se della restyling '90 ancora qualcuna se ne vede, della pre-restyling ormai non se ne vedono assolutamente più. Questo esemplare, ancora in utilizzo quotidiano, appare in condizioni molto decenti, credo che sia una serie speciale Bestseller (che in realtà rimase in gamma per vari anni) data l'assenza della targhetta CL ma la presenza dei copricerchi e soprattutto delle barre portapacchi grigie tipiche di questa versione. Foto abbastanza scarsa (fatta da una rete metallica) per questo raro Renault Magnum I Serie Ph.1 che è in uso da parte di un giostraio, secondo me uno dei camion più belli e col design più personale in assoluto. Di gran fascino anche questo Mercedes T2 500D Camper ''Arca'' '76 ma ritargato a metà anni '90, essendo di inizio '76 è probabilmente nato a targhe quadre, all'ultima revisione risulta avere circa 130k km, veramente pochi per un mezzo del genere che potrebbero essere confermati dalle ottime condizioni in cui versa...a pari probabilità però potrebbe anche aver fatto uno o più giri interi del conta km. Di una bellezza estrema questa Alfa Romeo 164 2.0 TS I Serie '93 in condizioni eccellenti, notiamo la diamantatura dei cerchi in lega quasi perfetta e luccicante (una vera rarità), peccato solo la mancanza delle targhette posteriori...notiamo anche le estremità del faro posteriore ancora rosse, anche questo particolare è molto raro dato che diventavano bianche in pochissimo tempo. Concludo questo reportage con un trio di scoperte decisamente poco adatte a questo periodo di grande freddo (le foto sono estive, non a caso). La prima è un'Alfa Romeo Spider 916 2.0 I Serie '96 ma curiosamente ritargata nel '99, mi viene da pensare che il proprietario all'epoca volle svecchiarla ritargandola e dandole le nuove targhe, al netto di ciò è molto molto ben tenuta, peccato che anche qui manchino le targhette posteriori. A dir poco fantastica per abbinamento di colori, con carrozzeria verde scuro e capote verde, nonché per l'abbinamento del tutto con gli interni in pelle beige questa BMW 318i Cabriolet E36 '95 che stazionava fuori un club privato, sicuramente di una persona benestante e forse addirittura unico proprietario da sempre, ovviamente condizioni pari al nuovo. Ultima di queste tre nonché del reportage questa rara Maserati Biturbo 222 2.0I Cabriolet MY88 '89, certamente non una delle Maserati più belle ma proprio per questo molto affascinante, tra l'altro ha attraversato una fase in cui non valeva nulla e molte sono finite al macero, questo ha contribuito a renderle particolarmente rare e ricercate, soprattutto le scoperte come questo esemplare, condizioni pari al nuovo, direi quasi sicuramente restaurata.
    1 punto
  43. 1 punto
  44. Secondo me è dovuto al fatto di non riuscire in maniera definitiva superare la tecnologia precedente pur essendo però spinta dalle legislazioni. Finche non ci sarà un'elettrica in grado di performare come un benzina riguardo autonomia e/o tempi morti ci sarà sempre chi si lamenterà. Stesso dicasi per i "rifornimenti".
    1 punto
  45. però con il catering li hanno fregati
    1 punto
  46. dipende anche dalle necessità di spazio o prestazioni che si hanno però. Ho visto diverse persone passare da serie 3 a serie 1, come l'opposto certo. 😉
    1 punto
  47. California, New York, e altri stati hanno già ratificato il divieto alla vendita di ICE post 2035. Il Texas tarderà (secondo stato più popoloso dopo la California), ma è uno stato fortemente conservatore, legato al petrolio, e avido di pick-up: per fortuna Stellantis ha un pick-up ed espanderà il suo portfolio di pick-up e fuoristrada ICE. Quindi non ci vedo nulla di che. Io, senza sapere ne leggere ne scrivere, per vendere 15000 esemplari l'anno, non conviene avere variazioni propulsive. Fai tutto BEV, semplifichi moltissimo la filiera, aumenti il margine di guadagno e mantieni l'allure di exotic fintanto che si può. L'immagine di Alfa è di exotic.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.