Vai al contenuto

poliziottesco

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11969
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    20

Risposte pubblicato da poliziottesco

  1. 1 hour ago, parish said:

    Esco dall'armadio? Ok, lo faccio. A me il goffo cassone elettrico, più lo vedo e più piace...🥸


    Non ne capisco il motivo perché è orrenda ma…comincia a piacere anche a me 🫣😂

    • Mi Piace 1
  2. 12 minutes ago, j said:

     

    Solo che se con le concorrenti stiamo a 40.000 con la 400km qui lo saremo con la 300km che sono un po' pochini

     
    Forse sto sbagliando qualcosa ma a me sembra che autonomia e prezzo della versione Cooper SE siano simili ad esempio a quelli della Avenger. 

  3. 12 hours ago, Sascha87 said:

    Ok che sarà v12 ma se vogliono venderla a 400 k contro la F167


    Qualche tempo fa mi avevano descritto questa auto come una via di mezzo tra una Ferrari 812 ed una Rolls Royce Wraith…dai  prototipi però si evince che sembrerà molto più vicina all’italiana, seppur più stirata e con i 2+2 invece che i due posti secchi . 

  4. Faccio hackeraggio di questo topic per non aprirne uno apposito, tanto alla fine si tratta della stessa auto.

     

    Dopo poco più di 3 settimane di utilizzo della mx5 (percorsi circa 800km) non posso che ritenermi soddisfatto. Ovviamente c’è da dire che avendo avuto in precedenza una MX5 NB.1 1.8s  and una 124 Abarth, complessivamente sapevo cosa aspettarmi, la MX5 è sempre lei con i suoi tratti caratteristici. In questo caso però non avevo mai provato una ND 1.5 e questa l’ho comprata a scatola chiusa. Il motore è ovviamente scarso come cavalleria ma ha tutti pregi già descritti, non ultimo il

    fatto di essere allegro nel salire di giri. 
     

    La Mazda rispetto alla 124 Abarth 

    oltre alla potenza minore ed alla erogazione diversa, è anche più soffice (la differenza non è tanta ma tende decisamente a rollare di più in curva). Una differenza grossa (e forse l’unica veramente negativa) è l’assenza del differenziale auto bloccante, in uscita in curva si nota parecchio ma alla fine nella guida tranquilla non risulta un problema. 

     

    Per Il resto solite note già date per la 124, la pozione di guida è troppo rialzata e lo sterzo ha un punto morto al centro… tolto questo, piccola sportiva sempre fantastica, leggera, cambio manuale piacevolissimo, trazione posteriore, capote  facilissima da aprire e chiudere, economica da acquistare e mantenere, cosa chiederle di più …

     

     

    Io la uso come daily affiancando la Yaris GR, avendo poi la 718 Spyder come auto da weekend, raduni, tour in UK o Europa. 

    • Mi Piace 3
    • Adoro! 1
  5. Facciamo un po' di chiarezza

    Almeno in alcuni paesi, il deprezzamento mostruoso, oltre che alla tecnologia destinata a progredire velocemente, e' dovuto anche al atri fattori, ad esempio:

    1. Costi assicurativi recentemente innalzati in maniera notevole per le BEV. Questo e' secondari agli alti costi di ripristino, reperibili di componenti, rischio incendi 

    2. Le agevolazioni fiscali per le aziende non si applicano alle vetture usate, solo a quelle nuove, quindi una azienda non e' interessata a comprato usato BEV

    • Mi Piace 1
  6. 11 minutes ago, abracat said:

    non erano le maserati che si svalutavano alla velocità della luce?

    Stiamo parlando di auto elettriche, non facciamo un calderone 😉

    E poi comunque i numeri che ho dato sono previsioni dovute alle incertezze del mercato sulle BEV. 

    • Mi Piace 1
  7. 1 minute ago, TurboGimmo said:

     

    55% di svalutazione in 2 anni?


    per avere idea di quello che sta succedendo:

    una Taycan turbo S (modello pre-restyling) - nuova £170k, appena immatricolata e rivenduta a “we buy any car”…valutazione £70k (non scherzo) 

     

    Vigliamo rimanere su auto più terrene?

    la mia 500e la prima:

    nuova £31k 

    venduta due anni dopo con 10k miglia e qualche graffio su carrozzeria e cerchi a “we buy any car” per £13.5k 

     

  8. 12 minutes ago, AlexMi said:

    Immagino siano rimasti scottati da Taycan, che ha subito una svalutazione ben maggiore di quanto da loro previsto, ma era la pioniera.

    Vediamo cosa accadrà con Macan (e 718 EV poi).

    Immagino sia così. Per la precisione, auto da 84k sterline, anticipo £20k, rate mensili (23 mesi) di circa £1550 e valore  residuo dopo due anni di £39400. Interessi annuali al 11% 😵‍💫

     

    • Assurdo! 1
  9. Io ho visto dei preventivi per Macan 4S qui in uk, contratti per privati con importai iniziale, rate e maxi rata finale come VFG  (optional). 
    Terribili, VW bank non sembra avere molta fiducia sul valore futuro e, causa deprezzamento previsto, le rate mensili sono molto alte.
     

    Come Privato ne starei alla larga, come business è un altro conto….

     

    PS - ho dimenticato di dire che qui in UK non ci sono incentivi all’acquisto delle EV, però se intestate come business car si pagano molte meno tasse sulle EV che sulle ICE 

    • Mi Piace 3
  10. 2 minutes ago, GmG said:

    https://www.alvolante.it/news/tornano-motori-termici-sui-multispazio-stellantis-393817

     

    Tornano le varianti termiche delle multispazio! Doblò, Berlingo e compagnia bella saranno anche termici e non solo elettrici. 

    Che io ricordi sulle varianti commerciali i motori termici erano già stati introdotti, quindi in questo caso si tratta di un passaggio anche alle varianti passeggeri. 

  11. 29 minutes ago, Matthew0615 said:

    Ho capito, allora mi conviene l'opel mokka 1,5 o la tucson però sinceramente non penso che 1.6 da 116cv riesca a supportare 1560kg

    Sinceramente non mi piacciono molto i suv fiat, avrei pensato anche a un jeep compass con il mtjet

    La compass dovrebbe andar bene anche lei (a me non piace però il motore va bene ed è affidabile) 

    Altrimenti la CHR come già 

    consigliato 

    • Mi Piace 1
  12. 6 minutes ago, Felis said:

    1200 e anche a gas?! L'Arna in confronto rapportata ai tempi odierni con questa era lusso sfrenato.


    Quando ero bambino, prima di prendere una Golf mk1 diesel ultrabase, mio padre aveva una Alfasud a gas…e non era l’unico.  Secondo me queste scelte da povery, sopratutto al sud, sono nel DNA del marchio 🥶

    • Grazie! 2
  13. @VuOtto, visto che lo avevi chiesto, ti aggiorno, ho sostituito la 500e con una Mazda MX5 ND 1.5 😅. Oltre ad essere piccole e ad essere due modelli “storici” nelle proprie categorie, le due auto non hanno molto in comune ma a guardar bene alla fine sono state e sono adatte al mio utilizzo giornaliero. Anzi, dato che come ”jolly” ho la Yaris GR, tenuto conto che non Guido piu’ in città, alla fine secondo i miei calcoli improbabili la MX5 ha più senso 🥶

    • Mi Piace 1
  14. 5 hours ago, v13 said:

     

    ah, mi sembrava di aver visto cerchi più grandi...

    di che anno?

     

    Sulla mia ND1 c'è una cosa che manca: il volante regolabile in profondità. nonostante siano pochi cm per il mio corpo (gamba lunga) sarebbero stati utili... Sulle successive c'è... :-(

     

    E’ una Sport-Nav (allestimento UK) di settembre 2017, quindi ancora una ND1 con volante non regolabile in profondità. 

  15. On 3/29/2024 at 4:43 PM, dindi said:

    Sono andato a fare un giro dentro il conce di via Botticelli. Vetture davvero interessanti. Però forse per 'qualche dollaro in più' ci sarebbe la Cayman. Cosa consiglia Poliziottesco ( confronto della dinamica di guida, erogazione, risposta cambi automatici ... )?

     

    Ciao, la Cayman 718 con il 4 cilindri l' ho guidata solo una volta e solo su strada quindi posso fare qualche commento superficiale. 

     

    Chassis - secondo me nonostante la Cayman rasenti quasi la perfezione nel campo delle sportive, su strada la Alpine ha dalla sua due caraterristiche che me la fanno preferire: leggerezza e assetto. Quest' ultimo, nella versione base e' veramente incredibile come assorba le asperità e le ondulazioni del manto stradale, e' come volare su di un tappeto magico, senti le sospensioni che si adattano alla perfezione, sopratutto sulle tipiche strade inglesi di campagna a schiena d' asino. Pero', pero'....la Cayman e' cosi bilanciata che nonostante sia un po' piu' dura della Alpine, alla fine personalmente io non riesco a preferire la Alpine se no per il senso di leggerezza. 

     

    Motore - nessuno dei due brilla ma quello Porsche ha una risposta piu' immediata,, sale piu di giri ed e' anche piu' corposo. 

     

    Cambio (doppia frizione) - Non c'e paragone, la risposta del PDK non solo e' piu' rapida ma e' anche piu' divertente perché' piu' brusca 

     

    Sterzo - Cayman sterzo  piu' pesante senza necessariamente sembrare artificiale; quello della Alpine a volte manca di feeling (almeno cosi ricordo), il che il, combinato con la sensazione che l' auto quasi voli sulla' asfalto, dona una sensazione un po' strana, comunque unica. 

     

    Interni, spazio, finiture...non c'e storia, Cayman vince a man bassa. 

     

    Insomma, io preferirei la Alpine solo per la leggerezza e perche' esteticamente e' piu' particolare, per tutto il resto continuo a preferire la Cayman. 

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 2
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.