Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 02/02/2005 in Posts

  1. 53 points
    Sono felice di avere il dono di essere invisibile agli utenti del forum Visto che tutti o esaltano o denigrano il gruppo Fca per Ginevra convinti di sapere tutto quello che accadrà vorrei solo ricordare le mie previsioni giusto per farvi ridere un Po di gusto Ad novembre ( i miei messaggi non sono stati cancellati) avevo detto di una concept C UV Alfa Romeo Per Ginevra Oh ragazzi visto il periodo ed i rumors sulla rete e su qualche rivista si tratta di una anteprima mondiale :))) a gennaio ho ribadito questo aggiungendo che sarebbero arrivate le versioni dedicate alla f1 non avevo dato indicazioni,ma solo che ci sarebbe stato lo scarico akrapovic Jeep compass e renegade ibride Un prototipo fiat elettrico ( se leggete la prima riga in altro dove mi quoto . Fossero 2..) Ad ogni modo come già detto prima è molto interessante leggere questa discussione Continuate ad ignorarmi))) P.s.metti mai che alle 16.18 oggi abbiano sdoganato un concept alfa in Svizzera o magari qualcuno lo ha solo sognato Buona serata a tutti
  2. 47 points
    Signori autopareristi, vi comunico che siamo arrivati al termine dell'opera demenziale di recupero della Nonna di tutte le auto TDI: L'auto è stata collaudata ed immatricolata ! Memorabile il capannello di persone con la testa dentro l'abitacolo della i.d. al momento del collaudo, tutti avevano un aneddoto o parole di apprezzamento per la naftona, compreso l'Ingegnere della MCTC... La un po' effetto la targa alfanumerica che inizia con FS..... però, molto meglio che tenere l'auto chiusa in un box senza documenti. Attendiamo per vedere se l'ASI riuscirà nell'intento di consentire ai proprietari di auto storiche come questa , di ottenere le targhe di origine dal poligrafico di Stato. Intanto la sto usando e le premesse sono buonissime ! Il suo "crocchiare" è caratteristico, l'auto si muove molto bene ed è sufficientemente " coppiosa". Pochi i cigolii, a parte dei dettagli tutto funziona a dovere. Chissà che riesca a fare un piccolo filmatino da postare su youtube.... Sono proprio soddisfatto !
  3. 44 points
    Fatte da me al volo ieri sera
  4. 40 points
    scusate ma non ho resistito... troppi ricordi!
  5. 34 points
  6. 32 points
    Ma dobbiamo ricominciare proprio da zero? Allora aspetta, schiarisco la voce, ehm ehm:
  7. 28 points
    Scusate ma stiamo criticando le vendite di 4c, l'unica auto a memoria d'uomo il cui prezzo è stato aumentato dopo il lancio per svuotare le liste d'attesa di oltre un anno e mezzo ? con scarsi risultati tra l'altro ? Ma siamo pazzi ?
  8. 28 points
    Bhe la i8 è una vettura che sta cagando una 911
  9. 27 points
    Ma cosa dici, siamo già alla "Maniobra de esquiva (moose test) y eslalon" da parte dei ragazzi di Km77.com
  10. 26 points
  11. 26 points
    Qualcuno forse ricorderà i problemi ai dispositivi elettronici della mia Stelvio che ho raccontato la primavera scorsa. È doveroso chiudere il racconto con la soddisfazione per la soluzione positiva della vicenda. Da qualche giorno mi sto godendo una splendida Sport Edition. Tra l’altro ho notato che Alfa ha seguito il prodotto con una serie di migliorie, tra le quali una immagine della telecamera di dimensioni maggiori, alcune nuove possibilità di configurazione dei dispositivi attraverso l’infotainment. Credo, ma non ne sono certo, una CPU più prestazionale. Grazie Alfa, grazie soprattutto alla concessionaria che mi ha affiancato e si è data da fare per giungere al risultato, in tempi neppure tanto lunghi.
  12. 25 points
    non so voi, ,ma a me piace e pure tanto! ps. photoshop trovato su facebook, c'è filigrana dell'autore
  13. 25 points
  14. 25 points
    a me fanno troppo ridere, la Volkswagen presenta quella scatola quadrata della t-cross: capolavoro, giubilo, urla di gioia. Presenta 10 Suv tutti uguali con 10 marchi, tutti con le righine,tutti da fargli il gioco trova le differenze: stupendi capolavoro. File in concessionaria. La Fiat fa la argo: mostruosa, questo: mostruoso, compass: non mi piace il bullone della ruota di scorta e non è premium, Giulia: carina ma c'è il 180 cv e io vorrei il 167,05 e infilando la testa nel vano dei pedali ho trovato della plastica dura. dulcis in fundo commento finale: e ma cavolo fiat non fa modelli per l'Europa
  15. 24 points
    qualcuno mi spiega perché Una Lamborghini Urus su pianale Vw Tuareg va bene e un Alfa Romeo su pianale Cwide (Jeep) No? se qualcuno risponde ma tra la Lamborghini e la Vw ci sono differenze di prestazioni, piacere di guida etc, chi lo dice che non è così anche con la Tonale? qualcuno l'ha già provata???
  16. 24 points
  17. 24 points
    Ragazzi, non si è mai vista una casa che alla conferenza di presentazione del Salone di Ginevra fa vedere foto di qualcosa che non espone. Facciamo che dopo il 5 tutti quelli che hanno scritto cavolate spariscono dal forum per 1 mese?
  18. 24 points
    ...responsabile dello stile anche di Punto 3P e 5P dell 1999, l'anno del centenario...facemmo tutto il film dello stile delle vetture in 3D (fatto da me) con Peter girato dietro un green screen che parlava raccontando lo stile e le vetture compositate in sincrono che gli piroettavano intorno...tutto per più di 5 minuti. Arrivammo lunghissimi in produzione, la versione finale fu montata la notte prima della convention , non l'aveva vista quindi ancora nessuno... la mattina alle 7:30 fuori dal Lingotto ci aspettava Roberto Testore a braccia conserte, vide quindi il video proiettato sullo schermo della convention (un vidiwall a LED che 'tappava' la sala Agnelli del Lingotto per 23 metri di larghezza e 8 di altezza, esattamente lo stesso usato l'anno prima dagli U2 per il PopMart Tour) per la prima volta insieme a noi in una atmosfera 'fantozziana' surreale: lui davanti a tutti in statuario silenzio, dietro tutti i suoi subalterni terrorizzati da un suo eventuale parere negativo con relativo sclero, ancora più indietro noi (io, il regista, la produzione in generale) consapevoli di avere fatto tutto il possibile e preoccupati di essere 'senza rete' in caso di richiesta di modifiche... Lui osservò tutto in silenzio senza dire una parola, poi verso la fine del film all'apparire del faro anteriore della vettura in stile 'incontri ravvicinati del terzo tipo' (in merito, la sua richiesta allo Stile Fiat pare fosse stata 'fatelo come meglio volete, ma deve essere 'spaziale''...) dietro un background stellato e con un lens flare alla JJ Abrams, serrò il pugno come dire 'evvai!', girò sui tacchi e se ne usci senza aprire bocca o guardare nessuno. Il gesto fu interpretato dai suoi sudatissimi collaboratori come segno di 'completa e totale soddisfazione' e quindi fu per noi un trionfo di complimenti e felicitazioni, pacche sulle spalle e abbracci sollevati... Altri tempi, e altri budget purtroppo PS: come vedete Fassbender viene sempre inquadrato sul suo lato destro, purtroppo per un incidente (se non ricordo male) è praticamente privo del sinistro, o perlomeno lo era all'epoca, infatti per movimetare un pò la scena lo filmammo sempre sul lato destro, ma poi nel video fu specchiato in alcuni spezzoni per poterlo mostrare anche dall'altra parte. Scusate l'OT.
  19. 23 points
    Nel frattempo, questa settimana Giulia ha superato il traguardo delle 100.000 unità prodotte.
  20. 23 points
    ma chettefrega hai più volte dichiarato che anche facessero una m5 al prezzo di una dacia non la piglieresti perchè è un marchio da meridionali (eufemismo) Seriamente: han fatto la berlina alfa come dio comanda? si han fatto il suv alda come dio comanda? si ne vendono ? poche han guardato cosa va molto tra le auto della triade? si li copiano. punto. dimostrano intelligenza. Mi piace la cosa? non molto, ma a quelli che comprano le macchine non fotte molto delle mie idee. a me va già bene che si siano fatti furbi e abbiano cambiato direzione, ma soprattutto li realizzino in italia e non in qualche paese dell'ex patto di varsavia come fanno quelli bravi. detto questo buone discussioni
  21. 23 points
    Senza offesa, ma allora non farti prendere in giro neppure dalla triade, visto che dal punto di vista meccanico Compass vale X1/Q3/GLA .
  22. 23 points
    Dunque...ieri mi sono sparato un 100km, su percorsi di varia natura, in giro per la provincia. A livello di guida è una macchina che si differenzia anni luce da quello che c'è attualmente sul mercato, poco da dire. Ogni sensazione è amplificata...c'è sicuramente tecnologia e modernità, il motore (210cv) gira fluidissimo e silenziosissimo (quando necessario) e il comfort di marcia è elevato e il cambio inavvertibile nel suo funzionamento...Consumi parchi. Non appena si decide di spingere un po' di più, però, e non appena si decide di andare un po' più "consapevolmente" in appoggio fra misti stretti, misti veloci e tornanti, la vettura si trasforma completamente. Tornano alla memoria sensazioni "vecchie" a cui non ero più abituato...Vettura bilanciatissima, stabilissima, incollata all'asfalto...ASFALTO CHE SENTI CON LO STERZO, CON LE GOMME...sostanzialmente una lama affilata. Il cambio, in dynamic e in manuale prende vita: le cambiate sono fulminee e regalano sempre un simpatico calcetto ogni volta che sia usano le meravigliose palette al volante, invogliando all'utilizzo continuativo. Giulia, attualmente è una categoria a parte, una leonessa della strada, vettura di altro lignaggio rispetto alla massa: la sensazione di sicurezza, anche guidando in modo sostenuto, è impressionante. Un piacere da guidare insomma...Da possessore BMW, non posso che compiacermene ulteriormente...la nostra vecchia serie 5, seppur infarcita di optional galattici era francamente imparagonabile, un'attuale serie3 idem e la mia serie1 è piuttosto imbarazzante al confronto (nella guida sportiva ovviamente). Detto ciò...passiamo anche alla parte analitica un po' più razionale e globale. Il lavoro svolto da FCA è innegabilmente buono, ma va visto come un punto di partenza. Meccanicamente e motoristicamente non c'è nulla di meglio, stilisticamente la vettura è bellissima (gusti personali), sulle finiture e le logiche di vita a bordo, invece, c'è da lavorare (credo però che ne siano ben consapevoli). La qualità degli interni è genericamente buona per una segmento D premium, ma invecchia precocemente...ci sono più particolari che andrebbero rivisti: il selettore del cambio automatico, alcune plastiche di raccordo poco visibili (parte interna dei poggiaginocchia) e la parte bassa degli sportelli porta: Il metalluro impiegato soffre il confronto estetico e percettivo nei confronti della concorrenza. Molto bene il volante invece, fatto davvero benissimo e con accorgimenti che anche la migliore concorrenza ignora (il tessuto tecnico alternato alla pelle nelle zone che necessitano maggiore grip è davvero ottimo, la generale finitura e le plastiche sono molto buone)... se ci fosse anche, a pagamento una versione "quadrifoglio" in stile sterzo M bmw, sarebbe orgasmico, ma già lo sterzo di serie è al livello di quello M bmw, a scanso di equivoci. Ottimi anche i sedili in pelle sportivi...fatti bene, contenitivi e comodi al contempo, ben rifiniti. La qualità delle plastiche e delle finiture della plancia è ottima anch'essa e aumenta ulteriormente il percepito grazie ad un design davvero riuscito e sportivo.molto bello l'alluminio rifinito al laser delle modanature. Sostanzialmente, la vettura richiede giusto qualche eventuale accorgimento extra in fase di restyling e qualche "chicchetta" stupida qua e là (qualche stupido led extra, qualche finitura in metalluro in più...roba così...roba che FCA sa fare benissimo oltretutto, perchè basta pensare a quante stupidaggini e dettagli hanno piazzato sulle varie Jeep o Dodge -.-'). Il vero problema di Giulia, nella guida di tutti i giorni, credo sia però imputabile all'infotainment....AppleCarPlay e Android Auto pongono già un discreto rimedio, ma ci sono delle logiche di funzionamento che devono assolutamente rivedere...tutte cazzate di software, oltretutto . Il display centrale da 7 pollici (quello in mezzo alla strumentazione...bellissima oltretutto) è praticamente inutile: il suo essere multifunzione non si concretizza. Se devo telefonare, ad esempio, non posso scorrere i contatti recenti direttamente dal display, idem la playlist media in riproduzione o le stazioni radio memorizzate: alla fine si deve sempre ricorrere a menu e sottomenu del sistema connect 3d. Connect 3d, negli intenti è un ottimo punto di partenza, ma va necessariamente rivisto nell'utilizzo di menu e sottomenu e collegamento fra display principale e secondario. Detto ciò, nessun difetto grave e molti pregi...certamente una macchina che farebbe piacere avere in garage: ottima in ogni situazione. Ho voluto fare una "mini recensione" molto razionale eh... motivo per il quale ho speso tempo anche su quei tipici aspetti dei quali agli alfisti o appassionati di guida frega poco, ma che, in un quadro globale di sviluppo e miglioramento del prodotto ai fini di una reale e totale competizione Premium, diventano importanti e fondamentali secondo me. Aspetto con impazienza l'uscita di GTV, a questo punto
  23. 22 points
    Sono cliente Alfa e il fatto che Stelvio non abbia il sedile posteriore scorrevole stava per frenarmi dall'acquisto. Amici (una copia veniva da Giulietta) hanno preso la Discovery Sport perché Stelvio aveva un bagagliaio più piccolo. Il bagagliaio piccolo è uno dei limiti di Levante negli States. Non capisco perché si pensi che chi che compra un SUV lo faccia solo per moda, e non per una scelta emozionale ma anche razionale ( un'auto è per tutti una spesa importante e un "attrezzo" che deve svolgere determinati ruoli). Non capisco perché si pensi che chi compra un'Alfa Romeo lo faccia solo per le prestazioni o la linea. In ogni caso, secondo me, un prodotto deve distinguersi per alcune prerogative proprie del marchio, ma non può rinunciare ad essere a almeno a un buon livello anche negli altri aspetti.
  24. 22 points
    Oh Tonale, Tonale, perché sei tu Tonale...
  25. 22 points
    Tutto questo di scorso lascia un po' il tempo che trova. Ci scordiamo un po' troppo spesso dei prodotti che sono stati lanciati, sia dal punto di vista del design che sotto il profilo meccanico: dei gioielli (come dice Borghese a "Cuochi d'Italia" ). Poi chiaramente va a gusti, ma facendo parecchia autostrada mi è capitato di vedere sfilare tutti i SUV sopracitati: sinceramente un po' tutti anonimi e sovrapponibili come linea e "funzione" estetica, sarà che sarò di parte ma quando passa Stelvio lo vedo molto raccolto e filante, compatta e robusta, caratteristiche che NON riesco a ritrovare nelle altre (forse, e dico forse solo sul GLC). Ultimo ma non ultimo non siete mai contenti. A parità di categoria e meccanica (anzi sotto alcuni aspetti siamo un gradino sopra) ha messo tutte le sue concorrenti in riga per via del peso inferiore di 150/200kg (Velar D240 prende nello scatto due secondi dallo Stelvio). E ancora questo non basta. Sinceramente fate bene a comprare le auto straniere, perché auto del genere nostrane proprio non ve le meritate.
  26. 22 points
    Come avevo accennato nel topic del WEC, ultimamente mi sono divertito ad immaginare una eventuale Ferrari per il WEC. Avevo iniziato un progetto per i vecchi regolamenti, con tanto di modello 3D, ma l'ACO ha ben pensato di cambiare il tutto ed allora mi sono buttato a capofitto sui nuovi regolamenti (tutto teorico eh ) più per la scusa per fare un bel disegno colorato bene WEC Ferrari P6 di design a livello di concetti c'è poco, d'altronde il tipo di vettura non lo richiede, ho solo provato a metterci su degli stilemi attuali e tipici della casa di Maranello
  27. 22 points
    Presa! 2.2 limited 195 cv ecco qualche foto indecente fatta al volo
  28. 21 points
    comunque è confermata la decima legge Alfa Romeo : "qualunque versione la Casa tolga dal listino per scarse o nulle vendite, diventa ipso facto fondamentale, irrinunciabile e motivo del non -acquisto del modello in questione un istante dopo l'avvenuta eliminazione"
  29. 21 points
    Non appena ho visto la 120 ho pensato che quei fari e quel frontale sono perfetti per la versione 2.0 della Tipo Io. Ovviamente io mi fermo a foglio e penna
  30. 21 points
    Adesso che offre tutti gli ADAS bisogna trovare un nuovo motivo per non comprarla :)
  31. 21 points
    ...se non ci sono novità, "il prodotto non è sostenuto", se ci sono novità, "non vanno bene".....
  32. 21 points
    Settimana scorsa e' iniziata la nuova vita di Shelob: dopo questo paio di anni di onorato servizio in strada - e pista - dopo diverse verifiche di fattibilita', con la collaborazione del team Alfa Romeo con cui ho fatto la stagione 2018 abbiamo deciso di fare il salto e convertire la macchina a full racing. In realta' vorremmo riuscire, sfruttando la regolamentazione inglese, a mantenere la macchina immatricolata stradale - anche se di fatto solo sulla carta - per avere piu' flessibilita' in caso di spostamenti. La macchina e' stata svuotata (per quel poco che si puo' svuotare) ed e' stata portata per l'installazione della gabbia (la preparazione che vogliamo ottenere e' di piena compatibilita' ai regolamenti FIA per poter correre sia un UK sia all'estero, con un occhio alla classe SP2T al Ring). Stiamo documentando tutta la costruzione (e documenteremo ovviamente anche dopo lo sviluppo e i risultati), il progetto e' di correre nel campionato Alfa Romeo UK e sperimentare con un po di test su endurance nella Club Enduro UK, cerchero' di mettere gli aggiornamenti principali qui, per chi volesse seguire il progetto in dettaglio verra' pubblicato tutto online, principalmente su FB (e su richiesta di alcuni abbiamo predisposto anche Twitter e Instagram per gli aggiornamenti futuri), i riferimenti sono quelli sul profilo AP, ovviamente se ci sono domande o curiosita' chiedete pure Si prospetta un anno interessante
  33. 21 points
    Secondo me si poteva sviluppare ulteriormente l'ottimo tema della bocchetta dell'aria
  34. 21 points
    Ho il piacere di annunciarVi che è stata costituita la Zenati Automobili srl sotto forma di startup iscritta alla sezione speciale startup innovative.
  35. 20 points
    Meno male che oltre Oceano non conoscono Toninelli.
  36. 20 points
  37. 20 points
    SemprepiùOT L'ultima riga pare quasi dica "stoc**zz", per cui secondo me è l'elenco delle novità per il prossimo anno
  38. 20 points
    Aggiornamento a 15.000 km, 350 XV benzina, TP. - verniciatura cerchi in argento - media consumi 11 km/L - macchina perfetta per le mie esigenze, va veramente bene. - nulla da segnalare sul fronte qualità ed assemblaggi. - fra poco primo tagliando. agevolo foto: Foto aggiornate
  39. 20 points
  40. 19 points
    i led interni ci sono, quindi tutto a posto, è già anni luce avanti...
  41. 19 points
    Presentata anche l’Alfa. Una filosofia costruttiva completamente diversa dalle altre con soluzioni aerodinamiche piuttosto ardite, mi sembra. Oggi filming day sul circuito di Berna.
  42. 19 points
    Prima di indignarvi ed agitare i forconi. Vi ricordo che un a klasse 180 d business costa 31.000 euro. Con un 1.5 Renault. Ed un ponte interconnesso. "Hey Mercedes, secondo te mi mi hanno sodomizzato?"
  43. 19 points
    Io l'ho fatto e godo ogni giorno che apro il box e guido la macchina. Se neppure i connazionali premiano chi ha il coraggio di investire nel nostro paese, poi che non si lamentino.
  44. 19 points
    cazzata che ciclicamente si riaffiora. Su giulietta fu cassato per altri motivi, il prezzo del ricambio fu secondario. In base all'esperienza precedente si erano riscontrate problematiche, nell'ordine da cosa ricordo: problemi di manutenzione leveraggi scarsa tenuta dei silent block ridotto angolo di sterzata riduzione di parte del vano motore, la piattaforma doveva essere usata anche per altro I 30 euro del pezzo, anzi dei pezzi,mai accertati peraltro, diventavano un fattore secondario. Non sono mie considerazioni, ma di gente che sul progetto ci aveva lavorato.
  45. 19 points
  46. 19 points
    Il corso di Ingegneria Civile per Grandi Strutture è finito con settembre. Parte quello di Motorsport Management . Corri in edicola a comprare il primo fascicolo !
  47. 19 points
    Giusto per informare che il catorcio e' arrivato a 100mila km vissuti intensamente (che equivalgono a quasi 250mila in uso solo stradale) senza particolari problemi... gli unici veri problemi che ha avuto sono stati legati a errori di manodopera dell'officina inglese a cui mi appoggiavo (li ho fatti sistemare da quella mia ex italiana di fiducia in occasione di un ritorno, approfittando di avergli fatto fare il tagliandone dei 100mila) che peraltro ha ammesso l'errore e mi ha rimborsato integralmente la spesa. Credo che se me lo avessero chiesto non avrei mai pensato di fare cosi tanta strada e pista con una macchina cambiando di fatto solo i materiali di consumo: a parte una quantita' infinita di gomme ho dovuto cambiare i cuscinetti di serie ogni 50mila km, il pacco frizioni a 80mila, braccetti anteriori e posteriori solo per scrupolo preventivo. Il peso limitato aiuta a conservare i freni che nonostante l'uso pistaiolo durano 30/40mila km con la giusta combinazione dischi/pastiglie. Ultimo giretto turistico a zandvoort durante spettacolo sportivo
  48. 19 points
    Ancora? Ma basta. È accanimento terapeutico.
  49. 19 points
    In effetti non hanno tutti i torti... Altre riviste non solo hanno segnalato questi difetti allucinanti ma sono emerse altre lacune non di poco conto. Stelvio rispetto alle concorrenti è stato giustamente criticato per la mancanza delle porte posteriori scorrevoli e della panchetta per i 7 posti, non è possibile integrare l'infotainement con Google home e a livello di comportamento domotico ciò è un problema, dato che dalla plancia non si possono controllare le lampadine smart a led che uno ha montato in garage Più di un possessore si è lamentato del comportamento dinamico nelle dune del sahara, la difficoltà a pulire la carrozzeria con un idropulitrice meno potente di 2000 bar e molte mamme lamentano la assurda mancanza dello scaldabiberon e del fasciatoio. Molti hanno riferito rotture dello spinterogeno dopo 400.000 km con conseguente necessità di cambiare i carburatori. Rivendibilita' a 30 anni pressoché nulla Infine considerate che in Spagna sono abituati a guidare vetture straordinarie come la ibiza, toledo, exeo, altea, cordoba (solo per citarne alcune) quindi ci sta che siano cosi severi nei giudizi
  50. 19 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.