Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. j

    j

    Reporter (Staff)


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      20427


  2. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      8222


  3. GL91

    GL91

    Redattore


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      7997


  4. Unperdedor

    Unperdedor

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      3931


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/04/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non meglio per la rossa secondo me, che anzi avrebbe avuto più degrado con più giri effettivi di gara.
    4 punti
  2. La risposta di Russell da applausi "Pensavo che Max venisse a complimentarsi con me. È stata una bella battaglia dal mio punto di vista, ma era evidentemente parecchio arrabbiato. La posizione era mia perché io ero all'interno e lui mi ha preso di sorpresa cercando di tenere all'esterno su un circuito come questo, e quindi sai i rischi che si corrono al primo giro provando, appunto, a passare dall'esterno qui. Credo che gli sia anche andata bene. Ha pagato un piccolo prezzo, perché queste sono le corse."
    4 punti
  3. Io voglio proprio vedere il prezzo In Spagna viene 45 mila euro! Sono folli! Una Model 3 viene 41 mila euro https://www.caradisiac.com/le-prix-espagnol-de-lancement-de-la-peugeot-e-308-electrique-fait-mal-202146.htm Questa 308 ne vale si e no 30 mila
    4 punti
  4. I think that the front has a 250 GTO vibe, or it's just me
    4 punti
  5. Pagato molto meno della mini. Stessa cilindrata. Circa 200 ☏ SM-N970F ☏
    4 punti
  6. Immaginavo fosse questo, ma mi era piaciuta la coincidenza (si lo so, mi diverto con poco 😅)
    4 punti
  7. 3 punti
  8. Sprint race utilissima a capire che domani si può andare al mare/montagna/lago/campagna. La Ferrari finisce le gomme dopo 10 giri.
    3 punti
  9. Secondo me ruberà un sacco di clienti a Model 3 😂
    3 punti
  10. Perché invece che “ispirata a un motoscafo” sarebbe stata “grossa come un motoscafo” 😂😂😂 Scherzi a parte, credo che la differenza di dimensioni tra Barchetta e Brera sia eloquente 😉
    3 punti
  11. Lo sapremo solo vivendo.... P.S.: comunque è un'altra pole 😍...con botto incorporato
    3 punti
  12. I miei due cents: peccato per Carlos, comunque il quarto posto non è così male, se con una grande partenza delle sue riesce a scavalcare le due red bull la vittoria potrebbe essere alla sua portata, in un circuito lento e prevedibile come baku dove sorpassare è quasi impossibile. Una vittoria di Carlos potrebbe rilanciarlo in ottica mondiale Pole inutile di Leclerc, fossi stato in lui avrei salvaguardato un treno di gomme rosse per avere più sprint nei primi due giri e proteggere Carlos, per lui il mondiale è finito, meglio mettersi al servizio della squadra e del compagno e rinunciare a inutili e faziosi personalismi.
    3 punti
  13. La Cinquecento e' stata una dei punti piu' bassi della FIAT , se non il piu' basso di tutti i tempi. Bisognerebbe ringraziare Luciano Bove se l ha resa piu' moderna con la Seicento.
    2 punti
  14. Non è mai esistita regola simile. Era solo un idea per far contenta Aston e la sua Valkyrie ma poi la suddetta ha bidonato e quindi non è mai stato messo sotto regolamento nulla perché a nessun altro interessava. Toyota ha cancellato il progetto, Ferrari non sono certo utilizzerà lo stesso telaio. Glikenhaus ha presentato la sua "derivata" ma di derivato ha solo il design. L'unica che per ora ha presentato e "messo in vendita" la sua Hypercar è ByKolles. Le LmDh sono nate per essere "inferiori" o meglio sono nate specificatamente per il campionato Imsa. L'Aco le utilizza di fatto come riempitivo della griglia, forti del fatto che a differenza delle LMH le lmdh sarà molto più probabile vederle acquistate da team clienti e infatti andranno a soppiantare le Lmp2. C'è anche da dire che questo è il primo anno del Bop congiunto, quindi ci saranno probabilmente altre correzioni. Ma ribaltando quello che dici te sul "non è corretto", non è neanche giusto che chi si fa l'auto completa in casa sia svantaggiato da chi fa solo il motore. Nel Wec corrono con Porsche perché utilizzano ancora le "vecchie" GTE.
    2 punti
  15. L’eterna 488, oltre a conquistare la vittoria n. 18 in otto anni, permette a Lilou Wadoux di diventare la prima donna a vincere una gara del WEC. (abbiamo fregato il record alla Porsche e alle sue Dame di Ferro 😬).
    2 punti
  16. AUTO a quei tempi era eroico. Proprio all'episodio "k" mi ricollego perchè ieri sera ravanando in archivio mi capita in mano il 4R che presenta la cosiddetta "k2" mostrando le varie migliorie, alcune delle quali (sospensioni e sedili) andavano a tamponare problematiche evidenziate da AUTO nella prima "prova verità" (periodo in cui su 4R la k era stupenderrima in tutto). AUTO lo stesso mese se ne usciva con una postilla di editoriale che citando "quelli" che ai tempi avevano glissato sulle cose da loro notate, suonava un po' come un "ma guarda un po'..." Se oggi ci si lamenta perchè a Rozzano si facciano troppe colazioni con wurstel e krapfen... beh va ricordato che una volta si mangiavan gianduiotti a carrettate . La Cinquecento... beh avete già detto tutto: il mio modesto parere che è Fiat abbia proposto una vettura che era innovativa solo "a casa sua"... perchè assai più moderna di quella che sostituiva. Stop. Per il resto, era un'auto che poteva tranquillamente uscire sei/sette anni prima. Esteticamente però l'ho apprezzata di più della Seicento, che era forse più adeguata ai tempi per certi stilemi, ma aveva perso cose che della Cinquecento apprezzavo, come il diedro in fiancata, la simpatia dei robusti paraurti neri e il taglio dei fari anteriori, classico ma "di quella discreta eleganza tutta torinese" (citazione di un articolo dell'epoca) come tutto il resto della carrozzeria. Di certo fu un po' una macchietta uscire, dopo anni di Topoline del futuro, con una vetturetta esteticamente paragonabile ad una Autobianchi di 7 anni prima, col motore della Bis e della 127.
    2 punti
  17. Superiore no, manca ancora qualcosa. Però quello che sta facendo la Ferrari è impressionante, considerato quanto sono ancora acerbi macchina, piloti, strateghi.
    2 punti
  18. Penso sia stato un bene che Fulvietta non sia nata su Brera (tranne che attraverso l'ennesimo cut, come già scritto negli ultimi messaggi)... ci saremmo trovati davanti ad un altro caso di "eh ma la concept..." Non dico che Brera sia stata una brutta auto... ma è uno di quei casi in cui dall'uovo alla frittata han fatto... la frittata. Ho finito di leggere ieri "Il giovane Giorgetto" e ho colto bene il dispiacere del Giugi nel vedere cosa è arrivato sulla strada dopo il suo concept. A mio parere comunque non è il caso di andare a cercare millemila ragioni e vedere quante di esse fossero valide. Era una macchina da fare, non c'è stata la voglia di farla. Punto. Non stiamo parlando di quattro indiani (con rispetto parlando) che nel garage cercano di costruire la replica di una Lamborghini usando il telaio di una X1/9. Si parla di una grande Casa automobilistica con tutto il suo bouquet di tecnici e di componenti. Si poteva fare. Il resto è tutto bla bla di facciata.
    2 punti
  19. 5 minuti per decidere una safety ovvia da subito. Non è un buon inizio (cit.)
    2 punti
  20. Io mi domando cosa stanno aspettando in F1 a mettere il FCY al posto dell'inutile VSC...e comunque abbiamo capito che il problema non era solo Masi ma davvero devono fare una scuola di direttori gara perché non c'è ne uno che ne fa una giusta
    2 punti
  21. L’abolizione delle termocoperte è la cosa più idiota che io abbia mai visto in vita mia. Bella rimonta comunque della numero 50, mentre la 51 come al solito bersagliata da problemi. Peccato per quell’inizio disastroso perché come tempi in gara stavolta la Ferrari poteva veramente giocarsela con la Toyota.
    2 punti
  22. Passo Barchetta: 227.5 cm Brera: 252.5 cm
    2 punti
  23. Chissà quante termocoperte si possono comprare (per queste misure 1000/1500 € la coppia, al dettaglio), per ogni incidente di questo tipo... Vedremo poi in F1 🤣
    2 punti
  24. É un tentativo delle case Europee di prendere tempo; sono rimaste indietro perché, invece di innovare, pensavano a come togliere i tortellini dalla minestra per lasciarci il brodo.
    2 punti
  25. per esperienza personale ti dico che, tolte le M ed M-lite (versioni M performance), il resto è asfittico e anonimo da guidare come mai stato in BMW. L'esperienza di guida che ti regala una M140 F20 (che già è assai filtrata rispetto alle BMW "vere") è molto più consistente dell'esperienza di guida che puoi avere al volante di una M550i G30 (che ho anch'essa in casa). le versioni normali, i-d-e ecc.....non le considero neanche, poiché mi diverto a cambiare modello come auto sostitutiva in occasioni dei tagliandi, e dopo aver provato, 330d touring, i4, i4M50, iX1, X2, X2AT, 6er (ex 5er GT), X3_20d, X5_45e ecc, posso affermarti senza dubbio che non percepisci nulla al volante che sia riconducibile ad una BMW, nulla di diverso rispetto alle sensazioni che provi al volante di una Ford qualsiasi. Percepisci più qualità costruttiva, ma l'esperienza di guida è assolutamente appiattita. Trovi più soddisfazione a guidare una lumacona e39 tds, dove almeno senti lo sterzo idraulico, la frizione da bodybuilder da premere e il cambio da gestire bene a freddo per non impuntarlo, ma almeno "guidi" per davvero. tornando I.T. trovo belli i fari posteriori da quel che vedo, ma ho paura del frontale, che richiama molto da vicino l'ultima X1. La calandra a pataccone fa sembrare la stehgrille della M3 un capolavoro, che almeno è particolare ed unica, distintiva del modello e ad oggi, molto più caratteristica rispetto alla calandra normale.
    2 punti
  26. Ho l’impressione che questa sarà un altro capolavoro by Ferrari
    2 punti
  27. Giolito che dopo anni conferma gli studi di fattibilità su base Brera ma non era riuscita, poi la reinventarono CC 2+2 a suo dire molto carina ma ormai era passato tempo e si era comunque snaturata l'idea della Fulvia
    2 punti
  28. Piccolo OT: che spettacolo che era Auto in quegli anni, gli unici in Italia a evidenziare la tendenza a cappottare delle auto senza timori reverenziali
    2 punti
  29. Se l'ha presa con il motore da 800cc però il meccanico non l'ha mica salutato................. 😅
    2 punti
  30. Mi trovo d'accordo con l'analisi fatta da @Renault. Aggiungo che a torto o ragione, quel segmento di Fiat veniva visto come un dogma come oggi viene acquistata Panda o Ypsilon. Per esempio mio padre nel 2001 aveva un 330 XD, eppure per girare in città volle un'auto adeguata e dopo avergli fatto vedere Twingo, Ka, Atos Prime, Arosa/Lupo ecc.. andò da Tony Fassina e ordinò una spartana Seicento Young, perché quella per lui era la Fiat da città, affidabile e con costi di acquisto ridotti all'osso. Aggiungo che ho venduto in mezz'ora la sopra citata Seicento a oltre mille km di distanza, quindi queste scatoline un mercato l'hanno avuto direi.
    2 punti
  31. Nel '93 quando è arrivata la Twingo in Italia era pressapoco così: Cinquecento 700ED : da 12.000.000 Lit Cinquecento 900 : da 13.500.000 Lit Twingo 1.2 : da 14.750.000 Lit
    2 punti
  32. Deresponsabilizzare il conducente non è mai un bene. O guida da sola, o guida il guidatore. Concordo con @VuOtto
    2 punti
  33. da quando Flea ha mollato il pick up per una borghesissima serie 5?
    2 punti
  34. Volvo ha appena dichiarato che la produzione 2023 è completamente prenotata. Quindi ordini bloccati per EX90. 🤯
    1 punto
  35. GP di Spagna Sprint 1° Bagnaia 2° Miller 3° A. Espargaro Gara 1° Bagnaia 2° Vinales 3° Binder
    1 punto
  36. C'è poco da girarci intorno. A livello estetico, la Cinquecento aveva stilemi delle Fiat di inizio/metà anni 80 (trattamento superfici esterne, maniglie, fari, copricerchi, ecc.) più qualche dettaglio solo leggermente più moderno (le feritoie della plancia stile Tipo, poggiatesta bucati). Con il design della Seicento da un punto di vista tecnico fecero un mezzo miracolo, aggiornando l'estetica di colpo di almeno un decennio. Tuttavia secondo me il risultato complessivo era comunque debole e per certi aspetti quasi grottesco (gli interni, per esempio, o il posteriore).
    1 punto
  37. Per la prima volta ho visto un tonale con tetto apribile … ma chiuso in una concessione francese. È molto più corto della Compass e non serve ai passeggeri seduti dietro. Peccato
    1 punto
  38. Sprint: 1- vignales 2-espargaro 3- Martin gara: 1- espargaro 2- bagnaia 3- Miller
    1 punto
  39. L'automobile però non è stata imposta per legge. Si è affermata sul libero mercato perchè è diventata PRATICA e alla portata della maggioranza. E nel frattempo nessuno ha vietato altri mezzi di locomozione.
    1 punto
  40. Per la ED 700 12 milioni di lire erano pure troppi. Immagino il povero automobilista allontanarsi dalla concessionaria a bordo di quella macchina e rendersi conto, dopo poche decine di metri percorsi, che forse sarebbe stato meglio spendere 2 milioni in più per una Twingo. Soldi che poi spenderà tra meccanici, carburatori, guarnizioni della testata e altro. La storia si concluderà pochi anni dopo quando, dopo aver perso soldi e pazienza, l'automobilista saluterà per sempre Fiat e sostituirà la Cinquecento ED con una Daewoo Matiz.
    1 punto
  41. Ne avevamo parlato in altro thread che non ricordo il nome a proposito di errori fatti nel passato recente da alcuni marchi europei. Per il gruppo Fiat degli anni 90 avevo citato come MACRO ERRORI proprio la Cinquecento - Alfa 155 - Lancia Delta II - Lancia Kappa. Fiat si era affacciata al nuovo decennio 1990 con idee vecchie, legate troppo a degli schemi che tutto sommato avevano funzionato bene nel decennio precedente 1980 e che quindi per rassicurazione, cercavano di replicare. La gamma utilitarie degli anni 80: FIAT UNO 1983 FIAT PANDA 1980 FIAT 126 ( nella versione BIS perchè aveva il portellone ) L'errore principale era proprio l'idea di sostituire la 126 con la cinquecento. Aveva già in gamma la PANDA che stravendeva ancora molto nonostante avesse + di 10 anni alle spalle e l'errore e' stato quella di proporre un altra citycar economica sempre ed esclusivamente 3 porte solo con qlk cm in meno, proprio perche pensavano che le massaie dei piccoli paesini rurali avessero apprezzato le dimensioni compatte e il basso prezzo. (State of mind delle fiat del dopo guerra) La soluzione ideale sarebbe stata quella di sostituire PANDA e 126 con un unico modello 3 e 5 porte e riprogettando ex novo il concetto di city car utilitaria. Invece gli e' mancato il coraggio e hanno cercato volumi e profitti tenendo fino allo stremo la vecchia panda, la cinquecento appunto, affiancate nei primi tempi anche da modelli zombie di Innocenti come la SMALL, la MILLE, la KORAL e dalla Lancia /Autobianchi Y10. Questa gamma obsoleta fatta dal duetto PANDA- CINQUECENTO e' durato tutto il decennio fino all'arrivo di Seicento nel 2000 e nuova Panda nel 2003. Nel frattempo la concorrenza presentava modelli piu' moderni e piu' coraggiosi, come la TWINGO- la KA- la LUPO/AROSA, la MATIZ, la ATOS, la SMART. La MATIZ che Giugiaro propose come concept ID 500 Lucciola proprio su base cinquecento, sarebbe stata l'auto perfetta per combattere e vincere la concorrenza di quegli anni. (Infatti l'assurdità di Fiat : un anno dopo il lancio, al Salone di Torino, chiamò i principali designer per chiedere una loro interpretazione di un modello appena nato e paradossalmente alcuni di quei concept la fecero subito invecchiare ulteriormente !! Che grandi geni del marketing !! !X@X%!! ) Certo nel 1992 la cinquecento era già nelle concessionarie e sarebbe stato impossibile puntare sulla Lucciola...oramai i giochi erano fatti e le risorse finanziarie erano destinate ai nuovi modelli di CANTARELLA quali la PUNTO, la BARCHETTA, la COUPE' etc... Infatti il momento sliding doors era molto prima , quando nella lunga gestazione della sua nascita, avrebbero dovuto fermarsi, gettare tutto nel cestino e ripensare al nuovo concetto di citycar chiedendo prima un confronto con proposte di designer esterni , e cosi magari... chissà proprio la Lucciola sarebbe potuta nascere in anticipo rispetto al 1992 come la nuova FIAT Cinquecento. Cosi' come fece Renault con la TWINGO,. Anch'essa ha avuto una genesi molto lunga e se andate a leggere la sua storia , i primi progetti avevano un design molto tradizionale e molto simili alla cinquecento. Poi nel 1987 fu' tutto azzerato ed iniziarono tutto daccapo sotto la guida di Le Quement che ebbe il coraggio di cercare nuove soluzioni piu' innovative. https://www.carbodydesign.com/archive/2007/03/21-renault-twingo-i-design-history/ Proviamo a pensare che perfetto binomio di successo sarebbero state la Cinquecento con il design della Lucciola insieme alla PUNTO. Avrebbero potuto vincere la competizione con la concorrenza degli anni 90 e magari generato quei maggiori profitti che avrebbero evitato il quasi default e il successivo 'accordo-vendita con General Motors. Invece e' andata come andata.... Fiat ha perso una grande opportunità in quegli anni e abbiamo dovuto aspettare l'arrivo della new Panda nel 2003 per tornare a competere ad armi pari per poi andare a vincere con l'arrivo della New 500 che gli ha permesso di sopravvivere per un lungo tempo fino alla vendita ai francesi di PSA. 😒
    1 punto
  42. 👍🏻 Specifico meglio quello che intendevo: un ADAS che mi evita di investire un pedone, è utile per il pedone, quindi va bene; ma l’assistenza nell’esecuzione di un cambio di corsia NELLA MIA TESTA non ha proprio alcun senso!
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.