Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      17800


  2. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      12031


  3. The Krieg

    The Krieg

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      2969


  4. Insidek

    Insidek

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      1466


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 15/05/2023 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Capo al designer: dobbiamo progettare la nuova Yaris Cross Designer: Ok capo! Dunque... apri file Rav4... riduci 75%... salva con nome Yaris Cross... fatto!!! Che faticaccia...
    8 punti
  2. 7 punti
  3. Beh è carina, certo i fari son sproporzionati e forse il muso appare un po “tozzo” e tormentato ma nel complesso è la classica Fiat simpatica. Il resto son dettagli. La gente nemmeno sa che è imparentata con Avenger e sorelle francesi. Non sanno manco che Renegade e 500X son parenti quindi…
    7 punti
  4. Buongiorno a tutti, la foto l'ho scattata io sabato scorso a Modena, auto totalmente senza camuffature, sono rimasto sorpreso anche io nel trovarla parcheggiata.
    7 punti
  5. è vero che qua dentro siamo molto critici ed alle volte anche troppo, però se bastasse il nostro dissenso per sancire il successo di una vettura sarebbe troppo facile ( e stellantis sarebbe prima al mondo nelle vendite per distacco ) io so che quando vedo qualcosa di nuovo normalmente mi viene da storcere il naso ( mi innamorai al primo colpo solo per la 156 anche se comunque quel paraurto gonfio davanti un pò mi disturbava ) e quindi cerco di aspettare prima di criticare. Ma sono diversi giorni ormai che vedo quella griglia davanti e vedo che non riesco a digerirla proprio
    4 punti
  6. Non so cosa, ma mi pare migliorare in questa foto, il dettaglio fastidioso è la griglia in basso.
    4 punti
  7. Immagine aggiornata e in versione GIF per una resa delle differenze con la F. Roma (muso più lungo da V12, fiancate più scolpite, ruote più grandi, abitacolo più arretrato, coda più alta, parabrezza più avvolgente) Ribadisco che siamo nel campo delle supposizioni
    4 punti
  8. @Renault Quelle coppette della Uno mi sembra equipaggiassero anche l' A112 sesta serie, o erano veramente molto molto simili. E veniamo ai pochi avvistamenti degli ultimi tempi, fatti sempre in compagnìa. Questo Pandino girovagando di notte per gelaterie. Ce n' erano anche altre che non abbiamo ripreso. Questo era un colore abbastanza diffuso sulle versioni base della Supernova : il mio daltonismo a certe tonalità me lo ha fatto sempre definire verde, magari un po' impuro, ma sempre più verde che il blu che invece mi dicevano essere, beh eccola di notte, che con la luce diffusa delle illuminazioni mi appare senz' altro più blu che verde..... 😕 Questa appena fuori Roma, nel parcheggio di un Supermercato lungo l' Aurelia ; è una Young ( che a roma praticamente non si vedono più ) nel classico "Grigio Oslo" e con dei copricerchi più importanti. Da circa 3 anni, grazie a questo Amico ho iniziato anch' io a frequentare il Lago di Martignano, piccolo e di origine vulcanica, proprio accanto al più grande Bracciano, ma è quasi un' oasi naturalistica, facente parte dell' omonimo Parco Regionale : per arrivarci infatti bisogna prendere una navetta e lasciare la macchina in un parcheggio custodito. E' fatto divieto assoluto alle imbarcazioni a motore ( ci sono altri divieti....ma in realtà poi fanno un po' come gli pare.... 😆 ), però la scorsa settimana stavano girando un film proprio con questa zatterona a motore, che per esigenze di copione riportava sulle fiancate il nome di fantasia di una Società di rilevamenti acquatici. Eccola, a riprese trerminate, mentre la issavano su un rimorchio ( qui finito sotto il pelo dell' acqua ) trainato da una valorosa Defender90. E la valorosa Defender non sarebbe riuscita a venir fuori dall' acqua, se, collegata a un cavo d' acciaio non l' avesse tirata fuori una più valorosa Campagnola che era là pronta da ore. Il proprietario, gentilissimo, ci ha premesso di fare le foto sapendo che le avremmo pubblicate. Ci ha detto che questo esemplare è del 1959, ma che in séguito le produssero coi fari più piccoli : in effetti quando ero militare a Milano ne ho giudata più di una, ed i fari me li ricordavo più piccoli. Anche questa è di provenienza militare, come lasciano intendere le targhette che sono state lasciate sul cruscotto, ma riverniciata nel classico beige di queste fuoristrada.
    4 punti
  9. Nuova edizione della classica Cobra totalmente rinnovata prodotta in 250 esemplari l’anno in UK con motore Ford 5.0 Coyote aspirato da 460 CV o Supercharged da 663 CV.
    4 punti
  10. 3 giorni di sciopero a Pomigliano perché la salita produttiva di Tonale ha creato ritmi di lavoro insostenibili. I sindacati chiedono lavoratori aggiuntivi.
    4 punti
  11. Non me ne volere, ma sembra il discorso "mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliarsi". E' anche vero che il Firefly è molto giovane per sapere di suoi eventuali difetti futuri, però la maggior diffusione di un motore problematico non mi sembra sia un buon indice di scelta per preferirlo ad un altro, meno diffuso e più moderno, ma con ancora tutto da dimostrare Essendo che alla fine contan solo i soldi, credo che il "francese" sia più economico (da produrre) dell'"italiano".
    3 punti
  12. Ma magari dico una castroneria: non era meglio che come motore "unico" da sviluppare sceglievano il 1,3 o 1,5 Firefly exFCA?
    3 punti
  13. Attendo di vederla dal vivo o perlomeno in movimento, ma per ora a me da invece l'idea della macchina "tirata via", nel senso che sembra fatta in fretta senza troppa cura di dettagli e proporzioni. La griglia anteriore orribile, i fari anteriori enormi e sgraziati e posteriori piccoli, alternanze a caso di linee curve e pieghe decise... non so veramente una brutta accozzaglia. Spero di sbagliarmi ma mi pare un passo indietro rispetto alla 500x, che specialmente nelle versioni sport è ancora piacevole.
    3 punti
  14. https://www.media.stellantis.com/it-it/jeep/press/nuova-jeep-grand-cherokee-protagonista-su-strada-e-in-off-road-insieme-alla-gamma-completa-4xe-leader-in-italia-nel-mercato-plug-in-hybrid
    3 punti
  15. Comunque a me sta cosa che con l'elettrico anche delle classiche segmento B/C hanno potenze ed accelerazioni da supercar (non solo questa MG ma anche Smart #1 e #3 ecc...) comincia a mettermi un po' di timore. Ste vetture messe in mano ad un utente base c'è il rischio di grandi casini, se poi si possono pure disinserire tutti i controlli si salvi chi può.
    3 punti
  16. Quando la ordini su Wish: Quando la ricevi a casa:
    2 punti
  17. Aggiungo un consiglio per i proprietari di queste PSA con il 3 cil. con distribuzione a bagno olio: se sentite uno strano rumore provenire dal motore, attenzione che quasi sicuramente sarà causato dalla pompa olio che diventa rumorosa, a causa del aspiratore olio intasato dai pezzi di cinghia dispersi in coppa. In tal caso fate portare l'auto dal meccanico e pregate si possa risolvere con un semplice cambio cinghia, olio motore e pulizia coppa/condotti lubrificazione turbocompressore.
    2 punti
  18. Se non ricordo male questo dovrebbe essere su base Puma EV
    2 punti
  19. Secondo me senza la palpebra sul cofano avrebbe uno sguardo migliore.... quel fanale è un gran pasticcio
    2 punti
  20. Si tratta di un omaggio alla 600 "Fanalona". A Fiat ogni tanto piace fare delle auto "fanalone". Comunque l'eyeliner del faro anteriore è una citazione al Brucomela (500L).
    2 punti
  21. Non dimenticherò mai come qui venne demolita la MC20 dopo le prime immagini...
    2 punti
  22. In Brasile tutte le ex PSA stanno passando ai motori Fiat, a cominciare dal 1.0 Firefly, e fra poco il 1.0 Turbo su 208, 2008, C3 Aircross, futuramente Avenger. PSA da queste parti utilizava/utilizza motori molto vecchi, un 1.5 8 valvole derivato dal vecchio 1.4 fino al 2016, poi il 1.2 Puretech aspirato fino al 2020, e utilizza ancora su 208 e nova C3 il 1.6 16V TU5JP4, un motore degli anni 90\2000, seppur aggiornato. Hanno usato, e usano âncora sulla 3008 importata dalla Francia, il 1.6 THP da 165 cv, che all'inizio ha dato non pochi problei alla catena, pompa ad alta pressione, al coperchio punterie, ecc. Oggi sono disponibili dei "kit upgrade" per montare tutti i pezzi aggiornati nei motori più vecchi. Per quanto riguarda il 1.2 Puretech, in Brasile non lo usano più dal 2020, mentre rimane disponibile il Argentina. Qui i motori che usano cinghie a bagno d'olio stanno avendo alcuni problemi, e parlo di Ford, PSA e Chevrolet. Cinghie che si rompono, o si disintegrano pian piano intasando le gallerie dell'olio ecc. In Brasile sono impensabili gli intervalli dei tagliandi europei, qui i tagliandi sono ogni 10.000 km in condizioni normali di utilizzo, o 5.000 km con uso prevalente in città o zone polverose. Fiat alla fine degli anni 90, inizio dei 2000 ha portato in Brasile o motori a 5 cilindri 2.0 turbo e 2.4 aspirato, e hanno fatto la sciocchezza di mantenere l'intervallo Europeo di 20.000 km. Il risultato è stato disastroso, una moltitudine di motori fusi, perché l'olio si cuoceva, diventava pastoso e intasava le gallerie. Ancora oggi le Fiat Marea, che usavano questi motori, sono derise e usate come meme su internet e social.
    2 punti
  23. 2 punti
  24. NY merita sempre ,c erto che d'estate è bella pesante fisicamente io amo la est cost e quindi dfarei philadelfia , boston etc etc messico .. mah , playa del carmen , cancun , chicen itza ( ricordo un caldo umido terribile ) mare bello ma non bellissimo fare abbinata NY + Mexico mi sembra più uno sbattone intendo dire che hai molti spostamenti e spalmati su 15 gg ti fanno perdere tanto tempo mi focalizzerei su una delle due mete io poi a NY ci andrei almeno 5 anni quindi forse non faccio testo
    2 punti
  25. Interni veramente eleganti, meglio di Range Rover per i miei gusti:
    2 punti
  26. Già in penombra fa cagare, chissà in pena luce Sproporzionatissima.
    2 punti
  27. Volentieri, sì ti confermo che quanto mostrato su instagram sono solo una (pigra) descrizione della foto, i prompt (gli input di Midjourney di norma si chiamano così) che ho usato per le due foto erano come di seguito. https://www.instagram.com/p/CsGBrj5rX7Z/ "As you walk through the bustling streets of Florence in the year 2070, you catch a glimpse of a sleek, hyper-realistic Alfa Romeo Giulia GTV parked outside a vintage cafe. The car's glossy red exterior gleams in the bright Italian sun, and its sharp, angular lines and iconic grille evoke a sense of timeless elegance. You can't help but wonder about the story behind this classic beauty and the adventures it's seen over the past century." https://www.instagram.com/p/CsD1zB-rbhM/ "You are a digital artist tasked with creating a hyper-realistic illustration of a futuristic version of the Lancia Delta Integrale which displays traits of sportivity and aggressibity in its front-end design. The car is running a rally on a dirty road during the sunset, and the car itself looks dirty and some fire comes out from the bottom of it." Nota importante: anche i prompt sono generati a sua volta da ChatGPT, che ho istruito precedentemente per create prompt adeguati alle necessità di Midjourney. Nel primo caso ad esempio io gli avevo scritto semplicemente di "romanzare" il seguente input: "Generate a prompt for: realistic Alfa Romeo Giulia GTV in Florence in the year 2070" e lui si è inventato tutto il resto. Riguardo la "conoscenza" dei marchi, ti posso dire che varia molto. I marchi famosi li genera di solito bene - se chiedo un Audi ci mette gli anelli (a volte 3, a volte 5...), se chiedo un'Alfa di solito scudetto e trilobo. Con altri marchi fa confusione (Lancia in primis). Per quanto riguarda i modelli, con le auto famose ovviamente va tutto liscio, ma già con molti modelli europei fa confusione, come si può vedere nella Delta o nel fatto che talvolta confonde Mercedes anni 80 con Volvo anni 80, Maserati anni 60 con Jaguar anni 60, oppure Alfa con BMW: Insomma di tanto in tanto inconsistente, accoppiando però effettivamente marchi concettualmente simili o modelli coevi. Poi ci sono auto che non conosce, tipo le Fiat degli anni 80/90 (in questo post https://www.instagram.com/p/CsMauEMrZto/ ad esempio avevo chiesto di creare una Panda del 1980 a Palermo), e mi sono fatto l'idea che possa dipendere dal fatto che le conoscenze di Midjourney sono molto Americanocentriche, e quindi ancora limitate.
    2 punti
  28. Paurissima per quel frontale coi fari che mi danno una spiacevole sensazione di 911 uovo fritto. In compenso la plancia sembra prendere d'esempio i bellissimi interni di Bentley Continental GT, facendo un salto quantico rispetto all'attuale.
    2 punti
  29. Quando scrivono della non-necessità di grandi show-room... ...avranno, se tutto va bene, una gamma di 3 modelli quando, si fa per dire, un costruttore luxury come Ferrari ne ha 7, probabilmente non vogliono ammettere la .azzata (e rabbia dei dealer) di aver obbligato nel recente passato a creare faraonici showroom per Alfa Romeo salvo ritrovarsi per anni una gamma "premium" ridotta a 2-3 modelli con i risultati che conosciamo...
    2 punti
  30. 2 punti
  31. Secondo me con gli input giusti qualcosa di interessante esce, diciamo che si tratta di una "finta creatività" guidata da vera creatività (estremamente limitata dall'interpretazione dei prompt). È innegabile però che con la nuova versione Midjourney sia arrivato a generare un realismo impressionante. A tal proposito, vi lascio qui un account instagram dove ho messo le mie creazioni della scorsa settimana, visto che nel poco tempo libero mi ci sono intrippato, sperando di farvi fare un sorriso - e di non violare regole, in caso tolgo: https://www.instagram.com/ai.cardesign/
    2 punti
  32. Se invece vuoi vedere una Campagnola messa pure peggio, guadagnarsi ancora la Pagnotta, vai al molo di Seiano Di fianco, ci esce pure un bel cuoppo fritto di pesce!
    2 punti
  33. Su Auto di giugno prova su strada della Veloce 210 cv. Grazie anche ai cerchi da 20 (anziché gli eccessivi 21 della Competizione), prestazioni eccellenti, soprattutto nello 0-100 kmh, con 6.5s rilevati. Siamo a livelli di un Macan a benzina 4 cilindri. Non c'è ne è per nessuno, Giorgio originale su strada è il top.
    2 punti
  34. Però con il finanziamento calano apparentemente perché vanno aggiunti gli interessi. Comunque vedremo, per me sono prezzi assurdi
    2 punti
  35. Dissento. Opinione personale: NY è una meta iper affascinante, merita di essere visitata da belli freschi, non da "stanchi", per prima. O almeno io ho fatto così, e non me ne sono pentito.
    2 punti
  36. Mi appecorono a Lei Kim per essere riuscita a inserire il top trend di AP 2023 nel primo messaggio del topic.
    2 punti
  37. Al Car Symposium di Bochum in Germania intervento di Tavares: Secondo Carlos la produzione di auto elettriche a prezzi accessibili non sarà fattibile in Europa a causa di una struttura dei costi meno competitiva rispetto alla Cina e ad altri paesi. Per questo, Tavares ritiene che l’industria europea rischia di perdere terreno, il che farebbe passare il vecchio continente da potenza tecnologica a “meta turistica per cinesi e americani”. Inoltre lancia un guanto di sfida alla Cina, che secondo me, può permettersi di farlo perché a differenza di VAG non è esposto in quel mercato: “Dovremmo chiedere all’Unione Europea di imporre in Europa le stesse condizioni per i produttori cinesi in base alle quali noi produttori occidentali competiamo in Cina. Il mercato europeo è completamente aperto ai cinesi e non sappiamo se la loro strategia sia quella di guadagnare quote di mercato in perdita e aumentare successivamente il prezzo”. Intervento importante che, sempre a mio modesto avviso, sottovaluta la rivoluzione di Tesla, della sua model 3 e del prezzo che viene abbassato per essere sempre più competitivo, e delle sue infrastrutture che hanno creato anche in Europa mentre i big (vag, psa/Fca/stellantis, bmw e MB) sono stati a guardare mentre gli americani hanno costruito l’infrastruttura di ricarica davanti ai loro occhi.
    2 punti
  38. Quando vidi per la prima volta la Multipla, uscì dal salone furibondo con Fiat e non capendo come avesse potuto mettere in vendita un simile obbrobrio. Anni dopo la guidavo felicemente, e ad oggi, tra le tante auto che ho posseduto, è forse quella che rimpiango maggiormente. Guidarla per le strade di Roma era uno spasso e farci viaggi lunghi anche in 6 era una gioia. Chissà, magari un domani guiderò anche questa 5...ehm no, 600, d'altronde sto iniziando ad avere problemi di capoccia😜😀😀
    2 punti
  39. Comunque con sta cosa del cerchio sul tetto...ho avuto un flash di dove avevo già visto cotanta soluzione, altro che Carlo Scarpa...
    2 punti
  40. Qualche storica. Iniziamo come al solito in modo soft con questa Fiat Cinquecento 900 '94 che vi propongo eccezionalmente con le targhe scoperte per la particolarità della numerazione, è infatti una delle ultimissime targhe romane con la H in seconda posizione nonché una delle ultime in assoluto dell'ultimo lotto (scusate il gioco di parole) assegnato completamente, il successivo con la K in seconda posizione si concluse infatti a Roma5K0000, ultima provinciale in assoluto. Per quanto riguarda l'auto è purtroppo stata vittima di un tamponamento nel quale si sono danneggiati vari pezzi della carrozzeria, un peccato perché prima non doveva essere malaccio come esemplare. Una sua gemella ma solo d'estetica (anche se non completamente) questa Fiat Cinquecento ED '94, il famoso "macinino" di casa Fiat ancora dotato del vecchissimo 700 cc che rappresentava la versione d'accesso alla gamma Cinquecento, esteticamente si differenziava per i cerchi più spogli (sulle prime era l'unica non dotata di copricerchi) e la targhetta ED laterale. Oggi ne sono rimaste veramente poche, questo soprattutto per la sua proverbiale inaffidabilità; Questa superstite è nelle classiche condizioni di utilizzo quotidiano. Auto ancora visibile sulle nostre strade questa Fiat Uno 45 5p II Serie '90 fotografata solo perché si tratta di uno dei primi esemplari di seconda serie immatricolata nel primo semestre di vendita. Le condizioni non sono affatto buone e ci tengo a farvi notare il gancio di chiusura del cofano motore, un vero pezzo d'ingegneria. Erede della Uno questa Fiat Punto 6Speed I Serie '94, versione abbastanza rara della Punto dotata di cambio con innesti ridotti per ricavare la sesta marcia, sono molto affezionato a questo allestimento visto che è stata l'ultima auto di mio nonno. L'esemplare in foto è stato probabilmente riverniciato in total white e dotato di cerchi dell'attuale Panda, accorgimenti estetici che non condivido ma che la svecchiano tantissimo, nessuno direbbe che è alla soglia dei trent'anni! A proposito di Panda, ecco una Fiat Panda 750 CL '86, risultando immatricolata ad Aprile è una delle Supernova più vecchie in assoluto ancora in circolazione, immatricolata nel terzo mese di vendita, purtroppo le condizioni generali non sono affatto buone e penso che al primo guasto serio verrà demolita. Pessima foto per questa Renault Clio 1.2 Oasis 5p I Serie Ph.2 '95 nel caratteristico violetto di questa serie speciale abbastanza diffusa in quel periodo di vendita, le condizioni sembravano essere veramente buone al netto della mancanza dei copricerchi originali. Rimaniamo sempre nel segmento B con questa Volkswagen Polo 1050 CL II Serie MY90 '91 in un bel rosso ancora molto lucido, in generale tutta l'auto è in ottime condizioni al netto dello sporco, della mancanza di un copricerchio e del nastro isolante attorno alla freccia, nastro del quale non mi spiego assolutamente l'utilità. Ancora molto bella era questa Alfa Romeo 156 1.9 JTD I Serie '98, anch'essa sporca ma molto ben tenuta, ho parlato al passato dato che purtroppo è stata demolita, un peccato aver detto addio ad un esemplare così quando girano ancora esemplari molto più "catorciosi". Pensare che questa Renault Scenic 1.9 DCi RX4 Sport Way I Serie Ph.2 '02 ha da poco compiuto vent'anni e va messa nelle storiche fa venire i brividi, fa sentire veramente vecchi! E' un'auto ancora oggi attualissima e, a mio gusto, veramente particolare nonché gradevole come estetica, l'esemplare in foto è in eccellenti condizioni ed appartiene alla serie speciale ''Sport Way'' che prevedeva dei cerchi dedicati e una tinta azzurra anch'essa dedicata, tinta che in questo caso non è presente essendo di un più banale grigio. Aspetto "straniante" per questa Lancia Delta II Serie MY98 con targhe bulgare e in Verde Derby, tinta poco diffusa sull'ultimo restyling di Delta. Non so dirvi se l'adozione delle targhe bulgare sia per sgravi assicurativi o l'esemplare ha effettivamente vissuto in Bulgaria in tempi non recenti, quel che è poco ma sicuro è che le condizioni non sono affatto buone. Chiedo venia per le foto di scarsa qualità. Un piccolo commerciale "artigianale" che da me è ancora abbastanza visibile è questo Antonelli Falcon 75.1 2.5TD '90, un must delle aziende edili, anche questo esemplare appartiene ad una di quelle insieme ad un altro Falcon più nuovo, ovviamente le condizioni rispecchiano l'utilizzo. Un po' di tempo fa vi avevo già proposto questo Chevrolet Blazer S10 4.0 5p II Serie '00 italiano sin dalla prima immatricolazione, ve lo ripropongo in queste foto notturne dato che nel frattempo ha cambiato cerchi, è passato dai suoi originali a dei brutti (almeno a mio gusto) cerchi giganti molto american style, almeno il disegno del cerchio interno non è male. Mentre scrivo e riguardo le foto precedenti mi sono reso conto che prima non c'era nemmeno il grosso "bull bar" anteriore. Qualcosa di decisamente più europeo questa Audi 80 B4 1.6 Avant '94 in mano ad un signore abbastanza anziano, risulta essere in condizioni di utilizzo frequente ma almeno conserva due dei quattro copricerchi originali dal bellissimo disegno. Concludo con questa Mercedes CLK 200 Kompressor Cabriolet W208 '03 in una configurazione esterni/interni/capote semplicemente SPETTACOLARE. Curiosamente risulta importata nel 2020, la configurazione effettivamente è poco italiana, il problema è che a quanto mi ricordo questa motorizzazione "piccola" era specifica per il nostro mercato e le nostre leggi fiscali, un vero mistero quindi. E' una delle ultime W208, immatricolata quando era già uscita la W209, risulta essere in eccellenti condizioni.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.