Vai al contenuto

v13

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7819
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    15

Tutti i contenuti di v13

  1. Questo muso è quello che a Livorno chiamano "un troiaio", cioé un casino. E il muso è la parte che mi piace di più, ma hanno canato i 4 fori, i due fari esagonali e la striscia verticale sul paraurti. Tutte cose che NON dovevano esserci o essere estremamente discrete. Il retro non commento perché più la vedo in colori chiari meno mi piace.
  2. Fosse una Ferrari, ma su una Mazda 3, nonostante abbia un motore raffinato, qualunque olio con le specifiche corrette farà il suo dovere, specie se di marca conosciuta.
  3. Come ti avranno sicuramente insegnato a scuola guida (vabbé, sono ottimista...) si mette una marcia più lunga quando il motore può erogare la potenza di cui tu hai bisogno in quel momento aun regime di giri più basso. Questo ovviamente dipende dai rapporti del cambio di ogni modello e dalla potenza (meglio, coppia) del motore. Quindi se la salita è ripida è probabile che ti convenga tenere la 1ª fino a completarla. Non c'è niente di male, anzi, il motore girerà a regimi medi e senza sforzare. Per regolarti, se non hai orecchio o esperienza, guarda il contagiri: se una volta messa la 2ª il motore è vicino al minimo, in salità farà fatica e sarebbe stato meglio tenere la prima. Se invece in 2ª riesci a farlo stare a regimi decenti, allora va benissimo la 2ª (attorno ai 1800-2000 giri un benzina, un diesel probabilmente accetta anche i 1200-1500, ma dipende dal motore).
  4. v13

    Fiat Panda MY 2023

    La Panda 3 è un prodotto che sente il peso degli anni, ma onestamente rispetto a Panda 2 le differenze in meglio sono tante e si notano parecchio e immediatamente, comodità e guida in primis. La vernice non saprei, ma può anche essere.
  5. A me pare che la questione della potenza in un ibrido è a grandi linee piuttosto semplice: 136 CV e 39 CV sono le rispettive potenze di picco. Che si sommino o no dipende dalla gestione e, nel caso dell'elettrico, dalla capacità della batteria. Quindi è tecnicamente più che possibile che la potenza massima sia sempre 136 CV, solo che a certi regimi del termico (quando la potenza erogata è ben al di sotto dei 136 CV a regime massimo) si sommino i CV/KW dell'elettrico, tutti o una parte. O sbaglio?
  6. muso molto normalizzato rispetto alla disposizione "stile Maserati" di fari e mascherina dell'attuale in favore di una disposizione "stile Tesla". Vedremo le foto ufficiali ma mi pare banale.
  7. Nonostante il risultato finale sia meglio di quanto pensassi, anch'io sono tendenzialmente della tua opinione e, in effetti, ci sono varie parti nere lucide che si presterebbero a essere realizzate con finiture diverse. Basta solo che non lo si dica al compagno Tovarisch* *Con la sua tredicesima si potrebbero fare tutte le plastiche che si vuole. E con la sua quattordicesima mettiamo il 1.6 turbo sulla HF
  8. (PS: non c'è neanche bisogno di dirlo, ma un topic condiviso da più di un utente con una ND1 mi pare un'ottima idea) 👌
  9. hai ragione, ma è anche vero che questo prodotto vuol essere giovanile e questo stile ironico funziona bene con una certa fascia d'età. a me pare che hanno pestato un bel merdone e hanno fatto qualcosa per recuperare sportivamente... (Invece mi sarei risparmiato la risposta a KGM Ssangyong)
  10. ma nel 1.0 VW si nota particolarmente, specie nel passaggio da 1ª a 2ª (l'ho notato anche nel 116 CV su Polo con cambio sei rapporti)
  11. prima idea di comunicazione brillante e simpatica che vedo in Stellantis da giorn... settiman... .mes... anni a questa parte
  12. probabilmente i peggiori. Riescono a fare effetto ruotine con un cerchio da 18. Disegno e rifiniture chiare che accentuano visivamente la bidimensionalità e la circonferenza, anziché il contrario.
  13. ok, paghiamolo 10x lo stipendio medio. NOn basta? ok, 50x. di più, va beeene: 100x. il resto è moralmente offensivo, poi è un'impresa privata, facciano quel che gli pare.
  14. E indirettamente lo dimostra pure il suo stipendio mostruoso* *(cosa che - detto per inciso - a me non sembra giusta né opportuna, né per Stellantis, né per nessun'altra azienda al mondo in cui lo stipendio del capo = stipendio di mille dei suoi lavoratori).
  15. Eviterei cortesemente di dare altre idee in merito
  16. Niente paura, Mesonero si riferiva alla Milano, non alla Junior!
  17. quoto tutto! (e sinceramente a me Milano piaceva proprio per quello. Junior lo trovo pessimo, compresi i riferimenti storici, peggio pure di Mito.)
  18. La storia del nome è una battaglia ridicola. Chiunque ci capisca un minimo di comunicazione ti dirà che anche nonostante la contraddizione evidente dare un nome pesante come Milano può funzionare in senso opposto come omaggio all'Italia, anziché relegarla in secondo piano. Come se i veicoli commerciali fossero una seconda scelta... Il Ducato mi pare sia la seconda Fiat più venduta in Europa.
  19. PS: era difficile superare la Ypsilon ripescata nel fiume, e invece...
  20. Sorento: auto coreana con nome di città italiana (sì va bene, con una r di meno) Tarraco: auto di marchio spagnolo con nome di città spagnola (ma in latino) fatta in altro paese. Born: auto di marchio spagnolo con nome di quartiere di città spagnola fatta in altro paese.
  21. Mesonero in realtà vuol dire una cosa tipo "oste", "trattore" (nel senso di gestore di trattoria), per cui ci siamo Fantasia Industriale Automobili Tafazzi così non scontentiamo nessuno Kia Sorento fatta in Corea e Ungheria (spelling diverso) Seat Tarraco fatta in Germania (nome latino) Seat Born fatta in Polonia, credo (nome di quartiere) (le storiche Capri, Ascona, ecc. manco le conto) idem Junior è veramente ridicolo. (tra l'altro dovrebbe risollevare un patatrac patriottico con una parola latina pronunciata in inglese, patetico)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.